Daniele De Rossi sarà il nuovo allenatore della Roma. Mangiante: “E’ fatta”. L’ex capitano entusiasta, a breve l’annuncio

221
2830

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ Daniele De Rossi il favorito numero uno a prendere il posto di Josè Mourinho sulla panchina della Roma. Lo rivela l’esperto di mercato Fabrizio Romano su Twitter.

L’ex capitano giallorosso, che al suo attivo ha una sola esperienza come allenatore (finita male) alla Spal, è il nome in cima alla lista dei texani per guidare la squadra giallorossa fino a fine stagione.

La decisione di esonerare con effetto immediato Josè Mourinho è stata presa dai proprietari del club, Dan e Ryan Friedkin, dopo i deludenti risultati stagionali della squadra in questa terza stagione sotto la guida del tecnico portoghese.

Conferme arrivano anche da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, che indica Daniele De Rossi come il prescelto da parte del club come prossimo allenatore della Roma.

Angelo Mangiante dà praticamente per fatto De Rossi: “E’ il nuovo allenatore della Roma al posto di Josè Mourinho“. Le parti stanno definendo i dettagli del suo arrivo in giallorosso proprio in queste ore, e a breve è atteso l’annuncio. L’ex capitano ha accolto con entusiasmo la possibilità di allenare la squadra di cui è una bandiera.

Insieme a lui, nel suo staff, ci saranno gli ex calciatori Guillermo Giacomazzi e Giampiero Pinzi; presente anche un altro collaboratore, Mancini. Dovrebbe trattarsi di un accordo fino al termine della stagione con rinnovo legato al raggiungimento di determinati risultati.

 

Articolo precedenteLa Repubblica: “Friedkin chiama Conte, l’allenatore prende tempo”
Articolo successivo“ON AIR!” – CIARDI: “L’esonero ha sorpreso tutti, anche Mourinho”, PRUZZO: “Ora i giocatori dimostrino che la colpa era dell’allenatore” JURIC: “La Roma si gioca tutto nelle prossime ore”, ROSSI: “Adesso in 70mila allo stadio”

221 Commenti

    • a @Batigol: anche se ti spolliciano al basso, sono d’accordo con te. A me sembra tanto di resa incondizionata. Magari DDR ci riesce. La questione è di testa, non credo che gli uomini siano scarsi. Nicola è abituato a svegliare i brocchi, e quelli che abbiamo noi, se lo sono e si svegliano vanno a mille. Ma credo che noi, a parte i soliti infortunati, abbiamo gicatori che possono portarci tranquillamente al quarto posto e andare avanti in coppa.
      In questi momenti devi solo accelerare: è la storia (degli altri) che lo dice.
      Noi facciano finta di scommettere su una bandiera, ma in realtà è bandiera bianca

    • vendere i sopravvalutati deve essere la prossima mossa, altrimenti esonerare mou non sarà servito a nulla. c’è gente che pascola in campo prendendo milioni. c’è solo l’AS ROMA.

    • Anche De Rossi come Mourinho, Fonseca, Spalletti, Luis Enrique, Di Francesco, Garcia, dopo due anni/due anni e mezzo verrà esonerato?
      Quando DDR disse “ve faccio arriva’ decimi” già pensava al campionato 2023/2024?

    • caro Mario, il portoghese allora non centra nulla? Allora l’allenatore non serve a una beata minchia, lasciamo la panchina senza e ci risparmiamo 7 milioni, tanto peggio di così…

    • Di Mou non parlo più, è il passato.
      Forza De Rossi e forza Roma
      p.s. Bolteni vergognati di quel che scrivi muovendo da stupide dicerie. Non do mai del laziale a nessuno ma nel tuo caso…

    • Questo esonero di Mourinho ha fatto capire che il vero male della Roma è questo ambiente tossico capace di bruciare pure allenatori vincenti come lui o come Guardiola. Dobbiamo cambiare mentalità. Non siamo il Real Madrid che deve pretendere campioni, allenatori illuminati plurivincenti e direttori sportivi anch’essi illuminati che Sabatini levate.. Dobbiamo guardare in faccia la realtà e dire che non siamo il Real Madrid che può permettersi questa gente. Serve un vero progetto sportivo per tornare a diventare grandi ma non grandissimi come il City e per farlo servono anni per arrivarci. Il Liverpool di Klopp ci aveva messo 5 anni per riportarla al top del mondo facendo acquisti mirati dopo avere vissuto gli ultimi anni orribili di Brendan Rodgers e dovremmo ragionare come i tifosi del Liverpool che sono stati pazienti in quegli anni prima di vedere la loro squadra vincere tutto invece di pretendere tutto e subito e ragionando così siamo in questa situazione.. dopo l’addio di Fonseca ricordo di gente che, prima dell’annuncio di Mourinho, voleva vedere in panchina Conte da subito invece dei tanto decantati Sarri che ora sta da quegli altri e l’acciuga Allegri oltre ai gambioni. Questa impazienza da astinenza da titoli lunga dei troppi tifosi ha portato a questo..

    • Infatti… mo bruceranno anche DDR poveraccio. Spero di sbagliarmi ma fra pecore che pascolano e pippe sopravvalutate in una squadra dove l’unico difensore in grado di giocare (gli altri o sono infortunati o con nazionale) è Mancini che ha la pubalgia.. boh chi ce metti ce metti, anche se fosse Gesù con i suoi miracoli, temo che faccia male. Grazie a Pinto, paga Mourinho.. Shomurodov, vinha..Kristensen, Aruar.. quel fenomeno di fisicità di Sanchez 😂😂😂 e chi più ne ha più ne metta. Si salva solo Dybala fra gli acquisti ma se non fosse stato rotto che una la gioca e 3 deve riposare, non starebbe qui.

    • Giusto Carlo! Anzi per me se De Rossi non ce porta in zona scudetto sarà un fallimento. Semo imbottiti di campioni, la corpa è tutta der cattivone Mourinho!

      Da domenica se vola!!!
      Daje ASR

    • Niente contro Daniele, ma credo una figura con ZERO esperienza serva a niente in questo momento. Credo e spero sia solo una mossa propedeutica all’ingaggio di ben altro profilo a Giugno. Di certo ora le prospettive sono molto negative

  1. Pur apprezzando De Rossi, non sarebbe una grande scelta, si rischierebbe di replicare quello che fece la Juve con Pirlo, vista la sua inesperienza.
    Preferirei di gran lunga Antonio Conte.

    • Già non se po’ più replicá. Pirlo vinse coppa Italia e Supercoppa. Anche ammettendo che Daniele sia un fenomeno cosa che alla spal non ha dimostrato, ma comunque era la sp, è una cassata perché non ha tempo.

    • Le colpe sono dei cesaroni che in nome del “ber giogo” volevano la sua testa e hanno vinto di nuovo questo mostri che sono il vero male della Roma

  2. Non è meglio un allenatore come potter ? Ricordo che il brighton giocava bene con lui, non calcolo nemmeno l’esperienza al Chelsea che ormai in quell’ambiente la maggior parte degli allenatori non saprebbe gestire la situazione.

    • Harry è l’unico che ci può dare una svolta gli altri non li vedo bene con sto materiale umano.

  3. Fin quando ci saranno pippearsugo dentro la ROMA 💛❤️…. C’è poi mette pure er guru de noartri…… Ma sempre de pippearsugo se tratta

    Onore a te Jose mourinho 💛❤️

  4. caro Daniele, per tutto l’amore che provo nei tuoi confronti l, spero che non accetterai la panchina della Roma. almeno non in questa situazione

    • me sa che andiamo a finire peggio della Spal, De Rossi non è all’altezza per guidare un valore così grande come la Roma

  5. Se De Rossi sarà un Grazie a lui e speriamo che il dio del calcio lo assista e ci assista. Per non mandare in vacca questa stagione ci vorrà l’aiuto della buona sorte.

    • Sarebbe la scommessa più rischiosa della carriera di Daniele.
      Lui è un combattente e quindi la accetterebbe. Ma il rischio di farsi malissimo potrebbe essere enorme.

    • Ma sarebbe anche la chance più grossa della. sua carriera da allenatore sinora, potrebbe lanciarsi.

  6. GIÙ LE MANI DA DDR!
    arriverà il suo momento.
    ma non deve essere OGGI.
    io lo avrei fatto presidente onorario, figuratevi, ma non è questo il periodo giusto.
    sarà un altro a colare a picco dopo la mattata di stamattina. non deve essere lui.

  7. non è colpa di Mou. Non colpa a nessuno., ci sono solo tanti giocatori infortunati.. se tutti i giocatori della Roma stanno bene noi siamo i più agguerriti e forti di tutti.. FORZA ROMA SEMPRE FORTE…💛♥️

  8. Complimenti alla proprietà saggia scelta, prendere uno con pochi mesi all’ attivo da allenatore andremo lontani, povero DE ROSSI

    • Mi sa che è ancora sotto contratto col Napoli. E considerando quanto ci tiene AdL al rispetto dei contratti (soprattutto visto che Mazzarri non dà garanzie) mi sembrerebbe molto strano se ce lo lasciasse facilmente.

    • No, Caciara. Esonerato vuol dire che è ancora sotto contratto con la società, ma è stato “esonerato” dalla società stessa dall’adempimento dei suoi doveri di allenatore. Per farti un esempio, ricordati Spalletti all’Inter quando arrivò Conte: aveva ancora due anni di contratto, e infatti restò fermo due anni facendosi regolarmente arrivare lo stipendio dall’Inter pur non lavorando per loro. Solo dopo la scadenza del suo contratto con l’Inter passò al Napoli.

  9. ecco un altro che spara caxxate …non gli è bastata la topica di oggi ai giornalisti ….si rimmetteno subito in moto con le fake

  10. Se così fosse (ma anche se arrivasse qualcun altro) dovremo armarci di pazienza. La squadra è in ginocchio, tecnicamente, atleticamente e di morale. E il FFP non migliora affatto la situazione.

    • @Max, sei ottimista. È issare bandiera bianca senza sé e senza ma. tanto vale metterci a Sora Lella. Niente contro De Rossi, ma è quello che significa: si traghettano i profughi. A questo punto è meglio Di Nicola. secondo me abbiamo tutte le carte per giocarci quarto posto e Coppa. Adesso o acceleri o sprofondi

  11. Credete che mettendo De Rossi i Brocchi diventano per magia purosangue? Ma cacciate i soldi e comprate giocatori validi… ora però il parafulmine Mourinho non si userà più

    • No ora mi aspetto che lo sosteniate come avete fatto con mourinho per 2 anni con risultati indegni. Se si dovesse perdere con il verona o salernitana, non voglio sentire che la colpa è dell’allenatore, ma dei giocatori scarsi, della proprietà ecc, esattamente come avete fatto con mourinho. O questa tipologia di tifo valeva solo con il vate di setubal?

    • Ma quale piazza, ma perché all’olimpico hai visto , sentito , cori contro Mourinho?
      Solo qua sul sito ho letto le peggio schifezze contro Mourinho
      Faremo la fine del napule. Un punto di riferimento avevamo e ora manco quello.
      Capirei se la squadra era contro l’allenatore, ma manco questo , quindi si via I Friedkin da Roma prima di pagare a caro prezzo oltredovuto le nostre nefandezze.
      Anche io spero che Daniele DE ROSSI non accetti, meglio Foti come traghettatore fino a giugno..

    • Gaetano ma magari fare la fine del Napoli, ti ricordo solo un piccolo dettaglio, l’anno scorso hanno vinto lo scudetto, mentre noi stiamo qua a ringraziare e disperarci per mourinho che ci ha portato la prestigiosissima e difficilissima conference league.

    • Fettene una ragione, certo che spero che non accetti eri tra quelli che diceva che aveva pronunciato le parole ve faccio arrivà decimi; dovresti fa l’ ennesimo dietrofront che per te non è una novità come con Zaniolo. Daje DDR!!!!

    • Gaetano hai interpretato male “DDR conosce il clima della “piazza” “, POI se è stato esonerato Mourinho con tutto lo STAFF come può essere traghettatore Foti?

  12. al 99% sarà ddr, ennesima mossa paracula da parte dei muti per ingraziarsi la piazza, svegliaaa nn je frega nulla del progetto sportivo…

  13. DE ROSSI?

    Persona che pensa al calcio in antitesi al calcio di mourinho.

    Uno che più volte ha lanciato segnali d’amore al gioco di luis enrique e poi spalletti, immagino che cambierà tanto e lo chiederà la società di cambiare.

    Vedremo quello che succederà.

    • Non c’è tempo per una rivoluzione copernicana di questo stampo adesso, rischieremmo la B, lo penso sinceramente.
      E credo che DDR sia sufficientemente intelligente per evitare tentazioni simili.
      Adesso conta solo compattare il gruppo, provare a ridare fiducia a quelli che sono stati i capri espiatori della stagione.
      Occorre fare le cose semplici, basiche, salvare il salvabile. Al resto si penserà eventualmente dopo.

    • ciao Lory,sarei pure d accordo se non avessi visto giocare la Spal..catenaccio Allo stato puro.
      Speriamo bene.

      P.s tempo fa De Rossi disse Che vorrebbe 100 Cristante, Cosa che nn mi fa stare molto tranquillo.

  14. DDR spero sia il nome proposto dai giornalisti e non dai Friedkins.
    Personalmente un figlio della lupa come lui non merita di essere buttato in mezzo al tritacarne di una situazione come quella della Roma.
    Una rosa decimata e poca qualità, una situazione davvero al limite che vedo difficile da gestire per allenatori di esperienza, DDR andrebbe alla gogna per colpe non sue e non sarebbe giusto!

  15. Sinceramente non penso proprio che un allenatore di prima classe lo prendi a Gennaio, quindi De Rossi fino a fine campionato per me ci starebbe bene.
    Almeno è uno che conosce il campionato, conosce i giocatori e conosce l’ambiente, sarà una transizione liscia. Inoltre mi aspetto che sarà ben lieto di accettare un contratto di sei mesi senza possibilità di estensione, sia perché è romanista, sia perché allo stato della sua carriera questa è comunque una grande opportunità.

    Mi aspetto (o meglio spero) che il nuovo allenatore abbia già accettato e inizi a lavorare con il nuovo DS già da Febbraio per il nuovo anno.

    Infine, per molti giocatori questa è l’occasione per dimostrare di valere qualcosa. Bah più ci penso e più mi convinco che forse è la decisione giusta…ai posteri (non troppo posteri) l’ardua sentenza.

    Cmq sempre forza Roma!

  16. Tutto lascia credere che sarà lui, ormai tutti convergono in questa direzione.
    Mi espongo senza peli sulla lingua: la riterrei una mossa il cui unico fine immediato sarebbe il tentativo di sopire una contestazione tutt’altro che imprevedibile piuttosto che fondata su un progetto tecnico.
    Detto questo ovviamente non potrei che augurare le migliori fortune a DDR, nonché profonda stima nel momento in cui si assumesse l’incarico di pelare questa bollentissima patata a rischio di mettere a repentaglio una carriera appena iniziata e neanche nel migliore dei modi.

  17. Allora se fosse stato scelto De Rossi come allenatore, in questo caso quasi sicuramente il nuovo DS è Massara. Sarà stata una scelta ponderata da Ricky per il fatto che Daniele conosce bene l’ambiente romanista ed è consapevole a cosa va incontro. Francamente Daniele non ha l’esperienza però e le capacità di una panchina di questo peso ora, però la cosa si può ovviare se vogliamo fare una operazione d’immagine dove De Rossi fa più il manager e si punta ad un vice-allenatore altamente capace che gestirà lui l’analisi e le scelte tattiche della squadra e sarà lui ad imporre un nuovo modo di giocare con l’attuale rosa. Mi vengono in mente però poche figure di questo genere ma una potrebbe essere il vice storico di Spalletti, Domenichini che per lui sarebbe come diventare allenatore di una prima squadra, lasciando gli aspetti di comunicazione e gestione dello spogliatoio e De Rossi. Di sicuro arriverebbe Emanuele Mancini, suo amico storico come collaboratore e speriamo che il vice stavolta non sia Cornacchia, altrimenti se non arriva un vice di una certa esperienza in Serie A, allora anch’io ho forti dubbi sul rendimento della squadra.

  18. È l’unico che allenerebbe anche gratis. C’è bisogno di qualcuno che non pesi economicamente. Abbiamo una società povera che chiede l’elemosina. Adesso via Dybala, Lukaku e ci riprendiamo shomurodov. Poi tra qualche tempo via con il prossimo esonero. Tanto sarà sempre colpa dell’allenatore. Speriamo che Mou torni con gli arabi! Proprietà indegna!

    • sempre lucida nei commenti…sono d’accordo al 100% ma certi prima che lo capiscono atterreranno gli alieni a roma.
      sembra lo stesso ritornello che si faceva con pallotta, chi lo difendeva a spada tratta poi dopo quello che ha fatto tutti a criticarlo (giustamente), non si rendono conto, e sono sempre gli stessi illusi, che, questi sono pure peggio del predecessore.
      la mia opinione è che questo è il peggior presidente mai avuto, ha capito (dietro suggerimento della banca – non la nomino sennò me bannano) che doveva prendere un uomo immagine per portare soldi alle saccoccie e così è stato.
      della squadra non gliene po fregare de meno

  19. Faccio i migliori auguri a Daniele De Rossi come prossimo allenatore della Roma e gli auguro tanta,tanta fortuna perchè in questo particolare momento è il fattore più importante.
    Ciò a parte, giudico opportunistica la sua scelta da parte di Friedkin.Comprasse qualche bel giocatore invece di esibirsi in effetti speciali alla Hollywood.
    Il pallone non è come il cinema.

    • Bravo. Lo stavo scrivendo pure io. pinzi contro la Roma veniva sistematicamente espulso perché faceva falli cattivi. Giocava tutta la partita per fare male soprattutto a Totti. Ma cosa vuoi che ne sappia questa proprietà della nostra storia? Almeno spendessero bene sul mercato. Neanche quello fanno. Sono una vergogna!

  20. Se devi prendere un allenatore per finire la stagione allora meglio lui di molti altri. In giro ora c’è poco di meglio.
    Poi per la prossima stagione spero in un profilo diverso. Certo se Danielino fa il miracolo allora saremo tutti felici di averlo a lungo come allenatore.

  21. Ragazzi siamo sinceri, in campionato Mourinho in tre anni ha fatto pena, ma le ricordate le partite? Una noia mortale…per non parlare delle conferenze dove accusava tutto e tutti…le espulsioni….ma davvero pensate che poteva cambiare qualcosa?

    • pena e tu lo ricordi la festa al colosseo?
      la ricordi la finale di EL con il record di minutaggio nella storia del calcio, lo ricordi il rigore non dato, me sa di no!
      oppure sei della lazio?
      adesso vediamo quale allenatore ci farà fare due finali europee di FILA (mai successo a questa società) di cui una vinta.
      la colpa di questo scempio sono due fattori 1° i friedkin (prenditore fall.to) e 2° gli pseudo tifosi come te!

  22. De Rossi no vi prego. Cioè, cacci un allenatore che ha vinto praticamente tutto per prendere chi? Uno esonerato dalla spal? Ora si che si risolveranno tutti i problemi. Sanches sarà sempre disponibile, Dybala idem. Smalling tornerà a giocare per magia. Gli esterni impareranno per magia a difendere e a fare cross decenti. Paredes diventerà un fulmine a centrocampo e giocheremo meglio del Barcellona di Guardiola.
    Ehhh ma con Mou siamo noni, è bollito e non si è aggiornato al calcio moderno. Che ve devo dì, speriamo sia veramente così.

  23. Per me è successo qualcosa che non sappiamo..

    E vero.. I risultati sono deludenti.. 29 punti in 20 partite sono veramente pochi.. Ma siamo comunque a meno 5 dalla zona Champions..

    Quindi.. In ogni caso non si arriverà in Champions.. Con Mou o senza Mou.. Perché non aspettare la fine del contratto?? Manca poco ormai..

    Quindi.. Per me è successo qualcosa in questi giorni.. Nei vari confronti tra tecnico e calciatori/società.. Qualcosa che non permette di andare avanti insieme neanche per un giorno di più..

    E per concludere.. Quale tecnico dopo Mou viene a Roma?.. Potter e nomi simili.. Qualcuno ha detto Zidane.. Davvero?.. Vengono a Roma?..in una società che non può spendere un euro.. Con una tifoseria pronta alla contestazione già da subito..

    Io credo che De Rossi sia uno dei pochissimi che ti accetta una situazione simile.. E probabilmente.. Credo e spero.. Che sarà una situazione solo per finire l’annata..

    Insomma.. Un po’ quello che fece Ranieri quando arrivò al posto di Di Francesco..

    Non vedo altre spiegazioni logiche a tutto questo.. Qualcosa deve essere successo..

    Forza Roma

  24. L’Unica cosa a favore di De Rossi è che conosce la piazza che non è detto sia solo un elemento positivo. Per il resto non ha esperienza di allenatore e stava per fare retrocedere la Spal.
    Ma la cosa peggiore è che la squadra sa che lui non sarà un allenatore solido ma a tempo e in un clima di rivoluzione quindi i giocatori si tireranno indietro in tanti.
    mi sembra di vedere la fotocopia di quell’anno che con Conti in panchina ci siamo salvati all’ultima giornata. speriamo bene ormai questo campionato è andato..

  25. Ma pinzi il tifoso della lazio che in Roma udinese si faceva sempre espellere? Quel pinzi lì? Comunque De Rossi in panca è l’unico nome (tra quelli possibili) che non porterà a contestazioni clamorose sabato allo stadio. Avevo letto di un’ipotesi tudor e quello sì sarebbe stato da ridere..Scelta furba, direi che qualcuno li abbia consigliati in tal senso, dubito Lina

  26. Con tutto l’affetto per DDR ma gli unici ad essere esonerati dovevano essere gli americani, i veri responsabili del fallimento. Tornatevene a casa. Forza Roma e adesso Forza DDR

  27. IL PROGETTO mourinho ha fallito, su ogni punto di vista.

    Inutile parlare di rometta da ora in poi visto che lo eravamo diventati gia con mourinho, non solo per colpa sua ma anche della società.

    Io confido in un percorso FRESCO, NUOVO, non fatto di gente ormai finita o di allenatori guru.

    Se de rossi accetta e lo ha fatto, vuol dire che è sicuro di quello che vuole lui e si sente pronto.

    VA IN ANTITESI completa con mourinho, dalla A alla Z, sia per modo di pensare, di giocare che come filosofia del lavoro.

    Conte, luis enrique e spalletti, questi sono i suoi idoli da allenatore che più volte ha citato.

    Vedremo cosa accadrà, ma la speranza è di vedere quaclcosa di nuovo.

  28. DDR come traghettatore (niente contratto lungo per iniziare) ma il GM-DS chi è? Non si doveva nominare prima il sostituto di Pinto?

  29. il bello che definiamo sempre i giornalisti pennivendoli e po’ come al solito tutti pronti a commentare notizie CERTE. la fretta che brutta cosa.

  30. Non sono d’accordo con l’esonero di MOURINHO la colpa è solo ed esclusivamente dei Friedkin che oltre a non parlare non capiscono nulla questi ci manderanno al massacro ma come mandiamo via un DS senza prima essersi assicurati il sostituto sbagliando poi come se non bastasse mandiamo via anche l’allenatore senza prima avere in mano un sostituto degno di essere a chiamato ALLENATORE senza offesa per DDR e’ proprio dalla viva il parroco incompetenza assoluta

  31. con de rossi potremo perdere senza contestare, mandi via l’allenatore più vincente del calcio e lo sostituisci con uno che ha fatto due mesi alla Spal ed è stato esonerato

    • E’ quello che hanno pensato pure li texani. Questi davero se pensano che stamo co l’osso ar naso e la sveja ar collo….

  32. ok siamo in serie B.
    maremma che brutta fine, grazie di cuore friedkin, maledetto il giorno che sei atterrato a roma, ma attento che quell’aereo non ti serva per scappare via, l’aria è pesantissima!

  33. Che sia entusiasta ci sta basta visto che è un romanista vero ma i rischi ci sono per lui e per la Roma. Sicuramente non sarà contestato in caso di risultati non positivi ma sembra più preso per parare il fondo schiena ai Friedkin che invece saranno contestati. Comunque auguri perchè nè avrà bisogno.

  34. allora : è vero che l’uscita di mourinho ci ha lasciato … sorpresi , ma è anche vero che lo chiedevamo in tanti visto l’assoluto non gioco per troppe partite goduto; è vero che de Rossi è una mossa altamente demagogica ma è altrettanto vero che. non ho dubbi, farà tutto il possibile per non fare male, e penso che riuscirà anche ad ottener qualche risultato. auguri enormi a DDr e speriamo tutti che dopo i portoghesi partano gli americani.

    • È una presa per i fondelli! Dimostra chi sono e mi sorprende che De Rossi abbia accettato perché è una persona intelligente. Questi improvvisano, non sanno dove sbattere la testa. Siamo a 4 punti dalla champions con un preliminare di Europa League da giocare dopo aver disputato 2 finali nei 2 anni precedenti. Sono molto più che perplesso.

  35. Avremmo avuto tre partite facili e un preliminare di coppa alla nostra portata.
    Così è tutto improvvisato.
    I problemi della rosa restano.
    Chi compra la Roma?
    Scelta demagogica e di puro risparmio

  36. Dritti in B. Mi raccomando continuiamo con lo stadio pieno. Adesso Karsdorp diventa un fenomeno. Ciao Core.

  37. Scelta populista della proprietà. Anche se Roma lo ama è un allenatore senza esperienza catapultato in una situazione assai complicata.

  38. Personalmente spero che Daniele De Rossi, se è intelligente la metà di quanto gli si fa credito, e lui di testa ne ha, rifiuti. Per il suo bene, noi ormai stiamo affondando ma lui se accetta affonda con noi. Scelte sbagliate a go-go…mah…
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  39. Io la vedo così va bene la mossa De Rossi ma poi lo devo mettere in condizione di fare bene prendendo dei giocatori di qualità se no siamo punto e a capo. Ripeto senza un minimo di rinforzi a Gennaio con Smalling fuori e i terzini che abbiamo sono dolori. Per non parlare del centrocampo dove Paredes va fatto fuori. Fossi Daniele tornerei alla difesa a 4 e comincerei a pensare e un “dopo Matic”cosa che Mourinho non ha fatto

  40. sta buffonata la potevano risparmiare. Sono andati contro la curva sud che voleva il rinnovo e per paracularsi mettono de Rossi e voi vedere che entrerà anche Totti .. Saranno contenti i topini de Trigoria e la federazione Italiana si sono levati chi gli diceva in faccia e chi ci ha difeso contro tutto e tutti e voi stavate muti .Per me è un giorno triste perché ritorniamo ad essere la Rometta per fare felice il palazzo . Se domani risuscitera smolling e Sanchez e il resto di questi mercenari farà come Lazzaro mi auguro che lo stadio li fischierà dall’ inizio alla fine . Riguardo De Rossi so che vuol dire essere romano ma entrare a Trigoria senza aver vinto è da poco intelligente dato che a Roma ha fatto bene solo allenatori vincenti con dei tituli addosso !.Spero per finire che vendano la società che Roma merita di meglio come persone.

    • Non commento perche hai detto gia tutto te , condivido ogni parola.
      adesso vedrai che tutti si accontenteranno se saboto perdiamo diranno ” e ma è arrivato ora ” ame non frega na mazza io sabato voglio vincere PUNTO io sono la Roma no una squadra stile sassuolo

  41. uno che e’ durato poco alla Spal in serie B quanto volete che dura qui a Roma? speriamo bene ma la vedo dura. Forza Roma

  42. Dal grande parafulmine alla grande paraculata. Se ,come sembra, sarà De Rossi ,significa che non avevano niente in mano. A differenza dei predecessori ,Mourinho è riuscito ,finora a riprendere il controllo della situazione e la stagione dopo le crisi ,con gli altri si sbracava, cambiare adesso ,ha senso?

    • a monika quelli che non volevano mourinho gia se stanno a butta avanti dicendo ” con Danile si puo anche non andare in champion e non passare il turno di europa legue ” allora gli direi che l hanno cambiato a fare ??? patetici

  43. Premetto che non sono d’accordo con l’esonero avrei aspettato la fine del campionato. Spero che non sia De Rossi che ha solo poco minuti di panchina in C, non soltanto perché con il bene che gli voglio rischia di bruciarsi ma soprattutto perché serve uno con tanta esperienza, sembra + una mossa mediatica.

  44. Vedremo il comunicato.
    Nell’attesa, se fosse, in bocca al lupo a Daniele.
    Gli chiederei solo di portarci serenamente a fine campionato.
    Ben venga qualcosa di più, sia chiaro, specie tra qualche settimana, superati infortuni/assenza nazionali.
    Forza Roma

    • io penso che se si è arrivati a una situazione del genere deve essere, per forza, anche perchè i giocatori non erano più contenti di essere schierati in un certo modo (per lo più fuori ruolo e mai per meriti, ma per pedigree). Tornare anche solo a un elementare 4-4-2, non può certo produrre meno risultati dei miseri 29 punti in 20 giornate, perchè la rosa non è così scarsa come qualcuno ha voluto far credere. Ricominciamo a fare le cose semplici, magari non necessariamente con un gioco spettacolare (che non avevamo certo neanche ora), e magari si scopre che un terzino è capace di fare il terzino, e che un’ala è capace di fare l’ala, senza voler avere un ibrido. Una seconda punta che duetti con Lukaku, visto che il belga è capace sia di segnare che fare da sponda, sarà più efficace che avere Pellegrini a fare il box to box, o Dybala a fare l’ala? Azmoun e Belotti saranno forse da far giocare di più, essendo quelli che ci hanno sempre messo più grinta? se DDR non è stupido, e non credo lo sia, affronterà questa impresa con umiltà e saprà trasmettere la romanità nel modo giusto, che non è mai stato quello della rissa a tutti i costi, nè del lamentarsi, ma è sempre stato lottare e tenere la testa alta, onorando la maglia. Buon lavoro Daniele, e sempre Forza Roma!

    • Criptico.. Purtroppo si continua a parlare di rosa scarsa.. Ma in realtà è una rosa assemblata male..

      Mancano caratteristiche chiave..

      Senza Smalling manca quel difensore dominante.. A centrocampo siamo lenti da morire, quindi soffriamo il pressing.. Sulle fasce nessuno salta l’uomo.. Non abbiamo calciatori capaci di creare superiorità (Dybala a parte).. Non abbiamo velocisti..

      Queste sono mancanze effettive e reali..

      Mou può piacere oppure no.. Ma non ha preso una squadra da secondo posto.. Ma una squadra da settimo posto a pari punti con il Sassuolo.. La Roma è costruita male da anni..

      E non è stata mai veramente migliorata (attacco a parte)..

      Detto questo.. Daniele con la Spal giocava con la difesa a 3.. E gli auguro di riuscire a fare il meglio possibile con la Roma.. La Roma è una cosa seria.. Non è uno scherzo..

      Forza Roma

  45. un valore così grande come la Roma non può essere rappresentata e allenata da un acerbo De Rossi, con qualche mese di Spal e per altro negativi…. spero in un dietro front degli americani

  46. Pur apprezzando De Rossi, trovo la soluzione abbastanza scriteriata e figlia della disperazione
    speriamo di non finire come la stagione in cui finì in panchina Conti

    • Ma guarda che non abbiamo vinto la champions e ne il campionato…

      Abbiamo vinto la conference contro squadre di medio basso livello e sei arrivato in finale di europa luege con squadre dello stesso livello di quelle della conference, quindi non è che ti ridimensioni dopo aver vinto i maggiori tornei.

      Cerchiamo di essere realisti per favore.

    • lorysan e certo te sei abituato a vince , al campetto sotto casa e la palla la porti te.

  47. facciamo un commento sensato …. gli arbitri cambieranno atteggiamento …. la.squadra è quella che è quindi più di tanto non potrà migliorare …. ma nemmeno peggiorare ….poi per quanto riguarda gli allenatori e sempre questione di fortuna …magari imbocca una serie positiva … ultima considerazione … sui soldi non ci si sputa mai ..quindi anche De Rossi ci ha pensato bene

    • Sugli arbitri non ci saranno gli + eccessi di Mou ma credo che anche il prossimo salterà qualche partita se sarà Daniele lo do per certo

  48. vedrete che ora Celik sembrerà Cafù.
    Paredes Falcao.
    Spinazzola Maldini.
    e Pellegrini…. Totti !!!

    e magari qualche infortunato di lungo corso guarirà ?

    bah

    Auguri Daniele

    ❤️🧡💛

  49. Se dovesse essere davvero De Rossi, non è una scelta che condivido al 100% per un discorso di esperienza.
    Detto ciò, mi aspetto un sostegno al 100% dei tifosi per lui che ha deciso di metterci la faccia e traghettare la Roma fino a fine stagione.
    Daje DDR, Roma è con te!

  50. Continuo a notare poco rispetto dei Friedkin verso la Roma
    prima ci siamo subiti Pinto che ha fatto praticantato di DS sulla nostra pelle
    ora il buon Daniele che magari diventerà il miglior allenatore del mondo ma ne ha di gavetta da fare

  51. ragazzi mettiamoci in capo una cosa.. far passare la Roma come un club che non ha i soldi nemmeno x piangere è falso! sento di Conte Klopp.. sogni proibiti xche siamo poveri. cosa??? siamo poveri di fatturato e x i vincoli del FPF. ma non x la proprietà! ragazzi i Friedkin hanno una potenza di fuoco enorme… altro che sensi o viola! cerchiamo di fare chiarezza! se potessero ai vari Conte Klopp regalerebbero non solo uno stipendio faraonico ma pure un mercato faraonico. perché x loro spendere 200 milioni in estate di campagna acquisti è come bere un caffè!

  52. Beh De Rossi vedremo vivendo, almeno finisce sta storia di Mou incapace e senza gioco con giocatori contati. A giugno cambiamenti anche per quanto riguarda il FpF in europa. Stara’ in mano ai Fredkin.

  53. Come fu per Ranieri ch ereditó da di Francesco una squadra morta di una società defunta, ora DDR sta nelle stesse condizioni se non peggiori perché mourinho ha realmente annichilito i giocatori da ogni punto di vista. Arriva in un momento dove avrà un difensore di ruolo a disposizione ma in una partita è lecito poter vincere. Daje Daniè mettiamoci alle spalle il distruttore portoghese.

    • Il distruttore portoghese. L’unico con cui hai vinto qualcosa negli ultimi 15 anni. Ma per favore.

  54. Disastro. Spero vivamente di sbagliarmi, ma le lacune fisiche di una squadra non si colmano con un cambio improvvisato, e le mancanze tecniche si curano nella scuola calcio…una squadra costruita ad min*am senza l’ossatura centrale (il box to box, il centrale che da il via alla costruzione dal basso, e la cerniera tra attacco e centrocampo). Qualcosa di simile ce l’avevamo (Mikhi), ma non l’abbiamo rinnovato per le perplessitá fisiche. Per poi virare su giocatori che hanno deciso di smettere antetempo (Gini) o one-hit-wonder che ancora campano di rendita di 7 partite decenti su un fisico sdeRenato. Ma un nuovo allenatore dará linfa vitale. Non cercano Harry Potter, cercano Panoramix.
    Poi boh non lo so, Di Matteo pure ha vinto la champions…

    • Mikhi è voluto andare via, Panoramix di solito gira tra bergamo e torino, solo Harry Potter ci può aiutare…comunque si squadra costruita male e se la macchina va a tre pistoni invece che 4 non risolvi manco se ci metti Toretto alla guida

    • speriamo basti il coraggio io sono perplesso in un momento di grande difficoltà, per quanto romanista, arriva un novellino al posto di un super navigato.
      Per me non era il momento di cambiare, vedremo se riesce in una situazione tanto difficile
      avrà una grande carriera

  55. De Rossi al 99% non ci porterà in Champions ne vincerà l’Europa League. Ma con lui ritroveremo il tifo per la ROMA qualcuno che ama davvero la ROMA e non se stesso.

    E non è poco, anzi è tantissimo.

    Chi diserterà lo stadio e si augura cataclismi per sostenere la propria idea, potrà continuare a seguire il proprio vate in altre squadre, un altro contratto lo troverà. La porta è là in fondo, ricordate di chiudere.

    • hahahahahahahah
      te voio vede gia te butti avanti, come prima era colpa de mourinho mo derossi po pure non vince niente e non entra in champion
      hahahahahah

    • Nando mi fa piacere che hai ritrovato l’allegria, pure io oggi sono più sereno di ieri, ho pure rifatto l’abbonamento a Dazn.

      Chiedere a De Rossi di portarci in Champions dopo che il vate gli ha lasciato in eredità un cumulo di macerie sarebbe ingiusto nei suoi confronti, tutto qua.

  56. Se verra’ scelto De Rossi vuol dire che e’ lo spogliatoio che ha cacciato Mourinho.De Rossi puo’ servire solo a far tirare fuori gli attributi (a chi li ha) . Adesso vedremo i vari Pellegrini,Spinazzola,Paredes……….cominciare a sudare la maglia!

    • Quindi in base a questo ragionamento, se il tuo datore di lavoro non ti è “simpatico”, puoi astenerti dal lavorare, così magari lo cacciano e te ne mettono uno più gradevole, in barba al fatto che tu per fare quel lavoro vieni pagato. Anche profumatamente.
      Quanto provincialismo.
      Piccola nota a margine. DDR da giocatore non si discute. Vorrei però ricordare che da allenatore ha guidato solo la SPAL in serie B con un ruolino di marcia stratosferico: 3 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte, venendo esonerato lo scorso febbraio.
      Ribadisco: cacciare Mou adesso è una scelta suicida. Ne riparleremo tra qualche settimana

    • AYCE se il tuo datore di lavoro ti accusa di essere la causa dei fallimenti aziendali, di non essere professionista ecc. ci sta benissimo che ti ritrovi a lavorare male.

  57. Scelta populista come fu quella di JM, ma non in grado di alimentare le aspettative e i sogni di gloria che avevano rinfocolato gli spiriti dei Romanisti piallati da pallotta.
    Il rispetto per DDR non ci anestetizzerá.
    Stavolta è chiaro che si riparte da focene, e senza un dollaro li si rimane.
    Gli americani hanno fallito ancora.
    Friedkin go home.

  58. Great move from our president!
    Sing our beloved gladiator for the rest of the season if it doesn’t workout, apoint another manager (probably Conte).
    Thank you Mou for everythong, but the time is right to move on.

  59. Danie’ c’è vo un coraggio e 2 spalle larghe come er Colosseo, cari friedkin, se mourinho lo avete lasciato solo, DDR lo dovete supportare, perché altrimenti semo rovinati, una cosa è certa, anche chi non era dalla parte di Mourinho, in questo caso non andrà mai contro De Rossi, mossa furba la vostra? Sete sicuri? FORZA ROMA E CHE DIO CI ASSISTA.

    • potevano affiancarlo fino alla fine del campionato e poi passare la palla a Lui sarebbe stato piu logico

  60. Daniele De Rossi non è più il capitano della as roma : è il nuovo Generale!!! Daje Danieleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Daje Roma Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

  61. il repulisti con chi lo fanno con uno legatoi a certi ambienti romani ? andate a zappare al vostro paese speculatori da scellini arrugginiti

  62. Ohhhh questi sono matti. Mandare via Mourigho è la peggiore scelta che si poteva fare. Con De Rossi rischiamo di andare in B come abbiamo rischiato con Conti anni fa. Un pensiero, ma i Fredkin fossero diventati laziali, da certi comportamenti non lo escludo.
    Forza Roma

  63. vediamo se davvero accetta, perché DDR buttato in panchina così senza un dirigente forte e senza almeno un ritocco in rosa, è una presa in giro per lui e per noi
    Forza Roma e forza DDR💛❤️

  64. Auguro a Daniele di vincere tutto con noi , gia a partire da quest anno magari inanelliamo 10 vittorie di fila in campionato e riusciamo ad arrivare perlomeno in finale in europa legue , ma per me scelta scellerata a sto punto potevano far finire il campionato e poi cambiare cmq , scordiamoci i lukaku i dibala o giocatori simili siamo diventati il nuovo sassuolo

    • ormai non ci credeva più nessuno in Mourinho, aveva finito i jolly su chi scaricare le colpe della sua pochezza tecnica in campo. Le squadre da Playstation non ci sono sempre a disposizione

  65. Venga chiunque! Ormai questa stagione è andata, purché dal prossimo anno venga fatta una seria pulizia e una rifondazione totale! Un progetto sportivo degno messo in atto da gente che di calcio ne capisce!

  66. Pronti per la serie B
    L’ultima cavolata che fanno. Poi cederanno. Una cosa buona c’era e hanno fatto fuori pure quella dopo aver preso un ds che non è mai stato un ds.

  67. sino a giugno va bene, non è un allenatore ma nessun allenatore sarebbe venuto.
    mal che vada saranno 4 mesi di anonimato, se va bene, scommessa vinta.
    ma ancora una volta è una scommessa.

    un dovuto grazie a Mourinho, è stato bello averlo qua

  68. Arrivo a casa, accendo il pc, mi collego a Gr.net e c’è mancato poco che non rimango stecchito davanti allo schermo. Lo ammetto se da una parte un pò me l’aspettavo, dall’altra ero convinto che tutto rimenesse cosi’ fino a Giugno. Sembra che alla fine avesse ragione chi sosteneva che tale esonero fosse nell’aria. Risultati deludenti a parte, se (Se) ha già un contratto in saccoccia, continuerà a percepire delle cospicue entrate (Un pò come è accaduto col Totthenam). Se non ce l’ha (nonostante ciò che si dice su di lui) ha sempre un palmiere di tutto rispetto non credo che farà fatica a trovar un altra squadra. Massimo rispetto per De Rossi ma volendo ragionare con obiettività questa la considero una “Pessima, pessima scelta societaria!” Forse sbaglierò ma (dopo l’esonero con la Spal) non ce lo vedo a dirigire uno spogliatoio incandescente come quello della Roma. Di sicuro si ritroverà sulle spalle una responsabilità non indifferente. Non sia mai ma vista l’aria che tira, (riferito alle contestazioni) non vorrei che alle prime sconfitte, finisse “Impalato” assieme ai Friedkin Che posso di:
    Caro Ddr- Ti sei preso una bella gatta da pelare. Tanti Auguri di Tutto cuore 💛💖

  69. De Rossi. arrivare a fine anno alla meno peggio. fuori dalle coppe. Senza rinnovare i prestiti.
    Probabilmente senza Dybala. Senza poter spendere in campagna acquisti. Interessante. Pulp Fiction?

  70. nando mericoni hai parlato con i Friedkin e ti hanno detto che diventeremo come il Sassuolo? prima sfottete i giornalisti xche tirano a casaccio notizie e poi siete voi stessi che parlate x la proprietà! nessuno sa cosa faranno i Friedkin. questa è la verità! potrebbero presentarsi a giugno anche con un altro grande nome come fu x Mourinho! la scelta del ds farà tutta la differenza del mondo.. se sarà uno bravo alla Marotta o Sabatini torneremo su alla svelta.

  71. I Friedkin non è la prima volta che ci lasciano a bocca aperta. Oggi mi ci stanno lasciando nuovamente, la scelta De Rossi può rivelarsi folle e sbagliata, oppure coraggiosa ed azzeccata. Spero per la mia Roma e per uno dei miei idoli cioè DDR che la scelta si riveli azzeccata e che faccia bene per la ROMA e per lui.

  72. Sono ancora frastornato da tutto quanto accaduto a JM che non riesco a capire la ragione di far salire alla ribalta ADESSO il nostro DDR. Mi auguro e gli auguro di averci pensato bene. Anzi no, MOLTO MA MOLTO BENE. Io li vedevo come allenatore ma tra qualche anno dopo una esperienza seria a duratura altrove a farsi le ossa. La precedente esperienza non è andata bene. Spero che non si replichi quanto già visto con Pirlo alla rubentus.

  73. FINALMENTE! Siamo stati liberati….. FELICISSIMO…. non se ne poteva più, non se ne poteva più!!!! La pazienza dei Freidkin è solo d’ ammirare, io l’ avrei licenziata da mo’

  74. “daje Daniele” …”conosce l’ambiente”..”farà tornare a tifare Roma”….!!! mamma mamma che delirio. Io che sono un fervente critico di Mourinho, dico che lo stadio comunque era pieno e criticare per il non gioco di questi ultimi anni non significa NON TIFARE ROMA!!! Voglio solo esprimere un semplice concetto: Se De Rossi fosse un allenatore promettente uno straccio di squadra ce l’avrebbe….poi contentissimo di essere smerd..o dai fatti.

    • infatti, ma alla peggio tra sei mesi ce lo levamo dalle paxxe per sempre.
      sará dura tifare Roma in questi mesi, tocca tapparsi naso e orecchie.
      faccio anche un pronostico (gli “statistici” del sito prendano pure nota): a Verona si vince, dopodiché sará un filotto di risultati che ci porterá sull’orlo del baratro.

  75. (NESSUNA esperienza)Tutti, tutti i geni del calcio hanno detto la stessa cosa quando hanno scelto L.Scaloni come allenatore dell’Argentina, ha vinto la Copa America e il Mondiale giocando benissimo, non capisco perché la DDR non possa fare il lo stesso a Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome