Dahl in arrivo nel weekend, poi assalto ad Assignon

25
1658

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – In attesa dello sprint decisivo per Soulè, la Roma torna a concentrarsi sugli esterni di difesa. E’ praticamente fatta per l’arrivo di Samuel Dahl, 21 anni, terzino mancino del Djurgardens.

L’affare è concluso dopo un rilancio di Ghisolfi, arrivato a offrire 4 milioni e mezzo per il giovane calciatore svedese. “Non vi dico se sto sentendo la Roma – ha detto ieri il calciatore ai giornalisti svedesi – ma in questi giorni ho spento il telefono perché voglio concentrarmi sul mio calcio fino a quando non saprò qualcos’altro. Darò il massimo per il Djurgardens finché sarò qui”.

La sua ultima partita con la maglia del club svedese sarà quella contro il Niedercorn, gara di andata del preliminare di Conference League. Nel weekend Dahl partirà per Roma, pronto a iniziare la sua nuova avventura nella Capitale: per lui è pronto un contratto da un milione di euro netti a stagione più bonus.

Sistemata la catena sinistra, Ghisolfi potrà finalmente concentrarsi sul terzino destro: il nome al centro dei pensieri del ds è quello di Lorenz Assignon, sul quale però si è inserito anche l’Aston Villa. Il Rennes chiede 12 milioni, la Roma ha cercato (al momento senza successo) di inserire Karsdorp nell’affare. Colpa di un ingaggio da 2,5 milioni che rende complessa qualsiasi pista per la sua cessione. Seppur a dodici mesi dalla scadenza del contratto.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSuper Dzeko, il Fenerbahce di Mourinho vince alla prima ufficiale: battuto il Lugano nei preliminari di Champions
Articolo successivoRoma, Soulè a tutti i costi: per la fumata bianca è solo questione di tempo

25 Commenti

  1. Acquisti per far contenti i tifosi così non rompono le.. con st terzini, prendiamo dalla Juve il nuovo CR7 e possiamo continuare a vivacchiare fino al prossimo mercato.
    Mi spiace ma nessuno dei due sembra in grado di farci fare il salto di qualità sulle fasce e di coprire un eventuale schema 4-2-3-1.
    Sono i soliti acquisti dei Friedkin che non migliorano il livello qualitativo della squadra.
    Speriamo che Gualtieri gli faccia fare lo stadio così ce li leviamo.

  2. Karsdorp non basterà neanche regalarlo, toccherà pure contribuire a parte dell’ingaggio per levarselo dalle scatole, e quando dico parte sarà più o meno la metà.
    Dahl invece dice che ha spento il telefono ma credo che se lo porti pure sotto la doccia.
    Speriamo bene con lui, è un’eternità che non azzecchiamo un colpo dal rapporto qualità/prezzo elevato, forse l’ultimo è stato Antonio Rudiger, un’eternità.

  3. Nel fine settimana “deve partire per Roma”, e se lo portano a giocare un Preliminare di Conference League, rischiando un potenziale infortunio?!?🤔 Se poco poco accadesse, sarebbe una fottuta comica, e del tutto imperdonabile!!
    Bah… sono molto perplesso sulla veridicità delle notizie di quest’articolo!
    Comunque, staremo a vedere. Mi auguro tutto per il meglio, e Forza Roma (che è l’unica realtà imprescindibile che ci rimane!!)

  4. A destra serve qualcosa di più di Assignon….qualcuno strutturato veloce ma che sappia fare bene la fase difensiva
    in pratica serve uno Forte, la difesa così è troppo tenera lenta

    • @Faber63, Assignon difende ed attacca senza nessun problema oltre che ad essere molto veloce.
      Poi se a te non soddisfa, chiama Ghisolfi e proponigli di prendere qualcuno che reputi sia più forte.
      Un saluto

  5. Ci fosse stato un DS italiano , forse eravamo riusciti a vendere qualche esubero in piu’.
    Faccio finta di capire che non abbiamo un budget per axquistare e mi rassegno , ma almeno vendere gli esuberi quello dovremmo saperlo fare
    Per prendere sto terzinaccio dalla Francia avevamo bisogno di un DS francese ?
    che manco sembra sapere che c’e’ l’Argentina e il Brasile
    Come rimpiango Sabatini

  6. Ma io mi domando come tutto questo possa andare bene a DeRossi, aveva detto che la rosa era “fortissima” e invece 10 pezzi sono stati eliminati, hai perso Lukaku che erano 20 gol totali e non si parla minimamente di un attaccante di livello, Angelino panchinaro in turchia viene a fare il titolare , vendi Aouar e prendi il fac simile con tanto di esborso maggiore, il 6-7 posto ad oggi è utopia la Roma così non entra nella parte sinistra e DEROSSI dovrebbe quantomeno stranirsi perché ne vale della sua carriera.

  7. Ecco i nostri affari! Acquisti low cost che poi marciscono in panchina… Poi magari una botta di culo capita… Ma ne capita una su 100… Se non di più! L’unica risposta a tutto questo sarebbe stata la campagna abbonamenti… E invece che hanno fatto! Hanno praticamente già riempito lo stadio! Amore malato… Amore sbagliato! Oggi i giocatori discreti si acquistano dai 20 ai 30 milioni… Pertanto se vuoi rifondare una squadra che comunque aveva un certo peso (seppur con pochi titoli)… Devi disporre di un budget che varia dai 120 ai 170 Mila euro! Questi americavoli sono 14 anni che non cacciano fuori un euro per gli acquisti! Pensano solo ad incassare e a galleggiare! Capisco che i soldi sono i loro ma se si acquista un “giocattolo” bisognerebbe anche farlo funzionare… Teoricamente e praticamente! Questi, giustamente, mirano solo allo stadio! Fatto ciò, non penso che poi ci sia la sicurezza che questi si dedichiamo alla squadra… Non c’è scritto da nessuna parte che con lo stadio di proprietà da “Rana” ti trasformari in principe “Principe”…

  8. Pirata , per caso quel somaro è anche quello che ha rinnovato a Smalling per 2 anni ? Ed è lo stesso che ha portato a Roma Shomu , Sobakken, e altri crac ? Forse ho capito di chi si tratta. Io lo chiamo il fuggitivo.

  9. Karsdorp 2,5 milioni 😱 ciò vuol dire che qualora ci fosse una squadra interessata al suo acquisto la Roma dovrebbe partecipare al pagamento dei 2,5 milioncini. Problema risolto!

  10. Povera Roma ,ripenso a Pruzzo,Di Bartolomei,Conti,Cerezo, Falcao…..e ni ritrovo con assignon,dahl,angelino,sangare’…..Tristezza totale

  11. chi ha lodato il grande pinto ecco i suoi fenomenali rinnovi ! karsprop , pellegrini,cristante,Mancini menomale è migliorato e smolling c’è li troveremo sul groppone fino alla fine dei loro contratti.Un appunto ma giocatori italiani non ci piacciono proprio o della serie A .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome