Saelemaekers, c’è la frattura della caviglia: domani l’operazione in Belgio, stop di 2 mesi

89
1299

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non arrivano buone notizie sul fronte Saelemaekers, esterno belga che la Roma ha prelevato in prestito dal Milan in uno scambio con Abraham.

Il giocatore, dopo l’infortunio accusato ieri nel corso della partita contro il Genoa, ha riportato la frattura della caviglia destra. Lo riferisce il giornalista Roberto Maida del Corriere cello Sport.

Il giocatore sarà operato in Belgio nelle prossime ore: per lui lo stop sarà di circa due mesi. Una tegola pesante per De Rossi, che lo aveva schierato subito titolare nell’undici giallorosso.

AGGIORNAMENTO – Alexis Saelemaekers verrà operato nella giornata di domani, martedì 17 settembre, in Belgio per la frattura composta del malleolo mediale. Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “De Rossi mi ha fatto tenerezza, è in confusione totale”, PES: “Possibile un cambiamento se non si esce dal pantano”, LO MONACO: “No a reazioni isteriche, al mister vanno dati almeno sei mesi di tempo”
Articolo successivoDan e Ryan Friedkin arrivati a Roma dopo il pareggio col Genoa

89 Commenti

  1. azz. un esterno fondamentale per il gioco di de rossi…andrà rivista la tattica della roma a meno che nn si voglia far integrare Zalensky, che cmq ha caratteristiche diverse

    • l’ annobscorso al Bologna era molto appariscente.
      Fondamentale come ala.
      Qua s’ accontentamo che dia equilibrio…
      Annamo al circo pe vede gli equilibristi.
      Saelemaeker è un giocatore fondamentale altro che equilibrista..brutta tegola, soprattutto se in estate era quello che avrebbe dovuto svoltare in quel ruolo.
      Gli auguro una pronta guarigione e che ritorni al più presto per aiutarci a segnare…

    • sette di coppe, se ti chiamassi due di picche lo capirei di più il tuo commento. tecnicamente non è eccelso, ma è bravo ad inserirsi e di gamba.
      forse Roma Bologna non la ricordi, altrimenti sta perla di saggezza non ti veniva così…

  2. Il numero di giocatori che si infortunano, non appena, arrivano da noi supera la somma dei giocatori di tutte le altre squadre, a livello Mondiale.
    ;(

    • 40 geni, di cui uno che scrive pure…guardare l’emoticon? era un “meglio tacere”, cosa che a molti di voi non viene affatto bene…

    • Non capisco pollici verso, sembrano piu’ un atto di cyber bullismo che altro. Di cosa mi dovrei vergognare, di aver detto Meglio tacere sulla sfiga che ci persiguita? A vergognarsi dovrebbe essere chi s’attacca ai commenti e insulta senza motivazioni

    • Gresko, lascia perdere sono solo dei poveri provocatori Se poi, non arrivano a comprendere il significato delle “faccine” non è di certo colpa mia ma della loro ignoranza

    • Meglio specificare ancora una volta: Se non si conosce il significato delle Emoticon non è di certo colpa mia – Faccine 🤐🤨 = (uguale): Meglio TACERE sulla sfiga che ci perseguita, forse cosi’ è piu’ chiaro. Dedicato a chi si attacca ai commenti predicando e spolliciando a vanvera.

    • amico mio ……un bel tacer non fu mai scritto…..e qui di questi ne trovi a mazzi

    • Basara, se ti risponde sette di coppe è quasi una lode…lassa perde, a testa serve pe’ sparti’ le recchie…

  3. Va bene tutto ma che la Roma non sia una squadra fortunata credo sia un fatto. Tra i migliori in campo e senza un sostituto valido per il nuovo gioco che vorrebbe fare DDR, Saelemaekers si fa male e resta fuori per due mesi, prendiamo gol all’ultimo secondo e non ci danno un rigore che mio nipote di 5 anni ieri vedendo la partita in TV è scattato dal divano gridando RIGORE!!!
    In più espulso DDR solo perchè ha fatto notare che il fallo su Pellegrini c’era.
    La fortuna si dice bisogna meritarsela, forse quì c’è la verità, non ci meritiamo nemmeno quella.

  4. Roma ha crocifisso Cristo
    cosa vi aspettavate?
    siamo condannati in sempiterno.
    quando si vince è giusto perché è vendicativo e ci vuole fare credere di poter essere Grandi.
    poi ce ribastona!
    Cristo ce odia regà, e fa pure bene, ve dirò

    • non confondere il sacro con il profano. che la fortuna non ci guarda nemmeno, hai ragione.pensavo che dopo tutti i crociati,qualcosa era cambiato. macché, la sfiga sceglie altre strade.

  5. Ma quali DEI del calcio , ma quale sfortuna, un fallo fatto apposta per azzopparlo tipo nel film Bulldozer quando il sergente americano dice a un suo giocatore: entra e spaccami quel 71…
    E l’arbitro d’accordo.
    E la società non denuncia..
    e io perdo il tempo…

    • Gaetano lasciamo perdere sto discorso Per chi sbeffeggia a prescindere: l’arbitraggio non centra nula, il fallo è ininfluente e Saelemaekers è un giocatore fracico o di cristallo Quindi di che parliamo? Meglio soprassedere. Tanti auguri di tutto cuore, nella speranza che recuperi e rientri in campo il piu’ presto possibile💛❤️

  6. Era entrato molto bene in squadra, un giocatore intelligente tatticamente, prezioso nelle due fasi, tosto anche nei contrasti.
    Questa botta del destino rende ancora più inderogabile il passaggio alla difesa a quattro perché pure se reintegri Zalewski non parliamo di giocatori della stessa efficienza.
    Auguri Alexis, rimettiti presto.

  7. lasciamo stare secondo me c e una maledizione .si iniziano ad infortunarsi i nuovi arrivati ,già con le fee .cosi sei costretto per forza di cose a far giocare gli ectoplasmi .finche non andranno via la maledizione non sarà spezzata

  8. Penso sia chiaro o che le cose saranno due: o la Roma in questa settimana rinnova a zalewsky, oppure si passerà alla difesa a 3 con centrocampo a 5.

    Vedremo quello che succederà, ma.lamcosa certa è che la.roma dopo quattro giornate non è solo un cantiere, ma ê un idea su tela qualora ci fosse tale idea.

    O DDR sarà bravo a trovare la soluzione, oppure…

  9. io non bestemmio perche’ la bestemmia la trovo davvero schifosa .. ma mi pongo delle domande .. una in particolare .. non ho visto bene e non ho quindi capito l’episodio dell’incidente .. ma ha preso un calcio ? ha subito un fallo ?
    chi sa, con certezza, puo’ dirlo, per cortesia ..

    • Oggi molti difensori usano una tattica meschina, fanno finta di cadere poiché sbilanciati e cadono con tutto il corpo addosso all’avversario , a Saelemakers si è piegato sul piede con tutto il suo peso e quello del pezzo di merd* genoano. Così sembra un incidente fortuito e nessuno gli può dire niente.

  10. ogni inizio di campionato ce ne deve sempre rompere uno, pare una tassa, poi dici che uno non se inca@@a poi sempre quelli forti le seghe non se rompono mai. Forza Roma

  11. Dopo la emerita fesseria di aver lasciato andare Bove per la stratosferica somma di un milione e mezzo ( e vediamo chi riesce a negare della sua utilità come rubapalloni ad es. nel secondo tempo di ieri) vediamo di non reintegrare Zalewski in rosa. Sono stato itra i primi a complimentarmi per il mercato ma purtroppo non è proprio così, l’assenza di un terzino destro e di almeno un altro centrocampista si fanno straordinariamente sentire anche se poteva essere sufficiente non vendere Bove almeno.

  12. mi era sembrata una distorsione, si era vista la caviglia girarsi con la punta del piede poggiata per terra assurdo. male male male,ma male male male, la serie b è vicina

  13. Il Milan ci ha dato la sola e noi uno che gli fa gol, tra l’altro la cosa che mi fa più arrabbiare è che noi siamo rimasti con shomurodov.

  14. Adesso essendo una società coerente ma soprattutto competente immagino che sarà reintegrato Zalewski.
    Questo farebbe capire all’interno della Roma che fior di professionalità ci siano.
    Vediamo, ma soprattutto sono curioso di sapere cosa che “spiegazione ci faranno sapere”.
    Poi se gli esempi sono questi, non ci lamentiamo se i giocatori fanno come gli pare.

    • sono d’accordo, sperando che l’altro spagnolo sappia giocare davvero come terzino sx, ne guadagneremmo anche in fisicità dietro, certo, viste la poca precisione nella prima partita…forse meglio Hummels in mezzo con Mancio e Ndicka ai lati? boh…

  15. ma che male avemo fatto noi qui nella Roma piove sempre sul bagnato prendemo giocatori ho so rotti ho se rompono qua a Roma in bocca al lupo Saelemaekers e mo chi c’è mettemo non c’è so parole anzi si se semo rotti er Ca…. sempre Forza Roma

  16. Le bestemmie le lascio a Gilardino dispiace per il ragazzo ma Sabelli e’ come ho gia’ scritto un vero criminale e’ gioco sporco no calcio maschio ma ho paura che ne troveremo a bizzeffe di squadre cosi spero che l’ Udinese gia’ da domenica opti per un calcio aggressivo ma no cattivo. E’ stata una trasferta vergognosa in quel di Genova non credevo a questa cattiveria stessa per il pubblico spero che i loro cori beceri contro Roma siano paragonati a quelli di Napoli. Una bella multa sarebbe la cosa giusta….il Genoa lo metto vicino all’ Atalanta come squadra odiosa.

    • Il genoa è molto piu odioso dell’atalanta.
      Almeno i bergamaschi hanno una squadra bella e vincente; il genoa fa l’altalena da trent’anni con squadre demmè che nulla aggiungono al calcio italiano.
      Gli auguro la scomparsa calcistica.

    • @Dwalter,
      su Sabelli ti do ragione, lo commentavamo pure durante il viaggio di ritorno da Genova: possibile che i nostri ex siano sempre così avvelenati quando giocano contro di noi? Al gol del pareggio si è girato verso il nostro settore e l’impressione è stata che volesse esultarci in faccia in modo ancora più sguaiato… si è trattenuto un po’, direi. Almeno in questo è stato quasi intelligente.
      Per quanto riguarda i cori, invece, non ci siamo andati leggeri nemmeno noi, te lo garantisco. Si danno e si prendono, questa è la regola.

      @papamax,
      Borgo Pio se po’ di’?

    • Come no .. a Borgo Pio ce vado pure io quando vengo a Roma .. comunque “mannaggia la paletta” e “poffarbacco e oiboh” mi sembrano meravigliose frasi per far capire il proprio disappunto .. 🙂

  17. perisic è svincolato …per sopperire alla prolungata assenza di Sale purtroppo. Salemekers un signor acquisto. un grande equilibratore e svelto di testa. che dispiacere non vederlo in campo

  18. E’ bello nascere romanisti, ma esserlo è difficile. Dopo la beffa domenicale arriva la mazzata del lunedì. Se continua con il 3-5-2 ed il faraone lo vede sulla destra, a sinistra Angelino e Dahl. Su Dahl ma anche su Saud spero che De Rossi trovi in se lo stesso coraggio avuto con Pisilli. Ma Saud è peggio di Celik? tanto neanche Celik difende ma neanche attacca.

  19. Peggio di così non poteva iniziare. Cmq, oltre a questo infortunio la cosa che preoccupa sono le idee poco chiare di come debba giocare la squadra.

  20. Dal punto di vista tattico questa è forse la tegola maggiore che potesse cadere sulla testa della Roma. Oggi probabilmente Zalewski sarebbe necessario, ma credo improbabile e poco opportuna ormai una repentina riabilitazione. Resta il fatto che un mercato perennemente “acceso” non aiuta a dare tranquillità alla squadra. Saelemaekers dava un’ampiezza che nessuno dei giocatori in rosa al momento sembra assicurare, quindi o De Rossi rivede (per l’ennesima volta) il modo di mettere in campo la squadra (peccato perché dallo scambio Pisilli, Saelemaekers e Kone si erano viste le cose migliori) o si tira fuori dal cilindro un nome della primavera. Mannini sarebbe un bel nome ma gioca a destra e non vedo un suo spostamento a sinistra (che sarebbe l’ennesimo spostamento fuori ruolo). Una cosa mi sembra chiara però e credo siamo tutti d’accordo: i vecchi interpreti del nostro centrocampo (sopratutto Cristante) non possono far parte di questo cambiamento necessario, se non tornando a chiuderci a muro come ha fatto Mourinho.

  21. Incredibile.
    Nello scambio Tammy Alexis era evidente che davamo via un cadavere che alla mejo je sbatteva il pallone addosso e prendevamo uno che lavorava ovunque bene.
    E che ci preparano gli dèi del calcio? Abramo se sveja e Alexis se rompe.
    Ma non potremmo fare un sacrificio umano per aggrazziarceli? O subumano… ce n’abbiamo parecchi ancora…

  22. Ragazzi ma quale 2 mesi, la “frattura” della caviglia porta una serie di conseguenze “accessorie” una volta che torni a forzare che nemmeno lo immaginate.
    SOLO il fatto che per almeno 40gg non puoi mettere piede a terra significa che praticamente perdi tutta la muscolatura ‘attiva’ (ci fai cavolo con la cyclette) oltre a tutta la preparazione in generale nonché il ritmo partita.
    Se come speriamo andrà tutto x il meglio lo rivediamo a gennaio inoltrato, se va male questi sono infortuni che ti possono impiccare una carriera se viene interessata la cartilagine o sotto sforzo ti parte poi uno dietro l’altro tutto il circondario (tendini, capsule legamentose, calcificazioni dolorose etc etc). Grande scongiuro e grattatina d’obbligo perché questo era secondo me l’acquisto più intelligente del nostro mercato in quanto questi sono quei giocatori alla Taddei preziosissimi x l’equilibrio della intera squadra e che ti garantiscono 3 fasi di gioco all’interno della stessa partita (protezione, spinta, palleggio) oltre a qualche gol e assist.

    • E’ verissimo tutto! Ieri era stato il più lucido in avanti e preziosissimo nei ripiegamenti. Una tegola vera e propria. Vorrei aggiungere che i controlli effettuati oggi a capitan inutilità sanno tanto di “scusa”, come quello che fa una cagata e poi accampa che stava male. Domenica sarà di nuovo al suo posto a farci giocare in 10.

  23. la solita iattura che accompagna questa società… è inutile siamo tempestati da situazioni ed avvenimenti avversi ..io e decenni che lo penso…troppa sfiga

  24. c’è davvero qualcosa di imponderabile nel DNA della Roma, come squadra, società, tradizione, storia… questi infortuni ciclici, dolorosi, ripetuti, anno dopo anno, e che, soprattutto, colpiscono sempre campioni, o, comunque, giocatori di prospetto o rivelatisi fondamentali, come Saelemaekers. E ripenso a Rocca, Peccenini, Spadoni, Boni, Impallomeni, Ancelotti (unico ad essere tornato forte come è più di prima) Nela, Tommasi, e non so chi altro ancora. Forse ci vorrebbe un esorcista, chissà.
    Auguri Alexis e torna forte come prima.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome