De Rossi annuncia la rivoluzione: “Serve gente di gamba, il volto della mia Roma sarà diverso”

70
1475

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Il volto della nostra squadra può essere diverso nella prossima stagione. Nell’idea di calcio che io se non hai la gamba poi diventa difficile. Con queste parole Daniele De Rossi annuncia ieri sera in conferenza stampa la ristrutturazione che il tecnico ha in mente per la sua Roma. 

Tecnico e proprietà sembrano essere sulla stessa lunghezza d’onda per quello che riguarda i programmi futuri del club, specialmente sul mercato. Perchè per dare un’identità diversa alla squadra serviranno investimenti pesanti, cosa che i Friedkin hanno fatto solo nel loro primo anno da presidenti del club giallorosso. Poi la morsa del settlement agreement ha condizionato in maniera pesante le successive campagne acquisti.

Questa estate però le cose potrebbero andare diversamente. Lo si evince dalle parole del tecnico, che non fa alcun riferimento alle limitazioni sul mercato ma anzi si lascia andare a considerazioni rassicuranti: “Siamo una società forte a livello economico che potrà velocizzare questo processo, anche perché partiamo da una rosa molto forte. Bisogna completarla con alcune caratteristiche che mancano“.

La Roma dunque sembra avere finalmente l’intenzione di tornare a investire sul mercato. Tanti calciatori non saranno riscattati, altri finiranno sul mercato, quindi dopo il 30 giugno si dovrà mettere mano al portafogli ed essere capaci di operare scelte azzeccate in sede di campagna acquisti. Con o senza qualificazione alla prossima Champions League.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDistrutti
Articolo successivoA Ghisolfi il compito di ricostruire la Roma: mezza squadra ai saluti, si punterà sui giovani

70 Commenti

    • però dovrebbe smetterla di dire che abbiamo una rosa forte.
      Non è vero.
      Abbiamo una rosa da sesto/ottavo posto, e infatti sono anni che siamo lì.
      Con Dybala sano e Lukaku che ha voglia facciamo un gradino in più,
      altrimenti siamo quelli di ieri.

    • Giusto Anto, ma sono discutibili le premesse su Dybala e Lukaku, perché uno non è sano e l’altro in vacanza con la testa da due anni.
      Le scommesse si fanno nel calcio, ma devono essere sostenibili.
      Circa 14 milioni di stipendio e sempre sesto rimani.

    • ni…siamo quelli di ieri dopo un tour de force giocato contro squadre forti, e non potendo mai far rifiatare i centrocampisti. Se Pellegrini e Cristante le devono giocare tutte perchè Aouar e Sanches non sono manco schierabili per 10 minuti, e Bove è l’unico ricambio decente che hai, forse il problema non è nella rosa dei titolari, che abbiamo visto giocarsela con tutti quando si regge in piedi, ma nella mancanza di ricambi all’altezza, cosa di cui dobbiamo ringraziare ex DS e ex allenatore. Ieri nell’Atalanta è entrata gente che da noi sarebbe titolare fisso. Fossimo usciti col Feyenord, al netto delle critiche per non essere andati avanti in coppa (che tanto le critiche devono esserci a prescindere da qualsiasi cosa fai), forse in campionato saremmo arrivati meglio alle ultime partite, o, ancora meglio, ci saremmo arrivati facendo un girone di andata appena dignitoso

    • Uno di gamba, buono, duttile, che non costa molto è Nandez del Cagliari: si può prendere con poco, inserendo Shomurodov e qualche ragazzo.

      Bisogna prendere qualche parametro zero, qualche ragazzo giovane, e completare la rosa. Il prossimo anno, puntare dritto sull’Europa League.

    • Spero sia diversa… Ma so che con ddr 💛❤️resteranno pellegrini e cristante…..

      Il primo sarà pure un bravo ragazzo e giocatore,che però non possiede la garra (come dicono gli argentini)…non ha la tigna de un vero romano…. Non lotta, non contrasta, ogni tanto te fa un goal di pregiata fattura, ma poi se ferma li.
      Il secondo, a dir la verità lo terrei,… Ma nei 23 giocatori….. E stato spremuto come un limone.. Non je la fa più….

      Gli unici che terrei sono…
      Svilar (fenomeno)
      Mancini (prossimo capitano)
      Ndika (bravo e crescerà)
      Lloriente (buono e costa poco))
      Angelino (piede delicato crescerà)
      Bove (giovane, bravo, crescerà)
      Elsha (fategli fare il suo ruolo)
      Baldanzi (dategli fiducia)

      Il resto è da rottamare….

      Per ddr 💛❤️…. Facce un piacere….. Non riproporre mai più la difesa cosiddetta a 3
      Non se po’ vede’…..
      Per i presidenti….. Date alla ROMA 💛❤️ciò che i tifosi chiedono…… Una ROMA 💛❤️all’altezza dei suoi sostenitori…… 55 sold out… Di seguito
      Non si fanno per caso… Meritiamo di meglio…..

    • Anto, a pelle perchè non lo conosco ma impressione avallata ufficialmente più e più volte da chi ci ha lavorato, ritengo DDR una persona dotata di grande intelligenza e penso che ci sia una bella differenza tra quello che pensa, quello che dice ai diretti interessati e quello che dice ai media….

  1. Detto in modo più elegante, ma stesso discorso di Mourinho. Se a centrocampo l’unico che ruba un pallone è Bove… Se Pellegrini 2 partite a settimana non tocca palla… Se Cristante è lento, macchinoso, sempre in ritardo. Se anche lui ci mette del suo e sbaglia formazione… Ieri sembrava che remassero contro o che se la fossero venduta. Uno schifo. Rifondare tutto.

  2. OK l’annuncio è giusto ma bisogna vedere come lo fai e con chi lo fai. L’investimento più importante quest’anno deve essere il direttore sportivo che deve essere una figura di primissimo piano , il MAROTTA della sitazione per intenderci , è possibile che Bologna e Atalanta ce l’hanno e noi no! I fredkins devono prendere questa figura societaria e solo da li si può ripartire perchè se fai fare la squadra a De Rossi e al giovane DS francese temo che il prossimo anno saremo ancora da 6/7 posto.
    De Rossi può dire cosa cerca in un giocatore , le caratteristiche tecniche , ma poi se ha cervello ed è in salute lo deve valutare il DS come pure il DS deve assemblare gli acquisti scegliendo giocatori dalle giuste caratteristiche , se prendi tutti africano poi ti ritrovi senza squadra in coppa d’africa, se prendi tutti campioni tipo Cassano o Balotelli ti ritrovi con una squadra pazza e discontinua , se prendi campioni mezzi rotti tipo Sanchez o Dybala , gicgi mezzo campionato o anche tutto senza di loro e si possono fare altri cento esempi, il DS è la figura che assimila le richieste dell’allenatore, conosce il suo allenatore, sa cosa gli serve per fargli fare il gioco che vuole fare e allora sceglie i giocatori adatti mruolo per ruolo ma soprattutto scegli quelli che possono stare bene insieme non solo per caratteristiche tecniche ma anche fisiche e morali , insomma il DS è quello che crea la squadra , parte tutto da li. IL ruolo dei FRedkins è quello di scegliere l’uomo giusto e poi permettergli di operare sul mercato mettendoci i soldi, se lo sanno scegliere sono bravi imprenditori di calcio altrimenti sono dei PIPPONI.

    • Ma Sartori è una scelta poco cool? Atalanta e Bologna sono cresciute tantissimo, basta affidarsi all’intelligenza artificiale per trovare un ds, basta guardare i risultati e fare 2 conti. All’Atalanta e al Bologna giocatori sconosciuti rivenduti a peso d’oro, da noi? FORZA ROMA SEMPRE

  3. Unici confermati Svilar, Mancini, Ndicka, Paredes e Dybala.
    Gli altri posso passare tutti direttamente al Como o al Venezia (il loro reale livello).

    • Su Dybala, dati i costi, che includono pure quelli di un degno sostituto da alternare giocoforza, occorre invece una profonda riflessione…

    • Ci andrei cauto a perculare Il Como, ha una proprietà ricca, capace e strutturata, non mi stupirei se col tempo ripercorresse le orme dell atalanta o addirittura del parma anni 90…

    • Sante parole, Paolo B.! Okkio al Como….I fratelli Hortono, indonesiano, 40 miliardi di $. Hanno preso il Como ma potevano prendere anche il Canicattì… L’obiettivo era entrare nella serie A certamente per non fare i comprimari…

    • @Paolo B. ieri sera ho fatto un post sul Como Indonesiano come futura sorpresa e oggi ci fai un finto scoop.
      Originale, Paolo 😆

  4. Entusiasmo alle stesse su de rossi, che pure ha fatto in parte bene, offese a mourinho dei tifosi da tastiera. Ora sarebbe giusto ricordare che prima delle partite conclusive la stagione scorsa eravamo terzi e le semifinali con il leverkusen le abbiamo giocate con cristante centrale. Esaltiamo giocatori scarsi e continuiamo ad abbatterci contro gli allenatori. Cerchiamo di andare d’accordo con un sistema calcio vergognoso ed abbiamo esonerato forse il più grande allenatore della storia del calcio dopo la finale rubata. La Roma è dybala. Se gioca forte c’è una squadra, se manca o è fuori condizione la Roma non gira. Era vera con mourinho è vero con de rossi.

  5. Una credibilità su questo fronte si conquista coi fatti (e con acquisti effettuati, per la maggior parte, entro luglio); adesso non c’è.
    Rimango scettico perché non si vedono i presupposti

  6. Pinto era incapace ma ogni anno vendeva bene qualche bidone e faceva mercato senza soldi, vedremo ora che si inventano…. Friedkin out

  7. Poi ce prensetiamo con capitan anello intoccabile daimedia a 6M lordi annui piu bonus che si inginocchia durante un recupero palla…

    • esatto vanno messi in seria discussione pure alcuni TITOLARISSIMI che ormai c’hanno l’etichetta attaccata dietro alla maglia “dal sesto posto in giù “

  8. premesso che non sappiamo quali sono le intenzioni della società dobbiamo ipotizzare che quest’anno metteranno mani al portafoglio.
    ora analizziamo “giocatori di gamba”. qui vengono fuori subito delle perplessità su de rossi. mi spiego. i giocatori non di gamba li dovresti mandare via e in primis c’è il suo pupillo cristante che dubito lui mandi via. spesso le scelte o non scelte di formazione a mio avviso sono state condizionate dal rapporto pregresso che il mr ha con alcuni giocatori vedesi pellegrini cristante mancini elsharawy e in più ha mostrato una mancaza totale di “coraggio” tecnico. possibile che il Barcellona schiera titolari due ragazzini 16 enni o poco più e noi in assenza di esterni non possiamo buttare dentro uno di 19 anni? joao costa o pisilli o pagano (scomparso dalle convocazioni)? purtroppo noi siamo tifosi di cuore senza alcuna capacità di critica oggettiva e ci basta urlare “de rossi” alla formazione iniziale che siamo tutti contenti poi il Gasp di turno ci prende a pallonate ma va bene così. la possibilità di cambio ieri c’era smalling e lorente centrali al posto di un imbarazzante mancini che nelle ultime uscite non si regge in piedi! celik che dei 3 terzini destri è il meno peggio. Bove aouar pagano pisilli in mezzo al campo sicuramente più pimpanti di 3 sagome ferme in mezzo al campo. invece pellegrini cristante che non arrivano a un 6 nemmeno sommando i voti delle loro prestazioni dell’ultimo mese intoccabili sempre in campo e inguardabili.
    con quei 2 in mezzo al campo arriveremo sempre dal sesto all’ottavo posto senza se e senza ma ed è lì che bisogna far partire il cambiamento ma ahimè anche il prossimo anno ce li troveremo titolari inamovibili

    • perchè dovrebbero mettere le mani al protafoglio, i friedkin? devo ridere!
      hai fatto bene ad usare il condizionale, potrebbero ma anche no, io opto per il no, anzi ne sono sicuro!

  9. Avanti con l’ennesima rivoluzione. Ergo, per 4-5 anni aspettiamoci risultati come questi. Mancano programmi e competenze. Siamo stanchi, così non si va da nessuna parte. L’unico che aveva restituito un po’ di dignità a questa squadra e a questa città scassate è stato mandato via come un ladro. VERGOGNA.

  10. non ci credo. sempre le solite cazzate. la Roma sarà diversa….maddeche’?
    mister fintanto che nella tua capoccia credi di avere dei campioni in squadra (leggasi Pellegrini, Paredes, Cristante e Mancini ) non andremo MAI da nessuna parte, e tu lo sai.
    quindi per favore non prenderci per il cu lo pure tu

  11. Forse sbagliando, ma ho sempre sostenuto che Paredes basta e avanza per il centrocampo( a meno che non si trovi di meglio) A fianco gli devi mettere due “saette” che mordono(e magari tecnicamente bravini…). Il resto si sa perchè in questo Forum si è ripetuto fino alla noia dei laterali, del centravanti ecc….L’importante è che FINALMENTE lo abbiano capito pure i Friedkin….Poi vedremo De Rossi con la SUA squadra che sarà in grado di fare,sempre ammesso che Ffriedkin ci abbia ripensato…. Scherzo,ovviamente……Già….

    • Max condivido pienamente, lo dico da tempo, più che in altri ruoli la Roma ha bisogno di 2 mezzali dinamiche da mettere vicino a Paredes, gente che sa rubare palla e ribaltare l’azione, gente che vince i duelli in mezzo al campo…. Pellegrini è forte ma deve giocare più avanti….Cristante potrebbe fare panchina a Paredes o essere venduto se qualcuno lo vuole

  12. Vediamo se quest’anno riescono ad acquistare qualche giocatore veloce che sappia saltare l’avversario, sono anni che cerchiamo un sostituto di Gervinho e Salah, dopo di loro sono arrivate solo lumache. Mi vengono in mente acquisti costosi e senza senso tipo Abraham 40, Kambulla 25, Shomurodov 20, Vina 13, più di 100 milioni buttati al vento mentre Frimpong acquistato dal Bayern Leverkusen provenienza Celtic per soli 11 milioni, questo è un dato di fatto non si può più sbagliare.

  13. Aggiungo, il Milan quest’anno ha dato in prestito due giocatori di qualità eccelsa Saelemaekers (Bologna) e De Ketelaere (atalanta) molto probabilmente torneremo a Milanello.

    A noi invece ce torna Belotti 🤣

  14. Con la non disponibilità economica che abbiamo si spera che questo francese abbia la possibilità di prendere diversi giocatori anche e sopratutto non di nome ma SANI e vogliosi ma poi li devi mettere in campo con un canovaccio e una logica.Io dopo queste partite con ddr non sono sicurissimo (vorrei sbagliarmi con tutto il bene che gli voglio)che lui abbia queste capacità almeno non ancora. La gavetta o l’esperienza minima ci vuole in tutti i campi .La fase difensiva della roma è inguardabile forse peggio di zeman o difrancesco a parte atalanta e bayer che ci sta ma tra l’ultimo napoli e juve io ho contato almeno 12 13 colossali palle gol salvate da svilar o imprecisione. Ma anche il frosinone nel primo tempo ci mise sotto e altre ancora , quasi in tutte le partite la formazione iniziale è sbagliata e chiama cambi tattici ogni volta per mettere una toppa .speriamo bene

  15. Tutto condivisibile in teoria, ma se partiamo dalla premessa di una squadra molto forte non ci siamo.
    Se l’intento è quello di salvare gli amici, gli alfieri dei sesti posti, temo che la strada sia segnata anche per te.

    • Ma secondo te può dire che sono tutte pippe ar sugo? In quanto tecnico deve gestire gli equilibri.
      Solo Mourinho poteva parlare a ruota libera. Forte del suo curriculum e dell’esperienza alle spalle.
      De Rossi deve essere accettato dal nucleo della squadra (Pellegrini, Cristante, Mancini).
      Quello che pensa davvero lo dirà, immagino, alla società.

    • Più che una premessa, dire che fosse una squadra molto forte (con la storiella della qualità e della capacità di palleggio), era un palese espediente per rimotivare: per un po’ ha funzionato, sicuramente con il Brighton e fino al doppio, drammatico, confronto col Milan (avvenuto in epoca in cui si manifestavano già gli scricchiolii di tenuta mentale e atletica della squadra). Poi che la suqadra non sia “forte” lo dice il campo, e proprio nei momenti cruciali (c’è modo e timing di perdere, o pareggiare malamente in campionato, le partite fondamentali…e pure di compromettere in casa una semifinale di EL).

      “Salvare gli amici”, imho, è un discorso diverso: è un problema, come si dice, strutturale, che renderebbe inadatto DDR ad una gestione prolungata e di rifondazione. Se ci fosse questa componente, umanamente pure comprensibile, DDR avrebbe (già) i mesi contati.

      Ma bisogna pure tener conto che i Friedkin non si sono evidentemente resi conto di chi siano gli alfieri dei sesti posti e questo non se lo potrebbe permettere nessuna squadra che abbia delle decenti ambizioni: alla fine il discrimine tra un futuro oggettivamente mediocre e un percorso di “redenzione”, sta tutto qua.

  16. e competente … caro DDR….non è solo colpa di quelle pippe che alleni ma anche tua con scelte ridicole Kristensen …baldanzi…..ndicka mancini due birilli….pellegrini insufficiente cristante più lento di andrade….Lukaku mah … Dybala che per ogni dolorino se la fa sotto….quando conta non determina mai. Riparliamo di rifondazione non c’è bisogno di andare a prendere un francese come ds un altro che della Roma non gliene frega na mazza. Friedkin invece di stare muti dovrebbero metterci la faccia e soprattutto visto anche gli introiti di quest’anno mettere mano al portafoglio. Cacciare le cricche all’interno della Roma.

  17. Pop credche su C.D,K, l’Atalanta abbia il diritto di riscatto a 25 Mln…..Gianni,comunque credo che quest’anno,rispetto allo scorso anno ce l’hai qualche giocatore con cui ” fare mercato”Senza fare nomi …e stipendi che prendono,se il DS ci sa fare li vende…..

  18. voglio proprio vedere chi je comprano con gli algoritmi, il tre moschettieri dei procuratori a cui si aggiungerà Lucci e famo i 4 moschettieri de sta ceppa, che ti porteranno altri shomurodov, vina ecc.

  19. Non credo che la lezione data al Milan al Brighton e qualche altra bella prestazione siano stati un caso. Il problema è avere la rosa profonda quando giochi ogni 3 giorni, se no inevitabilmente scoppi…….
    Quindi Se a Dybala, Pellegrini, Paredes, Angelinho, Mancini, Ndika, Svilar, Elsharawy, Cristante, ci aggiungi 2 Giocatori di ALTO livello + 4/5 giocatori forti ma SOPRATTUTTO di Gamba, penso che questa squadra sia sulla strada giusta e possa far veramente bene….
    Tutti quelli che non ho nominato (a parte Baldanzi e Bove a cui va dato tempo) per me potrebbero salutare…. anzi credo anche per DDR per quello visto fin ora…..

  20. La realtà è che certi giocatori come matic,dybala,Renato Sanchez(che de rossi,colpevolmente, non ha cercato di recuperare per il Bayern, cosa che mourinho,da grande stratega,avrebbe fatto,secondo me),presi con pochi soldi o,addirittura a zero,non arriveranno più. E,perché mourihno è tra i migliori intenditori di “calciatori”del mondo e,perché de rossi non ha il carisma che hanno certi allenatori affermati per attirare i campioni.Ormai il treno per diventare una grande squadra è perso per sempre.

    • voi state male veramente però…fateve vedè da uno bravo, perchè siamo a livelli di allucinazioni e delirio…

    • Va trollà da n’antra che oggi nun è aria. Co sto nick mai visto prima, originalissimo…
      Mesà che sei n’fagiano, che passa e’ giornate a scrive commenti der casso, co na miriade de nick inventati sur momento. Capace pure che sei tifoso de n’antra squadra. Beato te che nun c’hai n’casso de mejo da fa’….

  21. l’operato dei friekdin è incommentabile.
    a questo punto io mi dissocio da loro e dai tifosi ottusi e con paraocchi, ormai ho capito che per anni non ci saranno glorie per la roma mia, trovo tutto allucinante da 1984 di Orwell.

    • I cesaroni si schiereranno uniti e compatti con la proprietà low cost e irrispettosa di turno, questo è chiaro. Come sempre.
      Da antiRomanisti veri, saranno sempre dalla parte di chi mortifica l’AS Roma gestendola come una squadretta di paese. Pallotta docet.
      Come vado ripetendo da anni essi sono infiltrati, oppure soggetti foraggiati dalla Società deputati soltanto a difendere quest’ultima e a corroborarne la narrazione. Serpi in seno.
      E quindi tocca sentire che i friedkin mettono soldi a destra e a manca ma, sia mai, non sul mercato; ma perchè c’è il FFP, porelli, sennò ce li mettevano come li mettono a destra e manca… (ma ‘ndo!?).
      E quindi senza piazzamento in CL, ariporelli, non possono cacciare soldi per rafforzare la squadra. La scusa perfetta…o quasi. Perchè se hai una squadretta da metà classifica come ce la porti in CL senza investire un euro???? Boh….magari facendo la preparazione a Lourdes, chissà…..
      Ed ecco che la colpa sarà sempre di tutti tranne che della proprietà, sebbene proverbialmente il pesce puzzi dalla testa. Tutto in linea con pallotta, anche questo: accollare i fallimenti al tecnico malcapitato di turno (siamo al quarto, per i friedkin, ricordiamolo….).
      I cesaroni sono già pronti: dopo aver incensato DDR all’addio di Mourinho (DDR tecnico moderno, er pressinge alto, aaaa costruzione dal basso, i schemi, aaaaa preparazione perchè lui li fa corre etc etc) lo sfonderanno presto per sviare le responsabilità da chi ce le ha: il PADRONE.
      Padrone che tra l’altro, non avendo intenzione di cacciare un dollaro bucato, nemmeno ha il buon senso di affidarsi a un DS preparato, introdotto, professionale e serio per limitare i danni e sperare in una botta di fortuna; no, fa collezione di baccalà per coprire il ruolo.
      E prima pinto, adesso quest’altro personaggetto cialtronesco senza curricuum e credibilità.
      Ma se lo portassero a cannes, che quella è la loro dimensione. Una dimensione miserabile.

    • Ilario – Friedkin GO HOME – la penso esattamente come te , non c’è volontà di investire e l fpf è creato ad hoc se no non si spiegherebbe come il psg o altri spendono e spandono ma dell fpf gli frega il giusto o pagano la sanzione pecunaria o fanno magheggi vedi inter con 800 milioni di debiti e sponsorizzazioni farlocche ,qui siamo come pallotta in attesa dello stadio solo che il fruttarolo aveva preso san Sabatini che portava campio ni come zheko a 4 soldi o strotman ecc ecc , qua al piu portano sanchez o qualche lungodegente in infermeria , vediamo il prox anno , come dissi quando a gennaio cacciarono mourinho a gennaio 2025 vedrete che stiamo per cacciare anche derossi cosi come i 12 allenatori precedenti , credo di non sbagliare 12 allenatori in 15 anni Gasperini sono 7 anni di fila che sta a bergamo Meditate Gente

  22. Hai ragione e lo sai il motivo!. Perché a Bergamo a Milano a Torino hanno un progetto e un organizzazione societaria seria e non stanno zitti. Qui hanno doto fumo per le allodole con Mourinho prendendo una Ferrari e mettendo dentro il motore della cinquecento dove ti chiedeva xhaca e un uomo accanto e gli hai dato shoumurodov e compagnia cantante .Ci hanno fatto star buoni con de rossi ma se pensano che staremo buoni con un mercato fatto de pensionati allora allo hanno capiro male.Spero che sia l ultimo anno di molti tra cui er magnifico e cristante basta.

  23. Ennesimo anno zero, dopo che la storia dell’ anno zero ci era stata raccontata all’ arrivo di di Francesco. L’ anno prossimo sarà l’ ottavo anno zero ed il sesto senza Champions. Direi un fallimento sotto tutto i punti di vista. Di zero c’è il voto in pagella a chiunque abbia fatto parte ed abbia creato questa continuità negativa vergognosa, nessuno escluso .

  24. Cerco di interpretare alcuni commenti, e rispondervi.
    Quando DDR arriva e dice che la rosa è forte, è chiaro lo faccia per risollevare il morale della squadra e instillare autostima.
    C’è da dire che per un po’ la cosa ha pure funzionato…..poi inevitabilmente vai a incontrare squadre più forti, e quando avviene perdi. Perchè? Perchè hai la rosa più scarsa ovvio.
    A tal proposito apro una parentesi: tre allenatori nell’era friedkin, quattro volte fuori dalle posizioni CL, anche quest’anno che i posti erano cinque. Un caso? Per nulla. Il caso si verifica una volta….questa per l’AS Roma è una regola a prescindere dalla guida tecnica. Ci rifletterei (cioè….io lo faccio da tempo, i cesarocommercialisti dubito….).
    Ma comunque, allora, DDR vuole gente “di gamba”. Giusto, serve, perchè la squadra manca di dinamismo. ANCHE. Ma giocatori di alto rendimento atletico li trovi un po’ ovunque. A cercar bene pure sotto casa mia. Vedo invece: centrocampisti non in grado di fare l’ultimo passaggio e con scarsa inventiva (oltre che con poca gamba e dunque incapaci di rovesciare l’azione, di fare le transizioni); giocatori di fascia che non sanno fare un cross che sia uno.
    Perciò, caro DDR, come ben sai serve gente DI PIEDE, oltre che di gamba.
    Il problema è che quelli di sola gamba li puoi pagare pure quattro spicci, quelli di piede COSTANO. Ma cosa ci fai, ad esempio, con uno di fascia che corre corre e poi non ti sa fare un cross? Il brodo.
    E con un CC che corre a destra e a manca, morde le caviglie e poi non sa passare la palla? La birra…
    Purtroppo vedo un DDR, nelle dichiarazioni, allineato ai friedkin come di francesco lo fu con pallotta. Sapendo di avere dei presidenti che non cacciano una lira manco sotto tortura si adegua per lavorare. Ma da uno del suo spessore il discorso del “tengo famiglia” non me lo aspetto, specie se dovesse costare un tradimento.
    Perciò ci aspettano anni bui, perchè i friedkin sono tali e quali pallotta, che alla luce degli ultimi sviluppi se n’è andato pure per ragioni di opportunità (e perchè la piazza ormai non lo tollerava più). Ma tanto pure questo non si sa che ci sta a fare qui….oppure si, puntare sullo stadio mentre la squadra galleggia mestamente a metà classifica. Un altro focenense che collezionerà fallimenti sportivi uno dopo l’altro…ma per lui poco male, tanto dell’AS Roma non gliene frega nulla se non come “vettore” per farsi gli affari suoi. Ci rimettono, come sempre, i Romanisti. Do you remember ballotta?

  25. con un centrocampo con paredes,cristante,e pellegrini ma dove vuoi andare .la roma ha un po iniziato a girare quando sono usciti loro troppo lenti in tutto passaggi ,coperture, e ripartenze sembra una squadra di penzionati .

  26. spero di sbagliarmi ma la societá ci prenderá il solito famoso ex campione prepensionato svincolato per illudere gli abbocconi e ddr si senterá preso in giro, ma non avrá la forza di dimettersi e fará da parafulmine alle critiche fino a quando la gente non capirá #friedkingout

  27. Io ci vedo una enorme contraddizione nel parlare di “volto diverso” e “gamba” e poi dire “rosa molto forte da completare”.
    Se vuoi il volto diverso e la gamba questa rosa la devi nuclearizzare e cacciare 7-8/11.
    A cominciare dagli amici tuoi: Paredes, Cristante, Pellegrini e il suo mese l’anno, ciò che resta di Spinazzola e via dicendo.
    Mandando prima via questi, poi aggiungendo quello che non esiste: terzini, attaccanti esterni, etc.
    Lo farai oppure già sai che sarà impossibile terrai un piede di quà e uno di la?
    Ti impunterai sulle tue esigenze oppure, siccome sei giovane e riconoscente, scenderai a compromessi?
    Non ci deludere Daniele: sei uno dei pochissimi la cui parola ha ancora peso e credibilità agli occhi delle gente.
    Vedi di non fare in modo che finisca….

  28. Caro Daniele se hai le palle inizia a far fuori qualche tuo amico specialmente quello con i gradi di caporale perché chiamarlo capitano è un insulto a te stesso a Totti.. a DI B artolomei a Giannini…. Troppi soldi per poca legna…via il prima possibile

  29. parliamo della Roma con i friedkin la squadra femminile AS Roma e da 2 stagioni vincitrice a livello nazionale 2 scudetti una coppa italia e alle due prime esperienze in champion si e’ comportata bene nonostante l’inesperienza tutte le giovanile della As Roma sono nelle fasi finali dei loro rispettivi campionati nontutto e’ distrutto su queste basi si costruisce la prima squadra maschile

  30. Siamo a metà Maggio e ancora non abbiamo un D.S. , i parametri zero vanno presi a gennaio , come a fatto Marotta con Zielinski e Taremi ma anche le altre operazioni dovevano essere già imbastite .Ci sono giocatori in scadenza , Rui e Spina poi i prestiti, Lukaku , Kristensen, Hujisen, Llorente , Azmoun ,,Angelino e Sanchez .Totale 9 giocatori da sostituire ma aggiungerei anche Smalling , Karsdorp e forse Dybala In questo caso sarebbero addirittura 12. Questa è l ‘ eredità che ha lasciato il fuggitivo Pinto e pensare che , qualcuno ne parla bene dicendo che , non aveva soldi per fare mercato ma , il primo anno ha speso quasi 100 milioni è bene ricordarlo.Rientreranno i vari Shomu ,Sobakken , Kunbulla Belotti e Darboe , non certo facili da ” piazzare ” . Penso che più che un D. S. serva un mago , speriamo bene .

    • pensa che Solbakken forse per come gioca De rossi poteva essere uno in piu da alternare a elsha che è cotto , sono gli unici due esterni veri

  31. “Il volto della nostra squadra può essere diverso nella prossima stagione”.
    No Daniè, DEVE essere diverso, soprattutto se questa si concluderà con un nulla di fatto come l’anno scorso; perché se voi siete “distrutti”, noi molto di più.

  32. dove la vede la rosa forte? quella che doveva prende 10 gol tra andata e ritorno col bayer e 6 con l’atalanta? annamo bene daniè.

  33. De Rossi deve essere sincero con noi tifosi, ci fa capire che il mercato rivoluzionerà la rosa e poi dice che abbiamo una squadra forte…😱 La verità, che sappiamo tutti e lo sa anche lui, che c’è mezza squadra da sostituire, ringiovanire con calciatori sani e freschi, motivati e vogliosi di giocare con la Roma, l’infermiera non dev’essere una clinica di relitti, 7/8 giocatori, qualche primavera e il resto si prende dal mercato, e si fa un anno sperimentale , ma comunque ad alto livello , perché gli acquisti dovranno essere giovani fatti ma pronti ad tutte le competizioni , la penso così, e non faccio nomi 😍

  34. Chiesa si, ma solo se prendi uno che sappia dargli le palle giuste sulla tre quarti perchè se lo fai partire da centrocampo arriva davanti alla porta sfiancato e sbaglia il tiro, invece se c’è in rosa chi sa passargli la palla sulla tre quarti lui salta l’uomo e tira e di solito tira bene, quindi OK Chiesa ma la Roma deve prendere un vero regista , non dico un Pirlo ma almeno un Pjanić.
    Lukaku con Chiesa accanto ce lo vedrei , ma basta fare il gico di palla lunga a Lukaku che spalle alla porta la perde sempre basta mettergli uno attaccato alla schiena, Lukaku deve giocare con la faccia verso la porta quindi deve ricevere i passaggi non da dietro ma da qualcuno che gli è a fianco per questo servono delle ali forti che riescono ad arrivare a fondo campo e fare l’assist giusto, se non un Salah almeno un Amatino Mancini ve lo ricordate .
    Insomma abbiamo bisogno di UN DS che sappia mettere insieme una squadra che abbia un senso ovvero giocatori che si completino a vicenda , se il nuovo DS non sa vedere il gioco del calcio e compra e vende figurine faremo un altro FLOP.

  35. Serve gente di gamba ? Ecco, sarebbe ora che DDR iniziasse a fare in modo che Pellegrini e Cristante vengano messi sul mercato insieme ad altri elementi scarsi e mediocri, a fare ciò che altri avrebbero dovuto fare da 3 anni a questa parte invece di andare verso le scadenze contrattuali e rinnovare i contratti ad ingaggi ben più lauti.
    Vanno sfanc… e rimpiazzati una decina di giocatori praticamente tra titolari e panchinari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome