Dalla Turchia: è fatta, Diego Perotti lascia la Roma e si trasferisce al Fenerbahce

62
8229

AS ROMA NEWS – La nuova Roma di Friedkin comincia a potare i primi rami e a tagliare i così detti esuberi in rosa. Il primo a salutare, scrivono dalla Turchia, è Diego Perotti.

Stando a quanto riferisce il giornalista Sercan Hamzaoğlu, la Roma e il Fenerbahce avrebbero già trovato un accordo per il passaggio del trequartista argentino al club di Istanbul.

Per Diego Perotti sarebbe l’addio alla Capitale dopo 4 anni e mezzo di permanenza in giallorosso. Il brasiliano Juan Jesus è l’altro calciatore che dopo tanto tempo trascorso a Trigoria sembra sul punto di lasciare Roma per approdare al Cagliari di Di Francesco.

 

Articolo precedenteRoma, Planes ha già dato l’ok ai giallorossi
Articolo successivoRoma, contatti avviati con la Dinamo Kiev per il terzino polacco Kędziora

62 Commenti

  1. Non credo di aver mai visto una “notizia” proveniente dalla Turchia che si sia poi rivelata corretta. Basti pensare al “Kolarov al Fenerbahce, manca solo la firma” andato avanti per mesi

  2. Personalmente pur non ritenendo Perotti un gran giocatore un po mi ci ero affezionato..cmq spero sia rimpiazzato da un campione più incisivo e continuo di lui..di solito una nuova proprietà si presenta sempre con un gran colpo magari è proprio in quella zona del campo..daje Roma!!!

    • Perotti è un gran calciatore ma con una carriera limitata dai troppi infortuni che hanno inciso anche emotivamente.
      Sarà ricordato con simpatia e il rimpianto .
      Troppi infortuni.

    • In questi casi l’obiettivo principale è togliersi un ingaggio esagerato dal monte ingaggi.
      Credo che l’argentino percepisce 3 milioni netti 6 lordi.

  3. Solo per l’ingaggio risparmiato dalla Roma,sarebbe un gran colpo.Peccato che non si sa chi l’ha fatto.
    Pallotta o Frikke?
    Ah già,siccome è una cosa positiva,per tutti gli Abbocconi l’ha fatto Frikke…anzi,Planes… 🙀

    • Caro Zenone, perché questa polemica? Si riparte con una nuova proprietà no? Lasciamo Palotta dove sta e speriamo in un futuro dove si possa ritrovare l’anima romana e affezionarsi di nuovo alla squadra. Certo vorrei una squadra vincente ma sopratutto una squadra di combattenti.

  4. Ormai è un giocatore logoro. Ha dato tanto alla Roma, ma oggi un contratto come il suo non è più sostenibile. Gli auguro, ove la notizia fosse vera, comunque ottime cose, a Roma lascia un bel ricordo, a differenza di altri che saremo costretti a sostentare anche il prossimo anno.

  5. Cominciano a cadere le prime teste, era ora che ci liberavamo di qualche palla di piombo. Ora sto solo in attesa che si manifestino le prime vedove piangenti di JJ e Perotti, ormai e’ una prassi. Speriamo che Fazio, Santon, Florenzi, li seguano presto.
    Under e Kluivert sono in bilico con Peres e Pau Lopez.
    Pastore invece sembra che si salvi il c@lo anche questa volta.
    Infine si aspetta il rientro di Olsen e Schick.

    • Appena si riprende dall’operazione Pastore rientrerà a tempo pieno. Capitano non giocatore.

  6. Ragazzi, veramente, se la notizia fosse confermata, e se Fienga sta veramente conducendo il mercato in questo momento, meriterebbe la conferma come DS per il prossimo secolo se riesce a piazzare sia Perotti che Jesus.

    Aspetto un comunicato ufficiale …
    Perotti ha dato tanto alla nostra maglia. Ci ha fatto gioire. Buon proseguimento di carriera Diego.
    Forza Roma

    • Perotti e JJ possono essere piazzati facilmente. Uno è forte ma abbastanza arrivato fisicamente, l’altro è un buon difensore centrale da Genoa, Samp, Cagliari, ecc. Jesus non eccelle in nulla ma è sufficiente in tutto: anticipo, velocità, rapidità, colpi di testa, piede.

    • Concordo in parte. Che siano ancora validi tecnicamente per certe squadra, si. Che siano facilmente piazzabili, no. Jesus guadagna 2,2M netti. Genoa, Samp, Cagliari si possono permettere questo? No. Discorso simile per Perotti. Giocatore forte, spesso infortunato, sopra i 30 anni, e ingaggio sopra i 2M netti. Dove lo piazzi facilmente?

  7. La notizia viene solo dalla Turchia? Sarà vero? Finché non vedo non credo e sarebbe solo fuori 3 campa cavallo che l’erba cresce!

  8. Ormai era sulla strada del tramonto…
    snelliamo snelliamo gli esuberi via, jj, perotti, shik, karsdorpe, olsen, santon, pastore ( mo che finisce il contratto con la linea degli aerei qatarioti ) tenemose solo i boni poi decide Allegri che farne…non deluderci Friedkin

  9. Chi lo ha ceduto ( sempre se e’vero sta notizia), Pallotta, Fienga o RYAN con il televoto?
    Un giocatore importante , ottimo professionista, massacrato da quel mezzo ologramma di conduttore…e tutti dietro

    • Condivido, come sempre, la tua opinione.
      Perotti in salute è un buon calciatore, tecnicamente valido, l’unico di questa rosa che salta l’uomo partendo da fermo. Altri lo fanno sfruttando la velocità o la potenza ma devono essere lanciati in profondità.
      Il suo problema sono gli infortuni sempre più frequenti che ne condizionano il rendimento.
      E questo, probabilmente, è il motivo per il quale la società lo vuole vendere.

    • Ma tutti dietro, chi?
      Mi sembra che i commenti qui dentro convergano sulla stima per un giocatore che ha dato tanto finché ha potuto. Ormai non è più in grado di rendere ad alti livelli ed è giusto cederlo. Grazie di tutto e fine della storia.
      Eppoi, mi spiegate che razzo ve ne frega di chi ha ceduto Perotti, tra Friedkin, pallotta, Fienga, Petrachi o lo Spirito Santo?
      Se la notizia è vera, significa che la società continua a lavorare anche in questa fase transitoria, ma no, a voi esperti conduttori di società quotate in borsa la cosa non va bene.
      Che vitacce che fate.

    • …Eppoi, mi spiegate che razzo ve ne frega di chi ha ceduto Perotti, tra Friedkin, pallotta, Fienga, Petrachi o lo Spirito Santo?…

      Infatti non ce ne frega niente. Era un commento ironico per sottolineare che, in un momento di transizione come questo, le maggior parte delle notizie sono campate in aria.

      Per quanto riguarda le quotazioni di borsa, la mia conoscenza in merito è vicinissima allo zero. Quindi puoi fare riferimento ad altri utenti del sito, verosimilmente più vicini al tuo pensiero, che quotidianamente ci fanno lezioni non richieste di economia e finanza.

      Ma l’ironia, evidentemente, ti è sconosciuta.

    • Gaetà cambia disco ormai POLLOtto tuo è andato,e il tuo nick può andare ancora bene solo grazie a Friedkin altrimenti Zaniolo quest’anno andava via come sono andati via grandi giocatori in questi anni di dissennata presidenza

    • No TS…sorry, ma le lezioni di economia da scuola radio elettra ce le fate voi e i vostri guru del vuoto.
      Poiché, se permetti uno non può stare a sentire “ha comprato a 60 e vende a 600” (questa ti piacerebbe come economia, eh?), uno poi è costretto a sbatterti sul tavolo la realtà.
      Che è molto lontana, molto…ok?

    • Toro seduto stai sereno e resta seduto, ma chi te se fila?
      Il mio commento non era per te, a meno che tu non abbia una delega a rispondere per interposta persona, tipo le riunioni di condominio.

  10. Sarebbe cosa buona, ma attendiamo conferme. Lui il suo contributo l’ha dato. L’errore è stato il rinnovo troppo lungo e oneroso per un calciatore di 29 anni al tempo e una cartella clinica allarmante.
    Un biennale più opzione per il terzo sarebbe stato più sensato.

  11. E da un po’ che doveva finire! Con tutto il rispetto, c’è bisogno di altro.
    “Un calciatore non va giudicato x come batte un calcio di rigore…” e vale anche x te caro Diego.
    Buona fortuna.
    FORZA ROMA

    • E però sui rigori fa sempre centro… Almeno per questo e per il gol Champions al Genoa (3-2al 90º il giorno dell’addio di Totti) si merita la mia stima. Cmq, se anche fosse vero che Roma e Fenerbahce sono d’accordo, l’ultima parola è sempre del giocatore.

  12. Ragazzi senza ufficialità non gioisco. Ma riuscire a vendere nella stessa sessione defrel, gonalons, Juan Jesus e perotti è ottimo. Mancano “solo” Olsen, karsdorp, Fazio, pastore, pau Lopez, ma il miracolo, quello che io vorrei, perché a me non ha mai convinto, 0 proprio, sarebbe la cessione di cristante, in quel caso sarebbe già un mercato grandioso.

    • Se convince qualcuno a cacciare 20-25 milioni per Cristante il DS si becca l’Oscar del calciomercato.
      Ah, quanti insulti mi sono beccato quando dicevo che il poro Bryan era una sega…

  13. Certo non sono nessno per dire ai dirigenti come lavorare. Ma, lo avrei tenuto, è un signor giocatore. Grande dribling e tiro, specialista dal dischetto. Avrei magari offerto un rinnovo a cifre più basse.

    • Perotti ha un gran tiro?? Mi dici da quando perotti sta a Roma in quali partite perotti ha mostrato questo suo gran tiro? Per me perotti molto tecnico, bravissimo nel dribbling stretto ma con tanti limiti. Non sa usare il sinistro, non ha un gran tiro e lo dimostra il fatto che in 4 anni e mezzo forse ha fatto un un goal da fuori aria, non ha visione di gioco, non parte in profondità, non ha molto spirito di sacrificio e cosa grave, sempre infortunato. Per me è sempre stato un buon giocatore, ma sicuramente uno dei più sopravvalutati

    • Giocatore che ho apprezzato. Dotato di buoni fondamentali (non il tiro), paga una certa fragilità fisica e caratteriale, altrimenti sarebbe stato un campione.
      Ma è arrivato, per noi, il momento di puntare più in alto.
      Buona fortuna, Diego, e grazie per quanto hai dato alla nostra causa.

    • Non esiste solo il tiro da fuori area di potenza,tira bene ha buoni piedi, come tira i rigori, un tiro di classe è un gran tiro, non solo la botta di potenza

  14. È stato un buon giocatore che se non fosse stato bloccato da continui infortuni avrebbe potuto dare ancora di più di quello che ha dato

  15. Gran tiro non si può proprio sentire!!!
    Perotti fa sempre il tiro perfetto per farselo parare. Per i portieri è prevedibile!
    Tira x tirare e non per fare goal!!!
    Come rigorista: uno dei migliori che abbia mai visto, e non solo nella Roma.
    FORZA ROMA

  16. Se fosse vero lasci comunque un bel ricordo.

    Lazio Roma= 1 – 4

    Roma Genoa= 3 – 2

    Roma Chelsea= 3 – 0

    Roma Qarabag= 1 – 0

  17. Se è vero…. comunque sia un grazie a DIEGO PEROTTI va detto… Roma Genoa 3-2… 87 punti e accesso diretto in champions…

  18. Quel gol al Genoa che c’ha portato in champions resterà indelebile nelle nostre menti,grazie di tutto Diego e buona fortuna

  19. Fuori uno ….tutti fuori mr friedkin cacciali tutti a partire da radio ballotta….possibilmente anche i laziesi perdenti ballotesi
    Solo la maglia solo la roma avanti tutta

    Forza romaaaaaaaaa

  20. Bellissimo commento pure Ungaretti e Quasimodo stanno arrossendo di fronte a codeste frasi

  21. Le qualità del Monito, non solo dagli 11 metri, le conosciamo tutti.
    Anche ora che ha perso velocità e non salta più l’uomo come una volta resta un elemento di qualità, il fatto è che la priorità della Roma è contenere il monte stipendi.
    I 6 mln lordi che percepisce di stipendio vanno infatti destinati ad un titolare, non ad un rincalzo destinato ad entrare nei minuti finali ed a scaldare la panca.
    Basti pensare che Zaniolo e Pellegrini guadagnano molto meno di lui.
    Inoltre col 3421 è difficilmente collocabile in campo.
    Con le due qualità avrebbe potuto avere una carriera migliore, ma se si pensa che l’anno prima di arrivare al Genoa meditava il ritiro causa infortuni direi che la n fondo male non gli è andata.
    Anche a Roma nonostante le tante soste ai box il suo l’ha fatto.
    Buona fortuna Diego.

  22. Ma che volete snellire? La fate facile…
    Abbiamo in squadra pippe strapagate comprate con leggerezza che difficilmente qualcuno si prenderà… Le strade sono le solite: prestito (sperando nel miracolo di una stagione talmente buona da convincere al riscatto), recuperarli alla causa in qualche modo (vedi Bruno Peres, che dopo anni di vacanze ,essendo in scadenza, ce la sta mettendo tutta per strappare un nuovo contrattino) oppure portarli a scadenza.
    Acquisti fatti senza senso a ritmi forsennati in questi anni con l unico scopo di lucrare. Chissà alla voce “spese di procura” di ogni movimento di mercato in che rivoli , tra pseudo-consulenze, “servizi annessi”, “servizi collaterali” sono finiti i soldi della Roma…. Io penso che in questi anni ad ogni acquisto e partenza molto milioncini sottotraccia hanno preso la via di Boston….
    Comprare e vendere era solo una scusa e le qualità calcistiche del giocatore passavano in secondo piano, al mortaccione di fame di Boston interessava solo “muovere denaro” , per far prendere ad una parte di questo la via di casa sua.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome