ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dan e Ryan Friedkin sono rientrati oggi a Roma, in seguito al pareggio della squadra giallorossa, il terzo dopo quattro giornate di campionato, ottenuto ieri sul campo del Genoa.
Lo fa sapere Filippo Biafora de Il Tempo. Il presidente del club e suo figlio faranno quindi tappa a Trigoria, e vorranno stare vicini a squadra e allenatore in questo momento così delicato.
La Roma ha iniziato il suo campionato in modo assai deludente, raccogliendo appena tre punti nonostante un calendario favorevole. Le prossime partite contro Udinese e Venezia, entrambe tra le mura amiche dell’Olimpico, dovranno servire a rialzare la testa in classifica. Si attendono dunque segnali di risveglio da parte dei giallorossi.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Eh!?!!! Adesso immagino che cambierà tutto!!!!
Si, si i giocatori stanno tremando….
soprattutto con un direttore sportivo che appena uscito dalle elementari,una CEO che viene da un esperienza stratosferica in Grecia campionato difficilissimo e un allenatore che manco in serie b ha allenamento manco una sostituzione azzecca arrivano loro che di calcio non capiscono na mazza!!!
Purtroppo non ci resta che fare ironia.
Se arrivassero i proprietari di una squadra seria e ambiziosa che dopo quattro partite (di cui tre con squadre di bassa classifica) si ritrova con tre punti, davvero tremerebbero in tanti.
Perchè per qualcuno sarebbero dolori.
Invece qua i dolori toccano sempre ai Romanisti.
ma che c’entrano i giocatori (pellegrini a parte s’intende… )
non so se cambierà tutto, ma spero che a colloquio ddr chiarisca la sya posizione nei confronti di proprietà e squadra. no parafulmine, no senatori in campo. reintegrare zalewsky dopo l infortunio di saelmakers. programmare gennaio terzino dx e altro a sx.
Bo concordo al 1️⃣0️⃣0️⃣0️⃣ X 1️⃣0️⃣0️⃣0️⃣
DDR 16 Ma cosa deve chiarire De Rossi? Cioè ti hanno fatto un mercato in cui hanno comprato 12 giocatori, volevi l’esterno alto e te ne hanno presi 2 di cui 1 tra i migliori dello scorso campionato, volevi i cc e te ne hanno presi 2 di cui uno di altissimo livello, volevi la punta e t’hanno dato il cannoniere della liga, hai voluto Angelino titolare e t’hanno preso la riserva, ti hanno preso altri due centrali di difesa di grande spessore, ma cosa dovrebbe chiarire? Nn se poteva fà tutto, manca il terzino dx, ti adatterai in quel ruolo, ma per il resto hai avuto ciò che volevi…delle ultime 12 partite ufficiali ne hai vinta 1!!! Delle amichevoli estive hai vinto solo col Latina e per il resto manco no sprazzo de gioco. Arrivi ad inizio campionato che la squadra nn riesce a creare, hai fatto 2 gol in 4 partite…ma veramente vuoi difendere ddr? Ma io lo avrei cacciato a calci già a fine campionato, altro che 3.2 mln. Ieri ti bastava raddoppiare sulle fasce e nn farli crossare, invece gli hai concesso 75 cross e daje e daje prima o poi una la imbroccano no?!? Basta per favore, Ddr è stato l’unico errore della società quest’anno.
La posizione di ddr è quella di un allenatore a cui è stata data la possibilità di andare sulla panchina della Roma senza averne titolo, solo ed esclusivamente per calmare la piazza dopo l’esonero folle di mourinho. La soluzione ovvia sarebbe stata lasciare mourinho e, senza la vittoria della coppa uefa, prendere conte o allegri. La proprietà ha esonerato mourinho, che ha comunque pagato, per dare un segnale di apertura alla lega ed all’uefa. Non si vuole fare guerre, non si vuole essere scomodi come dopo la finale rubata. La scelta del ds poi è stata folle, così come la campagna acquisti dove dopo 23 milioni per le fee volevi cedere dybala a campionato iniziato. L’allenatore ha messo in panchina dybala a cagliari per “scelta tecnica” ed ha perso lo spogliatoio. Si affida a pellegrini che se parte dalla panchina entra in campo con un atteggiamento assurdo in una partita spartiacque come quella di ieri. Abbasta questo? Perché si potrebbe aggiungere che nel progetto giovani non c’era spazio per Bove, quando ieri ti sarebbe servito come il pane. Però la domanda è la stessa, de rossi lo può accantonare pellegrini?
concordo DDR speriamo che metta le cose in chiaro.
Se vuole utilizzare Elsharawy a destra serve il reintegro di Zalewski a sx, altrimenti rischiare il posto per mettere l-arabo ci mettano loro la faccia
“no senatori in campo”…beh, qui è da capire, non mi sembra siano rimasti a dispetto dei santi (i suoi), anzi, solo sabato in conferenza ha reclamato più rispetto per loro, aveva definito Pellegrini “atleta incredibile”(!!!) ancora prima.
Probabilmente il solo Dybala è rimasto senza che lui facesse salti di gioia, sempre ricordando le sue dichiarazioni in merito.
Parole di facciata? Non credo, avrebbe fatto lo stesso anche nei confronti di Dybala, quindi credo (e temo) siano state sincere.
Avrà cambiato idea? Cristante è sempre stato in campo e per il momento sembra preferirlo a Paredes, un altro “amico”. Mancini, non ne parliamo nemmeno.
Pellegrini ha fatto una panchina, c’era il pretesto del problemino in nazionale, vediamo che succede domenica, quando forse ci sarà pure Le Fee a disposizione.
Ma francamente mi sembra poco realistico pensare che andrà dai Friedkin a dirgli “no senatori”.
@senzanumero….credo che nessun tifoso possa dire che DDR oggi è Xabi Alonso. Per me si può dimettere domani, gli voglio bene come a un amico. stop. Qualcosa da chiarire c’è con la società nel senso delle competenze, io alleno e voi spiegate obiettivi societari e trovate un dt all’altezza. con i giocatori…beh l atteggiamento di pellegrini dice tutto.
@@@ deluso
In realtà De Rossi i titoli li ha, magari gli manca esperienza ma non certo il patentino.
Mi chiedo però perché fare le pulci ora a Daniele quando vi siete fatti andar bene incredibilmente dirigenti come Fienga e Pinto (quelli sì senza titoli di DS) a fare i mercati nei primi 4 anni dei Friedkin.
Con questo non voglio nascondere le colpe del tecnico che ci sono e sono anche evidenti.
Ma credo gli di debba dare ancora fiducia, perché tanti giocatori importanti sono arrivati a fine mercato e la Roma è ancora un cantiere aperto.
Non è difficile, è la stessa fiducia che l’anno scorso abbiamo dato a Mou quando dopo 4 gare aveva raccolto solo 4 punti.
se aspetti che se sveja capitan mozzarella stiamo freschi
De rossi non e all’altezza troppo inesperto e confuso via subito prima che sia troppo tardi
A malincuore ma assolutamente concorde con Senzanumero, per il momento il maggior responsabile per questo scandaloso inizio campionato e deficitario per la fine dello scorso dove comunque un quinto posto si poteva raggiungere è sicuramente De Rossi senza se e senza ma; se non vince nemmeno alla prossima con l’Udinese occorrerà veramente valutare se fargli definitivamente distruggere la stagione già a ottobre o mandarlo a farsi le ossa da qualche altra parte. Nulla di personale ci mancherebbe ma se i risultati sono questi certye scelte sembrano necessarie e opportune.
Certo vegemite a questo punto anch’io andrei avanti con de rossi, anche perché per me è quello con minori colpe. Il discorso dei titoli era legato a precedenti meriti sportivi come allenatore, giustamente più che titoli carriera. Su pinto si può dire che prendeva, fra mille errori, il giocatore per mou, che sia sanchez, wijnaldum, dybala o lukaku e comunque vendeva bene. Invece ghisolfi zero zero su tutto
Mister Friedkin, perchè NON hai speso 130 milioni in giocatori quando c’era MOURIGNO???!!!!!
Avremmo vinto non 1 ma 3 scudetti e coppe varie!!!
Fanfaroni come tutti gli americani….
Io non ho niente contro De rossi, anzi nutrivo rosee speranze.
Però mi chiedo, come fai a dare oltre 3M l’anno ad un allenatore senza curriculum?
Con una figura del genere fai un salto nel buio e devi programmare da subito la possibilità dello scenario peggiore,. cioè che tu debba cacciarlo dopo X partite.
E tu, grande imprenditore americano che fai?
Gli dai 3M di ingaggio, of course!
Così se ti ritrovi nella cacca e decidi di ripiegare su allegri qualsiasi, ti ritrovi sul groppone 9M netti del vecchio allenatore, più altri 6/7 l’anno di quello nuovo.
Geniale!
Non c’entra niente con tutto questo qua sopra, ma volevo solo far notare che l’Udinese, nostra prossima avversaria, e’ prima in classifica da sola dopo 4 giornate a 10 punti.
Ha 7 punti piu di noi.
Ogni commento e’ superfluo.
Tranne uno forse: Siamo sicuri che domenica all’Olimpico vinciamo?
Vi immaginate l’entusiasmo a mille con cui giocheranno?
Se “l’ultimatum” e’ di cominciare a vincere subito, la vedo molto male.
in tempi non sospetti ho scritto Ciccio non e’ per barca. rispetto e affetto si ma Ciccio non e’ per barca. il ragazzino a centro difesa a Udine, Renatino nel momento topico con Napoli , l olandese tatuato in Europa League.era chiaro che Ciccio non e’ per barca. che intervengano Subito o sarà una lenta tristezza
segnali di risveglio??? Se continua a fare giocare Pellegrini altro che risveglio , rischiamo il letargo!!!
per me possono anche stare in America, ma devono mettere qualcuno in società che spalleggi l’allenatore.
che sia Mourinho, Daniele o il , tra poco prossimo allenatore (perché che De Rossi non arriva a Natale come allenatore della Roma si è capito).
serve gente che si faccia rispettare in ogni sede, anche televisiva e giornalistica, quando ci bombardano con i soliti sistemi. non esiste che l’allenatore debba fare le veci di tutti. deve fare l’allenatore e basta.
questo imputo ai friedkin. i soldi li cacciano ma non è così che si fa una squadra di calcio. si comincia dalla dirigenza, poi viene il resto. metti un Rocca, o un Boniek o un Voeller in dirigenza a parlare. vedi te come filano via in molti poi. se proprio non vuoi Totti, mettici un Sebino Nela o un Bruno Conti! l’allenatore della Roma è solo!
così non va.
si,hai ragione. un rocca o nela, brunetto lì lascerei lì. rocca e nela,seri, uomini veri, grandi in campo e fuori ,e soprattutto GIALLOROSSI dentro.
ma io infatti vedrei bene MR BO e MR Pogo a fare Allenatore e dirigente 😂
BO&POGO un po come Tango e Cash 😂
Nati imparati
Esatto ! Uno che ieri sera, per esempio, nel dopopartita Sky e DAZN, ferma la trasmissione e richiede l’audio tra arbitro e VAR del rigore non dato su Dybala. Uno che ci mette la faccia e li mette a nudo a partire da rocchi e a venire giu… Non puoi non dare quel rigore se sei nel mondo del calcio. Poi va bene tutto : mercato in ritardo, DDR senza esperienza, società inesistente…ecc ecc. Ma intanto mandami sul 2 a 0 e butta fuori per somma di ammonizioni quello che ha pareggiato nel finale. !!! A me non frega nulla de Mou, DDR, questo o quello, io TIFO ROMA e se vinco ha vinto LA ROMA e non Mou o DDR !!!
fosse la volta buona che spiegano anche a noi tifosi quello che hanno in testa .
Magna tranquillo.
buona questa.
Mi basterebbe che vadano a chiedere spiegazioni a Rocchi
Di già?
Magari se dicessero pure a noi quale è la strategia della società come conta di portare la As Roma in alto e vincere qualcosa .
Ma S ho muti anzi non solo loro il Ds è muto la greca la senti parlare solo quando ce so de mezzo sponsor i padroni non si sa se so baritoni o tenori o mezzo soprano , parlano a gesti .anzi a sguardi.
Poi ce se chiede perchè sta squadra va male.
p.s.
A proposito chi protesta per il rigore netto dato anche dall arbitro di sky che equivale a 3 punti in classifica?? telefoniamo a Mourinho??
ma secondo te la strategia la viene a dire a Nando Mericoni??? América facce Tarzaaaaan
Francesco bhe io so uno de quei 60000 che da 50 anni faccio l abbonamento , magari dirmi di che morte devo morire non sarebbe male no??
Mi scusi cosa le devono dire? Non le basta come risposta 120M sul mercato e la direzione tecnica lasciata in mano a un esordiente totale?
Boh
Per sgombrare il campo da ogni dubbio io sono del parere che nessuno ha minacciato i figli di Dan per fargli prendere la Roma, quindi tutti i soldi che ci ha messo sono farina della loro strategia o fallimento. Il Milan, L’inter e la juve sono fallite eppure sono ancora li.
Detto questo, mi sembra che la responsabilità maggiore di questa situazione sia la gestione fallimentare dei proprietari, non riescono ad avere una strategia e portarla avanti con gli uomini giusti. Prendi Mourjnho e non gli prendi i giocatori, lo sostituisci con un neofita e non gli affianchi un DS ed un DT esperto e sgamato e gli lasci tutti i giocatori falliti degli scorsi anni. Possono pure stabilirsi a Roma ma se non delegano a qualcuno di calcio e qualità la gestione della quadra adremo sempre peggio.
com’era quel detto che 0′ pesce puzza d’a capa?
Barnaba sai quale è la cosa ancora piu grave?? che lo capiamo noi che serve qualcuno da affiancare all allenatore che non nè Mourinho che ha vinto titoli a bizzeffe e che se gli dici qualcosa ti ammutolisce , ma un neofita che è stato messo li solo per la piazza .
che vengono a fa i primi colpevoli so loro,
rimanessero in Texas
Ma colpevoli di cosa? Ma ve rileggete quando scrivete…
io me leggo e confermo, te se ancora non l’hai capito me dispiace per te. non te ne uscì coi 120 milioni spesi per favore.
Friedkin o non Friedkin le prossime due partite – contro Udinese e Venezia e per di più tra le mura amiche – dovranno portare assolutamente 6 punti in dote, altrimenti presumo saranno dolori.
Io penso che con l’udinese dovremo dare molto di più di quanto dato con Juve e Genoa, quelli menano, giocano e corrono. E se pareggiamo tanto male non ci va. Col Venezia 3 punti obbligatori
il punto è che non siamo una squadra. Si vede dal modo di stare in campo, manca il sacrificio manca il sacro fuoco che ti fa avere un piglio ben differente da quello nostro.
L’altro punto è la cronica difficoltà da anni di creare palle gol a ripetizione. Capisco se gioco contro Milan Juve Inter che non crei tante occasioni, ma con le piccole dovresti macinare palle gol di continuo con gente come dovbik Dybala soule etc etc. Da questo inizio campionato emerge questo secondo me
di certo non è un segnale positivo…..
chi semina….
la partita la perdi perchè lucraino non puo giocare a calcio,…speigassero alla proprieta perche lo hanno preso. un mega flop
assolutamente si, capocannoniere della liga…un cretino qualunque solo colpa sua
a kafel,l’ucraino non sarà cr7, lautaro, kane, e compagnia bella. ma dimmi che deve fare con i cross e altro che i nostri esterni inviano?penso che il capocannoniere della liga non sia proprio l’ultimo arrivato.
I Friedkin hanno capito che serve la loro presenza. Il momento è difficile e rischiano di vedere andare in fumo i loro sforzi sul mercato. Serve una figura forte che metta ordine nello spogliatoio perché DDR ha sicuramente bisogno di un supporto.
Aho’, e se non venivano, “ndo stanno?”; vengono, “che vengono a fa’?”
Pure voi dateve ‘na regolata.
Intanto è sempre un buon segno a prescindere che la proprietà sia vicina nei momenti di difficoltà, in quanto a quali e quanti provvedimenti vedremo, magari solo un segnale di vicinanza, un incoraggiamento a non mollare, a restare uniti, oppure anche qualche terremoto perché non sai mai cosa gli passi per la testa a questi, ma in quanto a prendere decisioni non si lasciano pregare, anche se non sempre centratissime.
Francamente non credo a nulla di drammatico, ma sicuramente si faranno due chiacchiere con squadra, allenatore e DS, anzi DT, perché quella è la qualifica accordata a Ghisolfi.
Non mi aspetto che dicano nulla loro due, ci mancherebbe, ma almeno sciogliere un attimo la lingua a Ghisolfi sarebbe forse un atto dovuto, fargli spiegare qualche scelta, perché ci ritroviamo con quattro centrali, tutti più o meno di livello e tre assoluti neofiti sulle fasce aggiunti a una pippa (Celik) e un discreto mestierante (Angelino).
Qualcosa su questi argomenti il tifoso avrebbe anche tutto il diritto di ascoltarla.
ti faccio presente che Angelino è uno dei migliori in campo sempre riguardati le 4 partite fatte fino a qua
Assolutamente Nando, sono d’accordo, e pure ieri, finché lui ha fatto il braccetto la linea difensiva è stata dinamica. Poi appena entrato Hermoso ci siamo abbassati subito di 20 mt.
Ciò non toglie che il buon Angelino non sia un top né un semi-top e che l’anno scorso quando Spina si reggeva in piedi giocava lui.
Angelino per me in una squadra ambiziosa è un’ottima alternativa ma non il titolare, in ogni caso la serie A la può reggere più che dignitosamente.
Il vero dramma è a destra, dove giocherebbe titolare quello che l’anno scorso era la riserva di due pippe conclamate come Karsdorp e Kristensen perché, tranne la sporadica parentesi col Milan in Coppa, Celik quello era.
E forse il ritorno alla difesa a tre è stato in parte dovuto anche alla scarsa fiducia che Daniele ripone nel turco.
Ecco perché mi piacerebbe sentire dalla viva voce di chi ha condotto il mercato perché lì abbiamo preso un bambino che forse sarà pure buono ma ha bisogno di tempo e un altro che nemmeno sai se potrà essere un calciatore proponibile in un campionato serio.
Ovviamente se vengono è per esonerare De Rossi.
Certo che a leggervi a volte fate impressione….
Angelino è un gran giocatore si sacrifica combatte cositcome pisilli
Claudio Ranieri forse solo tu ci puoi fare finire un campionato iniziato miserabilmente
prendete Zibi…
ecco i veri responsabili, immagino come starà a ridere l’allenatore che in due anni ti ha fatto vincere una coppa e portato in finale di un’ altra
Che c’ha da ride? Lo ha ingaggiato il Real Madrid?
Nemmeno Itagliano -il tuo cavallo di battaglia- è andato al Real Madrid.
A causa sua hai dovuto cambiare 16 nick 😮
tanto per la piazza chi viene a Roma sarà, alla lunga, sempre un cretino, de rossi mourinho fonseca spalletti garcia tutti cretini, i furbi sono solo nelle altre squadre
DDR ha affermato di avere voce in capitolo sul mercato; mi sembra anche di aver capito che ha contattato telefonicamente tutti i principali acquisti prima della chiusura delle trattative. Quindi se c’è qualcosa che non va nel mercato lo deve dire chiaro e tondo, anche guardandosi allo specchio (si è sempre detto che era più di un allenatore, infatti stipendione da 3,5 milioni netti).
io veramente ricordo DDR che nel prepartita col Cagliari diceva che conosceva solo Dov e Soule degli acquisti fatti e che dopo un primo nome cè un secondo, terzo, quarto e quinto… poi nell’ultima settima si alza l’asticella con 3 acquisti che però non si possono definire programmati e con DDR che specifica come ha voluto Kone mentre LeFee non lo conosceva…
che poi in conferenza ce deve di che è tutto concordato mi sembra ovvio, per lui, devi prima farti un curriculum e esperienza per poterti lamentare… almeno pubblicamente perchè sempre DDR c’ha confermato come ci sono stati dei contrasti con Lina…
ma cmq è cosi, se accollato il mercato come la scelta tecnica di preferire Zale a Dybala e per noi romanisti tocca solo sperare che sia vero, non per DDR che non vuole essere giudicato per il suo passato, ma per noi romanisti perchè significherebbe che non è riuscito a trovare il bandolo della matassa…
Credo che loro siano i meno responsabili; hanno speso 130 milioni, è l’allenatore che temo non sia all’altezza; continua a far giocare Celik Cristante e Pellegrini insieme e cambia modulo in continuazione
Speriamo bene
Ma l’allenatore chi ce lo ha hanno messo lì?
Infatti, De Rossi ci si é messo da solo sulla panchina. Idem la sukulu e Ghisolfo.
Avranno sicuramente pensato,ma chi ce la fatta fare a prendere questo senza esperienza?se mo’ lo licenziamo ci rimettiamo tre milioni!
E. quando so sbaglia, si sa, poi ci si rimette.
In questo caso però, chi ci rimette di più!?
O solito Romanisti.
Giacché un po’ di soldi a prescindere stavolta li hanno cacciati, gli consiglio una telefonatina a Klopp.
Ai Presidentoni.
Sennò il parafulmine diventerà presto fulmini e saette.
Io l’ho sempre detto che lo avrei affiancato a Ranieri per farlo crescere come uomo e allenatore! Bisogna farlo subito altrimenti sarà’ un altro anno buttato! Non ci sta a capire niente! Per me ha una Ferrari e non la sa guidare! Daniele le e’ e sara’ sempre uno di noi, ma se facesse meno il profeta e il mago del calcio sarebbe meglio! Non deve scimmiottare Luis Enrique e altri cone lui! Il calcio e’ semplice, difesa ben piazzata, lancio e tirare in porta ! Soprattutto deve insegnare a Marcare! Ma non a 10 metri! La rete di ieri non è’ neanche da terza categoria!!Arriva in crosso lento da trenta metri e due difensori fanno saltare l’unico genoano? Prima che sia tardi, chiamate a Ranieri e mettiamo in lo di ordine! Daniele ha tutto da imparare !
Mo na Ferrari me sembra esagerato…. dimo na Jeeppetta.
Il calcio e’ semplice, difesa ben piazzata, lancio e tirare in porta…. ma tu riesci a rileggerti senza sbottare a ridere? Perché se ci riesci hai dei grossi problemi
e’ risaputo che le piccole squadre a inizio campionato corrono e fanno punti piu’ delle grandi ed e’ pur vero che a genova ( CAMPO MOLTO OSTICO PER TUTTI ) se non prendiamo gol all’novantaseiesimo magari adesso parlavamo di altro come e’ sempre vero che l’empoli ha fermato anche la juve e avrebbe meritato di piu’ quindi calma ragazzi…….
Friedkin ha sborsato un sacco di soldi, ma manca il Fergusson, il Marotta, il Giuntoli della situazione, perché De Rossi sta allenando i suoi compagni di squadra da “sesto posto”, ovvero Cristante, El Shaarawy, Paredes, Mancini, il giovane Pellegrini, per cui manca il manico per dare grinta e convinzione a una squadra…..moscia, moscia! FORZA…..ROMA…..FORZA!
mancano dirigenti altro che l’allenatore.
E stato fatto un mercato dove e stato il DS a decidere i nomi. ddr ha dovuto accettare tutto.
Come ha detto bene Totti un mercato confusionario, ecco i risultati.
Alla Roma non c’e nessuno che capisce di calcio giocato
Senzanumero concordo pienamente…….per guidare una Ferrari ci vuole un pilota all’altezza
anche quest’anno rischiamo di fare un campionato pietoso
conte che era l’ allenatore da prendere ormai è andato
Meglio decimo con DDR che primo con Conte. Vincere va bene, ma conta anche come si vince.
Complimenti Cocco na perla dopo l’altra.
Con tutto che io Conte non lo digerisco, così come a suo tempo Capello, ma quello che dici tu è da folli.
Purrtroppo pero’ negli almanacchi c’e’ scritto chi ha vinto, e non come l’ha fatto…
3 punti in 4 partite 2 goal all’attivo le altre stanno già a 10 punti e per i pseudo romanisti chi critica non vuole il bene della Roma, de rossi doveva essere solo un traghettatore è palese che non è ancora pronto a certi livelli
a 10 punti ? Manco fino a 10 sai contare ?
una società che vuole tornare in Champions prende Conte ma Conte si siede e ti chiede Lukaku e Dybala un Ds italiano e non accetta Dahl, sangare’ le fee Angelino e il terzino arabo e non ti dice che questa è una grande squadra.
Probabilmente non ci vogliono proprio andare in Champions per poi essere presi in giro per i Bonsai.
Molto meglio la Conference e 40.000 abbonati… Che dici! 😉
Non credo che conte vorrebbe Dybala, quello vuole gente che corre. Con Conte Dybala faceva la fine di Osimhen
se vogliono trovare un colpevole basta che trovino uno specchio, lì c’è il principale colpevole, le ultime responsabilità ante mou sono:
chi ha preso De rossi?
chi ha trattenuto de rossi e fatto un rinnovo di 3 anni dopo la delusione del 6° posto?
chi ha preso Ghisolfi?
chi ha preso un ds sconosciuto da un altro campionato a maggio, quando pinto ha dato le dimissioni a dicembre?
Applausi !!! 👏👏👏
ma la butto li. ma perisic svincolato contratto annuale????
insultatemi se volete.
ma.,.credo che sia sugato come una caramella. che ci fai.
NON SONO D’ACCORDO A FARE TERRA BRUCIATA.
La roma a torino ha dato segnali di crescita, inutile negarlo.
A genoa abbiamo fatto un primo tempo dove se fosse finito 0-3 non si sarebbe lamentato nessuno.
Fino al 60 esimo la squadra girava, rischiando pure un altro goal con dovbyk.
I problemi sono avvenuti dopo: celik e pellegrini sono stati due giocatori in meno, incluso cristante che è stato ha abbassato troppo il baricentro sui difensori.
Se regali 3 giocatori agli avversari è chiaro che subisci.
Se ricevi 30 minuti più recupero di offensive nemiche, è ovvio che un errore lo fai e magari anche banale come quello accaduto.
Perche si è smesso di giocare?
Caro de rossi, sai la risposta.
Hai e stai dando troppa fiducia a giocatori che non la meritano.
L’unica cosa che imputo a DDR sono i cambi, per il resto non poteva fare di più… cambi che hanno dato una bella mazzata alla squadra.
Gente che si lamenta di shomurodov? ma cosa doveva fare uno con quel fisico contro 4/5 giocatori avversari?
I problemi, secondo me, sono nella scelta di determinati uomini che a quanto pare stanno deludendo sul campo.
PS: il fallimento gestionale, sta nel tenere in panchina 30mln come soule… I cambi naturali e normali dovevano essere soule per dybala e baldanzi per pisilli. Per coerenza è questo e invece…
🤝👍✍️
Ora che siamo dietro in classifica vi consiglio di andare giù al centro scommesse e puntare un po’ di soldi sulla Roma in Champions perché questa squadra ci arriverà in carrozza.
Per curiosità quali sarebbero le cose viste finora che ti fanno essere così ottimista?
Io di positivo trovo soltanto che dietro di noi ci sono ancora Como, Cagliari e Venezia…
Ho visto una squadra con grosse potenzialità ma fatta di giocatori nuovi che devono trovare affiatamento.
Ovviamente le clausole contrattuali non le conosciamo quindi, ipotizzando un contratto standard senza “salvaguardie” particolare, immagino che la Proprietà chiederà le dimissioni.
Poi bisogna vedere cosa farà de Rossi. Se si dimette smette di allenare a certi livelli per sempre quindi probabilmente non le presenterà.
..e allora la palla passerà ai Friedkin che potrebbero fare 2 cose, anche 3: Licenziarlo (probabile), Creare i presupposti perché lui si dimetta con nuove figure in Società che non siano gradite al Mister. Imporgli delle scelte tecniche (tipo Soule’ lo fai giocare, Pellegrini no… tanto per fare un esempio). Questa ultima eventualità potrebbe portare alla prima ipotesi, cioè che DDR non accettando il diktat della proprieta’ si dimetta. Tutto sommato questa ultima non è tanto remota perché darebbe una via di fuga “morale” a tutte le parti in causa.. nn mi dilungo oltre perché lo capite da voi (spero).
Secondo me gli vogliono semplicemente dire che sono dalla sua parte, ma gli daranno anche il tabellino dei punti che deve fare da qui alla fine se non vuole finire la carriera anzitempo.
Per fare quello che dici te bastava una videochiamata…
A Cocco bello…… meno male che sono dalla sua parte, pensa se erano contro.
Aggiungerei che, sicuramente, staranno arrivando per questioni concernenti esclusivamente lo stadio.
OK, ma che dicono? lo dicono ai dirigenti e all’allenatore ? E ai tifosi? Credo che prima di tutto dovrebbero parlare a noi perchè questa situazione l’hanno creata gli uomini che scelgono loro e non basta dire noi li paghiamo e se sbagliano è colpa loro non nostra. E no, è anche e soprattutto colpa vostra che scegliete male e pagare gente che non vale semmai è un’aggravante non un alibi.
questa è la normale evoluzione di una squadra nuova per Dodici giocatori…col mercato in entrata quasi tutto a campionato incominciato. il principale problema di quast anno come i recenti scorsi e la vergognosa conduzione di gara di arbitri e Var… altrimenti la Roma sarebbe quantomeno pari all Inter… anche quest’ anno ci hanno affibbiato il sesto posto. la serie A e un teatrino di m…da.. Riguardatevi la partita oggi e pure domani..
io continuerò a tifare ma non chiedetemi di sognare…sono rassegnato…troppa confusione troppa incompetenza troppa sfiga e troppa ingiustizia
Non è colpa di DDR, del resto l’aveva detto che ci faceva arrivare decimi. A parte questa mia cialtronata, in queste 4 partite ho visto molti errori, qualche orrore ma anche tanta sfortuna. Pali e traverse, rigori non dati, salvataggi miracolosi.
Qualcosa di buono si è visto e comunque siamo a 6 dalla vetta, ci sarebbe il tempo per recuperare.
Tutto questo per dire che aspetterei le prossime due partite per decidere.
Forza DanieleDeRossi e Forza Roma, Sempre!
grazie Friedkin per queste meravigliose annate e grazie che la Roma a livello mediatico non conta più niente, quando lo capite che avete fallito e prima ve ne andate e meglio è
Mourinho è primo in classifica con il suo Fenerbahce, 13 punti in 5 partite …. tanto per dire.
poi ci sarebbe Klopp ancora libero …. meglio affrontare la situazione e correre ai ripari quando non è ormai troppo tardi, a brevissimo c’è anche la Europa League … Senza interventi rapidi rischiamo entro un paio di mesi di essere fuori da tutto, zona Champions e Coppa.
A De Rossi servono almeno altri 2-3 anni di esperienza in squadre con obiettivi meno ambiziosi e stringenti. Se lo capiscono presto forse salviamo, almeno in parte, gli obiettivi di quest’anno.
Non ci vuole chissà cosa per fare i numeri con fenerbace o galatasary…
Alla roma, come società, stare fuori dalla champions non è un dramma visto che vuole abbassare il monte ingaggi.
Sono imprenditori.
Devono capire cosa c’è che non va , salvaguardare l’investimento
renderlo proficuo.
Perche porre ipotesi che non stanno né in cielo né in terra.
NB
la Roma gia sanzionata con 2 mln di multa ,
Allegri quanto costa ?
Sarri quanto costa ?
Investire quedti soldi che ” sbroccano ” ?
Gli arbitri piu accondiscendenti con questi 9n panchina ?
Per come gestiscono AS Roma in modo dilettantistico potevano tranquillamente risparmiarsi il viaggio. Finchè non capiscono che devono affidarsi a un uomo di calcio di grande spessore ed esperienza come direttore generale saremo abbonati al sesto/settimo posto. Quest’ anno poi con un allenatore semiesordiente da tutelare la figura del Direttore Generale/Tecnico (un Boniek ad esempio) sarebbe stata indispensabile. De Rossi, peraltro già in confusione, deve poter fare solo l’allenatore con una figura al di sopra che gestisca i rapporti interni ed esterni sopratutto con la stampa e gli organi arbitrali.
Il fatto che siamo solo a metà settembre e già sappiamo che la zona Champions sarà una chimera mi manda veramente al manicomio. Basta con gli americani, non ne possiamo più!
Forza Roma.
Ddr deve fare l’allenatore, il direttore sportivo, l’addetto stampa, l’addetto all’arbitro e non so cos’altro. Dove caxxo annamo con questa organizzazione societaria ?
Credo che qualcuno sia già stato messo in preallarme e ci sta….vediamo se dopo l’Udinese salta o meno….
sta di fatto che paghiamo la debacle con l empoli perchè li è stato il disastro… ieri che vuoi dire ….con l arbitro che indirizza l inerzia della partita con il suo atteggiamento ancor prima dei suoi errori tecnici…a genova in quelle condizioni nn vince nessuno…..
perchè l indisposizione psicologica che ti da un arbitro che indica la bandierina senza esitazione un millesimo dopo il fallo su dybala..che senza esitare fischia fuorigioco addirittura prima che il pallone tocchi la rete di un gol regolare… che litiga al rientro dall intervallo quando un allenatore chiede umilmente spiegazioni… che ammonisce lo stesso al primo bau.. che si inventa un minuto di recupero cambiando regolamenti e finisce l opera espellendo finalmente il mister che chiedeva sempre in maniera educata un fallo che c’e o nn c’e 9 su 10 viene fischiato alle strisciate 11 su 10…. mette le condizioni per tutta la partita un limite nella psiche di tutta
la squadra.. poi abbiamo le nostre colpe ma poi…. non prima
allegri,guarda conte con due partite ha trovato il cerchio della quadra e nn mi venite a dire che la Roma e meno forte
ma è normale che accade questo se compri i giocatori gli ultimi dieci minuti prima della chiusura del mercato, se prendi giocatori a parametro dopo la chiusura del mercato e quindi devono fare ancora la preparazione + ambientamento.
Non può essere colpa di DDR, aldilà del fatto che ha poca esperienza, quando non hai potuto provare moduli oppure schemi di gioco con i nuovi arrivati.
Sono d’accordo con te per la prima parte ma è responsabile anche DDR perchè quando azzecca la formazione iniziale poi sbaglia tutti i cambi.
Secondo me sono venuti a chiedere che caxxo succede visto che hanno speso più di 100 milioni. Non ci credo che esonerano a De Rossi, è solo la quarta giornata e gli hanno fatto un contratto di 3 anni. Comunque loro sono muti, ma Ghisolfi è l’uomo invisibile? sta giocando a nascondino? qui ci vorrebbe uno che alza la voce dopo i rigori non dati con l’Empoli e ieri. La Roma a Torino e ieri al primo tempo mi è piaciuta. Do fiducia a De Rossi, ma deve schiarirsi le idee ed avere coraggio nelle scelte, come quella di Pisilli. I catafalchi dalla maggior parte dei romanisti non sono più ben accetti.
Il calcio è tutta altra cosa, della partite viste fino ad oggi della Roma. Per il calcio moderno devi mettere i turbo sia quando porti palla, che quando la palla è in possesso degli avversari, devi fare pressing velocissimo, per non dare il tempo del passaggio, e questo al momento la Roma non c’è proprio, in queste partite ho visto fanno molta fatica a far girare la palla con passaggi veloci con i centrocampisti che si dovrebbero smarcare velocemente, questo non avviene e sei preda delle squadre che lo praticano, come è avvenuto con il Genova. Adesso DDR cominci a mettere in campo chi farà questo. La Roma in queste partite mi sembrava di vedere scapoli e ammogliati, gioco orribile. Dai alcuni giocatori li devi far giocare pochissimo non sono all’altezza per il calcio moderno. Se si riesce a fare questo allora si vedrà la Roma.
La colpa di quanto è avvenuto e chiaramente la sua. Amo DDR ma mi pare la copia sbiadita di quella che conoscevo (determinato, cazzuto, senza paura,ecc…). Non posso credere che non sappia quali sono i problemi di questa squadra. Ad ogni modo li paleso io. Ha un passato che lo fa ragionare ancora come un calciatore e non come un manager di uomini, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui ha cambiato Pisilli e non Cristante ed inoltre perché ha fatto entrare un giocatore tecnico come Pellegrini quando era in una fase della gara dove c’era bisogno di qualcuno che avesse fisico e mettesse la gamba come Paredes. Evidentemente c’è qualcosa nello spogliatoio che non riesce ad affrontare o perché lasciato solo e/o perché non ha abbastanza forza. Occhio però se continua così lega il suo destino indossolubilmente a i vecchi senatori dello spogliatoio che questi problemi non se li pongono. Loro dal loro punto di vista vogliono giustamente giocare poiche’ si sentono all’altezza. Ripeto al mio mitico DDR il tuo destino lo puoi legare a chi credi l’importante e che domani non venga a lamentarti di ciò ché è stato grazie al tuo avallo e la tua compiacenza.
È inutile che vengano..La.colpa è anche loro.Fare un triennale a 3 milioni netti a un allenatore poco più che dilettante è stata una follia.Ma grossa eh.
Ragazzi l’ipotesi dello spogliatoio in mano a Cristante e Pellegrini è semplicemente fantascientifica. Se pensiamo che questo sia il problema della Roma siamo lontani anni luce dalla comprensione.
Da quanto mi ha detto questa persona, c’era Maurice in pole come DS da noi per diverso tempo che però se arrivava lui, DDR non sarebbe stato confermato e sarebbe stato in quel caso un ballottaggio tra Genesio o Stephan in panchina da noi (anche se devo pescare un allenatore francese di talento, a me piace Haise che ha mostrato di essere un allenatore che tatticamente prepara bene le partite ed ha una buona lettura partita in corso, riuscendo a fare buoni risultati anche con squadre costruite con budget ridotti adattandosi bene con quel che aveva).
Forse il favorito sarebbe stato Genesio per via di come era riuscito con Maurice a dare un impronta e stile di gioco tra i più spettacolari in Europa alcune stagioni fa con il Rennes, però la politica e piano di Maurice avrebbe portato di sicuro tanti giovani meno conosciuti con costi più bassi puntando sul mercato francese e belga soprattutto. Non so se anche un progetto simile sarebbe piaciuto ai tifosi e la rivoluzione sarebbe stata di sicuro più drastica, però forse avremmo avuto una impronta e stile di gioco, seppure non ancora perfettamente rodato, più bello da vedere. Poi Genesio tende ad avere un punto di flessione nel periodo invernale dove perde punti purtroppo di solito ma comunque è un allenatore più esperto rispetto a DDR.
Comunque anch’io sono rimasto sbigottito dalle dichiarazioni di DDR post-partita ed ho pensato “ma cosa cavolo stai dicendo!?!” e come scritto diversi giorni fa, magari un Ranieri come DT (Ghisolfi è un RAT Responsabile Area Tecnica che è un ruolo diverso) ci può stare ma non so se DDR che ora fa un ruolo un po’ alla manager inglese, se lui gradirebbe la cosa perché significherebbe che stai ridimensionando il suo ruolo.
“AS Roma is pleased to announce that Florent Ghisolfi will become the club’s new Technical Director.”
Questo recita il comunicato ufficiale Save’, poi RAT o GAT…non lo so!
“Si tratta di Florent Ghisolfi che dopo tanti giorni di voci e di notizie è stato ufficializzato dalla società. Il trentanovenne arriva dal Nizza dopo due stagioni in rossonero. Prima della città provenzale, il nuovo responsabile dell’area tecnica dei giallorossi è stato al Lorient e al Lens.”
Questo il comunicato ufficiale e se lo traducono male in inglese non è mica colpa mia. La traduzione più corretta in inglese sarebbe “Head of Senior Recruitment” che per mansioni è l’equivalente di un Responsabile Area Tecnica come ricopre attualmente Ghisolfi che è lo stesso ruolo tecnico che ricopre ora Sartori al Bologna.
Un direttore tecnico è tutt’altro ruolo in cui spesso per mansioni ha un ruolo di maggiore supporto tecnico ad un allenatore dove di solito funziona anche da colante e di supervisione tra prima squadra e l’intero settore giovanile e nell’organizzare di sedute tecniche e tattiche. Molti club danno tale ruolo ad un ex-allenatore veterano che conosce bene le dinamiche interne del club a supporto anche dell’allenatore della prima squadra, soprattutto se meno esperto, e non si occupa per niente di fasi di calciomercato o dello scouting.
Si già me ce lo vedo Genesio in panca, co na manica de pischelli sconosciuti.in campo. Tre partite toppate altro che la piastra accesa do hanno schiaffato err poro DDR, ma linciaggio de popolo che manco Cola de Rienzo…
Welcome to Rome 💕
Questi non ne azzeccano una: c’avevano l’allenatore e non compravano i giocatori, ora hanno comprato i giocatori (male, ma li hanno comprati), ma non hanno l”allenatore… American confusion.
Forza Roma
Ripeto. La Roma di DDR può vincere, ma lo si fa con i migliori: 3-4-3: Svilar, Hummels, N’Dicka, Hermoso, Abdulhamid, Pisilli, Koné, Soulé, Dybala, Dovbik, El Shaarawy. Dopo l’infortunio di Saelemaekers a gennaio e vedendo l’andazzo della Roma dovranno venire tre giocatori: Verratti, Hartman e Summerville. Dentro Klopp
Su Sportitalia derby primavera con in campo Buba Sangare’.
Il dono della sintesi: analisi perfetta in tre sole righe.
sono qui per presentare il progetto dello stadio
anche perché chi lo vorrebbe Allegri
urgente direttore generale direttore sportivo e direttore tecnico… ghisolfi troppo scommessa
… de rossi è destinato a vita dura semplicemente perchè lasciato solo…
Secondo me De Rossi sta solo sbagliando a far sentire Dybala declassato a una delle tante opzioni invece che farsi aiutare da lui e far aiutare Dovbyk che ieri ne ha beneficiato tantissimo finche’ Dybala e’ stato in campo. Per il resto il solito livello scarso dei vari Celik, Pellegrini (penso piu’ problema di mentalita’ che di tecnica) e Cristante . Hermoso purtroppo non si e’ fatto trovare pronto ma chi non lo avrebbe provato ieri? Mi pare la situazione tra lui e Zeman a parti invertite.
allora? che si dice a vimbrosa??? lo cacciano??
se quando abbiamo alzato una coppa era merito loro la pessima ASRoma che stiamo vivendo in quest’ultimi mesi è solo colpa loro…
non hanno parlato quando ci hanno rubato una Finale che avrebbe cambiato la Storia della ASRoma, poichè oltre al trofeo andavi anche in CL , lottavi per un’altra Coppa e magari ti potevi permettere un mercato come quest’anno dove hai speso il doppio dell’ultimo trienno per ritrovarti a 3 punti dopo 4 giornate…
perchè parlare oggi??? per un rigore nn dato che poteva cambiare la partita??? non ne ha parlato DDR e nessun’altro della dirigenza quindi evidentemente non lo ritengono un grave danno ricevuto, probabilmente saremo solo io, Gaetano e qualcun’altro a ritenerlo un danno ricevuto… infatti nessuno ci spiega niente, ne di mercato partito per un modulo e finito con un’altro, finito a campionato iniziato come l’altro anno (sbajare è umano…), ne c’hanno presentato Ghisolfi che non si sà che ruolo ha, visto che spesso c’era Lina.. ne quali sono l’ambizioni… anzi no, DDR è stato chiaro, migliorare la posizione dell’altro senza l’obbigo di andare in CL…
allora che si dice a rivambrosa?? lo cacciano???
Mi raccomando,restate fino a Domenica, ci sarà un importante partita,lo scontro diretto con l’Udinese
Mica tanto, l’Udinese è prima in classifica con 10 punti
Scontro diretto? Testa coda semmai, purtroppo, perché non so sei hai visto la classifica ma l’Udinese è prima in solitaria…
Scontro diretto? Al momento la capolista contro una pericolante…
Scusa Cocco la tua dichiarazione stride con i fatti:”Ragazzi l’ipotesi dello spogliatoio in mano a Cristante e Pellegrini è semplicemente fantascientifica.”. Nelle partite con il Cagliari, Empoli e Genoa hanno giocato nonostante Cristante abbia dimostrato una lentezza nel giro palla e nella manovra lapalissiana che è nota dalla notte degli albori e Pellegrini chiaramente non è ancora in una condizione che gli permette di avere gamba. Le ipotesi sono 2 o non è libero nelle scelte e quindi si fa condizionare da altri fattori ovvero non è abbastanza forte da imporsi oppure non è competente. A naso escluderei quest’ultima.
Se sono un appassionato della settimana enigmistica e dopo 10 tentativi non riesco mai a completare un sudoku a me er dubbio che coi numeri non so un’aquila me viene. Questi so 4 anni e passa che mettono soldi per mercati e ingaggi spropositati per vede’ na squadra brutta. Ma ve la ricordate l’ultima partita bella della Roma sai de quelle che la chiudi dopo mezz’ora e il resto è spettacolo, come quella de Spalletti che faceva tre gol a partita o quella de Gervigno e Pianic tipo 5 a 1 al Bologna, per non tornare troppo indietro nel tempo perché se no me vie’ da piagne. Prendete atto con umiltà che il calcio non è il vostro pane e affidate la gestione sportiva a persone di esperienza, italiane e che hanno i giusti contatti nel calcio italiano, che convincono un DS come Marotta e un allenatore navigato che non guarda in faccia a nessuno, estraneo alle tipiche dinamiche dello spogliatoio romano.
veramente fonte classica, transfermarket, la ASRoma fino a questo mercato attivo avevo un bilancio di mercato di +20 ml… con questo che è un -75 arriviamo ad un -50, approssimando i numeri… quindi possiamo dire che in 4 anni hanno speso 50ml per il mercato, una cifra secondo assolutamente insufficiente se ambisci al quarto posto… poi ci mancherebbe, non mi permetto di dire anche una Finale…
da nn confondere con i soldi invece messi per gestire la società, quelli si, per adesso li hanno messi, ma come per Pallotta se arriva un acquirente e paga tutti i debiti fatti rientrano di tutto più il guadagno…
di Roma spettacolari come scrivi non ce la ricordiamo ma ricordo molto mejo e con molta più enfasi le due Finali, che dovevano essere due Coppe…
Gs2012, e se ricordi tanto ‘ste due finali, accontentati dei 6/7 posti che ti competono.
Io preferisco er ber giogo e la Champions alle coppette del West-Ham.
Poi non vi lamentate se arriviamo sesti, mica so micchi i Texani, 6/7 posto e 40.000 abbonati… Aaaho! 😉
Purtroppo abbiamo iniziato malissimo, ma mi chiedo, se non segnavano all’ ultimo oggi cosa avremmo detto? la squadra è da rodare e io spero che DDR abbia il coraggio delle sue idee, se deve panchinare Pellegrini perché vuole una squadra che corre deve essere libero di farlo.
dopo quattro partite 3 punti…si questo passo a natale stiamo in b…
Buonasera Antonio, secondo me esiste una ulteriore ipotesi, simile alla sua terza: che DDR sia competente e per questo consideri in buona fede quei giocatori il meglio che ha nelle circostanze date. Perché dobbiamo sempre escludere l’ipotesi più ovvia?
Me pare de sentillo Dan, dentro lo spogliatoio; “è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro; e io so che se potrò avere un esistenza appagante sarà perchè sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro! La nostra vita è tutta li, in questo consiste, e in quei 10 centimetri davanti alla faccia! Ma io non posso obbligarvi a lottare, dovete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi. Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi, che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui. Questo è essere una squadra signori miei. Perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo o saremo annientati individualmente… è il football ragazzi… tutto qui…. allora che cosa volete fare?”
Ammazza quanto parla, ma nun era muto!…. 🤐
De Rossi errore a confermarlo, sbagliati gli acquisti, con 70 milioni si compravano altri prospetti e poi per favore i dirigenti devono lasciare la società fatece un favore America’ annate via!!!!
più vedo le partite delle altre squadre più capisco che i vari pellegrini cristante celik paredes ecc.ecc. non farebbero i titolari in nessuna di queste.
nando ci vado io gradis ad affiancare derossi .come vedo pellegrini che non corre o si butta a terra ,lo prendo a calci in culo
Domenica ospiteremo la capolista…… chi l’avrebbe mai detto.
Nel frattempo l’Udinese è prima in classifica, in splendida solitudine.
Domenica arriva la CAPOLISTA Udinese
Per quanto mi riguarda, De rossi deve capirà che non è un calciatore amico dei compagni di squadra. ora è un allenatore e deve togliersi la tuta e mettere l’abito dell’allenatore. prenderà i giocatori e dire io so io e voi …. fate quello che dico e penso per il bene della Roma. diversamente andrà a fondo come tutti gli allenatori che hanno affossato “Frodo Pellegrini” con l’anello magico, cassettone Cristante e altri senatori che hanno capito che loro restano e gli allenatori passano.
Si parla di Sarri o Allegri ma spero di fare 6 punti e tenermi De Rossi
Cioè alla fine hanno cacciato Mourinho per tenere Pellegrini, Cristante e qualche altro. Solo in questa sessione hanno speso più di 100 mln di euro di giocatori ( ricordiamoci i non mercati del recente passato ) hanno dato più di 3 mln a De Rossi e si ritrovano in zona retrocessione. Non so che dire.
Cambiate allenatore subito poi vendete la roma
sentire ancora dopo le prestazioni di queste 4 partite, per quanto un barlume di speranza con la juve si era anche visto, di complotti arbitrali o di mafia serie A é davvero un abuso. Nessuno sa cosa sta succedendo adesso a trigoria, purtroppo i risultati solo parlano e fanno molta rabbia ad una tifoseria che merita serietà . Situazione sicuramente da consiglio psicologico per i poveri friedkin che in tutto il casino di bilancio della roma hanno speso tanti soldi, risparmiando anche grazie a qualche buona cessione, si ritrovano sul groppone un allenatore debuttante che visibilmente non ci capisce niente di pallone a 3 min l’anno con contratto fresco fresco e un manipolo di giocatori alcuni pagati anche molti molti soldi che nessuno sa se sono bravi o dei mezzi giocatori. Insomma un incubo.Dovranno prendere presto decisioni di cui non conoscono neppure le conseguenze.
Con gli obiettivi che ha la Roma non fa alcuna differenza se in panchina c’è de Rossi o mia nonna…questa squadra comunque non ha senso…non puoi lottare per vincere perché tanto non ti fanno vincere non puoi lottare per la salvezza perché sei la Roma e non te lo puoi permettere, non puoi lottare per vincere la champions perché è impensabile, l’Europa league te l’hanno già fatta capire come funziona…dai su qua può venire chiunque ad allenare o a giocare il problema è che non si sa per cosa giochi….la Roma ogni anno fa un campionato senza senso di esistere…e la mentalità purtroppo è quella…io penso che davvero fossimo una squadra che ambisce a qualcosa gente come Pellegrini non farebbe così schifo dai…anche la più pippa con un po’ di impegno si può rendere utile alla causa…qua mancano proprio le fondamenta ad ogni inizio anno…io corro in moto non faccio il mondiale ok ma nel nostro piccolo si corre per vincere ogni domenica! E siamo tutti concentrati su quello non sull’arriviamo quel che arriviamo l’importante è divertirsi…col caxxo! Io pago per correre e quindi do l’anima per quello che faccio! Poi arrivano le vittorie i secondi posti ecc ma l’importante è aver dato sempre il 120% ogni week end! Questi sembra che giocano perché ormai sono lì e lo devono fare…non ce armonia in questa squadra non ce unione tra i giocatori non ce un gruppo, secondo me questo fuori dal campo manco si parlano…gli unici che fanno le cosucce a coppiere in giro insieme sono guarda caso Pellegrini cristante e Mancini….e stanno diventando la rovina della Roma
ma che c’entrano i friedkin hanno messo un mare di soldi ,il problema è l organizzazione la greca un Ds che andava preso prima a gran voce citavamo i sartori ma soprattutto l allenatore troppi soldi ,manca un prade un tempestilli ma soprattutto un allenatore