De Rossi corteggia Politano. Idea Jota Silva: può liberarsi a 20 milioni di euro

25
645

AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – Si continua a parlare di esterni d’attacco in ottica Roma, con De Rossi che ha detto a Ghisolfi di aver bisogno di due ali in grado di saltare l’uomo e di saper interpretare alla perfezione il 4-3-3 che ha in testa per la squadra del prossimo anno.

Per questo sono al vaglio diversi profili che stuzzicano la fantasia del tecnico. Come Matteo Politano, 30 anni, esterno mancino del Napoli che ha ricominciato a sognare un ritorno nella Capitale dopo averlo sfiorato nel 2020. Il club azzurro ha scelto di puntare su Conte e su una rifondazione generale, va dunque capito se l’ex Primavera sarà inserito nella lista dei cedibili.

De Rossi, alla ricerca di un esterno destro di piede mancino, lo vedrebbe molto bene nel suo sistema di gioco. Politano e il club partenopeo sono legati da un contratto di altri tre anni, scadenza 30 giugno 2027, un accordo rinnovato pochi mesi fa, a gennaio scorso. Il giocatore ha un stipendio ricco, ma non di quelli insostenibili: guadagna 3,2 milioni di euro l’anno. E un valore di mercato che si aggira intorno ai 12-15 milioni. Insomma, cifre importanti (anche in funzione del fatto che il 3 agosto compirà 31 anni), ma non da far tremare i polsi.

Molto diverso il profilo di Jota Silva, ala sinistra portoghese di 24 anni che gioca nel Vitoria Guimaraes: per lui 15 gol e 7 assist nelle 42 partite stagionali giocate quest’anno. Ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro che può rappresentare una buona occasione di mercato.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteLa Juventus gela la Roma: chiesti 40 milioni per Chiesa. Con Ramadani si parla di Boga e Fresneda
Articolo successivoBellanova, Frattesi e Chiesa: ecco i “piani A” di De Rossi per la Roma

25 Commenti

    • Mi è capitato di vederlo contro il Porto ha dei buoni numeri è di movimento non è male, gioca per la squadra e non si perde nel dribbling, ci di può contare per tutta la stagione…

    • E’ normale sì, Kvara l’ha preso due anni fa dalla Dinamo Batumi a 21 anni dove prendeva cifre irrisorie. Per il rinnovo, eventuale, già si parla di cifre sui 3,5/4.
      Politano ha dovuto attendere la soglia dei 30 per vedere quei soldi.

  1. Addirittura bisogna CORTEGGIARE politano…

    Ecco, questi sono i titoli che ti fanno dubitare dell’articolo stesso.

    Anche questo jota silva nulla di che.

    Continuo a dire che il migliore ad oggi che è uscito fuori è zeghorova, senza ombra di dubbio.

    • Sì, ma se leggi l’articolo al più si dice che “De Rossi lo vedrebbe bene in quel ruolo” che, come corteggiamento è un po’ moscetto a mio avviso.
      Solo titoloni, se dovessi scommettere 2 centesimi, per me Politano non verrà alla Roma.

  2. Già ci sarebbe da riflettere per lo stipendio troppo alto e l’età se fosse a parametro 0, ma pagare il cartellino al Napoli sarebbe follia, quindi non ci credo!

  3. tolto CR7 non mi sembra che gli attaccanti portoghesi sfondino le porte fuori dal loro campionato! Anche se i gol che ha fatto non sono pochi per una seconda punta.

  4. il Bologna non ha riscattato Saelemaekers per 10 milioni e l’ Atalanta non sta riscattando De Ketelaere per 22 milioni . io mi inserirei per prendere entrambi

    • Nel caso di De Kadaver, così lo chiamavano i tifosi rossoneri, per 22 milioni è compresa la pozione magica? Chiedo per me stesso, non per un amico. E Saelemakers sta bene dove sta, quest’anno al Bologna i giocatori sembravano il Brasile di Didì, Pelè, Vavà e compagnia bella.

  5. Visti i due probabili, per me è 100 volte meglio Jota Silva di Politano!! Ma che scherziamo? i cavalli di ritorno non fanno mai bene….
    Attenzione poi perchè a 31 anni e 15 milioni di costo con 3,2 mln di stipendiuo non è assolutamente un affare!!
    I pochi soldi che ha la Roma da investire, signor Ghisolfi, li investa BENE e OCULATAMENTE! Non faccia come quel pirla di Tiago Pinto o come quel macellaio di Monchi!!!!

  6. Politano è un buon panchinaro ma con quello stipendio dato che dobbiamo tagliare il monte ingaggi non è da panchina . Ce ne sono di più giovani e forti vediamo il nuovo d s su che nomi punta . Maldini è di Riso e dato che con lui abbiamo preso grandi sole tipo cristante non vorrei. che alla fine arrivasse Maldini.

  7. a me sembra che prima a parti i terzini, serve l esterno offensivo a sx
    Politano Zaghrova …mi pare ottimo tutti da dx..dove hai in teoria Dybala e Baldanzi…o uno dei due va via….oppure i soldi prima si spendono per i ruoli scoperti….poi se avanzano soldi e ne dubito… aggiungi altro

    • Dybala e chi??? Il puffo? Ma l’hai visto? Ti sembra un grado? Non mi capacito 15 mln.

    • In due anni e mezzo di Tottenham 7 reti in 61 gare, in due anni con l’Ayax, in un campionato dove segnerei pure io, 20 reti. No, grazie, abbiamo già dato.

  8. politano nn fa fare nessun salto di qualità, giocatore mediocre buono per la panchina, ma a quelle cifre nn lo prenderei, lo ha escluso pure spalletti che di mancino nn ha preso nessuno,,,,meditare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome