La Juventus gela la Roma: chiesti 40 milioni per Chiesa. Con Ramadani si parla di Boga e Fresneda

65
896

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’entusiasmo per il colpo Chiesa si raffredda bruscamente. La notizia dell’imminente incontro tra l’agente dell’attaccante, Fali Ramadani, e la dirigenza della Roma aveva infiammato la tifoseria giallorossa. Ora però arriva la doccia fredda: la Juventus ha sparato alto per il suo esterno d’attacco. Molto alto.

Nonostante Chiesa sia in scadenza di contratto nel 2025, la richiesta iniziale dei bianconeri è di 40 milioni di euro. Una cifra irricevibile per il club capitolino, che per l’attaccante ne vorrebbe spendere circa la metà. I problemi fisici e l’imminente scadenza del suo accordo con la Juve fa fare ben altre valutazioni a Ghisolfi. Il club si sta rendendo conto pian piano che i costi dell’operazione, tra cartellino e ingaggio, rischiano di essere troppo elevati. 

Da qui la frenata. Da Trigoria quindi ora si affrettano a far sapere come l’incontro con Ramadani sia volto principalmente a parlare di altri calciatori sotto il controllo del procuratore. Al ds romanista interessano Jeremie Boga, reduce da un’annata non troppo convincente al Nizza: 5 gol e 6 assist in 29 partite giocate. Un altro calciatore della scuderia di Ramadani che interessa è il terzino destro 19enne Iván Fresneda dello Sporting Lisbona.

Fonti: Leggo / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, Ghisolfi punta Nuamah del Lione
Articolo successivoDe Rossi corteggia Politano. Idea Jota Silva: può liberarsi a 20 milioni di euro

65 Commenti

    • La Roma ha il coltello dalla parte del manico. Non me lo dai oggi? Nessun problema, lo prendo tra un anno a zero.

      Questi comandano anche quando hanno un calciatore in scadenza? Non scherziamo.

      Comunque mai come quest’anno sentiremo di tutto e di più, e tutto e il contrario di tutto.

    • Tifosogiallorosso tu sei convinto che Chiesa poi a gennaio aspetta solo la Roma? Che non salta fuori qualche società che può offrire contratti più ricchi e magari la Champions?

    • D’accordo con te…..

      Rotto… Costi altissimi……

      40 mln 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

      Tenetevelo e datevelo in faccia

    • maeres, e tu pensi che chiesa abbia davvero tutte queste grandi offerte in italia? Stiamo parlando di un attaccante che negli ultimi 4 anni ha segnato meno del centrocampista e capitano Lorenzo Pellegrini.

      Detto ciò, c’è anche il capitolo infortuni da tenere in considerazione.

      Trovo giusto dare un prezzo alle cose e ai servizi, e spendere in base a questo. Se lo stesso chilo di pasta, costa 10 euro in un negozio e 1 in un altro, dove vai a comprarlo?

      VALUTARE LE COSE PER QUELLO CHE SONO.

  1. Ok, il venditore spara alto, il compratore spara basso, ci si incontra a metà, se si vuole.
    Altrimenti, la Juve può tranquillamente venderlo a 0.00 a gennaio.

    • Nome 5, se la Juve trova qualcuno che le da 40M a 6 mesi dal firmare a 0 buon per loro, ma dubito che succeda.
      Se invece quel qualcuno si presenta andremo su un altro profilo, non esiste solo Chiesa.

    • Ammesso che queste trattative siano vere, ne vedremo parecchie di queste notizie.
      Oggi: interesse della Roma per tizio
      Domani: il club spara alto, operazione fuori budget per la Roma
      Onestamente non penso Chiesa valga meno di quella cifra e sul mercato qualcuno disposto a spenderla lo troveranno.
      Se è vero che non possiamo spendere queste cifre per un attaccante il nostro livello è oramai si e no quello del Bologna.
      I Friedkin però sanno che con questo andazzo la campagna abbonamenti andrà a rilento e non avrà l’entusiasmo degli ultimi due anni.
      Ci sono quelli che l’abbonamento lo rinnoveranno a prescindere, ma molti si sono avvicinati alla Roma grazie alla venuta di Mourinho e all’ingaggio di top player come Lukaku e Dybala.
      Senza queste operazioni civetta la gente non abbocca.
      Quindi se vogliono spingere la campagna serve un colpo di teatro.

    • Se ha voglia di andare via sul serio aspetta pure gennaio… la Roma verserà 10 mln…

    • Ieri erano 25. Sicuri che abbiano chiesto 40 milioni ? A me parono le solite notizie buttate li.

  2. HAHAHHAHAHAHAAA si si certo 40 k a 6 mesi dalla scadenza e giustamente amplificano la sensazione di malumore citando scarsi come Boga & co.
    aspetto i commenti dei soliti 3 o 4 ritarxati che credono a tutto e iniziano a inveire contro giocatori, società e ds incapace.
    dai fatevi sotto anche oggi con la dose giornaliera di bile che tanto a livello calcistico siete 0

  3. 40 milioni con 1 anno di contratto e uno storico infortuni pazzesco..certo.Agnelli la neve la condivide con tutta la dirigenza mesà.

    • in realtà ha giocato nel valladolid e, da quest’anno, nello sporting lisbona (qui però il campo non lo ha visto molto)

  4. Su Chiesa, a parte la inverosimiglianza “congiunta” con le voci su altri, tanti, giocatori in presunta trattativa (essenzialmente tutti acquisibili ai fatidici 20 milioni, o più), molto dipenderà da come disputerà l’europeo.
    Se lo stellone sorreggerà l’Italia, ancora una volta (e contro ogni logica sui valori tecnici che può esprimere), e Chiesa farà prestazioni almeno simili a quelle dello scorso campionato europeo, la Juve potrebbe aver ragione, nei fatti, a puntare su un valore così elevato.

    Se invece, Chiesa, all’interno di una squadra che non risponda alle più ottimistiche aspettative (Spalletti sta già mettendo le mani avanti), mostrerà dei limiti (di velocità, di continuità) e/o sarà soggetto a malanni fisici a causa dello stress estremo delle partite (già dal girone), la Juve avrà fatto la puntata sbagliata e perso la scommessa.

    In quest’ultimo, e non improbabile caso, di fronte a tante evidenze, la Roma potrebbe porsi la nota domanda del “saggio”, che suggeriva Eduardo. “E chi ti dice che sia una disgrazia?”
    Per noi…per la Juve: affogasse pure come ha fatto a suo tempo Cairo con Belotti (quando mancava un anno dalla fine del suo contratto…poi certo arrivò qui a parametro zero; e tutti sappiamo com’è andata. Ma la Roma, a questo punto, dovrebbe aver imparato la lezione).

    C’è una terza ipotesi: L’Italia va benino, non benissimo, diciamo dignitosamente; e Chiesa gioca qualche spezzone buono, con alti e bassi (che denunciano la sua non recuperata piena efficienza, e affidabilità di rendimento, rispetto al passato); in quel caso starà alla Roma fare il prezzo e, soprattutto, decidere se un super-ingaggio sia un rischio affrontabile.

  5. Va beh, la Juve deve finanziarsi la campagna acquisti, come compra se no, Koopmeiners, Calfiori, etc? Non saremo noi a finanziargliela, meglio!

    • Adriano basta che accosti qualcosa a Mourinho fa gia schifo secondo alcuni , gli ha fatto dei danni mentali Mou irreparabili , non scrivono na frase se non ce mettono de mezzo o il portoghese o chi pensava che era meglio lui di un altro, se volevi vince qualcosa .
      🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    • 17 gol! Addirittura!
      17 compresi 3 rigori; per dire quell’anno Simeone ne fece anche lui 17 senza rigori e Scamacca 16 con 1 rigore.
      Insomma un attaccante normale.
      Non valeva 40 milioni allora ed oggi ne vale 15.
      Lo scelse Mourinho per gli agganci in Premier League, quindi è colpa sua è inutile che lo difendete.

  6. Ancora con Boga via per carità al NIZZA a fa schifo e neanche Gasperini è riuscito a farlo rendere quindi va bene per noi perché costa poco via via non sono questi i calciatori che meritano

  7. SONO SINCERO, io non capisco chi parla di SOGNO e ci mette il nome di chiesa vicino.

    Io ritengo che chiesa sia un grande incompiuto di 26/27 anni.

    Lo equiparo a giocatori come el sharawy, cioè bei giocatori, nulla da dire, ma che rientrano nell’alveo di quelli che promettevano fuoco e fiamme, ma che in realtà per una cosa o per un altra non hanno mai preso il volo per diventare top player, ma buoni giocatori.

    Stiamo parlando di un esterno completo, vero, ma che non eccelle ne per dribling, ne per velocità, ne per tecnica, ne per goal fatti, ne per assist.

    Ripeto, è un esterno completo, possiamo dire una garanzia visto il nostro livello, ma pagarlo oltre 20/25mln è un esagerazione.

    Poi, se dovesse venire ben venga, ma non stiamo prendendo cr7.

    • Io che me credevo d’esse l’unico de nun soffrì de st’allucinazione collettiva su er pur bravo Chiesa. N’giocatore che nun m’ha mai fatto venì er durello. Aldilà de l’infortuni, discontinuo a morte. Ma pure se me metto a legge le statistiche sue, nun ce vedo chissà che dentro. Solo na vòrta ha raggiunto a’ doppia cifra. Gioca a piede invertito, nun deve fa assist ma insaccà er pallone e li numeri nun tracciano no “spaccaporte” Tutti me parlano de l’Europeo. Aò c’ha 27 anni, in tutta la cariera sua me parlano solo de quer casso d’europeo.

  8. lasciamo fare al francesino… speriamo che ci veda bene su chi prendere e chi no. il campionato francese può avere qualche bella idea… ormai a sto punto..

  9. “Chiesa sta bene al centro del villaggio”. (semicit.).

    Non è questo il profilo adatto, né la priorità. Al più, potrebbe essere lo specchietto per le allodole di fine Mercato, ma ad altre condizioni.

  10. Non diamo retta alle stupidaggini della caxxetta dello sport!! Che senso avrebbe incontrare un DS, sapendo che il giocatore ha un costo troppo elevato, e già in partenza sai di non potertelo permettere? Allora dovremmo fissare un appuntamento anche con il procuratore di Haaland, per farlo venire a vedere il colosseo???????

    • In teoria non si dovrebbe contattare un giocatore sotto contratto. Ma è il segreto di Pulcinella che il mercato funzioni esattamente al contrario, prima trovi un abbozzo di accordo col giocatore e poi ti presenti dal club proprietario del cartellino.
      La Roma è ben lungi ancora dall’avere trovato (o persino richiesto) tale accordo, quindi figuriamoci quanto può essere verosimile la richiesta del prezzo del cartellino ai gobbi.
      In ogni caso credo che a loro convenga attendere l’europeo nel caso siano orientati per la cessione: prestazioni convincenti potrebbero attrarre altri acquirenti più facoltosi, nel caso contrario il valore non scenderebbe più di tanto.

    • Indubbiamente il mercato ha le sue dinamiche. Ma non credo che una società trovi un raccordo con un calciatore, sapendo che dall’altra parte potrebbero spararti un prezzo fuori dalla tua portata. Un conto è una cifra intorno ai 25, e tu trovando un accordo con il calciatore, speri di poter abbassare. Un conto è una cifra intorno ai 40, e tu già sai in partenza che non avrebbe senso intavolare una trattativa con il procuratore del calciatore. Anche offrendo 10 Milioni di stipendio ad Haaland, sempre 200 dovrai portarne al City, più di tanto non abbasseranno le pretese anche se il calciatore dovesse spingere in tale direzione per farsi vendere. Comunque aspettiamo e vediamo. Un saluto e sempre Forza Roma

    • E’ giusta la tua riflessione, però va tenuto conto che in questo caso ci troviamo di fronte ad un giocatore in scadenza quindi il potere contrattuale della società detentrice del cartellino è relativo nel caso tu ti presenti da loro forte dell’accordo con lui.
      In questa situazione hai meno interesse a sondare prima il club.
      Comunque credo che la Juve speri nella vetrina degli europei, ben difficilmente lo lascerà partire prima, ha poco da perdere e tutto da guadagnare nel caso facesse bene.
      Ciao e Forza Roma!

  11. …se Chiesa non rinnova e Motta non lo fa partire negli 11 col suo 3/5/2 forse una cifra simile la possono avere in Arabia dove hanno ancora anelli al naso.
    Ma se Chiesa non rinnova e vuole stare in Italia quei 40 milioni diventano magicamente massimo 20 (in comode rate) quest’estate e meno della metà a gennaio.
    Con forte tendenza al parametro 0 con conseguente maggior ingaggio per il giocatore e ricca competenza al procuratore e al papà Enrico.
    Giornalismo sportivo:
    4 giorni fa : la Juve chiede x Chiesa almeno 25 milioni
    Mangiante ieri: la Juve chiede per Chiesa almeno 35 milioni.
    Oggi: la Juve chiede per Chiesa almeno 40 milioni.
    Domani: Motta incontra Chiesa e lo mette al centro del villaggio.

  12. sarei stato contento di prenderlo, peccato che un po me l aspettavo la juve a differenza nostra è una società forte piuttosto lo perde a 0, e tanto pensate che il prox anno a 0 viene da noi? avrà il mondo che gli farà offerte

  13. questo articolo va commentato in un solo modo :” ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah QUANTO? 40 MILIONI?
    AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH MA MI FACCIA IL PIACERE SE NE VADA !!!

  14. mi sto strappando i capelli se non arriva chiesa ! un altro discontinuo alla pellegrini se arriva a zero pure purè a 30 c’è ne sono di più forti e più continui tipo il kosovaro del Lille . boga è un chiesa due ! e quell’ altro 19 anni per la panchina? boh se arriva ed è un fenomeno abbiamo trovato un DS capace.

    • Boga non vale neanche il Chiesa a scartamento ridotto di oggi, ma non credo proprio che ci sia il pericolo di vederlo qui.

  15. Boga puoi lasciarlo dove sta non fa goal neanche con la lanterna.
    40 milioni per Chiesa sono tanti ma è ovvio che ammesso sia vero c’è un gioco di trattative. se salta fuori una squadra che gioca la champions è più facile che lo prenda poi mi sembra strano che la Juve rinforzi una squadra rivale di solito siamo noi che facciamo ste cose. di giocatori presi dalla Juve ricordo Manfredonia, Hassler e Boniek e per la Juve erano considerati degli scarti ma a noi sono andati bene. Ora se Chiesa fosse uno scarto per la Juve bisognerebbe capire perchè.. come giocatore non si discute ma di giocatori fisicamente non integri ne abbiamo già..

    • Ricordi male, Manfredonia era un titolarissimo della Juve, come Boniek, ma Viola era Viola e li strappò alla Banda Bassotti. In particolare, Boniek avrebbe dovuto essere della Roma nel 1982, ma fu costretto ad andare alla Banda Bassotti. Non appena scaduto il contratto, non ci pensò due volte e venne a Roma.

  16. E’ un tarlo o sbaglio? Alla Roma sembra che è fondamentale che per piacere un calciatore, deve venire da gravi infortuni, e a malapena giocare. E’ incredibile. Stiamo parlando di sportivi, che dovrebbero avere un affidabilità di tenuta.

  17. L’ occasione tra questi nomi è Ivan Fresneda che è stato penalizzato per un infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori quasi 3 mesi tra Novembre e Febbraio, minando un po’ il suo inserimento nello Sporting Lisbona che l’anno scorso lo acquisì per €9M. Però Fresneda ha giocato quelle poche volte schierate da Amorim in una ruolo di centrocampista esterno davanti ad una difesa a 3 in cui anche con Pezzolano al Valladolid ci ha giocato, ma persino in una posizione sulla fascia sinistra ma più per emergenza diciamo. Fresneda rende al meglio quando gioca in una difesa a 4, soprattutto come terzino destro in un 4-3-3. In questo ruolo lui è dove brilla è ha fatto intravedere un potenziale da futuro TOP. Con Amorim e lo Sporting non si è ritrovato e potrebbero anche mandarlo in prestito con diritto di riscatto (forse tipo a €10M). Sarebbe una operazione da fare subito se si potesse impostare così.

  18. Se Mane’ accetta un ottavo del suo stipendio gli farei un contratto lungo.Almeno giocherebbe un campionato vero.
    Ed è almeno il doppio di chiesa

  19. Bene se non viene, non mi sembra il calciatore di cui abbiamo bisogno per fare il salto di qualità.
    Spero nessuno sia andato in fissa per lui a Trigoria

  20. Ottimo, speriamo che la banda Bassotti perseveri, con 40 milioni ci prendi ‘sto mondo e quell’altro, se hai un minimo di discernimento.

  21. Vabbè, pure fosse in una trattativa si fanno ste richieste all inizio
    pure la Roma valuta Abraham 25/30…🤷
    Sinceramente trovo l articolo un riempitivo…per tappare un buco

  22. ieri (6 giugno 2024) erano 25 milioni e l’incontro col procuratore sarebbe dovuto avvenire la prox settimana… oggi (7 giugno 2024) i milioni sono “lievitati” a 40 e l’incontro come per magìa è stato fatto oggi…
    Vabbé, chi racconta fregnacce dovrebbe avere una buona memoria per raccontarle bene…

  23. Ma 25 mln chi te lo da? Sarebbe un furto clamoroso della Roma e non mi sembra che abbiamo mai fatto affari simili. 18 Shomurodov e 40 abraham.. ci sono anche quelli che storcono il naso difronte ad un super giocatore come chiesa che qua farebbe i buchi in campo, andrebbe al doppio di ciò che siamo abituati a percepire con i lentoni attuali. In ogni caso se la richiesta è 40 magari possono scendere a 35 compresi bonus. Magari arrivasse. Non c’entra nulla ma a me piace moltissimo anche boga.

    • Se per il turco intendi Kadioglu del Fenerbahce, purtroppo penso che con l’arrivo di Mou lo riterrà incedibile ora perché è il loro migliore calciatore. Sarebbe stato il terzino su cui avrei puntato più che se su di tutti i nomi tirati fuori fino ad oggi perché questo qui è in rampa di lancio per essere un TOP assoluto nel ruolo sia di terzino di destra ma anche di sinistra. Per me è molto più forte di Theo Hernandez e di un’altra categoria rispetto a tutti i terzini che giocano in Serie A essendo pochi i terzini che sono fortissimi sia sul piano difensivo sia offensivo come Kadioglu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome