CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – Prende quota col passare delle ore la candidatura di Denis Zakaria, 24 anni, mediano di fisico e qualità del Borussia M’Gladbach. E’ lui il nome su cui puntano con forza oggi tutti i quotidiani in edicola, anche se la Roma smentisce offerte ufficiali presentate ai tedeschi.
Mourinho però non si fida di Diawara e Villar (ieri in campo Bove per far rifiatare Verertotut), ma i due per adesso hanno rifiutato le proposte ricevute (Wolverhampton il primo, Sassuolo il secondo). Ma a bloccare il mercato in entrata sono soprattutto gli esuberi, Pastore, Nzonzi e Fazio su tutti: oltre dieci milioni di stipendio all’anno che la Roma deve pagare solo per loro tre.
I primi due vogliono una buonuscita per lasciare Trigoria (ma i Friedkin non gradiscono questo genere di soluzione) e non fanno sconti. Specialmente il francese, che ha rifiutato ogni offerta facendo chiaramente sapere alla Roma di non voler rinunciare ai soldi che guadagnerebbe in giallorosso e che gli sono garantiti per contratto.
Una bella gatta da pelare per Tiago Pinto, che spera di riuscire a regalare a Mourinho il centrocampista che tanto vorrebbe lo Special One. Zakaria resta il favorito (il Borussia chiede 20 milioni, la Roma vuole arrivare massimo a 15 dato che il giocatore è in scadenza di contratto), Xhaka resta ancora in corsa dato che il rinnovo non è ancora arrivato, mentre Anguissa e Torreira sembrano semplici alternative.
Redazione Giallorossi.net
Potremmo organizzare qualche amichevole in Afghanistan e mandarci la “Squadra esuberi”… Nn sia mai riusciamo a licenziarne qualcuno per inadempienza contrattuale…
Sarcasmo inopportuno. In Afghanistan sono morti donne e bambini
Quando si acquista un giocatore scarso….. Di cervello……… , succede sempre così…..
Fazio zombi pastore….. Tre 🤮🤮🤮
Ma almeno Fazio a sta maglia ha dato tanto, e ha ricevuto un rinnovo da petrachi, sbagliato, ma forse anche meritato.. gli altri due sono veramente uno schiaffo alla dignità umana.
Nasty Max con te, giusto, Fazio ha dato tanto come COMANDANTE… ❤️💛
Se non sbaglio il rinnovo a Fazio lo fece Monchi, non Petrachi.
No, l’opzione per il prolungamento al 2022 è roba di Petrachi.
Ma l’opzione scattava automaticamente! Mi sembra che sia stata opera di Monchi.
ma ti pare che dopo aver speso 90 e passa milioni ci facciamo condizionare da Zonzi?
il centrocampista arriverà a prescindere!
Credo che riusciremo a piazzarli quasi tutti, il francese lo manderei a zappare l’erba di Trigoria
Speriamo di Vendere Diawara e avremo i soldi per completare la rosa
Manca un terzino dx , va bene pure in prestito con diritto di riscatto
Daje Roma …
Date questa benedetta buona uscita a Nzonzi e prendiamo il mediano. Questo c’è la vole far pagare perché l’abbiamo messo fuori squadra
Ma se gli esuberi rifiutano tutte le squadre dove gli arrivono offerte e l’allenatore società ti dicono più di una volta che sei fuori dal progetto e ti ostini pure a rimanere minacciando pure con la buonuscita pur di andarsene come ti dovremo chiamare mercenario.
A me fanno ridere sia pastore che Nzonzi due bei prototipi di professionisti, dunque a Nzonzi gli propongono un triennale il Benfica e lui che fa rifiuta motivo inspiegabile visto che non lo cerca praticamente nessuno; arriviamo a pastore che è veramente il massimo le squadre che si sono fatte avanti per lui le ha completamente rifiutate perché pretendeva lo stesso ingaggio alla Roma ma dico se è normale oltretutto nell’ultima intervista ha dichiarato di voler aiutare la Roma ma come vorrebbe aiutarla se pretende buonauscita e non rinuncia del suo ingaggio mostruoso ma non si vergognano entrambi? Fazio Olsen tra gli esuberi sono quelli che posso giustificare maggiormente ma i vari santon Nzonzi pastore assolutamente no.
A questi tre dovrebbero fare a posta una nuova regola che nel caso di rifiuto di 3-4 destinazioni per più anni e gli stessi non garantiscono un numero adeguato di presenze per anni scatta la rescissione così vediamo se hanno ancora voglia di fare la bella vita a spese della società vista la pandemia in corso
Il problema sono sempre i contratti e come si fanno.
Nel caso di Fazio ci hanno spiegato che esisteva una clausola di rinnovo automatico a 3Mln all’anno, benissimo nessun problema.
Se in tutti i contratti si mettesse una clausola con la possibilità da parte della Società di rescindere il rapporto garantendo una cifra pari al massimo a 3 mensilità ci saremmo liberati da un pezzo di tante sanguisughe e senza neanche perdere tempo a negoziare o cercargli una destinazione gradita !!
Con Zakaria sarebbe una Roma d’altissima classifica.
Allucinante Nzonzi, vuole i soldi dalla Roma, quando il Benefica gli faceva tre anni di contratto mah…
Il Benfica, un grande club che gioca l’Europa ogni anno.
Davvero allucinante !
Probabilmente ha rifiutato il Benfica perché lì doveva giocarsi una maglia da titolare e questo “signore” vuole la pappa pronta (perché è pure spocchioso e si sente un “campione del mondo”…), o preferisce stare a braccia conserte e percepire tranquillo uno stipendio. La verità è che questo tipo (così come Fazio, Pastore, Pedro, JJ, Bruno Peres) è sostanzialmente un ex giocatore, non ancora de jure, ma de facto sì. La Roma in questi anni si è riempita la pancia di simili schifezze e quest’anno le stiamo fortunatamente espellendo (assieme ad altri giocatori, più giovani, ma inutilizzabili e semi-inutili), anche rimettendoci qualche soldo. Scelta che alcuni hanno criticato, ma che al contrario io ritengo sacrosanta, anche perché questa enorme zavorra costituiva ormai un problema, sotto ogni punto di vista: economico, sportivo, umano.
Caro Dandalo sempre da ringraziare per la situazione i soliti Sballotta e il sonatore de nacchere, praticamente una dozzina o forse più di ciarpame invendibile e inutilizzabile ma pagato caro e con ingaggi sontuosi, che schifo! E i vari Olsen,Pastore, N.Zonzo e Santon (2,2 milioni netti annui pure a lui) sono solo la punta dell’iceberg visto che pure con i presunti giovani fenomeni Under,Kluivert, Bianda, Coric, Fuzato non ci fai un centesimo. Almeno Fazio è costato 4 spicci e 2 stagioni a buon livello le ha pure giocate ma gli altri? Non solo stradebiti ha lasciato Pallotta ma pure un squadra più riserve di pattume a carico. E ringraziamo che almeno Pedro (questo opera di Petrachi) ce lo siamo tolto dalle balle.
Fazio tutto gli puoi dire tranna che sia scarso di cervello. Sicuramente è ormai un ex giocatore, quello si. Magari scarso di cervello è chi gli ha fatto quel rinnovo a quelle cifre e per quella durata. Ricordo però, pure allora, folle di (tifosi?) che invocavano il rinnovo senza se e senza ma per il Comandante. Tifosi molti dei quali adesso vociano contro quel rinnovo.
Visto Xhaka giocare contro il Chelsea che ha annichilito un Arsenal evanescente…in difesa era preso in velocità e non riusciva più di tanto a chiudere i corridoi. Ma ogni tanto un’apertura o un lancione che facevano capire perchè possa piacere a Mou.
In ogni modo, è anche questione di motivazioni e alla corte di Mou non è difficile ritrovarle (tanto per dire di UNO di quelli che potrebbero arrivare(.
La questione Zonzi la sappiamo bene.
Ma spero che uno sforzo per una pedina di valore a centrocampo sia fatto a prescindere dell’accanimento mediatico sulla questione indice di liquidità e cessione esuberi. Con Mou probabilmente si ripagherebbe da solo, inanellando (la squadra), risultati positivi ( e relativi introiti, da premi ma anche commerciali in senso ampio). Cinicamente, di furore agonistico.
Zitta, zitta, si fa per dire, la Roma si sta prendendo un posto in prima fila. E potenzialmente, con Mou e Abraham, e Shomu e Zaniolo, e via dicendo, potremo finalmente sfruttare il fatto di avere un “mercato” (inteso come visibilità, risonanza mediatica = forza commerciale), che pochi al mondo possono vantare.
Una prospettiva che finalmente è a portata di mano.
Bellissimo…
Non mi sono mai accanito contro nessuno ne tanto meno offeso chiunque Tuttavia se da una parte capisco e comprendo che vi sono contratti e “cavilli” da rispettare dall’altra il danno apportato da questi “personaggi” non può essere sottovalutato Gente come Nzonzi, Pastore, Fazio, Santon e via dicendo sono un fallimento totale Non solo per quanto concerne il calcio ma anche per quei “valori” che trasmettono Soggetti che non dovrebbe piu’ calcare un manto erboso Piccola aggiunta: Sempre detto e continuerò a ribadirlo: Mi auguro di cuore che prima o poi chi di dovere, apra un inchiesta su talune “operazioni di mercato”. Il danno arrecato è troppo enorme per esser stato fatto in “buona fede”
Concordo, puzza di sabotaggio bella e buona.
La consolazione è che tutti questi obbrobri non si ripeteranno con i Friedkin, che non hanno competenze calcistiche particolari, ma hanno elevatissima competenza di gestione aziendale e istinto imprenditoriale, sanno capire gli uomini che mettono nelle posizioni chiave, e hanno inoltre un’altra cosa che mi piace moltissimo, grinta e spina dorsale.
Basara il danno semmai lo fanno Nzonzi santon pastore, ma Fazio e Olsen no.
Se a Fazio e ad Olsen gli arriva un’offerta congrua ad entrambi loro se ne vanno via senza problemi.
I problemi semmai sono più Nzonzi e pastore, due assoluti mercenari e irrispettosi verso la società, santon neanche lo nomino perché non è uno che prende un ingaggio monstre, dunque cominciamo con Nzonzi rifiuta un triennale col Benfica vorrei capire perché visto che gli davano un degno stipendio? Perché deve pretendere la buonuscita visto che è il primo a rifiutare le destinazioni.
Arriviamo a pastore un vero esempio di professionalità uno delle più grosse sole che la Roma ha preso nonostante fosse in scadenza col PSG e rotto da anni, ma io dico oltre che la Roma ti ha preso dato fiducia quando non ti voleva praticamente nessuno ti ha fatto un ingaggio da top player e tu che fai per riconoscenza dato che non hai reso per anni ti rifiuti pure le offerte che ti arrivono tutto questo perché pretendi lo stesso ingaggio che percepisci alla Roma nonostante siano tre anni che non fai niente e per di più dichiari pure pubblicamente di volere aiutare la tua società in difficoltà economica tra l’altro con il tuo ingaggio monstre ma poi vai a chiedere la buonuscita ma non ti vergogni un po’ caro Pastore ancora non capisco perché ti danno le emittenti spazio per farti parlare pubblicamente.
La società come ripicca ti dovrebbe fare multe salariali per ogni baggianata dichiarata pubblicamente anziché darti pure la buonuscita sei pietoso oltre che vergognoso a questi finti professionisti dovrebbero fare una legge fatta a posta per loro che prevede se per anni rifiuti offerte e nel frattempo non garantisci adeguate presenze sia in allenamento che campionato per anni scatta la rescissione automatica perché non applicano tale legge soprattutto in questo periodo di crisi economica societaria pandemica
caro basara , sono in linea con te …. quel ciarlatano di siviglia ne ha combinate veramente troppe …. alcune operazioni puzzano troppo per poter affermare che trattasi solo di incapacità !
ALESSANDRO premesso che all’ingaggio non rinuncia praticamente nessun giocatore sul pianeta terra, qualunque sia il motivo, non dovremmo egualmente aspettarci che lo facciano i nostri.
Ci sono le eccezioni, ma tali restano.
Capisco i FRIEDKIN’S poi, ma la buonuscita é altrettanto universalmente diffusa, e pure la compartecipazione agli ingaggi se sistemi qualcuno in una squadra che non se lo può permettere (come le provvigioni ai procuratori…).
Addirittura 7,5 milioni presi ieri da Conte per “dimettersi”.
Quindi perché dovrebbero rinunciarvi i nostri?
Su NZONZI a mio avviso ha pienamente diritto di accettare o rifiutare una squadra. Al BENFICA l’arresto del Presidente, e pure del vice?, i problemi giudiziari forse creano nell’ambiente più punti interrogativi di quelli che conosciamo. Forse vuole giocare in Francia.
PASTORE invece che colpe ha? Aver accettato, e firmato, un contratto proposto dal DS di allora? Doveva prendere la metà?
Nessuno di noi, in qualunque campo, sano di mente, rinuncerebbe ai soldini se non un cambio di giuste alternative. Chi lo fa nel mondo?
Su PASTORE resto comunque della mia idea. FONSECA alla sua collezione di errori può tranquillamente aggiungere, e dovrebbe spiegare qualcuno, come mai un capitale della società é stato lasciato mesi in panchina o tribuna quando, clinicamente e secondo lo stesso giocatore, era finalmente guarito e si allenava. E questo non si giustifica col desiderio di non alterare gli equilibri di squadra, che aveva mollato il campionato per puntare tutto in Europa. Ne col rendimento, che una volta (e poi basta) messo in campo ha pescato in 10/15 minuti il compagno davanti al portiere.
Come é stata data a DZEKO la possibilità di scegliere di lasciare ASROMA e relativo ingaggio, l’unica possibilità data a PASTORE é stata allenarsi con i raccattapalle e andare a Parigi a partecipare ad una festa. E certo, mica é recluso a Regina Coeli.
Che poi, con la ricchezza di classe pura e personalità che abbiamo a metà campo, non fargli giocare una partita oltre a non metterlo in vetrina, forse ci fa perdere qualcosa che non possiamo sapere di avere.
A chi dice che se gioca in 30 minuti si rompe, non si sa di sicuro; ma dovrebbe anche dire cosa cambia, quindi, se non gioca? Lo stipendio non glielo accreditano più?
Caro Silvio,
credo che siamo tutti consapevoli che essendoci un contratto da parte della Roma c’è ben poco da fare. E’ proprio questo il motivo per cui la situazione non si sblocca!
Ma forse gli altri commentatori ponevano la questione su un piano diverso, di ‘gentlemen’s agreement’, mettiamola così: pur avendo tu un contratto con me e potendo pretendere di osservarlo, ti fai un esame di coscienza su quanto hai reso con le tue “prestazioni sportive” obiettivamente mediocrissime, e fai un passo indietro. Che può essere la rinuncia a parte degli introiti, oppure l’adesione a proposte di cessione meno allettanti, quantomeno allo stato attuale.
Sia Nzonzi, sia Pastore hanno rifiutato proposte che, credo, riconoscevano ingaggi inferiori agli attuali ma forse consentivano di prolungare la carriera. Può anche darsi che a conti fatti avrebbero guadagnato di più in termini assoluti (ovviamente, in un periodo più lungo), ma posso sbagliare.
Spero che quando finalmente ci libereremo di questi pesi morti, le altre squadre capiscano che sono personaggi con l’elasticità mentale di un paracarro, e si guardino bene dall’offrire loro un contratto.
Chiamate il padre de Scamaccia c’è pensa lui a fa cambia idea a Nzombi
Vero potremmo ingaggiarlo per fare cambiare idea a chi non vuole andare via
Si potrebbe andare a trovare nzonzi sotto casa e fargli capire noi tifosi che se ne deve andare perché non ci facciamo niente con lui!!!!
Chissà……. Forse lo capirebbe!!!!
ma anche no! terrorizzi così tutti i giocatori che si vedrebbero nella stessa situazione al primo sbaglio.
Soluzioni da barbari lasciamole ai barbari noi semo Romani.
Io non farei una cosa così, DANILO… e se pure l’avessi mai fatta, da NZONZI starei piuttosto lontano. Questo é grosso davvero. Della serie: armiamoci e partite… 😂😂😂😁😊..
Che accollo sti soggetti…
Via …
Zakaria è la versione economica di Bakayoko. Non imposta manco per sbaglio. Lasciamolo andare da qualche altra parte.
Sinceramente a me sti mercenari mi hanno rotto le scatole ci metto anche diawara in mezzo probabilmente la dignità non sanno cosa sia preferiscono essere non considerati e prendere lo stipendio si dovrebbero vergognare,speriamo che pinto possa fare qualcosa
Più ci si vorrebbe dimenticare del mago di siviglia e più il suo passaggio a ROMA si rende indimenticabile. Per il tempo che ha lavorato a ROMA ed il numero di stronz-stupidate fatte è assolutamente un campione di incapacità, volendo pensare che sia stata solo incapacità. Cmq se zakaria ha un accordo con noi e mantiene la parola, si può prendere a 8-9 a gennaio, certo meglio adesso, una diga del genere a centrocampo servirà nelle partite più difficili. Però se ci aspettiamo anche solo un minimo di dignità da pastore, nzonzi e fazio….campa cavallo. FORZA ROMA p.s. dalla partita di ieri mi veniva in mente che la riserva di destro mica è così scarso, ecco forse sulla riserva del chelsea avevate ragione è scarsetto e poi si vede che è svogliato voleva l’arsenal, che peraltro le sta a vince a profusione. Tifate la ROMA non le vostre idee. FORZA ROMA
Out Diawara, Nzonzi, Fazio,Santon, Villar e per miracolo Pastore.
In Senesi , Zakaria, Anguissa e un terzino per la panchina
E …trukke trukke.
Forza Roma
Questi finti giocatori se restano a Roma non dovrebbero più uscire da casa per paura di incontrare qualcuno che gli farebbe capire che è meglio cambiare aria de soldi ne hanno rubati abbastanza st indegni pure la buonuscita vonno pe medicine ie devono servi miserabili.
Meglio pagare Nzonzi che fare una minusvalenza? Ma siamo matti? Quindi lo dovremmo pure ringraziare se non se ne va a zero ? Meglio risparmiare otto milioni lordi. Sono questi ragionamenti che hanno distrutto l economia del calcio
Se la Roma è intesa per Piero Torri per la smentita vorrà dire che la smentita non c’è e che per Zakaria è davvero tutto fatto e che mancano alcuni dettagli, Nzonzi è lo squallore fatto calciatore così come Pastore, grazie Monco
Dei vari Pastore , Nzonzi , Fazio , Santon e Diawara mi trovate daccordo, ma , ci penserei molto a vendere Villar , un metronomo che ha fosforo in mezzo al campo .
Chiaro che non convenga pagare una buonuscita a N’Zonzi e a Pastore,già la rescissione significherebbe minusvalenza tanto vale pagare lo stipendio,soprattutto a N’Zonzi che a Giugno si toglie in ogni caso dai cocomeri e ,dopo 1anno fermo,non troverà altri ingaggi (a lui la decisione su cosa gli convenga),Pastore,invece,scadenza 2023.E Santon? Ha rifiutato tutte le offerte da Gennaio scorso,lo sa che se rimane poi appende gli scarpini al chiodo?
Se compriamo il centrocampista, o Diawara o Villar chiederanno di essere ceduti. Al momento sono il primo e il secondo cambio e alla loro età va bene così. Ma se dovesse arrivare qualcuno davanti farebbero di tutto per assicurarsi spazio altrove, soprattutto Diawara.
Che sano il primo e secondo cambio ho qualche dubbio… mi pare che lo è Diawara è per Cristante e Bove per Veretout… Villar mi pare invece che Mou non lo veda pronto (poi no è mai detto, magari poi con l’addestramento)
Villar se entra bene con la testa giusta non è da meno ai titolari. Manca un po’ di grinta a volte, ma oh, c’è un bel motivatore in panchina quest’anno.
Concordo con chi sostiene che un centrocampista arriverà a prescindere dalle cessioni dei rimanenti esuberi; con questo acquisto e un terzino destro si concorre per i primi quattro posti, senza garanzia, tuttavia, di centrare il quarto, ma con buone chance.
Questi esuberi sono malauguratamente ancora troppi per impostare da subito una squadra da scudetto, con l’aggiunta di un grande centrale difensivo e una riserva valida per i due mediani, Veretout e Mister X.
Con Veretout, Cristante, Diawara, Villar e qualche primavera a numeri stiamo bene, ma a qualità e funzionalità malissimo, solo Veretout è valido e incisivo ad alti livelli anche nel suo adattarsi a mediano, che non è.
In ogni caso nel corso della stagione dovesse riposare Veretout, o il compagno di reparto che mi auguro arriverà, il livello del centrocampo scenderebbe a valori inaccettabili, e questo a gioco lungo si paga caro.
Fate sputare sangue negli allenamenti a questi viziati, i cosiddetti “esuberi”…ripetute, scatti, allunghi per tutta la giornata. Allenamenti alla Zeman, per intenderci, e poi vediamo se alzano il culo o no per altri lidi…
Alla fine da esubero produci certificato medico e fai come ti pare… Il lager nn riesci a farlo.
Lo sai quanto ci mettono a tirare fuori un problema fisico dopo l’altro, a ripetizione???……..
Sta gente è la dimostrazione vivente che i soldi comprano tutto o quasi, sicuramente no la dignità.
Nzonzi senza dignità. Villar secondo me grande talento, belle giocate, ma molte volte fine a loro stesse e inconsistenti. Basti vedere le caselle assist o gol in carriera. Diawara giocatore scarso.
Se il centrocampista dovesse srrivare a gennaio o in estate nel frattempo le uniche speranze sono bove o darboe (sperando che non sia stato un fuoco di paglia) o la rinascita di cristante
Adesso la domanda è: come convincere Nzonzi ad andare via?
Ma se devi pagare Nzonzi e tenerlo in tribuna,non sarebbe meglio pagarlo e sbolognarlo? Tanto non giocherebbe comunque…
Non sono d’accordo, perché così instaureresti un precedente: meglio a pelare patate nell’albergo dei Friedkin, allora
Un centrale di centrocampo forte fisicamente e soprattutto tecnicamente….. Ma anche un terzino destro perché Karsdorp non mi rassicura così come Vina anche se e presto per giudicare. Vina deve imparare a stoppare il pallone un Paio di volte andava in porta da solo
Cioè lunico cervello che abbiamo a centrocmapo Duawaea, i tifosi lo vonne venne ….che intenditori ! intanto avemo fatto scappa dezco, mo cedemo se ce riuscimo poro col fracese e magari anche co Pellegrini
Una prece per la maestra, prematuramente scomparsa…