De Rossi corteggia Chiesa: l’abbraccio a fine partita in attesa dell’assalto in estate

57
852

ULTIME NOTIZIE AS ROMAL’abbraccio a fine partita tra Daniele De Rossi e Federico Chiesa non è di certo passato inosservato ai tifosi romanisti, ma nemmeno a quelli bianconeri.

E se i giallorossi sognano, gli juventini tremano all’idea di poter perdere il proprio talento per vederlo finire a una diretta concorrente oltre che a una storica rivale. De Rossi infatti farebbe carte false per avere un esterno d’attacco come Chiesa il prossimo anno. Un sogno che, con la Champions in tasca, potrebbe anche diventare realtà.

I Friedkin, si sa, sono soliti regalare alla piazza un colpo a sensazione ogni anno. E quale numero a effetto migliore di questo potrebbe esserci la prossima estate: strappare il gioiello Chiesa alla odiata Juventus per regalarlo al popolo romanista. Affare difficile, ma non impossibile. Specialmente se l’allenatore bianconero dovesse essere ancora Allegri.

Tra i due il rapporto è ormai al capolinea, mentre è decisamente più appassionato quello che si sta creando con De Rossi. Il tecnico gli ha manifestato tutta la sua stima, facendogli sapere che farebbe carte false pur di averlo con sé nella Capitale. La Juve, che corteggia Gudmundsson e che ha Yildiz in rampa di lancio, potrebbe anche decidere di sacrificarlo la prossima estate in nome di una ricca plusvalenza salva bilancio.

La Roma lo sa, aspetta e spera di assicurarsi i soldi della prossima Champions. Intanto però le telecamere ieri a fine partita hanno immortalato l’affettuoso saluto tra i due: l’abbraccio caloroso tra De Rossi e Chiesa è per ora un semplice attestato di stima reciproca. Ma il nome dell’attaccante in chiave Roma “rischia” di diventare il tormentone più caldo della prossima estate.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRinnovo di De Rossi annunciato dal nuovo ds: Friedkin pronti a dare una scossa al club
Articolo successivo“ON AIR!” – LO MONACO: “La Roma c’è, tra Bayer e Atalanta qualcosa di buono arriva”, ROSSI: “La Uefa ci sta preparando la sòla”, COSENZA: “Mercato? Temo rimarrà tutto come prima”

57 Commenti

  1. IN MOLTI ho letto preferiscono el sharawy che ricordo sempre aver fatto quest’anno 3 goal stagionali in 2500 minuti e 8 assist, numeri da terzino, non da esterno di attacco.

    El sha è un bon giocatore, serio, di corsa e buona tecnica, ma CHIESA è di un altra categoria come abbiamo visto ieri sera.

    Sarebbe un upgrade pazzesco secondo me.

    • Concordo! Elsha per la panchina è un ottimo cambio! Turni over ecc… L’ho sempre sostenuto e poi, parliamoci chiaro… È quello che possiamo permetterci (ora)… Chiesa sarebbe un ottimo acquisto! Bisogna vedere le intenzioni del giocatore! Non mi fido mai di chi viene a Roma! Alla fine c’ha sempre qualche problema… O fisico o di continuità! Top Player sani, vuoi per l’economia, vuoi per altri motivi… A Roma ne sono venuti veramente pochi! Basta pensare anche a Batistuta che quando è venuto a Roma comunque aveva problemi ad una gamba! Anche Montella era abbastanza discontinuo… A Roma i Top Player o ci nascono e rimangono o niente!

    • ovviamente avete considerato che la Juve, se mai lo mettesse sul mercato, altro che 15 mln di euro….

    • Don è in scadenza e non rinnova per il momento e il costo residuo di ammortamento è basso , se la juve tira troppo sul prezzo poi lo perde a 0 quindi di sicuro se Chiesa decide di andare….. non gli farebbero troppi ostacoli, proprio per farci almeno qualche euro

    • Una caXXata pazzesca.
      Abbiamo le PEZZE AL CXXO e spendiamo non meno di 30 mln per Chiesa.
      Tutto il budget su un giocatore che i medesimi problemi fisici du Dybala ..
      Si ieri ha giocato una grande partita ma chiedete ad Allegri quante ne ha giocate così nell’intero anno…
      Non ci è bastato averne spesi 40 per Abraham 20 per Shomorudov.
      Poi però finiamo i soldi e ci teniamo Celik, Karsdrop, Zalewski come esterni. E l’unico cambio a centrocampo resta Bove (ex primavera).
      Mi spiace ma mi sono rotto le paxxe di affari che non servono a rafforzare la squadra ma solo a pagare la villa a Sabaudia per qualcuno a Trigoria..

    • devi ricordare che il faraone con Mourinho giocava terzino e non nel suo ruolo naturale.
      quindi i suoi numeri, come dici tu , sono da un buon terzino , ruolo da lui ricoperto fino all arrivo di danielino de Rossi!!

    • Provo a rispondere sperando di non essere censurato dalla Redazione.
      Chiesa ha un rapporto costo del cartellino rispetto al numero delle partite realmente giocate in un anno non sostenibile per noi.
      Come detto da Allegri nella intervista a fine gara quest’anno ha giocato pochissimo.
      Per una società come la Roma soggetta ai vincoli del fpf, che non riesce in 4 anni a comprare il cartellino di un centrocampista o di due esterni, che ha già buttato oltre 70 mln di euro nei cartellini di Shomurodov, Abraham e Vina, sarebbe fortemente rischioso buttare tutto su un’unica fiche.
      Peraltro Dybala è decisivo da solo, Chiesa non lo è mai perché dipende dalla prima punta che gli metti di fianco (vedi ieri con Vhalovic in giornata no). La Juve ha vinto?
      Nel nostro caso la prima punta (in attesa del rinnovo di Lukaku) sarebbe Abraham.
      Non possiamo permetterci tali affari sul piano economico e sportivo.
      Non me ne faccio nulla di un esterno che va sul fondo e crossa se poi non ho un attaccante che la mette dentro.. non mi serve se poi gioco con soli 3 titolari e mezzo a centrocampo o non ho cambi sulle fasce.
      Chiesa non si sarebbe mai sacrificato come Elsharawy in difesa contro il Milan.

    • È un’altra pippa… 300 partite circa, appena 64 gol … La porta non la vede proprio e se la sogna… Se era forte la Juventus se lo teneva..

    • Va bene che Elsha non è un bomber, ma a onor del vero c’è anche da dire che negli ultimi tempi ha numeri da terzino perché ha praticamente fatto il terzino… o l’esterno a tutta fascia, che cambia poco. Ciò detto, io voglio sia Elsha che Chiesa.

    • Non segna gol neanche a calci nel sedere… Basta vedere le partite giocate e gol fatti da questo giocatore molto sopravvalutato … Se dovesse andare via Lukaku serve uno che faccia i gol… Chiesa è il meno adatto per ricoprire un ruolo di chi butta la palla nella rete…

  2. E pensare che qualcuno aveva storto la bocca alla notizia di un interessamento della Roma per questo giocatore!
    Ieri sera Chiesa ha fatto ballare la rumba a tutta la difesa della Roma. Ha colpito un palo interno con Svilar strabattuto dopo un dribbling sensazionale.
    Quando Allegri lo ha fatto uscire per inserire Kean ho pensato … Max è un amico,sta a vedere che la vinciamo.

    • vero, cè chi ha detto che è rotto, chi ha detto che è scarso… e magari son gli stessi che si indignano se alcuni “talenti” che abbiamo non giocano abbastanza

    • svilar chi ?

      quello che da quando gioca sta parando l’impossibile e se continua così tra 1 anno vale 100 mln?

      quello che ha preso PINTO per 1 piatto di lenticchie ?

      😅👋

      ❤️🧡💛

    • Svilar è stato acquistato su segnalazione a Mourinho di un suo amico,versione pubblicata dal padre-procuratore.
      Voi Abbocconi che adesso inneggiate a Svilar, l’avete massacrato ogni volta che Mourinho lo faceva giocare, come in Europa Lik o in coppa Italia. Adesso da buon pecorone di un gregge di adulatori, fai la tua parte.
      Ti saluta la finale Roma-Marsiglia. 😝

    • Non fa gol … Il suo chrricilum dice quello… Quasi 30p partite giocate 64 gol … È un’altra motosega…

  3. De Rossi ha abbracciato tutti i giocatori del giro della nazionale, visto che ci ha lavorato insieme.

    Insomma non arei troppo peso alla cosa. Anche perché Chiesa te lo fanno pagare …

    Fermo restando che è un gran bel giocatore e ci servirebbe molto.

    • Giorni fa io e mi fratello, che fa er fornaro, avremo ‘ncontrato er mistè. DDR ha abbracciato mi fratello e poi se n’è andato. A casa tutti pensano che l’anno prossimo mi fratello giocherà p’aa Roma.

    • Ma infatti, visto che ancora lo pagano gli dessero uno sgabuzzino, due telefoni e daje a chiamá giocatori.
      Tanti quelli boni l’ha portati tutti lui, no?

  4. sarebbe quello che serve alla squadra in avanti e magari pure Rabiot in mezzo al campo….. Ma parliamo di sogni, difficile competere a quelle cifre (anche se sulla carta penserebbero principalmente gli ingaggi) ma cmq per far fare il salto di qualità a sua squadra servirebbero questi tipi di profili:

    – Portiere di riserva
    – Terzino DX TITOLARE
    – Rinnovo SPINA
    – Riscatto ANGELINHO
    – Riscatto LLORENTE
    – Centrocampista BOX TO BOX di livello
    – Vice Mediamo TECNICO e di Manovra
    – Esterno SX da Linea Veloce e forte 1 vs 1
    – Rinnovo Prestito LUKAKU

    in Questo caso potrebbero Salutare:
    AZMOUN – RUI PATRICIO – HUIJSEN – KARDORP (plusvalenza) – ZALEWSKI (Plusvalenza) – BELOTTI (Plusvalenza) – AOUAR (Plusvalenza se serve) – KRISTENSEN – KUMBULLA (a meno che via SMALLING e via il suo ingaggio)

    Via 9 ingaggi – Dentro 5 ingaggi nuovi

    • dici poco – minimo 100M d’investimento, che finanziamo col Gallo, Max e Rick…spero in qualche magia, davvero.

    • Concordo in pieno.
      Rinnovare Spinazzola e se si riesce Lukaku. Non perchè ci vuoi puntare per il futuro ma perché altrimenti dovresti concentrarti sull’acquisto di una punta (e un terzino SX) che toglierebbero risorse al mercato. Il terzino dx e il centrocampista sono ruoli scoperti da anni ormai

    • oltre a Bove ci serve un Toro .. e una punta veloce e che faccia gol… poi il terzino destro e se Lukaku Abraham e Belotti cambiano casacca, cosi’ sembra, ci serve un attaccante prolifico .. ma noo di figli .. di gol .

  5. E no che non è sfuggito, ci mancherebbe altro. DDR saluta sempre gli avversari con un certo trasporto, ma con Chiesa c’è stato qualcosa in più che non può essere casuale se non il segnale di una stima reciproca.
    Se Allegri resta alla Juve il destino dell’attaccante è quasi segnato, nel senso che sarà anche lui a spingere per la separazione.
    Io faccio francamente fatica a capire come possa esserci qualcuno in grado di storcere il naso davanti all’ipotesi di inserire Chiesa nel nostro attacco accanto ad El Shaarawi.
    Si tratta esattamente di uno di quei profili che mancano come il pane, un contropiedista nato, uno che peraltro si sbatte anche in copertura e che nelle giornate felici ti spacca la partita anche da solo. Cosa che stava facendo pure ieri sera.
    “Eh, ma prima ci servono i terzini”…dicono i DS in pectore.
    Ma dove sta scritto che il mercato si segue dal portiere all’attaccante?
    Ciò che conta è che alla fine le falle più evidenti siano tutte tappate e chi se ne frega se arriva prima Chiesa del terzino destro o sinistro.

    • Scusatemi ma leggendo certi commenti credo che molti siano stati ibernati negli ultimi 4 anni.
      “non è detto che se viene Chiesa non prendiamo due esterni”..
      Ok costo cartellino di Chiesa diciamo 35 mln + costo dei due esterni buoni facciamo 20 mln ciascuno = campagna acquisti di 75 mln di euro.
      Spiegatemi voi come la Roma potrà MAI fare tale campagna e soprattutto come MAI non l’abbia fatta negli anni precedenti..
      Ma Pinto era proprio scarso se con 75 mln di budget ci ha portato quei giocatori?

    • Chiesa a un anno dalla scadenza 35 milioni è da vedere innanzitutto. Pure fossero quelli, di certo non andranno tutti a bilancio l’anno prossimo.
      Dimentichi poi tutti i fine prestito e scadenze varie che libereranno risorse.
      Inoltre qualcosa in uscita faremo, tra Abraham, Ndicka, Zalewski, forse pure Bove.
      E nemmeno sta scritto che i due esterni “buoni” dovranno costare per forza 20 milioni l’uno.

    • 300 partite 64 gol… Ci accogliamo un’altra motosega… Non vede proprio la porta… Il padre faceva i gol non lui…

    • Meno di 15 milioni in serie A prendi solo giocatori della primavera (oppure Vina all’estero).
      Per i giocatori che penso io (Ruggeri, Bellanova, Di Lorenzo) non ti bastano.
      Poi se vogliamo comprare giocatori per fare numero (come fatto nelle passate stagioni) va bene, ma poi non vi lamentate se stai per uscire con il Milan per colpa dell’intervento sciagurato di Celik (che ti lascia in 10 per 60 minuti) e contro il Bayer ti sei pregiudicato parzialmente la qualificazione per colpa di Karsdrop.
      Ma poi il nostro centrocampo lo regge Chiesa? Il prossimo anno resti con Bove, Cristante e Pellegrini, salvo rinnovi costosi per Sanchez e Paredes.
      Oggi Elsharawy torna e fa il 4 centrocampista aggiunto.
      Chiesa lo farebbe?? reggerebbe il suo fisico? Stephan lo ha fatto per 40 partite all’anno negli ultimi 2 anni tra coppa e campionato (guarda la media di presenze di Chiesa.. non arriva a 30).

    • si .. Pinto e’ stato un disastro (altro che scarso..) nella sua prima campagna acquisti .. buttando praticamente una settantina di milioni in giocatori molto scarsi .. poi e’ cresciuto .. ma mai completamente ..

  6. CHIESA è da prendere…
    questo ha qualità e garra… ci farebbe fare un salto di qualità in avanti pazzesco

    Con Elsha e JoanCosta (terzo da fare crescere) e con gli esterni di attacco siamo a posto

    • dici che ElSha rimane?
      Io ho i miei dubbi

      per me sia ElSha che Zaleski così come Spina saranno altrove l’anno prossimo. della pletoria di se..e degli altri terzini nemmeno ne parlo

  7. che le due società ne abbiano già parlato é chiaro, anche giuntoli ieri non ha dato certezza della sua permanenza, poi da chiacchiere ad affare chiuso ne passa, però c’è apertura da tutte le parti in causa… vedremo!chiesa é un grande calciatore

  8. Chiesa va ultra bene , ma come ha detto DDR , a questa squadra serve gente con gamba e affamata, quindi , gente come Pellegrini e Cristante possono fare solo panchina e al diavolo la scusa della romanita’, qui ci vuole gente con garra e personalita’.

  9. Sognare non costa niente ma come potete pensare che i Friedkin spendano tutto per Chiesa quando le priorità sono un terzino dx e un centrocampista veloce di alto livello. Per quel ruolo prenderanno una scommessa sperando vada bene. Non puoi fare una rosa senza 2 o 3 giocatori scattisti e velocisti. Siamo l’unica squadra in Serie A senza giocatori con questa caratteristica.

  10. come se dice a Roma, magari ce casca, però… Potendo fare la CL alla Juve e la EL alla Roma, perché dovrebbe scegliere noi?
    Per rendergli l’alternativa appetibile, dovremmo quantomeno qualificarci per la Champions, anche perché sennò con cosa lo paghi questo?

  11. Ah se funziona così, speriamo che in Atalanta Roma abbracci anche De Roon che è un ottimo mediano ed è a scadenza ’24…
    💪🧡❤️

    • De Roon nn ha perso mai occasione di sputare veleno contro la Roma da ex Feyenoord…..anche nella Finale con il Siviglia, spero di nn vederlo mai con la maglia della Roma

  12. chiesa?
    e come lo paghi con la vendita di karsdorp, solbakken e belotti?
    ragazzi siamo seri ma veramente credete a ste notizie, eppoi pure se avessimo i soldi per prenderlo vi pare che la rubentus lo dia proprio a noi, sono ladri ma non sono mai stati fessi.

  13. Ancora non sei stanco di fare il pupazzetto con i gobbi? Lascia tutto e vieni con la AS ROMa avrai nuovi stimoli e nuove emozioni!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome