Dalla lettera di Mou al dietrofront del Tribunale federale. Due giornate di stop: De Rossi o Guidi in panchina?

69
3371

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho non si è voluto scusare con gli arbitri per le sue dichiarazioni su Chiffi. Lo Special One aveva accettato (malvolentieri) di scrivere una lettera nella quale chiariva il senso delle sue parole pur di patteggiare.

Solo che quando tutto sembrava fatto, il Tribunale Federale ha fatto sapere che il presupposto di partenza per la corte era la squalifica dell’allenatore. A quel punto tutto il lavoro diplomatico fatto in precedenza si è sciolto come neve al sole e anche Mou ha fatto retromarcia sulla lettera.

Fare una lettera di chiarimenti per prendere una sola giornata di squalifica invece di due non aveva senso, almeno nella testa del tecnico e della società giallorossa. E così è stato: lo Special One è stato punito con dieci giorni di squalifica (due giornate) a partire dalla prima di campionato di Serie A.

Mou chiaramente non ha preso bene questo ulteriore “schiaffo”, ma per ora resta in silenzio. Intanto si aprono le possibili soluzioni su chi sederà in panchina, visto che Foti (fermato per 2 giornate), Nuno Santos (1) e Salzarulo (1) sono tutti squalificati. A Trigoria i tecnici che hanno il patentino di prima categoria sono Alberto De Rossi, Federico Guidi e Roberto Menichelli.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera

Articolo precedenteRoma sempre a parametro zero: ora per Mou c’è Adama Traorè
Articolo successivoCarles Perez fa arrabbiare la Roma: ultimatum di Pinto al Celta

69 Commenti

    • Mi chiedo che vantaggio può ricavare la Roma da una situazione del genere. E la risposta è facile: nessuno.
      Certo, gli ideali sono belli da portare avanti e le continue vessazioni a cui è sottoposto Mourinho e di conseguenza la Roma (come se non bastassero i danni arbitrali sul campo) ci spingono a fare muro in difesa dello Special One.
      Ma la Roma chi la difende? Danneggiata sul campo, massacrata dagli organi di “giustizia”, presa in giro da decisioni federali a dir poco sconcertanti, con che spirito si appresta ad affrontare una stagione in cui si ha la certezza di nuovi “errori” a senso unico?
      Serve che la tela che Friedkin sta tessendo in ambito europeo, e mi auguro anche nazionale, cominci a dare i suoi frutti. E serve una dichiarazione di Mourinho in conferenza stampa che, pur senza chiedere scusa (che le scuse dovrebbero farle gli altri alla Roma), possa stemperare il rancore che la classe arbitrale nutre nei nostri confronti.
      La Roma non può permettersi di affrontare la prossima stagione con una partenza ad handicap determinata dai punti che immancabilmente ci scipperanno se continuerà questo muro contro muro.

    • Bardros…
      Così se dopo 2 giornate ti ritrovi 10* hai tutto il tempo per recuperare, dici…???
      😂🤣😂🤣😂🤣
      💪🧡❤️

    • Io dico solo una cosa che mi riempe sempre di gioia, ci sarà un motivo piu’ che VALIDO perchè tutti i giovani centrcampisti della roma sognano di indossare la numero 16. Grande DDR

    • Se però a fare quelle dichiarazioni, che sottolineo sono per difendere la Roma da prepotenze e ingiustizie, invece di Mou (che è l’unico che parla) ci avesse pensato qualcun altro. Un qualcun altro avrebbe preso 2 giornate di squalifica ( che non avrebbero detto nulla…) e l’allenatore sarebbe stato al suo posto…..
      Ha ragione quando dice che è l’unico a aprire bocca ed è lasciato solo. In un silenzio assordante.

    • Visto che della giustizia sportiva non ci si può fidare sarebbe bene che Friedkin, se continuano a danneggiarci si rivolga alla giustizia penale, adesso è unico proprietario ed il danno che ci stanno causando è molto elevato, sia di immagine che pecuniario… di prove ne raccoglierebbero a iosa.

    • Per difendere la Roma i Friedkin dovrebbero ingaggiare degli 007. Come ha fatto Agnelli con Ceferin. Scommetto che il prossimo anno la Juve prenderà parte alla Conference. Un pò di tempo fa è passata una notizia… E’ stata una meteora, come se fosse un avvertimento a Ceferin… E come fece Tronchetti Provera all’epoca di calciopoli. Se è come penso io è l’unico modo per prendere per le bolas questi maledetti marci dentro che governano il calcio.

  1. Pensa un po’!!! Tutti i vice sono squalificati e ancora hanno il coraggio di scrivere che la Roma non è presa di mira!!! Diamo fastidio e basta! Quale sia il motivo non riesco proprio a capirlo… L’unica Capitale non rispettata in Europa! Ovviamente a favore dei ladroni corrotti del nord con la collaborazione non indifferente dell’AIA!!! Che mer…..

    • Ci vado io in panchina.
      Voglio Chiffi però-
      Dopo 4 minuti vado a prendermi 3 anni di squalifica e amici come prima.

    • @Anto Originale mi verrebbe voglia di prendere il patentino solo per essere lì quando arbitra Chiffi e prendermi la squalifica a vita!!!

    • Antò chiffi e solo un ingranaggio. ci vorrebbero i mandanti ad arbitrare. e in panchina ci mettiamo Jason Statham che li concia tutti per le feste.

    • Anto .. te vai a prende 3 anni de carcere .. lascia perde .. un ambiente difficile .. pieno de ladri e zozzoni ..

    • Anche io mi sacrifico, con Chiffi campo …e Taylor al VAR così scavalco, vado in tribuna, tipo cocco de nonna, ed entro in cabina Var…squalifica a vita 🙂

    • nuova alba te lo dico io perché
      la Roma non compra la FGCI non unge la UEFA e non fa doni prestigiosi all’ Aia per lo più non ha nessun parlamentare .
      e non venitemi a dire xchè c’è Mourinho che è antipatico ecc…ai tempi di Sensi e. Viola era lo stesso x chi nn lo ricordasse anche con Pallotta ci hanno massacrato.Di Francesco nn parlava Fonseca idem ma ci hanno danneggiato sia in campionato che in champions.quindi non sarà necessario allestire una squadra da vertice per stare ai vertici devi corrompere e a qualcuno non stava bene quando mou disse ” siamo in Italia” riguardo alla penalizzazione Juve
      è stata graziata da tutti xké hanno i potenti in tasca li ricoprono di soldi ed è così che si andrà avanti se anche noi nn entriamo in questo sistema.punto
      forza Roma

  2. Una volta c’era la difficoltà a fare una formazione per via di squalifiche e infortuni, ora per la Roma c’è difficolta a fare la panchina causa squalifiche.
    La miseria che accanimento.

  3. Pagliacci! Mai visto una squadra con buona parte dei tecnici squalificati.
    Ma tanto il prestigio di questo campionato lo si sta vedendo con i diritti del calcio dove nessuno ha fatto offerte che arrivano alle cifre richieste dai mafiosi della FIGC.
    Dovreste solo ringraziare squadre come la Roma che fanno sold out negli stadi e invece pur di salvarvi il cxxo e non ammettere gli errori venderesti vostra madre! Fate schifo!

    • ma magari stringono ancora i rubinetti dei diritti tv voglio vedere con cosa pagano i vassalli milanesi e torinesi

    • Dopo le figuracce che stanno facendo le varie Nazionali dall’Europeo vinto in poi dovrebbero dimettersi in massa ma non c’è limite allo schifo, da noi sono tutti incollati alle rispettive poltrone

  4. Si continuerà anche in questo campionato… Dan Friedkin indice il silenzio stampa per tutto il campionato, per, area tecnica e i calciatori, parla direttamente Dan…Co tutti!💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Io ciò provato a consigliaje de trasformasse in quarcosa che rompe meno er c…. ma niente.
      Che c’è voi fa…

    • Non comprendo il motivo che spinge dei soggetti a commentare continuamente tutte le notizie di una cosa che non gli interessa, per dire che non gli interessa. Ah beh, è come quando il laziale parla della ROMA. Perché se dici che quella non ti interessa e però stai sempre a parla’ de quella…..

    • Per me sbaglia la Redazione a dargli cosi’ ampio spazio. Mitomani e hater dovrebbero essere bannati in automatico. Voglio solo sperare che non sia qualche Admin o Controller che si diverte

  5. Solo per oggi, uniti contro tutti, consapevoli che in solo tre anni, la AS Roma dei Friedkin-Mou è stata rivoltata sotto sopra ed è diventata una macchina di trofei in ogni settore: sette (7). Peccato per l’8° perso ai rigori. Detto ciò, ricordo a tutti che il grande Nils liedholm diceva come un mantra che la Roma doveva essere più forte degli errori degli arbitri e fare un gol più dell’avversario. Dajeeee con le prime due con Alberto De Rossi e avanti con i Lupi a bruciare l’erbetta di tutti i campi Italiani ed Europei.
    Sempre Forza Mou e naturalmente Roma!!

  6. Ci siamo noi 💛❤️…
    Ci saremo sempre 💛❤️….
    Noi 💛❤️….. Lotteremo al tuo fianco…….
    Senza se e senza ma……
    Noi non molleremo mai…….
    Noi contro tutto e tutti…….
    Noi contro questo sistema……

    Noi siamo la ROMA 💛❤️…..

    Sarebbe fantastico che tutto lo stadio, in ogni partita in cui mou 💛❤️non ci sarà….. Proponesse anche un coreografia che rappresentasse mou nelle sue battaglie che poi sarebbero le nostre….. Di un intero popolo giallorosso 💛❤️……
    Un popolo immenso……

  7. La prima giornata mancheranno anche Dybala e, se non ricordo male, Pellegrini.
    Prima giornata, Roma Juve.
    Rubare 3 campionati costa 750.000 euro.
    Dire che un arbitro è il più scarso mai visto, 50.000.
    Attendiamo ancora la lettera di scuse da parte dell’AIA per il comportamento di Serra.

    Spero che l’inno della Figc continui ad essere fragorosamente fischiato all’Olimpico.

  8. qualcuno ricorda lulic 20 giorni di squalifica fatti scontare durante natale o pinamonti per aver insultato il 4 uomo (sempre arbitro ) fatti scontare durante la pausa mondiale , se questa non è malafede io posso essere anche Budda papa buono , auguro a questi lor signori il peggio che gli possa accadere , da me non riceveranno piu un euro con sky o dazn ho disdetto stamane .

  9. Non sono d’accordo, devono campare cento anni; pero ‘con qualche malattia, questa e’la proposta. …
    Intanto ieri sera la rappresentativa lazial juve…foraaaaaaaa foraaaaaa ahhhh

  10. Lo dico subito: spero che in panca vada De Rossi sr. che se lo merita.
    Spero che la Roma vinca sempre, chiunque sieda in panchina.
    Spero che le auspicate vittorie con De Rossi in panchina non vengano prese a pretesto, dai soliti noti, per attaccare alle spalle Mourinho.
    Sono convinto, però, che costoro non perderebbero occasione per dimostrare la loro infamità.
    Ricordate questo post.

    • sono già tanati se vinciamo due partite con derossi in panchina al 100% diranno che mourinho non serve perche ecc ecc

  11. Quest’anno servirà il “vocione” dei tifosi come non mai, serve la nostra pressione in qualunque sede…..al primo arbitraggio o fischio “strano” si deve rivolatare la città striscioni e proteste e solidarietà alla Roma e a Mou, questi devono essere svergognati, serve alzare il tiro anche fuori dallo stadio.

  12. probabilmente la mia è una fesseria ma ritengo che ci sia un solo modo per far finire questo scempio ,il presidente fa una conferenza dove dice” ho speso 600 milioni di euro e sono stufo di essere boicottato da arbitri federazione uefa ecc ecc ” portando a suffragio di cio che si dice le varie prove squalifica mou vedi lulic e pinamonti arbitraggio finale e cosi via , a quel punto sono sotto la lente di tutti al primo errore vien da solo che puoi dire “VEDETE?? HO RAGIONE ” E NESSUNO TI PUO DIRE NULLA quindi secondo me starebbero attenti a cio che fanno, guardate che è ne piu ne meno di cio che fa Il pinguino bolso , come gli fanno qualcosa subito dichiarazioni sui giornalì ecc ecc andate a vedere

  13. Rinnovo di contratto a Mourinho immediato.
    Campagna acquisti TOP in barba al FFP.
    Stop ai tesserati in conferenza stampa per tutta la stagione 2023/2024 in italia e in europa.
    Stop ai giocatori nelle nazionali italiane di categoria per tutta la stagione 2023/2024, compresi i 2006 2007 che hanno appena vinto i rispettivi campionati, chi non è daccordo viene venduto in questa sessione di mercato.
    Stop immediato ai 5 U19 convocati per l’europeo che sta per cominciare.
    Stop alle 8 convocate per i mondiali femminili di luglio.

    Dispiacerebbe per loro ovviamente, ma in guerra vale tutto e sono comunque dipendenti dell’ AS Roma.

  14. Credo che l’Olimpico si sia già espresso nei confronti di Mourinho, Mourinho è uno di Noi. Questa malaparata che prosegue nei suoi confronti, è una sfida alla nostra pazienza. Aspetto il calendario per capire quanta arroganza in più vogliono dimostrarci. Ad ogni modo, i signori del Palazzo ricordino sempre una magistrale battuta del compianto Nino Manfredi: “quando te metti contro er popolo ce sbatti sempre er grugno”.
    Forza Roma

  15. Le parole prima di Ceferin seguite da quelle di Gravina suonano a monito di una tolleranza zero nei confronti delle proteste delle “tifoserie indisciplinate” . Sta a significare che oltre a subire le porcate dobbiamo anche tacere.
    Vedremo se questa pretesa non debba essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    Forza Roma

    • Le proteste forti e dure si potrebbero fare fuori dallo stadio prima e dopo la partita, non ti possono fare niente, ma i media le trasmetterebbero sempre e comunque. Se si vuole la guerra si fa con tutti i mezzi possibili

    • sit in di fronte alla sede dell’AiA prima di ogni partita, silenziosi e magari tuti vestiti dello stesso colore (che non deve essere giallorosso)
      Non devono capire da dove arriva, devono solo capire che c’è gente che non gli vuole bene.
      Magari pubblicando foto e video sui social,

  16. Non ci sono parole! Ennesima vergogna italiana! Uno schifo! Si permette ancora di fare i porci comodi loro a esseri che inn70 anni hanno fatto di tutto eppure ancora li ritroviamo li , in televisione a fare gli opinionisti e soprattutto in serie A! Na di che parliamo? C’è’ da cambiare dai vertici , dalle teste che ancora uba bontà del mostrano o di essere asserviti ai soliti noti o non sono capaci! Mou ga fatto bene! Anzi, poco! Devo vedere ancora gente in auge dopo lo schifo fi calciopoli, na ci rendiamo conto? Che cavolo di paese è’ questo? Facciamo ancora dare le carte a chi dovrebbe stare in terza categoria e invece fanno progetti, cone se nulla fosse, tanto vanno tranquilli, chi li tocca poi si fa male! Per molto meno il Chievo lo hanno distrutto! Questi patteggiano( cioè’ ammettono le colpe) e pagano con l’equivalente di un caffè’? Poi dice che uno si incazza! Qualcuno si chiede mai perché’ Mou e panchina tutta protestano? Sono tutti matti? Qualche volta magari si può’ anche esagerare ma cone per Taylor e Chiffi è’ stata proprio una provocazione! Sono otto arbitri, se non accettano i richiami dai colleghi o non sono un po’ meno permalosi, non finisce mai sta storia! Certamente l’arbitro giovane può’ dire a un Orsato o un altro : vai a vedeee che hai sbagliato? Scherziamo? Questi sono intoccabili! Comunque anche con due giornate senza, l’importante che Mou resti con noi e ci guidi sempre! Forza Roma !

    • Ma perché solo italiana? Ma Cefarin e’ di Vicenza? Taylor e’ di Abbiategrasso? E gli arbitri inglesi che lo hanno difeso, sono associati all’AIA?

  17. @cromagnon – Le reazioni societarie le gestisca la ASRoma nei modi più efficaci e meno lesivi in termini regolamentari: delle tue proposte quella che darebbe un segnale politico inequivocabile sarebbe il rinnovo di Mourinho, sulle altre si dovrebbero conoscere le conseguenze…che ignoro. Il termine di paragone e di sproporzione da sottoporre a questi corrotti è quello evidenziato già da qualche tifoso che frequenta questo blog, ovvero 780 mila euro di ammenda per un reato attinente il codice penale e 100 mila per un presunto reato di “opinione”: questo Dan Friedkin dovrebbe spiattellare.
    Forza Roma

    • In effetti il CdS oggi parla proprio di questo: reato di opinione. E qui ci si potrebbe rivolgere alla giustizia ordinaria e far condannare in sede civile o penale chi ha emesso e/o voluto la sentenza e la sanzione. Cosi’ recuperiamo un po’ dei danni.

  18. Gli arbitri sono una mafia, una brutta mafia, speriamo che possa cambiare qualcosa, corrotti e assodati ai potenti e non parlo solo di quelli italiani ma anche la Uefa fa schifo come loro.
    Forza Roma

  19. La cricca Rocchi, Rizzoli, Orsato , il bavoso Gravina il suo assistito Chiffi in fine la pecora nera Maresca una cricca che puzza di Zebra e lo zampino di Lotito nella lega calcio, infine il silenzio del governo della Meloni che patteggia in favore di questa cricca di recidivi senza dimenticare Orsato.

  20. Fosse per me, in panchina ci metterei un cartone con la faccia di Mourinho quando s’atteggia a parakulo.
    A questi burocrati bisogna rispondere con atti estremi e altrettanto provocatori. Con il silenzio egizio di questa società non si va da nessuna parte.

  21. ok ma non si.puo a ll infinito.proseguire con la guerra di.mourinho, mourinho andra’ via ma la roma rimarra’ ,sotto.i danni,ma possibile che tutti ormai in estasi x mourinho? i rapporti di forza sono determinanti,servono anxhe strategie ,la storia insegna xhe le battaglie si vincono anche con le strategie,non con i.tribuni o capipopplo…..

  22. c’e’ un fatto la Roma e’ stata presa di mira anche nel passato , tempo di Viola e Sensi (presidenti italiani)
    non solo si cercava di smorzare I toni per evitare penalizzazioni
    non avevamo Mourinho allora
    ma ci penalizzavano lo stesso
    ( tanto e vero un arbitro à fine campionato venne allontanato perche’ ammise cio’ e
    non arbitro piu’ )
    il vero probla no. e il presidente o l allenatore o I tifosi e il nome Roma che dai fastidio li urta à.cora non ha.no digerito che la prima che ha vinto la conferance 2 sia stata la Roma (volevano il Fejenoord)

  23. conferance league (definita na coppetta )
    guarda quanto casino ha creato che l’ha vinta la Rima sia à livello nazionale che uefa ( vedere come in finale ci hanno trattato)
    il segnale e stato mandato dall’uefa potete arrivare infinale ma non vincere
    cisa che e successa
    in lega ci dono delle persone che vanno allontanate
    per manifesta malafede vedere lulic e pinamonte ( précisons non.ce l’ho con I giocatoria sulle decisioni prese in.lega per non danneghoare I club d appartenenza

  24. Fuori da 2 mondiali e da 4 olimpiadi , visto che la under 21 ha perso e continuano con la farsa mourinho , direi a questi quattro dementi a cominciare da uno che si chiama damascelli , ma non siete ridicoli?? il calcio italiano con lotito delaurentis e compagnia cantante è sull orlo del baratro , con diritti televisivi quasi come un campionato svizzero e fanno finta di niente perche il male è mourinho, senza contare che si fregiano del fatto che l italia è arrivata in 3 finali con una squadra che vedi juve che non doveva neanche partecipare per non parlare dell inter e le sponsorizzazioni farlocche o il proprietario che se rientra in cina viene arrestato o il milan delle scatole cinesi che ancora non sanno chi è il padrone .
    Mi sono visto i mondiali dall 82 in poi e penso che prima che ne rivedo un altro lo faro da su in alto sperando che da la possa mandare a fan..c meglio sti personaggetti

    • Il calcio italiano non è altro che il riflesso di chi governa questo paese cioè la troika mascherata da destra.

  25. Ma cosa ci si vuole aspettare da chi permette di farla franca ad un club di lestofanti come la jumerdus che falsifica 3 bilanci, recidiva da calciopli e che sarebbe dovuta andare come minimo in C, chi ai suoi vertici sarebbe dovuto finire addirittura in galera.
    Invece chi ai vertici della rubbe rimasto in libertà, quelli di prima e quelli di oggi, falsificazioni di bilanci che hanno consentito una squadra ad alti livelli e come punizione, con calciopoli solo una serie B con 19 punti di penalizzazione oltretutto restituiti invece di finire almeno in C e stavolta invece della radiazione o quantomeno della C, solo 10 miseri punti di penalizzazione, una miseria di multa da 2 spicci, nessuno dietro le sbarre e nemmeno la squalifica dalle coppe europee.
    Poi se vogliamo pure parlare di Europa, dell’uefa, ecc…, ricordiamoci le porcherie fatte da PSG e Manchester City con impicci vari per aggirare la pagliacciata di fair play, la famosa multa di 60 milioni, spicci per uno sceicco, mettiamoci il Barça che ha strapagato la classe arbitrale per 10 anni, il progetto supelega e nessuno gli fa a tutti questi un emerita ceppa di caxxo.
    Anzi, fanno squadroni e vincono pure.
    La federazione andrebbe completamente smantellata e rifatta da capo, incominciare a togliere limitazioni e paletti alla serie D, diminuire il numero delle squadre in serie C dove ne partecipano 60, bisognava bastonare di brutto la malviventus per far capire l’antifona a togliere di mezzo il marcio e tanto di dimissioni dei soggetti ai vertici della federazione, dimissioni che erano doverose dopo la seconda non qualificazione consecutiva ai mondiali, così come le dimissioni del servo mancio.
    Coverciano è un altro problema, ormai nell’obsolescenza come il calcio italiano, allenatori a numero chiuso e raccomandati, si sono infatti visti i risultati con l’U21 eliminata perdendo con la Norvegia quando sarebbe bastato anche un pareggio e nuovamente non partecipante alle Olimpiadi.
    I diritti televisivi che risciano di scendere a 600 milioni quando ce ne vorrebbero almeno il doppio, pensando poi che un prodotto come la Premier è pagato 4 miliardi.
    La cosa più importante ovviamente sono solo sedie e poltrone, continuassero pure con il loro atteggiamento da maf… di m. contro Mourinho e la Roma, fa bene Mourinho come fa a non piegarsi e la Roma a mio avviso dovrebbe portarli tutti in tribunale, non quello farlocco degli amichetti del sistema ma in un tribunale di quelli veri con tanto di torti ricevuti stradocumentati e chiedere un maxi risarcimento per 2 mancati ingressi in Champions dopo essergli stati rubati 35 punti in 2 stagioni di campionato ed un’EL con un arbitraggio sciagurato in finale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome