DE ROSSI: “Con Ghisolfi stiamo lavorando bene, è una fortuna. Ieri lunga riunione sui nostri obiettivi”

62
989

NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi è stato invitato come ospite alla quinta edizione di ‘The coach experience’, evento organizzato dall’AIAC. Il tecnico giallorosso si è soffermato su numerosi temi, dal campionato appena concluso al rapporto con il nuovo ds Florent Ghisolfi. Ecco le sue parole:

“Mi approccio a questa stagione con grande entusiasmo e tanta presenza, forse troppa, dato che sto tutti i giorni a Trigoria. Ma c’è bisogno di stare lì e scambiarsi opinioni con direttore e società. Ieri abbiamo fatto una riunione lunga e bella su quelli che sono i nostri obiettivi e quello che sarà il nostro futuro. Magari tra 10 anni mi prenderò qualche vacanza e mi allontanerò un po’ da Roma, ma per il momento voglio stare lì, ne ho bisogno”.

La Champions mancata per un soffio?
“Può essere stato un soffio, ma in realtà se diciamo così allora stiamo tranquilli che l’anno prossimo la coppa la vinciamo noi. Il Bayer Leverkusen ci è stato superiore e noi vogliamo migliorare”.

Ghisolfi?
“Stiamo lavorando bene, è una fortuna. Non ci conoscevamo, parliamo due lingue diverse anche se comunichiamo in inglese, poteva succedere di tutto e invece ci sia incastrati bene: Ghisolfi, il suo collaboratore Simone, Lina, Maurizio e tutte le persone che già hanno lavorato con me”.

Che Roma può essere quella del prossimo anno?
“Io cerco di regalarle attitudine e atteggiamenti positivi in campo. Il concetto di fame è generico, ma se si parte dalla voglia di sentirsi migliori di quello che siamo stati è la base giusta. Non posso accettare niente di meno di ciò che abbiamo visto in serate magiche come Roma-Lazio, Roma-Brighton, Roma-Milan e Milan-Roma sia come atteggiamento sia come prestazione. Poi ovviamente le squadre cambiano, magari aggiungendo qualche caratteristica che manca”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSky Sports: “Friedkin vuole l’Everton”. Mangiante: “Presentata un’offerta, punta a entrare nella Premier ma non molla la Roma”
Articolo successivoItalia, a Pellegrini la maglia numero 10. Spalletti: “Ha le qualità per vestirla, è fatto di quella pasta lì”

62 Commenti

    • Lo scrso anno si parlava della ladrata di Taylor.
      Oggi si parla ANCORA di un Leverkusen fortissimo sottolineando lo scarsume di questa squadra…

      Do lo vedi il marketing?

    • e ate aspettavo e alla tua interpretazione antiderossiana per eccellenza, vai sputa il veleno nel tuo canale ,vai con la distorsione dei concetti .cosa ha detto di sbagliato è nella tua testa.fai una cosa parli di mercato? limitato a quello

    • E ma
      Se
      Veramnete il budget e 30 ml aiuto ,, meglio fare le valige prima di essere presi a pesci in faccia,, qui si parla di terzini un centrale una punta die attaccanti di fascia , e co 30 do vai!

    • E certo.. marketing… purché tu, caro rr , hai già deciso che Ghisolfi è uno scemo.. che la Souloukou sia incompetente… che i Friedkin non caccino i soldi ….. aspetta.. ma non hanno immesso nelle casse oltre 500 milioni? Ah no, quelli per i criticones non contano. Hai anche deciso che De Rossi è falso nelle dichiarazioni è magari anche scarso come allenatore. Ma vi rendete conto del livore che ci mettete rispetto a dichiarazioni , per di più di una nostra bandiera ,nonché nostro allenatore , che dovrebbero essere interpretate in modo positivo? Poi vi ONE tare se uno vi dice che siete quaglie.. voi siete peggio delle quaglie a mio avviso. Qualsiasi cosa sarà detta , fatta o non fatta.. non andrà bene a prescindere.spurerete odio a prescindere. Cari piagnones criticones.. andate al mare a farvi un bagno… Mollate il colpo … siete di una pesantezza indescrivibile!

    • invece di sputare nel piatto dove mamgia vero?

      immagino tu insulti il tuo capo al lavoro ogni 2 giorni sì?

      leoni da tastiera come se piovesse….

    • più che addomesticato è una furbata degli americani. Ormai hanno capito l’amore e la passione che Roma ha per i suoi figli.
      Certo che, lo dico con grande ironia, dai 7 mln il primo anno di mercato di Mourinho, ai trenta di DDR, si sono “svenati”…..

    • quindi non si può trovare bene a lavorare con una persona solo perchè non è un ds italiano?

    • non se sa sto personaggio( che giusto in b può allena )sta alla roma,società ridicola ,ci aspettaono anni di anonimato,perlomeno i lazziesi tra una settimana scendono in piazza,qui invece tutto ok che tifoseria ridicola e depensante che e diventata

    • Don, i 7 mln (+0,5) sono stati quelli garantiti a Mourinho. Poi ne ricordo 40 spesi per Abraham, 13 per Viña, 11,5 per Rui Patricio, 18 per Shomurodov, tutti al netto dei bonus.
      A casa mia sono 82,5 e non 7.
      Spesi male? Quello è un altro discorso.

    • Alcuni non meritano risposta. Invece , sempre perché i criticones piagnones vivono su Narnia e distorcono la realtà pur di auto convincersi ( giusto tra di voi potete avere credibilità) che le scempiaggini che scrivono siano reali, vorrei ricordare a Don che il primo mercato di Mourinho la Roma ha chiuso con un passivo di oltre 90 milioni, risultando la terza società europea per passività di mercato nell’estate 2021. Spesi male? Certamente si! Ma spesi! Questi sono fatti. Per quanto riguarda il mercato dei 7 milioni a cui ti riferisci, il secondo di Mourinho , la Roma non poteva spendere a causa del Settlement agreement con la UEFA! Detto ciò.. la Roma fu considerata come regina del mercato, poiché arrivò gente come Dybala, Wijnaldum e Belotti come riserva di Abraham. Un mercato che ,se ce lo avessero raccontato in anticipo , avremmo considerato ai limiti della fantascienza. Ora.. volevo chiedere.. tutto bene a Narnia? Qui da noi fa un caldo pazzesco..

    • Incredibile, in questo forum è veramente pieno di laziali (l’astio verso DDR non è spiegabile). Ma quanto siete complessati? Ve lo ripeto: non contate nulla!

    • @Drastico
      arriva Mourinho e va via Dzeko. Prendi l’inglese pagabile in quattro anni.
      l’unica spesa cash è quella di Celik, ovvero 7 milioni.
      Quell’anno, i giocatori che nomini, ovvero i guai combinati, erano già in organico.
      questa è la storia….poi se vogliamo dire che gli americani hanno in mente il risanamento del bilancio, alzo le mani, ma sportivamente parlando di soldi ne hanno tirati fuori pochini…..
      poi ognuno la vede come vuole.

    • Ma che vuol dire pagabile in quattro anni? Perché gli altri come pagano?
      Roba che la Juve finirà di pagare Locatelli nel 2050 un altro po’.
      Dzeko aveva la parola per poter partire a fronte di un’offerta per lui vantaggiosa ed è andato.
      Strano semmai che non sia rimasto per Mourinho che tra l’altro voleva tenerlo.
      Il primo anno sono stati spesi 82,5 mln sul mercato, c’è poco da discutere.
      Il secondo è stato pagato il cartellino del solo Celik, ma Dybala, Wjinaldum, Belotti non sono venuti gratis.
      E a riempire il Colosseo Quadrato per la presentazione dell’argentino io non sono andato, né a prendere Lukaku all’aeroporto. Io scendo in strada solo se c’è qualcosa da festeggiare.
      Dopo, non prima. Però sicuramente ci saranno andati molti di quelli che adesso strillano “caccia li sordi”.

    • @Drastico
      non confondere le mele con le patate.
      io sto parlando, rileggi bene il mio primo post, del primo anno di Mourinho. stop.
      tu mi fai una cronistoria di mezze pippe prese da questa proprietà. la colpa di chi è?
      il pesce puzza dalla testa.
      PS. ti sei dimenticato Kumbulla, preso da Fienga, ma che con il PRIMO anno di Mourinho non c’entra nulla…
      mi sono spiegato???

    • Diego, ti sbagli tu.
      il primo anno Mourinho disse che la Roma aveva fatto un mercato di reazione. acquisto Celik, Stop.
      il resto prestiti e parametri zero.

    • Don io non so se confondi il primo anno con il secondo..

      Celik e arrivato quando la Roma aveva vinto la Conference..

      Il primo anno di Mou il mercato fu un altro.. Abraham, Rui Patricio, Shomurodov, Vina..

      E stato un mercato di reazione?.. Si..
      Sono stati fatti errori evidenti?.. Si..

      Ma questo resta il suo primo anno.. È quindi il suo primo mercato..

      Se ad esempio, durante l’Europeo si romperà Mancini Ed Elsha.. Dovrai fare anche in questo caso un mercato di reazione per sostituirli.. Ma resterà il primo mercato della Roma di De Rossi..

      In quell’anno la Roma vincerà la Conference League.. Ed Abraham ma anche Rui Patricio saranno fondamentali.. Mentre Shomurodov e Vina saranno bocciati..

      L’anno dopo arriverà Celik.. Pagato 7.. È questo sarà l’unico acquisto dove la Roma pagherà il cartellino..

      Ma Dybala non conta?.. Lo hai preso a zero.. Ma le commissioni, l’ingaggio, le spese ci sono.. Noi non le conosciamo, ma esistono..

      In quel mercato arriveranno anche Belotti, Wijnaldum, Matic.. Forse Svilar?..

      Possiamo dire di aver preso belle toppe.. È che la fortuna non ci ha aiutato.. Vedi l’infortunio di Wijnaldum.. Ma non riesco a dire che non c’è stata la volontà..

      Nomi troppi nomi, poche idee..

      Forza Roma

    • Don, mi sa che sei tu ad avere bisogno di pillole per la memoria.
      Gli 82,5 mln sono stati spesi il primo anno di Mourinho, Celik è arrivato nel secondo.

    • ragazzi, magari sbaglio o magari mi ricordo male (ho una certa), però difendere ad oltranza una proprietà che di sportivo, se non fosse per il miracolo Conference e di Mourinho, non ha apportato nulla.
      unica differenza sono i più due anni di biglietti esauriti. poi per carità, managerialmente nulla da eccepire, ma con nelle maglie ci devi mettere i giocatori, se vuoi vincere, ed io voglio vincere.
      inoltre se continuate a nominare tutte le pippe prese e strapagate, forse forse, la cenere in testa se la devono mettere proprio gli americani, perché il tifoso paga il biglietto, ma non sceglie manager, DS e dirigenti in generale.
      con questo vi saluto e buon sesto posto.

  1. C’è chi si fidava di un vecchio portoghese interista che faceva poco più di un punto di media a partita… io invece mi fido di più di uno storico capitano nato romanista che ha fatto due punti a partita…

    • E dopo che il portoghese interista per due anni di fila ci ha fatto giocare una finale di Europa (una pure vincendola), lo storico capitano (in realtà è Totti non DDR) nato romanista non è riuscito neanche a raggiungere la finale uscendo in semifinale contro la squadra che l’anno prima, sempre in semifinale, il portoghese interista aveva battuto. La storia raccontala bene e fino alla fine.

    • Il vecchio portoghese sarebbe uscito ai quarti con il Milan che in campionato gli ha nascosto la palla 2.volte su 2.

      FCO-IST con Turkish e passa la paura

    • Quante partite ha vinto contro il Milan in due anni e mezzo l’allenatore del Fenerbahce?
      Ecco, il Leverkusen avresti evitato di vederlo per la seconda volta…

    • ALDA in finale c’è andata la Roma non Mou. La Roma con il terzo monte ingaggi della serie A e con l’allenatore più pagato dopo Allegri della serie A. Roma che ha vinto la conference ed è arrivata in finale di Europa League giocando contro squadre che le erano sulla carta inferiori, Bayer incluso forse (non era come quello di quest’ anno e la classifica della Bundesliga lo attesta…). Il gioco e i punti (pochi) fatti evidenziano il fallimento del progetto tecnico nonostante la rosa allestita (che sarà purtroppo non facessimo replicare per il prossimo anno). Questa la realtà.

  2. DDR te prego non me diventa leccaculo pure te per favore. Se i nomi so quelli indicati dai giornali per rifare la Roma siamo messi male…anche se io non ci credo finché non vedo. Passare da Lukaku na sicurezza a kaliminuetto, me sembra.un.bel passo indietro…. la prima cosa da fare secondo me è il centrocampo che siamo nulli e lenti come le lumache ma soprattutto manca.la cattiveria.agonistica.da.qiesti che si sono seduti e aspettano l’accredito mensile. Crsitante Bove e Pellegrini devono essere buone riserve. Poi i terzini possibilmente italiani e cattivi anche picchiatori (in senso sportivo) se serve. Attaccante ci vuole da Roma no il Nonda de turno già abbiamo dato…..Sveglia

    • Scusate…. ma con Dybala, Lukaku, Renato Sanchez ecc… cosa si è vinto quest’anno? Perché nomi nuovi devono essere x forza scarsi? Kvara…. Kim….Anguissa scommetto che gli conoscevate tutti…. Poi dite… Tizio era da prendere lo scorso anno che costava poco….

    • Il ” grande Lukaku “?
      13 gol in serie A
      poco piu di Pinamonti , di Zapata ,
      Inter milan juve atalanta bologna ?
      10 match
      1 gol alla juve.
      Grandissimo.
      18 mln di € il costo per 1 anno…
      CHI li ha pagati ?
      La favoletta dei
      “mancati investimenti ”
      Certo Lukaku Dybala Sanches Kristensen Llorente Angelino N’Dicka a suo tempo Wijnaldum Matic etc etc
      GIOCAVANO GRATIS
      Ps

    • Ma non sei andato anche tu alla riunione….mi sembra che hai le idee chiare…..ma finitela…. un pianto continuo…… spero che siate pischelli, diversamente sarebbe grave……

  3. aziendalista perchè ha detto che lavora tanto, che lavora bene coi referenti nella società, che vuole migliorare rispetto al meglio della scorsa stagione. ah invece se fosse stato un … che so? un Tudor. ve meritate lotito

  4. Caro De Rossi, ma non hai chiarito, le obiettivi de te e della societa, se volete lottare per lo scudetto o per la champions o di mantenere il sesto posto. Tutto a ROMA e diventato ridicolo.

    • Gli obiettivi non puoi dirli ora.. Anche se secondo me sono ovvi..

      Se hai un piano A.. Ma poi dovrai ripiegare al piano D.. Tutto può cambiare.. È poi cosa dici?.. “Eh ma io volevo quell’altro”..

      Non si fa così.. Non si può fare così..

      Però la considerazione è semplice.. Come fai a lottare per lo scudetto?… Probabilmente non basterebbe un mercato da Premier League..

      Devi recuperare 30 punti dalla prima in classifica.. È nello stesso tempo superare tutte quelle che hanno più soldi e ti sono arrivate sopra..

      In pratica tutte le concorrenti devono sbagliare tutto e tu invece devi fare un mercato top..

      Poi c’è il Napoli.. Che ha già una squadra forte.. Ha preso un allenatore specializzato nei campionati.. È probabilmente avrà un mare di soldi.. È giocherà una sola competizione..

      La Roma inizierà per provare a tornare in Champions.. Quei 6/7 punti che ti sono mancati li puoi anche recuperare..

      Ma che senso ha dirlo ora?.. Non stiamo neanche a luglio, il mercato non è neanche iniziato..

      Parlare eccessivamente spesso è un male.. Si rischia di prendere per il culo un intera tifoseria..

      Forza Roma

  5. De Rossi manca di esperienza strutturale, il rischio e’ che possa accettare la politca socetaria e pahare di tasca propria.

    • Ti faccio una domanda frate’, tu ritieni più intelligente relativamente ad una tua lamentela da me condivisa per come hanno lanciato la campagna abbonamenti, come protesta non rinnovare o essere costretti per protesta ad uscire, avendo già pagato?😂😂😂
      Sai bene quanto ci stia pensando.
      Per quanto si voglia bene a DDR converrai che è integrato, non è certo Totti che può permettersi di dire la verità e non ce la dirà mai, come per la rosa forte e via discorrendo😂😂😂 Va bene capire che ciascuno di noi deve sopravvivere ma se continua così si scredita, come capito’ ar poro Eusebio che nessuno può dire che non sia una onestissima persona.
      Ciao

  6. Io lo ripeto ancora una volta si vedrà subito, se come dice che vuole gente che ha fame che ha voglia, di gamba veloce e disponibile al sacrificio, si vedrà dagli acquisti che faranno non parlo solo degli esterni difensivi ,ma soprattutto dei centrocampisti che ne dovrebbero arrivare minimo 3 con quelle caratteristiche visto che abbiamo uno dei centrocampi più lenti della serie A fatto il CENTROCAMPO FATTA MEZZA SQUADRA è lì che si vincono le partite

  7. Io veramente non mi capacito di come alcuni di questi che intervengono qui possano definirsi tifosi della Roma. Per carità, ogni uno è libero di viverla come vuole.. ma personalmente non condividerei con voi nessun tipo di gioia o di dolore legati alla nostra Roma. Contestatori seriali con un odio.. un livore.. qualcosa di agghiacciante! E pensate pure di essere intelligenti.. di vederci lungo…. di essere più svegli … Non so neanche perché spreco il mio tempo a rispondervi. Il fatto è che mi date un fastidio tale, che i laziali a confronto mi risultano amabili. FORZA ROMAAAAAAA

  8. Fabbian 14 milioni Grifo una diecina 20 Mateta del Crystal Palace. Si vende Abraham a 25 e si prendono Digne e Bradley del Liverpool
    Svilar Digne Mancini Ndicka Bradley Fabbian Paredes Pellegrini Grifo Mateta Dybala
    Via tutti i prestiti tranne Angelino. Al posto di Llorente Pablo Mari del Monza

  9. correia terzino destro e Hugo duro del Valencia insieme andrebbero via a venti milioni alternative. Fabbian centrocampista con Grifo ala sinistra

  10. Giudicare ora è tipico dei tifosi tuttologi che nella vita fanno altro, ma vogliono insegnare ai professionisti. Alla fine della campagna acquisti si potrà dare un’impressione, che non necessariamente sarà definitiva.

  11. Caro Daniele, non entro nel merito del tuo/vostro lavoro che è migliorare la nostra (e quando dico nostra intendo anche tua), solo una cosa ti chiedo, in relazione al tuo passato da calciatore da noi amato perché rappresentavi in campo i nostri sentimenti, e cioè di essere il più possibile corretto con chi ti ha e ti ha amato, se senti puzza di bruciato non lasciarti ingabbiare da accordi aziendali, proprio in riferimento a quanto detto prima !
    Sarebbe veramente un tradimento non assorbibile da noi tifosi pazzi di questa squadra !
    SFR

    • Be’ Tony in effetti al Boca fece così. Rescisso il contratto per problemi familiari mi sembra. Quindi credo laddove ce ne fosse bisogno farebbe lo stesso.Non so se sarà un grande allenatore, però credo sia una persona perbene.Forza Roma.

    • Ciao Tony.. Scusa, ma io voglio chiederti… ma che significa quello che hai scritto? Non voglio fare polemica perché ,al contrario di altri ,hai espresso un dubbio in modo costruttivo. Però, perdonami , non capisco.. Io credo che Mou abbia fatto molto male a molti tifosi sani ( i contestadores criticones chiaramente non li annovero tra questi, perché loro contestano a prescindere , sempre e da sempre ). Questo gruppo ha investito 1 billion nella Roma. Stanno continuando a investire… Stanno facendo crescere la società a livello di introiti… stanno lavorando e portando avanti lo stadio ( per i contestadores questa sarebbe una colpa anziché un merito…d’altronde, su Narnia pare sia così)….perché ne parlate come se volessero il male della Roma? Ma pensate che siano venuti a investire tantissimi soldi per il gusto di farci un dispetto ? Il loro interesse è rendere la Roma più grande . Non può esservi dubbio a riguardo. E ho parlato appositamente di interesse.. perché è chiaro che chi investe lo faccia per interesse. Nel loro caso si tratta di interesse economico e di immagine e , in entrambi i casi, l’unica logica possibile e’ che la vogliano rendere più grande! Questo combacia con i nostri desideri da tifosi. Cercate di vivervela meglio e non vi fate appannare i giudizi da chi magari ha interessi personali nel creare la polemica.. il malcontento .. la discussione ad ogni costo. FORZA ROMA!

  12. Daniele conosce meglio di chiunque altro L ambiente e credo sappia che questo è L ultimo anno in cui si concede credito a questa proprietà…questa campagna acquisti dovrà colmare il profondo gap con le altre senza se e senza ma …lui sarà il garante di questi investimenti ..ma quest anno bisogna investire altro che 30 milioni al netto delle cessioni ..se si piega ad altro pagherà i. Prima persona ..mi voglio fidare di lui ..ma questa proprietà deve dare un grande segnale in
    Questa compianga acquisti a costo di sforare dei paletti ..come ha fatto qualche anno fa il Milan

  13. Ma come si fa a denigrare De Rossi dandogli dell’aziendalista, sulla base di cosa poi? Mi sa che vi confondete con quello che c’era prima, lo stesso che si era calato le braghe in diretta dicendo di essere disposto ad allenare persino una squadra tutta composta da giovani, dalla paura che aveva di non trovare più una squadra di livello (beh su questo aveva ragione, basta vedere dove è finito, nella mitica Superlig). Ah andatevi anche a leggere le sue ultime dichiarazioni, sprizza amore per la nostra Roma da tutti i pori il rosicone

  14. La solita fuffa da calciomercato estivo.Ogni anno calcistico partono con l’idea che vinceranno tutto e poi si arriva a fatica sesti.
    Quest’anno calcistico,poi, è stato più grave degli altri anni perché le squadre che potevano accedere alla Champions erano cinque e sono state superate pure dal Bologna.
    Per quanto riguarda il calciomercato non leggo che da la fila davanti a Trigoria.
    Se devo essere sincero la vedo veramente dura.

  15. Ciao Diego, mi spiego meglio, non voglio creare malintesi, ma siccome mi fido dell’amore che DDR prova per la Roma, mi auguro solamente che “qualora” e semmai accadesse, dovesse fiutare aria di richieste aziendali ste, lui almeno lui, sia sincero con un popolo altrettanto innamorato,ma che al contrario suo ( per sua fortuna) , fa tanti sacrifici per seguire la squadra, tutto qua !
    SFR

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome