DDR con una Roma a metà: 13 i giocatori con le nazionali, Ndicka resta a Trigoria

10
1318

AS ROMA NOTIZIE – Lungo periodo di riposo per la squadra dopo le fatiche delle ultime settimane. La Roma tornerà ad allenarsi a Trigoria soltanto giovedì, con la trasferta di Lecce nel mirino.

Daniele De Rossi si troverà a lavorare con una rosa ben più che dimezzata: sono 13 i romanisti convocati in nazionale che non saranno al Fulvio Bernardini alla ripresa degli allenamenti.

Pellegrini e Mancini risponderanno alla chiamata dell’Italia di Spalletti, Bove e Baldanzi con l’Under 21, Pisilli con l’Under 20, Rui Patricio col Portogallo, Celik con la Turchia, Aouar con l’Algeria, Paredes con l’Argentina, Azmoun con l’Iran, Zalewski con la Polonia, Huijsen con l’U21 della Spagna e Lukaku col Belgio.

Rimasto a Trigoria Dybala per riprendersi dall’infortunio all’adduttore, così come Cristante, che sfrutterà la sosta per superare un fastidio alla schiena che lo tormenta da tempo. Non partirà nemmeno Evan Ndicka, che non risponderà alla chiamata della Costa d’Avorio per un problema fisico che gli ha impedito di giocare contro il Sassuolo.

Lukaku ha invece risposto alla chiamata dei diavoli rossi si è poi sottoposto ad accertamenti all’anca, un fastidio che non gli ha impedito di scendere in campo domenica contro il Sassuolo. De Rossi incrocia le dita.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Tempo / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteMilan, infortunio al ginocchio per Kalulu: salterà la doppia sfida di coppa con la Roma
Articolo successivoFriedkin a Roma col suo braccio destro: stadio e riassetto dirigenziale, si attendono novità

10 Commenti

  1. il calcio ormai è fuori controllo. si parla tanto di calendari, numero di incontri, di infortuni, eppure è proprio la federazione, in un momento cruciale della stagione a organizzare una trasferta in america e due incontri che non valgono nulla.
    pensiamo solo che una partita di serie A non potrà essere recuperata prima che il campionato sia finito, poi però si riempiono la bocca con il calendario stile inglese.

  2. “Huijsen con l’U21 della Spagna”….

    lo facevo più del nord…. tipo danese, o magari olandese ecco !

    ❤️🧡💛

  3. Bene la permanenza a Trigoria di Dybala, Cristante e Ndika, male la convocazione di Mancini e Lukaku.
    Questi ultimi due soffrono di problemi cronici ed avrebbero bisogno di riposare, tuttavia, avendoli schierati in occasione dell’ultima di campionato, non possiamo lamentarci per la convocazione.
    L’unica speranza è che i medici delle nazionali, resisi conto della situazione, li rispediscano a casa.
    La sosta servirà anche per recuperare Smalling che utile sarà sopratutto in EL, vista la squalifica di Ndika.
    Inoltre per sua stessa ammissione anche Tammy è quasi pronto e nel finale di campionato potrà tornare utile per far rifiatare Lukaku, visibilmente provato dai troppi impegni ed alle prese col problema all’anca.

  4. In modo bisognerebbe trovarlo per evitare viaggi e assenze inutili! Comunque sono felice per Tammy, spero stia riprendendo bene! Un finale di stagione con lui Dibala e Lukaku e’ interessante! Per l’anno prossimo invece interessante sarebbe anche Azmoun, Tammy e Lukaku con Baldanzi alternativa a Dibala!

  5. mah sia atalanta che la fiorentina venivano dalle coppe
    il dirigente speriamo che superi quanto prima sto momento
    fai rinviare la partita à data da destinarsi?
    so cambiato rempi o le regole?
    quando sono stati male I Viola o I Sensi non si sono rinviate le partite per evitare” traumi” ai giocatori
    che campionato sempre piu’ falsato

  6. Se ho ben capito tornano dall’America lunedì poi c’è una settimana intera per la partita di Lecce Lunedì 1 Aprile (speriamo non ci facciano lo scherzo), per cui trasferta abbastanza innocua, anche se per 5 giorni dovranno cambiare ritmi di sonno e alimentari a causa del fuso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome