Roma, dalla cessione di Ibanez i soldi per De Paul

73
3304

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Tiago Pinto nella prima parte di mercato ha meritato applausi a scena aperta, avendo sistemato la questione plusvalenze senza cedere un titolare e portando a Roma due giocatori di qualità come Aouar e Ndicka a parametro zero. Per dare quello che serve a Mourinho però mancano ancora un centrocampista e un paio di attaccanti, sapendo che manca ancora quella scintilla che lo scorso anno fu accesa da Paulo Dybala.

E allora, Rodrigo de Paul. Un centrocampista che sa fare tutto ed è quello che assomiglia di più (in meglio) a Davide Frattesi. Qualcuno dirà che è impossibile perché ha un contratto lungo e costi non sostenibili, ma non è così, scrive l’edizione odierna de La Repubblica.

L’argentino ha uno stipendio di 3,2 milioni, ma potrebbe usufruire del decreto crescita per un costo complessivo intorno ai 5 milioni. Il pareggio sugli stipendi si può ottenere con la cessione di Karsdorp (5 milioni lordi), senza contare Shomurodov (3,5), Villar (2,4), Reynolds (1,8) e Vina (3,5).

Ma a servire sarà soprattutto la cessione di Roger Ibanez: il suo cartellino dovrà garantire i 25 milioni che servono per acquistare de Paul. Provarci non costa niente.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedentePinto a caccia di idee: spunta Diallo per l’attacco
Articolo successivo“ON AIR!” – CENTO: “Coi Friedkin sono sempre arrivate sorprese, io ci credo”, PES: “Sabitzer come Wijnaldum, operazione difficile a luglio”, COSENZA: “Riprenderei l’olandese ma solo come rinforzo in più”

73 Commenti

    • Bravo romano…L’ idea della società è quella che tutti i titolari devono rimanere e ci è riuscita (per adesso…) sono stati aggiunti alla rosa, N’ DICKA e AOUAR più il ritorno di LLORENTE. Adesso, vogliono aggiungere qualcosa in più, tasselli di esperienza e qualità. Gli altri vendono i pezzi pregiati, non acquistiamo…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • E quali sarebbero i pezzi pregiati della Roma,dal momento che non li vuole nessuno (escluso forse Dybala)?
      Ahò,atterra dal meteorite…

    • Concordo ad oggi ci sono zero possibilità che De Paul arrivi a Roma.
      Ibanez dopo averlo messo sulla graticola quando lo si voleva cedere (pessima strategia fatta anche con Zaniolo) ha reso meno del solito lo scorso anno ed offerte milionarie “stranamente” non ne arrivano.
      Nel compenso, prima di venderlo, abbiamo preso il solito doppione Ndika, come fatto con Solbaken, che doveva sostituire Shomorudov (tanto dopo il prestito lo acquistano.. come no).
      Risultato abbiamo 4 stipendi sul groppone invece che 2.
      E la stessa cosa stiamo facendo a destra dove dopo Celik preso per sostituire Kasdrop in partenza stiamo pensando a Kristansen..
      Che di 3 giocatori sulla fascia destra ne facciamo forse uno bravo a fare un cross.. poi i cross per quale punta??
      Gli affari del Sor Pinto .. che Dio ci protegga questo genio del calciomercato.

    • Asterix,
      ma lo hai mai visto Ndicka???
      E’ mancino, e Ibanez no.
      Non ha l’esplosività di Ibanez, ma a differenza di questo ha un ottimo senso della posizione,
      e riesce bene nella corsa all’indietro, cosa che il brasiliano non fa.
      Meno possente nella marcatura a uomo, ha sicuramente più tecnica nell’impostazione.
      Come tu possa vederli come doppioni….
      allora pure Matic e Aouar so’ du’ doppioni guarda….

      siete buoni solo in una cosa: criticare. sempre. tutto. comunque.
      Che tristezza.

    • Però che palle..
      Abbiamo criticato Viola (scudetto), Sensi (scudetto) e non possiamo criticare Friedkin (sesto posto)? Ma state scherzando ?
      Ma Pinto è nato dall’immacolata concezione? raccontatemi il cv di questo fenomeno di DG strappato a PSG, Real, Bayern, ecc..
      Ndika gioca centrale sx? SI
      Ibanez gioca centrale sx? SI
      llorente gioca centrale a sx? SI
      Quindi Pinto ha preso Ndika per sostituire Ibanez, altrimenti avrebbe preso 3 centrali di sinistra .. bella caxxata per una squadra cui manca il secondo portiere, la prima punta, il mediano, il centrocampista offensivo ecc…
      Ve la ricordate la Roma con il GRANDE MONCHI (che aveva la stessa fama di fenomeno guai a criticarlo) quando avevamo 4-6 trequartisti ma ci mancavano tutti gli altri ruoli??
      Ecco Pinto è un futuro Monchi .. e siccome sò come ci ha lasciato lo spagnolo vorrei liberarmi del portoghese prima possibile.

    • Neanche a te te vo’ nessuno, per questo stai qui a scassare gli zebedei! 🤣🤣🤣🤣

    • Mancava il cuore di leone Stingray pron(t)o ad insultare chi critica il GRANDE Pinto..
      Che coraggio il nostro Leone della tastiera
      Però ti si chiede se vuoi un caffè allo stadio Olimpico non ti presenti.. che coraggio..

  1. non ci penserei mezzo secondo a cedere Ibanez per avere i soldi per de Paul. a mou serve un acquisto del genere e alla pizza un colpo per scaldarsi un po’

  2. Subito De Paul poi vediamo il resto forza pinto daje Friedkin facci sto regalo come lo facciamo noi da 2 anni a questa parte anzi da sempre ma in questi ultimi 2 anni ancora di più

  3. VIA:
    – Ibáñez (30 ML)
    – Karsdorp (7ML)
    – Viña (8ML)
    – Shomurodow (8ML)
    – Raynolds (4ML)
    – Villar (3ML)
    Dentro:
    – Bonucci (0ML)
    – Kristensen (0Ml)
    – De Paul (30Ml)
    – Morata (20 Ml)
    – Baldanzi (10 Ml)

    • Leopardo bonucci essi bravo…manco senza stipendio…er giocatore che più odio della serie A dopo quer imbriacone di Nedved…

    • Bonucci? e che ci fai con Bonucci?indipendentemente dal fatto che un gobbo di quella risma non lo vorrei neanche se mi pagano per prenderlo, uno come lui che valore aggiunto ti dà alla rosa?
      per gli altri nomi mi trovi d’accordo tranne su baldanzi che non mi ha mai colpito particolarmente.
      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Bonucci è finito da tre o quattro secoli, preferisco Peppino Meazza, anche se ha il problema del piede gelato e di articolazioni non troppo sciolte.

    • Caro Mubudu, Bonu chi? Vabbe’ dai… Se ti penti e dici che ti dispiace sei perdonato.
      Te la cavi con un Padre Nostro e due Ave Maria…

    • Bonucci, oltre ad essere il giocatore più odioso d’Italia, ad oggi vale Loria

    • D’accordo su tutto tranne Bonucci.

      Baldanzi è un giovane centrocampista molto interessante è la vera rivelazione del calcio giovanile italiano, i numeri sono tutti dalla sua parte. Sarebbe un acquisto top per il futuro giallorosso è un mix tra Barella, Frattesi e Sensi dal piede mancino. All’inizio del campionato può partire come riserva e poi chissà, secondo me in panchina dura poco, il ragazzo è forte forte, magari viene.🐞

  4. Una domanda. Noi al momento abbiamo 5 difensori (non conto kumbulla perchè spero di non vederlo più). Se vendiamo ibanez ne avremo 4, e mi pare che mou abbia intenzione di giocare ancora con la difesa a 3. Quindi se vendiamo ibanez dovrebbe per forza arrivare un altro difensore, no? Altrimenti ce tocca gioca con la difesa a 3 ed una sola riserva, cosa che sarebbe insostenibile

    • Chissà, se arrivasse De Paul quanti problemi verrebbero risolti nella visione che potrebbe avere l’allenatore…intanto facciamolo arrivare. Poi ci penseremo…

    • Non è proprio così se prendono il danese del Leeds in prestito come previsto in attesa della cessione di vina o reynolds in prestito, ti fa all’occorrenza il terzo centrale di difesa.

    • Il centrale aggiuntivo può essere tranquillamente Celik, senza dover andare a prendere nessuno.

    • Il sitologo medio:
      Belotti, senza de lui ma quanno la vedemo la Scempions. Dai Pinto…. Friedkins, fate sto sforzo.
      Frattesi , senza de lui nun se po’ gioca. Ma quanno lo prenni un altro cosi’ Dai Pinto…. Friedkins, fate sto sforzo.
      Scamacca, senza de lui ‘n’se segna. Ne fa almeno 20 con Mou. Dai Pinto…. Friedkins, fate sto sforzo.
      Morata, senza de lui ma quanno la vedemo la Scempions. Co lui avemo risolto. Dai Pinto…. Friedkins, fate sto sforzo.
      Sanchez, forte…. fortissimo… l’ho visto gioca… a rega’ che ve devo di’: se nun se rompe e’ Pele’. Dai Pinto…. Friedkins, fate sto sforzo.
      De Paul, co lui avemo risolto tutto….pure er portiere… Vennete Ibanez che e’ ‘na pippa. Dai Pinto…. Friedkins, fate sto sforzo.
      Baldanzi, ma l’avete visto? ‘Na forza della natura…., piu’ completo de ‘no smoking de Armani… Pijamolo adesso che l’anno prossimo lo vendono in Borsa…. Dai Pinto…. Friedkins, fate sto sforzo.

      Piu’ che uno scherzo e’ uno specchio dei post.

    • Per l’argentino si può giocare con una difesa a quattro.Poi alla bisogna puoi mettere Cristante con De Paul che lo sostituisce a centrocampo.De Paul ha tutto ,può fare diversi ruoli .Con Sanches in prestito avresti una squadra con venti punti in più e con la certezza di incassare 50 milioni in più per la Champions senza spendere un centesimo e stai nei parametri UEFA.A me piace anche l’austriaco.Cercherei anche un portiere di valore magari in presto oneroso ,anche elevato,con diritto di acquisto fra due anni magari pagandolo qualche milione in più ,ma comunque risparmieresti sugli interessi annuali dati dagli americani (circa5%) alle banche per il prestito dell’acquisto.Scamacca lo prenderei con il prestito con diritto a 25.Conviene sempre un diritto perché se ti conviene lo prendi a quella cifra se non ti convieni tratti.Prestito secco non hai scelte ma se Scamacca fa venti gol devi trattare da zero

  5. potete spolicciare quanto vi pare, ma il nostro mercato è legato in tutto e per tutto alla cessione di Ibanez (e sapendo che dobbiamo vendere, dovremo accettare l’elemosina di 25 milioni, che di più non ci danno). Che poi stinco grigio faccia la lista dei nostri potenziali crack, mettendo 30 milioni a Pellegrini, Cristante o Mancini, direi che offerte così sono solo nei suoi sogni, visto che da anni, sti 3 non li calcola nessuno, vuoi per il valore reale, vuoi per lo stipendio che prendono…e i 40 per Dybala, oggi come oggi non te li da manco sua madre…la realtà è che noi di pezzi pregiati per fare mercato, ne avevamo solo uno, Zaniolo, e sappiamo tutti come è finita…

    • Alassiese per scelta di vita (grama), i costi sono realistici e confrontati con TM. Ma tu ci hai parlato con la mamma di Dybala? Sei sicuro di quello che asserisci, sbruffoncello. O sei come il tuo lopanzo che spara 80 per Keita e ne prende 30 (inclusi alcuni affarucci un po’…) O 120 per SMS e mo non ne prende neanche 40? 😂😂😂😂

  6. 5 milioni lordi a Karsdorp. È uno scandalo. Ed è uno di quelli che viene pagato meno. Poi ci chiediamo perché siamo ridotti ad andare alla Caritas per fare qualche acquisto. Per come è stato fatto il mercato negli ultimi anni la serie C ci dovrebbero dare non la multa.

  7. Repubblica butta numeri a caso
    De Paul 3,2 mln ?
    col Decreto Crescita costerebbe 4 ,2 mln
    Shomurodov beneficia del Decreto Crescita , non costa 3, 5 mln , ed allo stesso modo Vina.
    ____
    la Roma ( Pinto ) deve ancora vendere , prima di comprare perlomeno cedere in prestito .
    Ibanez Villar Reynolds Shomurodov .
    forse Spinazzola , forse Karsdorp , forse Solbakken.
    In base alle cessioni la Società si regolerà per gli acquisti.

    Abraham Kumbulla non verranno iscritti nella lista UEFA ( i loro ingaggi non conteggiati ).
    Wijnaldum Kamada (non fanno più parte della Roma
    La Roma ,volendo , può acquistare ma non iscriverli nella lista UEFA ( i conteggi si fanno sulle iscrizioni precedenti UEFA.
    I nuovi calciatori costo ? quota ammortamento e ingaggio.
    PS
    Renato Sanchez è sicuramente sempre infortunato , per assurdo meglio riprendere Wijnaldum , forse quest’ anno i compagni di squadra non lo infortunrranno

  8. Se sono vere queste voci secondo me ci sarà uno scambio ibanez – de Paul se arriva lui e Mc tominay abbiamo il centrocampo più forte della serie A
    Mc tominay
    De Paul Aouar tanta roba… la ciliegina sulla torta dovrà essere l’attaccante da almeno 20 goal stagionali.

    • si però poi te svegli sudato 🤣🤣🤣🤣 , poi magari, se azzecchi sta previsione conta prendi il posto de 7 de bastoni..

    • Quale sarebbe questa folle previsione ? Di de Paul già si parla da giorni ormai è si sa che l’atletico è interessato a ibanez… poi uno come Mc tominay ci serve come il pane visto che purtroppo Matic non è eterno.

    • guarda credo che una trattativa per de paul al momento nn esista manco, al che ne scrivono i giornalai che poi so gli stessi che scrivevano di benzema, poi ma magari lo prendessero , la mia battuta era in riferimento al fatto che ne possano venire addirittura 2 del loro calibro.

    • I nostri giocatori migliori sono Pellegrini che azzecca una partita su 5, Matic che ormai c’ha 50 anni, Dybala che gioca si e no una partita a settimana, Ibanez che ha la stessa affidabilità di Gumball e Abraham che è rotto.
      Belotti non lo cerca piu manco la moglie, Karsdorp può fare il modello per le riviste da barbiere, ElSha ormai non schioda manco se je meni, Celik vorrebbe aprire una bottega di tappeti ma è ancora indeciso, Zalewsky è in attesa di completare la Florenzizzazione (gli manca solo di sistemarsi quel taglio a cagata di vacca in testa e quasi ci siamo).
      Ma anche volendo, ma chi ti vendi ?

    • 🤣🤣 mi hai convinto..ma visto che de sole pure gli arabi le dovranno prende, anticipiamo i tempi direi 🤪🤪

    • certo julian invece tonali è un fenomeno da 80 milioni lukako che so 3 anni che non struscia un pallone infatti giocava nonno zheko se lo litigano a suon di milioni per non parlare do onana che fino all altro anno non lo voleva neanche l ostia antica anche lui suon di milioni per non parlare di milinkovic 40 milioni o kim 50 milioni o osimhen addirittura 200 praticamente mbappe vale come tutto il chelsea messo insieme , però noi non possiamo vendere nessuno perche abbiamo solo seghe , seghe che avevano vinto due coppe europee se una non ce l avevano rapinata col passamontagna

  9. Ragioniamo sui centrocampisti offensivi i cui nomi ricorrono più spesso (Sanches, DePaul, Sabitzer, Kamada) sapendo però che Pinto potrebbe stupirci con un giocatore sinora mai menzionato.
    Personalmente non avrei dubbi a scegliere Kamada in quel lotto.
    Oltre ad essere ancora relativamente giovane (26 anni), quanto a capacità realizzative ed assist non ha nulla da invidiare agli altri tre.
    È inoltre un giocatore che fa dell’intensità uno dei suoi punti di forza ed è bravo anche in fase di interdizione.
    Aggiungo inoltre gli effetti benefici di tale operazione sul nostro merchandising e sponsor.
    Aggiungo anche il fatto che sarebbe un parametro zero.
    Per Sanches parla la sua cartella clinica, quindi lo escluderei sicuramente.
    Sabitzer e DePaul mi piacciono molto come giocatori ma non ce li danno in prestito e quindi dovremo acquisirne i relativi cartellini.
    L’argentino è forse il più talentuoso del lotto ma non sacrificherei Ibanez per prenderlo.
    Consideriamo inoltre che sia De Paul che Sabitzer hanno 29 anni e il loro sarebbe un’investimento a perdere.
    Per quella che è la nostra situazione di bilancio non credo possiamo permetterci di spendere soldi in cartellini per giocatori che non potranno generare plusvalenze.

    • Caro Vege concordo in toto, considerazioni plausibilissime e anche io, tra quelli indicati sarei per Kamada tuttavia visto che siamo già a luglio inoltrato con il ritiro già iniziato penso che se lo volevano prendere lo avrebbero già preso. Probabilmente si pensa a qualcun altro, a sorpresa sul quale credo siano già in avanzata fase di trattativa.
      Anche su Ibanez, che in molti vorrebbero tranquillamente cedere, sono altresì d’accordo con te, è rimasto l’ultimo giovane di livello e con ampi margini in rosa.

    • Ciao Romano, considera che Kamada ed Entourage erano in parola col Milan quindi non erano avvicinabili.
      Se, come sembra, il Milan l’ha mollato, allora può darsi che si facciano sotto altre pretendenti e quindi anche noi.
      Francamente l’idea di prendere a zero due dei punti di forza dell’Eintracht (N’Dicka e Kamada) protagonisti della vittoria del club tedesco in EL mi stuzzica alquanto.

  10. De Paul 🔝🔝ma il problema è vendere Ibanez che non ha il mercato chiesto da Pinto. Credo che a più di 20 milioni non si venda e sarebbe pure un furto.

  11. Se con mourinho vinci con i giocatori forti questi bisogna prenderli ..poi i paletti finanziari impongono altro oppure le tasche dei Friedkin non sono all’altezza allora di che parliamo.Per vincere servono quelli!!

  12. il problema è che quando chiede pippi la roma non ti danno un euro in più….quando li chiedono gli altri devi sborsare milioni e milioni …sarà che siamo propio tordi certe volte…ibanez deve restare o via almeno a 35/ 40 come fanno gli altri

    • E basta co ‘ste str0…mbazzate. Ma quanti copia ed incolla delle stesse fre….cce fate, al giorno? Missori e Volpato li hanno sottopagati, con 3-400 minuti di A in due? Quanto ci volevi fare? Cento milioni cadauno?

  13. Ed anche un altro anno con la rosa NON al completo ad inizio della preparazione a Roma!!! Si era partiti bene e poi … le sabbie mobili. FFP e altre menate non consentono una adeguata programmazione? Possibile? Se le altre squadre stanno come noi non significa nulla. La speranza (vana) è quella di avere la rosa pronta al massimo entro la fine della corrente settimana.

  14. e ciarisemo se comincia con plusvalenze che avete già tutti dimenticato, in cambio i friedkin ci danno parametri 0, rotti da rigenerare se tutto va bene, prestiti, vecchi di 50 anni, o ragazetti di 15 (sperando di farci soldi).
    furbi sti friedkin chissà quanto incassano..loro.

    • Beh, prima di rientrarci degli oltre 800 ml già spesi, ne devi fare di turn over di vecchietti e di regazzetti!!!! Piuttosto, chiedi al tuo lotirchio dove vanno i soldi CL? 💰💰💰💰💰

  15. Considerando che è in arrivo il terzino destro danese in prestito secco e che prenderà il posto di vina che verrà ceduto in prestito, alla Roma mancano ancora un centravanti titolare un centrocampista titolare e un portiere.
    I prossimi tre acquisti saranno dipesi dalle cessioni di shomurodov villar karsdorp reynolds ibanez svilar, in base a ciò e quanto si incasserà si prenderanno i rispettivi giocatori e alle formule congeniali.
    Se per ibanez dovesse arrivare un’offerta di 23-25 milioni di euro allora la Roma avrà il budget per prendere De Paul, altrimenti si ricorrerà ad un prestito per uno tra sabitzer e sanches.
    Per l’attacco invece dove lì c’è per me la massima priorità, i nomi fattibili e su cui andrei sono morata o zapata, scamacca con tutto il rispetto del mondo non è una certezza, a prescindere se si riuscirà a prenderlo in prestito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome