Danno ragione alla Roma: ora Taylor rischia uno stop

80
4969

NOTIZIE ROMA CALCIO – La ferita è aperta e, sportivamente, sanguina. In città non si parla d’altro che dei “torti subiti” nella finale di Europa League, scrive oggi il Corriere dello Sport, eppure qualcuno già intravede lieto fine di questa triste storia.

Anche se la “ferita” impiegherà un bel po’ a rimarginarsi, le polemiche del dopo Budapest stanno unendo ulteriormente l’ambiente; al punto che il cerchio in cui s’è stretta la squadra nella nottataccia ungherese, ascoltando in religioso silenzio l’arringa motivazionale di Mourinho, sta diventando una sorta di testuggine degna della miglior strategia militare romana. La Roma è sempre più compatta, dentro e fuori Trigoria.

Nel frattempo, la Uefa sta continuando la sua indagine sul post partita infuocato della Puskas Arena, analizzando (col supporto dei video circolati sul web) le dure proteste dello Special One nei confronti di Taylor. José rischia una squalifica pesante, ma anche l’arbitro può essere fermato dai suoi vertici: la direzione non è piaciuta al designatore Rosetti e il fischietto internazionale potrebbe restare lontano a lungo da serate così prestigiose.

E mentre il Papu Gomez, a Sportitalia, ha detto che “l’arbitro è stato bravo” e che “forse erano i giocatori della Roma a chiedere un po’ troppo”, la rabbia dei fan giallorossi è finita anche sui muri della città: “Taylor, Roma non perdona”. La tensione, purtroppo, è ancora a livelli alti di guardia, al punto che degli agenti britannici starebbero sorvegliando l’abitazione dell’arbitro (il suo indirizzo è circolato su diversi gruppi), preoccupati da azioni dimostrative o ritorsioni.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteDybala e Pellegrini, segnale a Mourinho: in campo dall’inizio nonostante i dolori
Articolo successivoI Friedkin alla squadra: “Orgogliosi di voi”. Prove di disgelo con Mourinho

80 Commenti

    • Hai pienamente ragione, amico. Io sto ancora male. Pare ‘na fesseria ma durante la giornata mi salgono momento di sconforto. Perdere sul campo o anche ai rigori di una partita onesta oppure, sto esagerando, anche da una svista, lo avrei accettato. Tuttavia, una ladrata così chiara e dura (dopo una stagione di furti) mi ferisce nel profondo. Sarebbe logico che, riconosciuti i torti arbitrali, non dico di rigiocarla ma che venisse decretato un non vincitore. Al minimo, dovrebbe essere garantito alla Roma, come risarcimento, l’accesso di Champions League o, ancora al minimo, ai preliminari.

      Concludo dicendo, avete visto? Nessuno si aspettava il risorgimento del popolo romano, pensavano che ancora una volta avrebbero potuto fare riaddormentare il gigante che dorme. No, rimarremo uniti, diventeremo sempre di più! Quando le legioni sono unite nessuno può batterci!

      DAJE FRATELLI E SORELLE!!! PORTIAMO LA ROMA AL POSTO CHE GLI SPETTA!!! AL TETTO DEL MONDO!!!

    • io controllerei le entrate nel conto corrente di questo signor Taylor!! Come insegna il vecchio e buon Andreotti “pensar male …….” anche perchè la cosa puzza ….. e si sente da molto ma molto lontano (vedi Barcellona).
      Sempre comunque e dovunque forza ROMA!

    • vorrei dire 2 paroline al sig.focolari il quale sosteneva che in Inghilterra nn davano abitualmente rigori come quello negatici dal corrotto Taylor ” hai visto il rigore concesso al MU contro il city? ” è successo il contrario di quanto hai affermato.si sig.ficolaio perché i regolamenti sono uguali in tutte le nazioni.
      a smentire la tua farneticante ipotesi c’è il fatto che il fallo di mano braccio era ancora più evidente a Budapest ma li c’era un arbitro inglese palesemente corrotto..e caro focolaio ..lo scopriremo molto presto
      perché il Siviglia restituirà quella coppa alla Roma.

  1. Eh si a rosetti non è piaciuto l’arbitraggio.
    Dovevano esse espulsi almeno 2 centrocampisti della Roma al primo tempo, invece li ha solo ammoniti.
    Bene ma nn benissimo
    Eheh

    • …se scherzi (ma comunque c’è poco da sorridere) forse, forse…se dici sul serio…hai bisogno davvero di uno moooolto bravo (calcola che ho cercato di essere educato)
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • sono d’accordo con te! Rosetti è un ex mediocre arbitro, prezzolato dalla Juve….
      Taylor è un grande schifoso!! ricordiamocelo per quando verrà in Italia, anche in ferie…..

    • A Rosetti non è piaciuto l’arbitraggio perché Taylor ha reso evidente a tutti quello che gli era stato imposto, ovvero far vincere il Siviglia, quindi non è stato abbastanza bravo.
      E’ stato già tutto deciso, le tre competizioni europee le devono vincere una squadra inglese, una squadra spagnola e una squadra italiana, in rappresentanza dei rispettivi campionati e delle federazioni, il calcio ormai non è più sport, ma solo business tra mercato e diritti TV.
      La Spagna nelle tre finali aveva solo il Siviglia, quindi era chiaro che non potesse perdere, anche perché essendo nona in campionato il prossimo anno sarebbe rimasta fuori da tutto.
      Il Manchester City vincerà la Champions e alla Fiorentina faranno vincere la Conference.
      Tutti felici e contenti…

    • Luca61 quella di LORDKYRON era una battuta, ovviamente! Sto “pseudoessereumano” di Taylor deve avere gli incubi ogni notte per i prossimi 30 anni.. sto pezzo de fango!

  2. Lungo stop? Questo e da linceziallo e basta pure un cieco se eccorto che ha falsato la partita e la coppa era della roma non de qui cialtroni spagnoli!

    • Ma infatti è un articolo troppo enfatizzato. Purtroppo il danno è fatto e Rosetti e la sua cricca non credo prenderanno misure che li condannerebbero ad ammettere le sporcizie. Sfortunatamente ho paura che verrà sanzionato solo Mourinho e stigmatizzati i romani e Roma.

    • eh non lo so romano sai? xké finché parliamo di una partita di campionato, cheperquanto sia importante, non ha lo stesso peso specifico de una finale de coppa UEFA. per esempio contro l’atalanta, abbiamo gridato solo noi allo scandalo che l’arbitraggio era a senso unico per l’atalanta. ma non si é smosso nulla , per quanto sia stato evidente. invece qui stiamo parlando della seconda finale europea piú importante, che esista da piú di 50 anni. se la corruzione é arrivata fino a lì, se un arbitro si é venduto propio in quella finale, c’é un problema e mooooooolto grave

  3. Possono anche dargli uno stop di 20 anni. Non mi interessa. Non cambia il fatto che ormai il danno è fatto, e nessuno ci ridarà niente indietro

    • amico mio…..ricordi quando alla fine di un campionato rubato alla Roma la ” classe” arbitrale si scuso’ peri i torti procurati ammettendo che ” forse” eravamo stati ” derubati” ? Ecco….e cosa è successo???? niente!!!Contenti e cojonati.

    • No, basterebbe anche (dopo ulteriori indagini)l ammissione di nefandezza, e quindi, CANCELLARE L ASSEGNAZIONE e lasciare il titolo 2023 nullo, VACANTE.

  4. Quel che accadrà non ci risarcirà di un bel nulla. Si è ripetuto il copione di Roma-Liverpool. La realtà è che la Roma deve faticare il doppio di squadre più titolate per portare a casa il risultato. Ci sbarazzammo del Barcelona perché non ci fu storia. E se a vincere siamo riusciti lo scorso anno, forse adesso dovremmo sorprendercene. Per sudditanza psicologica di arbitri e var, connivenza non scritta o altro, è già la seconda volta che sul filo di lana non raccogliamo ciò che meriteremmo.

  5. E’ facile parlare bene dell’arbitro quando si vince, ma se fosse stato assegnato il rigore ed espulsi Lamela e Modric (come da regolamento), il commento del basso Papu (in senso esclusivamente sportivo) sarebbe stato lo stesso? Il calcio è un meraviglioso sport e dovrebbe essere contraddistinto da lealtà e obiettività specialmente da parte degli arbitri che “dovrebbero” essere al di sopra delle parti. Così non è stato, ma ora tutti (da Guardiola a Xavi) invece di ammettere che l’arbitraggio è stato a dir poco scandaloso si scagliano contro Mou e contro i tifosi della Roma. Sono contrario alla violenza e credo che il rispetto sia essenziale nella nostra società, ma non mi sembra che questa ci sia stata nei confronti di Taylor. Da quando visto e sentito Mou e i tifosi all’aeroporto hanno solo espresso il loro disappunto per una direzione di gara a senso unico. Ora dopo la sconfitta (con grande influenza dell’arbitro) dobbiamo sentire anche le morali di falsi sportivi … ricordate, se lo avete dimenticato, che noi romani abbiamo portato la civiltà nel modo intero e non abbiamo nessun bisogno dei vs insegnamenti!!! Sempre forza Roma contro tutto e tutti!!!

    • …troppi “sordi”… in tutti i possibili significati!
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • Ripeto quello che ho già scritto ieri. Alzare la tensione, non accontentarsi del buffetto consolatore. Ricordare Taylor in ogni sede: la società nelle federazioni, allenatore e giocatori nelle interviste, tifosi allo stadio e nei social. Il britannico se lo deve ricordare a lungo questo periodo ed essere di ammonimento agli arbitri che verranno.

    • Tutto giusto, ma era Rakitic da espellere. Spero la UEFA intervenga in modo pesante su Taylor, così gli altri capiranno che devono smetterla di sbeffeggiarci e forse avremo direzioni arbitrali eque. Vedremo in seguito, comunque Forza Roma Sempre.

  6. Rischia uno stop?? Sai che novità, sempre la solita fuffa… Di nuovo derubati e cojonati. Spero che questo accaduto UNISCA e compatta società allenatore e squadra e si diventi un tutt’uno, questa sensazione di rivincita deve essere il mantra per il prossimo anno.

  7. questa è la strategia che va avanti da anni. se qualcuno avesse la pazienza di controllare quanti arbitri sono stati fermati dopo aver diretto la Roma, scoprirebbe un nuovo triste record. Fermarli dopo i danni non serve a nulla. non è che stiamo togliendo 100€ da chi ne guadagna 1200€ al mese….
    inoltre vuol dire non risolvere il problema.

    il var esiste, la tecnologia pure, la gestissero in maniera degna

  8. mo ci danno ragione fino a ieri da carnefice era diventata la povera vittima del perfido mourinho e di quei cattivoni dei tifosi romanisti che invece di applaudirlo e gettargli petali di rose gli hanno dedicato qualche coro di insulti

  9. aho!!!! sta sempre al telefono sto pelato, è sempre occupato! Sarai ricordato come uno scarsone sfigato servo del sistema! Hai fatto un danno economico alla Roma di almeno 50 milioni, hai infranto i sogni di una Fantastica Tifoseria, hai fatto piangere i bambini che amano il Calcio! Vergognati!

  10. io invece , penso che la designazione dell’ arbitro , da parte di Rosetti , non sia stata casuale , ma , un messaggio mafioso della casta arbitrale a Mou. Questo arbitro aveva già avuto screzi con Mou , definirei , quantomeno strana la scelta.A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina e quando si parla di certa gente…………

    • Soprattutto perché ci aveva arbitrato il ritorno col feye no, solo 2 partite prima. Daje Roma Daje

  11. Cosa e’ cambiato ?

    niene e niente camboera’ il v.a.r. e’ stato una illusione le partite per certi club o nazioni finiranno sempre in un certo modo.

    Continuano a prenderci per il culo, anche se sospendessero Taylor per tutta la vita oramai il danno e’ fatto oggi e stato siviglia ieri e stato liverpool 3 volte uno in semifinale champions 5 anni fa, una ai quarti di coppa uefa chi non ricorda Garcia Aranda arbitro spagnolo do melma, in ultimo nel 1984 finale coppa campioni fredriksen svedese di melma pure lui.

    Una cosa e’ certa e’ sempre stata laRoma a rimetterci e non ci hanno mai ridato indietro niente sti bastardi !!!

  12. Taylor ci aveva arbitrato anche col feyenord. ha espulso un olandese,abbiamo vinto…Se poi volete vedere congiure e complotti ovunque per sentirci vittime, fate pure.

    • Sembra tu non abbia visto quella partita. Taylor ha ammonito a casaccio romanisti, ha annullato due goal (in una il VAR, meno zozzo di lui, la ha dovuta rassegnare perché la ragione dell’annullamento era il presunto fuorigioco di Abraham, ma il fuorigioco ora ha sistema di analisi automatica delle immagini ed è stato obbligato a concederlo)… Infine Gimenez non lo ha espulso lui, eppure era a tre metri da lui ed in perfetta visuale quando il criminale ha scalciato Mancini sul ginocchio, e solo per miracolo a Gianluca ha ceduto caviglia e articolazione in un modo che non ha comportato danno.. Inoltre erano sul punteggio di 4-1 a tre minuti dalla fine del 2′ tempo supplementare perciò non li ha danneggiati più di tanto…

    • ecco un altro infiltrato con un nuovo nick….pig Taylor fu costretto ad espellere il giocatore del feye perché chiamato dal var…lui lo aveva solo ammonito come la mela..
      se devi dare notizie dalle complete a fusaiaro…

  13. Io nella giustizia non ci credo più. Poi dopo la multina di 700mila euro alla Juventus. Ma che me ne frega che fermate l’arbitro per 4 giornate. A me che me ne viene? Che giustizia è?
    Giustizia è quando c’è un risarcimento.

  14. Abbiamo la tecnologia! I giocatori no, sbagliano e non si può fare niente. Si deve addoperare di più. Per gli arbitri è un aiuto molto importante, per tutte le situazioni che succedono in campo. Non sei posizionato bene, sei coperto per rilevare un evento, c’è un servizio che ti aiuta a non sbagliare su una valutazione errata. Qui si è giocata una finale Europea. Quindi non si possono e non ci devevano fare errori. Si è visto nella valutazione sbagliata da Taylor, fischia e assegna il rigore per un fallo inesistente, contro la Roma, perché l’arbitro stava in una posizione che non poteva vedere bene quello che è successo veramente. È stato aiutato a non prendere la decisione sbagliata e non ha danneggiano una squadra. Poi la tecnologia a fatto ripetere il rigore parato dal portiere della Roma, rifacendolo battere. Quello di correggere un errore serve per le società chi gioca e per le persone intervenute allo stadio e per l’ordine pubblico. Il VAR serve proprio a questo a soddisfare tutti. E una volta che l’arbitro va allo schermo e indica con il gesto delle braccia che ha visto, giudica quel fallo, tutti stanno zitti, si è fatta la cosa giusta e da tutti viene accettato. Perché il VAR non a fatto vedere quel fallo di mano in area di rigore? La mimica di Taylor con il suo braccio attaccato al corpo era sbagliata. Si doveva chiamarlo per far vedere al video che non era così, il braccio non era attaccato al corpo, vedendolo avrebbe cambiato valutazione e avrebbe assegnato il rigore. Presa la decisione giusta sarebbero stati tutti zitti! UEFA bisogna capire questo che è importante. Taylor a tolto la coppa alla Roma con il suo errore!

    • Se il VAR chiama l’arbitro, chiede se ha visto. Se l’arbitro asserisce che ha visto, può tenere la decisione presa e non andare a vedere le immagini. Devono essere gli arbitri VAR a sostenere che ci sia stato errore di valutazione, ed obbligare l’arbitro di campo a vedere le immagini. L’unico arbitro che ricordo chiamato al VAR, vedere le immagini e confermare la decisione già presa, è stato Maresca in Roma-Milan, rigore al Milan x presunto fallo di Ibanez che, entrando sul pallone, tocca prima la coscia di Ibrahimovic, che si butta a terra (Ibrahimovic sarà grosso il doppio di Ibanez)

  15. Serve un inchiesta seria, che vada a monitorare i giri di soldi der ciarlatano monchi, Taylor, società satellite, Rosetti e la sua carriera ecc. ecc.
    altro che sti articoletti der caxxo.

  16. A chi dava fastidio la Roma vincitrice? Facciamoci una domanda….il designatore Rosetti è italiano……Intanto dice che in Champions ci vanno Napoli, quellilì e le strisciate……e forse stasera faranno fare il sorpasso alla Juve, con noi in Conference….ciò che doveva essere sarà. Lega buffona. Campionato falsato.

    • Facciamoci due conti, se l’Inter vince la Champions e la Roma l’Europa League, chi ci rimette? il Milan. Mistero risolto 🤓 Hanno evitato problemi ai rossoneri.

  17. il problema caro ca@@aroni è inutile che continui a scrive ste ca@@ate Rosetti e’ l’artefice dei danni fatti a noi in finale visto che la scelto lui, quindi adesso oltre il danno ce voi pure co@@iona, eh no. Forza Roma

  18. con la ragione ci facciamo poco questo sarebbe da radiare a vita! finale impiccata da un incompetente,e da una sala VAR di cialtroni. me….!

  19. Intercettatelo, controllate i movimenti bancari suoi e dei parenti prima o poi commeterà un errore questo è stato comprato dal Siviglia.

  20. Ma di che stiamo a parlare? L’ambiente e’unito? Sarebbe stato il colmo che non lo fosse ( tranne una decina di saggi ) . Per il resto questo articolo e’solo un riportare la situazione attuale , ma non si schiera a nostro favore. Col Milan , con il napoli, con la juve, con Sarri e la lazzie si sono schierati, a noi ci lasciano bollire nel nostro brodo, vedremo cosa sucedera’se una delle altre squadre di merd rimaste in finale , dovessero subire un torto in campo; vi aspetto vi aspetto tutti, ci faremo una panza di risate.
    Una volta ci stava Vocalelli a dirigere il Corriere dello Sport, mi sembra che si sia dichiarato tifoso della lazzio, ebbene almeno lui era furbo, quando attaccavano la Roma , i suoi tesserati , i suoi tifosi , almeno si schierava a favore, certo non lo faceva per carità cristiana, Ma almemo lo faceva.
    Nessuno ci ha tutelato , nessuno CI ha sopportato, Nessuno ci ha difeso davanti agli attacchi vergognosi provenienti da Inghilterra e Spagna.
    E devo pure leggere qua sopra che la colpa e’nostra.
    Spero vivamente che stasera i nostri , facciano il proprio dovere . Non voglio vedere nessuno Spezzino festeggiare in casa nostra. CALCI E GOMITATE. Sopratutto gomitate, visto che si possono fare o no?

  21. Vorrei sapere quanti arbitri qst anno sn Stati fermati dp aver arbitrato una nostra partita????? ogni volta a fine partita vengono applauditi da tutti, Federazioni,ex calciatori, e dp pochi giorni puntualmente vengono fermati

  22. questi fantocci pagliacci della Uefa fermeranno marionetta Taylor fino a fine agosto per prendrrci in giro , noi rimarremo truffati e loro avranno completato l’opera che era quella di punire Mou e la Roma come avviene in Italia da mesi,il prox anno sara’ peggio vedrete

    • Conoscendo questi maledetti, ci sta che una delle prossime partite europee ci rimandino Taylor per provocazione.

  23. Cari amici giallorossi spero che in un futuro prossimo la Roma venga fumata in giusta considerata dalla UEFA perché lo merita sul campo

  24. danno senza precedenti…
    partita da ufficio inchiesta…
    anche se allontanassero st’arbitro??
    se hanno riconosciuto il danno enorme e tutta la truffa mafiosa che hanno fatto… dovrebbero far ripetere la partita… altrimenti che senso avrebbe allontanare sto schifo d’omo….

  25. Non avrai pace.
    Fino all’ ultimo dei tuoi giorni ti dovrai guardà intorno la sera quando torni a casa.
    Siamo OVUNQUE.
    Occhio!

  26. rosetti a scelto taylor perché voleva danneggiare la Roma!!!!! Questo calcio fa schifo….. non gli bastava massacrarci in campionato, la storia di chiffi ci è costata anche l’Europa League….. siete tutti corrotti!!!!

  27. la Roma avrebbe diretto a un risarcimento visto che si è palesemente evidenziato quanto la finale sia stata falsata.
    direi che potrebbero darci l’accesso alla Champions. poi con l’arbitro affari loro basta non farlo più lavorare

    • sogna ragazzo sogna….

      solo chiacchiere.
      tra ammettere che la direzione non è stata impeccabile e certificare che l’esercito abbia falsato la partita, c’è un abisso.

      io una finale rigiocata per errore arbitrale, in malafede o no, non l’ho mai sentita…

      per cui ci hanno fregato e così finisce anche stavolta

  28. Di prima mattina avevo scritto questo post che non è stato pubblicato(non so perchè).
    In punta di piedi lo ripropongo :
    “Un’eventuale sospensione di Pig Taylor per la Roma sarebbe soltanto un contentino.
    Se ci fosse giustizia vera, la partita dovrebbe essere ripetuta e Pig Taylor radiato dalla classe arbitrale”,

  29. Faccio una triste considerazione.
    Il VAR si sta lentamente trasformando da strumento che avrebbe dovuto restituire equità e giustizia alle partite, a strumento col quale si moltiplica la discrezionalità dei direttori di gara.
    Il fallo di mano di Fernando è netto.
    La mano non è affatto attaccata al corpo e la palla non viene calciata da 1 metro ma da almeno 8 metri, quindi c’era tutto il tempo per retrarla.
    E mi chiedo inoltre, dal momento che per regolamento una gomitata intenzionale è rosso diretto, perché il VAR non interviene?
    Il varista avrebbe dovuto capire che il giallo sventolato da Taylor significava che lo stesso non aveva giudicato correttamente il contatto!
    Infine sottolineo un altro tocco di mano, questa volta di Badè in area, durante il mischione conclusosi con la ciabattata di Ibanez e che onestamente avevo anche colto durante la gara.
    Ora le immagini girano sul web ed è l’ennesima dimostrazione della parzialità della direzione di gara.

    • C’è anche un calcio in faccia a Tammy mentre tenta di colpire di testa in area. Anch quello era rigore.

  30. la ragione è data ai fessi, che me ne faccio dopo che per sempre diranno che iul siviglia ha vinto la coppa?
    parlano di sostituzione dei mestieri da parte dell’intelligenza artificiale, bene eliminassero la categoria degli arbitri a partire da questo qui.

  31. uefa buffoni di m., allora sarebbe da ripetere la finale con un altro arbitro e che sia imparziale.
    Possono pure fare la presa per il c. a fermare il pelato britannico fu** sha** ma la coppa ormai è andata e non ce la restituisce nessuno così come l’ingresso in Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome