ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dan Friedkin entra nel “salotto buono” del calcio internazionale, racconta l’edizione odierna di Gazzetta dello Sport e Il Messaggero.
Il presidente della Roma entrerà nel Cda dell’Eca, l’Associazione dei Club Europei , presieduta da Nasser Al-Khelaïfi, numero uno del PSG.
Tutto questo, non frena la sua ricerca di un partner disposto ad entrare nella Roma. Stando a quanto scrive la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, è possibile che in una delle prossime ricapitalizzazioni i Friedkin possano annunciare un socio.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ma se sono tra i 600 uomini più ricchi del pianeta, a che serve un socio?
…va a sentì il Bifolco Toscano invece de pensà alla Roma
Daje presidente
Sempre forza Roma
Magari sbaglio, ma ho l’impressione che questa – se confermata – sia una buona notizia. Evidentemente Dan Friedkin, da persona intelligente qual è, ha capito subito che la AS Roma, attraverso il suo proprietario, deve essere rappresentata ai massimi livelli internazionali.
Penso anch’io. Eravamo già nell’ECA con Gandini (il quale occupava una posizione di grande rilievo: Presidente del Competitions Working Group…) ma si trattava di un posto che avevamo ‘ereditato’ assumendolo…
Adesso invece l’invito è personale e anche se non si tratta della Presidenza di un Working Group (le strutture operative fondamentali di ECA) l’evento è di tutto rilievo.
L’articolo parla di ingresso nel ‘CdA’ di ECA e non so bene cosa voglia dire: penso che voglia indicare l’ Executive Board’ (il Comitato esecutivo) di ECA…
Credo non ti sbagli.
In tutta franchezza, non so dire se la cooptazione nel direttorio ECA abbia valore operativo, o meramente di ‘blasone’. In entrambi i casi, comunque, direi che è una cosa buona se ci sediamo al tavolo delle ‘grandi’ (PSG). Nulla, ovviamente, a che vedere con i loschi magheggi di Real Madrid & altre che non nomino.
A livello inferiore, sarebbe importante forzare col grimaldello gli organi calcistici nazionali. Sappiamo tutti che comandano sempre le stesse e i loro lacchè (stranamente non in giacca e cravatta, ma in pigiama).
Quanto all’ingresso di nuovi soci, direi ben vengano, anche alla luce dei nomi che sono affiorati, ovviamente con beneficio di inventario. Ma non fomentiamoci prima del tempo, please.
Non so quanto fidarmi di questa notizia (da quando c’è questa nuova proprietà, credo solo ai comunicati ufficiali emessi dall’As Roma)… ma se fosse vera, è un’ovvia alleanza di Friedkin col potentissimo presidente arabo del PSG.
Alleati per opporsi alla fraudolenta Superlega.
Sarebbe un ulteriore messaggio alla UEFA sull’importanza di un calcio più equo e accessibile a tutti.
Ma sarà in grado di prendere una netta posizione la UEFA su tutto ciò?
Finora, contro le dissidenti non ha preso provvedimenti… ANZI!
Calcio equo e accessibile a tutti rappresentato da un presidente di un club che è proprietà di uno Stato sovrano? Uno che in barba a tutte le regole del FFP ha reso retroattivi sponsor di casa propria,ha preso Neymar attraverso uno sponsor di casa e Mbappè in prestito oneroso di 1 mln con riscatto a 100? Uno che ha escluso il tifo organizzato dallo stadio tranne,poi,fare marcia indietro perchè era una noia? Questi hanno portato a far lievitare i prezzi dei calciatori a cifre fuori da ogni logica.Detto questo,bene che la Roma sieda finalmente al tavolo di un’associazione Internazionale,visto che a casa nostra,invece,continuano a comandarsela i Lotito e i Preziosi che stanno complottando con altri 12 club per far fuori Presidente e AD della Lega. Rocchi nuovo designatore arbitrale,ahahahah! Tacci loro!
Calcio più equo e PSG nella stessa frase non si possono vedere. Quelli sono anni che fanno la collezione di figurine drogando un mercato che, soprattutto per colpa loro, è diventato folle e ingestibile. Ma vi ricordate i prezzi prima di Neymar? C’è da dire che la colpa è anche delle inglesi, che sganciano ottanta milioni di sterline come io lascerei la mancia al lavavetri al semaforo.
Cari Monika e La10aNiccolòZaniolo,
sono d’accordissimo con voi riguardo alle iniquità del PSG nel mondo del calcio. Io sono il primo a sentirmi schifato di tutto ciò che avete menzionato sul PSG e che da sempre mi inorridisce…
Purtroppo, però, non è isolandosi che si vince la battaglia contro la SuperLega e una UEFA menefreghista… o addirittura complice!
Infatti il PSG e il Bayern Monaco sono le uniche potenze nel firmamento calcistico a non aver aderito alla SuperLega.
Se vuoi vincere la difficilissima guerra per un calcio più equo, devi prima (e ahimè per forza!) scendere a patti con quelli che sono pronti a combattere le tue stesse battaglie… e non solo per vincere lo scontro finale (la guerra) ma per evitare di affondare fin da subito e irrimediabilmente.
Ai tempi dell’università tra amici si parlava molto di come poter cambiare un sistema che mostra concretamente le proprie brutture.
Le strade che si palesavano erano principalmente due: cambiarlo da fuori (e qui c’erano altre diramazioni sui metodi) o entrare a far parte del sistema e usare i suoi stessi meccanismi per cambiarlo dall’interno.
Onestamente credo che nel processo necessario ad entrare nel sistema (di qualunque si parli, dall’istruzione allo sport ai mezzi di produzione), sia proprio quest’ultimo a cambiare le persone tramite la paura che insinua di perdere i privilegi acquisiti e l’assorbimento delle energie che diventano necessarie per rimanere dentro, venendo dirottate dal proposito iniziale di cambiamento.
Nel nostro caso, inoltre, è utile non dimenticare che i Friedkin sono miliardari capitalisti fino al midollo e dubito fortemente che siano interessati ad adoperarsi per un calcio più equo.
I cambiamenti che cercheranno saranno di volta in volta dettati dai loro interessi e magari, per un periodo di tempo più o meno breve, potrebbero coincidere con i nostri (di romanisti).
Finalmente dopo una decade di tira a campare e un bonsai archiviato abbiamo un grande presidente che, oltre a salvarci dal fallimento certo è anche illuminato…punto!
Quindi cosa fà egli? Il nostro presidentissimo produttore di Oscar DAN FRIEDKIN??
Entra negli alti vertici,nel salotto buono,quello che conta, per amministrare la minestra.
Alla faccia di quelle quaglie lassialotte che svolazzano e spollicinano su GR.NET 💪 Tiè!
Forza DAN Forza Romaaaaa!!!!
Grande Presidente
sempre sottotraccia
daje
Allora, ve dico io come sta la situazione.
Nasser Al-Khelaïfi nonchè presidentissimo di tutto il monopolio del calcio Europeo e Mediorientale ( proprietario di Being Sport , ambasciatore e presidente dei mondiali del Qatar) che fa il furbetto? Si sponsorizza da solo, per ricapitalizzare tutto il fatturato annuale , te credo che non sta mai sotto e se pia quello che gli pare.
Dan deve fare lo stesso con la Toyota, solo così riuscirà a ripianare il debito.
E mOu non è stupido, sa chi è la famiglia Friedkin, ecco perchè ha accettato, che se c’era un fastfuddaro qualunque arrivederci e grazie.
Quindi questo processo richiede del tempo, ma sul momento servono ugualmente dei giocatori perchè Mou non è venuto ad allenare i santonne e i Coric di turno.
Prestiti, riscatti o quant’altro Pinto se deve da move.
Speriamo di non aver messo una lanterna in mano a un cecato!
Pinto veloce che il mercato tra poco chiude!
Pur essendo un tuo commento, mi parrebbe sensato… (scherzo, dai) 🙂
A trofie…la signora del prosciuttello si è portata avanti col lavoro da un pezzo…
Come dimenticare le nobili verità dalla signora? Pinto un cretino e friedkin uno straccione.
Forse ti sono sfuggite alcune notizie…quello che chiami fastfuddaro ha venduto la Roma da un pezzo.
La signora dei prosciutti sta avanti a te di mille anni.
Passa avanti
Sempre forza Roma
Un’ossessione vera la tua, fa qualcosa, davvero…..
C’è un Falcao haters seriale che parla solo di prosciutti….un’incubo e una frustrazione perenne per questo povero falcao.
Consiglio a falcao un bel respiro e una bella vacanza a Boston.
Quando un popolo è sconfitto lo dovrebbe capire, il passo per il ridicolo è molto breve.
La notizia di un possibile ingresso di un socio farà schizzare le azioni in borsa.
Queste notizie vanno date solo quando sono certe, con il condizionale si creano solo casini.
Forse ancora non vi è chiaro che questo signore non è “Jimmy” de Boston Kebabbaro! Portaci alla vittoria Presidente!
N°1
Forza Presidente!!!!
90 minuti di applausi al Grande Presidente che percorre sempre la retta via.
Zerrrbini del capo clown Fusajaro,ando state???
Notizia buona perché presuppone il prestito biennale di Gigio o Keylor Navas. A quelli (soprattutto i milanisti, of course) che si lamentano degli arabi del PSG e dei loro petrodollari, auspicando sdegnati il calcio del popolo, ricordo che senza Berlusconi il loro Milan non avrebbe fatto nulla, e che tra Berlusconi che si comprava tutte le figurine che trovava (e faceva anche l’intenditore di calcio facendo le formazioni) e il PSG oggi non c’è tutta questa differenza… E, visto come erano pronti e infoiati a saltare con entrambi i piedi nel discorso Superlega, sentirli lamentare adesso “Dollarumma bla bla, Chalanoglu bla bla bla, Kessie bla bla bla strappa…” fa davvero ridere.
Sì, però, se arrivasse Do$$arumma o Navas, che lo prenderemmo a fare Rui Patricio?
Tiriamo di nuovo fuori i servofreni…