Dalla Premier i rinforzi del futuro: tutti i nomi per Mourinho

47
1981

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Per la prossima stagione, Mourinho e Tiago Pinto vorrebbero puntare ancora su giocatori della Premier League dopo aver preso la scorsa estate Abraham e Rui Patricio, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Uno dei giocatori più seguiti dal club giallorosso in queste finestre di mercato è Douglas Luiz, centrocampista brasiliano di ventitré anni: valutazione importante (oltre 35 milioni di euro) ma anche un contratto in scadenza nel 2023 che sta attirando l’attenzione di diversi club.

La Roma oltre all’appeal di Mourinho potrà sfruttare per i suoi acquisti extra Serie A il decreto crescita che permetterà al club di risparmiare il 50% dello stipendio.

Non spaventano quindi gli ingaggi di altri “inglesi” come Matic (in scadenza di contratto, ma non convince la società), Bailly e Dalot del Manchester United, finiti sul taccuino di Tiago Pinto.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedente“Un laziale ogni tre romanisti”: ecco la mappa del tifo in città
Articolo successivo“ON AIR!” – CATALANI: “Mou general manager alla Ferguson e Pinto dg, sarebbe perfetto”, FALLICA: “Hai un fuoriclasse in panchina, è il momento di farlo vedere”, PRUZZO: “Il Leictester? Chi ha giocato in Premier sia il punto di riferimento della squadra”

47 Commenti

  1. Sulla conferma o meno di Oliveira pesero’il mercato della Roma…se come temo va pagata la marchetta a Mendes allora sara’un giudizio negativo!

    • Stanno a chiede no sconto su la marchetta da pagà. Perché se pagherà, sta tassa…

    • Sinceramente non mi spiego perche’ dobbiamo accollarci questo acquisto da 13 mln. di un giocatore che ha dimostrato tutta l’incapacita’ e la lentezza di giocare nel nostro campionato. A questo punto non e’ meglio che ci riprendiamo Villar , che e’ nostro , che almeno e’ piu’ veloce sia di gambe che di pensiero e risparmiamo questi soldi per poi reinvestirli in parte su un forte regista? Mia opinione.

    • Douglas Luiz sì che è un giocatore. Lui sarebbe un rinforzo ed essendo del 98 rappresenterebbe anche un investimento intelligente.
      Riscattare Sergio Oliveira non sarebbe affatto uno scandalo (se a 10 meglio…). È un buon giocatore. Ha fatto grandi partite e pessime partite… e la carriera ci dice chi è, non c’è bisogno di molto per valutarlo.

  2. Tutta la vita…. Douglas Luis…..

    Ecco uno che ti cambia la squadra…..

    Se poi vicino ci metti un Renato Sanches, un frattesi, con cristante, pellegrini, miky, zawleski, bove, milanese…. In mano a mou…. Allora hai il centrocampo più forte d’Italia…..

    • Mbè certo magari ci metti pure Tony Kroos che se stancato di essere sostituito da Mr. Tortellotti e forse se ne vuole andare dal Real, allora abbiamo anche il centrocampo più forte d’europa. Oh se semo scordati solo un particolare…i soldi.

  3. Se la Roma pesca in premier, è fatta.
    Faccio alcuni nomi, di scarti della Premier: Smalling, Abraham, Mhkytarian, Giroud, Anguissa.

    Ragazzi, un panchinaro di una delle prime sei squadre in Inghilterra, fa la differenza in Italia: per l’armeno, addirittura, ci hanno regalato il cartellino pur di mandarlo via. Ecco, allora io dico che forse dovremmo riconsiderare molte cose, primo tra tutti il valore del campionato italiano.

    Pescare esuberi in Inghilterra, o comunque giocatori da squadre medie, potrebbe essere un ottimo modo per costruire una squadra vincente in Italia.

    • Dipende sempre dal giocatore. Salah da noi faceva 20 gol a stagione, il primo anno al Liverpool ne ha fatti 50 ed era praticamente incontenibile. Maitland Niles che qualche presenza nell’Inghilterra la ha pur fatta è arrivato da noi ma non ha fatto nulla; Ramsey capitano dell’Arsenal alla Juve è stato un flop. Cancelo era panchinaro alla Juve ma al City sembra il più forte terzino del mondo. Secondo me è tutto soggettivo

  4. Acquisti:
    D.luiz 30 ml
    Ricci 15 ml
    Frattesi 20 ml

    Cessioni :
    Diawara 10 ml
    Veretout 20 ml
    Villar 10 ml

    In questo modo ti assicuro il regista che ci manca più il regista del futuro più il centrocampista box to box

    • condivido, questo purtroppo la dice lunga sulla differenza abissale fra premier league e serie a.

    • a parte il fatto che il valore di diawara e villar su transfermarkt è rispettivamente di 8mln e 7.5mln, se tu fossi un pinto qualunque prenderesti l’aereo per spendere 10mln per uno dei due??? io forse 5….

    • Nel mondo reale:
      Diawara in prestito gratuito con diritto di riscatto a 5M (che non verrà esercitato).
      Veretout venduto a 8M piu bonus per obiettivi impossibili, tipo pallone d’oro.
      Villar torna a Trigoria e fa la fine di Coric.

    • Ma in quale universo parallelo pensate di vendere Diawara a 10 mln? Giocatore che sfiora i 2,5 mln di ingaggio ma il cui target massimo può essere il Cagliari (sempre che non vada in B)? Sarà complicatissimo sbarazzarsene, a meno che il soggetto in questione si renda conto che non percepisce uno stipendio adeguato al suo (scarso) valore e accetti una legittima decurtazione dello stesso pur di tornare ad esercitare il suo mestiere.
      Altrimenti si darà il cinque con Santon e prenderà il suo posto nel solarium di Trigoria.
      Per Veretout firmo adesso per 15. Purtroppo si doveva monetizzare l’anno scorso quando aveva raggiunto l’apice delle sue prestazioni ed era prevedibile che non le avrebbe ripetute.
      D’altronde la sua carriera parla per lui.
      Villar è forse il più semplice da piazzare, considerando età e ingaggio ancora sostenibile, ma 10 mln non te li dà neanche suo padre…

    • Scusa, li dai tu 20ml per Veretout? No, perchè mica è che noi siamo svegli e gli altri tutti fessi.

  5. Mah….sicuramente,non mi aspetto grandi giocatori che ti cambiano la squadra, arriveranno i soliti giocatori che non spostano nulla, aggiungici poi che pinto per bocca di friedkin ,ci ha ripetuto piu’ volte che bisogna abbassare gli stipendi, e i grandi giocatori li compri solo se gli dai uno stipendio alto( si parla ormai dai 5/6 milioni in poi) puoi pure prendere i parametro zero ma poi gli fevi date 6/7/8/9/10 milioni all’ anno, e pure fosse,sceglierebbero comunque swuadte piu’ forti di noi, vedi vlahovic,vedi zakaria etc..,cioe’ non riusciamo neanche a prendere questi, quindi figurati il batistuta di turno per fare un esempio, quindi bo fe che volemo parla’? Solo chiacchiere da bar, questa presidenza come quella scorda co ballotta non sono in grado di portare la ROMA in alto, perche’ attuano una politica cge non ti fa vincere, altra cosa da dire il fair play finanzario fateci caso le altre comprano uguale e pagano le multe e ricomprano di nuovo e i nostri hanno sempre scuse per non cacciare soldi per fare grande la nostra ROMA.
    Ho tifato,tifo,e tifero’ come ho sempre fatto la maglia, i presidenti li lascio tifare ad altri, io so romanista, non commercialista,solo la maglia, forza ROMA
    ps
    Confido solo in mou, l’ unica speranzella, che se dovessi co fidare in pinto e friedkin starei bello che fresco.
    forza ROMA

    • La cosa meno grave sono i circa 70 strafalcioni grammaticali. Io te proverei pure a spiegà che Mourinho l’hanno preso i Friedkin con Pinto come DG, però dubito che capiresti.

    • Ok ,ragno per farci cosa con mou? Ma dubito che capiresti

    • Rispondo a jacob ,chiacchiere? Quali? Leggi cosa ho scritto nel post precedente, puoi provarmi il contrario di quello che ho scritto?invede di dire che sono chiacchiere quelle che racconto io, provami il contrario, argomenti ne abbiamo? Solo la maglia, forza ROMA

    • “io so romanista, non commercialista” … e allora spiegaci perchè stai sempre a parla di conti e strategie aziendali quando si vede lontano un miglio che non ne sai nulla ?

    • ZI BAH aspettiamo giugno prima di preoccuparci… ad oggi son passati i primi 8 mesi per valutar chi c’era, prendere un sostituto di DZEKO, scremare e inserire alcuni giovanissimi, far crescere gli IBANEZ, i KUMBULLA e i ZANIOLO, cambiare totalmente filosofia di gioco dopo 10 anni di “propositivo e difesa alta”, costruire un gruppo coeso e una mentalità diversa, salutare (quasi) tutti i fuori progetto…
      adesso vediamo che succede, no? Son curioso anche io…
      Metteranno un centinaio di milioni sul mercato e prenderanno due giocatori importanti più un mediano forte tipo RADJA e un buon attaccante accanto a TAMMY ?
      Magari! Così ci godiamo la faccia dei DI… CANIO e MARZIO 😉…

  6. Rispetto alle pippe preventivate ieri Douglas Luiz sarebbe già altra cosa.
    Ma tanto occorre solo attendere.
    Zaniolo e gli acquisti ci racconteranno senza più equivoci chi sono i Friedkin: il primo dev’essere il futuro anche in chiave simbolica (davvero non siamo PIU’ un supermercato), gli altri debbono essere in grado di rendere questo futuro glorioso.
    Senza appelli.

  7. Renato Sanchez e Matic e sto. 30 milioni e hai sistemato il centrocampo.
    Cristante lo tieni, e vendi Veretou e Diawara. Mi sembra fattibile…..spero.

  8. ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

    Sì possiamo prendere chi vogliamo, l importante è che abbiamo un sistema di gioco Europeo gia collaudato, avete visto ieri City-Real?
    Dobbiamo alzare l asticella, serve aggiungere non mettere, perchè senno stai sempre la.
    I migliori ce li dobbiamo tenere e vendere le sarache fuori dal progetto!
    Ma diamo Kumbulla a Juric e piamose Bremer !!!!
    A centrocampo servono 2 titolari FORTI perche le riserve le abbiamo,
    titolare anche a sinistra
    e una riserva degna per Tammy
    solo cosi puoi cercare di colmare il gap almeno in Italia!

  9. Tutto molto bello, Douglas Luiz giocatore molto interessante peccato che la fonte è il Corriere dello Sport e quindi significa che è una gran stron*ata.

    A conferma di quello che dico nello stesso articolo c’è scritta una gran caz*ata sul decreto crescita:

    “Con il Decreto Crescita si ha uno sconto del 50% sull’IRPEF e quindi la tassazione scende al 21,5% dello stipendio lordo”.

    In soldoni lo sconto sarebbe del 21,5% in totale e non del 50% come hanno scritto, anche perché sarebbe un risparmio illogico e mostruoso.

    • No, l’aliquota marginale massima è il 43%. Una riduzione del 50% costituisce una tassazione pari al 21,5%.
      Se avresti dovuto pagare un milione, invece paghi 500.000. Lo “sconto” è del 50%.
      Una volta tanto che il Corriere scrive una cosa giusta….

  10. Ma quelli che parlano di Renato Sanches lo sanno che in carriera non ha mai giocato più di 24 gare in una stagione? Forse prima di sparare nomi a caso di giocatori visti due volte per sbaglio, sarebbe il caso di andare a vedere la realtà dei fatti, che hanno la testa dura, perché dopo è inutile lamentarsi. Questo a prescindere dall’effettiva statura del giocatore.

  11. Nomi su nomi ma ad oggi l unica certezza che ai giocatori forti o dai la C.L. o un super ingaggio. Noi non possiamo per via del calcio sostenibile ( così disse il presidente al momento dell ‘ acquisto). Quindi se non ci sono né soldi né C.L. l unico modo per provare a competere sono le idee ! E i vari Douglas Luiz, Renato Sanches etc sono idee piuttosto comuni a società molto più ricche di noi. Vi faccio una domanda: alle condizioni attuali dei 22 attori ( più riserve) dello spettacolo ammirato ieri sera a Manchester quanti verrebbero a giocare a Roma ? Io la risposta ce l ho e penso pure voi.

  12. Douglas Luiz sì che è un giocatore. Lui sarebbe un rinforzo ed essendo del 98 rappresenterebbe anche un investimento intelligente.

  13. Mourinho ha fatto un lavoro e creato un gruppo di 14 calciatori che potranno essere confermati:
    Rui Patricio, Karsdorp, Spinazzola, (Zalewsky sulla trequarti esterno sx), Smalling, Kumbulla, Ibanez, Cristante, Bove, Pellegrini, Mikytayrian, Zaniolo, Habrham, Felix.
    Augurandoci che i non nominati possono fare cassa ed il secono portiere e’ stato gia’ ingaggiato, per completare la rosa mancano 10 calciatori di ruolo, che possono essere questi:

    esterno destro basso Hickey
    esterno sinistro basso Bellanova
    centrale difesa dx Denayer (zero)
    centrale difesa sx Acerbi
    mediano regista Jorghino (zero)
    mezzala Tolisso (zero)
    mezzala Grillitsch (zero)
    trequartista Djuricic (zero)
    attaccante Dybala (zero)
    attaccante Belotti (zero)

    FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome