Super Dzeko, il Fenerbahce di Mourinho vince alla prima ufficiale: battuto il Lugano nei preliminari di Champions

52
999

ALTRE NOTIZIE – Serata da incorniciare per Edin Dzeko, attaccante del Fenerbahce ed ex centravanti giallorosso. Nonostante i 38 anni suonati, il bosniaco fa ancora la differenza.

Una sua tripletta ha infatti deciso la sfida di andata del secondo turno preliminare di Champions League tra il club turco e il Lugano con una splendida tripletta (partita terminata poi 3-4 per gli ospiti), regalando così un esordio felice a José Mourinho nel suo primo impegno ufficiale della nuova stagione.

Nel post partita lo Special One non ha risparmiato delle critiche al terreno sintetico del Lugano, una lamentela che si ripete dopo i precedenti nella Capitale da allenatore della Roma. Queste le sue parole: “Giocare le partite sulla plastica è difficile. Anche i calciatori hanno avuto difficoltà in questo senso. Loro hanno avuto difficoltà nel dribbling, noi abbiamo avuto difficoltà con la circolazione della palla. Pertanto, è stato difficile adattarsi.

Non volevo parlarne prima della partita, ma posso dire che è stata una situazione difficile. È inaccettabile giocare su questo terreno. Credo che sia inaccettabile che la partita di Champions League si giochi su un campo del genere”.

Articolo precedenteCalciomercato Roma: Soulè, l’offerta è scaduta. La Juve non accetta, i giallorossi non rilanceranno
Articolo successivoDahl in arrivo nel weekend, poi assalto ad Assignon

52 Commenti

    • Dubito ci sia qualcuno che non lo avesse capito. Purtroppo, come ha ammesso lui stesso, è voluto andare via per vincere

    • Dzeko non segnava scrivevano, come scrivono che lukaku non segna, abraham non segna, belotti non segna, non vi è mai venuto in mente che gli attaccanti non segnano perchè la squadra è uno schifo a partire da lollo il capitano?

    • Alessia, con tutto il rispetto, è vero quel che dici ma una cosa è Dzeko ( campione vero ) una cosa è Belotti ( 0 gol in ina stagione con la AS Roma)

    • Alessia, pensa che quella pippa di Pellegrini ha segnato più goal su azione di Dybala. Ed è un centrocampista. Quest’anno ha segnato 10 goal, 8 in campionato che hanno portato 21 punti, ovvero uno su tre di quelli della Roma: sicura che sia così scarso?
      Sono numeri, eh…

      Se poi pensi che Pellegrini debba segnare un goal e fare un assist a partita, allora è un altro discorso.

      Abraham non è scarso, si è mangiato dei goal come se li è mangiati Lukaku – chiedete ai tifosi dell’Inter della finale di Champions, ad esempio.

      Dzeko, se non ricordo male, è il terzo marcatore della Roma di tutti i tempi, ma ha avuto un peso specifico, in attacco, pazzesco, facendo segnare tredici goal a Mkhitaryan, che non ha mai più ripetuto quei numeri.

      Il problema di questa piazza è che non viene visto il rendimento in campo, ma solo quello delle radio che esigono biglietti e magliette.

  1. Toh…Mourinho fa la Champions e Dzeko la festeggia con una tripletta…mentre qui i suoi ex -denigratori spasimano per farsi comprare Solà.

    • però chi ci doveva portare in Champions l’anno scorso era proprio Mourinho e non mi pare ci sia riuscito giusto? diciamo che uno dei responsabili se non ci siamo è sicuramente anche LUI 😉

    • definisci sola un ragazzo di 20 anni che alla prima in A nel Frosinone fa 11 gol.. ha una gran tecnica e salta l uomo.. però esalti giovani che non hanno dimostrato nulla paragonandoli ad uno dei calciatori piu forti della storia TOTTI!! chiedi agli juventini se lo vogliono vendere o lo vorrebbero tenere insieme a Yldiz

    • …e stanno arrivando, da squadroni come Djurgardens e Rennes, “fuoriclasse” come Dahl (che cilindrata è sta macchina?) e Assegnon (speriamo sia coperto)… m’hai detto kakkola!!!

    • Caro Zenone forse non ricordi il grande campione che con noi passeggiava per il campo salvo poi ricordarsi di come si gioca a calcio una volta messa la maglia dell’Inter. Nessuno mette in dubbio le sue qualita di calciatore, su quelle di uomo avrei delle riserve. Non mi sento vedovo nè di Dzeko nè tantomeno del Mago Otelma, un affabulatore di folle tuttalpiù.E non smanio per Solà. Preferisco Salemaekers per dire…

    • 87PierMou quindio secondo il tuo ragionamento Thiago Motta , che è stato esaltato come il maestro dei maestri”PAROLE VOSTRE L ALTRO ANNO ” è cosi cretino da vendere Soule il fenomeno e farsi prendere Koopmeiners, dei due l una o non era il maestro dei maestri al pari di guardiola oppure Soule è na sega che ha azzeccato un anno e fatalità nopi compriamo sempre quelli che fanno un anno mirabiolante vedi Cristante all atalanta

    • Nando, prima di tutto io non ho mai esaltato motta, e secondo sacrificano un giovane per arrivare a Koop forse perché soule non è funzionale al gioco di motta.
      nel mondo del calcio non è che si vende solo chi è scarso e come puoi azzardare per un giovane straniero puoi azzardare per un giovane considerato da molti un “futuro fenomeno” che ha già esperienza in A andando in doppia cifra col Frosinone a soli 20 anni! e non è che il Frosinone aveva pirlo ad apparecchiare la tavola per far gol eh

    • e come ho già detto, vai a leggere che i tifosi juventini son in rivolta sui social per la sua vendita! almeno studiateli un po i calciatori prima di avanzare critiche! è un giovane passato dalla next gen serie c al Frosinone ed ha avuto un gran impatto in serie A, trovamene altri e ti do ragione

    • Aggiungerei che se Mourinho fa la Champions è per merito di chi c’era prima di lui, almeno per quest’anno… e comunque è riuscito a prendere tre gol dal grande Lugano!

    • Sop.
      Purtroppo te devo da una brutta notizia, da quest’anno non se scende più di coppa quando esci, perciò se lui esce dalla Champions finisce li , la stessa cosa per noi che facciamo l’Europa League e per chi fa la Conference ….. quindi qualsiasi cosa succederà a Muo non lo vedremo come diretto avversario

    • Oh, vi svelo un segreto…però shhh, non lo dite a nessuno…Se non vi interessa una notizia, basta non leggerla…Pensate un po’…però oh, resti tra noi!

    • Lettore Silenzioso, infatti non l’ho letta, ma per poter scrivere il mio pensiero, secondo te, dove l’avrei dovuto scrivere?
      Grazie comunque per avermi svelato questo segreto!
      Forza Roma!

  2. avevo letto che Dzeko se ne sarebbe andato dal fenerbache se non accettava un ruolo da comprimario così come vuole Mourinho. prima di questa partita l’idea è che Dzeko facesse la riserva di El Nesry. Dzeko ancora oggi a 38 anni è più forte di tutti questi attaccanti di cui parlano per la Roma. magari gli facessero un cotnratto per un anno

    • Dzeko decise di andarsene di sua spontanea volontà. Di certo la società fu assente, come per il caso Matic.
      Tocca essere obiettivi, Dzeko qui non aveva più stimoli

    • Soprattutto aveva capito sin da subito, come d’altra parte Mkhitaryan, che alla Roma non avrebbe più fatto la Champions.

  3. vediamo nei gironi di Champions cosa farà Mourinho e se Dzeko riuscirà a segnare almeno un gol.
    Non per sminuire il Lugano ……..

    • Glielo auguro ad entrambi perché alla fine sono stati nella Roma, però da qui ai gironi di Champions troppo devono pedalare ancora.

  4. È inaccettabile giocare su questo terreno. Credo che sia inaccettabile che la partita di Champions League si giochi su un campo del genere”.

    E infatti non era una partita di Champions, ma un preliminare!!!
    Lamentarsi sempre e comunque….

  5. Quanti errori negli anni passati Dzeko Mikitarian Frattesi Calafiori per citare solo grandi giocatori buttati via, la lista si triplica se vogliamo fare invece i nomi delle mezze seghe che abbiamo acquistato o preso in prestito, tra le mezze seghe metto anche direttori sportivi e allenatori (DDR escluso) .

  6. Gentile redazione, pensavo di poter esprimermi in un post critico, niente di più. Probabilmente la libertà d’espressione, da voi non è contemplata, saluti da un tifoso della Roma
    Sempre Forza Roma

  7. tra tutte le cose indegne fatte dagli americani in questi anni sul podio va sicuramente il modo vergognoso in cui è stato tratto Edin, terzo marcatore di tutti i tempi con la nostra maglia che ha onorato alla grande in campo per 6 anni, un campione con la C maiuscola che si è caricato sulle spalle la Roma negli anni difficilissimi dopo l’addio forzato di Totti e DDR e del Covid. Il grazie è stato umiliarlo pubblicamente togliendogli la fascia di capitano e poi trattarlo come una scarpa rotta e regalarlo all’Inter quando aveva ancora un anno di contratto (ad Inzaghi non è parso vero quando l’ha saputo, Edin l’ha riapagato sul campo, arrivando a giocare una finale di CL, lui coi suoi gol ci aveva portato a sfiorarla nel 2018)

  8. Dzeko nell’estate 2021 aveva ancora un solo anno di contratto, la Roma non lo avrebbe mai rinnovato alle cifre che voleva lui, l’inter gli ha offerto un biennale da 6 netti l’anno, la champions e la possibilità di competere per vincere..ecco perché dzeko andò via, non c’entra Mourinho e non c’entra pinto, nonostante quello che continuano a sostenere i professori del sito che si autocitano in continuazione

  9. er lugano tuttointiero ha abbattuto!!!
    mica bau bau micio micio…. eh?

    Lugano Addio
    Le scarpe da tennis bianche e blu
    Seni pesanti e labbra rosse, e la giacca a vento
    Oh, Marta io ti ricordo così
    Il tuo sorriso e i tuoi capelli
    Fermi come il lago

    “Lugano addio” cantavi
    Mentre la mano mi tenevi
    “Canta con me” tu mi dicevi
    Ed io cantavo di un posto che
    Non avevo visto mai

    Tu, tu mi parlavi di frontiere
    Di finanzieri e contrabbando
    Mi scaldavo ai tuoi racconti
    “E mio padre sì” tu mi dicevi
    Quassù in montagna ha combattuto
    Poi del mio mi domandavi

    Ed io pensavo a casa
    Mio padre fermo sulla spiaggia
    Le reti al sole, i pescherecci in alto mare
    Conchiglie e stelle
    Le bestemmie e il suo dolore

    Oh, Marta io ti ricordo così
    Il tuo sorriso e tuoi capelli
    Fermi come il lago

    “Lugano addio” cantavi
    Mentre la mano mi tenevi
    “Addio” cantavi
    E non per falsa ingenuità, tu ci credevi
    E adesso anch’io che sono qua
    Oh, Marta mia addio, ti ricordo così
    Il tuo sorriso e tuoi capelli
    Fermi come il lago

    • Se citi Ivan Graziani, ti piace vincere facile.
      La suoneria del mio cellulare è Veleno all’autogrill.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome