Dalot verso la Roma: lo vuole Mourinho

44
1814

CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Dopo Svilar, giovane portiere del Benfica pronto a firmare per la Roma a parametro zero, si avvicina anche un secondo rinforzo per la squadra del prossimo anno.

Si tratta di Diogo Dalot, 22 anni, terzino portoghese del Manchester United che lo scorso anno ha vestito la maglia del Milan. Il giocatore era stato accostato alla Roma durante il mercato invernale, poi i giallorossi chiusero per Maitland-Niles visto che i Red Devils decisero di tenere l’esterno in rosa.

Ora però Dalot è tornato a vedere il campo col contagocce e a fine campionato dovrebbe salutare definitivamente Manchester. Il giocatore, rivela Daniele Longo, giornalista di Sportitalia, è diretto “verso la Roma” dietro espressa richiesta di Josè Mourinho.

A fine anno appare scontato il ritorno di Maitland-Niles all’Arsenal alla scadenza del prestito: l’inglese non ha convinto la Roma, che invece vuole puntare forte su Dalot come terzino destro del prossimo futuro.

 

Articolo precedente“ON AIR!” – ALIPRANDI: “Vinci se hai una squadra forte, l’ambiente non conta niente”, MATTIOLI: “Vitesse nettamente inferiore ai giallorossi”, MAGNI: “Vecchio stemma più bello del nuovo, ma il nome Roma lo metterei sempre”
Articolo successivoUDINESE-ROMA: arbitra Di Bello, al VAR c’è Mazzoleni

44 Commenti

  1. Sicuramente dalot è un terzino di un altro livello rispetto a niles e completerebbe al meglio la fascia destra insieme a karsdorp ( puo fare anche il terzino sx il portoghese ).

    PS: tanto col contagocce non direi, visto che fino ad adesso ha disputato 1440 minuti… Ora per 3 partite da panchinaro nelle ultime 3 si parla di vendita… mha… Per lunghi tratti è stato titolare ma non è un intoccabile.

  2. Stanno anticipando i tempi…..
    Prenderanno gran parte dei giocatori a parametro zero…..
    E con un centinaio di mln (tra le varie cessioni e probabilmente con i 35 mln dei riscatti) vai a prendere lisandro Martinez e Douglas Luis….

    Il vento sta cambiando…..

    • Ci spero ma mi sembra prematuro parlare di acquisti ad inizio maggio. Ci stiamo giocando un posto in EL per la prossima stagione piu la Conference. Meglio concentrarsi su questi obiettivi invece di calciomercato

  3. Non la finiranno mai…mo fino a che nun finirà il mercato estivo preparamose a 5/600 nomi se ce dice bene…che ⚽️⚽️ poi diteme se nun c’ho ragione a di che so vere 💩💩💩
    ❤🧡💛SSFR💛🧡❤

  4. A me sembra che questi giocatori sono e continuano ad essere gli scarti delle Big… Bisognerebbe prenderli tutti in prestito con diritto di riscatto… E poi tirare fuori i soldi se realmente valgono!

    • Anche Dzeko e Abraham sono scarti di Big inglesi, ma bisogna vedere la qualità non il minutaggio in un campionato 10 volte più competitivo del nostro.

    • Con le riserve del real, livepool ,psg e united, ci vinci il campionato di serie A con 20 punti di vantaggio sulla seconda

    • Dzeko, Micky, Smalling…. Avessimo 11 scarti vinceremmo lo scudetto a mani basse!

    • una volta per tutte e per tutti:
      geco NON E’ PIU’ un giocatore della Roma. BASTA!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Chi vuole venire alla Roma ben venga , L importante è dare Sempre il Massimo , ora testa fino a quando son terminate tutte le partite ufficiali , poi il mercato verrà, adesso è presto per parlare chi è cosa Fare ..Daje Roma Daje Lupi Dobbiamo essere assetati di San gueeee 😁😁

    • Su spinazzola spero di sbagliarmi, ma rivederlo al livello degli europei sarà lunga…

  6. mettera a sede Karsdorp?
    Se sì che ben venga !! 22 anni lo vuole Mou , Portoghese, ex Utd se po fa…

  7. Piccolo OFF TIPIC: Oliveira studia per imparare l’italiano. Il suo prestito finisce fra tre mesi circa, quindi mi pare poco probabile che un giocatore che non ha la sicurezza di rimanere si mette a studiare l’italiano.

    Ricordo che il giocatore ha 29 anni ( 30 a giugno ), quindi non è vecchio.

    Sta trovando difficoltà d’inserimento come tutti in una squadra che quest’anno sta andando molto male.

    Io lo proverei davanti alla difesa: ottimo calcio, buon dribling, ottime geometrie, visione di gioco. Avrebbe tutto per essere un ottimo regista.

  8. Ma allora sotto sotto Mourinho parla ai giornalai. Domani peccato che smentiscono la notizia e per farsi perdonare ne mettono due al posto di uno.

    • perche era troppo costoso visto che cercavanouna riserva e dovevano risacattare kalulu pure e altri

    • Tipo quelli che c ha portato l amico tuo de Sevilla Zenò?!

  9. Dalot è meno eclettico di Maitland Niles che può giocare anche a centrocampo ma sicuramente è più terzino.
    Il mercato di gennaio è stata una buona toppa a delle gravi lacune ma questo non implica che la Roma debba necessariamente riscattare Maitland e Sergio Oliveira.
    Anzi se riuscissimo a prendere due più forti di loro sarebbe tutto di guadagnato.

    • Credo che per Oliveira dipende dal modulo. Non lo vedo in un 4231. In un 433 o 352 come mezzala sarebbe buono. I
      Maitland-Niles aveva cominciato benino poi non so perche e’ stato messo un po da parte. Cmq non c’e l’obbligo per tutti e due cosi non ci dobbiamo preoccupare piu di tanto.

    • Non sai perchè è stato messo da parte????? perchè le ultime 3 partite che ha giocato m’ha fatto rimpiangere prima Cicinho a destra e poi Cole a sinistra… e ho detto tutto!

    • Perché giustamente il milan è il tribunale ultimo per il giudizio su un calciatore. Nulla esiste al di fuori del giudizio del milan, e nulla esisterà mai. Tipo Ocampos

    • Su Dalot non mi esprimo, ma sulla sua storia aI Milan, semplicemente, non aveva o non voleva tirar fuori soldi.
      Breve Storia recente del Milan?:
      Ti basti pensare che l’ultimo mercato ha preso il nuovo Caio Jorge, il precedente praticamente nessuno (e sul web trovi da anni decine di nomi “trattati” dai rossoneri che in confronto quelli che fanno per noi, e che Pinto smentisce, sono una miseria).
      Che minacciava di rispedire Tonali al Brescia, hanno rinegoziato il prestito e Tonali si é abbassato di tanto l’ingaggio per restare. Che KJAER rotto fino all’anno prossimo non ha visto un cambio. Che Diaz non sarebbe a Milano se non avessero ottenuto un allungamento del prestito. Che Chala e Donnarumma sono via a zero, e Kessie il prossimo…
      Che han preso Florenzi quasi gratis, e se anche lo vogliono, che versino 5 milioni devo vederlo…
      Quindi che il Milan (ha provato, Dalot, pure a tenerselo, ma volevano bei soldi) lo riscattasse vedi tu.
      Le scelte “tecniche” da qualche sessione di mercato dei rossoneri sono gente attentamente cercata in tutto il mondo conosciuto in prestito con diritto di (forse) riscatto a cifre pure riviste al momento di pagare al ribasso…
      L’unica eccezione (per ora) é il contratto dell’ex centroavanti svedese…
      Che da un paio di anni siano in classifica là, poi, é puro parto dell’attuale calcio italiano… che svanisce oltre il confine.

  10. Se veramente lo vuole Mou, va bene. Altrimenti attenzione agli scarti…..! E soprattutto attenzione a quanto vengono pagati ! Negli ultimi anni siamo stati polli….”volenti”…. e ci siamo capiti…o nolenti !

  11. Diogo Dalot questa stagione ha giocato sicuramente di più, poi consideriamo che il ManUtd è un caos ora. Le qualità tecniche ci sono, ha 22 anni quindi enormi margini di crescita. Sarei sicuramente contento di vederlo con la nostra maglia, senza che debba pesare sulle casse della società per una super valutazione. Con tutto il rispetto per il buon Matland-Niles parliamo di un giocatore di un livello superiore. Stiamo vivendo un momento di ripresa, quindi vedo le cose con ottimismo. Incrociamo le dita e speriamo che arrivi.
    FRS

  12. Che Mou abbia detto ai giornali che vuole Dalot è carina.. quasi quanto quella voce che vuole Shomorudov richiesto fortemente da Mourinho (certo appena sbarcato dalla Premiere ha detto non vengo a Roma se non mi prendono shomu..).
    Tutte cavolate che durano lo spazio di un giorno.
    Quello importante è che abbia finalmente trovato la quadra con l’attuale organico dopo 1 anno, conoscendo i punti di forza e di debolezza di ciascuno quindi a fine anno saprà fare le sue scelte.
    L’importante è che i Friedkin gli diano sempre supporto (evitando le operazioni finanziarie fatte da altri in passato che portarono a indebolire la rosa).
    Non vogliamo grossi nomi, ma basterebbero pochi acquisti mirati tipo max 2 acquisti tra centrocampo e difesa per rafforzare la squadra (in attacco stiamo già bene) .
    Se torna Spinazzola avremmo anche risolto il tema fascia sinistra.
    Se raggiungiamo il 5 posto anche gli attuali giocatori in esubero saranno valorizzati e sarà possibile fare cassa per acquistare

  13. Vista la resa della ridicola difesa del mio MANCHESTER-UNITED, direi un acquisto sbagliato. Via da Manchester ma non a ROMA.

  14. Io dal 2 giugno scorso, che leggo , cavani alla roma, lo vuole Maurino. Xché non è arrivato, a Roma cavani? Forse se si va su google, c’è ancora l’ annuncio dell’ acquisto. Certo ci vuole coraggio a mettere delle fake news, per tanti mesi. Ora verrà il bello. si arriverà a dire che la roma ha fatto 200 acquisti, tra cui messi a parametro zero.

  15. Se lo vuole l’operazione deve partire subito per anticipare la concorrenza. Sulla destra oltre a Karsdop un altra alternativa di affidabilità serve. Inoltre può giocare anche a sinistra. Non perdiamo però d’occhio le priorità che sono un forte difensore centrale e il tanto richiesto regista. Anche queste sono operazioni da imbastire per tempo. Non ci scordiamo poi che la prossima stagione parte prima e occorre anticipare anche il mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome