“ON AIR!” – TORRI: “Preoccupato dal progressivo disimpegno dei Friedkin”, MATTIOLI: “La loro incompetenza è raccapricciante”, PES: “Ma la Roma sa chi è Juric?”, CARINA: “Affidargli la comunicazione è un salto nel buio”

67
1501

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La speranza è che si accenda una scintilla e si facciano una serie di risultati utili consecutivi. Mi attacco al fatto che la Roma, seppur costruita in maniera approssimativa, è una squadra forte. Juric? A me non piace, non sarebbe stata la mia scelta. Non lo vedo più adatto rispetto agli ultimi due allenatori che abbiamo avuto. Perchè è stato scelto lui? Perchè c’è il suo procuratore dentro Trigoria… Oggi non credo ci sia qualcuno nella Roma che possa giustificare o spiegare il filo logico che ha portato a una scelta del genere…”

David Rossi (Rete Sport): “Abbiamo preso il pizzone di De Rossi, e l’abbiamo metabolizzato. E ora sulla panchina della Roma c’è Juric. Ma quello che sta succedendo non ha senso, siamo al teatro dell’assurdo: avevamo Mourinho che era un minestraro, contestandogli la comunicazione perchè ti sfonnava in continuazione, e lo hai mandato via… e prendi Juric che è forse l’unico peggio di Mourinho in comunicazione. Vogliamo parlare del suo atteggiamento nei confronti delle società? Ha menato al ds in ritiro, ha detto “ti taglio la gola” a Italiano qualche mese fa…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “La Souloukou alcune cose le ha fatte bene, come ad esempio i contatti che ha in Arabia Saudita. Ma è il delirio di onnipotenza che ti porta a presumere di poter fare tutto da sola. Se avesse scelto dei collaboratori per il campo, si sarebbe affrancata dalle critiche che adesso sta ricevendo… Se a giugno avessero deciso di interrompere il rapporto con De Rossi per puntare su Allegri, Conte o Sarri sarebbe stata un ragionamento di calcio, condivisibile o meno. Ma farlo adesso è una follia…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Domenica non sarà affatto facile per la Roma, l’Udinese sa com’è la situazione qui e cercherà di approfittarne, di metterci paura. Pellegrini? Se fossi in lui, e se sto bene fisicamente, io vado dal mister e gli dico “voglio giocare“. Se sei il capitano, nel momento di difficoltà devi stare dentro…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Anche non entrandoci più niente con la Curva Sud, sono d’accordo con chi vuole protestare. E’ significativo entrare nello stadio e non trovare la parte più calda del tifo. Almeno qualcosa si fa, altrimenti andiamo avanti tranquilli, facciamo gli applausi a tutti e che Dio ce la mandi buona… . Questo modo pressappochista dei Friedkin è incredibile, il popolo di Roma non va preso in giro…oltre all’esonero di De Rossi, io ci metto in mezzo anche quello di Mourinho…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Le Fee ha difficoltà a stendere completamente il ginocchio, è un problema posturale che si porta dalla Francia…Lo avessi preso in prestito ok, ma 23 milioni? E’ quello il problema…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “A me sembra evidente che qualunque allenatore del mondo, se ha Dybala in organico e sta bene lo fa giocare. Non penso che la società possa aver chiamato Juric e detto “vieni, ma Dybala non deve giocare”. Magari è un discorso che non hanno ancora affrontato. Ma in tutto questo, c’è un il pezzetto che mi manca: se loro puntano su un allenatore come uomo immagine, che deve fare tutto, comunicare e rappresentare un club, non so se si sono resi conto di chi hanno preso… Non so se Lina (Souloukou, ndr) ha capito che davanti ha un personaggio che non si fa problemi…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Spero che domani qualche giornalista possa domandare a Juric della questione Dybala e se la società gli ha imposto qualche tipo di gestione. Già Roma-Udinese ci potrà dare risposte in tal senso. Io confido nel fatto che Juric non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. E’ vero che non ha mai allenato un top club, ma il carattere è quello, sia se alleni il Verona, il Torino o la Roma…Juric non mi sembra assolutamente il tipo che possa accettare ingerenze sulla gestione tecnica della squadra, e per questo domani mi aspetto da lui una risposta definitiva su questa questione…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Per me questa proprietà non ha più nessuna possibilità di recupero, perchè hanno infangato la Roma. Mi preoccupa il progressivo disimpegno che questa proprietà sta mettendo in atto. Mi ricorda un po’ come quando a Pallotta è stata detta l’ultima sciocchezza sullo stadio e lui ha detto “basta, vendo la Roma“. Sto ripercependo quel tipo di disimpegno, e questo mi piace poco, per questa stagione e anche per le prossime. Poi spero che Juric possa vincere tutte le partite, ma la situazione mi sembra quella che è. La scelta della Curva Sud di non entrare allo stadio per la prima mezzora la rispetto ma non la condivido, perchè la Roma ha bisogno dei suoi tifosi e i tifosi sono l’unica cosa che è rimasta alla Roma. Tutto il resto sono sbandieratori, pupazzoni, deejay e stron*ate varie…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Se devo leggere sul comunicato che De Rossi viene allontanato per il bene della squadra, rimango perplesso…perchè poi Pellegrini, Mancini e Dybala sono andati a chiedere spiegazioni. Il fatto che De Rossi sia stato mandato via per i risultati è una bugia. Questa è una Roma che ha preso una decisione che ci può anche stare, ma va spiegata. Juric ci può stare, ma ditemi secondo voi chi può giocare a tutto campo alla Gasperini: io ne conto solo due. Questa è una società che non comunica, e affidare a lui la comunicazione è un salto nel buio…Posso dire che sono un po’ preoccupato?…”

Nando Orsi (Radio Radio): “E’ tutto surreale, un esonero così non si era mai visto, nemmeno nei peggiori bar di Caracas… La Roma sono anni che arriva sesta o settima, e questo rispecchia anche la gestione della società. Juric è un allenatore capace, ma fargli gestire la comunicazione…Speriamo per i Friedkin che questa scelta possa andare bene…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Dan e Ryan Friedkin non hanno ancora capito che qua siamo in Italia e si parla di un club di calcio come la Roma che racchiude in sé tante cose che non sono solo i risultati della domenica. La scelta di Juric? E’ un allenatore particolare, con tutti i suoi pregi e difetti. Sono veramente perplesso. Se è vero che un procuratore ha avuto il potere di imporre un allenatore, significa che una società non c’è…ma dov’è la società?…I Friedkin stanno dimostrando una cecità e un’incompetenza calcistica che è raccapricciante…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Momento particolare nella Roma, difficile da gestire. Hai preso un allenatore che non ha colpe, ma che non entusiasma. Fa un calcio particolare, probabilmente adatto al mercato fatto dalla Roma, specie i due difensori presi. E’ una situazione particolare dal punto di vista ambientale. La contestazione è giusta, ma con i risultati tutto si aggiusta e passa. Ora si scandalizzano tutti per l’esonero di De Rossi, ma mi pare che in tanti si stavano lamentando ultimamente per i risultati negativi che aveva ottenuto la Roma nell’ultimo periodo…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSenatori contro la società: duro confronto dopo l’esonero di De Rossi
Articolo successivoDan e Ryan Friedkin hanno lasciato la Capitale

67 Commenti

  1. Che poi io sono apertissimo al confronto con tutti, di qualsiasi opinione, non è che penso di essere nel giusto. Però devo dire che sono un po’ sorpreso dalla marea di pollici pro società di questi giorni e se non sono ottenuti in modi strani (tutto po’ esse) la questione mi pone qualche grattacapo. Perché alla fine io ho cercato di mettere sul tavolo dei fatti e poi di trarre delle conclusioni.
    Tipo, che siamo passati dal secondo al sesto posto e con allenatori diversi, è un fatto.
    Che abbiamo fatto faraoniche campagne Vina Shomurodoff Kumbulla che ci hanno impiccato è un fatto.
    Che avevamo (abbiamo?) un monte ingaggi assurdo per quello che raccogliamo è un fatto.
    Che i procuratori spadroneggiano a Trigoria è un fatto (prima Gestifute, adesso Riso, che co’ Frattesi lassamop perde) è un fatto.
    Che chiunque da mo’ spadroneggia nel nostro centrocampo è un fatto.
    Che in questi anni, sotto allenatori diversi, ogni volta che si appalanca il primo Boujellab o Pobega di turno spadroneggia è un fatto.
    Che so 10 anni che stamo senza terzini è un fatto.
    Che la vicenda Zalewsky è da dilettanti è un fatto.
    Potrei andare avanti a lungo, comunque che queste scelte non siano da accollare ad allenatore o a giocatori ma a dirigenti (e di riflesso ai proprietari a cui, evidentemente, sta bene) mi pare cristallino.
    E invece no. Vai coi pollicioni, però, in effetti quelli che scrivono sotto per controargomentare con fatti sono proprio pochi pochi. Ma, ripeto, non è perché voglio avere ragione, che non mi interessa, è perché voglio capire dove sbaglio.
    Spero che la Curva, Domenica, si faccia sentire MOLTO chiaramente con la presidenza, perché per me c’è un limite a tutto.

    • Ciao idi, questa estate ho subito spesso lo spolliciamento avverso dei “societari” proprio perché ho commentato negativamente le scelte della dirigenza della Roma nelle persone di ghisolfi e souloukou, quindi capisco a cosa ti riferisci. Anche a me il numero di pollici societari sembra molto particolare rispetto al sentore della gente, specie sul caso dybala. Però qui serve una precisazione. La campagna mediatica contro la Roma, iniziata purtroppo con l’intervista di totti, è disgustosa. Un conto è sbagliare dirigente un conto è disinteressarsi della Roma. La proprietà ha speso più di un miliardo. Stop. E lo dice chi critica tutti i giorni questa società. L’astio verso i friedkin lo capisco poco, certo è stata commessa una serie di errori sotto gli occhi di tutti, perché spendere 23 fischi per le fee è ridicolo, come 40 per dovbik o 30 per soule, stiamo comunque parlando di soldi tirate fuori dalle tasche dei friedkin senza ricorso alle banche. Il milan ha vinto lo scudo da pignorata e l’inter idem. Il problema è la dirigenza, non la proprietà. E per la prossima stagione mi aspetto un superbig in panchina. Per il momento invece solo Forza Roma

    • Non sono un difensore a oltranza dei Friedkin (anzi ho scritto che sono molto preoccupato sul progetto a lungo termine), ma è anche un fatto che hai volutamente tralasciato tutti gli aspetti positivi di questa gestione che obiettivamente ci sono stati. Squadra nei top 10 dei ranking europei, almeno nelle semifinali di coppa da 4 anni, investimenti pesanti a suon di centinaia di milioni, giocatori che fino a qualche anno fa erano impensabili con la maglia giallorossa (Dybala, Lukaku), iter stadio che sta procedendo bene. Questi sono fatti che “contro argomentano”, o no ? Non sono i salvatori della patria ma nemmeno il peggio che ci poteva capitare. Certo, speriamo sempre che arrivi di meglio.

    • Idi, evito di risponderti perchè tanto i commenti non passano Prendi pure per i fondelli se ti fa tanto piacere ma tutto è tranne che obiettività Sempre Forza Roma💛❤️

    • Basara, se usassi solo questo nickname i commenti passerebbero.

      Vi ricordiamo che è possibile utilizzare solo un nickname per commentare. Buon proseguimento.

    • @Sop, grazie per la risposta. Come scrivevo, nessuno credo obietti ai Friedkin di non metterci i soldi, ma il problema è che bisogna anche capire COME vengono spesi, sennò puoi metterci 1 euro o un miliardo, ma è la stessa cosa. Se prendi a 15 Dzeko o a 25 Renato Sanches non è che facciamo l’applauso a chi ha speso 25 perché “ci ha messo i soldi”.
      Penso inoltre che una casa si costruisca dalle fondamenta, e non dal tetto. Significa che se, e mi pare lapalissiano, non hai la possibilità di stare dentro due competizioni, forse è meglio prima sistemare le cose nel campionato, e poi avventurarsi in Europa (come, del resto, fanno tutti gli altri). Perché io sono molto orgoglioso del nostro ranking UEFA, ma nei fatti i soldi entrati sono pochi e lo sforzo fatto… ha mandato in Champions 5 squadre avversarie, che ora sdi dividono i soldi e il palcoscenico che conta. Bella l’Europa, peccato che noi facciamo l’EL e la Conference, mentre la Champions manca da quattro glaciazioni.
      Ecco, alla luce di tutto questo, dato che ogni anno ci viene detto che l’obiettivo è almeno il 4 posto e che viene fallito SEMPRE, forse un Presidente serio inizia a pensare di avere manager incompetenti, no?
      E vogliamo parlare degli arbitri? Ma è possibile che accade una cosa come la porcata fatta da Gariglio e Giua e la Roma non dice nulla? Per la serie, fatecela pure in testa, va tutto bè, madama la marchesa.
      Co’ Murigno alla fine gli arbitri avevano cercato un accomodamento per evitare la guerra giornaliera (e non è che Mou avesse sempre ragione eh, quasi sempre ma non sempre), qua passa tutto in cavalleria.
      Sullo stadio, che mi renderebbe molto felice, inizio a pensare che vada avanti perché sia davvero l’obiettivo reale dell’acquisto della Roma… spero de sbajamme…

    • ti rispondo con poche parole… se gli allenatori che vengono chiamati in causa .. facessero meno i presuntuosi con ..”adesso ti faccio vedere io con questa rosa cosa faccio” continuano a fare i fenomeni adattando calciatori e chiedendo qualcuno che magari un tempo era un calciatore ..e la Frittata è fatta.. quindi il problema è il manico…i calciatori nostri per la maggior parte non giocherebbero neanche in B e i sesti posti sono dietro l angolo.. la società che oggi è un azienda, investe soldi e vuole ricavi e se qualcuno ha fatto il presuntuoso va via! punto! perché conte ha sempre detto no alla Roma? perché è stupido? il contrario..

    • Tutto si risolve nel semplice fatto che qualora le ultime 12 partite disputate avessero prodotto punti in classifica e non come le ultimissime 4 che ne hanno prodotto solo 3, dicasi 3, tutti i piagnistei e gli isterismi del caso contro la società sono solo frutto dell’attuale classifica penosa [questo è il fatto!] contrariamente, oggi, nessuno avrebbe pensato e fatto ciò che sta accadendo.
      Secondo me questo è un fatto!

    • Idi fondamentalmente noi non sappiamo nulla dei motivi che hanno portato a una decisione così drastica, ma andando un po’ ai vari punti che citi, possiamo dire che quest’anno la campagna acquisti non sia stata faraonica? Che non si sia abbassato il monte ingaggi e di un bel po’?che non si stia, al contempo risanando una situazione finanziaria che era al collasso? E non con nuovi prestiti, ma con capitali immessi dai proprietari. Che i procuratori se la comandano, lo dicono i radiolari. Che la vicenda zalewsky sia stata da dilettanti lo riferivi alla parte in cui è intervenuto malamente de Rossi? No, perché sono anni che tutti chiedono una società che non si pieghi ai giocatori e ai loro procuratori (e qui vedi punto sopra). Che la Lina la stanno sfondando da mesi, perché forse sta dando una ripulita dentro a Trigoria (anche questo chiesto da anni da pressoché tutta la tifoseria) da tutti i ratti che c’erano, ne vogliamo parlare? Ma che ne sappiamo di quello che è successo? Allora mi metto a fare ipotesi ad minchiam pure io e dico che De Rossi si è messo di traverso con la società perché voleva tenere o riportare dentro Trigoria vecchi amici? Tutta quella cricca che pensava che la AS Roma fosse solo “robba” loro e che tutti volevamo cacciare? Io capisco il malumore, capisco l’avvilimento per quello che sta succedendo alla nostra amata Roma, ma se domani mi trovo con una squadra che inizia a girare e macinare punti, con i padroncini che non se la comandano più nello spogliatoio, per me vale “è morto il re, viva il re”, perché le bandiere non le scordo, ma prima viene la Roma.

    • Caro idi continuo a domandarmi la stessa cosa… se vado a leggere i post sotto il tuo commento però comprendo che c’è gente, senza offesa, che non vuole aprire gli occhi. Continuano a parlare dei soldi spesi da questi signori come se avessero rinunciato a vestire i figli per la Roma! Quello che hanno speso per rilevare e gestire per anni un Club come la Roma è il minimo sindacabile! Non so se qualcuno si rende conto dei margini di guadagno che avranno una volta posata la prima pietra dello stadio… Fino a quel momento non stanno facendo altro che cercare di abbattere i costi il più possibile senza far crollare del tutto il valore della società. Ci hanno accecato con Mourinho, Lukaku e Dybala per continuare a vendere gadget e abbonamenti… ma senza supportarli con niente altro sono rimasti specchietti per le allodole. C’è qualcuno che ancora pensa che non parlano perché sono seri? Oppure finalmente abbiamo capito che non si vogliono impegnare pubblicamente per non essere smentiti… Hanno assunto sconosciuti da crocifiggere, che insieme alle sanzioni UEFA sono diventati una facile scusante… ma veramente c’è qualcuno che pensa che non sapessero delle sanzioni già prima di acquistare la società? Prima di un investimento del genere si fanno mille indagini di mercato… vi assicuro che sapevano già tutto. Anzi l’avranno vista come una facile scusa per contenere le spese. Se inizieranno i lavori a Pietralata, venderanno subito e ci saluteranno con le tasche piene e una risata sulla bocca… se invece i tempi si allungheranno di più ho paura a pensare che fine faremo. Pallotta è stato più onesto, nonostante i mille errori.

    • Ognuno è libero di pensarla come vuole, il mondo è bello perché è vario… ma gli ennesimi pollici versi stanno ancora a dimostrare quanto ancora siete manovrabili. Vorrei tanto avere torto, ma tutto quello che dicevo due anni fa si sta avverando tutto… e ancora insistete a difendere la famiglia fredkin! Certi momenti mi sento come Cassandra, se qualcuno sa chi fosse…

    • ti stupisci de spolliciamenti ?Sono quei quattro o cinque che quando uno dice delle realtà incontestabile che sono contrarie alle loro convinzioni iniziali e scritte tengono il punto e spolleciano contro.Sono sempre quelli che quando dicevo che Pinto era incompetente nel prendere Schomurodov a 20 e dargli 2,5 milioni netti di stipendio mi mettevano decine di pollici contro.Praticamento sono cinque o sei al massimo che fanno la moltiplicazione dei spolliciamenti magari cambiando nome

  2. ma derossi lo conosce juric?
    io sto coi frieskies tutta la vita andare contro e’ la solita scelta da perdenti co totti e derossi che abbiamo vinto?
    NULLAAAAAAAAAAAA!

    • uno scudetto, qualche coppa italia, supercoppe. Poi io mi son goduto la prima vittoria di una squadra italiana al Bernabeu dagli anni 60. E glissiamo sul fatto che la roma é la squadra che in italia ha fatto piú punti nei 15 anni dallo scudetto fino al nuovo dominio Juve. Vincendo solo uno scudetto. Mah.

      Stare coi friedkin o no é una domanda complessa. Penso solo che si dovrebbero ricordare che l’asset fondamentale di un club (per parlare la loro lingua – e come ha ricordato sempre qualcun altro che é stato cacciato a malo modo) sono i suoi tifosi. Quelli che paghiamo abbonamenti, partite, merch e generiamo views con quello che rimane dello stipendio. Quello che per loro é un investimento, per i tifosi é passione che porta a fare sacrifici. Quello che per loro é un business plan, per i tifosi é una speranza che diventa fede. Quindi io ancora non so se loro stanno investendo o pianificando bene. Penso solo che dovrebbero includere nei loro obiettivi la necessitá imperativa di portare risultati, e che possibilmente siano sul campo, e non su un terreno edilizio.

  3. se un allenatore ti dice : ” non capisco perchè la squadra ha giocato male” come fai a tenerlo? è come se il medico ti dice :” non capisco perchè hai la febbre” .cosa fai? continui a farti curare da lui o vai da un altro?

    • Abbiamo tenuto 2 anni e mezzo un allenatore che non capiva neanche lui perché la Roma giocava male visto che non ha mai trovato la medicina giusta per curare la squadra, però lì, non era un problema, vero?

    • Ugo sei in malafede.. Mourinho capi subito che a Toma non c’è trippa x gatti e buttava tutto in cacciata x distogliere l attenzione..si conosceva gia! poi siccome siamo la Roma e da anni ci massacrano oltre a farci male da soli .. ha vinto poco. però in 3 anni 2 coppe cosa sarebbe stato? di cosa si parlava? portare pellegrini e cristante ad alzare 2 coppe.. t’ immagini?

    • Perché Mourinho era (è) un presuntuoso pieno di sé. È un uomo che non conosce affatto l’autocritica. La colpa non è mai sua, ma sempre degli altri, pur davanti all’evidenza.
      SIA CHIARO con questo discorso non voglio giustificare DeRossi che “non capisce il perché della squadra che gioca male”. Questa non è un uscita infelice, di più!!!

    • De Rossi è una persona schietta che dice quello che pensa, e queste cose nella nostra società le paghi, devi essere molto più paraculo. Perché sennò arriva quello puntuale a rinfacciartele.
      Ma ci sono centomila casi di allenatori che non capiscono perché non ha funzionato una strategia o perché la squadra si è ammosciata, o impaurita. Mica sono dei maghi, gestiscono un gruppo di persone che spesso reagiscono in modo imprevedibile.

      Quello che è successo domenica per me è semplice, la squadra non vince da un po’ e hanno pensato a difendere l’1-0 per paura di non portare a casa i tre punti. Oltretutto è stato il sacrom mantra che si sono sentiti imporre per due anni e mezzo, mica la testa si cambia in tre mesi.

    • @Sop
      Però se metti un difensore al posto di un centrocampista (Saelemekers), un centrocampista che non si regge in piedi al posto di uno che correva e contrastava (Pisilli) e un attaccante che stava con le valige in mano e un difensore al posto di due attaccanti (Dybala e Dovbik), non puoi dire “non capisco perchè la squadra è arretrata di 20 metri”.

  4. Ecco.
    Raccapricciante mi pare proprio il termine perfetto per definire la gestione friedkin.
    Arroganza, incompetenza, incapacità di individuare i collaboratori appropriati per lavorare bene nel mondo del calcio.
    E consentitemi l’utilizzo della parola vomitevole per commentare il passaggio da JM a juric nell’arco di pochi mesi.

    • Quello che hanno tutto culo è, ricorda noi ragioniamo di cuore (vedi DDR, se fosse stato un altro allenatore lo saresti andato a prendere a casa) loro con la testa da imprenditori. Poi magari sbagliano ma avevamo una società quasi fallita ora abbiamo quasi dimezzati il debito, eppure hanno speso e non poco

    • Caro Maurizio vedo che lì all’ufficio contabilità siete ancora ammaliati nel vostro mondo parallelo fatto di libri contabili. A me semplice tifoso non me ne frega niente che i due buiaccari texani e la casalinga del Pireo hanno “dimezzato il debito” se da quattro anni pascoliamo al settimo sesto posto. Io faccio il tifoso della Roma tu fai pure l amministratore del condominio.

    • Marco, con tutto il rispetto del mondo, ma non si può avere una visone ridotta di un club professionistico al quale ci lega un amore cieco. Capisco le tue ragioni, tifare, amare… ma poi? Per inseguire delle ambizioni servono idee, capacità e soldi. Idee ne hanno e ne hanno avute, soldi ne hanno messi per nostra fortuna, al momento si stanno dimostrando poco capaci nell’organizzare e far funzionare un’azienda che oltre ad aver necessità di dirigenti preparati e capaci (e spesso le due cose non sono associate), vanno a toccare i cuori ed i sentimenti di milioni di persone. Questo glie lo posso rimproverare; ma non si può essere mezzi cechi disinteressandosi del piede destro, per camminare e poi correre ne servono due.

  5. C’é una incoerenza ed una ipocrisia a Roma incredibile, prima di essere esonerato ho letto i peggio epiteti nei confronti di De Rossi, qualcuno gli rinfacciava anche la frase del “vi faccio arrivare decimi”. Ora sono tutti pro De Rossi, come i coccodrilli quando una cosa c’é la critichi quando se ne va ti manca. De Rossi è stato mandato via n maniera meschina, non se lo meritava e siamo tutti d’accordo. Se la società parlasse e facesse un comunicato, ma non con i dettagli ma anche a dire che le idee del tecnico non si allneavano più a quelle della società, spegnerebbero un pò di polemiche ed interviste di ex giocatori, ds e via dicendo. La Roma è trattata proprio come un vero asset finanziario, ed ora anche in maniera superficiale, non hanno presentato Ghisolfi e neanche Juric. Io spero che un giorno si possa tornare a fare calcio a Roma, ma se non cambia l’ambiente romano la vedo dura.

  6. Nulla contro Juric, ma non mi sembra un’eresia dire che, tolti i centrali di difesa, solo Konè e Pisilli possono essere giocatori che corrono, adatti al suo gioco a centrocampo. E’ uno a cui piacciono giocatori forti fisicamente, grossi, noi abbiamo Angelino, Dahl, Baldanzi, Le Fee, che, bravi quanto vuoi, ma sono l’opposto di quello che vuole il mister. Hai Dybala e Soulè a cui non puoi chiedere compiti difensivi. Non hai esterni a tutta fascia che sappiano crossare e/o difendere. Probabilmente si adatterà, come prima di lui DDR e Mou, ma dire che è un scommessa non mi pare sminuisca nessuno. Si pensava che DDR potesse essere un signorsì, e in conferenza spesso si è contenuto, salvo aver sicuramente sbroccato in privato, viste le modalità degli acquisti e alcune scelte societarie, ma come si può pensare che Juric saprà prendersi merxa al posto di chi questa rosa l’ha costruita? questo non è mai stato un diplomatico, ma la mancanza di diplomazia è quello che ha fatto cacciare Mou e DDR, quindi che senso ha? lo avessi preso a giugno, niente da dire…era una scelta, ma così è un ripiego, forse pure peggiore del male, perchè se a Daniele avremmo perdonato qualcosa per la sua inesperienza, a Juric cosa saremo disposti a perdonare?

  7. E basta, smettetela. De Rossi percepirà, senza lavorare, 300.000 euro per tre anni. Ditelo ad un operaio, a un dipendente, a un manovale

    • pensi che un commento qualunquista serva a cancellare un comportamento così maleducato e irrispettoso? lui prende quello che la società gli ha offerto, sapendo che era un allenatore inesperto, senza che lui puntasse la pistola alla testa di nessuno. Ne esce coi soldi in tasca? beh, ha sbagliato chi gli ha fatto il contratto prima, e chi lo ha cacciato in malo modo poi, perchè se la rosa è deficitaria e contrattualmente gestita a minxhia, e lui te lo fa notare, non è lui quello che fa il male della Roma

  8. La Roma ha il medesimo problema del Milan: incompetenza dirigenziale e squadra con problemi di equilibrio. Calciatori senza un reale valore (Pellegrini) e sostenibilità economica da perseguire. Il calcio ormai è un’azienda e certi comportamenti senatoriali non vanno bene. La sola donna al comando – che probabilmente ha ottenuto dalla proprietà un potere erga omnes – è un limite che rischia di generare una voragine tecnica con un non improbabile deprezzamento del valore della squadra. Mta attenzione ai conti, poca in termini di capacità. A questo punto è meglio che gli americani mettano sul mercato la squadra non appena arriva ok per il muovo stadio.

  9. io invece credo che alcuni giocatori siano arrivati al capolinea o gennaio o giugno sarà fatta una bella pulizia .yuric ma secondo voi con pellegrini e cristante e altri 2,3 cessi chi sarebbe venuto allo sbaraglio quest anno .nessun allenatore di livello .se ne parla a giugno .spero che finalmente verranno mandati via il gruppetto di cessi

  10. Forse l’errore non è stato mandare via DDR ma chi l’ha preceduto. Se ci atteniamo ai numeri e quindi ai risultati (quelli veri … quelli che sollevano la polvere dalla bacheca trofei) JM è stato il migliore da anni. Continuo a ripetere che la gestione DDR va valutata nella sua complessità e quindi i numeri dicono che finale di stagione 23/24 + inizio stagione 24/25 (con Empoli Cagliari e Genova … no contro Real Madrid e Barcellona per intenderci) è stato disastroso. Per ultimo mi sembra discutibile la contestazione alla proprietà che nell’ultima frazione di mercato hanno investito molti soldi. Chi poi fa scelte errare e quindi anche la guida tecnica (DDR) ne sono responsabile se gli obiettivi (anche parziali) sono pessimi. a DDR vogliamo bene …. ma rientra nel rischio dell’allenatore.

    Vorrei non trovarmi un giorno a rimpiangere gli americani se un giorno (spero mai) la Roma dovesse passare nelle mani di qualche peracottaro alla Lotirchio.

  11. A Torri, certo che la società si disimpegnerà. Ha buttato 1 miliardo sulla nostra Roma per ricevere in cambio gli insulti dei giornalai e dei teppisti della tifoseria. Io da un botto che fossi in loro avrei chiuso i rubinetti economici verso la Roma. Continuate a criticare i Friedkin che tanto ci sono gli arabi che ci comprano… Ahahah vergognatevi, nessuno di voi vuole davvero bene alla Roma. Prima tutti a buttare melma su DDR ed ora tutti a fare le vedove.

    • Stai a vedere che quelli che “vogliono bene alla Roma” sono quelli che tifano per chi l’ha ridotta al livello del Torino.

    • Al livello del Torino? Hai fatto 2 finali europee e una semifinale e abbiamo speso 100 milioni sul mercato. Gli errori sono stati fatti, ma non si butta il bambino con tutta l’acqua sporca. Devi essere più lungimirante…

  12. Il fatto che DDR sia stato esonerato non solo per i risultati rende la situazione anche più grave. Significa che, oltre all’incompetenza totale dei vertici e della mancata assunzione della loro responsabilità sull’attuale situazione, c’è pure una supponenza, una tracotanza nelle strategie e negli atteggiamenti. Come a dire: qui si fa quello che vogliamo anche se non funziona, e guai a chi critica anche se ha alzato una coppa del Mondo

    • Mi pare ovvio che facciano quello che vogliono, sono i proprietari. Quando i tifosi compreranno la squadra potranno decidere loro. E vorrei poprio vedere come sono bravi a prendere lw decisioni giuste con i soldi propri…

    • Hanno cercato DDR, dopo una serie di partite abbastanza buone è iniziato un declino che ci ha portato fuori da ogni presupposto champions. Il mercato è stato difficile, piazzare quelli che non rispondevano al credo calcistico dell’allenatore quasi impossibile, e di qui i ritardi negli acquisti. Poi un inizio di campionato… imbarazzante, squadra senza capo nè coda. Cambi senza senso. Incapacità di analizzare le caratteristiche dei tuoi giocatori e metterli in campo con logica. Ma credo che nonostante tutto questo, i problemi di DDR siano stati altri. e per capirne di più bisognerebbe capire come è stato esonerato a Ferrara, i modi sembrano simili. Comunque, altro che spalti silenti, domani dovrebbero sentire le lingue di fuoco al culo!!! FRS!!!

  13. Avete rotto li copioni andate a lavora a parassiti lasciate sta la Roma che tanto a voi de de rossi non ve ne un cacchio fate schifo. C’è solo la roma

  14. “progressivo disinteresse dei Friedkin”… MA DOVE??? In che universo vive sta gente per scrivere ste cose???

    Qua praticamente tutti si stanno lamentando che i Friedkin hanno messo TROPPO mano nella squadra decidendo LORO la cacciata di Daniele e questi scrivono di disinteresse…
    Un conto è dire “sono incompetenti” e lì ne possiamo anche parlare, ma parlare di disinteresse dopo una marea di interventi nell’organico sia di rosa che societario e dopo una marea di investimenti economici in sta squadra… a sto punto mi viene impossibile non parlare di malafede nella (dis)informazione. Vergogna.

  15. ” Mi preoccupa il progressivo disimpegno che questa proprietà sta mettendo in atto.” i soldi li sta mettendo Torri, te credo che è preoccupato…

  16. Io rimango di stucco quando leggo i commenti di questi cialtroni che dovrebbero essere acculturati e comunque essendo giornalisti e opinionisti dovrebbero sapere che gli americani nel mondo del lavoro e quando investono non guardano in faccia a nessuno. Questi hanno speso solo questo anno circa 110 milioni di euro e visto che non vinciamo da 11 partite non volevano fare l errore dello scorso anno quando secondo loro si è ritardato troppo a mandare via mourinho perché come ricordiamo per la presidenza dopo Genova doveva essere cacciato. Ora secondo il loro modo di vedere de rossi non stava rendendo secondo le loro aspettative poi in conferenza stampa si è spinto diverse volte oltre (caso dybala zaleskwi e mercato) e per evitare il passato lo hanno cacciato e sempre secondo loro hanno preso uno che fino a giugno non guarda in faccia a nessuno della rosa. Ma poi domenica scorsa e dopo l Empoli quanti di noi avrebbero cacciato l allenatore perché ha sbagliato o i cambi o formazione iniziale? Io credo molti poi a me dispiace però viene prima la Roma poi il resto invece noi stiamo mettendo avanti il resto. Purtroppo Juric non è klopp o guardiola ma nemmeno de Rossi

    • Juric è quello che serve alle signorine della Roma per quest’anno di transizione e già in caduta libera dopo quattro giornate con solo 3 punti su 12 a disposizione.

    • E questa quindi e programmazione non lo sapevo 😂😂😂😂😂
      A Roma.se dice tirare a campare

    • Nando Mericoni, secondo te se la Società avesse potuto prevede che DDR non avrebbe raggiunto l’obiettivo, l’avrebbe assunto lo stesso? Non eravamo tutti contenti della scelta romana e romanista? Ho letto nel passato pochissime voci dubbiose o in aperto contrasto con la decisione della dirigenza. Purtroppo DDR non è stato all’altezza del compito, anche se era un validissima promessa, secondo l’opinioni di tutti. Non mi dire che tu eri uno dei pochissimi che avevano criticato la scelta e ci avevano messo in guardia sui pericoli di insuccesso, perché non ci credo neanche morto. Allora perché criticare ADESSO la società? Bisognerebbe farsi una autocritica prima di scrivere, che gli sbagli li fanno gli altri. Io ho creduto fortemente in DDR, ma riconosco che ho sbagliato, purtroppo.

  17. ragazzi prima di sparare sentenze vediamo come va, juric non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, vediamo se riesce a far correre questi bambolotti, io l unica squadra che non vedo correre da anni e’ la Roma, atalanta genoa lecce e tantissime altre le vedo pressare fino alla bandierina noi mai o ….male, sara’ l aria….. ma vedo sempre le stesse cose, passaggi indietro e poco più…..nessuno che si muove senza palla e tutto ad minkiam, si risolve qualcosa solo con giocate individuali, allora o sbagliano regolarmente le preparazioni o gli altri sono tutti drogati, oppure sarà il cuoco di trigoria che cucina ….grasso…. boh non so come spiegarmelo, voglio iniziare a vederli correre, poi si perde e si vince. preghiamo

  18. Raqà DDR è stato cacciato per tutta una serie di motivi, tecnici e comportamentali, che è inutile e doloroso rivangare. Nel suo lavoro aveva fallito l’obiettivo. La Roma continua ad esistere anche senza DDR, come è esistita senza Totti, D’Agostino e tanti altri cari giocatori ed allenatori. Ora è il momento di guardare avanti e non indietro. Contestare l’esonero di DDR non fa bene alla squadra della Roma ed ai giocatori che scendono in campo e si impegnano per vincere contro la prima in classifica e contro l’Atletico, subito dopo. Mettetevi nei loro panni. Devono essere supportati e incoraggiati, così come Juric, almeno se siete veri tifosi che amano la Roma sopra ogni altra cosa. Sai quante situazioni difficili e dure ho visto nella mia vita? Eppure bisogna far buon viso a cattivo gioco e continuare a tifare se sei veramente un romanista. Forza Roma! Forza Juric!

  19. La butto lì: Ma se fosse che sanno che lo stadio partirà ed entro la fine della stagione la Roma passerà di mano visto che il compratore aspettava solo di avere la certezza del progetto stadio o comunque vendono con il progetto incorporato?

  20. vi ricordate quando mister, giocatori, tifosi, tutti davvero dicevamo e pensavamo .. la Roma e’ una famiglia .. chi dobbiamo ringraziare adesso ?

  21. Quello che si può imputare alla società è la mancanza di comunicazione e sensibilità nei confronti dei tifosi che sono per certi versi l’anima di una società di calcio. quello che è veramente successo tra De Rossi, la proprietà americana e la signora greca forse non lo sapremo mai. Ma comunque la proprietà decide e i tifosi contestano: giusto non andiamo più allo stadio fino a fine stagione e si chiude la questione.
    in goni caso i risultati condannano De Rossi ormai entrato in confusione: 4 partite quasi 8 formazioni diverse.
    La società ha sbagliato a giugno a dare ad un giovane allenatore inesperto la guida della Roma in un momento di decisa transizione. Ma forse allenatori forti non sarebbero venuti: la Roma non fa la Champions.
    Si critica De Rossi per i risultati, qualcuno ipotizza di mandarlo via poi se succede tutti contro gli americani. Fanno bene ad andarsene. Riprendiamoci Pallotta cha stava affossando la Roma nei debiti.
    La società ha comprato giocatori importanti, forti. Sono i senatori che stanno mancando: Pellegrini Cristante Mancini e poi anche Dybala e Paredes.
    Dybala mi piace tanto: ogni volta che tocca la palla e si muove sul campo mi ricorda i giocatori di un tempo; sconteremo però la sua presenza: quale ruolo? può giocare con Pellegrini? è guarito dagli infortuni? Tanto forte comunque non deve esser considerato visto che nessuno ha riscattato la sua clausola rescissoria di soli 12 milioni. Forse fosse andato via avremmo una squadra più quadrata oggi. Dico forse…
    In ogni caso solo e sempre FORZA ROMA. Sosteniamo la squadra e basta. e se non ci piace non andiamo allo stadio. basta polemiche

  22. C’e’ ancora qualcuno che mette in mezzo Mourinho….infatti tutto quello che ha detto si e’ avverato stesso discorso vale per Totti pure lui presuntuoso ed egocentrico ? Questi del calcio serve per fare affari stop ma sinceramente chi tiene una societa’ con 480 milioni di debito pero’ che strano ogni anno il debito aumenta ma tutti i soldi che incassano spariscono ? Sembra lo stato italiano. Il primo anno di una campagna acquisti un po’ si fa’ per dire seria dopo 4 anni ma tranquilli piu’ della meta’ gia’ risparmiati. Continuo a non capire perche’ c’e’ l’hanno con Dybala il giocatore piu’ forte che fa’ vendere le magliette quello che ha risonanza in tutto il Mondo. Chi l’ha portato alla Roma ? Mi pare Mou l’egocentrico ecco guardate il tutto negativo ma c’e’ molto di positivo in quello che Mou ha fatto per la Roma anche lui visibile in tutto il Mondo Juric chi e’ ?

  23. Attenzione a quello che esce dalla bocca di tutti. I Fioranelli sono sempre dietro l’angolo e a fare la fine della Samp è un attimo.Occhio.Poi so dolori veri.

    • Per me questo pericolo non può esserci perché attualmente la Roma costa molto se poi ci metti lo stadio….i Fioranelli del caso non hanno gli schei per acquistare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome