Roma, Planes ha già dato l’ok ai giallorossi

52
4303

AS ROMA CALCIOMERCATO – Ramon Planes si avvicina alla Roma. Il casting della nuova proprietà per il nuovo direttore sportivo sta accelerando, in attesa che del closing da Pallotta a Friedkin.

Tra i profili circolati c’è soprattutto quello dell’attuale segretario tecnico del Barcellona: stando a quanto scrive il portale “Tuttomercatoweb.com”, Planes ha già dato la sua disponibilità al club giallorosso.

Il suo eventuale arrivo, inoltre, non è legato al destino dell’allenatore Mauricio Pochettino, nome che era circolato nei giorni scorsi nel caso in cui il nuovo management decidesse di non proseguire con Fonseca.

Fonte: Tmw.com

52 Commenti

  1. Bella mossa ,come inizio non c’è che dire…😆
    Se l’accoppiata tecnica è Planes-Fonsega…Monchi-Di Francesco era da Pallone d’Oro…

    • “fonsega” a difra se lo incarta con una squadra de seghe lha battuto due a uno con bruno che fa la parata der secolo

    • Zeno ma gnente gnente ncominci a masticare de calcio?
      So shockato finalmente leggo qualche buon commento oculato😆

    • “Zenone” e “Senza Trofei”… da quel che leggo vi sentite due luminari del calcio… ma un po’ di umiltà no eh? Un commento pro Roma ogni tanto? Così eh, tanto per dimostrare che siete veramente romanisti altrimenti uno inizia a dubitare…

    • Zeno non esagerare dai.
      Vedere Pallotta come il demonio era un limite di troppi che seguivano la Roma.
      Ora c’ è un nuovo proprietario e nuovi sogni.
      Già questo è buono.Ora si parlerebbe solo di cessioni eccellenti e nomi sconosciuti e giù coni pippa sega etc etc
      P.S.
      Che poi i nomi sconosciuti siano diventati i più apprezzati e rimpianti a differenza dei nomi famosi è un altro discorso

    • Cara direzione, potreste mettere l’opzione per bloccare i commenti di dati utenti? Il sito diventerebbe più fruibile e tutti ne benificerebbero. @zenone… Ci sto provando a bloccarti, i tuoi commenti sono come aggiungere la panna alla carbonara…

  2. Ci risiamo , un altro scienziato spagnolo , che capisce tutto e non capisce un niente (per non dire altro….)

    Io sono per il Made in Italy:

    DS italiano ,

    Allenatore Italiano ,

    E qualche giocatore italiano in squadra (a patto che siano forti , non i birilli alla Mancini o i discontinui alla Pellegrini , ma i fenomeni alla Zaniolo)

    • Allora Mancini è un “birillo”… quindi dimmi nomi di difensori Italiani più forti please. Pellegrini è discontinuo, prego nomi di italiani più forti E continui nello stesso ruolo!
      Personalmente per il primo di più forte italiano c’è solo un quasi pensionato della juve ma che non le gioca tutte, per il centrocampista offensivo… più forte e più continuo proprio NON ne vedo nessuno, nella juve non ce ne sono, nel milan neanche, nell’inter pure, non parliamo della fiorentina, torino, lazio o atalanta. In tutte queste di ITALIANI che prenderei forse ce ne è 1 o 2… L’unico italiano che è più forte di Pellegrini è il suo compagno di squadra Zaniolo! Chiesa, Bernardeschi, Insigne… tutti gente più discontinua di Pellegrini e per me pure meno forte nel ruolo ti trequartista. Più forti ci sono, ma NON italiani!
      p.s. Verratti vale la metà di Pellegrini, è infortunato il doppio ed è forse l’italiano che ha giocato in nazionale più sopravvalutato di sempre! Un Diawara con peggiori scelte, meno mobile e tignoso! L’unica fortuna che ha avuto è finire sui giornali come fenomeno anzitempo grazie al procuratore!

    • erik, a sentire te sembra che noi abbiamo i migliori in ogni ruolo: grande tecnico, grande portiere, grande centrale…addirittura Crisantemo Cristante è un gran giocatore.
      Però si arriva quinti o sesti, si prendono imbiancate memorabili nelle coppe, si offre uno spettacolo perlopiù modesto.
      Dov’è l’errore?

    • Ma perché devono essere tutti “italiani”? In squadre che, poi, sono multinazionali ormai, e da anni? Perche’ Dzeko ti piace, allora, se è bosniaco? Incatenati a Trigoria e chiedi l’acquisto di Pinamonti o di Lapadula… Vendiamo Mkhytarian e compriamo Petriccione, o teniamo a tutti i costi Cristante… E poi anche Friedkin non è “italiano”, e allora? Lo cacciamo al grido di yankee go home? Ma che criticavamo Pallotta perché era americano, e Monchi perché era spagnolo? O, magari, perché erano incapaci e basta? Baldini è italiano, teniamolo allora… Ciarrapico era romanissimo… Io Mazzarri, ad es., non lo vorrei mai, ed è italiano. Ma poi non è scritto da nessuna parte che allenatori o DS non “italiani” debbano fallire per forza. Garcia, ad es., pur non essendo il mio ideale di allenatore, non posso dire che il primo anno ha fallito, anzi l’opposto. Lo stesso Fonseca, che a me non fa impazzire, non posso dire che è stato un “fallimento”, mentre posso dirlo dell’italianissimo Giampaolo al Milan. Insomma ragioniamo per ” competenze “, non per ” nazionalità “, dai!

  3. Ma se ha sbagliato tutti gli acquisti al Barcellona, ma noooooo!!! I DS di Atalanta, Sassuolo e Cagliari, sono sicuramente migliori!!!

    • Il ds del barcellona è Tixi Beguiristain, gli acquisti li fà lui, non è questo signore, lui è segretario tecnico. Se ho ben capito, ma chiedo verifica se qualcuno ne sa di più, dovrebbe anche seguire le trattative per beguiristain, ma segue anche molto la parte relativa alla cantera. Credo questo faccia di mestiere all’incirca, non proprio il ds.

    • E che ti credevi cachera
      ( TOTÒ e Nino TARANTO nel film TOTÒ CONTRO I 4)

  4. Lassamo sta i manager Spagnoli, avemo gia ncappato co quelli che volevano fa il tikki takka coi portieri boni de piede e i difensori buttati a centrocampo.
    Se dovemo prendere qualcuno dei Blaugrana so i giocatori no i manager… Capirai poi co Fienga al comando sai quanti Piris e Jose Angel che piamo…

    • A dire il vero Piris è José Angelo li ha presi quel fenomeno rimpianto da tutti di Sabatini…

  5. Ramon Planes Novau 😱😱😱

    Lo so che è sbagliato giudicare qualcuno senza averlo messo alla prova, che non bisogna guardare la nazionalità, il nome, ma a pelle questo mi piace poco.
    Ma qualcuno ha informato Friedkin della devastazione fatta da Monchi 3 anni fa?

    Romano 1 che ne pensi di questo nuovo Ramon? 😂

  6. Vedo tanto “professoroni” di calcio su questo sito… tutti pronti a giudicare e, quasi sempre, a criticare. Personalmente di “Planes” conosco solamente il cartone animato della Pixar, non ho idea di chi sia questo signore, non lo avevo mai sentito prima. Ma leggendo tutti i commenti sembrerebbe un incapace.
    Forse sarebbe giusto togliersi i paraocchi e iniziare a seguire e tifare la Roma senza pregiudizi. Pallotta è praticamente un ricordo, ma qui si continua a fare di tutta l’erba un fascio…

    • qua amo fatto di tutta un erba uno sfascio negli ultimi anni da Ramon inetto Monchi per finire alle decisioni Baldiniane fatte al discount de piccadilly circus…

  7. Disponibile?
    Lo credo visto che gli stanno per dare un calcio nel deretano.
    1 ha fatto disastri buttando soldi;
    2 ci sono le elezioni al Barcellona e Bartomeu e di conseguenza Planes andranno a spasso.
    Io preferirei un italiano, basta esperimenti.

  8. Planes vuol dire Pochettino, sarebbe l'”esecutore” dei desiderata pochettiniani. Se è vero o verosimile (sottolineo “se”) vuol dire che la Roma si sta orientando verso un progetto Pochettino in cui questo allenatore diventa il deus anche del mercato, e il ruolo di DS è funzionale a tutto ciò. Ecco perché Planes. Un po’ quello che era stato proposto a Conte l’anno scorso, e il Planes di quel progetto doveva essere Petrachi, appunto. Quindi scomodare Monchi, gli spagnoli, gli italiani, i ciociari, Trastevere e er ponentino, mi pare una sciocchezza, francamente. Ripeto: Planes vorrebbe dire Pochettino, e per me andrebbe non bene, ma benissimo, e implicherebbe l’esistenza d’un progetto a lungo termine, ciò di cui la Roma ha bisogno. Planes senza Pochettino, invece, non avrebbe senso, così come, alla fine non ne ha avuto granché Petrachi senza Conte. Sempre se queste notizie sono verosimili, e lo si vedrà.

    • Ma ancora che c’hai fiato pe pronuncià aa parola “progetto”? Stai indietro come le palle der cane… sta parola è passata de moda da 8-9 anni ormai, porta anche male e io me gratto pure…SGRAT!

    • Planes, poi Fienga contatta Pochettino dice di no, e se ritrovamo col traghettatore Portoghese e un ds che vo fa il tikki takka in Italia con Santon e Karsdorp sulle fasce che s’enceppano a metà stagione…nnamo bene
      Il ds deve essere Italiano, che conosce il sistema calcio serie A, basta santoni miracolati che vengono pagati fior fiori di quattrini e a metà stagione scappano come conigli a SEvilla…

    • Ao’ e che te devo dì: bona grattata… D’altra parte er monnezza sei te e… se sente!

    • @Trofie: ho detto infatti Planes senza Pochettino, per me no… Ma poi, ao’, ma se ve piacciono Mazzarri e Serse Cosmi che se mangiano un piatto de bucatini a Trastevere co Petrachi e er Viperetta, magara cor sottofondo de Claudio Villa… e beh, i gusti so’ gusti (e so’ i vostri, infatti). Se ve piace esse “romanisti” così e ve inca..ate se sto sciagurato de Friedkin ve compra Pochettino, se manco se po’ di’ “progetto” che arriva er monnezza co la volante giallorossa che m’arresta… tanti auguri, forza Roma e… bona notte!

    • Ahahahaha…me fai tajà, però cor Monnezza te sbaji, è n’antro nun so io. Aqui tenemos el Dandalo, que dondola con el sueño del nuevo projecto che tiene un sabor INTERNACIONAL porque a el je gusta solo paella, tortillas e tiqui taqua.

    • Monne’ (o finto Monnezza, fa un po’ te) da’ retta a Dandalo tuo, accenni er ventilatore, poi er grammofono, metti a palla Lando Fiorini, da’ un bacetto alla foto de Manfredini, un altro a quella della Sora Lella e aribona notte!…

  9. Di solito i neopresidenti vengono spennati in sede di mercato. I vari agenti gli propongono qualunque scarto a prezzi folli. Ma un manager esperto del mercato italiano che fa cose normali proprio non si trova ? Bisogna per forza affidarsi a un Monchi bis? Nello specifico questo Planes ha fatto disastri a Barcellona. Per me sarebbe un errore clamoroso. È un’opinione, ovvio

  10. Ma la tua opinione e’giusta e sacrosanta.
    Sono convinto che ci troviamo di fronte alle ennesime cassate giornalistiche
    PERCHE’ se cosi non fosse stiamo messi male.
    Presidente uno che non sa manco dove abita ( sarà sempre presente a Roma, perciò non tornerà mai più in America??) E questo Plagas a fare che?
    Mica scrivono i vassalli che a un mese dall’inizio del campionato, bisogna richiamare PETRACHI, lasciare in pace FONSECA E affidarsi a BALDINI per tutto il resto.
    Noo buttiamo tutto nel WC. PERCHE ‘ci sta il nuovo che avanza, poi a Ottobre stiamo punto e a capo

  11. Certo che per come mi sono ritrovato scottato, anzi ustionato, con Monchi, solo l’idea di un altro straniero, per di più spagnolo, a dirigere il mercato… Boh… Che dire, io Planes non lo conosco, dunque taccio, ma confesso che preferirei qualcuno che non abbia bisogno di troppo tempo per ambientarsi in Italia.
    Monchi in due anni non ci ha capito molto, e qualche suo successo lo abbiamo pagato carissimo, con altre mosse che avrebbero meritato il licenziamento in tronco solo al momento di proporle.
    Purtroppo il terzetto Pallotta-Monchi-Baldini…
    Vabbè, chiudiamo col passato e guardiamo avanti, che è meglio.

  12. Ma per una volta, sull’onda dell’entusiasmo del recente cambio di proprietà, non riusciamo ad essere positivi?
    Planes non lo conosce nessuno di noi così bene, nonostante qualcuno qui affermi il contrario. Griezmann non mi sembra l’ultimo degli scarpari, il fatto che non si sia integrato al meglio non sminuisce il suo valore.
    Malcom se fosse venuto da noi sarebbe stato un colpaccio; ce l’ha soffiato il Barcellona, magari perché ha rosicato per essere stata sbattuta fuori dalla CL da una grande squadra che rimpiango, ed è invece diventato una ciofeca.
    Monchi era considerato un dio prima di venire da noi e da noi ha fallito miseramente (sempre che l’abbia fatto solo per colpa, io inizio a pensare al dolo). Planes ha sicuramente commesso degli errori ma non sembra avere la presunzione di vendere un metodo infallibile (per poi applicarne puntualmente un altro, vedi acquisto OLSEN)
    Non so se sia vera la notizia ma se così fosse, almeno in questo momento della storia della Roma, vogliamo dare al nuovo proprietario un po’ di fiducia??

  13. Se arrivano a Pochettino, secondo me è un apertura di calcio mercato sia in uscita che in entrata a 360 gradi, in quanto applica tutti gli schemi e tutti i moduli, qualsiasi giocatore vale quanto tecnicamente è valido, la tattica la plasma lui a seconda dei giocatori in rosa e addirittura delle partite; è un insegnante di calcio e mi sembra ovvio sia un progetto a lungo termine. L’unico rischio di questo tipo di allenatore, è nel breve tempo, se i risultati non sono brillanti, per la sua riconferma, ma come Benitez con il Napoli lascerà una ricca eredità al suo successore. Se confermata da Comunicato Ufficiale ahahhah Planes potrebbe portare a Pochettino, e sennò secondo me non lo prendono. Forza ROMA

  14. aho visto che stai al barcellona gnente gnente ce scivoli a portacce messi qui a Roma come regalo non faresti una brutta figura anzi. Forza Roma

  15. Planes non è italiano c’è da
    Sperare se diventerà direttore sportivo della as Roma riuscirà a fare meglio di Sabatini,prede,Baldini,petrarchi,che sono stati direttori sportivi della as Roma ed anno portato giocatori forti a Roma poi rivenduti ogni fine stagione per fare cassa ovvio in base ai piazzamenti della prima squadra in campionato ci sono 14 giocatori in partenza se Planes diventerà direttore sportivo riuscirà a comprare giocatori h’a l’altezza di vestire la maglia giallo rossa vedremo come andranno le cose nei prossimi giorni per la stagione 2020/2021 serie A tim ovvio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome