ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non potrà contarci per domenica, visto che il centrocampista francese non è ancora tornato in gruppo per un problema muscolare (ormai alle spalle), ma Enzo Le Fee si candida a diventare uno dei punti fermi della nuova Roma di Juric.
Stando a quanto riferisce l’edizione odierna de La Repubblica, il nuovo tecnico giallorosso è “innamorato” dell’ex Rennes, arrivato in estate a Roma per volere di Ghisolfi. Le Fee dunque si candida a diventare uno dei punti forti del centrocampo romanista.
Prediligendo giocatori di gamba, Juric potrebbe dunque allestire una mediana formata da Konè, Pisilli e Le Fee. Da capire chi saranno gli esterni a tutta fascia che il tecnico croato vorrà far giocare nel suo 3-5-2, che può diventare anche 3-4-2-1 a seconda delle necessità.
A sinistra il favorito è Angelino, mentre a destra occhio a Saud Abdulhamid: il terzino saudita è un calciatore molto rapido e dinamico, e potrebbe essere lui la carta a sorpresa dell’ex allenatore granata. Davanti con Dovbyk alla Zapata, resta il dubbio Dybala (e le sue 15 presenze) o Soulé. Juric farà parlare gli allenamenti, senza preconcetti. E seguendo le sue idee, come ha sempre fatto in carriera.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Sono ottimista, probabilmente l’unico!!!
il secondo ce lo hai qui
che ci salveremo? beh si, anch’io…che arriveremo fra le prime 4? ne dubito, che dopo 24 anni vinceremo lo scudo? no assolutamente!
Ecco, esattamente ottimista su cosa?
Ottimista perché mi pare tiri aria di pulizie primaverili…
E vista la cricca esistente in vari punti a trigoria, sarebbe una buona cosa. Aver detto a Vena tienti i soldi e vai è un segnale chiaro, almeno sembra.
Daje Pier, si guarda avanti con fiducia, sempre…dubbi si ma fiducia di più
Forza Roma, signori…
mi unisco agli ottimisti
incredibile!!! Juric la prima cosa che ha fatto è stata una telefonata a Repubblica per dire che gli piace troppo Le Fee……ma andate a cag…e.
Come qualcuno ha scritto ieri la letterina della CEO a Juric è arrivata.
Domenica vedremo l’arabo volante sulla fascia destra al posto di Celik.
Su questo giocatore, però, consentitemi una riflessione.
Daniele è stato poco furbo ed ha dimostrato la sua inesperienza.
Quando la società compra un giocatore su cui l’allenatore non è d’accordo perché lo ritiene scarso, come fatto da Spalletti a Mourinho, lo fai giocare in partite semplici per un tempo per evidenziare le sue qualità (scarse) davanti a TV e stadio (così la stampa lo massacra) e poi lo sostituisci.
A quel punto la società non ti rompe più.
appena ha potuto ha chiamato Repubblica!!!
mi unisco agli ottimisti con ottimismo (il giusto…).
Non si dovrebbe mai arrivare alle “pulizie di primavera”, ma stavolta sarebbe estremamente necessario.
Ma Wise Péublio esattamente chi ci ha catapultati in questa situazione grottesca? DDR? Non credo, lui stesso era sorpreso quanto noi dell’incarico, del rinnovo e soprattutto del calcio in cu.. ricevuto all’alba del primo allenamento di tutti gli effettivi!
Per fare centro bisogna saper mirare bene, ma soprattutto capire bene qual è il bersaglio.
Tu sei certo che il business dei caballeros texani coincida con i nostri desideri, auspici? Io no!
Pertanto la protesta, almeno la mia, ma ne sono certo anche di molti che resteranno fuori l’olimpico domenica pomeriggio, non sarà contro la maglia dell’ASRoma, ma contro questa politica societaria che ci sta definitivamente dividendo e la cui cornice è l’improvvisazione, il dilettantismo, l’arroganza con la quale la nostra fede viene trattata e vilipesa.
Asterix sai che sono sempre daccordo con te ma ti faccio una domanda , siamo cosi sicuri che è cosi scarso?? e non sarà una ripicca di Derossi?? come è stata quella di togliere dhal dalla lista uefa e avere 1 terzino sx e 3 terzini dx compreso Sangarè??
Ma davvero pensate che un allenatore come Juric può gestire uno spogliatoio complicato come questo?
Boh, io me l’auguro, ma temo che non possa avere l’autorità ed il carisma necessari. Serviva un mostro sacro di fronte al quale tutte queste prime donne avrebbero dovuto chinare il capo. Questo se lo magnano…..
Il terzo sono io
Non capisco su che cosa poggi il vostro ottimismo.
Siamo stati catapultati in una situazione pesante, estemporanea, in cui si vive alla giornata, senza programmazione, con un allenatore (modesto) a tempo che si ritrova con una rosa distante anni luce dalla sua idea di calcio. Continua a mancare un dirigente autorevole CHE PARLI ITALIANO che possa comunicare e mediare tra area tecnica, società e istituzioni del calcio. Rimane la situazione Dybala e delle sue presenze che peserà come un macigno se non verrà risolta in qualche modo. Al 18 settembre hanno, di fatto, compromesso la stagione, molto probabilmente, finirà con un altro allenatore ancora e in una posizione peggiore di quella dello scorso anno. Se non sarà così sarò il primo a esultare e fare mea culpa, ma seguo il calcio da 50 anni e qui ci sono tutte le condizioni per una stagione fallimentare
Fatemi capire una cosa, per aver contraddetto idi di marzo in altro post mi son stati bloccati i commenti? Alla faccia della libertà di parola Mah…
Le parole stanno a zero, Juric pratica un gioco dispendioso e molti giocatori della Roma non lo reggono vedi pellegrini, celik, paredes. Forse è giunto il momento che ci togliamo dalle balle un paio di senatori che hanno fatto cacciare DDR!
Io sono moderatamente ottimista per la stagione (nel senso che se gira bene ci sta pure di arrivare a lottare per il quarto posto), ma non per il progetto a lungo termine degli americani, che purtroppo è la cosa peggiore. Ormai sono troppi gli errori fatti e i cambi di direzione repentini. Non si vede un’idea chiara, si vede molta confusione dal primo giorno. Quasi tutto quello che è stato fatto dai Friedkin è stato un errore, pagano chiaramente la loro non dimestichezza con lo sport calcio, che non è football americano. Quello che è certo però è che se arriva un allenatore che inizia a vincere e portare risultati, quello non lo schioda nessuno. E questo sarebbe valso anche per i Fonseca, Mourinho e De Rossi.
Siamo in 2 amico mio, Juric era l’unico che poteva entrare a giochi iniziati , ha buona esperienza e fa un calcio molto dinamico , in più, non guarda in faccia a nessuno….e si è visto
Gaetano m’ha appena fregato il terzo posto!
Contento di non essere il solo ottimista! Ragazzi e ragazze, noi amiamo la Roma, ci meritiamo davvero un po’ di serenità e soddisfazioni.
Quello che è successo non lo sapremo mai, non so di chi siano le colpe, i meriti e via dicendo.
So che una moneta non suona da sola, ma so che gli USA sono i padroni e decidono loro; per la Roma e quindi anche per noi hanno speso davvero tantissimi soldi; errori? Chi non li fa?
Ma tutti questi commenti contro uno o l’altro senza sapere nulla , li trovo non corretti.
Possiamo criticare un calciatore perché vediamo che gioca male, ma che sappiamo cosa succede dentro le mura di uno spogliatoio, ufficio, sede?
Colpe? Certo, di tutti.
Chi decide?
Il padrone
Quindi o uno si compra la Roma oppure cerca di pensare positivo, questi disprezzati yankee hanno vinto una coppa, questo resterà sempre, dell’esonoero di Mou e DDR resteranno queste chat..
cioè e innamorato di Le fee senza neanche vederlo in campo…. ma per favore
@ The Wall:…capito cosa stiamo leggendo….!?
Secondo me questo qua non farà sconti a nessuno, nessuno.
Mister: se farai fuori chi sappiamo distrugge la Roma da qualche anno ormai, guadagnerai la stima di tanti tifosi a prescindere. Hvala.
…”se farai fuori chi sappiamo distrugge la Roma…”, si i Friedkin!
Prima gli chiedi di non fare sconti, e poi gli chiedi di far fuori a prescindere un giocatore della rosa, che Juric legittimamente potrà ritenere utile in varie situazioni.
Quindi chiedete a Juric di fare quello che nessuno ha voluto o saputo fare prima, cioè piazza pulita?
Perché non lo avevate chiesto ad uno come Mourinho che aveva il sostegno dei tifosi e che poteva quindi permetterselo senza troppi rischi?
Questo non me lo spiego. Si rimprovera a DDR quello che non avevano fatto pure allenatori più stagionati come Fonseca o Mourinho.
Non so cosa farà Juric ma trovo tutto questo molto ingiusto.
Detto questo, ho tifato Mourinho fino a quando era il mio allenatore, ora non m’interessa quel che fa, stessa cosa per Fonseca e ovviamente DDR. Ora tiferò Juric. Quindi il mio sostegno ci sarà sempre ma non mi piace la gestione di questa società. Ci vuole coraggio ma anche cuore.
Forza Roma!
Con difesa a tre ed esterni a tutta fascia, Saud potrebbe finalmente imporsi non dovendo pensare troppo alla fase difensiva come invece farebbe da terzino puro.
Vedremo. Panchinare Celik sarebbe probabilmente una svolta in positivo per l’intera squadra, forse inizieremmo a vedere qualcosa in attacco pure da quella fascia. Con tutto il rispetto per il turco che pure si impegna in difesa (con tutti i suoi limiti) ma proprio non ce la fa.
Saud potrebbe finalmente imporsi….
Si, fred? Qualcosa non ti convince di quella frase? Te fa così impazzire Celik? Almeno l’arabo ha fatto vedere qualcosa di buono in nazionale e quando giocava laggiù.
Se può almeno sognare o dobbiamo per forza rassegnarci al triste presente (al turco)?
No Diego, certo che puoi sognare…poi però c’è sempre il risveglio e la dura realtà che resta quella che era prima di chiudere gli occhi ed iniziare a sognare….Tu hai fiducia in Saud? Bene, permettimi di pensare che un arabo di 25 anni che approda nel campionato della nazione 3 volte campione del mondo avrà seri problemi di adattamento, poi magari farà i 100 mt in 10 secondi, sarà agile come una gazzella, salterà alto come un masai…e avrà la tecnica di maradona e la sapienza tattica di falcao e via di sogni…
La realtà è o Celik o Saud. Due lontani parenti del calciatore che dovrebbe indossare la maglia di terzino dell’ASRoma, specie, come dicono quelli studiati, dopo centinaia e centinaia di milioni di euro spesi dalla Magnifica Proprietà in campagne di rafforzamento. O no?
Io sono speranzoso in base al (poco) di buono visto e te critichi parlando di nazionale quando quella c’entra davvero poco col campionato, o vuoi dirmi che il campionato brasiliano è il migliore al mondo visto che hanno vinto 5 mondiali?
Io sarò un illuso ma onestamente il tuo punto di vista mi pare faccia acqua da tutte le parti.
P.S.: Vardy ha approdato tardissimo in Premier dopo anni di gavetta brutale nelle categorie inferiori, molto meno “blasonate”. Eppure ha sfondato. Non deve andare per forza allo stesso modo ma, ripeto, almeno posso sognare. Che è sempre meglio dell’attuale certezza di mediocrità offerta dal turco. Gliela vogliamo dare almeno una chance a Saud?
Ma l’Italia non è quattro volte campione del mondo?
Ok Diego, mettiamola così, la mia opinione fa acqua da tutte le parti e se lo dici tu…ma onestamente sarei stato più fiducioso se fosse arrivato un giocatore che avesse militato nel campionato brasiliano di quanto non lo sia se avesse sempre e solo militato nel campionato arabo…chissà perché…:)
Non basta panchinare Celik ma i tre bradipi che pascolano a centrocampo!
mi sa che non lo ha mai visto giocare….
Ma in un 3-4-2-1 Dybala e Soulè no?
Da quello che si evince Dybala con la Roma ha finito se non ha gennaio a Giugno va via i Friedkin devono risparmiare eppure e’ come Mourinho questo ti porta soldi tra le magliette i sponsor una visibilita’ planetaria e lo vuoi mandare via ? Ma so’ del mestiere questi…lo stipendio se lo paga da solo…Incredibile le stupidagini che leggo, ai giocatori di spessore che gli dai i bruscolini e lo paghi come un primavera! So matti …vedrai che ripulisti fa’ il buon Ivan che tanto buono non e’, e se putacaso arriva in CL devi ricambiare la rosa per il suo gioco lui vuole gente maschia che mena un nome c’e’ l’ho Sabelli del Genova costa poco ma sa menare e anche bravo con i piedi a martello ma ci si puo’ lavorare.
abbiamo Mannini, se lo portano in prima squadra…
…”resta il dubbio Dybala (e le sue quindici presenze)”…
Illazioni di un giornalismo infimo, destabilizzante, pregno di veleno e valutazioni personali che nulla hanno a che fare con la realtà
Juric con mezzo allenamento fatto già si è innamorato di tizio o caio…ma per favore…
Juric è un allenatore (come tutti dicono) che punta sulla fisicità e sull’intensità…
Ora questo Lefee lo conosciamo poco ma, fisicamente è alto 1,67..??
In più dopo la preparazione estiva si è già fermato per un fastidio muscolare…
Poi diventerà il nuovo Pek ma, per ora non mi sembra il caso.. 🤷
Quando si vuole screditare qualcuno, ogni mezzo è lecito. Le Fée non è un gigante, é alto 1,73 Pizarro era 1,68 ma cosa vuol dire…
Caro O’rey, posso aver sbagliato l’altezza del giocatore, sottolineo che ho messo un punto di domanda, tra l’altro…
Ma, non capisco chi avrei screditato, se non un articolo farlocco basato sul nulla…
Possiamo dire di conoscere le qualità di Lefee..??
Non è vero che ha un problema muscolare..??
Accetto le critiche ed i punti di vista diversi dai miei ma, scofessare la realtà vuol dire non aver capito e quando non si capisce non si dovrebbe criticare a vanvera..
e infatti PEK aveva il fisico da giocatore di basket, vero? Ma io boh?!
Succede spesso ai giocatori che arrivano dal campionato francese di soffrire un po il carico di lavoro maggiore dei top campionati. Subito dopo la preparazione, Le Fée non è l’unico a subire tale contraccolpo subito dopo la preparazione. Thuram della Juve ha vissuto la stessa cosa.
Ho appena realizzato che la venuta di Juric mi costringerà probabilmente a dover difendere il povero Pisilli con 6-7 mesi di anticipo rispetto a quanto preventivavo.
Il ragazzo per me sarà un fuoriclasse ma per ora non è un giocatore che cambia le partite da solo, e putroppo in assenza di Pellegrini e Dybala saranno massacrati lui Soulè e Baldanzi.
Elmetto e corazza ragazzo, sto tritacarne di piazza non ti distruggerà!
anchio credo abbia le qualita’ per essere un grande giocatore. Baldanzi visto con l’under chiede spazio, Soule e’ un giocatore importante . Mannini (ignorato da DDR ) e’ un terzino destro–centrocampista da provare in prima squadra.
Non siamo messi poi cosi male ,
in un altro articolo si dice che vuole un centrocampo fisico e potrebbe farne le spese le fee. idee chiare anche dei giornalisti
Be’ se la mediana fosse veramente questa, volendo sposare la tesi dei senatori capicosca etc, il buon Ivan non arriva ad Hallowen.
ma se l elfo non si sta allenando da settimane come fa a piacergli ahahhahahah
L’elfo Legolas, il cugino scemo di Manolas?
D’accordo su la linea societaria, forza Juric e Forza Roma ,fino all’ ultima goccia di sudore!!!Forza e Onore
A domenica, gladiatore da tastiera.
Se il padrone ti leva il guinzaglio, però.
Ahahah! Non si è neanche allenato in gruppo e Juric lo ha già eletto a punto fermo! Velina arrivata sul tavolo del giornalista de La Repubblica!!!!!
i giornalisti fanno il bello e cattivo tempo della squadra,si inventano spesso cazzate perché non hanno gnente da riempire le pagine altrimenti è puoi passare da fenomeno a incapace nel giro di 5 minuti….guardiamo alla realtà è cioè ciò che conta è che la roma torni a vincere che siamo messi come una,squadra schermo va in B…..daje juric
C’è sempre un perché…. però se vogliamo il pezzo di Repubblica è firmato Juric (anche se marco)
credo non siano tanto i 5 cm in piu’ o in meno di Le Fee a fare la differenza, quanto la frequenza di passo e la capacita di velocizzare e verticalizzare la giocata a rendere utili ed uniche in rosa le sue caratteristiche, ora che senza vederlo in campo l, juric se ne sia’ innamorato l, sembra una vera cazzata ma ne abbiamo sentite cosi’ tante ultimamente che una piu’ una meno fa lo stesso, e’ una situazione talmente ingarbugliata ed incasinata che paradossalmente voglio essere ottimista…Guardiamo avanti e facciamo i tifosi…Forza Roma!
Abbiamo una dozzina di nuovi elementi che potrebbero seguire Juric basteranno per l’intera stagione? Juric usando il pugno duro e supportato dal tandem RISO/SOULOUKOU spacchera lo spogliatoio con i senatori ( Mancini, Pellegrini, Cristante, Celik, El Sharawy etc) relegati in panchina o in tribuna e con Dybala che non deve raggiungere le 14 presenze altrimenti ci costa 30 milioni in più, con Paredes che segue dybala perchè tanto lui a fine anno va via sicuro, con Soulee, nuovo ma comunque influenzato dai due amici argentini e con molti giovani che non ci capiranno più nulla. Chi è fiducioso non capisce nulla, per me sarà una stagione disastrosa , a fine anno li vendiamo tutti e facciamo una nuova quadretta tipo Torino da decimo/dodicesimo posto con Juric allenatore e Riso e Souloukou soddisfatti di aver distrutto la Roma.
quante stronxxate che scrivono questi giornalai.. ma se non ha fatto neanche uno allenamento… come ha fatto l’allenatore ad innamorarsi?
Conoscendo più che bene come funziona il cosmo romanista, se domenica la squadra batte l’Udinese,come è negli auspici di tutti, di colpo si placherà questa tempesta di polemiche.
Spunterà fuori chi farà la tabella di marcia per scalare la classifica e di De Rossi,Souloukou e compagnia se ne parlerà sempre meno.
Il calcio a Roma va sulle montagne russe ,a seconda dei risultati ,più di qualunque altro posto al mondo.
Per chi scrive “come fa Juric a innamorarsi di Le Fee se è infortunato”, beh mi auguro che un allenatore di Serie A possa conoscere un calciatore avendolo visto giocare in precedenza…
……stregato ??? forse lo seguiva al Rennes, qui non ha mai giocato !!!!! Articoli inventati
Che amarezza !
Ma avete capito che sta a succede !! Juric di repubblica si sostituisce a juric allenatore ahahahahahahaua
Cribbio che situazione de 💩
DeRossi non è entrato nella testa di nessun giocatore della rosa a livello tecnico.. un amicone quindi. il suo gioco non piaceva a nessuno … un inerzia dovuta al fatto che qualche giocatore buono c e. quando cambi allenatore. ? quando prenderai schiaffi da Inter e Milan. ?4 pali e due gol nelle prime quattro partite.. ok arbitri indecenti che ti hanno tolto punti.. ma a parte il Milan in euroligue non imponiamo gioco a nessuno. anzi tutti convinti di venire a fare punti.. dai su.. io voglio vincere. Ora preferivo Klopp,, ma Juric non ha nulla de perdere e tanto da guadagnarci con una squadra debole in alcuni ruoli ma adattabile a qualsiasi modulo..
incanta ? .. e come ? Repubblica .. basta cazzzzzzate .. per cortesia ..
Le Fee farà ottime prestazioni, state a vedere.
Altro che il bradipo e capitan sdraiato.
Che succede se domenica la Roma vince?? Oppure che succede se perde?