NOTIZIE AS ROMA – In una serie di storie su Instagram, Kevin Danso manifesta apertamente tutto il suo disappunto per il mancato trasferimento alla Roma delle ultime ore.
Il difensore austriaco non ha superato le visite mediche con il club capitolino, e si è ritrovato improvvisamente costretto a fare rientro in Francia. Queste le parole di Danso: “Sono deluso e arrabbiato per il corso dei giorni scorsi e per il mancato trasferimento all’AS Roma. Soprattutto, sono molto sorpreso dal presunto motivo della cancellazione del trasferimento.
Sia i medici di ÖFB che il reparto medico dell’ RC Lens mi hanno accompagnato da vicino negli ultimi anni e mi hanno regolarmente esaminato. L’ultima volta che sono stato controllato a Lens era all’inizio della stagione. Non è mai stata rilevata alcuna criticità.
Ecco perché le interpretazioni della visita medica a Roma sono molto irritanti, per niente comprensibili. Discuterò ora la mia situazione con i responsabili di Lens e OFB e mi preparerò per ciò che mi attende”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
se parla di “interpretazioni della visita medica” mi sa che qualcosa hanno trovato
le visite vengono svolte in una struttura scelta dal club, ma con una organizzazione autonoma.
da Astori credo che si vada più in profondità su certe problematiche. inoltre pensate a Eriksen, all’estero può giocare in Italia no
tutto quello che volete ma se si parla non deve mancare l’onestà.
chi fa le veci di società e enti a maggior ragione.
@Don io stavo pensando ad un altro caso, shick: la visita cardiologica effettuata con la juve rivela problema cardiologico, dopo qualche mese quelle effettuate con la roma no.
@Lasfiga NO Shick era tutta un’altra questione, gli fu rilevato un virus cardiaco che causava problemi, MA guaribile, per questo il presidente Ferrero della Samp sclerò contro la juve, perchè era evidente che fu scelta come scusa in quanto si sapeva che era una situazione transitoria e infatti poi superò le visite mediche con la Roma. Qui non sappiamo cosa è di spoecifico MA è sospetto che sia uscito che in Francia avesse la sola abilitazione provvisoria di 6 mesi, quindi in pratica da sei mesi non fa visite “ufficiali” approfondite manco lì.
Tra parentesi sembra che il trasferimento sia saltato quando la Roma ha chiesto visite più approfondite, ma i francesi si sono subito tirati indietro facendo saltare l’accordo.
Può essere che la Roma stesse facendo la furba per far saltare l’accordo o per prendere tempo, come fece la juve nel caso di Shick, ma può pure essere che i francesi, con il giocatore e i procuratori d’accordo, stessero cercando ti tirare una “sola” alla Roma. Forse in futuro capiremo qualcosa da che parte fosse la verità. Resta il fatto che non è il primo caso quest’anno di giocatore che doveva arrivare in Italia ma è saltato per le visite mediche, è successo ad esempio pure all’Atalanta.
Ne sappiamo quanto te, anzi sicuramente di meno.
Possiamo dire che come minimo abbiamo fatto una grande figura di me@@a? Certo tutto ciò non giova all’immagine della Roma.
no pistol, non possiamo dirlo . anche quando fai le analisi del sangue a lavoro ti devono trovare idoneo sennò te licenziano. e parlo da operaio.
Pistol… il tuo ragionamento è proprio da… Pistola come direbbero a Milano. Mafigura de che?
pensa se facevano finta di nulla e poi saltava fuori la magagna tra 2 settimane… lì si che facevi na figura di menta…
ma ragionate o cosa?
MirksSs, la seconda.
Io non ci credo tanto alla storiella del dirottamento dei soldi per danso a kone per via del cambio trattativa col milan per abraham, vedremo i prossimi giorni cosa salterà fuori. Pure pubill stava giocando le olimpiadi e alla fine è saltato per motivi medici
ma infatti quella è una storiella che gira per dare adito ai soggetti medi con la bava alla bocca, pronti a dare degli incompetenti a tutti quelli che lavorano nella Roma..
mi spiace che la gente ci creda pure..
poi magari c’hanno ragione sull’incompetenza, ma credere a ste dicerie è veramente na cosa ridicola.
È il Coni che non ha dato l’idoneità fisica: extrasistole ventricolare! Se fossi in lui sarei contento di aver scoperto una anomalia cardiaca che era rimasta nascosta, la salute prima di tutto…
La cosa che più mi lascia da pensare è la velocità con la quale il Lens ha richiamato in patria il giocatore….non è stato possibile sottoposto agli altri controlli accurati che (a quanto pare) i medici avevo richiesto ai fini del rilascio dell’idoneità…
Non vorrei che il Lens stesso temesse che qualcosa andasse storto e poi si ritrovasse con un giocatore con un problema di salute acclarato…………..
Tutto molto strano
Myrme ma veramente cadete dal pero?? un giocatore che ha gia iniziato la stagione in francia che gioca in nazionakle e non hanno mai visto quello c he i medici superman italiani hanno invece appurato, non ricordo chi stamane ha parlato proprio di questo problema cardiaco in altra maniera , da quello che hanno detto in italia sto giocatore dovrebbe smettere di giocare .
Tutto e’ possibile, ma l’idea che la Roma abbia alterato (corrotto qualcuno?) i risultati delle visite mediche per l’idoneita’ di un professionista a giocare in serie A mi sembra la piu’ grande panzana mai sentita.
Se fosse vero, sarebbe di una gravita’ allucinante e ci esporrebbe a conseguenze letali tipo squalifiche e penalizzazioni oltre che a multe e cause penali per frode e lesione dell’immagine del calciatore.
Come detto, tutto e’ possibile, ma non capisco bene come qui dentro, senza uno straccio di prova, molti diano addirittura per SCONTATO il fatto che si sia trattato di un imbroglio della Roma per recuperare quattrini. Sono l’ultimo a difendere la societa’, anzi la critico spesso, ma da tifosi della Roma mi aspetterei almeno il beneficio del dubbio in una situazione del genere.
No ma infatti era meglio che lo prendevamo e poi rischiava un arresto cardiaco sul campo o peggio.
Capisco il momento ma nun se pò criticà ogni cosa!
Forse perché perso Pubill in 2 minuti hanno preso Bellanova? Forse perché non si sono ridotti al 30 agosto? Siamo seri per favore. Tra la gestione dell’Atalanta e la nostra ci passa un baratro e infatti si vede sul campo.
Mi sa che è in arrivo una bella denuncia.
E’ quello che ci meritiamo.
denuncia per cosa? non mi sembra che pubill l’abbia fatta all’Atalanta
Spero che quanto prima la Roma te la recapiti tra capo e collo.
denuncia de che???? in Italia ci sono iter più rigidi e Danso è uno dei pochi non è passato…come pubill….
mi dispiace perché sarebbe stato un gran rinforzo in difesa.
E visto che ci sei, denuncia pure l’atalanta per pubill, carciofo…anzi, informati, leggi, parla con qualcuno (tantissimi) che ne sanno piu di te…la denuncia…mavedidanna’…
…al CONI? …👍
allo STATO ITALIANO?…
…alla FIGC? AIA? (magari…)..
che vuoi che dica DANSO? poverino… gli hanno messo una pulce gigante nell’orecchio 🤦♂️.. pensa capitasse a te che sei idoneo a giocare e ti senti Iron Man poi arrivi in Italia e scopri che hai qualche “guasto” fisico… non si scherza con la salute manco tutti i soldi di Zio Paperone.
che poi a legger e rileggere l’articolo nel titolo si parla di “medici della ROMA” (leggo Friedkin) e nel testo si parla di “interpretazioni mediche a Roma “…(leggo CONI)
fa tutta la differenza del mondo.
Ammazza, addirittura… che sei, la madre?
Mi sa che non arriva niente di niente perché non stiamo di fronte a gente sprovveduta,se i medici hanno detto che non è idoneo, non è idoneo. Punto . Altrimenti mi spieghi il perché il Lens non lo ha lasciato in Italia x le ulteriori indagini mediche?
Socrate giallorosso bravissimo
hai colto una sfumatura (della Roma vs a Roma) che dice tutto. Lo stesso Danso o chi per lui non si espone più di tanto nella critica perché altrimenti rischia una querela, perché chi attribuisce alla Roma questa cosa sostiene il falso ai limiti della diffamazione. Chi decide l’idoneità sportiva in Italia è un ente terzo, cioé il CONI, la Roma non c’entra, quindi tutte le visioni complottiste cadono nel nulla. Malagò ridacce Dansò.
PS: come mai quando Pubill non ha passato le visite con l’Atalanta nessuno ha detto nulla, tipo Percassi stracciones o cose simili, e non si sono sentite ore di programmi radio sui risparmi della Roma nello staff medico e sul cambiamento del partner per le visite da Villa Stuart al Campus Biomedico?
ma ripigliate
Per me è stato solo un pretesto dato che alla fine per Bove è Abraham non hanno preso niente.. altra figura meschina della as roma.. no ma continuiamo così mi raccomando!
Eh certo, ora le visite mediche di idoneità sportiva le fanno Ghisolfi e la Lina in camice bianco.
Il tempo è galantuomo e scrive sempre finali inconfutabili. Nessuno per ora conosce le motivazioni della mancata idoneità ma troppi ragazzi sono crollati d’improvviso in campo senza soffio vita.
aldilà di tutto, ASROMA minuscolo NON si può scrivere…
se non sapete le cose non parlate a vanvera, prego!
Aaaah per te,?
Chi sei il VERBO?
Dispiace pure a noi PD
PD sta per Povero Danso?
tutto molto strano e sconcertante… povero ragazzo.. mi metto nei suoi panni e si ritrova in mezzo alla melma.
Povero ragazzo hai perduto la risonanzaaaa
danso fagli causa ai purciari e torna a Roma .. perché anche io sono sicuro che non hai nulla e per racimolare due spicci per kone’ abbiano inscenato questa pagliacciata
Secondo te i medici sono complici di questa pagliacciata? Per favore….
Danso era il prestito.
Pagamento prossimo anno.
Invece di scrivere caxxate, meglio prima informarsi.
tu non starci. Dispiace molto. Ma una cosa non torna. Quando la Roma ha annunciato che necessitavano visite mediche più approfondite oggi, il Lens gli ha detto di rientrare. Se è così ci sta tanto di coda di paglia. Rischiavi di trovarti un giocatore senza idoneità sportiva. Eriksen in Italia non poteva giocare, all’estero si.
tu non stai bene, ma veramente!
Sete tutti fenomeni che però dicono un sacco di stron*ate! Io pure leggendo quest’idiozia in un commento di un’altro utente, lì per lì avevo soppesato la possibilità che questa potesse essere UNA eventuale motivazione (e quando dico “UNA eventuale”, è perché al contrario di voi fenomeni, posso anche farmi delle domande, ma di sicuro non ne scrivo come fossero certezze!! Invece voi sembrate sapere tutto (ve piacerebbe!!)), se non poi ragionarci un attimo e pensare all’accordo per Danso, che era un “PRESTITO con obbligo di riscatto”!!!
Ergo, quali “milioni” dovevano dirottare su Koné, se non dovevamo cacciare un sega fino all’anno prossimo?!?
Ma quante scemenze dite, senza accendere il cervello??
Inoltre, se vi faceste un giretto e una ricerca, invece di vomitare solo idiozie su questo sito, a quest’ora sapreste che negli esami della risonanza cardiaca, gli è stata riscontrata un’extrasistole ventricolare! Per di piu’ sembrerebbe che i bastoni tra le ruote li abbia messi il Medico dello Sport – che è sempre presente ai riti delle visite mediche -, e non quelli della AS Roma!!
In ogni caso le normative in vigore in Italia, a differenza della Francia, non permettono ad un atleta con un’extrasistole ventricolare, di competere nel professionismo, quindi potete sbraitare caxxate quanto vi pare, ma qui in Italia, Danso non puo’ giocare MAI!!
Capito geni??
IO SONO SICURO….al cinema
Caro Danso, quando la roma a capito che non avrebbe avuto i soldi del conguaglio di abraham non sono più stati interessati xche i soldi dopo li dava per kone
Dunque anno preso un dif in prestito e kone
Scusaci..
Tu invece non trovi le h
Danso era in prestito.
Pagamento prossimo anno.
Invece di scrivere caxxate, meglio prima informarsi.
Bel gesto il tuo, ma qualcun altro dovrebbe scusarsi per questa bella figuraccia.
si si come no
non hai capito un’acca
(traduco nel tuo neo-italiano): non ai capito un
Sniff sniff. gne gne scusaci…
amico mio ci sono stati tantissimi giocatori ritenuti sani, salvo poi schioppare in campo.
in Italia, tutto si può dire, ma su questo non ci vanno leggeri. se c’è una sorta di aritmia o qualcosa di simile (non sono un medico), da incriminare sarebbero i Medici del Lens e della nazionale Austriaca.
spero di no ma se da qui a 5 anni mi caschi come Marc Vivien Foè, ne riparliamo.
grossa perdita per la Roma, sei forte sul serio, ma qui sono incompetenti, non criminali.
I medici hanno una deontologia. Anche secondo me hanno trovato qualcosa, che magari può essere pure passeggera – tipo una miocardite, vedi Schick – me lo auguro.
Condivido in pieno quello che hai scritto
Vabbe’ allora esiste pure BabboNatale e la Befana.
può essere che con sto caldo al ragazzo domenica scorsa gli sia partita un aritmia strana? meno male che c’ è la ASRoma. Controllati bene non rischiare.
Vabbè ma c’è anche il rovescio della medaglia…. ci sono anche tanti calciatori con questi problemi che continuano a giocare tranquillamente a calcio….e mica je deve pja per forza un coccolone.
Propongo di sostituire i pali delle porte (ferro) con un materiale meno pericoloso (gomma o mollica) perché c’è la possibilità che un calciatore possa inciampare e sbattere la testa.
abbiamo avuto un giovane primavera che nonostante I controlli che aveva effettuato non risultava nulla poi ad un ennesimo controllo trovarono problemi cardiaci (non ricordo il nome del giovane era un africano promettente) e termino la sua carrière
evitiamo per favore altri casi come il povero Taccola ,o Manfredonia che ha rischiato di mordre in campo ,me pare che abbiamo gia dato e pure tanto
abbiamo avuto un giovane primavera che nonostante I controlli che aveva effettuato non risultava nulla poi ad un ennesimo controllo trovarono problemi cardiaci (non ricordo il nome del giovane era un africano molto promettente) termino’ la sua carrièra
evitiamo per favore altri casi come il povero Taccola ,o Manfredonia che ha rischiato di mordre in campo ,me pare che abbiamo gia dato e pure tanto
@ nessuno
il giovane calciatore della primavera si chiamava NURA che fu acquistato dallo Spezia assieme a Sadic.
comprensibile, ti abbiamo solo fatto perdere tempo. figura barbina della roma che si è fatta insabbiare dal Milan, certo noi prendermo kone ma loro possono benissimo permettersi rabiot. cmq potevamo almeno mettere un diritto di 10mln su saelemakers
ma i referti medici quali extrasistole li sapete leggere? eppure sono in internet queste info.
evitiamo di farci del male da soli per favore.
Vedo che hai capito tutto, grazie al Cielo! Il fatto che il CONI (no pincopallo) non abbia dato l’idoneità per un’extrasistole ventricolare, non c’entra niente, vero? Se te piace tanto il Bilan, comprate la majetta e guardalo
Un modo (poco) elegante per rinunciare all’acquisto, visto che prima li compravano un po ammaccati ora tutti orologi svizzeri precisi.
Dal viso mi sembrava un vero mastino.Peccato.
Vedo un sacco di commenti “denunciaci denunciaci denunciaci”.
Io spero siano di quaglie frustate,
altrimenti siamo nel campo della psicologia applicata (a cosa mi pare chiaro).
Due settimane fa Pubill non ha superato le visite con l’Atalanta.
UNO CHE AVEVA APPENA FATTO LE OLIMPIADI.
Ricordo bene i commenti qui: e questi sono bravi, questi hanno gente seria,
mica si prendono un Sanches o un Pastore….
Ecco, capita a noi, leggete sopra.
Che pena.
Che tristezza.
Ce disagio.
Detto questo spiace molto anche a me, e spero per il ragazzo che si risolva tutto bene.
In bocca al lupo e ad maiora.
Mi sembrano come la folla che gridava BARABBA BARABBA…
peccato perche Danso è un bel difensore; con Kone’ abbiamo fatto a mio avviso un gran bel mercato sbagliando però tempi e modi
Raga però si parla di visite mediche, se le passano e capita un infortunio allora non va bene o è fracico, se non le passano non va bene.
Ma si può sapere che volete?
Mi dispiace per il ragazzo perche’ a quanto pare ci teneva a venire da noi….ne sapremo meglio nei prossimi giorni.
Forza Roma
Ma voi nn state bene pe niente.
Scusaci Danso, Dando facci causa che è quello che ce meritiamo.
Ma fate i seri? Fateve vede da un luminare in psichiatria de corsa.
Scusaci Danso…..ma andatevene a f..
Se non ha ottenuto l’idoneità ciaone e basta, che poi la Roma ha detto solo di voler fare controlli più approfonditi e quelli der Lens che hanno sbroccato alla richiesta di tale approfondimento.
umanamente, gli auguro di dover ringraziare un giorno il medico che ha avuto un dubbio, piuttosto che chi lo manda in campo senza tutelare la sua salute fino in fondo…ne abbiamo visti di ragazzi accasciarsi in campo, e uno scrupolo in più è meglio averlo. Io non ci credo alla storia dei soldi per Konè
“Vittima” della scarsa lungimiranza dei dirigenti e della poca competenza della proprietà.Palesemente ciccata l’ operazione abraham e rendendosi conto (lo sapevamo tutti tranne che loro) che il centrocampo è il reparto meno forte della squadra, hanno inscenato questo teatrino. Konè serve di più ma comunque Danso resta fortissimo e sarebbe stato di gran lunga il miglior difensore in rosa. Certo Hummels sarebbe un gran colpo , non rinnego quello che dicevo già da giugno.
Mancini, ma ci sei? Bella situazione per i dirigenti. Era prestito con obbligo di riscatto, non avevano problemi, il difensore era fatto… e si trovano con una diagnosi che probabilmente non dava l’autorizzazione a giocare in Italia. Tutto da rifare, e in pochissimo tempo. Scemi va bene, ma così… FRS.
due consigli visto quanto scrivi e la mia età: fatti vedere da qualcuno bravo, poi se ti va leggi pure i referti medici e le richieste di approfondimento degli esami da parte della Roma, cosí magari avrai meno livore per l’occasione, anche se questa situazione rende tutti incerti e imbestialiti, ma figurati per primi cosa ne pensano i nostri della Roma quando lo hanno saputo.
Stiamo con testa fredda e vediamo cosa succederà.
Sempre Forza Roma
lo ha fatto l’atalanta con lo spagnolo
è semplicemente strategia di mercato…. la as Roma ha preferito kone
daje Roma
vincere a Torino
Remiggio…..torna a scuola guarda come scrivi …. e diciamo meno c….te tutti non si scherza con la salute…..
Ve lo spiego io il perché, ci serviva un centrocampista come il pane , viste le fantasmagoriche prestazioni anche in questa annata del trio medusa, e non avendo neanche gli occhi per piangere, in difesa ci arrangiamo ed a centrocampo prendiamo Kone. Ora veste il cieli che non capiti nulla a Dovbik, altrimenti metteremo nino Frassica a fare la punta centrale. Un mercato dispendioso e senza il minimo criterio su come costruire una rosa e soprattutto senza nessun identikit sui calciatori che effettivamente servivano e che purtroppo non sono arrivati, tanto è vero che pure quest’anno avremo titolari i tre cadaveri viventi a centrocampo. Con sta gente dovremmo andare in champions? E volevano pure venne dybala oltretutto. Chi ci porterà in Champions? El muerto Pellegrini? El lento Paredes o crisantemi? pori’ illusi….
Forte, un prezzo neanche esagerato per un difensore di tale livello. Futuribile per eventuale rivendita, non capisco dove riuscite a vedere che la Roma abbia fatto chissà cosa per non ingaggiarlo 🤦
Che figura de……m…..a……complimenti a Ghisolfi e la Soulouku per come stanno gestendo la Roma ed il mercato. Ecco cosa succede quando affidi una società a due incapaci
Da quest’anno abbiamo cambiato clinica medica, hai visto mai che i controlli adesso si fanno seriamente e se c’è anche un minimo dubbio, si preferisce evitare di ingaggiare un calciatore piuttosto che trovarci un nuovo pastore o renato sanchez in tribuna ben remunerato tutto il campionato?
Io sono deluso per il mancato arrivo di un giocatore come Danso. Ma sono sicuro che qualcosa nelle visite non è andato (sarei sicuro di capire il motivo però).
Ora il Lens farà le opportune verifiche e si capirà (spero) se ci sono delle criticità.
Per gli abbocconi inventori di storielle: perché la Roma avrebbe dovuto rinunciare ad un difensore affermato come Danso per trovarsi scoperti in difesa? si può discutere delle tempistiche sbagliate, di poca comunicazione.. ma non credo siano cosi stupidi. La verità uscirà
negli esami della risonanza cardiaca, gli è stata riscontrata un’extrasistole ventricolare
ah sei un medico, cardiologo? mi vorrei prenotare per un controllo quanto prendi?
ci ho ripensato va , mi sa che i medici che hanno visitato Danso sono più accurati, soprattutto perchè valutano dai dati delle analisi e non in maniera esoterica
cmq a quel che ho capito le visite con la Roma le aveva passate ma è stato il Coni cui spetta l’ultima parola per tutti gli atleti che lavorano in Italia a non concedere l’idoneità
I don’t know what to say about something that was used by Rome.
questa specie di società mi fa cascare le p….. facevano prima a dire non avemo soldi e non prendiamo nessuno…..Danso, per i tuoi scarsi difensori che abbiamo, era il top.
Danso
” incomprensili le interpretazioni mediche della Roma “.
In Italia serve ottenere una abilitazione
alle ATTIVITA AGONOSTICHE SPORTIVE rilasciata medici specializzati.
Senza questa abilitazione NON puo giocare in Italia.
L’AS ROMA non c’entra niente.
Vale per Danso per Pubill per Eriksen ed anche per altri sportivi
( non stanno facendo una revisione e chiedere
” chiudi un occhio ed anche in quel caso
vietato ).
In Francia Austria Inghilterra etc etc sicuaramente idoneo , in Italia NO.
Come ERIKSEN , gioca ma NON puo giocare in Italia.
NB
Magari , per alcuni da acquistare ma
da NON SCHIERARE per non fare i “peracottari ” come scrive qualcuno ?
Criticabile la Roma per tanti motivi ,
questo evitatevelo
Questo era un giocatore fortemente voluto da dirigenza e allenatore. Se non ha passato le visite mediche, un motivo valido ci sarà. Tra l’altro la prima ad essere in difficoltà dopo questo fatto è proprio la Roma. La vicenda Astori non ha insegnato nulla? Proviamo a fidarci di questa dirigenza e poi i risultati si vedranno tra qualche tempo ed è allora che potremo giudicare. I vecchi veri romanisti dicevano : la Roma non si discute, si ama !
mi risulta difficile credere a dei magheggi nelle visite mediche per far saltare il trasferimento… rimane il solito problema, il Lens e il calciatore hanno fatto dei comunicati pubblici per dire la loro mentre la ASRoma continua con il suo silenzio alimentando ogni tipo di illazione dei media e dei tifosi… non si lamentassero i frieddikiniboys del letame che i media ci gettano addosso quotidiamente, poichè è la stessa proprietà che mostra continuamente il fianco scoperto…
Danso parla di ” criticità ” non dice anomalia, la parola criticità è associata ad un qualcosa che già esiste, per quel poco che ho studiato
peccato questo avrebbe blindato la nostra difesa in quanto è davvero un signor difensore, incredibile come da queste parti abbiano passato le visite mediche gente come pastore e renato sanchez e danso no, c’è ne pentiretemo amaramente.
dispiace per lui e per noi perché sarebbe stato il calciatore perfetto per fare crescere il livello nostro difensivo…. qualcosa che non li ha convinti é stato trovato dalle visite altrimenti non avrebbero fatto subito dopo un offerta da 20 milioni per balde……………. peccato davvero e auguri a Kevin!
premesso che sto rosicando tantissimo perché Danso è forte, probabilmente più di ogni difensore avuto negli ultimi anni.
Ma non si può sentire che la Roma abbia inscenato falsi certificati perché si era resa conto che in realtà voleva i soldi per un altro giocatore (che poi Danso sarebbe stato in prestito con obbligo). Se hanno trovato qualcosa a livello cardiaco come si ipotizza ci sta che abbiano fatto le loro scelte su un investimento da 25 milioni.
so che è più facile dare la colpa ai Friedkin, a Lina, a Ghisolfi, e sfogare l’isteria di questa piazza scrivendo di volere le dimissioni di tutti ma fino a prova contraria la realtà è che semplicemente il calciatore non ha i requisiti a livello medico per giocare in serie A. tant’è che già si sta andando su un sostituto.
Dispiace? assolutamente sì, come detto è un gran giocatore. È l’unico buon difensore sulla terra? no, se ne troverà un altro.
appunto se l’offerta era quella perché djalo . con la stessa offerta non si poteva trovare di meglio se non e’ una questione economica?
non è questione di soldi 💰 a di saluteeee leggete Ghisolfi rilancia per Bade’
guardate che il coni che deve avallare i risultati della visita del giocatore e ha richiesto ulteriori visite la Roma lo ha comunicato al lens che non ha accettato e quindi Danso è tornato al club queste sono le fonti che dicono in radio
dovrebbe ringraziare i medici romani se gli hanno riscontrato qualcosa almeno potrà stare attento alla sua salute…
DDR dopo il litigio con cristante avrà chiesto a tutti i costi il centrocampista. Ghisolfi gli avrà detto che i soldi sono stati già spesi per danso… quindi il dietrofront
Aggiungi la “o” al nick…
sono molto deluso per la campagna acquisti della Roma dentro Trigoria. si fanno troppe chiacchiere e pettegolezzi caso Sabatini smentito da Bruno Conti caso Cristante e smentito da Mancini mi dispiace per Edoardo Bove io spero di rivederlo di nuovo nella Roma dirigenza assente DeRossi che combatte contro i mulini e vento sorteggio così così speriamo bene Sempre Forza Roma
io sto a pensà a quelli che so andati all’aeroporto chi gliela ripaga la benzina?
ammazza che problemi aho, ma ste proprio fuori di testa non c’è altra spiegazione possibile!
Pensa a quello a cui Danso ha firmato la maglia nova nova della Roma.
Glie l’ha rovinata? Magari invece diventa una chicca x collezionisti.
Scusa eh, la butto in caciara x sdrammatizzare
myrme sta tranquillo era na battuta
Secondo me a Trigoria è andata in atto una pagliacciata dopo aver capito che il Milan non avrebbe dato soldi nello scambio di prestiti effettuata.
RIDICOLI.
Danso tranquillo lo hanno fatto per il tuo bene 🤣 io ti auguro tutto il meglio e spero di vederti presto con la maglia della Roma!!
si sta per venire dopo questa figura di 💩 . potevamo trattenerlo e fare altri esami . mah
as incompetenti si perché dare via bove per 10,5 milioni sono molto incompetenti poi si fa sempre l’aiuto alla rube non so perché mi spiace
Dispiace per Bove, è uno di noi. Però per la sua carriera ha bisogno di giocare: se davanti a Konè, Le Fee, Baldanzi e Pellegrini c’è il rischio che faccia troppi pochi minuti, che invece sono fondamentali alla sua età.
FR
Bove e Konè hanno più o meno la stessa età. Il primo in Under 21 era la riserva di Rovella (mica sto gran campione!), il secondo ha conquistato la convocazione nella Nazionale francese (dove non vengono chiamati il Thuram della Juve, Guendonzi e lo stesso Le Fee). Tra i due ci sono diverse categorie di differenza per cui che Bove costi più o meno la metà di Koné mi pare congruo
Danso anche noi non abbiamo capito un CANSO, ma bisogna avere fiducia nei medici, i test di idoneità sono firmati, non si può fare le cose a CANSO di cane. Sicuramente in Italia qualcuno le farà, ma spero non la Roma, perchè parliamo di una società sportiva professionistica di un certo livello. Spero che tra qualche giorno qualcuno possa darci lumi su questa faccenda. Ho letto da qualche parte che qualche anno fa anche a Napoli non superò i test, ma io non ricordo e non so se è vero.
Se effettivamente è stata rilevata una patologia, che per l’Italia non sei idoneo all’attività sportiva ma per altri paesi vale il contrario, si informava il giocatore della situazione ti facevi firmare una liberatoria e stipulavi una assicurazione sulla vita e sulla salute con beneficiario AS Roma. Comunque sembra strano che gioca in Austria in nazionale e nel club in Francia senza problemi
perché in Italia una patologia del genere ti danno la licenza per giocare soltanto per 6 mesi
A parte che l’extrasistole ventricolare è stata riscontratta dai medici del CONI e non da quelli della Roma, la cosa bella è che tutti quelli che dicono che la Roma si inventata il problema medico per non comprare Danso (non si capisce il perché: grande difensore ad un buon prezzo in prestito con obbligo di riscatto che quest’anno sarebbe costato solo 1 milione più l’ingaggio e del quale adesso devono travare il sostituto) serebbero stati i primi che, se fosse stato preso e il problema si fossse verificato successivamente, avrebbero detto che nella Roma ci sono degli incompetenti che prendono giocatori “rotti”
Se x Danso hanno refertato un extrasistole ventricolare non è che possono essersela inventata, visto che trattasi di accertamento strumentale ed oggettivo.
Dopodichè si tratta di un difetto cardiaco spesso di natura benigna e che può essere curato, ma il difetto però purtroppo evidentemente c’è.
Circa il fatto che sia stato sfruttato come pretesto per non perfezionare l’acquisto sinceramente non saprei dire (certo la concomitanza col mancato incasso dei soldi attesi da Abraham ha fatto pensare anche me, però è anche difficilmente pensabile che una società che trova un tale problema che al momento causa l’inidoneità sportiva, quantomeno in Italia, si assuma il rischio).
Tuttavia il fatto che abbiamo appena provato, di nuovo senza successo, a comprare Badé più o meno x la stessa cifra, toglie argomenti ai teorici del complotto, anzi comblotto.
Ma un comunicato da parte della società no!ancora state muti Ve stanno a prende a pizze in faccia e Ve ne fregate sarebbe così facile sbattere gli in faccia la cartella clinica dove è evidente questo problema e il caso è chiuso così ci fate pensare invece il male .
quello che non ho capito è perche si parlava stamani di ulteriori accertamenti e invece è come se avesse qualcosa che praticamente non puo giocare perche stira. bho
Salve. Sono un cardiologo. Secondo me è stata rilevata una anomalia cardiaca da studiare per capire se realmente pericolosa o no. Gli ulteriori accertamenti a questo servono. Il fatto che il Lens abbia impedito al giocatore di sottoporsi a ulteriori controlli è quanto meno sospetto per la presenza di qualche anomalia già nota.
Gaugin se fosse cosi allora si che la cosa è sospetta altrimenti non vedo perche non fare altri accertamenti e cmq sicuro che un altra società di calcio si assume questa responsabilità?? se gli succede qualcosa per me sei passibile di denuncia penale visto che lo sapevi
Se lo so ripreso subito però è non hanno fatto fare altri accertamenti
se non era una questione di soldi te presentavi co djalo’ come alternativa? no perché con una proposta come quella per danso qualcosa di meglio poteva uscire
ma davvero c è tutta questa gente scrive che il malanno di denso è una caxxata messa su dalla società per spostare i soldi sull acquisto di Kone???Non ho parole dove si arriva per attaccare la società senza motivo..
I battiti prematuri (extrasistole) ventricolari sono singoli impulsi ventricolari dovuti a un rientro nel ventricolo o a un anomalo automatismo delle cellule ventricolari. Sono estremamente frequenti sia nei soggetti sani che nei pazienti con una cardiopatia sottostante.
l problema può diventare più serio quando le extrasistoli sono molto frequenti e comportano disagi nell’ambito della vita di relazione. In alcuni casi oltre alla percezione del battito irregolare si possono manifestare capogiri, vertigini e sensazione di respiro difficoltoso.
quindi devo presumere che sto ragazzo non possa giocare perche ha dei capogiri vertigini ecc ecc
Giusto??
Se è vero quello che ho letto pare che abbiano riscontrato delle extrasistoli ventricolari. Allora io non sono un medico ma conosco il “problema”. Le extrasistoli ventricolari sono abbastanza normali in tutti gli individui sani e spessissimo non sono neppure avvertite dal soggetto Il medico deve rassicurare il paziente sulla benignità della condizione di extrasistoli ventricolari nei casi asintomatici e informarlo sulla possibilità che tali aritmie benigne possono anche ridursi o scomparire nel corso del tempo.
Nel caso le extrasistoli risultino intollerabile per il paziente si può procedere con l’ablazione ovvero con la rimozione di quelle cellule cardiache che danno causa alla fibrillazione..l’intervento di ablazione viene eseguito in ambito Ospedaliero tramite catetere e la degenza dura 1 o 2 giorni.
Harrison – Principi Di Medicina Interna Vol. 1 (17 Ed. McGraw Hill)
Da quanto sopra, sempre sia vero che la motivazione sia quella delle extrasistoli, si può ipotizzare che Denso non si sia mai accorto di avere tali extrasistoli, che non si tratta di una anomalia perché l’extrasistole è abbastanza comune e completamente asintomatica in persone sane. Diversi evidentemente sono i parametri adottati per concedere l’idoneità sportiva in Italia e negli altri paesi. Per fare un esempio stupido ma che forse è più comprensibile se la frequenza cardiaca per l’abilitazione sportiva fosse fissata a 60 battiti al minuto e tu ne hai 70 non ti viene concessa l’idoneità anche se sei sanissimo mentre in un altro paese potresti ottenere l’idoneità perché il limite della frequenza è 75. L’esempio non è proprio calzantissimo ma rende l’idea. Per finire, ma questo non lo so, l’idoneità in casi come questo potrebbe essere a discrezione del medico e qui si innesta tutto un altro capitolo………… Dove tutto è possibile
Caro SErpico purtroppo quando girano tanti soldi…….i dubbi restrano tanti, primo perchè Danso viene da un grande campionato in Francia e poi ben conosciuto da Ghisolfi che lo lanciò. Secondo alla Roma sono mancati i soldi per Konè visto che non sono arrivati 10 milioni di conguaglio per Abraham e nemmeno soldi per la cessione di Bove. Terzo il precedente di Schick preso dalla Juve e scartato alle visite mediche e poi nella stessa sessione di mercato preso da Monchi a cifre ancor superiori e visite mediche passate? Quarto, come mai all’epoca lo staff sanitario della Roma passò addirittura Pastore? via su dubbi e perplessità sono più che lecite così come la certezza di aver perso un gran bel giocatore.
Busogna ripetere concetti già espressi: Primo, la non idoneità è stata riscontrata da medici del CONI e non della Roma, evidentemente in Italia ci sono regole più restrittive rispetto ad altri paesi. Secondo, il costo di Danso per quest’anno era di 1 milione per il prestito più l’ingaggio per cui non ti servivano i 10 milioni per prenderlo, oltretutto ora stanno cercando un sostituto che non viene gratis ed infatti è stata fatta un’offerta (rifiutata) per Badé, quindi? Terzo che centra Schick? Se vuoi alludere che la Juve abbia usato le visite mediche come scusa per non prenderlo più, potrebbe anche essere, non lo so, ma la Roma non usa questi metodi, anche perché, ripeto, i medici non erano della Roma. Quarto ogni caso medico fa storia a sé, ma casomai quelle che è successo con Pastore sarebbe proprio il motivo per andarci con i piedi di piombo ora e nel dubbio non prendere un giocatore che potrebbe non giocare.
CAro Lupo affamato, sarebbe sufficiente che la As Roma sia un attimino più chiara sulla situazione.Strano come di questa, evidentemente molto delicata problematica medico-sanitaria., addirittura tale da far saltare un trasferimento da 25 milioni, non si sia mai accorto nessuno; lo hanno visitato solo i medici del CONI? Il fatto poi che che trattavasi di un obbligo di riscatto ovviamente con spesa differita significa solo che lo metti a bilancio l’anno prossimo ma l’esposizione già fissata sarnbbe comunque importante e comunque TALE da non consentire altra similare operazione ad es. per prendere Konè. Sinceramente gli anelli al naso non li ha nessuno. Vorrebbe dire che Danso almeno per un lungo periodo non giocherà più o si instaurerà uno specioso contenzioso con il Lens?
Vediamo io ho sempre sostenuto questa dirigenza e il mio nick inconfutabilmente lo attesta così come tutti i miei numerosi commenti postati nel tempo ma certo la vicenda,ripeto, merita quantomeno chiarezza.Comunque se prendono Badè o altro di pari livello i dubbi andranno sempre più diradandosi.
ROMANO1…… PRIVACY .
Esiste una legge molto severa che tutela la segretezza dei dati sensibili.
Per dirla in altre parole e stare nel calcio è legittimo chiedere a DDR che tipo di schemi lo portino a sprecare DYBALA a 30 metri dalla porta sulla fascia laterale in sala stampa.
Non è legittimo avere eccessiva curiosità sull’esito positivo o meno dell’idoneità sportiva.
Non è solo indelicato… e proprio illegale.
Penso alle volte che questa tifoseria è marcia e provinciale, evidentemente perché chi pensa così è marcio a tal punto di dare addosso a prescindere, accetto le critiche sugli errori della società, ma questi non stanno speculando sulla Roma, spendono, magari sbagliano anche ma dargli dei cretini anche no, mando indietro un giocatore per prenderne un altro bohhh
Bravo Maurizio approvo tutto quello che hai detto! Stamattina quando ho saputo di danso mi è preso un colpo perché lo ritenevo il più grande acquisto di questo mercato ma la cosa che mi ha fatto più male è vedere tutti i commenti di pseudo tifosi che attaccano la società per questa storia assurdo!!! E lo hanno fatto apposta perché non avevano i soldi per kone…. Se i dottori non ti danno l idoneità il calciatore non può giocare almeno in Italia dove per queste cose sono più rigide dopo i casi astori morosini eriksen…
grazie hai ricordato il povero Astori oltre ad altre situazioni di giocatori che pur facendo stracontrolli hanno finito di giocare o sono morti in campo (come e’ accaduto ad alcuni nelle serie minori dilettantistiche dove c’e’ un omertoso silenzio ,mah ) in uraguay hanno.interrotto il campionato per la morte di un giocatore della nacional(rip)
il calcio e’ un gioco tale deve restare al di ka degli investimenti
Bocche cucite costa troppo dottore pagato to keep mounth shout vero oh falso ha ha ‘ha ha’ VERO!
Dottore di fede laziale ha compromesso tutto e il nuovo manager una bandiera al vento deve sparire insieme con Derossi detto la pecora del Tufello
lupo affamato l’obbligo di riscatto va a bilancio nell’esercizio in corso.
Bravo Tony 73 ma evidentemente il buon Lupo affamato, nella fioga di spegnere ogni possibile, eventuale,soffuso dubbio su questa comunque particoilare vicenda che possa minimamente ciostituire critica alla Società non si informa e con tono professorale tira a indovinare.
Sta alla Società chiarire ma come tifoso pagante da tanto tempo e ben scottato da altre vicende DUBITO e se DUBITO son desto.
@Romano 1 gran fan Dan Frriedkin – Dato che, come le persone intelligenti, dubiti, dimmi: non ti desta alcun sospetto che il giocatore, da quanto leggo, sia stato richiamato prima di poter fare l’esame “completo” al Coni, la cui necessità si era palesata durante i test preliminari, e che lo stesso giocatore avesse l’idoneità sanitaria francese solo per 6 mesi, dopo i quali avrebbe in ogni caso dovuto ripetere i test?
Quando si fa un prestito con obbligo di riscatto di solito lo stesso è subordinato ad una condizione, tipo un numero minimo di presenze che magari può essere facilmente raggiungibile, altrimenti non avrebbe molto senso fare questo tipo di contratto ma si potrebbe semplicemente fare una vendita con pagamento dilazionato. Ci si accorda per fare un prestito con obbligo proprio perché consente a chi compra di inserire in contabilità dell’anno in corso solo l’importo del prestito mentre quello del riscatto si imputerà all’avverarsi della condizione nell’esercizio in cui scatta l’obbligo.
Romano 1 non ho nessuna foga né tono professorale e non tiro ad indovinare, semplicemente scrivo quello che penso. Tu piuttosto lanci accuse che reputo infondate (e non solo io, se leggi i messaggi sul forum) senza avere elementi validi a supporto ma basandoti solo su tue supposizioni
Fuori dottori razzisti dalla Roma , lui stava bene e che sono stati pagati per il silenzio. The silence of the lamb right Rayan,beware olimpico stadium is full of many maniac.
Danso ha un problemino al cuore e dovrebbe rendersi conto che gli abbiamo salvaguardato la salute ma se in Francia non gli fanno test approfonditi specifici, giocando rischia come accaduto ad altri dove all’estero giocano con protocolli d’idoneità meno rigidi oppure prima di quanto accaduto ad Eriksen, qui con normali visite mediche di rito non si riuscivano ad evidenziare tali problemi e prima o poi arrivavano arresti cardiaci con la vita dei calciatori a serio rischio.
Stavolta è stato meglio così e speriamo che anche in Francia siano altrettanto rigidi per evitare di compromettere la salute del ragazzo.
In Bocca al Lupo Kevin Danso !!! 💖💛