AS ROMA NEWS – La notizia dell’esonero di De Rossi non ha sorpreso solo un’intera tifoseria, ma anche la stessa squadra giallorossa che non ha preso bene la scelta della società di sollevare il tecnico dal suo incarico.
La reazione della squadra è stata compatta e unita, scrive oggi il Corriere dello Sport: i senatori, come Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini, hanno preso la parola per discutere con la dirigenza a nome di tutti i compagni. Il gruppo ha espresso il proprio disappunto, dimostrando vicinanza a De Rossi e chiedendo chiarimenti su una situazione che si è evoluta in modo inaspettato.
Uno degli aspetti più controversi, scrive il quotidiano, è stata la scelta della società di consultare alcuni giocatori, tra cui Paulo Dybala e Leandro Paredes, per avere un parere sull’operato del tecnico senza consultare altri giocatori come Pellegrini e Mancini, sollevando ulteriori tensioni all’interno dello spogliatoio.
Nonostante la risposta unanime dei giocatori a sostegno di De Rossi, la dirigenza ha proseguito comunque con l’esonero dell’ex capitano, provocando un acceso confronto tra le parti. In questo contesto, il clima a Trigoria si fa sempre più pesante, con proprietà, dirigenza e squadra che sembrano sempre più distanti.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
ma a prescindere da DDR,
questi hanno anche il coraggio di parlare?
I primi a chiedere scusa a De Rossi dovrebbero essere loro.
Se DDR ha una colpa, è di aver continuato a insistere su questi smidollati.
Ma infatti molti commenti ieri recitavano: de Rossi fatto fuori dai senatori, quando il problema principale in queste partite è stato quello di non metterli mai in discussione anzi contro il Genoa ha stravolto un assetto che funzionava pur di farlo giocare.
Se la ricostruzione è verosimile dimostra quanto in società certi giocatori siano mal visti
Pellegrini che contesta chi gli passa 6 milioni l’anno ?
Mancini che contesta chi gli passa 4 milioni l’anno ?
Non ci crederò mai.
quindi se così fosse.. intendo sulla veridicità dell articolo.. cadrebbe la baggianata che la società avrebbe imposto a DDR di non far giocare dybala x non far scattare il rinnovo.. grandi pennaioli ogni giorno una notizia bomba..domanda x chi ha scritto l articolo.. perché la società avrebbe consultato paredes e dybala se la stessa società voleva non far giocare dybala? grazie x la risposta
Hanno il coraggio di parlare.
Ma scusa una cosa, la società della roma non era quella che aveva cacciato de rossi perché si era rifiutato di non far scendere in campo dybala, per via della clausola rescissoria che imponeva alla Roma il rinnovo in caso di raggiungimento di un determinato numero di presenze?
SE fosse vero, è paradossale.
Continuo a dire che ora escono spifferi da tutte le parti, però, una cosa mi sembra appurata: la squadra voleva Daniele De Rossi. E credo che sia accaduto qualcosa, tra lunedi sera e martedi mattina: credo che sia più credibile il “o lui o io” di Lina Soulouku che tutte questa manfrina.
Ora, dato che tutti puntano il dito contro Pellegrini, io mi sento di difenderlo. “Non parla mai”. C@##@te. Quando le cose vanno male, lui si presenta davanti ai microfoni.
Dopo un esonero di un allenatore che per la piazza non è solamente un Allenatore, ma una bandiera, giustamente, lorenzo, va a chiedere spiegazioni alla dirigenza, perchè, e lo sappiamo tutti, quando si creano le possibilità per allontanare un allenatore in corsa, lo si fa solo dopo aver ascoltato i giocatori più rappresentativi.
Che non sono Dybala (aveva accettato 75 mln in tre anni per andare in arabia) e Paredes (scadenza di contratto 2025), ma Pellegrini e Mancini.
Il problema è che hanno mostrato molte più @@ di quelle che molti gli attribuiscono.
Questo confronto – se è uscito fuori è perché lo hanno fatto uscire fuori i giocatori, quindi, c’è stato – fa capire ancora di più che è un problema di dirigenza e non di calciatori. E per certi versi basta vedere le faccia di Pellegrini fuori trigoria.
Quindi, tutte le c@##@te raccontate da Guidone Corsi, con 3 giocatori contro De Rossi (ha escluso proprio il più accusato di tutti e da tutti, ovvero Pellegrini), sono, appunto, c@##@te.
E voi ancora credete a questa gente qui. Quelli che vi dicevano a maggio che la Roma avrebbe speso 20 mln per il mercato e criticavate la società per questo. Di milioni ne hanno spesi 120.
Fatevi una cura di Omega3: rafforzano la memoria e il cervello.
Meglio gli smidollati che una neofita come la Sora Lina che si è presentata davanti a de Rossi con gli alogiritmi volendo insegnare il mestiere ad un campione del mondo che sta sul campo di calcio da quando è nato. Purtroppo quelli come te non centrano mai il punti perché pieni di sé sono capaci solo a portare avanti le proprie “smidollate” teorie. L’ attenuante è che a Milano di certo non si respira l’ aria di Roma quindi fantasticare su ciò che non è reale è più facile. Occhio non vede e cuore non duole. Come detto da altri sei il re delle pole position… il tempo tuo…
Quindi secondo DDR solo DDR
per battere Caglia, Empoli in casa e Genoa (appena battuto dal Verona poi sconfitto dai campagnoli) ci vuole un grande consiglio d’amministrazione e un AD di livello assoluto.
Interessante.
E sono starti gli algoritmi a far inserire un centrale al posto di Saelemaerkers in un momento
in cui il Genoa neanche pressava, arretrando il baricentro senza senso.
E sempre un algoritmo a far entrare Pellegrini dopo che non si era allenato per una settimana e stava su una gamba quando in panchina avevi Paredes o Soulè.
Sempre un algoritmo a tenere in campo Angelino sempre, anche quando dopo 70 minuti a 35 gradi correndo su e già boccheggiava giustamente.
Sempre un algoritmo a regalare un tempo all’Empoli schierando Soulè a sinistra per la prima
volta in carriera (con Elshaa in panchina) e poi a fare entrare Zalewski che ha fatto ridere tutta Dazn.
E lo stesso Algoritmo che ha deciso che Pellegrini doveva tirare degli stracci bagnati ogni volta che ha avuto la palla solo davanti al portiere.
Ma quante cose non si vedono da Milano oh….
Infatti prima di Lina vincevamo uno scudetto un anno sì e un anno no, peccato….
Lei 2 anni fa non c’era, e sesti.
4 anni fa non c’era, e sesti.
6 anni fa non c’era…
Sai invece chi c’era sempre sempre sempre in campo? Ecco.
ESATTO!!! e mi riferisco allo pseudo capitano che nei momenti difficili, in campo o fuori dal campo, non c’è mai. O peggio ne è concausa. INGOMBRANTE!
Ditemi voi se con una situazione del genere si possono raggiungere risultati sportivi. Forse la salvezza?
@TifosoGiallorosso – Grazie! Almeno uno che -avendoci ragione o torto, non è questo il punto- usa la testa.
articolo che cavalca l’umore dei tifosi. Mancini e pellegrini sono il capitano e il vice ed è normale che vengano convocati in caso di cambio guda tecnica. Mettere alla gogna invece Paredes e Dybala mi sembra più un tentivo della cricca di mettere in cattiva luce ancora una volta il miglior giocatore che abbiamo in rosa. Io spero solo che Pellegrini venga portato a scadenza contratto e che non vesta la maglia della Roma nenache come giardiniere. È stato il più vergognoso dei capitani, e tra lui e Florenzi non so chi vinca la palma d’oro al festival degli indegni di questa maglia. Tutto per il bene della Roma, al di la del finto romanismo.
Anto dall’ alto del tuo tanto tempo libero e delle pole ha strumentalizzato come uno delle elementari un concetto che va oltre il gioco espresso in campo ma che era il motivo dell’ esonero. Quelli che scendono in campo sono quelli che sono ma nessuno deve mettere bocca sulle scelte di un allenatore specie una signora che di calcio giocato non capisce nulla e non può dare direttive a nessuno. Tifa Lina feta greca… vedi mai che dopo i rinnegati che si fregiano del vate turco ora abbiamo trovato anche il nuovo go to guy della algoritmica sora Lina. Poi se vuoi una lezione di tecnica sul campo che non siano le solite parole stereotipate da tifosetto da bar comincio con il darti delucidazioni tra una scalata ed una diagonale difensiva che per te sono due panini di burger king.
Anche questo discorso dell’esonero di DDR, complesso e inspiegabile, viene ridotto e ricondotto a Pellegrini… si sfiora il patologico. Premettiamo subito le poche certezze che abbiamo: 1) non si può esonerare un tecnico al quale hai appena rinnovato il contratto per tre anni (e 10 milioni netti totali) dopo solo 4 giornate (seppur deludenti ma con una sola sconfitta e tre pareggi in trasferta su campi molto ostici, uno con la juve) e un mercato tardivo e mal fatto; 2) la squadra era tutta con l’allenatore, sia chi ha reso in campo (pochissimi) e sia chi a reso poco (quasi tutti, non solo Pellegrini). Il motivo dell’esonero è quindi dovuto con grande probabilità alla non collaborazione di De Rossi in certe porcherie societarie (forzare Dybala all’addio accettando di non fargli fare le famose 15 presenze da 45 minuti o non addossandosi scelte non sue su Zalensky). E anche qui subentra la totale incompetenza della dirigenza: se DDR avesse accettato certe porcherie avrebbe perso la stima del gruppo squadra con tutte le conseguenze del caso. L’ultima ipotesi è che si tratti di semplici litigi e mancanza di stima con la dirigenza che, in tal caso, sarebbe affetta da puro delirio di onnipotenza.
p.s. nessuno da 6 milioni a Pellegrini e 4 a Mancini…almeno informiamoci prima di sparare sciocchezze.
DDR,
ma per me l’errore, come ho sempre detto, è stato l’esonero di Mourinho a stagione apertissima e senza un progetto ampio dietro.
E questo E’ STATO UN ENORME ERRORE DELL’AD, che sinceramente a questo punto dovrebbe o dimettersi o davvero nominare qualcun altro alla gestione sportiva della squadra.
dato che mi pare di capire Ghisolfi si occupi soprattutto di scouting (che va benissimo eh,
con Pinto mancava proprio quello).
Quindi come vedi io non difendo nessuno, parto solo da 2 concetti:
1. alcuni giocatori continuano a fare pena con qualsiasi allenatore, DS, DT, AD etc etc etc….
2. Un’altra proprietà all’orizzonte non c’è.
Se licenziano domani la nostra AD io non ho davvero nulla da dire, comprensibilissimo.
Come il ripensamento di DDR, a caro prezzo per altro.
L’unico errore incomprensibile lo hanno fatto un anno allontanando un tecnico che avrebbe meritato almeno di finire stagione e contratto.
quanti bla bla bla che sento,senza un briciolo di prove. forza Roma
vabè fonte corriere dello sport….
@Giuseppe Perchè era De Rossi che non vedeva Dybala nel suo modulo di gioco 4-3-3 non la società.
Anto so che stenti a fidarti perché non sono nessuno per farti cambiare idea ma in questa vicenda non c’è nulla di tecnico ma solo diaspore personali. Il problema è che loro pensano di poter vincere tutto e subito ma il calcio non è una biscotteria che se aumenti la produzione magari vendi e fatturi di più quindi arrivi più in fretta al risultato. Specialmente in Italia sappiamo che ci sono dei “clan” che impediscono a priori lo sviluppo di qualcosa di positivo soprattutto se non riguarda le strisciate del nord. Oltre a fare il male di noi tifosi quindi si fanno anche del male da soli in stile tafazzata; non puoi rinnegare un progetto a lungo termine dopo 4 giornate per una signora in scadenza di contratto che sta al calcio come stanlio ed olio ad un action movie.
Io penso che molto probabilmente a ragione DDRsoloDDR a sostenere che l’esonero di dell’allenatore è avvenuto soltanto per dissapori tra lo stesso e la dirigenza e non per i 3 punti in 4 partite o 4 punti in in 15 partite, fate voi. Però, sant’iddio, tu sei il tecnico ed è giusto che rivendichi l’autonomia tecnica della squadra ma, se questa non ti viene concessa, per il bene suo e della Roma, doveva soltanto dimettersi.
Ed invece no, lui per dimostrare; ai porci con il microfono che non è uno yes man – un’aziendalista e a Totti che non é un “parafulmine” cosa fa? va dalla CEO (colei alla sono stati delegati poteri decisionali, di firma e che rappresenta gli interessi della proprietà, praticamente è lei che comanda) a fare il bullo, a farsi gonfiare la vena e fare il ducetto per rivendicare la sua autonomia (ben sapendo che la storia avrebbe varcato i cancelli di Trigoria, così da poter dimostrare a tutti di essere uno con le p.a.l.l.e.).
Mettici questo, che si è preso a schiaffi con Cristante e Paresse (si, anche con Paredes visto che era il suo “cocco” e poi non l’ha fatto più giocare), la confusione dimostrata sul campo (modulo, cambio modulo in corsa, sostituzioni e conferenze stampa) la proprietà non poteva fare altro che licenziarlo.
Mi dispiace, ripeto mi dispiace, ma l’ha fatta fuori dal vasetto
A me questa sembra una ricostruzione a dir poco fantasiosa, e vorrei dove hanno preso le informazioni per riscostruirla…… in questa tesi ci sono delle incongruenze atte a far passare i giocatori come quelli innocenti o almeno tutti… ma come abbiamo visto già in un tempo passato e non di molto non sono tuitti con la coscienza pulita.
Prima parte della tesi …..” i senatori, come Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini, hanno preso la parola per discutere con la dirigenza a nome di tutti i compagni. Il gruppo ha espresso il proprio disappunto, dimostrando vicinanza a De Rossi e chiedendo chiarimenti su una situazione che si è evoluta in modo inaspettato.” e qui mi sembra strano proprio in virtù del fatto che il capitano intercettato fuori da Trigoria non abbia espresso parole nei confronti di DDR che tra l’altro sarebbe anche suo amico e soprattutto visto che è stato lui insieme agli altri due a favorire il suo arrivo……
La seconda parte che nn convince ed è ancora più inverosimile… e che “è stata la scelta della società di consultare alcuni giocatori, tra cui Paulo Dybala e Leandro Paredes, per avere un parere sull’operato del tecnico senza consultare altri giocatori come Pellegrini e Mancini”, ma come la società va a consultare proprio quei giocatori che voleva vendere a tutti i costi soprattutto Paulo?? ignorando i senatori che sono quelli che invece ha ascoltato per l’esonero di MUO???? E’ come se si volesse far passare il messaggio che chi abbia condannato il Mister sono proprio gli Argentini…. e il resto del gruppo sia innocente….
Ma soprattutto perché il capitano davanti ai suoi tifosi non ha aperto bocca? Totti e DDR da capitani avrebbero fatto la stessa cosa??
Io non mi fido soprattutto del gruppo italiano… che abbiamo ormai in pianta stabile da 7 anni e che non ha mai fatto la differenza soprattutto in campo e ha avuto sempre il posto assicurato…..e scommetto che come è successo con DDR adesso ricominceranno a giocare su livelli decenti… per poi quando si sono calmate le acque rifare quello che gli riesce meglio.
Sicuramente DDR non aveva esperienza ma in questi giorni ne ho sentite di tutti i colori… che è una pippa di allenatore che no ci capisce niente, che era andato nel pallone, ma tanti scordano che lui come il suo predecessore sono stati lasciati soli dalla proprietà , e che lui la squadra a disposizione l’ha avuta quasi una settimana prima di inizio campionato…. che per me sono attenuanti, inoltre se fosse vero che era uno scarso e non pronto , non ti avrebbe portato comunque in semifinale di Europa League … battendo si la squadra di De Zerbi… che tutti dicevano che ci avrebbe fatto fuori e il Milan… e anche contro i rossoneri c’era chi diceva che avremmo perso perché più forti…. siamo arrivati a 7 minuti dalla finale e quella doppia sfida ti è stata praticamente impiccata dai giocatori… tanto per ricordarlo.
L’altra volta il messaggio della proprietà è stato chiaro, il capro espiatorio non c’è più le prossime teste sono le vostre … e magicamente hanno ricominciato a giocare….., poi quando le acque e noi tifosi ci siamo calmati hanno ripreso a rifare quello che facevano prima……e infatti dopo non abbiamo più vinto…. quest’anno per la prima volta nella storia… erano 5 squadre in Europa … e noi come prevedibile siamo arrivati 6 e poi speravamo nel regalo di Gasperini e Motta…. come no quando potevamo fare risultati diversi sia con loro che in altre semplici partite …. che invece ci siamo impiccati da soli.
Per me deve essere contestazione pura e pretendere la testa dei senatori che sono i principali colpevoli e dei 6°- 7° posti degli ultimi 7 anni.
E per solidarietà a uno che ci ha sempre messo la faccia … IO SONO DDR!
Scusate ma nella prima riga mi sono mangiato una h. HA ragione …..
I giocatori non devono entrare nel merito perche’ la societa’ e’ libera di cambiare tecnico quando vuole! Hanno speso 110 milioni e chiaramente vogliono vedere un ritorno positivo di questi soldi. I giocatori sono dipedenti e basta! Si sono risentiti, proprio quelli che hanno spinto verso l’esonero DDR cioe’ i peggiori, pellegrini e mancini (e Cristante)!
Semmai fosse vero con questa banda de miserabili parassiti Juric non arriva a natale!
Fermo restando che la colpa di tutto questo è di una proprietà che gestisce la ASRoma come il circo da 4 soldi che montano nelle periferie dei paesi
Condivido.
Spero di sbagliarmi, ovviamente, e che la Roma le vinca tutte da qui alla fine ma credo che tra un mesetto, o giù di lì, rivedremo DDR sulla panchina della Roma per cercare di salvare il salvabile.
FRS
Secondo me, Juric se non arriverà a Natale, sarà per demeriti suoi.
Le sue squadre sono l’anticalcio per eccellenza: forti in difesa, deboli in attacco, con poche occasioni create e pochi goal. Paradossalmente, potrebbe essere più una squadra da coppa che da campionato.
Questo episodio testimonia, come vi raccontino una marea di stupidaggini e voi ci abboccate TUTTI. Si diceva che Pellegrini, Cristante e Mancini fossero dei “mangiaallenatori”. Cavolate. Fonseca è stato mandato via per una scelta della società, dopo il 6-1 di Manchester. Mourinho, che aveva litigato con tutti (Calafiori messo fuori dopo la partita di Bodo, avete visto che giocatore è diventato? Nessuno parla di questo errore?), ed era normale allontanarlo. E’ un allenatore che divide e che lascia (sempre da vincente) macerie quando va via: la storia parla per lui. Era giusto cambiarlo, ed i risultati con De Rossi hanno dato ragione alla proprietà.
Quello che è accaduto martedi, è frutto dei rapporti Allenatore-dirigenza.
E invece, i soliti idrocefali che popolano il nostro tifo, hanno dato contro i giocatori.
Ragazzi, le partite le vediamo tutti. Non possiamo dire che nella Roma ci siano giocatori che abbiano giocato contro l’allenatore: chi lo dice, è in cattiva fede. Si può parlare di valori tecnici, li iniziamo una discussione su chi è più forte o meno. Ma ci sono delle attenuanti: 5 tra pali e traverse, e due rigori clamorosamente negati in tempi di VAR (e di cui la dirigenza non ha parlato) e soprattutto il ritardo del mercato.
Avete insultato i calciatori, dandogli un potere che non hanno.
Scellerati.
Sicuro, anche perché di questa squadra forse che si sposano con il gioco e il modulo di Juric… ce ne sono 2/3 gli altri no… soprattutto con le marcatura a uomo a tutto campo e il pressing asfissiante che chiede… voglio proprio vedere il Bradipo a centrocampo come ne esce , ma anche Pellegrini che non ha ne passo e ne gamba per gli scatti… e senza dimenticare che di sicuro Mancini con questo modo aggressivo di giocare saranno più le volte che verrà espulso che quello che giocherà
Pure Lotito è un senatore, fateve du conti…
Senatori è sinonimo di parassiti, nel mondo moderno, non è più il senato dell’antica Roma
Facciamo le elezioni e vediamo quanti “senatori” della Roma verrebbero rieletti…
Diamo le schede all’Olimpico e vediamo chi si vorrebbe tenere i senatori”
Anche i senatori romani non erano tutti santarellini 🤣🤣
ahahahah grande wise publio !!!!!
giocheresti con la primavera e altri 3 o 4 massimo, lo sai ?
❤️🧡💛
Per la cronaca……i senatori dell’antica Roma hanno fatto fori Giulio Cesare, nonostante le conquiste che aveva fatto! Non è cambiato nulla mi pare!
Vero! I Senatori erano però persone che si trovavano li per rango, titolo, denaro; pagavano cospicue tasse e facevano fuori chi non gli piaceva. Di queste varie attività ludiche, i Senatori della Roma, fanno solo l’ultima, perché li paghiamo, sono cafoni, non aiutano davvero lo stato.
La differenza tra autorevolezza ed autorità!
Con i vecchi Senatori hanno in comune ( forse ) solo la passione per le belle matrone!
Con il PINGUINO invece hanno molti più punti contatto!!
…@Rudy, mi sa!!!!!
Daje Rega’ pensiamo positivoooooo ma a che serve che tutti se lagnano???
Arriveremo!!!!
Per tifoso giallorosso: hai sproloquiato proprio da tifoso! I tre senatori hanno fatto cacciare DDR quindi e’ inutile discutere! Pensala come vuoi ma Juric ne mastica di calcio (scuola Gasperini) e con giocatori di un certo valore, se non si fara’ condizionare dalle cariatidi che girano a trigoria, fara’ molto bene con i giocatori che ha a disposizione.
Bei tempi quando i giocatori giocavano solo a calcio… Purtroppo oggi hanno troppo potere e privilegi… Forse gli rode perché juric non è amicone dei senatori e gli tocca faticare
dico: sono lavoratori, lavorassero! certo dispiace, a tutti, me compreso, è capitato che qualche collega o responsabile con cui si andava bene, di punto in bianco via! si continua con il prossimo. a me sembra che vivano di situazioni da sagrestia. i soldi sono una cosa seria
Il fatto è che questa Governance non è adatta al calcio che conta.
L’attaccamento a De Rossi dovevano dimostrarlo sul campo, non a chiacchiere
Zero scuse
In campo vanno loro e se fanno schifo la colpa è loro
Ora basta
O già abbiamo dimenticato cosa ha fatto Paredes con l’Empoli…Pellegrini che non manda quel pallone fuori dal campo a 40 sec dalla fine con il Genoa…gli sbandamento da squadra di promozione con il Cagliari che ci ha graziato tre volte?
Juric non guardare in faccia a nessuno
Da un certo punto di vista sei nella situazione ideale per fare piazza pulita
Procedi senza pietà o faremo la fine del Napoli dell’anno scorso
Forza Roma
Mi viene in mente l’ annus horribilis dei 5 allenatori.
Solo che allora una dirigenza c’ era, mentre oggi ci sono due muti e un’ ellenica che pare un incrocio fra Brunilde e Crudelia De Mon.
Timeo Danaos et dona ferentes !
la squadra non vince da 12 partite, ma li tutti felici.
facciamo anche basta ed iniziamo a lavorare come si deve. basta chiacchiere e malumori la reazione la vogliamo sul campo se avete le OO.
l’esonero sta facendo parlare troppi chiacchieroni. DDR sarà sempre un simbolo e tornerà, gli auguro da allenatore vincente, per portarci in alto!!
Ma ora non si può far altro che sostenere Juric
solo applausi per questo commento ! Bravo PierMou!
Sono d’accordo con te, ora siamo tutti inca**ati per l’esonero di De Rossi e l’ignobile atteggiamento della società. Poi però non dobbiamo dimenticare che c’è solo una cosa da fare, tifare Roma!
La presa di posizione dei “senatori” contro la proprietà ci dovrebbe far capire che non sono stati loro a fare fuori De Rossi ma forse qualcun altro… Poi per me non c’è tanto da dare addosso agli stessi “capri espiatori” perché sono giocatori limitati ed esauriti, di mediocri qualità, non possiamo chiedergli di diventare top players. Paghiamo tanti errori accumulati nel tempo, da aver saputo trattenere Dzeko e Mikitarian agli acquisti dei vari Vina, Shomurodov, Sanchez, Aouar e via dicendo. Ora la rosa sta un po’ migliorando ma siamo sicuri che Juric sia l’allenatore giusto per questi calciatori? Il rischio è quello di aver creato un altro brutto equivoco che poi si ritorcerà sulla squadra e sui suoi risultati. Spero sappia adattarsi ma mi sembra uno troppo fissato con i suoi dogmi tattici. Spero di sbagliarmi 🤞🏻
Forza Roma 💛❤️
Juric lo devono sostenere in prima battuta loro, i tifosi sono abbastanza intelligenti da non prendersela con lui.
Non so se questi signori (e signore…) si rendono conto di chi si sono messi in casa, se conoscono il suo curriculum, il suo carattere.
Juric è quanto di più vicino ci sia a un troglodita, ma non lo sto dicendo in senso offensivo, è un signore che non può reggere botta a Roma a livello mediatico se lasciato miseramente solo come potevano fare Mourinho e DDR.
Juric è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere se non viene supportato e coperto in quelli che non dovrebbero essere aspetti di cui si deve occupare un allenatore.
Chi lo farà, chi si prenderà cura di lui e della comunicazione? Soprattutto se non dovesse andare subito tutto per il verso giusto?
Qualcuno si assumerà finalmente la responsabilità di far sentire la voce della società?
Guardate che qui si rischia pesante, eh? E non per colpa dei tifosi.
Ecchetelo tiè , a timbrà il cartellino con le solite cose ed una abbondanza di concetti stereotipati che fungono da ninna nanna. Ma stai tutto il giorno qua sopra? Possibile che non abbiate altro da fare!?
d’accordissimo piermou. troppe chiacchiere, ora pedalare e giocare, poi tireremo le somme. per quanto riguarda l’articolo del cds, fatemi capire. io tifo a 80 km roma. non ho la situazione giornaliera del tifoso sul posto. cosa significa secondo voi. sono andati a discutere, questi senatori, perché senza ddr avrebbero perso il posto? oppure è un sintomo di attaccamento ai colori, alla maglia? o tutti e due?
DDR solo DDR uno che dice che un CEO non può prendere decisioni perché non capisce di calcio ha già detto tutto.. sa già come funziona il mondo. tu che competenze hai per giudicare? e soprattutto sei sempre sotto i miei commenti, mi fa piacere. quando avrai un concetto sensato possiamo parlare, fin ora tolto populismo leggo ben poco! perché allora Mourinho per anzianità e trofei (per tua stessa logica) sarebbe ben superiore a DDR.. ma anche lo stesso Juric da 10 anni allenatore. quindi se vogliamo parlare terravterra lo facciamo
Pier il turco, la mia competenza calcistica non è inferiore a quella della Sora Lina e nemmeno la tua… figurati un po’. Nessuno si intromette sulle capacità manageriali ma proprio per quello ognuno dovrebbe rimanere al proprio posto. Non puoi andare da un allenatore basandoti sugli incastri delle percentuali per poter dare lezioni ad un campione del mondo cresciuto sul campo di calcio. Nemmeno ti stai rendendo conto di cosa stanno facendo all’ immagine della Roma e la cosa peggiore è che non ti rendi conto che su questo esonero a differenza di quello del turco non c’è nulla di tecnico. Gasperini ha perso le sue prime 5 partite all’ Atalanta, allegri prima di fare il record di punti alla Juve era penultimo dopo 8 giornate. Forse de Rossi avrebbe fallito , io questo non lo so ma con una programmazione devo cercare di andare avanti e non trovare dei pretesti come una ragazzina bizzosa perché non ti hanno fatto portare quel manichino di Palladino a luglio. Siamo difronte a dei dilettanti, parlano i risultati. Volevano costringere ddr a non far giocare Dybala 14 partite per non dargli 7mln, questa è una tagliatrice di teste ma la Roma non è la Toyota.
stai a vedere che alla fine i conti tornano….
forse sarà la volta buona che a fine anno oltre all’allenatore cacciano anche i senatori, che a parte mancini, sono anni che mandano via allenatori
come ricostruzione delle dinamiche di spogliatoio, mi sembra alquanto fantasiosa.
Pò essere che una dirigenza incompetente abbia mandato via un allenatore, in contrasto con il parere della squadra, ma forse maradona o messi potevano avere questo presunto “potere”, penso che nemmeno Totti o De Rossi abbiano mai pensato di cacciare un allenatore. Piuttosto, un giocatore, se non si sente apprezzato, chiede di cambiare squadra e nel frattempo cerca di darsi da fare per rendersi appetibile, perchè un crea casini non lo vuole nessuno.
Vediamo se ora lo Juric pseudo giornalista si inventerà cose nei confronti dell’omonimo allenatore.
E aspetto le scuse del comitato di redazione di Repubblica per aver supportato e difeso un bugiardo.
Ottaviano gli spogliatoi se vogliono gli allenatori li fanno saltare, questa volta però non mi sembra il caso continuo a pensare che i veri motivi non siano nei risultati ma nei rapporti tra ceo e mister, per me Daniele ha criticato pesantemente la greca e si è rifiutato anche di fare il parafulmine su alcune situazioni (Dybala Zale), e trova anche il mio appoggio ds in ritardo mercato in ritardo e cervellotico dove è difficile capire quale è il modulo ottimale , la gestione dei due già citati e chi sa quant’altro che gira li dentro di cui essendo ceo direttamente o indirettamente è lei responsabile. Tra i due è stata scelta lei del resto tra sponsor e scambi di giocatori ha portato 80/100 mln dal Arabia, sempre poi non sia il segnaposto per qualcos’altro… Scegliere un De Rossi facendoli un contratto triennale, dargli una squadra nuova in ritardo con lacune e criticità e pretendere una partenza senza problemi e usarli per mandarlo via è schizofrenia pura meglio spero sia per altro. Mettere in conto le partite finali dello scorso campionato ,visti il mercato, è sbagliato, non ricordare che vista la scarsa profondità della rosa qualitativamente e gli impegni su + fronti anche con MOU abbiamo fatto finali di campionato in affanno è mala fede.
Se per caso fosse vera questa cosa questi due qua devono essere allontanati dalla Roma alla prima sessione di mercato. Sei un calciatore professionista e non devi mettere becco assolutamente sulla scelta dell’allenatore ne tantomeno su tutte le scelte societarie. Se non ti sta bene chiedi la cessione. E basta con questi ducetti!
Per mandarli via devi regalargli il cartellino, e a conti fatti, non sarebbe neanche una grossa perdita. Ormai sanno solo passarla al portiere, e se perdono palla seguono l’azione per vedere come va a finire.
non sono d’accordo i ‘lavoratori senior’ hanno il diritto/dovere di palesare le criticità create da scelte dirigenziali se queste non li mettono nella condizione migliore per raggiungere gli obbiettivi che gli vengono chiesti anche perché poi sono quelli che poi ne pagano le conseguenze direttamente, e questo vale in qualsiasi ambito lavorativo.
adesso parte la romanzata
di 1000 cose che usciranno, forse mezza sarà quasi vera.
questione semplice:
Mourinho non doveva iniziare il terzo anno e De Rossi non doveva iniziare questo.
due errori che hanno impiccato le due stagioni.
la scorsa di sicuro, questa è altamente probabile.
adesso ci sarà la caccia dei cani all’osso.
Parole SACRE.
In questa chiave, scelta di usare Juric soltanto come “traghettatore” (a meno di exploit incredibili tipo la qualificazione in Champions) è stata finalmente la scelta giusta.
@ MITRAGLIATRICE GIALLOROSSA
aggiungo che non doveva essere esonerato Mourinho
e quest’anno iniziavi o con De Rossi o un altro.
questa mossa è peggio di quella di lotito con Tudor.
infatti avrei tenuto Mourinho fino a fine anno o, almeno, non avrei usato una bandiera come Daniele. perché è evidente che sia stato usato, non avendo una grande esperienza in panchina non avrebbe senso scegliere un neofita come traghettatore. è stato usato e basta, con il rischio di averlo bruciato sul serio, perché se fossi un presidente di una squadra mi direi perché lui se pure a casa sua è stato cacciato?
due anni gestiti in modo illogico, quantomeno.
Juric è stile Tudor alla Lazio. giusto.
Forza Juric !
Avanti Roma!!!
il resto sono solo chiacchiere…domenica c’è l’Udinese!
Cristante, Mancini e Pellegrini stanno creando troppo caos a Trigoria.
sempre che ci sia qualcosa di vero.
FRIEDKIN GO HOME
LA ROMA AI ROMANISTI
Senza polemica, ma solo per capire, romanisti tipo chi?
ma davvero vi basta che uno sia romano e romanista per giocare/allenare nella roma? non contano risultati, prestazioni? accettereste una serie B?
sai vero che Pellegrini è romano e Romanista, per rigor di logica dovreste difenderlo fino alla morte ma io leggo solo insulti?
chiedo perchè non son di Roma, seppur ci vengo sin da bambino, ma son ROMANISTA dalla nascita, potevo tifar Juve, Inter.. ma son innamorato pazzo della ROMA!
non è polemica, chiedo davvero per capire.
I migliori risultati li abbiamo ottenuti con Capello, Liedholm, Batistuta, Falcao, assieme a tanti simboli di roma (B. Conti, Totti ecc) ma appunto un mix
accanna
e certo i soldi li metti tu….tutti f…i col c..o degli altri
…e chi sarebbero???
che belli gli slogan…
bla bla bla…. ecco spuntano come funghi i romanistoni da tastiera…
Blouson, pier il turco ha la residenza qua sopra, ce paga l’ imu… tocca sorbisselo con tutte le sue idiozie.
😅😅😅
allora famo na squadra de soli romani, daje che la lega pro se la conquistamo !
❤️🧡💛
Basta chiacchiere, fuori i maroni , DDR ha pagato i risultati, punto, grande giocatore grande capitano, idolo assoluto ma ora è un allenatore, la Roma viene prima di tutto e tutti, ora daje Juric e Forza Roma .
Hai riassunto brevemente e alla perfezione il mio pensiero.
Ora c’è Juric? E daje Juric!
La società è stata fin troppo magnanima con alcuni giocatori. Dovrebbe fare come la juve e mettere in tribuna sul trespolo alla pubblica gogna questi pseudo-giocatori
Non credo a una sola parola del Corriere dello sport, fino a poco prima dell’esonero di De Rossi avevano scritto : I Friedkin arrivano a Roma, piena fiducia a De Rossi.
Non ci sta altro da raccontare, anche perché questo andrebbe a cozzare contro tutti quelli che hanno detto che De Rossi è stato fatto fuori dai senatori , Pellegrini in testa.
Mettiamoci d’accordo anzi mettetevi, lo hanno fatto fuori o volevano che restasse per farsi i cacchi loro e giocare sempre?
De Rossi è stato fatto fuori dalla feta greca, ao sei de legno è!? I giocatori stavolta non sono responsabili se non per il fatto di aver fatto schifo in campo ma ciò non dipendeva dalla simpatia o empatia verso il tecnico ma dalla loro pochezza. Sanno tutti ciò che è successo a trigoria con la neofita ex avvocatessa di Manolas che ha detto a de Rossi che gli algoritmi consigliavano altri moduli ed altri giocatori e di non far giocare per non farlo arrivare a 14 presenze per poi dargli 7 mln di stipendio. Svegliati invece di fare da alunno qua Sopra rubacchiando termini qua e là per accrescere il tuo limitato lessico.
Non far giocare Dybala
Non far giocare Dybala per non farlo arrivare a 14 presenze
Si, me lo immagino Pellegrini a muso duro… Avrà mandato avanti Mancini come al solito, ma perfavore!
Ammettiamo che sia vero. Forse non è chiaro che queste prese di posizione, a meno quaranta/quarantuno punti dall’ipotetica tranquillità (otto vittorie, e altri diciassette pareggi) delegittimano il nuovo allenatore, rischiano di farci perdere altri punti in classifica, aprono la strada a un altro comico esonero e a un ritorno altrettanto comico di De Rossi tra un paio di mesi. Così si va dritti dritti in serie B! Attenzione, servono almeno due o tre punti con Udinese e Venezia, serve pragmatismo, ma si parla di altro, di massimi sistemi, di romanità, di Curva Sud. Se non fosse vero, ci sarebbe comunque da preoccuparsi. Sulla Roma, oggi, si può dire e scrivere di tutto.
Hanno chiesto il parere a 2 campioni del mondo !! Mi pare giusto
Tanti dubbi per questa situazione.
Il problema principale è che non sappiamo con certezza la vera ragione dell’esonero, se sia dettato puramente dal campo o da dissapori con la dirigenza, o da dichiarazioni improprie in conferenza stampa, o altro ancora…
Quindi sulle ragioni io ci vado ancora con passo incerto e non posso quindi giudicare appieno la decisione dei Friedkin.
Personalmente, De Rossi con tutto il bene che gli si voleva, non pareva essere all’altezza dell’incarico, i numeri dell’ultima decina di partite sono impietosi. E, sempre personalmente, il fatto che fosse l’amicone dei “senatori” o che stia tanto a cuore a moltissimi tifosi, mi importa relativamente poco. Se il mio zio preferito sta sulla panchina della Roma ma combina disastri, io per il bene della Roma lo caccio senza pensarci due volte. Qua si parla di rispettare la Roma e i simboli della Roma ma ci rendiamo conto che in favore di questi idealismi molte volte siamo disposti a fare scelte che DANNEGGIANO la Roma stessa? A quel punto, di fatto cosa mi rappresentano quegli idealismi?
Intanto, sono contento che i cosiddetti senatori si stiano stringendo il deret@n0 visto che ora non c’è più l’amichetto loro e che uno con un caratterino come Juric probabilmente li farà probabilmente sudare molto di più. Sta cricca se la comanda da non so quanti anni, “spezzare la catena” sarebbe un sogno.
Infine, per la contestazione dei tifosi, più che legittima. Ho solo un dubbio: La ragione? Perché se la ragione è contestare la cacciata di De Rossi in quanto “bandiera” allora non sono d’accordo. Se è per il mercato allora non sono d’accordo (fino a 2 settimane fa per molti era un mercato da 9, giusto?). Se è per l’impegno economico allora non sono d’accordo, ci hanno messo fior di milioni in sta squadra. Se è per i risultati che non arrivano e per la palese incompetenza nella gestione di alcune situazioni… allora sono finalmente d’accordo. Però di fatto cosa cambierebbe protestare? Non è che quelli vedono le proteste e di botto diventano top manager. Dovresti cacciare qualcuno. Chi? Ghisolfi, che è appena arrivato ed ha dovuto fare un mercato fantasioso per risolvere una situazione catastrofica? Lina, che mi pare una figura di facciata che rappresenta i Friedkin e la cui sostituzione sarebbe probabilmente solo un passaggio del testimone? I Friedkin stessi, che equivarebbe a cessione del club? E chi ti prende? Gli arabi che potrerebbe probabilmente più in alto il club o il Viperetta di turno che ci butterebbe calcisticamente nell’oblio?
Insomma, sta contestazione mi pare una dimostrazione di rabbia e confusione non meglio indirizzata ad una figura in particolare, che, per quanto legittimissima, può portare ben pochi risultati. Spero vivamente di sbagliarmi e che la Curva Sub possa fare la Revolución cambiando per sempre in positivo il futuro della Roma, ma non ho grandi speranze.
Se veramente amate la Roma avreste dovuto difendere Edoardo Bove, lui si vero romanista
E scusate gli svarioni grammaticali dell’ultimo commento, ho scritto tutto di botto e nella foga mi è scappato qualche strafalcione
Cacciate i senatori e si risolvono gran parte dei problemi della Roma.
Questi c’hanno pure il coraggio di parlare, ma giocassero a calcio invece di camminare in campo.
Io vi chiedo, anche se so che è una pia illusione perché l’istinto per il gossip è ben radicato, di smetterla di “annusare” tutto ciò che è uscito e che uscirà da ora in poi. Un mio amico, che pure è una persona istruita, mi ha girato un audio in cui er panettiere der cognato de Ghisolfi avrebbe assicurato che DDR è stato fatto fuori perché ha menato Pellegrini negli spogliatoi, commentando “secondo me è una bufala, ma SE FOSSE VERO spiegherebbe molte cose”…
Ecco, “se fosse vero”. Se trai delle conclusioni da “se fosse vero”, vuol dire che avevi solo bisogno di un pretesto esterno per sputare il tuo, di livore.
Vi prego regà, accendete il cervello, fatevi le vostre idee ma non basatele su tutto quello che leggete o sentite, sennò veramente questa città culturalmente non si risolleva più.
Cioè er panettiere der cognato… da qui alla terra piatta il passo è brevissimo, non so se ve ne rendiate conto…
Il cognato di Ghisolfi starebbe a Roma? Non è francese? Che insulto all’intelligenza della gente!
Umanamente dispiace per De Rossi, sicuramente una bandiera e grande attaccamento alla Roma. Ma se non si fosse chiamato De Rossi, un allenatore che non vince da 12 partite sarebbe stato tanto rimpianto? Anche io avrei aspettato ancora qualche giornata per prendere una decisione simile, però i risultati non sono all’altezza delle ambizioni e della squadra, il gioco che latita, i cambi quasi sempre sbagliati, la poca produzione offensiva, l’apparente obbligo di schierare sempre gli stessi giocatori nonostante i nuovi arrivi. Va bene una contestazione pacifica e civile per una gestione apparentemente senza programmazione dei Friedkin, ma dopodiché basta tragedie e pantomime. Speriamo che Juric vada bene e che faccia giocare chi se lo merita. Basta anche coi soliti racconti di litigi, pressioni dei cosiddetti senatori e altre vicende degne di una soap opera ogni volta che c’è un cambio in panchina o un momento di crisi. Si torni a parlare di campo, di Roma e possibilmente di vittorie, da subito
Forza Juric… a Roma servono tipi così… gente come lui come Conte, come era Capello, che a livello caratteriale non guardano in faccia a nessuno. De Rossi è stato presuntuoso e soprattutto ingenuo… Pensava allisciando i senatori e il suo Cocco Pellegrini di stare al sicuro… e sono stati proprio i senatori ad averne decretato il fallimento. Ora mi auguro che Juric panchini le pappemolli e soprattutto non faccia sconti. In campo chi merita
Juric può essere scontroso quanto vuole ma ha il carisma di una nocciolina. Paragonarlo a capello e conte è una eresia da neofita che in 2 giorni ha ricaricato già le pile della speranza. Classico della nostra tifoseria che prima fa fuoco e fiamme e poi ricade nel mondo sogni.
A livello di aspetto caratteriale il paragone ci sta soprattutto riferito alla cultura del lavoro e all’essere asettici al disastrato ambiente nostrano riferito soprattutto a pigrizia e cattive abitudini. Non mi aspetto da Juric miracoli ma quella normalità di gestione da noi sparita, impegno, che sono sicuro non mancherà e professionalità. Al di là se ci porterà o meno in Champions rivedo in lui l anno di Gigi Radice nel senso di una Roma finalmente combattiva in campo
Io penso che cristante è pellegrini non siano due grandi calciatori e su questo penso che siamo tutti daccordo, ma perché DDR è mou prima li hanno sempre fatti giocare?? Noi ce la prendiamo con loro ma la colpa è di chi li mette in campo sempre e cmq ho sbaglio? L ultima partita di Genova ne è l emblema fino al 60 minuto stavi facendo anche una buona partita e che fai togli dybala e invece di mettere soule fai entrare pellegrini? Ma perché?? Purtroppo DDR( a cui si vuole sempre bene per carità) a pagato anche per i suoi errori e penso che sia veramente arrivato il momento di non guardare più in faccia nessuno e spero che juric su questo faccia meglio dei suoi predecessori togliendo dal campo questa tassa fissa(cristante e pellegrini) che paghiamo da tempo… Quindi ora tutto il massimo sostegno a juric e forza Roma!!!
Perché non avevano altri da far giocare, adesso ci sono LeFee e Koné….
Non credo ai miei occhi: a che titolo pellegrini e Cristante dovevano essere interpellati? Corressero, piuttosto, con tutti i soldi che prendono…
Non solo la societa e responsabile dell esonero di De Rossi ma anche i cosi detti senatori sono i primi colpevoli di questa storia.
Si prospetta un gruppo unito a favore di juric, purtroppo c’è il rischio che non arrivi a Natale. Sono frasi che si dicono e pure stupide, quindi spero di sbagliarmi ma quest’ anno è decisamente iniziato in senso anti orario.
Senza vergogna. il problema “ambiente” è questo, non le radio o la gente … sono questi viziatelli a cui hanno dato questo potere inutile. Io pago, tu lavori. Fine. I tifosi che pagano il biglietto hanno diritto, loro no.
Articolo inverosimile!!!
Mi immagino “la pretesa di chiarimenti”…..
Io, solo a vederli je direi: de lavora’ nu se ne parla proprio eh?!
A parte che molti dovrebbero farsi un bell’esame di coscienza!!!
La storia di DDR ALLENATORE è iniziata male e finita peggio!
E il finale non si capisce ne’ lo sapremo mai.
DI SICURO NON È UNA QUESTIONE TECNICA, per quanto i risultati non fossero brillanti.
E la cosa escluderebbe pure un ritorno qualora con Juric si mettesse male (facendo i dovuti scongiuri!).
Di sicuro i Friedkin da qui in avanti avranno “il fucile puntato addosso” dalla curva sud.
Per il bene della Roma, che questa storia si dimentichi in fretta!
FORZA ROMA
Altro che “esame” di coscienza. Ci vorrebbe una “tesi”!
De Rossi non è stato fatto fuori dai giocatori, non ne hanno avuto il tempo! Non era a fine ciclo, ancora doveva fare esperimenti su come meglio schierare una squadra costruita tardi e, come al solito, con i vorrei ma non posso consegnata dopo la chiusura del mercato, la questione è stata tra società e allenatore
sto ricostruendo i pezzi
Daniele era venuto a sapere di questa convocazione dei senatori e aveva mangiato la foglia
tanto è vero che Totti aveva rilasciato la famosa intervista premonitrice
mi viene un dubbio atroce
ma il goal al 96 contro il Genoa siamo sicuri che sia stato casuale ?
sarò un complottista ma quando Mou fu cacciato non si tirava più in porta….
per me nessuna premonizione quella di Totti è stato un avviso ai naviganti che viene dalle chiacchere tra Francesco e Daniele. Se era complotto avveniva prima non ti riduci all’ ultimo secondo sperando nella complicità dell’arbitro
se la fonte è il corriere dello sport, state sicuri che è la verità Continuo a chiedermi perché questi giornalai creano problemi su problemi a questa mostra amata Roma.
Comunque ,sia la proprietà che la Souloukou che tutti quei tifosi che criticano i giocatori devono rendersi conto che se questi (giocatori) decidono che la Roma di Juric non deve andare in champios , la Roma in champios non ci va. SE lo spogliatoio chiede il reintegro di De Rossi e Juric nel frattempo, supportato dal CLAN Riso/Souloukou, usa il pugno duro, spacca lo spogliatoio e ,ripeto ,chi ci rimette è solo la classifica della Roma perchè i calciatori a fine anno vengono venduti magari anche tutti , ma i loro milioni se li vanno a guadagnare da altre parti mentre la Roma ( fuori dalla champions ) si ritrova con la Souloukou Riso e Juric e una nuova squadretta tipo Torino da decimo / dodicesimo posto. E’ questo quello che vogliono i tifosi?
Io contesto. solo una cosa la mancanza di una stradegia a lungo termine che possa agevolare gli acquisti giusti e non come, sia la gestione mourigno e poi quella di ddr, confusionaria e senza gli accordi con gli allenatori, che in ultimo devono assemblare la squadra e hanno la responsabilità insieme ai giocatori dei risultati
4 partite, 3 punti
quart’ultimi
e allora?
Ero abituato ad altri senatori !Questo ci fa capire come è caduta in basso la nostra Roma . Con juric sono finiti gli amici la confort zone e spero che hanno capito che il loro tempo a Roma è finito .
io penso che de rossi sia stato mandato via no per i risultati ma per l’intervista di totti e per la conferenza stampa sul punto zale li si e visto tutta la sua inesperienza mettendo in difficolta la societa
Giocavano da far pena. A questo punto se difendono De Rossi è solo perché li faceva giocare e non li metteva in discussione.
i giocatori che chiedono spiegazioni dopo essere stati presi a pallonate dall’Empoli è l’aspetto piu’ inquietante di tutta la vicenda
Se fosse vero quanto scritto, avrebbe fatto benissimo la dirigenza. Le prestazioni di Pellegrini, Mancini e Cristante, fin’ora, sono state al più mediocri, con una media punti da salvezza. Occorre cambiare registro
Tutti dimenticano che contano i risultati. Capisco ora Pellegrini che non ha più il posto assicurato. Che sia arrivato il momento di far fuori anche i Senatori?
Con Juric il posto a Pellegrini sarà assicurato, hanno lo stesso procuratore.
fosse la volta buona che ci liberiamo della cricca
ci credo che gli rode, facevano il qazzo che volevano…
Dubito che siano contro la società, è più facile che Pellegrini abbia detto alla società “mo quelli se la pijano co me… riportate ddr in panchina che sennò me tocca core…”
DDR aveva chiesto giocatori che non sono arrivati (Bellanova es..e un centrale..Bade?)
Aveva detto che c’era un progetto di 3 anni con la presidenza per riportare la Roma ad alti livelli..e poi avrebbe pure lasciato..
Non si poteva acquistare tutto quello che chiedeva solo in una sessione (ecco i 3 anni)
quelli che sono arrivati alcuni 2 giorni prima dell’inizio del campionato!
Non aveva annunciato “scudetto”..ma lottare per arrivare al max al 4 posto….
Tu la mandi via dopo 4 giornate?..allora c’è altro..fa piacere a noi tifosi che arrivino subito i risultati, ma io immaginavo che quest’anno si potesse arrivare 4(magari!!) o 5 o 6…
Per rifondare una squadra ci vuole tempo..Atalanta c’ha messo 8 anni con Gasperini per arrivare ad un ottimo livello..si ok altro livello però ora sta li..
4 partite e poi via!!..manco in seconda categoria succede questo..
C’è, ci sarà, da ricostruire una squadra e anche un direttivo, perchè cosi non bastano più 3 anni…
quei tre so na sciagura pure in foto
Il titolo e sbagliato loro non sono contro la società per l’esonero di De Rossi, ma perche e venuto un uomo che chiedo tanta disciplina ,tanto impeno fisco e lavoro e tanta applicazioni negli allenamenti .De Rossi Era più morbido con loro
…e quelli contestano chi je da milioni all’anno pe raccoje e farfalle sur campo?? A fregnacciari
Noi pjamo per il culo lotito, ma qui a squadra se sta a sfascia’. Bisolfito se ne deve anna’ , a Sora Lina se ne deve anna’. Americani vennete all arabi che so più furbi de voi.
si certo chiedono il parere a Dybala, che pochi giorni prima hanno provato a vendere in tutti i modi… ammazza che fantasia.
Eravamo davvero in difficoltà con Pallotta, e sono arrivati questi come salvatori della Roma, assolutamente incapaci di capire cosa sia il calcio e molto meno cosa significhi essere romanisti. Loro non piangono con V. Mastandrea quando vedono ‘L’antiromanismo spiegato a mio figlio’, ascoltano Grazie Roma e sembra loro una bella canzone, non si emozionano. Tra tutti gli errori, il peggiore è credere che questo sentimento possa essere trattato come un prodotto qualsiasi, ma da tutto si impara e dobbiamo imparare a prenderci cura e a proteggerci. Questi se ne andranno, non c’è dubbio, ma i prossimi che verranno, se la loro prima azione non sarà mettere consiglieri ad honorem di provata fede romanista e ancora meglio di personaggi pubblici, chi rinnoverà l’abbonamento sarà una sorta di complice se dovesse ripetersi un’offesa alla nostra storia come è già accaduto con DDR. Non parlo delle ragioni, non mi interessano, parlo del fatto che se non sono uno di noi, per lo meno si circondino di persone che ci difendano fino alla morte
siamo passati dal top degli allenatori mourinho, per poi ad una bandiera come ddr, per poi finirla con juric…. ma dove si vuole andare, spero di sbagliarmi
dopo de rossi potete andare via anche voi fenomeni
MI fanno ridere i tifosi che pensano che Juric la vince contro i senatori, se lo spogliatoio si mertte a remare contro l’allenatore Juric può solo perdere la testa appiccicare qualcuno al muro e peggiorare la situazione con il risultato che siccome non si possono mandare via i giocatori ( salvo accettare di perdere molti milioni) allora si cambia un altro allenatore … se Juric farà il duro non arriva a Natale . Se invece è furbo e isola i senatori che magari da 6/7 diventano cinque poi quattro poi tre allora tre li puoi isolare , ma se hai contro mezza squadra come allenatore sei finito .
@Frank80: si va in B, dove vuoi che si vada. Hai visto per caso i calciatori della Rubentus andare a chiedere la riconferma di Allegri???
Salve io eterno romanista da tempo ..anche se foggiano doc….e sono veramente esausto di questa dirigenza…..ma perché i giocatori come dicono nn sono usciti fuori dal centro sportivo….? insieme a ddr? X protesta..x fare capire che erano tutti con il mister?
i senatori hanno capito che per loro con yuric si preannunciano tempi duri,ora bisogna correre e pressare per 90 minuti per non perdere il posto.Se volevano trattenere DeRossi si potevano impegnare prima ,la pacchia e’i favoritismo sono finiti