Dan e Ryan Friedkin hanno lasciato la Capitale

190
2321

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dan e Ryan Friedkin, fa sapere in questi minuti l’emittente radiofonica Radio Manà Manà Sport, hanno lasciato la Capitale.

Arrivati a Roma all’inizio di questa settimana per gestire il difficile momento dei giallorossi, i texani hanno deciso di esonerare Daniele De Rossi e ingaggiare Ivan Juric al suo posto, una scelta che ha scatenato la reazione rabbiosa della piazza.

La Curva Sud ha annunciato una contestazione civile all’Olimpico, ma il presidente della Roma e suo figlio non dovrebbero essere presenti allo stadio in occasione di Roma-Udinese. 

Fonte: Radio Manà Manà Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

 

Articolo precedente“ON AIR!” – TORRI: “Preoccupato dal progressivo disimpegno dei Friedkin”, MATTIOLI: “La loro incompetenza è raccapricciante”, PES: “Ma la Roma sa chi è Juric?”, CARINA: “Affidargli la comunicazione è un salto nel buio”
Articolo successivoCalciomercato Roma, si valuta l’acquisto dello svincolato Djidji per completare la difesa

190 Commenti

    • e la notizia qual’e? qualcuno, a parte gli ultimi giorni e l’esonero di Mourinho, si accorge della presenza della dirigenza?
      non che a me importi molto se parlano o meno, ma i fatti sono un’altra cosa….

    • Deludenti…. come imprenditori e come persone. Adesso possono fare i tripli salti mortali ma a Roma mi sembra che abbiano fatto il loro tempo. SPERO VENDANO E SE NE VADANO QUANTO PRIMA

    • Hanno sprecato un patrimonio di credibilità incredibile.
      Roma (se non proprio li amava…) li accettava, rispettava e apprezzava. Io per primo ho avuto un forte debole per loro.
      Ma hanno inanellato una serie di cavolate clamorose. Che gli ha fatto perdere tutta la credibilità.

      Hanno solo una possibilità per recuperare fiducia.
      *Cacciare la AD Greca.
      *Costruire una società fatta di persone competenti con tanto di DS italiano e una dirigenza di persone collaudate.
      * Finirla co sta comunicazione del mutismo. Io ho un presidente e lo voglio sentire. Non tutti i giorni ma lo voglio sentire.

      Questo è il minimo per riguadagnare la piazza; almeno per me sarebbe un minimo garantito.
      Ma non so se basterà. Se non gli interessa, arrivederci …. State bene così.

    • Poi alla fine i contestatori tiferanno la Roma c’è chi ne fa una questione di vita e questo non è va bene, si tifare ma raggiungere certi livelli ….. i 50 contestatori caratteriali poi hanno una buona percentuale di pollici versi. Quello che invece mi stupisce è che i giornalisti se la prendano con la società quando nemmeno conoscono le cause del fatto, dal tifoso lo posso capire ma da VOI no

    • ragazzi io lo sempre pensato questi americani fanno parte tutti della stessa cerchia,quando tipo con pallota le cose si mettono male,passano la mano al compare della stessa cerchia ,questi gli frega solo del business e di fare lo stadio per vendere a un prezzo piu alto.
      Che di fondo ci sta ,ma non capendo una mazza di calcio, gestiscono il tutto come si gestirebbe una società economica, il problema è che una squadra di calcio ha degli equilibri che se non gestisci e si rompono ti ritrovi con una società senza una proprietà (sempre latitanti mai na parola),senza un ceo credibilità ,senza un DS (dall inesistente pinto al francese impalpabile)senza un allenatore (dal poco esperto derossi a Juric preso a gettone perché neanche loro si aspettano niente) e soprattutto dall assenza totale di un progetto con i giocatori talmente svalutati che non vi riesce neanche a regalare figurati a vendere (karslop titolare tre anni celik questo anno pure lui tre anni titolare) la squadra e passata da lottare per scudetto e Champions a lottare per la salvezza per sto benedetto business fanno bene a non farsi vedere perché sono ridicoli

    • Redazione….ve possino!! Avevo interpretato male il titolo dell’articolo e per 2 secondi avevo creduto che la proprieta aveveva venduto…..

    • @SAMURAJ
      Purtroppo avevo subito inteso che si trattasse di mera ed esclusiva viltà.
      Ma tanto da ora se ne debbono andare e basta.
      Da gennaio, per la precisione.

    • @Romano,
      certo che non hanno venduto… chi vendevano? Hanno fatto crollare il valore di tutta la rosa della Roma, chi potevano vendere? I ragazzi della primavera sono state le uniche plusvalenze possibili, infatti li hanno fatti sparire quasi tutti. È dall’ anno scorso che lo dico ricevendo mille pollici versi, questi sono molto peggio di Pallotta… per lo meno lui aveva preso dei dirigenti di spessore che gli hanno consentito di sopperire alle vendite con acquisti di qualità. Non giudicate l’ultimo periodo quando ormai era stremato dalla burocrazia italiana e dalla politica della raggi e Beppe Grillo… che gli hanno imposto modi e personaggi genovesi che lo hanno fatto finire in tribunale. All’inizio c’ha provato, anche sbagliando, però ha assemblato formazioni di tutto rispetto… sfiorando scudetti e una finale di Champions! I fredkin sono arrivati dietro la nomea dei grandi imprenditori, sicuramente alimentata ad arte da loro stessi… gli americani sono maestri in questi giochini con i media. Non hanno mai parlato, non si sono mai impegnati pubblicamente in niente, non hanno presentato mezzo progetto sportivo. Ci hanno buttato un po’ di fumo sugli occhi con Mourinho, Dybala e Lukaku… con il solo intento di vendere abbonamenti… ma lasciando quelle operazioni come oasi nel deserto, non supportandole con nessun seguito. Hanno ingaggiato dirigenti giovani, inesperti e sconosciuti… facilmente incolpabili dei sicuri fallimenti. Hanno preso la Suloku con il compito preciso di, tagliare le teste fastidiose e abbattere i costi il più possibile, in modo da poter galleggiare fino all’approvazione dello stadio… e arriviamo così all’unico vero obbiettivo dei texani… lo stadio. Con la posa della prima pietra il valore della società raddoppierà e permetterà alla famiglia fredkin di fare una super speculazione… il loro unico obbiettivo è sempre stato solo quello di arrivare a quel giorno spendendo il meno possibile senza far crollare troppo evidentemente i risultati sportivi. Con buona pace dei sogni e delle speranze di noi poveri tifosi, che abbiamo passato gli ultimi anni in compagnia di lacrime e rabbia. Se non fosse che a questo punto ne usciremmo cornuti e mazziati… mi augurerei la bocciatura definitiva del progetto stadio, solo per non darla vinta a quei farabutti… speriamo solo che i lavori a Pietralata inizino il prima possibile, in modo da liberarci da tutti questi speculatori seriali… aspettando l’arrivo di qualche imprenditore vero.

    • S.P.Q.R., a differenza di altri che tanto rimpiangete, questi non hanno venduto nessuno, anzi hanno comprato. Non vivete di slogan facili.

    • non è una questione che non hanno venduto, come dici, in questione è la loro “politica” aziendale, IL LORO comportamento…. mettessero la faccia in pubblico quando serve

    • Romano questi hanno venduto il vendibile o lasciato andare ,non hanno venduto quelli che non hanno mercato o le seghe che hanno comprato

    • Romano, ah ah, “quelli” hanno venduto perché hanno comprato!
      Dzeko, Salah, Ruediger, Nainggolan, Alisson, Marquinhos, Lamela, Szczesny, Gervinho, Strootman, Pjanic.ecc. ecc.
      Ti bastano!
      Questi chi possono vendere!

    • Esatto Monika, quale clamorosa offerta hanno dovuto resistere?
      Non hanno trovato nessuno che avesse un valore assoluto di mercato e quel che è peggio in quattro anni non ne hanno preso uno che abbia guadagnato valore.
      Questa estate hanno provato timidamente a sondare l’aria per qualche offerta nei confronti di Cristante, ricevendone in cambio assoluto silenzio.
      Hanno dovuto faticare le sette camicie per liberarsi degli esuberi, quelli che hanno trovato e quelli che hanno aggiunto loro.
      Hanno potuto vendere solo i ragazzini, gli unici che qualcuno gli ha chiesto.
      Che non vendano voglio vedere e provarlo quando qualcuno gli metterà sul piatto 40/50 mln per un giocatore giovane e forte, semmai riusciranno nell’impresa di valorizzare qualcuno preso a poco. Fino ad allora restano solo congetture.

  1. come al solito so scappati senza dire una parola ai tifosi e questi sarebbero chi secondo alcuni i tifosi romanisti dovrebbero sostenere e pure ringraziare

    • quello che dicono Sanford and Son mi interessa il giusto, quello che deve parlare in primis è il campo. A parlare dovrebbe ci dovrebbe essere qualche altro dirigente e non lasciare sempre tutto sulle spalle del mister questo si è sbagliato. Si sostiene la maglia e si spera di doverli ringraziare.

    • Romano, ah ah, “quelli” hanno venduto perché hanno comprato!
      Dzeko, Salah, Ruediger, Nainggolan, Alisson, Marquinhos, Lamela, Szczesny, Gervinho, Strootman, Pjanic.ecc. ecc.
      Ti bastano!
      Questi chi possono vendere!

  2. Che modo grandioso di gestire una società di calcio con un casino come questo te ne vai senza dare una spiegazione senza proferire parola complimenti

  3. sono mesi che vi dico che per me la società è praticamente venduta, si aspetta solo l’ok allo stadio (o la posa della prima pietra)!
    A Lina è stato chiesto di fare un reset societario per lasciare ai nuovi proprietari una tela bianca dove dipingere la Roma del futuro, senza persone ingombranti, senza mega stipendi, senza paletti uefa! e l’altro giorno si è arrivati ad uno scontro del tipo: o me o DDR, ed essendo lei alla base della trattativa con gli arabi, Dan è stato praticamente obbligato a mandarlo via.
    Tutto questo c’entra poco con il calcio, con la Roma e con il sentimento.
    Arriveranno Arabi che sono ancora più freddi e che per loro conta solo vincere…la speranza è che a forza di alzare coppe ci si abitui a tutto questo!

    • io mi auguro che sia come dici tu, ma a questo punto mi chiedo: il contratto a Daniele, chi glielo ha fatto? perchè se non vuoi uno ingombrante, non gli fai un contratto di 3 anni a una cifra assurda, ma a giugno cambi e prendi Juric, Pioli, Er Caccola chi vuoi tu…non sapevi chi è Daniele, nel bene e nel male? ti è piaciuto che ti ha parato il cuxo dopo la figuraccia mondiale con Mou? allora o lo proteggi e sposi la linea che hai deciso, al di là dei risultati, oppure pensi al business, ai tagli, al repulisti, e prendi un altro allenatore, ma al contempo però fai pure fuori chiunque possa essere di disturbo al repulisti, compresi Pellegrini, Dybala, Paredes, Cristante, Mancini, sennò questo teatrino non ha alcun senso e sembra solo la reazione isterica di chi viene messo con le spalle al muro, ma non vuole prendersi le proprie responsabilità. Io il contratto a Daniele non lo avrei rinnovato, lo dico con convinzione, ma a giugno però…così siamo ancora una volta lo zimbello della serie A

    • E allora non fai un contratto di 3 anni ad un allenatore ed un altro di eguale durata al DS, quale tela bianca,scusa

    • Bel film amico mio, ce ne siamo fatti tanti nella nostra quasi centenaria storia, uno più uno meno.
      Speriamo abbia ragione tu, ma io non vedo alcuna tela, solo approssimazione, dispotismo, ignoranza assoluta della materia e la presunzione di saperla affrontare.

    • C’è una piccola non trascurabile differenza tra Lina e DDR. Lina è il CEO ( leggi su Internt che significa e che compiti ha)e DDr l’allenatore.

  4. Però qui continuiamo a fornire alibi agli smidollati così.
    Mi pare che stia passando il concetto che la squadra va male e non riesce a vincere
    con l’Empoli in casa (7-0 un anno fa) e con Cagliari e Genoa perchè i Friedkin non
    gestiscono bene la società.
    Faccio presente che l’Inter l’hanno scorso ha vinto uno scudetto con un proprietario
    ricercato in mezza Asia, che faceva il giro di dubbie finanziare in cerca di soldi,
    e con un fondo pronto a subentrare,
    Il Milan 3 anni fa dopo essere stato pignorato a danno di un prestanome cinese
    sconosciuto e a favore di un fondo che per 2 anni ha cercato di appiopparli alla
    qualunque (e alla fine a un altro fondo di non chiarissima gestione).
    La Juve è arrivata seconda sul campo nel mezzo di una tempesta giudiziaria,
    ovviamente giustissima, ma con voci che andavano dalla retrocessione in B alla
    sospensione per mesi dei giocatori coinvolti, eppure.
    Per non dire che i proprietari attuali dell’Inter manco si fanno vedere,
    altro che non parlare.

    Ma i nostri grandi atleti no.
    Loro soffrono se i Friedkin non li coccolano, loro soffrono se l’AD licenzia due
    manager a non si sa che cosa perchè erano tanto amichetti,
    loro vogliono spiegazioni….

    Poi ci chiediamo perchè qua a Roma non si vince quasi mai,
    nè con Viola (1 scudetto), ne con Sensi (1 scudetto) nè con altri….

    • oggi dopo savonarola e Idi pure con Anto mi trovo in accordo, parziale, ma in accordo. il punto non è tanto come gestiscono questi gli affari, ma molto più semplicemente le cose so annate male. Mou ha vinto una cosetta ma poi niente più, DDR lasciamo sta, si farà, ora vediamo e incrociamo le dita, certo è che le presidenze alla de laurentis, alla moratti, alla agnelli, so ite. non tutto il male vien per nuocere però. l’ambiente dentro trigoria era ed è ancora tossico, ma non per colpa della Souloku o di Ghisolfi e nemmeno dei Friedkin, non ce stanno mai e non possono intossicare niente. è tossico perché, da quel che si dice, era pieno di capi e capetti. talpe e parassiti. costi altissimi, procuratori avvoltoi etc etc. se i friedkin ci liberassero da questa gente già avrebbero fatto un pezzo di lavoro. poi a me per primo dispiacciono alcune scelte abbastanza scellerate…per carità. ma prendere solo dirigenti stranieri è sempre un messaggio per le cricche di trigoria, calciatori compresi.

    • c hai ragione DDR era piena de procuratori trigoria. Mo ce ne sta uno solo, e comanda lui. I Friedkin sono andati via? Hanno fatto bene, così la contestazione se la becca quell’incompetente che gestisce la Roma. Forza Roma ed in bocca al lupo a Mr.Juric.

    • Hai scritto quello che penso da una vita: il problema è ROMA ed i romani.
      La società è la base, con dirigenti capaci ma soprattutto al loro posto a gestire ciò che gli compete; la squadra deve pensare solo a giocare e portare a casa i risultati ….se è capace, altrimenti si cambia….e si, anche l’allenatore beneamato.

    • Scusa @Anto ma la conclusione quale sarebbe? Che abbiamo giocatori incapaci di battere Empoli, Genoa e Cagliari? La mia è, invece, diversa. Trattandosi di gente inappropriata e totalmente e radicalmente incompetente, avrebbero dovuto affidarsi ad un DG navigato nel calcio italiano al quale affidare importanti deleghe operative. Uno alla Marotta, per intendersi. Ecco quale è la colpa che hanno. E non mi pare poco. #FRIEDKINOUT

    • No.Con Viola 1 scudetto,uno rubato,coppe Italia a josa,una finale di Coppa Campioni,una finale di Coppa Uefa rubata dall’Inter. Che paragone di gestione societaria fai? E Viola non era romano,ma più romanista di voi.

    • Vincent,
      la conclusione è che abbiamo giocatori che non si impegnano come dovrebbero,
      tutto qui.
      E DDR ha lasciato in campo i peggiori in quel senso.

      Se c’era un altro DG segnava lui contro l’Empoli e marcava lui De Winter?
      e su…..

  5. Adesso si dice pure che dire ‘vai via’ è istigazione, ecc ecc. Str*te…Comunque sono del parere che ora spetta al tifoso contestare o non andare allo stadio fino a che questa società come quella precedente se ne è andata.

    • Al posto loro chi ci viene?
      I soldi li metti tu? O credi perché ti chiami ROMA sei ancora “caput mundi”?
      Basta a fare i “grandi” quando di grande non hai niente, neanche il passato visto che abbiamo vinto solo 3 scudetti, 9 coppe Italia, 1 coppa delle fiere(?) ed 1 conference league……

    • sé è in buona fede cambia tutta la dirigenza e segue da vicino la società, altrimenti via subito e senza rimpianti!

  6. Gli statunitensi a parer mio hanno poco da insegnare agli italiani, il calcio poi non è materia loro. Anche i milanisti ed i viola si lamentano della gestione americana, chi guarda il baseball, il football americano o la Nba sa che lì non c’é tutto questo agonismo o attaccamento, per loro è show e soldi. Le squadre non retrocedono, infatti oramai sono belli e tirati solo i playoff, durante la stagione mangiano popcorn, panini, fanno spettacoli a fine primo tempo e ballano. Qui il calcio è passione, a Roma poi non ne parliamo, ma ultimamente a quanto pare la proprietà se ne sbatte altamente.

    • Loro hanno investito 1 miliardo di euro ed è certo che se riescono a rendere la ROMA il più appetibile possibile, la vendono non domani ma ieri.
      È chiaro che fare lo stadio e “ripulire” il marciume che c’è a Trigoria, snellendo la società, renderebbe il giocattolo, ROMA, più vendibile così da poter rientrare dell’ investimento fatto e guadagnarci anche qualcosa.
      L’epoca dei presidenti tifosi è finita da un pezzo…..anche in serie D.

    • Ginko3 proprio perchè è un asset finanziario, magari con l’ultima frase sono stato duro, ma loro non hanno la passione di un tifoso, come giusto che sia ma la Roma come dici tu deve essere valorizzata in modo tale che rientrino o guadagnino dei soldi spesi negli anni. E’ finita l’epoca dei presidenti tifosi e del calcio romantico. Dobbiamo tutti entrare in questa ottica.

    • Ma chi se ne frega del presidente tifoso!
      Ne basterebbe uno competente o che abbia l’accortezza di affidarsi a manager competenti in materia.

  7. “Il panettiere del cognato della sorella del cuggggino di Ghisolfi, dal quale mi rifornisco io da 2 settimane e quindi ritengo essere una persona attendibilissima, che non avrebbe alcun motivo di dire cavolate, dice che il suo edicolante ha letto su “verissimo” che l’editore del settimanale del dipartimento di etruscologia della facoltà dove studia la figlia ha una donna delle pulizie che sull’autobus ha sentito l’autista parlare al cellulare (sì, mentre guidava!) con qualcuno che gli stava dicendo, così almeno ha dedotto dalle risposte, che DDR ha fatto un commento sulle scarpe di Dan Friedkin, il quale l’ha presa male ed è andato a lamentarsi dalla Souloukou chiedendole di dire “birichino!” a DDR, il quale avendoce “la vena” a sua volta l’ha presa male e j’ha menato facendosi scudo di Pellegrini, fatto peraltro dimostrato senza ombra di dubbio dal fatto che Pellegrini avesse passato qualche minuto in infermeria, e che La Souloukou non è ancora ricomparsa in pubblico.
    Come diretta e inevitabile conseguenza, DDR è stato esonerato e l’incarico è stato offerto prima ad Allegri che gli ha risposto “va bene, e gli altri 8 milioni?”, poi a Pioli che gli ha risposto “أفضل أن أعيش”, poi a un erede di Memo Remigi, che con la voce di Topo Gigio gli ha risposto “ma cosa dici maaiiii” e infine, grazie al cielo, a Juric che ha accettato in cambio di due spicci e le scarpe di Dan Friedkin.”

    Se non si fosse capito, preferisco riderci su 😉

    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!

  8. Possono caccia’ tutti li sordi che vonno ma nu me piacciono, nu me piacciono. nu me piacciono!!!!!!
    Sembra che a dirigere la Roma siano due Robot senz’ anima.Una società di calcio (la Roma in particolar modo) non può essere diretta come un’azienda qualsiasi. Nel calcio quello che conta sono i risultati sul campo e con il loro modo di fare penso che non arriveranno mai.

  9. Scusate ma se domenica avessimo perso con l’Udinese ?
    In ogni caso alcune scelte di De Rossi anche con il Genoa nel secondo tempo non mi sono sembrate molto corrette. Anzi… esempio esce Saelemakers e mi metti Hermoso??? togli El Shaarawy x Celik?? Mi sembra che nelle prime giornate sia regnata la confusione.. e probabilmente questa cosa non è piaciuta.

  10. secondo me non scappano…..e che non gli frega niente di nessuno…..il 💰dollaro è l’unico loro interesse……fate caso che tutte le squadre gestite da capitali esteri sono in deficit……quelle gestite da Italiani quasi tutte in arrivo…….🤔 sarà un caso ..?…

    • Per essere in attivo devi essere l’Udinese, con tutti giocatori sconosciuti che valorizza e rivende, senza alcuna pretesa “sportiva” se non una salvezza tranquilla e, se possibile, qualche partecipazione a coppe europee;
      oppure come l’Atalanta che non è più dei Percassi ma americana; o forse parli del Napoli del “dittatore” ADL?
      Non credo ti riferissi a Lopanzo dei “cugini” pigiamati…..

  11. Quanta negatività rega’, non faccio altro che sentire le parole contestazione, rivolta, polemiche, basta dai si ricomincia con juric che non è un mago ma è serio e più esperto di DDR, il quale purtroppo ha dimostrato dei limiti;sono stati fatti investimenti importanti, vedremo se azzeccati o meno ma almeno sono stati fatti e vi dirò io rimango ottimista perché abbiamo una buona squadra, sui terzini non so ma per il resto siamo completi e quindi daje, forza Roma come sempre!

    • Io, invece, sono pessimista e non per la forza della rosa, che comunque è buona.
      Il problema è che ora ci troviamo in una situazione pesante, in cui si vive alla giornata, senza programmazione, con un allenatore (modesto) a tempo che si ritrova con una rosa distante anni luce dalla sua idea di calcio. Questo comporterà probabilmente che i giocatori faranno fatica a seguirlo, soprattutto con questo alibi già pronto, e il contratto annuale dell’allenatore non aiuta. Poi c’è il totale caos societario a cui sembra che non vogliano porre rimedio. Continua a mancare un dirigente autorevole CHE PARLI ITALIANO che possa comunicare e mediare tra area tecnica, società e istituzioni del calcio. In compenso abbiamo a Trigoria un procuratore che ha stregato la greca e che detta legge. Rimane la situazione Dybala e delle sue 14 presenze che peserà come un macigno se non verrà risolta in qualche modo. Va bene tagliare le teste ma bisogna saperlo fare con equilibrio, competenza e rispetto e non in preda ai deliri di onnipotenza, altrimenti rischiamo di buttare il bambino con l’acqua sporca. Il mercato caotico, schizofrenico è solo una conseguenza di tutto questo. Al 18 settembre hanno, di fatto, compromesso la stagione che, molto probabilmente, finirà con un altro allenatore ancora e in una posizione peggiore di quella dello scorso anno. Se non sarà così sarò il primo a esultare e fare mea culpa, ma seguo il calcio da 50 anni e qui ci sono tutte le condizioni per una stagione fallimentare.

    • E che caxxo Sebi’, nel deserto dei tartari un commento positivo? c’avevo perso l’abitudine e perfino la speranza!

  12. Con qualche vittoria tutto passerà e non ci ricorderemo più di DE Rossi ( anche perchè c’è ben poco da ricordare ).I sordomuti tornano a casa ed è una scelta saggia

  13. nessun rispetto per la passione di questa città, nessuna voglia di spiegare, nessuna voglia di placare gli animi, l’unico obbiettivo per loro è lo stadio che spero non si farà così finalmente se ne vanno, una proprietà così non potrà mai rispecchiare Roma e la Roma

    • Hai ragione, l unica speranza è che non si faccia lo stadio così questi due squallidi speculatori forse molleranno l osso.

    • speculatore uno che spende 100 milioni di euro per la campagna acquisti? ma ringrazia il cielo che ci stanno questi altrimenti la Roma non c’era piu’ da un pezzo

    • non potevano rimanere a Roma per queste 3 partite in casa? hanno avuto paura della eventuale contestazione? così, secondo me, hanno fatto peggio.

  14. Finché cacciano i soldi per tenere viva la Roma io posso solo che Ringraziare gli acquisti di nomi importanti sono stati fatti Mi dispiace come sia stato trattata una bandiera della Roma ma se non ci sono i risultati deve essere così… si deve cambiare

  15. Il problema di fondo è più grande ed è economico: come mai le squadre di calcio non sono più appetibili per gli imprenditori nostrani (e non parlo solo della Roma, ma anche e soprattutto delle milanesi in quanto Milano é tutt’ora la capitale economica del Paese)? Cosa vedono gli Americani (e i Cinesi? e gli Arabi?) che i nostri imprenditori non riescono a vedere? Perché dei Tycoon internazionali si imbattono in investimenti su “prodotti” a loro totalmente sconosciuti? Come possono buttare soldi dalla finestra in questo modo sconsiderato?
    Entrando nello specifico…se non credi in De Rossi, perché gli fai firmare un triennale a quelle cifre? Ma pensate che se gli avessero proposto un annuale con opzione di rinnovo in caso di successo (a cifre più basse) avrebbe forse rifiutato?
    Passando alla protesta dei tifosi…siamo sicuri che, in caso di disimpegno dei Friedkin, si passi in mani migliori (Arabi o Russi…il resto è peggiore)?
    Meglio un Americano che spende tanto e male oppure uno che spende poco e male lo stesso (vedi Commisso)?
    Quante domande senza una risposta…

  16. Chi conosce il football americano sa che là funziona così. I proprietari raramente proferiscono parola, hanno la loro saletta VIP allo stadio blindata con tavolo da ristorante stellato e si guardano la partita. Se l’allenatore/DS portano risultati, restano pure vent’anni. Se falliscono, via e avanti il prossimo. L’errore dei Friedkin probabilmente è pensare di replicare la stessa cosa in una realtà complessa come il calcio europeo (ma non solo loro, pure in Inghilterra hanno contestato furiosamente prorietà americane).

    • se portano risultati restano se falliscono via. perchè gli altri che fanno? tengono chi fallisce?guarda che il calcio è sempre stato così

    • Mettiamoci d’accordo però…che significa fallire? Che fallimento è quello dopo 4 giornate che tu stesso avevi dipinto come “progetto a lungo termine”?
      Quattro giornate e una rosa completata dopo che le prime due erano state giocate?
      Con 12 uomini nuovi e una quadratura tutt’altro che semplice da trovare?
      Pensa a Ferguson o Sacchi se avessero trovato questi lungo la loro strada.
      Ovviamente non sto dicendo che DDR avrebbe sicuramente ripercorso le loro orme, ma almeno UNA stagione intera gliela vuoi dare?
      E’ chiaro che i “risultati” sono solo la copertura ufficiale di un regolamento di conti ordito da qualcuno/a che aveva altri piani già da mesi.

  17. Finita la luna di miele in questi 8 mesi, dall’esonero di Mourinho a quello di De Rossi, i Friedkin stanno perdendo la rotta intrapresa a inizio avventura giallorossa. La presenza della Soulokou invece sarà pesantemente contestata e nono vorrei essere nei suoi panni, ma ognuno paga i propri errori, non solo gli Allenatori.

    • Lina all’interno della società è potente perché ha contatti ed entrature con l’Arabia. Ha portato sponsor, cessioni da svariati milioni e probabili futuri accordi riguardanti lo stadio. Questa situazione le consente di essere inattaccabile dai proprietari. Il problema, però, è che questa posizione di forza l’ha portata a travalicare le sue competenze interferendo in ambiti più propriamente tecnici in una sorta di delirio di onnipotenza. Ha cominciato bene a tagliare i rami secchi, ma queste cose vanno fatte con equilibrio. Tra l’impeto di riduzione della spesa e ingerenze in ogni ambito ha cominciato a fare casini. Basti vedere il caso Conti, la gestione del “sexgate”, le discusse nomine del settore medico, la gestione Dybala e Zalewski, l’enorme influenza del procuratore Riso all’interno di Trigoria, il mercato schizofrenico e tardivo. Nel calderone ci son finiti tutti, chi più chi meno, DDR e solo l’ultimo atto avventato.
      Però su questo sito sono tutti ottimisti perché l’ha cacciato, sto dilettante allo sbaraglio. Perché i figli di Roma vanno bene fintanto che guadagnano 1500 euro al mese. Intendiamoci, anch’io non avrei mai fatto un contratto triennale a quelle cifre (2,5 mln più bonus, non 3 all’anno), ma 1 anno con opzione, tuttavia l’astio verso DDR l’ho trovato eccessivo, soprattutto verso persona. Con Juric probabilmente arriveremo sotto il maledetto 6° posto, ma qui ora sono tutti ottimisti. Beati loro!

    • @Andy…sono stato a Roma, ma siccome non lavoro nella AS Roma, certe cose non le so, tu come fai a saperle? ti chiama la Sora Lina e ti racconta la giornata?
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  18. Paura della contestazione allo stadio???
    Vabbè, tanto tornerete presto, non appena la greca alzerà la gonna. ahahahahah
    Che squascio, poveri noi.

  19. E’ palese che abbiano già venduto la Roma. Sono completamente disinteressati della gestione della squadra e hanno lasciato carta bianca alla Sololoku( come se scrive ancora non lo so) per il semplice fatto che, di fatto, è lei che decide tutto per conto della nuova proprietà, che probabilmente è un Fondo arabo. Non lasci un asset di 1 miliardo in mano all’AD, non l’hanno fatto con nessuna delle loro imprese perchè il business è di famiglia e vogliono monitorarlo costantemente. Se lo fanno è perchè ormai la Roma non è più loro.
    Se ci pensate mai come quest’anno gli arabi sono stati presenti negli affari della Roma con gli acquisti di Aouar, Joao Costa e Smalling, per non parlare dell’apertura totale della società alla vendita di Dybala sempre in Arabia a pochi giorni dalla chiusura del mercato.
    in ultimo l’acquisto di Abdulhamid che è stato voluto e imposto dagli arabi.
    Se consideriamo infine che il nostro AD ha legami fortissimi proprio lì, il quadretto si chiude.
    Stanno aspettando solo che inizino i lavori dello stadio per ufficializzare il tutto.
    Uno scenario alternativo onestamente non riesco proprio a vederlo perchè significherebbe proprio che siamo in mano a persone improvvisate e incaute, non da un punto di vista sportivo, ma proprio da un punto di vista imprenditoriale e i Friedkin non lo sono.

    • Quindi questa mala gestione è opera degli Arabi? Arrivano gli Arabi col progetto Ghisolfi De Rossi, ah no Ghisolfi -Juric,? E offrono 3 noccioline per Dybala? La Soulouku si appoggia ad un procuratore che fa l’intermediario con i club Arabi, forse è solo questo, se no passiamo dagli Americani agli Arabi sfigati!

    • “Uno scenario alternativo onestamente non riesco proprio a vederlo…”
      Io purtroppo sì invece…la storia del calcio è piena di imprenditori di successo che hanno combinato solo casini col loro giocattolino.
      Questo perché a volte il successo del/i business di famiglia dà loro la sensazione che il calcio possa essere trattato con gli stessi criteri e metodi per garantire la stessa riuscita.
      Ma non è così, e se non si ha l’umiltà di capire che non si capisce i guai sono dietro l’angolo.
      Vedi Stephen Pagliuca, sempre americano, che ha acquisito il pacchetto di maggioranza dell’Atalanta ma ha lasciato la conduzione del club a chi ne ha fatto quello che è, cioè i Percassi.
      E se non ce li trovi già, come nel caso della Roma, ti fai consigliare da chi il calcio lo conosce, non da Gould e la Retexo.

  20. Bravi…Sono diventati esclusivamente tagliatori di teste, tagliano e scappano..quel che e’ piu grottesco e’ ryan ..innamoratp di De Rossi lo sceglie, lo mette sotto contratto tre anni contro tutti e poi torna nella sottana del papa’ rimangiandosi tutto..😂😂😂😂😂

  21. L’ hanno fatta fuori dalla tazza non immaginavano sto casino, gli hanno consigliato di andare via per un po’ credo. Questo perche’ certe cose a Roma non si fanno, in questa maniera con Mou gli e’ andata di fino con DDR non la passano facilmente. E’ stata troppo cattiva dopo 4 giornate non teneva sta scusa dei risultati negativi a Torino e Genova ci possono stare 2 pareggi c’e’ la pecca dell’ Empoli ma e’ una squadra cambiata da poco la partenza blanda e anche gli “errori” degli arbitri minimo mancano 4 punti va be’ ormai con noi e’ cosi’. Poi diranno che non e’ vero avevano da fare a Dallas, San Francisco o dove gli pare oppure si sbrigano a rilevare l’ Everton se gia’ non lo hanno fatto. Partira’ lo Stadio penso che venderanno anzi lo facessero prima possibile ormai sono deleteri. Sto pensando a quelli nuovi parlo dei giocatori che sono appena arrivati. Mi direi al posto loro ma dove ci siamo infilati ? Che casino….speriamo bene rega Forza Roma !!!

  22. se qualcuno aveva ancora dubbi che a questi della Roma non gliene frega niente eccovi serviti, inoltre lasciano tutto in mano alla soloukou che sta facendo più danni della grandine

  23. Ecco adesso protestate per il romanismo, a questi sai che gli frega,se dovessero dare retta ai giornali Radio e tifosi ,non dovrebbero mai decidere niente

    • Decidessero pure, il problema è che con le loro decisioni navighiamo da anni nella mediocrità e nell’anonimato. Negli ultimi 10 anni di presidenza Sensi ,quindi compresi gli anni di Rosella e di una Roma ipotecata dalla banca , la Roma è stata 9 anni su 10 in Champions, fatti il conto con gli Americani! 3,no forse 4 su 15

  24. Che i Friedkin non ci siano conta poco.
    Anche perché l’impressione è che non siano stati loro a decidere di esonerare De Rossi.
    Ma sarebbe opportuno che chi ha preso questa decisione che appare profondamente stupida e sbagliata ci mettesse la faccia e desse delle spiegazioni.
    Mandare Juric da solo davanti ai microfoni sarebbe qualcosa di abominevole: spero non arrivino a tanto.

    • Sarà così ,vedrai. Per sdrammatizzare un po’ ,come ha scritto qualcuno si vegogneranno a presentarlo!

    • Lo faranno di sicuro.
      Per loro non è mai abbastanza, figuriamoci tanto.

    • Figurati! Ma questi non sanno nemmeno che tipo si sono messi in casa, magari credono che sia in grado di reggere la comunicazione come Mourinho e DDR.
      Non sanno che il buon Juric potrebbe scoppiargli tra le mani se qualcosa va storto e questo è pure uno che ti viene a cercare!

  25. A me danno una certa idea di essersi un po’ disamorati per via dei risultati, ma che essendo dignitosi e tenendoci alla loro immagine non rinunciano ad investire soldi nella Roma.. sperando nella “svolta stadio”….

    • Infatti la cacciata di De Rossi è stata proprio “dignitosa”
      Come diceva Totò: “ma mi faccia il piacere!”

  26. la cosa che rovo più agghiacciante di questa situazione, senza precedenti nella roma, sono alcuni tifosi che si mostrano anche fiduciosi verso la dirigenza. ognuno è libero di avere le proprie idee anche le più assurde, ma vedo, aldilà della superficialità e del partito preso contro tutte le evidenze, una totale assenza di romanismo e romanità…si accetta Juric, si accetta che degli amerikani possano stare in silenzio nonostante siano i proprietari della AS Roma e fare e disfare senza dare una minima spiegazione ai tifosi, una greca che caccia e riduce gli organici e le spese, tranne le sue e il suo stipendio, un ex bandiera chiamata in un momento di difficoltà e cacciata senza spiegazione alcune dopo tutto qllo che era stato progettato……

    • Ma sono gli stessi che hanno avuto fiducia in pallotta fino al giorno prima che se ne andasse, descrivendolo quale skipper saldo in tolda. Figuriamoci che attendibilità possono avere.
      A seconda dei casi occorrerebbe verificare se siano affetti da servilismo patologico o se siano semplicemente dei collaboratori esterni dello speculatore di turno.
      Di sicuro a questi dell’AS Roma non gliene frega nulla, altrimenti non difenderebbero a prescindere chi da anni la trascina sempre più in basso, nonchè nel ridicolo.

    • Ilario – Focene Friedkin club “mullets & courgettes”
      riusciremo a liberarci di questa gente?? io so veramente stufo , pensare che all inizio con Mourinho ci avevo creduto adesso sto arrivando al punto che me stanno a fa rimpiange il focenese

  27. Bravi bravi schieratevi con Danielino retrocessione ve faccio arrivà decimi e che come esordiente ha voluto 3 pippi e mezzo all’anno per allenare per 3 anni la sua “amata” Roma, schieratevi con il vostro idolo che ce stava a fà affondà, infamate quelli che ci hanno salvato, amato e investito un miliardino. Chi li infama non merita nulla da questa società, sono soli indegni irriconoscenti che meritano Lotirchio.

  28. noto forze oscure (ma non troppo) che fomentano la protesta contro i presidenti…ai parassiti che sono stati allontanati o sono in procinto di esser presi a pedate e mandati via glie rode proprio…magari c’è anche qualcuno che aizza per subentrare a basso prezzo agli americani…prevedo tempi buissimi perchè la massa la stanno telecomandando laddove vogliono…meditate gente, meditate

  29. Questi ci mettono i soldi, soldi veri, davvero ve pensate che stanno a scappare? Che si mettono paura di noi? Ma davvero ce credete? Questi, nel bene e nel male fanno quello che vonno.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Fanno quello che vonno come pallotto……
      Tuttavia in quanto uomini d’affari hanno un’immagine da salvaguardare, e se non sloggiano la sporcheremo urbi et orbi.
      Ricordi gli striscioni anti-pallotto in USA, Australia, Singapore etc.?
      E’ solo l’inizio.
      Loro facessero quello che vogliono, NOI PURE.
      E LORO faranno la fine di pallotto, VOI quella di step by step ed amedeo.
      Saluti.

    • i soldi ce li metto io da 50 anni con l abbonamento e la ROMA è nosta , te lo immagini se non andiamo piu allo stadio e resta vuoto ?? che dici se ne vanno?? quindi rispettassero l As Roma perche i presidenti passano ma la nostra passione e viva e vegeta dal 1927 .
      Se non gli garba vendano che nessuno gli ha detto di comprarla mettendogli una pistola alla tempia, se l hanno fatto e perche ci guadagnano vedi stadio

    • @Ilario…VOI chi?
      @Nando…questi sono imprenditori, lo hai capito? e se tu, e non ne dubito, hai questa enorme passione, alla fine allo stadio ci vai…questo è. È finito il tempo che Sensi falliva per vincere lo scudetto…purtroppo o per gortuna non lo so.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Merlino59qundi se non ti nociamo più gli abbonamenti e lo stadio vuoto che fanno vanno via? Per me no quello che non hai capito tu che vendono fumo con voli pindarici e aspettano solo lo stadio perciò l contesto fino alla morte i due muti ,e non aggiungo altro se.no dovresti dirmi che programmazione e 3. Anni ad un allenatore e dopo 4 partite lo cambi con uno che e bono pe vende.le castagne a via veneto

    • @Nando…ma tu credi veramente che nessuno andrà più allo stadio? A prescindere tra chi pro o contro i Friedkin, eventualmente?
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  30. Bello come fanno il danno e se ne vanno, senza nemmeno verificare se la loro nuova scelta faccia un boun lavoro o meno.
    Friedkin vergogna!!!
    💛❤️

  31. Quindi nel momento negativo, la proprietà dimostra proprio di lavarsene le mani.
    Non sia mai che vengno fischiato oppure assistano ad una contestazione.
    Non sia mai che passi il messaggio “Sono presente, sono qui, ho fatto una scelta, criticate quanto vi pare ma teniamo la barra dritta”!
    Meglio levare le tende e se la vedessero gli altri.
    Boh! Vabbè.

  32. arridatece la nostra Roma di un tempo io rimpiango i vari presidenti da Anzalone a Viola Sensi purtroppo non ci sono più mo c’è so sta americani da Pallotta a Friedkin ma per me c’è molta delusione questi due personaggi non hanno nulla della nostra Romanità io so Romano e Romanista tiferò sempre Roma anche co sti personaggi Sempre Forza Roma

    • ti dico la mia, a me hanno rotto le bolas da un po , me viene in mente Albertone , col latte alle cimici ecco ridatece i bucatini e magnateve sto pappone a casa vostra che qua avete rotto….

  33. Ma tutto questo casotto solo per il terribile affronto di aver esonerato un allenatore romano e romanista seppur non vinceva una partita da dieci turni era amico dei senatori ed in palese confusione opoure perché dopo anni di sesti posti si chiede una società più funzionale nell’organigramma e nel modus operandi? Spero la seconda…

    • Per me, se ti interessa, assolutamente la seconda!
      E più che funzionale, ti direi innanzitutto con le basi del mestiere che mi sembrano completamente assenti.

  34. Molti hanno insultato Pellegrini perché sarebbe stato tra i responsabili dell’esonero di DDR; oggi viene contestato perché si è permesso di protestare con la società per il licenziamento di DDR. Insomma Pellegrini deve comunque essere preso a pesci in faccia, comunque sia. O no?

  35. sto ha legge tutti i commenti che stiamo facendo tra di noi Ve ne siete accorti che ci stanno mettendo uno contro l’altro noi dobbiamo rimanere sempre uniti per tifare la nostra Roma sono curioso chi ci sarà in tribuna ha raprecientarci domenica allo stadio olimpico contro l’udinese

    • Menomale che te l’hanno passato. Avevo provato a scriverlo svariate volte. Niente.
      Ammerrekan rabbits.

  36. Perché nel calcio si parla di fede calcistica mentre in altri contesti al massimo si fa riferimento alla passione?
    Passione x il teatro,x il cinema, x la musica l’arte etc…
    Perché il calcio racchiude in sé aspetti che in altri contesti nn vengono minimamente presi in considerazione.
    Quali sono questi aspetti?
    La territorialità,la storia,i valori,il senso di appartenenza,l’aggregazione e via dicendo.
    Essere romanisti e laziali,x fare un esempio,
    nn significa soltanto tifare 2 squadre diverse,ma sposare dei principi e dei valori differenti che vanno al di là del campo.
    Oggi pare che 2 filosofie dividano le tifoserie un po’ ovunque,
    quella romantica attaccata ai valori,alle bandiere,alla storia,e quella più pragmatica, fatta di business,di bilanci,della vittoria ad ogni costo,dove il fine giustifica i mezzi.
    Man mano che il business si gonfia la parte pragmatica prende sempre più il sopravvento,nn solo nelle proprietà che gestiscono i club,ma anche nelle tifoserie che sembrano essere sempre più disposte ad accettare compromessi in cambio di potenziali trofei.
    Di questo passo a mio parere la fede verrà snaturata,svuotata,diventerà passione,il tifoso diventerà cliente o spettatore e alla fine il rito della partita (una volta domenicale) diventerà una scelta legata alla distrazione che si vuole al momento,decidere se andare allo stadio o al cinema nn farà alcuna differenza x molti,un po’ come se si dovesse scegliere se mangiare una pizza o un hamburger.
    Probabilmente questo sport diventerà più spettacolare,con cheerleader ed effetti speciali, sicuramente perderà quella magia che ci fa togliere il respiro e ci parla d’amore.

  37. Anche se con l’argomento trattato c’entra poco, ci tenevo ad avere ub parere su una cosa alquanto singolare che riguarda il calendario di Serie A e che denota l’incopetenza (o altro?) di chi, in questo momento gestisce il nostro calcio.
    Nessuno ha notato che il Cagliari, a parte la partita contro il Lecce, sulle prime 5 giornate di campionato, 4 sono in casa? 3 su 5 potevano anche starci ma 4 su 5 sembra proprio una forzatura fatta sul software che ha tirato giù le 38 giornate. Anche se il calendario non è più speculare tra il girone di andata e quello di ritorno (e anche questa cosa mi ha sempre destato sospetti) a questo punto, nel girone di ritorno il Cagliari avrebbe dovuto avere un periodo con 4 trasferte su 5 giornate e invece manco per niente.
    Temo che, come lo abbiano fatto per il Cagliari, in futuro potrebbero farlo anche per i soliti compagni di merende.

  38. L’idea che mi son fatto io è che, nel caso in cui non si raggiungono traguardi importanti (e salvo imprevisti) completato lo stadio e valorizzata la Proprietà vendono al miglior offerente e se ne vannoa. Anche perchè per adesso, grossi “affaristi” che vogliono acquistare la Società all’orizzonte non se ne vedono Troppo imprenditoriali, troppo distanti dal pianeta Roma e dalla sua tifoseria per diventare un punto di riferimento costante. Una cosa la reputo sicura: Il loro modo di agire e di rapportarsi con i tifosi, il loro silenzio non li farà andare lontano. Ci sono dei precedenti che lo dimostrano (non riferito solo alla Roma)

  39. Forse sono scappati perché qualcuno deve produrli i soldi da spendere no???
    Non è che possono rimanere a Roma in vacanza.
    Poi finiamola che sto critiche se Juric vince con L’udinese e ancora meglio il derby a Roma sono tutti contenti…purtroppo con i principi, l’appartenenza, e magia che abbiamo visto fino ad adesso, ci ha portato una squadra che non ha mai vinto nulla negli ultimi 30 anni se non la coppetta conference, e con De Rossi sarebbe stata la stessa cosa, se non andava via desso andava via tra 3/4 domeniche.. le squadre sono aziende e i soldi arrivano se vinci.
    Se c’è qualcuno che ha 100/120 milioni all’anno da spendere per la magia che abbiamo si faccia avanti.

    • “se non la coppetta conference” se te sei della Roma io sono San Francesco, un romanista non sminuirà mai una coppa vinta.
      torna a formello o cambia squadra

    • però estremizzando Nando non c’ha tutti i torti…
      se Juric ce fa vince l’Europa League, arrivare in finale de CI e quarto posto, non quinto ma quarto, credo che in molti dovremo fare un passo indietro… cioè… a Fifa ce riuscivo qualche volta a fà st’imprese…

  40. A voi non interessa altro che il Cinema, lo Show e il Dio denaro…
    Lontani anni luce da quello che può essere un Presidente tifoso…
    lncompetenza calcistica 100%…
    Souloukou? Intenditrice vera…
    Per favore VENDETE visto che non fate altro che danni…
    Siete felici ora? NON TORNATE PIÚ !!!!

    • Guarda che la Lina capisce di calcio molto più di te, dato che ci lavora e ci guadagna da ben 15 anni. Pensa che stupidi quelli che gli danno uno stipendio annuo sopra 800.000 euro per poi essere incompetente. Forse l’ignorante non è lei.

  41. Fossi in loro vendere tutti i giocatori che valgono, Trigoria, gli asset, tutto…e poi i libri in tribunale come hanno preso la Roma che ormai era affondata. Questo sarebbe il più bel regalo che potessero farci e cioè ci insegnerebbero, la riconoscenza e quantomeno l’educazione e il rispetto. Che schifo! Offese personali, maldicenze ecc. e le serpi prime responsabili del pascolare sui campi e prendersi i milioni se la passeranno ancora liscia. Bravi, continuate pure ad offendere, siete il male della Roma!

    • E inutile spiegarti……. non capiresti.
      Mi chiedo solo che tifoso tu sia stato fino ad oggi. Ricordati che sono stati contestati Viola e Sensi (in quel caso le tue parole avrebbero avuto un significato) ma difendere Stanlio e Olio anche no!!!!!!

    • il bene della Roma invece lo vuoi te che continui a difendere chi in 4 anni di gestione non ti ha mai portato in Champions, chi ti ha fatto passare da Mourinho a Juric, chi ti ha messo una greca incompetente a decidere tutto, chi ha trattato senza rispetto un briciolo di rispetto un allenatore che ti ha fatto vincere dopo anni e una bandiera che avevano perso solo per pararsi il di dietro, chi non ha mai proferito parola nemmeno quando sei stato derubato di un Europa League e che oggi scappa come conigli

  42. cmq da dopo Mourinho era chiaro che questi invece di alzare l’asticella la stavano abbassando, lo stesso de rossi era un passo verso il ridimensionamento, ora ci ritroviamo Juric e scopriamo che la soloukou volevo mettere sulla panchina della Roma addirittura Palladino, quindi speriamo vendano il prima possibile a chi quanto meno capisce di calcio e abbia rispetto della passione e della dignità di questa piazza

  43. Ma io tifo Roma ma dove sta la ROMA? Proprietà americana, dirigenti greci e francesi, allenatore Croato, tre quarti della squadra stranieri da tutte le parti , ora anche Arabi, e quei pochi italiani che non rappresentano nessuno . Se devo cercare un core de Roma devo arrivare a Bruno Conti relegato in qualche ufficetto nel seminterrato di Trigoria . Tifare Roma mi è diventato difficele anche se continuerò a gardare le partite ed esultare per ogni gol che riusciremo a fare.

    • Same here. Se la squadra di calcio diventa solo espressione di quello che puoi comprare in un mercato globale, contano solo i soldi e nulla resta dell’identità della squadra. Fosse per me tutte le squadre dovrebbero fare come l’Atletico Bilbao.

  44. troppe e tante le cose da dire e chiarire…
    da parte mia CONTESTAZIONE verso la proprietà per mancanza di progettualità, di ambizioni, dilettantismo e per non rispettare UNO di NOI!!!
    spero in una civile e pacifica contestazione che non si limiti solo ad entrare mezz’ora dopo, rispettando e non dando patentini da tifoso romanista ma spero che almeno questa volta si inizi una rivolta verso questi proprietari indegni che spero abbiano l’attributi di presentarsi davanti ai 60000 PAGANTI per le loro scelte impopolari (qualunque sia il motivo dell’impopolarità)… fa sorridere che quelli che fino a lunedi accusavano il pubblico romanista di fare i sold out e essere complici di questo declino e oggi dicono che bisogna stare dalla loro parte e nn far mancare il sostegno alla squadra… ma perchè negli ultimi 3 anni di sold out è mai mancato il sostegno nonostante l’esclusione dalla CI con la Cremonese e gli schiaffi presi all’Olimpico dal Bologna in piena corsa CL…
    in 8 mesi siamo passati da chi voleva solo vincere, a chi preferiva il bel gioco (e la CL vero pogo???) a Juric con un contratto con opzione se arrivi in CL riuscendo a fare due pesanti scelte impopolari, in teoria visto le due fazioni di quest’ultimi mesi tra vedove di Mou, me compreso, e vedove di DDR dovremmo essere il 99% dei romanisti, quel 1% sono quelli che oggi ancora difendono i Friedkin con la scusa dei 100ml o del 1miliardo messo… che poi… essendo il mercato l’unico fattore di crescita della squadra se facciamo una media sono poco più di 50ml messi sul mercato in 4/5 anni (12/13 ml l’anno)sono veramente pochi per una squadra che dovrebbe lottare per la CL soprattutto confrontandoli col quasi miliardo che hanno speso…

    • Forse hanno da fare da qualche altra parte piuttosto che a Roma. Quello che dovevano fare l’hanno fatto mi pare.

  45. Stefano 71 ti assicuro che se avessero lasciato la capitale per sempre sarebbe quanto di più funesto potesse capitare alla nostra amata Roma. Ti ricordo che sono quelli che più hanno investito nella nostra squadra in tutta la sua storia e con i quali abbiamo raggiunto in Europa il nostro apice (5). Praticamente ci hannofattouscire stabilmente dal Raccordo con 2 finali e 2 semifinali in 4 anni. Si poteva far meglio? Certo, ma pure peggio e di sbagli ne hanno commessi ma di fronte a un tale sforzo economico, pur ripeto con sbagli che danneggiano anche loroin primis e quindi non volontari, arrivare ad offendere sul personale e minacciarli dietro un display e anonimamente, quello si che è da ‘nfami!

  46. Romamor, io sono un tifoso della Roma e pensavo che non ci fossero tipologie nella nostra famiglia romanista, quindi dico che sono un romanista punto. Detto questo ribadisco che non sono contrario tout court alle contestazioni, anzi, sarebbero state necessarie prima ma indirizzate ANCHE e SOPRATTUTTO verso altri soggetti: calciatori, sistema arbitrale, giornali e giornalai radiofonici ecc. ma, ASSOLUTAMENTE in modo civile e non offendendo delle persone che pur se per inesperienza commettono errori, stanno tirando fuori un fiume di soldi per vedere la nostra squadra tornare ai vertici. Quindi contestare durante la partita non ha senso perchè in un momento critico non si aiuta la maglia, molto meglio prima o dopo l’incontro e soprattutto offendere e minacciare non è accettabile nei confronti di chiunque e men che meno di chi ci ha salvati e continua ad alimentare la nostra squadra con un fiume di milioni spesi personalmente.

  47. Dice che hanno rilasciato un intervista ma sembra che il microfono si sia ammosciato e quindi si sono ammutoliti e hanno licenziato anche lui e sono andati via arrabbiati.

  48. Non mi preoccupa tanto il fatto che i Friedkin siano andati via, piuttosto il fatto che Lina la greca e Riso siano rimasti a Trigoria a gestire il tutto.

  49. sono sempre stato tifoso della Roma avevo 12 anni quando mio padre mi portò.per la prima volta allo stadio orrlimpico allora il presidente della Roma era Anacleto Gianni erano altri tempi ci giocava un certo Losi Guarnacci Panetti c’era Cudicini Da Costa adesso il calcio e cambiato se

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome