Darboe, maglia da titolare contro il Bodo e rinnovo in arrivo

13
714

NOTIZIE AS ROMA Darboe si riprende la scena. Il giovane centrocampista giallorosso torna titolare domani sera contro il Bodø Glimt, quando Mourinho opterà per un turn-over massiccio in vista di Roma-Napoli.

In mediana giocherà il gambiano, che lo Special One considera più pronto di Villar e Diawara, preferendolo ai due centrocampisti più esperti nella gara di campionato vinta contro l’Empoli.

Per Darboe, il cui rinnovo contrattuale è in dirittura d’arrivo, sarà l’occasione di confermare il percorso di crescita sotto la guida esperta di Mou. Al suo fianco giocherà uno tra Diawara (favorito) e Villar. Sulla trequarti spazio a Carles Perez a destra ed El Shaarawy a sinistra, con Pellegrini che potrebbe fare gli straordinari.

In attacco Shomurodov è favorito su Borja Mayoral, che avrà comunque spazio a partita in corso. Problemi invece in difesa: con Karsdorp out, Mou ha due opzioni per la destra. La prima è rilanciare Reynolds dal primo minuto, la seconda è inserire Kumbulla al fianco di Mancini, con Ibanez di nuovo dirottato sulla fascia.

 

Articolo precedenteRoma, la rabbia e il silenzio. Ma alla fine il rigore l’ha sbagliato Veretout
Articolo successivoCesari: “Fermerei Orsato più per quello che ha detto che per gli errori”

13 Commenti

  1. Ecco io questo non lo capisco, ma è davvero così importante chiuderla subito la questione qualificazione? In una partita tra Juventus e Napoli?
    Non sarebbe meglio far riposare Pellegrini e adre spazio a Zalewski? Far riposare Mancini e Kasrsdorp per Kumbulla e Reynolds?
    Rimangono altre tre partite, al momento siamo primi nel girone a 6 punti (con il Bodo, con cui giocheremo un altra partita, a 4) e comunque se pure al 45esimo non stai vincendo puoi mettere le prime linee nel secondo tempo.
    Ma deve essere proprio questa la partita in cui metti i titolari che nel peggiore dei casi ti si rompono, e nel migliore arrivano sicuro alla partita più stanchi?
    Poi ripeto ci si fida assolutamente, però io non lo capisco.

    • L’ho scritto ieri.
      La partita col Napoli è fondamentale.
      Una sconfitta significherebbe essere superati da lazio, Atalanta e Juve finendo settimi e aprendo un mare di polemiche.
      Si tornerebbe a parlare di una Roma fonsechiana, forte con i deboli e debole con i forti.
      Una vittoria invece darebbe nuovo entusiasmo all’ambiente.
      Io i titolari li lascerei proprio a Roma ad allenarsi e in Norvegia porterei le seconde linee ed i primavera.
      Troppo alto il rischio di infortuni e di stancare gli uomini chiave e la nostra è ancora una squadra che dipende molto dai singoli: tipo giocare con Pellegrini o senza fa molta differenza.
      Se anche perdessimo col Bodo la qualificazione rimarrebbe apertissima.

    • La partita col Bodo è la classica partita che non serve a nulla, ti fa solo stancare e in cui hai tutto da perdere: se vinci hai vinto contro boscaioli dopolavoristi norvegesi, se pareggi/perdi c’è l’aggravante di aver perso contro questi dopolavoristi. Mi domando se sia stato un bene qualificarsi a questa Conference…
      È vero che rimane una competizione in cui possiamo davvero giocarcela fino alla fine, ma in campionato le cose si stanno facendo abbastanza scure, e se malauguratamente nella prossima di A si perde col pelato di Certaldo siamo settimi al 99,9%, allora sì che l’ambiente diventerà ancora più incandescente di quanto già non sia. Speriamo bene, ma la partita di Torino mi ha veramente spezzato l’entusiasmo che avevo ad inizio anno, forse perché è stata una delle partite più “romaniste” degli ultimi anni.

    • Rispondo a Vale. Concordo sui tuoi ragionamenti tranne uno: non consideriamo la qualificazione in Europa una iattura. La Roma deve giocare in Europa, a prescindere dalla competizione. Bisogna avere un organico appropriato, che non vuol dire avere 22 top player. In queste fasi, ed in mezzo a due partite importanti in campionato facciamo giocare chi ha meno minutaggio e chi il mister vuole vedere in prova.

    • Seppur una coppa quasi inutile,
      non scordatevi che vincere aiuta a vincere.
      Anche una Coppa Italia è importante.

      Innesta un processo di crescita,
      che le sconfitte non danno.

      Morale, più fiducia nei propri mezzi
      e tanto altro.

      FOERZA ROMA SEMPRE!

  2. Luciano hai raione,ma non mi sembra che Mourinho abbia dato la formazione per domani sera…….Poi lo conosciamo. Le sorprese con lui sono sempre dietro l’angolo….

  3. 4 4 2
    Raynold Kumbulla Ibanez Calfiori
    C.Perez Dardoe Villar Zalewski
    Mayoral Shomurodov

    Veretout Miki Kardorp Vina Abraham li lasciamo a Trigoria a lavorare mentre Cristante e Pellegrini Elsharawy possono servire

    • Concordo von Leo 74, anzi io partirei con Feratovic al posto di Ibanez! Von quelje tenpetrature, il rischio infortuni e’ alto! Io, in fin dei conti, Ka possiamo chiudere quando verranno a Roma! Pellegrinaggio no, oer esempuo, cosa lovrischi a fare? Se il polacco gioca in nazionale, non può’ giocare con noi contro il Bido?

  4. Partita di fondamentale importanza questa trasferta.
    Chiudiamo subito il passaggio del turno per evitare di fare gli spareggi con le retrocesse dalla EL, evitando una partita in piu inutile durante la settimana!

  5. 4-2-3-1
    Fusato
    Reynolds
    Kumbulla
    Feratovic
    Calafiori
    Darboe
    Diawara
    Perez
    Villar
    Zalewskj
    Majoral.

    Chissà quante ne indovinerò…😬
    💪🧡❤️

  6. Spero che faccia finalmente giocare borja majoral. Non capisco il perché non lo faccia mai.
    E che lo spagnolo segni 3 goal!!! FORZA Roma sempre!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome