ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dan Friedkin è a Roma, e insieme a lui presente anche Erik Williamson, il suo fidatissimo braccio destro, presente a Trigoria solo quando qualcosa di grosso sta per accadere dentro al club.
E i prossimi giorni sono attese infatti novità importanti sotto diversi fronti, che riguardano sia il riassetto dirigenziale, con due nuove figure pronte a diventare operative dentro la Roma, che la questione stadio.
Dopo l’addio di Tiago Pinto è rimasta vacante la posizione di direttore sportivo, con il club che non ha ancora ufficializzato il nome del prescelto a prendere il posto del gm portoghese. Tutti gli indizi portano a Francois Modesto, attuale dt del Monza, candidato su cui sta spingendo con forza Lina Souloukou.
Insieme a lui potrebbe arrivare anche Nicolas Burdisso come uomo di raccordo tra squadra e società. Un ruolo che sembrava spettare di diritto a Francesco Totti, ma ieri il capitano ha ribadito piuttosto nettamente che il suo rientro a Trigoria è praticamente impossibile.
Per quanto riguarda invece lo stadio di Pietralata, si aspetta solo il progetto definitivo, atteso con ansia anche dal Comune di Roma dopo aver votato sì alla delibera sul pubblico interesse. A seguire via con gli altri passaggi del tribolato iter che nelle intenzioni del sindaco Gualtieri porterebbe all’apertura dei cantieri entro il prossimo anno.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ecco Burdisso lo vedrei proprio bene, serio e carismatico. Conosce il calcio italiano e quello argentino. Su Modesto non mi esprimo perchè non lo conosco, però sono generalmente contrario agli “innamoramenti personali” tipo Sanches per Pinto e lui per la Souloukou.
Mamma mia, quanta roba bolle in pentola, tra stadio, riassetti aziendali, filmini hard eccetera, non sembra di parlare di una squadra di calcio.
be, caro romano, è normale che sia così. la Roma c’era prima che nascessi e sempre ci sarà. come in ogni famiglia, succedono cose, alcune incredibili e altre più normali. la Roma è la nostra famiglia allargata. prima o poi ci dovevano stare anche dei film hard. chissà cosa succede in quelle ‘famiglie’, tra carta stampata e fgci, che ora si gettano da squali perbenisti sulla Roma su questa storia e noi non sappiamo nulla. stiamo intorno alla Roma e a questa presidenza che comunque ci dà speranza. pensa se il nostro presidente fosse stato un Lotito… che disgrazia…
Il nome di Burdisso non mi dispiacerebbe affatto in quelle mansioni, sarebbe un gran bel supporto per DDR e finalmente l’organigramma a livello tecnico inizierebbe a prendere una forma degna di un grande club.
Però temo anche che sia uno dei tanti nomi buttati lì a casaccio, tale e quale per il ruolo di DS, senza alcun fondamento.
I media hanno finora rimediato solo figuracce tentando di anticipare le mosse della proprietà, l’ultima delle quali in occasione dell’esonero di Mourinho, quando pochi minuti prima dell’annuncio era apparso un articolo in cui si dichiarava incautamente che il tecnico sarebbe andato avanti fino al termine della stagione.
Se mi è concesso vorrei dire due cose: 1) Burdisso come uomo di “raccordo” fra calciatori e società NON entusiasma affatto! Ha giocato un paio d’anni alla Roma e non è che abbia lasciato grandi ricordi…. Allora preferisco 1000 volte NELA o ALDAIR !! Ma ci sarebbero anche Giannini, Pruzzo o Di Biagio. 2) Ma quando finirà il conclave per il DS??!! Bisogna iniziare a lavorare per gli acquisti di luglio-agosto! Modesto non mi piace, sa di squadretta. Molto meglio MASSARA che ha l’esperienza col grande Sabatini! 3) Lo stadio….beh sarebbe ora che presentassero TUTTO ciò che si deve e si iniziasse la costruzione!!!
Comunque mi fido ciecamente dei Friedkin, gran signori! Se parlassero un pò di più sarebbe meglio..
Quel che mi sorprende sempre è come si parli di ruoli operativi da assegnare a “qualcuno” sparando nomi a caso. Giannini ha provato a fare l’allenatore ed è praticamente fuori dal mondo del calcio, Pruzzo fa da tempo l’opininista, non certo il dirigente o simili, Di Biagio fa l’allenatore anche s eal momento non è occupato. Quindi cosa fa pensare che questi vogliano/possano/o siano adatti ad un certo ruolo che non hanno mai svolto? Burdisso invece fa il DT alla Fiorentina, quindi in teoria continuerebbe a far eil lavoro che stava facendo lì. Non sto dicendo che debba essere Burdisso, ma immagino che non si prenda come DT uno senza esperienza di quel ruolo e sopratutto uno lontano dal calcio da diverso tempo.
Pensate quante ne sono successe, ne succedono e ne succederanno in altre squadre: rubentus???, Milan con la GdF??? Una delle cose che spero accada presto è la finalizzazione dell’accordo con il fondo arabo. Dopo l’approvazione in via definitiva dello stadio troveranno chi pagherà la cifra monstre (o vicino a quella cifra) che chiedono.
A proposito di Milan … qualcuno ha più sentito nulla dopo la “bomba” delle perquisizioni?? Silenzio di tomba. Ah già, adesso c’è qualcosa di ben più importante: il video hard di Trigoria su cui scrivere!