Dan Friedkin torna a Roma: possibile incontro chiarificatore con Mou e Pinto

44
2801

AS ROMA NEWS Arriva Dan Friedkin. Il presidente del club giallorosso torna nella Capitale e questa sera sarà sugli spalti del’Olimpico per assistere a Roma-Fiorentina.

Il suo rientro a Trigoria, scrive oggi il Corriere dello Sport, potrebbe essere propedeutico a un colloquio chiarificatore con l’allenatore, ma anche con lo stesso general manager Tiago Pinto: il dualismo interno tra le due figure è diventato evidente e rischia di penalizzare la Roma.

Mou continua a palesare i suoi mal di pancia sul mercato, e Tiago Pinto non nasconde più l’irritazione della società. Le ultime dichiarazioni del tecnico, tornato in sala stampa dopo due mesi di silenzio a margine della partita di Coppa Italia contro il Genoa, ha esasperato la distanza ideologica e accelerato i battiti del confronto.

Con il mercato aperto e una stagione ancora tutta da giocare, l’arrivo di Friedkin capita nel momento migliore: un chiarimento è necessario per riportare serenità e unità di intenti dentro Trigoria.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteSolbakken spera nell’esordio, Camara resta nelle retrovie
Articolo successivoCalciomercato Roma, Carnevali: “Stiamo pensando più alle uscite che alle entrate. Frattesi ha delle richieste”

44 Commenti

  1. Io penso che non ci sia nulla, è normale da tutte le parti i dissidi, tra, DS e tecnico, certo a Torino sponda granata hanno esagerato, però, cara stampa romana, avete rotto le ⚽️⚽️ …. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • non c’è nulla dici?
      a 2 settimane di mercato Pinto aveva un unico compito, quello di mandar via gentaglia.
      Vina e Shomu da Giugno sul mercato ancora stanno sguazzando dentro Trigoria.
      Karsdorp invece?

    • ancora che state appresso a ste cazzate inventate ..
      stasera c’è Roma fiorentina..punto…

  2. dai che torna zio Paperone con una borsa di denari, così fa contento Mou e anche Tiago che non è che si esalta a fare mercato con le bricioline.

  3. vuoi vedere che fosse la volta buona che se decide finalmente a comprare i campioni a mou?! sarebbe anche l’ ora aggiungerei!, solo la maglia forza MOU forza ROMA

  4. Ecco io mi aspetto che Dan si faccia sentire e che se necessario dispensi anche qualche schiaffone.
    Io non so chi ha ragione o chi ha torto in questa storia ma credo nel Presidente

  5. …ci pensa il corsprc a riportare la serenità…come sempre…sa anche le ragioni del rientro a Roma di un VIP!
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  6. Si, giusto fare un tentativo maaa….
    So troppo diversi sti signori..
    Uno ha sempre lavorato per i migliori team (a parte l’inde..) abituato a vincere, ai migliori giocatori del mondo..
    L’altro ha lavorato per una società che tolti gli anni 70/80 gestisce le risorse come una squadra di provincia, come c’è qualcuno di buono si monetizza…!!!
    Due modi e mentalità diverse insomma…🤷
    💪🧡♥️

    • Quindi 20 giocatori dati via che non li voleva neanche l ostia antica vedi pastore e prendere matic dibala e wijnaldum e da DS de seconda fascia, no perché stento a capire se arriva dibala l ha preso mourinho arriva bina l ha preso pinto fate pace col cervello

  7. Non c’entra con l’articolo, ma ho visto ora la scenetta della stretta di mano fatta da spalletti. Potrà pure vincere il campionato quest’anno, ma questo è l’uomo piccolo piccolo che alcuni vorrebbero ancora alla Roma?

    • Veramente la figura meschina la stava a fa Allegri che scappava agli spogliatoi senza stringere la mano all’altro allenatore, cosa che si fa sempre anche per una questione di educazione.

    • Proprio non ci arrivate …. Marco Bellinazzo 2/09/22 sole24ore
      Violazione Fair-play finanziario, per Inter e Roma OBBLIGO DI MERCATO IN ATTIVO PER 2 ANNI.
      Otto in tutto le squadre che secondo l’Unione Europea delle Federazioni Calcistiche Europee non hanno rispettato il requisito del pareggio finanziario fra il 2018 e il 2022

  8. A prescindere dalle motivazioni, ancora una volta l’attuale proprietà ribadisce che comunque il business Roma è nei loro interessi e quindi se serve lo seguono da vicino.
    La precedente avrebbe fatto una videochiamata senza troppo interesse, tanto prima o poi avrebbe venduto, senza risolvere nulla, se non chiedere a Baldini.

    Ad occhio avranno un atteggiamento molto pragmatico, e magari anche per dare un segnale all’ambiente, oltre la consueta 10ina di milioni mensili magari un acquisto tra difesa e centrocampo lo faranno.

  9. io “il chiarimento” lo farei con Zazzaroni e dipendenti, magari mandandoci qualche body guard…
    vedi come diventa tutto limpido e chiaro in un momento..

  10. La proprietà è seria e solida, ha preso Mou e riportato i tifosi allo stadio, ma non basta, deve riuscire a tirare fuori la Roma dalla mediocrità in cui è da troppi anni ormai, Mourinho e lo stadio pieno attirano sponsor, ma quanto durerà? Al di là di quello che scrivono i giornali, Mourinho non ha lo stesso entusiasmo dell’inizio e non crede certo di poter arrivare a dama il prossimo anno,5 sessioni di mercato e l’asticella non si è alzata. Dybala magnifica ciliegiona su una torta che non c’è! Purtroppo continuo a vedere il ci si arrangia con chi si può prendere e non vedo chiaro il progetto tecnico sportivo.

    • giusto. MA: 1) come fa notare Pasquino, ci sarebbe un accordo che limita la Roma sul mercato; 2) siamo a quell’accordo, perchè la società ha fatto di tutto, giocandosela sul filo del rasoio, per accontentare Mou, ma Kluivert ha tagliato il filo; 3) nonostante la situazione sia bene nota a noi, quindi forse anche a Mou, se un tifoso dice “servono i campioni” uno gli ricorda l’accordo, se Mou dice “ho un Dybala solo” anche dopo un 1-0 contro una squadra di B, perchè qualcuno dovrebbe pagare i nostri giocatori? infatti Pinto non riesce a venderli, rispettando il ffp (cioè senza fare minusvalenze).
      ma poi, se dici che forse è meglio proprio che non ci vada in conferenza, sarei io che remo contro, e non Mou che ogni volta che apre bocca sgambetta il mercato della Roma.

  11. che la proprietà sia solida per una gestione ad altissimi livelli io ho i miei dubbi…
    affidare a pinto le campagne acquisti, buttando quasi cinquanta milioni per un un palo della luce, è da miseri avventurieri….
    Friedkin stanno cercando di risanare il bilancio societario come dei liquidatori in una società in amministrazione controllata, ad un passo dal fallimento. Per poi metterla in vendita a soggetti più facoltosi con il progetto stadio. Molto chiaro l’intento dei Friedkin, oggi solo parametri zero per navigare a vista e il FPF un perfetto alibi di comodo……alla Commisso o come il genoa….
    la Fiera della Mediocrità…..
    (si può evitare la trasferta di Napoli e dargliela vinta a tavolino?……)

    • FpF un perfetto alibi di comodo 😂😂😂 te vorrei vedè col mercato bloccato forzatamente come il chelsea e squalificati dalle coppe Europee , che bel c***zo di lavoro gestionale faresti.

      “società in amministrazione controllata, ad un passo dal fallimento”…. in quale film ??

      Cuggino de gambagna , carnevale comincia 5 febbraio , sei ancora in anticipo , togli il costumino da lupacchiotto , i cuoricini giallorossi e vai a fare i conti a l’indice di liquidità de lolito tuo , se va bene riuscite a iscrivervi al campionato 👋

  12. Monika, il progetto sportivo senza poter spendere e senza un granché da vendere non è di facile realizzazione. Servirebbe un DS che faccia 2-3 campagne acquisti senza sbagliare nulla…non mi sembra Pinto in grado di fare ciò. Mourinho serve più come cassa di risonanza che come uomo in grado di fare crescere una squadra. Paradossalmente era più semplice nel periodo di Pallotta in quanto c’erano giocatori richiesti dalle big e ci finanziavano le campagne acquisti. Ora non c’è un solo giocatore vendibile a 30 mln (ottimisticamente) e tanti mediocri con stipendi assurdi quindi invendibili e zavorre assolute sul bilancio

    • Lo so Chico, sono anni che lo dico mentre tutti si esaltavano per il fatto che i Friedkin non vendessero i migliori.Si doveva avere il coraggio subito di vendere il vendibile (Veretout? )per ricostruire, non facile comunque dopo il Covid Il ridimensionamento della Roma nell’ultimo periodo di Pallotta non è stato il male maggiore, il peggior danno è stato il depauperamento del valore patrimoniale oltre che tecnico senza un conseguente ridimensionamento dei costi. I DS dopo Sabatini hanno fatto più danni che altro,ma anche la politica del continuo andirivieni di giocatori sempre sul filo del rasoio non poteva durare in eterno, la dimostrazione è stata l’ultima campagna acquisti di Sabatini senza la certezza della Champions . Proprio allora dissi che ,anche se arrivammo sopra al Napoli, le prospettive nostre erano inferiori e presi tutti pollici versi. Era proprio il Napoli che avremmo dovuto tenere sotto che ha la nostra stessa dimensione, perché cambieranno proventi e modalità di accesso alla Champions e chi rimarrà fuori non colmerà più il divario.

  13. Non potete immaginare quanto sarei felice se IL PRESIDENTE si decidesse a dirci qualcosa, qualunque cosa, almeno per conoscere il timbro della sua voce. Credo che sia una cosa un pò anomala che un presidente non parli mai ai suoi tifosi. Intendiamoci, non gli e ne faccio una colpa ma, nemmeno gli auguri di un Buon Anno !!! Spero che prima o poi si deciderà, anche per ringraziarlo per tutto quello che sta facendo per la Nostra ROMA. Tanti Auguri presidente, a te, alla tua famiglia e alla nostra ROMA: Forza Roma Sempre !!!!

  14. la mediocrità qui dentro qualcuno ce l ha nel cervello.
    mai lette tante stronz tutte insieme e cambia quel nome che li disonori

  15. ma cosa dici monika?
    da quando sono arrivati non hai venduto nessuno dei migliori e hai comprato diversi giocatori forti e di esperienza, come fai a dire che il livello è lo stesso lo sai solo tu, già solo mantenendo tutti e aggiungendo dybala la tua frase non ha senso.

    senza contare che abbiamo anche abbassato il monte ingaggi ed a oggi siamo ancora in corsa per gli obiettivi stagionali preposti.

    purtroppo la passata gestione ci ha lasciato un debito fuori controllo ed una rosa fortemente inadeguata e con contratti fuori da ogni logica che ci ha messo sotto l occhio del FFP, poi oh, se volete insegnare voi il mestiere alla società, al gm e all’allenatore come gestire meglio tutto dall’altro del Vs nulla cosmico, alzo le mani

  16. ma Friedkin c’era gia a roma per la partita contro bologna. che schifo d’articolo avete riportato. sarebbe il caso di non pubblicare certe “notizie “

    • C’era Ryan Friedkin , il figlio … TopDan non c’era , è lui che decide.

  17. Vergognate…leva quelle 4 lettere storiche del tifo giallorosso dal nick che ragioni (?) come un lazziale.
    C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

  18. @NandoMericoni

    Vendere 20 calciatori non e’ un capolavore se la maggior parte li hai svenduti :

    Valore/Prezzo

    Pau Lopez 12/12
    Under 22/8,5
    Veretout 17/11
    Diawara 6/1,5
    Calafiori 3,5/1
    Olsen 2/3,5
    Felix 6/6
    Milanese 2/0,750
    Florenzi 5,5/2,7

    Pastore ha rescisso non ha fatto nessun miracolo.

    Matic senza Mourinho pensi sarebbe venuto lo stesso da noi?

  19. oltre che stai tralasciando i vari bonus e introiti dei prestiti ,stai facendo i conti della serva.
    troppo football manager , ve fa male … ormai se sentono tutti Marotta.
    Dybala Wijnaldum Matic Belotti Solbakken Celik Svilar + 50mln di Utili e abbassamento sostanziale del monte ingaggi .. manca solo la moltiplicazione del pesce e dei pani.
    Forse saresti stato felice se ti portava De Ketelaere a 35 o Pogbà fracico a 9 netti l’anno o Lukaku a 11 per un anno di prestito

  20. Pasquino io non ho chiesto niente o millantato mie competenze.Ho trascritto le nostre operazioni di mercato che puoi trovare sulla nostra pagina di transfermarkt.Saranno i conti della serva,ma era solo una risposta a NM io non mi sento Marotta,ma onestamente non vedo questi numeri da top player di Pinto.18 mln per Shomurodov quando valeva 8,per dire.Gia’ sarebbe sufficiente come biglietto da visita

    • 9 lo hanno pagato loro … a 8 mln il Genoa ti dava la fotografia di Shomurodov
      ma per piacere .. come dire , transfertmarkt valuta 40 Mudryk , vai dal Chelsea che ha speso 100 e gli offri 40 ???
      se ti basi sui valori di TM , Celik era valutato 15 e Pinto l’ha pagato 7 dovresti dire che ha fatto l’affare del secolo.
      …. i biglietti da visita di transfertmakt.😏

  21. Transfmarkt ed il cervello dei DS e dei proprietari dei club sono agli antipodi, oltretutto TM non è neanche aggiornato il più delle volte e comunque mette sempre una valutazione decisamente inferiore a quella reale ovvero la valutazione fatta da chi ha in mano il cartellino di un giocatore.
    Già avevo detto una volta di lasciar perdere TM in occasione della valutazione di Frattesi che secondo me vale quello che era riportato su TM ma secondo il cravattaro sassuolese vale addirittura il 70% in più e l’unica valutazione che conta è quella di chi ha in mano il cartellino.
    In tal caso conta solo la valutazione da strozzinaggio.

  22. Pasquino Celik lo hai pagato 7 perché era in scadenza,e trattavi il valore,15,dimezzato.I valori di mercato di transfrmarket non sono molto distanti dal valore reale dei calciatori

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome