Dazn, altri disservizi durante Roma-Fiorentina: i tifosi insorgono

90
2256

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo i disastri dell’esordio in Inter-Genoa, ieri l’applicazione di Dazn ha funzionato un pochino meglio, ma i disservizi sono stati comunque tanti e inaccettabili. 

Anche durante Roma-Fiorentina si è assistito a ritardi e continue interruzioni nelle peggiori delle ipotesi, e scarsa qualità delle immagini nella migliore. Problemi che l’emittente streaming continua a sottovalutare, ma che per tanti utenti sono diventati un’agonia.

Senza scendere in particolari tecnici, quello che non si può tollerare è chiedere soldi per un abbonamento ad un servizio che però, per diversi motivi, non può essere garantito a tutti.

Il problema nasce a monte: alcune società di calcio e la Lega si sono lasciate ingolosire dai soldi offerti da Dazn per i diritti tv, non pensando ai problemi che sarebbe inevitabilmente finiti sulle spalle del tifoso. E ora si assiste a una vera e propria sollevazione popolare contro il calcio trasmesso via streaming. 

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteRoma, avanza Zakaria. Ma prima deve salutare Nzonzi
Articolo successivoMourinho lancia la proposta: “L’inno della Roma? Sarebbe bello farlo con i giocatori in campo” (VIDEO)

90 Commenti

  1. Uno schifo indescrivibile.. blocchi, visione da terzo mondo con immagini da vomito. Io mi domando quale sarà il futuro e se valga la pena vedere una partita in differita di quattro minuti

    • Ma ancora che spendete soldi??? Anche su questo, lo scrivo una volta e basta! STREAMING GRATIS! Loro “rubano”? Io “rubo”… Una buona connessione ad internet e tutto è risolto! D’altronde pago già l’abbonamento per avere una buona connessione… Vuoi che spendo i soldi pure per delle emittenti che giocano a “ping pong” con il portafoglio della gente??? Metà delle Coppe su Sky… Metà delle Coppe su Mediaset… Campionato su DAZN… Ooooooooooooooooooohhh!!! Il mondo dei polli è un altro… Perciò… Lunga vita allo streaming “nero” e che DAZN & C. se l’andassero a pija nder….

    • Caxxo avete nella fibra boh.. io visto tutto perfetto, sia da fastweb che su wind al cellulare, è solo problema di copertura

    • Ma tutta questa storia non vi ricorda un qualcosa di già vissuto? Un dejavu anni 80 con un rampante imprenditore milanese che veniva da ottimi affari conclusi nel mondo dell’edilizia (alle spalle di tante imprese) che però decise di fare il botto nella televisione. Trovato un imprenditore preparato, gli chiese se era in grado di portare un segnale tv in mezza Italia…era canale5…il geometra (Galliani) andava in giro ad aggiustare i mille ripetitori dato che non avevano i mezzi per coprire quella vasta area. Sembrava una diretta ma non lo era affatto! Segui rete4 e italia1…adesso Dazn con dietro qualche oligarca russo con manie e aspirazioni da megalomane! Avrà riempito le tasche a tutti anche se non avrà i mezzi adeguati…ma tanto “pagheranno” i tifosi e gli appassionati di calcio, perciò è tutto ok

    • Secondo me hanno sbagliato al principio, a fare la gara d’assegnazione dei diritti. Dovevano dare una gara per l’online, una per il sat, una per il digitale. Invece hanno fatto solo online, che incapaci! È noi tifosi subiamo le scelte fatte da dirigenti della Figc, del coni: veri incapaci di scegliere per il bene dall’utente.
      Non possiamo fare una class action perché ci è stata tolta dal governo Berlusconi a suo tempo e mai ripristinata.

    • A dire il vero, a Sky stanno gongolando, tra poco si vedranno offrire le partite ad un costo inferiore a quanto proposto alla Lega.

    • Se il disservizio continua, il servizio può essere revocato, pensi che i contratti non prevedano queste ipotesi? E l’azienda che è in difetto può addirittura essere costretta a pagare una penale.

  2. Condivido pienamente : scarsa qualità ,continue interruzioni pur usando una Smart TV di ultima generazione se non risolvono subito disdirro’ l’ abbonamento

  3. DAZN è lo specchio dell’italia in tutto e per tutto… un servizio che sarebbe stato scandaloso pure negli anni 90/2000 quando iniziava l’avvento di internet.

    Mi domando come sia possibile nel 2021/22 ci siano ancora robe simili. La risposta è chiara, forse anche troppo. DI bustarelle e favori immagino quanti ce ne siano stati.

    • Non è vero che Dazn ha messo più soldi di Sky, c’era l’offerta di altri gruppi che offrivano più soldi, ma chiedendo garanzie di continuità per almeno un decennio, che i banditi delle strisciate non volevano offrire in quanto già pensavano alla Superlega. E anche il fatto che uno offra di più non vuol dire nulla, in quanto potrebbe non essere in grado di offrire un servizio decente. Come è accaduto appunto per Dazn.

    • A dire la verità non erano neanche tutte rose e fiori con Sky. Ho avuto l’abbonamento per dodici anni, praticamente dalla sua nascita.
      Io abito in una zona dove i fenomeni atmosferici sono piuttosto intensi in certi periodi dell’anno, e causa vento e temporali (nemmeno così tremendi) di partite a mozzichi e bocconi ne ho viste parecchie.
      E pure là il massimo che sapevano fare era dirti di “attendere un miglioramento delle condizioni meteo”. Peccato che spesso era terminata pure la partita nel frattempo.
      Tant’è che alla fine, per questo e per altri motivi, li ho mandati a ca@are e ho trovato sistemi “alternativi”. Che risultano essere più affidabili di Sky e Dazn messe insieme, oltre che gratuiti.
      Se poi capita un problema, nel giro di un minuto si fa lo switch su un altro stream e risolvi.
      Vi garantisco che ho avuto meno noie così in tre anni rispetto a Sky. Ed è una cosa inaccettabile se pensiamo che uno si paga e l’altro no.
      Su Dazn non ci ho pensato neanche un secondo: ero praticamente certo che sarebbe stato una via crucis.
      Il mio unico consiglio è di mandargli già oggi una valanga di disdette, è l’unico orecchio dal quale sentono. E far capire a Lega ed emittenti varie che se vogliono i nostri soldi devono offrire un servizio robusto, equanime, e soprattutto risolvere i problemi dei clienti.
      Se vi lamentate qui ma non agite, è tutto perfettamente inutile.

    • ti stai confondendo, quella era l’offerta del fondo cvc che chiedeva garanzia di continutità e comunque se l’offerta del fondo era come quella fatta alla liga hanno fatto bene le strisciate ad opporsi

    • Ub40 capisco che intendi ma dipende sempre da quello che cerchi..anche i film li trovi dappertutto ma in 4k o al cinema è un’altra cosa.. così le partite..se uno si accontenta di vederle a quadratoni ok però il discorso del servizio offerto da dazn rimane scandaloso..Io pure ho sky e il problema del maltempo mi è successo raramente..ma contro la natura non puoi fare nulla..contro i server si 😅

    • No M77, io le partite non le vedo a quadrettoni ma in HD. A volte avrei pure qualche possibilità di scelta in FHD, ma lì non regge la mia banda.
      Non vado mai su stream in broadcasting da server che si reggono con lo scotch, ma utilizzo sempre i P2P, in cui ogni partecipante mette a disposizione un po’ della propria banda. In pratica più peer sono collegati e meglio funziona, al contrario della prima soluzione.
      I russi offrono i “servizi” migliori a paletti. Per scovarli bisogna un po’ smanettare, disabilitare i DNS del proprio ISP, o anche cercare gruppi sui vari canali social che pubblicano i link agli stream.
      In tre anni di “studio” ho accumulato un tale serbatoio da non restare praticamente mai a piedi. Certo, ci sono rarissime occasioni in cui giochi la partita col Crotone, magari in contemporanea con molte altre partite dei vari campionati e allora non trovi lo stream affidabile. Ma ti assicuro che è veramente raro, certo molto più raro di tutte le volte che Sky mi ha lasciato a piedi.
      E per quanto riguarda la natura, beh, se magari mi monti una parabola un po’ più seria, mi dai un decoder migliore, è probabile che anche questi effetti possano essere mitigati.

    • @ub40 si si..lo so..anche io sono uno smanettone.. però come succede in questi casi poi ognuno fa’ le sue valutazioni e in base a quello che vuole si adegua..Io per esempio a sky non rinuncerei e ancora non ho fatto dazn e a sto punto non so se lo farò viste le premesse..Alla fine 30 euro per 4 partite al mese sono un botto..anche 15 se dividi con qualcuno..

    • UB40,
      concordo sulla disamina tecnica ma non sulla soluzione proposta.
      Lungi da me essere moralista ma, pur essendo stato uno smanettone, non ritengo corretto andare a cercarmi la partita su siti pirata.
      I motivi sono abbastanza ovvi:
      1) Il calcio non è una medicina salvavita. Quindi non violo le leggi per guardare 11 strxxzi che solitamente mi fanno incaxxare rischiando una denuncia penale e una bella multa
      2) Se non voglio dare i soldi a Sky o DAZN, mi pago il biglietto per lo stadio e vedo la partita in diretta (ero abbonato in curva e sarò allo stadio per la Conference League). Quando sono a corto di dinero o bloccato a casa, me la sento alla radio.
      3) I tecnici impiegati per le riprese vanno pagati. Loro non hanno colpa e prendono uno stipendio come noi comuni mortali. Se qualcuno usasse i frutti del tuo lavoro senza pagare non ti incaXXeresti?
      Anche il primo anno DAZN ebbe un inizio zoppicante e poi risolse i problemi.

    • Caro vecchio Carletto, io i soldi a Sky li ho dati per 12 anni, per avere un servizio clienti inesistente, pagando senza fiatare oltre 60 euro al mese, quando so benissimo che c’è un sacco di gente che fa il magheggio di disdire ogni anno e rientrare con lo stesso prezzo.
      Questa come la chiami? Non è una truffa ai danni di chi invece è abbonato da anni e paga senza fiatare?
      E, dulcis in fundo, non hai neanche il diritto di sentire ogni tanto una voce romanista a raccontare le gesta della tua squadra. Ma che roba è?
      A me questo tipo di morale non la puoi fare: allo stadio ci sono andato una vita, in casa e fuori. Adesso non posso più per ragioni logistiche e familiari. Però sabato scorso ho speso circa 150 euro in un Roma Store. Cosa che non facevo da un po’ per motivi “ideologici”.
      E, in ragione del mio budget, spenderò ancora, quello è certo.
      Se non vedessi gli stream non cambierebbe nulla, perché cmq mai darei i soldi a Dazn o nuovamente a Sky. Almeno finché non si degneranno di offrire un servizio a tutto tondo in cambio dei soldi che chiedono.
      La denuncia e la multa non la prendo, stai tranquillo…

    • Io ftth 1.2gb di velocità e ho avuto problemi!!! O meglio come hanno potuto verificare i problemi sono nei “server” di dazn e non la connessione di noi utenti. Sembra che alcune società di serie A stanno intervenendo con diffida nei confronti della lega affinché vengano risolte le problematiche o cambiare la distribuzione dell’assegnazione delle partite.
      Hai vinto il bando ma se non sei in grado di offrire il servizio mi riprendo i diritti e li vendo a un altro

    • Ragazzi, il problema non dipende dalla larghezza della banda che avete a casa. Pensate che 5Mb/s costanti in download sono sufficienti per una ricezione in HD; 25Mb/s per una in FHD.
      La pietra dello scandalo è a monte, e nella capacità dei server del cluster di Dazn di reggere la richiesta.
      Le differenze tra chi la partita l’ha vista quasi bene e chi invece ha sofferto blocchi continui è dovuta al caso e al server su cui è stata instradata la connessione. Chi stava su un server meno carico ha potuto beneficiare di uno streaming di migliore qualità.
      La prossima volta potrebbe accadere esattamente il contrario. D’altronde vi basta fare uno speed test durante la partita per capire quanta banda avete voi a disposizione.
      Io con una connessione mobile di 30Mb/s in aperta campagna, le partite le vedo benissimo in HD, con pochi incidenti di percorso, in P2P e mentre moglie e bambine vedono i loro video sul Tubo.
      Poi se si allargano troppo c’è il QoS impostato sul router che sa a quali dispositivi deve dare priorità, cioè i miei…

  4. IN Italia come puoi offrire una piattaforma streaming se abbiamo ancora linee internet del quarto mondo?
    Te lo dico io.
    Le società incassano i soldini da dazn soldini che tu abbonato hai improntato poi se ci sono dei disservizi e il tifoso che ci rimette loro i soldini li hanno già presi!
    W l’ Italia (ci vostri)!

    • le “linee” non c’entrano nulla. ci sono utenti con adsl che hanno visto la partita meglio di quelli con la FTTH. il problema che ha DAZN e’ la banda di upload che non regge tot accessi contemporanei.

  5. Da quello che ho capito, dipende molto dal tipo di applicativo che si usa. Sito web Dazn, app per telefono, app Fire Stick ecc. ecc. Quindi qualcuno la vede bene e altri la vedono male e altri ancora così così. Purtroppo la qualità del servizio in generale è bassa. Forse non hanno server abbastanza potenti per il numero di persone, perché con la MotoGP mai avuto problemi.

  6. Basterebbe utilizzare canali alternativi e soprattutto gratuiti, non è difficile.
    Unica pecca la cronaca russa, ma ai vari “padacha”, “udar” e “derrota” ci si affeziona subito.
    🦑⛵🏴‍☠️🦜

    • Abbiamo anche il cronista Inglese ti ricordo… Richard White (o Little)… Quello del famoso… “The King of Rome it’s no dead”… Se disponibile… Mi vedo sempre quelle con la sua cronaca! Un po’ di Inglese lo capisco… Quindi, meglio di così!

    • ci sono siti alternativi dove la vedi comunque in italiano, con tanto di telecronaca dazn, ne ho inserito uno nel live di ieri, non serve andarsi ad affezionare alla telecronaca russa

    • Vuoi mettere l’hd e il non sentire le ca**ate dei cronisti italiani?
      La cronaca inglese la trovo solo su canali non in alta def.

    • Sto con Davide…la qualità della Russia è inarrivabile. Ogni tanto pure da loro si trova uno stream con telecronaca inglese, ma è evento raro.
      E la pacatezza e compostezza dei telecronisti russi mi fanno tornare indietro nel tempo, quando non era necessario urlare per commentare una partita.

    • Sò d’accordo pure io ma, come fai a resistere alla “padacha” russa.

  7. Sarò onesto: non ho avuto particolari problemi. Unico fastidio era la scritta del programma che compariva ogni 5 minuti.
    Imparagonabile comunque con Sky a livello di qualità. I commenti invece esattamente identici: una vergogna!!! Non so perché ci trattano in questo modo, è incomprensibile. Non dico che vorrei Zampa ma un minimo di neutralità.

    • I pirati sono loro che per vedere tutto il calcio ti devi fare 3 abbonamenti… Evviva chi offre gratuitamente le partite in streaming, contrastando questi ladri legalizzati che pensano solo ad “ingoiare” soldi…

  8. Là colpa è delle società che hanno pensato solo a mettersi in tasca i soldi poi del tifoso non importa nulla noi possiamo fare solo una cosa tutti insieme disdire l’abbonamento e non pagare più così DAZN non avrà i soldi per pagare le società vedrà come si muovono di corsa dopo

    • A Dazn ci lavora in sacco di gente. Se fallisce si ritrovano senza lavoro. E non parlo di Montolivo o Balzaretti, di Leotta o commentatori vari, ma di tecnici, amministrativi, facchini, addetti alle pulizie, eccetera.
      Per come la vedo io, Dazn deve fornire un servizio decente e smetterla di prenderci per il cubo.

    • A Kawa,se DAZN fallisce,le persone “fragili” come me non possono più vedersi la Roma e tu non puoi più “goderti2la Leotta,Bambolo 🙀

  9. Io devo dire di non aver avuto alcun problema, pur senza fibra ottica.
    Tre anni fa il tecnico inviato dal mio provider – non faccio pubblicità all’operatore – mi ha installato il nuovo router e ha notato il malfunzionamento dovuto al cavo negli ultimi metri, lo ha cambiato e ha risolto il problema di linea ballerina che avevo da anni.
    Non so se possa essere questo il problema per tutti quelli che hanno dei gravi malfunzionamenti, ma è possibile che valga comunque la pena per molti fare questo controllo.

  10. Primi 20 minuti problemi continui con app su Smart tv 32 pollici LG, poi ho attaccato con cavo HDMI piccolo notebook al TV, visione perfetta. La connessione era un 4g da hotspot mio smartphone in vacanza in provincia di Roma. Devono ottimizzare l’app su LG.

  11. Una vergogna, talmente in ritardo da dover spegnere i cellulari per evitare spifferate. 4 minuti di ritardo alla fine del primo tempo e una qualità delle immagini da anni ’60 in una zona disagiata di montagna.

  12. Una vera chiavica.
    Per vederla sono stato costretto dopo 25 minuti ad utilizzare il cellulare e lo smart view del televisore.
    € 19,99 rubati.

  13. Ftth Tim 1000 mega, decoder tim vision e abbonamento fatto direttamente con dazn. Zero problemi, ma non tutti possono o vogliono sobbarcarsi una spesa simile. Purtroppo per 3 anni sarà cosi, nel bene o nel male. Ovviamente sky era un altro mondo come qualità generale ma io personalmente non mi lamento, sperando che le cose migliorino per tutti gli utenti che pagano e che hanno diritto a vedere le partite della propria squadra in modo perfetto. Certo se hai il pezzotto e una 7 mega sarà dura per il prossimo triennio.

    • Non c’entra nulla!!!!! Mio fratello idem con patate come te e ha avuto problemi e come lui molti altri! Il problema sta nei cdn di dazn

    • voi sape na cosa ?? fibra 100 mega e viaggio a 80 mega fissi in download e 20 di upload tv 4 k samsung da 2 mesi me so visto la partita da un altra parte mentre su dazn si fermava una volta ogni 2 minuti se devo vederla cosi a che serve avere 100 mega dove posso vedere in 4k netfix perfetto e non vedo una partita su dazn?? mentre su quello che nomini te se vedeva pensa te

  14. Ma oltre alla qualita’ delle immagini il commento alla partita era da impazzire.hanno urlato per tutta la radiocronaca sembravano due maldestri logorroicI!!!!!!!!!! Ogni tre minuti (e sempre quando l’azione era in prossimita’ dell’area di rigore) LO SCHRMO NELLA PARTE ALTA VENIVA OCCUPATO DA UNA DIDASCALIA CHE ILLUSTRAVA LA TRASMISSIONE IN CORSO.

  15. Voglio dare a tutti la mia testimonianza, sempre in termini di legge,in quanto ho letto ieri i post di taluni furbacchioni che si sono vantati di “scroccare” a sbafo sul web la visione delle partite,ovviamente trincerandosi dietro il semianonimato dei Nick.
    Ciò premesso,vi dico che ho visto benissimo la partita di ieri sera,come le altre precedenti,utilizzando la linea Fastweb,che è una “scheggia”, su un TV Samsung 4k .
    Siccome sapete tutti che IO sono un poveraccio “vero” e non finto, vi dico che l’abbonamento a Fastweb costa meno di 20 Euri/mese ed è un 5 Giga,quindi nel rapporto qualità/prezzo non lo batte NESSUNO.
    Ovviamente il mio discorso vale per chi risiede in una zona o città cablata da Fastweb.
    Un saluto a tutti 🙋‍♂️

    • E come al solito non hai capito nulla…perché in teoria dovrebbe esserti sufficiente una misera adsl 20M per poter vedere la partita.

  16. Anche io ho la Fibra eppure avevo sempre buffering il primo tempo non sono riuscito a vedere più di 1/2 minuti conseguitivi di partita il secondo un pochino meglio ma la qualità scarsa SKY è un altra categoria si fa pagare ma ti da anche la qualità questi si fanno pagare e vediamo le partite come 20 anni fa

  17. Purtroppo questa vicenda dimostra, ancora una volta, come il tifoso (colui che poi, in fin dei conti, sorregge il calcio) sia visto unicamente come il pollo da spennare, sfruttando la sua passione.
    Purtroppo siamo noi stessi tifosi a permettere che tutto questo accada, continuando ad accettare aumenti su abbonamenti esistenti o facendone di nuovi (DAZN).
    La soluzione sarebbe semplice:
    1) disdire l’abbonamento (se già si ha);
    2) non stipulare un nuovo abbonamento.
    So che dispiacerebbe (per molti, me compreso, la partita della propria squadra è un momento di serenità, di spensieratezza), ma è l’unica possibilità che abbiamo per opporci al ricatto di chi dal tifoso vuole solo più soldi, senza offrire un servizio degno di ciò che si è pagato.

    PS: dopo oltre 15 anni (rifiutando di pagare 19,99€ – ora addirittura 29,99€ – al mese a DAZN), ho ascoltato la partita solo in voce via web. Ho provato le stesse emozioni di quando la vedo in TV. Sì può fare.

  18. Innanzi tutto Dazn è di proprietà Sky, e su questo non ci piove, altrimenti non sarebbe nei suoi palinsesti e i presentatori non lo direbbero, naturalmente andrebbe potenziato il server , ma costerebbe un botto , visto che trasmette solo pochi eventi, poi dice che uno se fa quello bombardino 😡

    • Ma cosa stai dicendo? DAZN non è più nel pacchetto sky dal 1 giugno. Tanti telecronisti e commentatori sono passati a DAZN, trevisani, Adani, e molti altri.
      Sospetto anche io, come molti utenti, che se non risolvono in fretta il problema, l’Authority li costringe ad appoggiarsi a sky come già fanno per i locali pubblici.
      Vedremo
      FORZA ROMA SEMPRE!

    • l’associazione consumatori è ancora impegnata a trovare i motivi negativi per non fare lo stadio della Roma

  19. La Roma aveva votato contro,alla fine l’hanno convinta anche perché era rimasta quasi sola. Se non sbaglio si è astenuta.

  20. Io credo che Sky avesse fatto all-in con la superlega; poi una volta fallito il progetto ha cercato di rientrare in corsa per i diritti TV ma giustamente è stata respinta con perdite. Questo non giustifica i disservizi di Dazn… speriamo si diano da fare per evitare i disservizi il prima possibile

  21. Sono di nuovo d’accordo con Toro seduto.
    Sia sul Capitano Pellegrini che su dazn.
    Oltretutto faccio presente,per dovere di cronaca, che una cosa è la “fibra” e una cosa è la fibra ultimo miglio a casa.
    Possiamo pure prendercela con dazn ma se non abbiamo la fibra vera a casa forse è meglio rivolgersi a Telecom che detiene le gabbie di Internet e non fa un servizio corretto attaccando 16 accessi sullo stesso doppino

    • E allora la Lega doveva semplicemente prendere atto di questa realtà e riaffidare la Serie A a Sky, punto. Così è una truffa.

  22. In effetti è vero Roma fiorentina specie al primo tempo qualche interruzione c’è stata.
    Però stranamente Dazan quando trasmette la Juve, allora lì state sicuri che non si interrompe mai.
    Non perché cercare sempre il lamento, pero’ vergognosa ieri la telecronaca della Juve, un tifo continuo e incessante per la Juve, sembrava Juve TV.
    Roma Fiorentina invece tifavano per la fiorentina, i gol della Roma è fuorigioco fuorigioco, neanche avrebbero voluto vedere il Var i due Fiesoli che facevano la partita.
    Comunque è brutto vedere le partite con questi commenti così faziosi,cambiano le TV ma l’astio per la Roma resta sempre immutabile.
    Eppure dati alla mano i tifosi della Roma erano quelli, con più abbonamenti sky insieme a quelli della Juve.
    E ora siamo quelli che mandiamo avanti Dazan, che non per niente si è preso anche la confererenze League per acchiaparsi tutta l’utenza romanista.
    Però un minimo di rispetto in telecronaca non te lo danno mah…..

  23. Dovrebbero dare la possibilità alle società di trasmettere in streaming senza dazn sky ecc soprattutto ora che non c’è più sky e che la TV a pagamento è in disuso. Ognuno trasmette ed ognuno ha i suoi ricavi, pago per vedere la Roma e finanzio la Roma.

    • Delirante…pensi che sia così semplice organizzare la copertura di una partita? E l’Empoli come fa? E quindi tu come la vedi Empoli – Roma? Come pensi di “steccare” i soldi con la squadra ospitata? All’Empoli gli do 5000 euro e alla Juve 500K?

  24. Ho disdetto sky perché ha perso l’asta per i diritti della serie A e non ho fatto l’abbonamento dzan prevedendo i disservizi. Ci obbligano a comprare la tv ultima generazione e poi ci obbligano a vedere in streaming le partite e non sul satellitare. Questo con i soldi nostri. Il calcio è di tutti e ci deve essere concorrenza. Devo poter scegliere altrimenti i miei soldi non li vedono. Se torna sul satellitare corro ad abbonarmi ma così NO. L’ho ascoltata per radio e mi vedrò il campionato primavera con meno attori.

  25. Basta .se fosse possibile uno sciopero .stracciando gli abbonamenti .ma questi sfruttano la passione.ma prima o poi la corda si spezza spero

  26. Ma che centra pa banda e che connessione immaginate chi non capisce nulla di computer o di connessione come i signori di una certa età !!!! Vedere una partita deve essere un piacere e no una sofferenza ,,usare più piattaforme non è comodo .è vergognoso!

  27. Adesso sky può trasmettere tutte e 10 le partite nei bar e nei ristoranti così sarà contento il covid per le nuove potenziali vittime….. A casa No!!!!👹😡👺

  28. Con L offerta calcio e sport di tim nessun tipo di problema perché fa in automatico lo switch sul digitale terrestre grazie al decoderino che è incluso nell offerta e questo fa tutta la differenza del mondo . Inoltre posson farlo tutti anche chi non ha il fisso con tim ed anche chi ha già sottoscritto L offerta direttamente su dazn.. basta andare in un centro tim . FAVOLOSO

  29. Buonasera a tutti, vorrei solo chiedere conforto a qualcuno che ne sa di legge e che saprebbe portare nelle sedi adeguate un’interrogazione.
    Appare evidente che la truffa è partita quando si è fatto passare per lecito, prendere soldi per 3 abbonamenti per vedere il campionato. Mi riferisco all’anno in cui, uscita mediaset, ai vecchi utenti, specialmente i moltissimi anziani che volevano vedere la Roma, gli è stato detto che non esisteva il problema. Mantenendo l’abbonamento con loro, vedevano la trasmissione di sky nel loro decoder. Quindi a loro insaputa hanno tenuto aperto il contratto e dovuto pagare per mediaset, il nuovo contratto sky e ovviamente dulcis in fundo anche per dazn che nel frattempo si era accaparrata i diritti di alcune squadre. La mia domanda è come si può accettare senza alcuna opposizione questo schifo scandaloso. La distribuzione per i diritti televisivi era nata per piattaforma. Si facevano gare per il digitale terrestre, il satellitare e via internet, per assicurare l’impossibilità del monopolio. Addirittura ricordo che non si era assegnata quella in internet e si era bloccata l’assegnazione. Come siamo arrivati a pretendere di far finta di assicurarlo, a danno dei soli utenti che per vedere il campionato da qualche anno pagano due abbonamenti? Questo è a prescindere dalla bontà del servizio, è una prepotenza che non poteva e doveva essere accettata. Giuro che portare il tutto alla disonestà di chi alla fine si arrangia a sentirsi la partita in arabo o in inglese, è veramente avvilente. Provate a fare un calcolo su quanto ogni mese entra in tasca a questi benefattori, ci saranno più di dieci milioni di utenti e provate a pensare che la rai comunque le trasmette e che noi paghiamo già il canone. Probabilmente come tutte le cose, ogni prodotto non viene venduto per il suo reale valore ma per il limite estremo del prezzo che l’utente e disposto a spendere. Credete che stavamo ancora parlando se non fossimo tutti stati ripetutamente perculati da sky e ci fosse stato un costo di dieci euro al mese fisso e per sempre?

  30. DAZN ha fatto un’offerta garantendo un servizio è la Lega lo ha accettato. Se la Lega non è in grado di valutare le garanzie date da DAZN e pensa solo ai soldi è altro discorso. Scrivete anche alla Lega non solo a DAZN.
    Altra cosa, lo streaming LIVE massivo è un’altra cosa, ovvero trasmissione in diretta ed in contemporanea su più device di uno o più eventi. Che non è Netflix o Prime Video.I volumi di traffico per la serie A non li registri in nessun altro sport live in Italua c’è poco da fare.
    Che ci sarebbero stati problemi lo sapevano tutti ma visto il giro di soldi tutti hanno nicchiato. Adesso il problema c’è l’ha l’utente ed io non credo che DAZN possa risolvere il problema a livello nazionale perché c’è ne sino diversi.

  31. 29€ Al
    Mese con inclusi oltre a DAZN anche i contenuti di tim vision Eurosport plus ed Infinity (pertanto anche la champions) …la cosa importante è che fa lo switch automatico sul digitale terrestre appena si manifesta un degrado del segnale internet

  32. Ma come, alcuni intelligentoni, gridavano allegramente bye bye sky e dicevano che questa è la via del futuro. Forse non si tratta di stupidi ma solo di furbi che vedevano allargarsi la via dello streaming illegale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome