DE ROSSI: “Credo ciecamente in Baldanzi mezzala. Dybala in panchina? E’ una mia scelta. Chi vuole andare via è libero di farlo. E sul mercato…”

140
2704

AS ROMA NEWS – Parla Daniele De Rossi. E lo fa a una settimana dall’inizio della nuova stagione. L’occasione è il post partita di Everton-Roma, ma le sue parole vengono pubblicate solo oggi, 12 agosto, dai principali quotidiani.

Da Dybala a Dovbyk, passando per Baldanzi e per il mercato, l’allenatore ha affrontato apertamente diversi argomenti. Queste le sue dichiarazioni:

Un bilancio di questo ritiro? I nuovi arrivati?
“Abbiamo lavorato bene. I nuovi arrivati servono per completare questa squadra che è già un gruppo forte, reduce lo scorso anno da una buona seconda parte di stagione, almeno per come ho potuto valutare. Andava rinfoltita, anzi va rinfoltita la rosa perché abbiamo bisogno di calciatori della stessa qualità dei titolari. Questo sta accadendo. Sono felice, sono contento dei nuovi ma di tutti perché abbiamo lavorato forte sia a Trigoria sia in Inghilterra”.

Rinfoltire la rosa che vuol dire? Quanti giocatori più o meno?
“Adesso sono troppi (ride). Mi sembra fossimo 31. Ci sono giocatori che andranno a giocare, che lasceranno la squadra, per altri siamo in valutazione, come qualsiasi altra squadra di Serie A. Con 31 giocatori non si lavora bene, vediamo se adesso qualcuno uscirà e poi rimetteremo l’attenzione su qualcuno che dovrà entrare”.

Un giudizio sulla prima partita dal via di Dovbyk?
“Bene. Mi è piaciuto, ci dà profondità, è un po’ quello che chiedo sempre perché se no questo possesso, questa costruzione dal basso che facciamo diventa un punto di riferimento importante per gli altri se non hai qualcuno che ti allunga la squadra avversaria, come è successo nell’occasione che ha avuto nel primo tempo, dobbiamo essere pronti a giocare sempre, ma anche ad andare più lunghi e ad andare a prendere l’avversario disattento”.

In queste ultime ore sono uscite voci su Dybala e l’Arabia. Qualche tifoso si è spaventato perché non lo ha visto in formazione, è entrato un po’ più tardi, senti Dybala come tuo uomo per la prossima stagione?
“Io non faccio la formazione in base alle voci, le voci le scrivete voi sul giornale. Non c’è niente che abbia influenzato la mia formazione. Ho messo la formazione che volevo vedere in campo, iniziamo ad andare vicini al campionato e iniziamo a cercare di essere sempre più simili a quelli che dovranno poi affrontare il campionato. Ho fatto degli esperimenti come ne ho fatti in altre partite, quelli che sono qui sono tutti giocatori della Roma, poi vediamo quello che succederà. Ma non in base a Dybala o alle voci che leggo sul giornale, per tutti qui quando mi è stato chiesto se ci fosse qualcuno da tenere assolutamente, con le mani e con i piedi legati qua alla Roma, ho detto che non c’era. Chiunque volesse andare via è libero di farlo”.

Dybala e Soulé possono giocare insieme nel 4-2-3-1 o c’è anche una soluzione con Soulé a sinistra?
“Possono giocare insieme nel 4-2-3-1, possono giocare insieme con Paulo falso 9, possono giocare insieme con un 4-3-2-1 tutti e due sotto la punta, possono giocare insieme in mille modi come possono giocare tanti altri giocatori. Possono giocare insieme tutti quanti, possono stare in panchina tutti quanti, l’importante è che quando entrano entrano bene e danno una mano. Daranno un valore aggiunto alla squadra”.

Nel primo tempo mi è sembrato che le mezz’ali, Pellegrini e Le Fée, erano molto alte. Davano l’idea di attaccare in 5, se saliva il terzino erano in 6. Stai cercando di portare questo di nuovo, attaccare con più uomini possibile?
“Diciamo che sono sei mesi che attacchiamo in cinque, stiamo cercando di capire l’equilibrio giusto. Sono giocatori con caratteristiche diverse, l’anno scorso la mezz’ala lì spesso e volentieri l’ha fatta Bryan che è un giocatore più posizionale, meno bravo a ricevere palla tra le linee, come invece è Enzo. Ogni giocatore ha le sue caratteristiche, ogni giocatore dà qualcosa e magari leva qualcosa, noi dobbiamo essere bravi a organizzare la squadra in fase offensiva, in fase difensiva ma anche in funzione alle caratteristiche del singolo giocatore che gioca quella partita. Il fatto che abbiamo Angelino, così intelligente, che sa fare terzino, centrocampista e mezz’ala ci permette a volte di attaccare con 6 canali offensivi”.

Baldanzi mezz’ala è un esperimento o ci credi?
“Ci credo ciecamente. Giocatore che a me piace tanto, ha tanta qualità, ha ritmo, ha intensità, quando gioca sulla fascia forse a volte può mancargli un po’ di gamba per attaccare come piace a me, invece lì in mezzo è imprevedibile, reattivo, sempre pericoloso, secondo me sta crescendo tantissimo e nella sua fase di crescita diventerà anche decisivo negli ultimi 16 metri, che forse è l’ultima cosa che gli manca per diventare un giocatore fortissimo. Centrocampista, esterno, trequartista, è intelligente, ha qualità, è sempre frizzante e vivo, a me piace tanto”.

Prima hai detto che bisogna sfoltire la rosa. Quando sarà stata sfoltita potremo dire che mancano due-tre elementi a questa rosa?
“Ma no, bisogna vedere. Dire che mancano 2-3 elementi in una squadra di 31 giocatori è una forzatura, capito come? I giocatori qui ci sono, poi vediamo le occasioni che il mercato ci presenterà, se qualcuno andrà via, se noi decideremo che sarebbe meglio inserire qualcun altro lo faremo come abbiamo fatto fino a ora. Però dire adesso che mancano giocatori con una squadra di 31 non è molto rispettoso nei confronti di quelli che ci sono. È ovvio che qualcuno già sa che andrà in prestito, che andrà via, ci sono situazioni che ci portiamo dietro da tanti anni con giocatori che sono andati e probabilmente riandranno a giocare perché meritano tanto spazio e magari io penso di non poterglielo concedere. Ma adesso non è che mancano giocatori. Vediamo cosa succederà nelle prossime due settimane, sicuramente saremo pronti a inserire altri giocatori forti, ne sono sicuro. Se dovesse andar via qualcuno di questi 31 che ho”.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / La Repubblica / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLa Roma si cautela: bloccato Zhegrova in caso di addio di Dybala
Articolo successivoCalciomercato Roma, Solbakken lascia Trigoria: va all’Empoli in prestito

140 Commenti

  1. Io manderei via pure qualcuno che non vuole farlo sinceramente, vedi Zawlesky, Pellegrini, Cristante, Smalling, Kumbulla, Solbakken, Shomurodov, tanto per cominciare…..e di certo la squadra sarebbe più forte e meno lenta e compassata…..

    • Chi vuole andare è libero di farlo…..
      Questa frase unità ai pochi minuti giocati da Dybala con l’Everton puzza di bruciato….

    • Io quello che mi chiedo invece è il perché devono rompere i coxxni a sta maniera a DDR & Co e lasciarlo lavorare in santa pace.
      Ma sarà pur libero di vedere e sperimentare moduli e posizione dei giocatori per capire come schierare al meglio la squadra o deve chiedere il permesso ai giornalisti?
      Che caxxo ha risolto se cambia solo i giocatori senza vedere e verificare come giocano meglio?
      Tutte ste supposizioni su Dybala, ma alla fine potrebbe benissimo non volerlo sfruttare nelle amichevoli vista la fragilità fisica e riservarlo per il campionato.
      Ogni cosa è una polemica e un caso per la Roma e basta, ma guardate anche le altre squadre che non mi pare stanno così a 1000.

    • se la Roma è compassata il Napoli, il Torino che sono ?
      con un piede nella tomba ?
      A Napoli il Modena ha dominato la partita e se serve unbox to box considerare Antonio Palumbo del Modena è così scandaloso ?
      sicuramente costa meno e forse gioca meglio di tanti nomi che si sono fatti

    • 40 mila abbonati x na squadra,che mo va via pure Dybala,da mezza classifica…….che polli…..sono Romanista,non cominciate a scrive infiltrati,tifosi occasionali ecc…..stanno a smantella la squadra dalla cessione di Mou…..e il tifoso che fa?40 mila abbonati……da ricovero

  2. La mia sensazione è che non siamo prontissimi all’inizio del campionato, sia in termini di organico utile, sia come affiatamento dei giocatori e assimilazione degli schemi, dopo uno strano precampionato. DDR dovrà cavare una vittoria a Cagliari perché è meglio partire in un certo modo mentre Ghisolfi cerca di completare la rosa.

  3. A DDR spara meno cazz………. mancano terzino destro, centrale di difesa, centrocampista cazzuto ed eventualmente un attaccante esterno o centrale. Baldanzi nel campionato di serie A dei puffi sarebbe un top player…nella Roma cosi come nell’Empoli non ha dimostrato nulla. Con lui in campo si gioca in 10. Dybala sempre in campo e fuori Pellegrini e Cristante.

    • a sentire tale nello
      tutto è brutto, niente bello…
      sta a vede’ ch’è un pastorello
      fresco fresco da formello?

    • non le dire tu!
      ha 31 giocatori quindi ne ha quasi tre per ogni posizione.
      il terzino dx che abbiamo , a quanto si è visto finora sui campi è il più affidabile di quelli che ho visto finora e sangarè per avere 16 anni è più forte di gente molto più matura e quotata di lui.
      a centrocampo abbiamo 6/7 persone più qualche giovine di valore (magari qualcuno che ha vinte l’europeo U17.
      perchè camarda può risolvere i problemi al Milan (e nn lofarà ) e i nostri no?

    • Da alcune indiscrezioni trapelate da Trigoria sembrerebbe a rischio la panchina di DDR che dovrebbe essere sostituito da tale Nello asr, di professione aspirante allenatore, DS e match analyst. Incompreso però…

    • Nello, tutti (DDR compreso) sanno che a destra dobbiamo metterci un buon terzino, che manca fisicità a centrocampo e a sinistra non abbiamo un giocatore dotato nell’ uno contro uno in grado di accentrarsi e concludere a rete. Il tuo blaterare certo non aiuta. Ma sempre è da sfoltire il gruppo, perché troppi giocatori devono essere ceduti per avere più possibilità di giocare. Abbiamo per adesso troppi giocatori in rosa, giocatori non funzionali a quello che sono i nostri obbiettivi. Baldanzi a centrocampo invece è una buona intuizione secondo me. Perdi in fisicità, hai un giocatore meno posizionale, ma ne guadagni in tecnica e imprevedibilità. Sul fatto che non possa diventare un ottimo centrocampista staremo a vedere. Il tuo giudizio su l’ essere “un puffo” denota insipienza. Con questo non dico che sicuramente diventerà un top player. FR

  4. Una bella intervista che non dice nulla di quello che poi leggo nei commenti dei giornalisti su Dybala . Certi giornalisti con le loro ricostruzioni retrospettive cercano di mettere zizzania all’interno dello spogliatoio. Dybala se voleva andare via l’avrebbe detto prima del 31 luglio , idem la Roma se lo voleva mandare via . Poi logicamente una offerta così alta degli arabi merita una risposta, ma la risposta è arrivata , è stata rifiutata. non c’è da aggiungere altro.

  5. in questa intervista hai rimangiato quello detto precedentemente, ovvero che arriveranno altri giocatori forti che ora mancano.. non ti accontentare Danie facciamolo l ultimo sforzo per completare la rosa al meglio
    forza ROMA SEMPRE

    • Ascolta meglio…..piuttosto mi dirai che ha rettificato l’originaria affermazione sulla incedibilità di alcuni giocatori

    • Ha detto quello che peraltro dovrebbe essere semplice da intuire per tutti: prima di operare ancora in entrata bisogna sfoltire la rosa dai 31 elementi che la compongono attualmente.
      Non è pensabile mettere tutti gli esuberi fuori rosa per non azzerarne definitivamente il residuo valore di mercato e con oltre 30 elementi non si lavora in condizioni ideali.

    • Certo che non si può lavorare con 31 giocatori, di cui la metà non funzionali. Ma neanche questi li puoi mettere tutti fuori rosa, altrimenti poi ti ritrovi con il valore del loro cartellino dimezzato. E questo pure sarebbe una m.. (lazio). Certo che purtroppo si è arrivati molto in là, il 18 si scende già in campo per i 3 punti.
      FR

    • wow drastico non l avevo capito.. lo dico da prima di dovbyk che sarebbe stato L ultimo e poi bisogna far uscire qualcuno x far entrare altri.. ciò che dico è di non rimangiare ciò che ha detto e di accontentarsi dei giocatori “forti” che abbiamo già in rosa! non si può sentire che si arriva sesti e dici che so fortissimi, così come il napoli con il solo conte non si può sentire che ci è superiore

    • E allora Pier, se hai capito questo, capirai anche che pubblicamente deve PER FORZA dire che ha una squadra e dei giocatori FORTI, anche quelli in esubero, altrimenti aggiungi un carico da undici su situazioni già di per sé complicate.
      Ma evidentemente tu preferisci la tattica del tuo avatar, l’esule ottomano, di bollare come pippe chiunque osi scalfire la sua immagine “vincente”, tattica che gli è costata gli ultimi 4 esoneri perché a un certo punto, dopo la società per ovvi motivi, ti accannano anche i giocatori.
      Stai tranquillo che queste non sono le stesse parole che DDR pronuncia in camera caritatis con Ghisolfi.

  6. La Roma è ancora un cantiere aperto questo mi pare chiaro le dichiarazioni di Daniele le comprendo… non può dire altro per rispettare il gruppo…ma la squadra è forte e lo era già… bah
    Io credo che bisogna attendere la fine del calciomercato e questo mi preoccupa specialmente per Cagliari.

    • A qualsiasi livello ed in qualsiasi sport di squadra, le squadre sono sempre cantieri aperti.
      Quando pensi che non lo siano è il momento che inizia il declino

  7. è allucinante come ogni due-tre anni la Roma si ritrova la squadra con più di 30 giocatori e il mercato bloccato perché non riesce a venderli. Pinto ha avuto lo stesso problema e Petrachil’anno dopo Monchi. Sabatini pure arrivava ad avere tanti giocatori in squadra ma almeno erano giovani e con uno stipendio basso per cui si potevano rivendere facilmente. Le sue zavorre si contano sulla dita di una mano

    • Iturbe ? Ashley Cole ? Ibarbo ? Emanuelson ? Doumbia ? Spolli ? Stekelenburg ? Kjaer ( spesa prestito ) Heinze ? Gago ? Bastos ?
      Astori ( spesa prestito ).
      Il tempo fa dimenticare .
      Certamente ha fatto anche bene ma non sempre
      _____
      anche Pinto ha fatto bene , forse spendendo meno
      Svilar N’Dicka Paredes Dybala Abraham El Shaarawy
      ____

    • Ciao Ingolstadt se leggi il messaggio non ho detto che Sabatini non fece errori, è un umano. Dico solo che solo per riprendere quelli da te citati, a parte Iturbe e Doumbia che sono stati uno dei pochi errori gravi:
      Ashley Cole l’anno successivo rescisse il suo contratto
      Ibarbo fu un prestito per cui non rimase in squadra l’anno successivo
      Emanuelson firmò un contratto annuale per cui non rimase in squadra l’anno successivo
      Spolli fu un prestito per cui non rimase in squadra l’anno successivo
      Stekelenburg perse il posto dopo due anni e in quell’estate venne ceduto al Fulham per 6 mln, fu quindi venduto subito
      Kjaer fu un prestito per cui non rimase in squadra l’anno successivo
      Heinze appena finito il campionato rescisse il suo contratto
      Gago fu un prestito per cui non rimase in squadra l’anno successivo
      Bastos fu un prestito per cui non rimase in squadra l’anno successivo
      Astori fu un prestito per cui non rimase in squadra l’anno successivo

      Se c’è qualcuno che col tempo dimentica sei tu. Io ho detto solo che i suoi errori erano più facili da rivendere. Se ti ricordi bene ogni anno Sabatini comprava 20 giocatori e ne vendeva 20. Segno che erano facilmente rivendibili

  8. Risposte vaghe su Dybala , comincio a dubitare che resti. Personalmente stravedo per lui e me ne dispiacerebbe molto però ho fiducia nella società.

    • ha fatto il giusto discorso che un allenatore deve fare faccio delle scelte delle volete “se voglio” starà fuori Dybala, soulè, dovbyk, pellegrini ecc .. ho una rosa a disposizione e scelgo………… baldanzi ci darà soddisfazioni!!!… DYBALA RESTERÀ QUI mi dispiace per i limitati che vanno dietro ai scribacchini e non capiscono che lo fanno apposta per creare zizzania!!!… vermicelli 🪱🪱🪱🪱

  9. Premessa
    Con De Rossi 34 i punti fatti in 18 partite

    Come dice il Mister :
    1) ” andava RINFOLTITA ”
    ( per non arrivare corti/stanchi/cotti a fine stagione calcistica )
    2) Quando entrano devono FARE BENE e DARE una mano
    3) su BALDANZI :
    ” quando gioca sulla fascia forse a volte puo mancargli un po’ di gamba,
    invece LI IN MEZZO è IMPREVEDIBILE ,reattivo , sempre pericoloso
    ( serviti quelli che ,,,
    ” a che serve Soule ? abbiamo gia Dybala/ Baldanzi sulla fascia “.
    _________
    tanti gli osanna complimenti a Dybala
    pochi quelli INSODDISFATTI dal rendimento effettivo
    Leggendo l’intervista di De Rossi :
    forse non sono l’unico a non essere soddisfatto
    ( mi attendevo di più)
    13 gol ma 7 su rigore ,
    contro le Big ? 1 su rigore vs Atalanta
    Uefa League parte finale ? Infortunato come spesso capita.
    Non sembra 1 disposto a incatenarsi purche non se ne vada

    • Caro bluson non ci arrivano a capirlo i friedkinboys, questa intervista è quanto di peggiore poteva uscire dalla bocca di ddr a 6 giorni dall’inizio del campionato.
      Anche qui la poca esperienza si fa sentire anche se mi stupisce.

  10. De Rossi è nervosissimo, se perde Dybala a lui non sta bene , ma non dipende dalla società, a 30 anni 20 milioni l’anno hanno la.coda lunga, chi non lo farebbe? è piu incazzato per il terzino , che arrivera entro giovedi , ma soprattutto per l’esterno

  11. Sono felice delle belle parole spese per Baldanzi, sono un 87 e nella mia era giocatori italiani forti ne uscivano come i funghi.. mi manca quel periodo.. spero lui diventerà forte forte per la Roma e per l’Italia.

  12. Caro DDR i grandi giocatori bisogna fare di tutto per trattenerli e quelli così così provare a venderli, se accade il contrario c’è qualcosa che non va…

    • Se il giocatore rimane ma scontento, secondo te come rende? Daniele ha detto senza giri di parole una cosa lapalissiana: se te ne voi annà quella è la porta. Per questo la società ha chiesto a Dybala di pensare bene all’offerta, perché se poi durante la stagione ci ripensa, inizia un tira e molla ecc ecc, non va bene per gli interessi del team. A Daniele solo questo interessa.

  13. Purtroppo i tre anni del duo portoghese hanno fatto dei danni difficili da smaltire, nessun giocatore è stato valorizzato ed ora è difficile sbarazzarsene, la politica dei prestiti e dei 6/7 posti ci hanno regalato una rosa che vale pochissimo. Ghisolfi dovrà fare miracoli da qui a fine agosto.
    Mancano 6 giorni al Campionato eppure abbiamo “paura” del Cagliari, quart’ultima a maggio scorso.
    Io allora già comincio con le tabelle di marcia fino alla fine di agosto: Cagliari Empoli e Juventus bisogna fare 7 punti.

  14. L’augurio è che sia la classica intervista da calcio + precampionato in cui tutti i protagonisti del mondo del calcio ci riempiono di bontà e miele sulla qualità della squadra e limpegno del gruppo
    Insomma speriamo che non sia stato sincero nanche un pò, perché altrimenti sono veramente preoccupato

    Capisco i tifosi per cui tutto va sempre bene, è tutto perfetto ed esente da critiche a priori e sempre e comunque, ma ricordo che non vinciamo uno scudetto da 23 anni!!!!

    Ora questo De Rossi sinceramente mi sembra nelle dichiarazioni molto lontano da quel “garante” che tanti avevano auspicato durante la campagna acquisti…

    1) “..I nuovi arrivati servono per completare questa squadra che è già un gruppo forte, reduce lo scorso anno da una buona seconda parte di stagione..”
    Commento: completare o alzare il livello?? – gruppo già forte??

    2) ..va rinfoltita la rosa perché abbiamo bisogno di calciatori della stessa qualità dei titolari….”
    Commento: concetto ridondante e quindi conferma quello detto sopra, ma la rosa non era forte (forte per vincere intendo) e lo sappiamo tutti… infatti Bologna, Atalanta e Bayer sono li a dimostrarlo.

    3) “..mi è stato chiesto se ci fosse qualcuno da tenere assolutamente (…) ho detto che non c’era”
    Commento: Ottimo…. però Dybala è Lukaku forse si…
    Speriamo fosse un messaggio a Dybala per farlo rimanere..

    4) “…Angelino, così intelligente, che sa fare terzino, centrocampista e mezz’ala ci permette a volte di attaccare con 6 canali offensivi”
    Commento: la Roma ha fatto l’affare del secolo, per 5 milioni ha preso un fenomeno….
    Una dichiarazione così fa bene ad Angelino secondo voi??

    5) “Dire che mancano 2-3 elementi in una squadra di 31 giocatori è una forzatura”
    Commento: Una forzatura??? L’avevi detto tu….

    Insomma la domanda finale che manca in questa intervista è:
    Rosa forte, giocatori forti, gruppo fantastico e bla.bla bla……MA PER QUALE OBIETTIVO??

    Per provare a prendere il 4 posto ok, ma certo non forte da poter vincere ahimè..

  15. DDR farebbe meglio a parlare di meno. Il precampionato è finito con più ombre che luci. Dybala è l’unico vero top che abbiamo è quando gioca illumina. Se sta bene non può essere relegato in panchina. Se poi lo vuole mandare via sia chiaro. Ma occhio perché il tifoso vuole i risultati e se questi non arrivano incominciano i mugugni che non ti salvano per il tuo passato. Peraltro neanche a Mou la Società ha comprato i calciatori che sta comprando oggi e tutti si aspettano i risultati. Certo occorre un po’ di pazienza e per questo è meglio per il tecnico essere cauto nelle dichiarazioni. Le parole poi vengono pesate se non vinci.

    • Con Mou arrivati
      Rui Patricio Svilar Kristensen Celik Smalling Llorente N’Dicka Vina Maitland Niles
      Sergio Oliveira Matic Paredes Sanches Solbakken Shomurodov Wijnaldum Aouar Lukaku Belotti Azmoun Dybala El Shaarawy.
      ________
      Vero con Mou arrivati pochi calciatori (?).
      Molti giocavano GRATIS per fare un piacere a Mou.
      Lo stesso Mou allenava GRATIS.
      Altre fiabe ?

    • Probabilmente Mou non avrebbe voluto i giocatori che la Roma sta comprando oggi perchè ha sempre preso suoi fedelissimi che dopo un anno sono scappati.
      Inoltre penso che se c’è qualcuno che pesa le parole quellosia proprio DDR.
      Ha voluto far capire a tutti che se vuoi far parter del progetto ti ci impegni altrimenti nessuno ti trattiene.
      Se lo accetta Dybala (e a quanto pare lo accetta) a maggior ragione gli altri lo devono accettare.
      poi per quello che ne sappiamo noi Dybala al primo tempo non è entrato perchè la squadra deve poter giocare senza e non avere scompensi o cali di rendimento, l’unica maniera per ottenerlo è giocare senza Dybala.
      Ha fatto quello che fanno tutti gli allenatori del mondo.

  16. Se pensate che la Roma vinca tutte le partite pensate male come per tutte le squadre, bisogna pensare che e’una squadra che cambia parecchio sia in gioco che in giocatori come si puo’ pensare che DDR possa gia’ dare certezze senza almeno giocare le partite di 3 punti ? L’ attesa per noi tifosi e’ gia’ con queste “paure” e’ sinonimo di mediocrita’… io voglio vincere e sono sicuro che quest’anno qualcosa porteremo a casa si vede dal gioco espresso con l’ Everton con i 2 tocchi e dai e vai e’ calcio che ti diverte ed e’ chiaro che qualcosa rischi in difesa come logico che sia . Con altri che verranno sara’ una Roma veramente competitiva. Su chi viene e va via non dico niente aspettiamo la fine del mercato con sorprese.

  17. Riguardo a Baldanzi, De Rossi ha dichiarato a suo tempo che diventerà titolare in Nazionale e leader nella Roma.
    Se ciò si dovesse avverare per me De Rossi sarà come Nostradamus.

  18. Quella su Baldanzi, una delle due cose interessanti che emergono nell’intervista.
    L’altra è che lo schema che ha in mente Daniele è il 4:3:3 con le mezzali come dimostrato dalle ultime amichevoli.
    A questo punto con un Cristante “posizionale” che quindi è destinato a fare anche il vice Paredes, le mezzali saranno Pellegrini, Baldanzi, Le Fee, Pisilli e Bove.
    Un centrocampo che temo soccomberà quando dovrà affrontare reparti fisicamente più dotati e non credo abbia nemmeno la forza di sostenere i tre attaccanti.
    Il centrocampo continua ad essere il nostro tallone d’Achille e non si captano voci su obiettivi in mezzo al campo.
    Prestare Pisilli e prendere un elemento di maggior spessore non sarà certo un problema.
    Dopo un inizio mercato che mi aveva illuso con la Roma interessata a giocatori del calibro di Gabriel Sara ed O’Riley ed il successivo acquisto di Le Fee, il centrocampo è stato snobbato.
    Io sono piuttosto preoccupato.

    • tutto estremamente condivisibile. ma se è così rischiamo di fare un punto (a empoli) nelle prime 3 partite.

    • Temo che se dai via Pisilli non puoi rimpiazzarlo con chi vuoi tu, ma solo con un altro elemento proveniente dal vivaio locale.
      Di questo ti rimarrebbero, se non vado errato, Pellegrini, Bove e Zalewski, mentre il numero minimo per la lista A è di quattro elementi.
      Sarebbe invece possibile sostituire liberamente Cristante in quanto i giocatori provenienti dal vivaio nazionale resterebbero nel numero minimo di quattro, Baldanzi, Kumbulla, El Shaarawi, Mancini.
      E’ però evidente che a quel punto Kumbulla potrebbe essere rimpiazzato solo da un “italiano”.
      Quindi come vedi il problema non è di semplicissima risoluzione, dati i vincoli di compilazione della lista.
      Sto assolutamente con te nel giudicare troppo leggero un terzetto formato da Paredes/Cristante e due tra Le Fee, Bove, Pisilli, Baldanzi, Pellegrini.
      Ma come se ne esce? Bove e Pisilli possono essere sostituiti solo da altri giocatori provenienti dal vivaio locale e una cessione di Cristante ti “immobilizzerebbe” Kumbulla.

    • di O’ Riley ho visto solo i video che ha giocato nel campionato scozzese.
      Non mi sembra un campionato molto complesso in cui giocare.
      la cosa che mi impressionava era che in nessun video c’era qualcuno che lo marcava, non dico stretto,nemmeno largo.
      Lo vorrei vedere in campo contro il Modena od il Palermo che hanno giocato la coppa Italia in questo week end per vedere quante volte arriva palla al piede sulla tre quarti.

    • Ciao drastico.
      Guardando le rose sovrabbondanti delle altre squadre della serie A noi non siamo affatto messi male.
      In realtà i problemi che tu paventi nella composizione della rosa a 25, non sussistono.
      Di formazione club al momento abbiamo L. Pellegrini, Bove, Zale e Pisilli.
      Se esce uno tra Pisilli, Zale e Bove può essere sostituito da un ragazzo qualsiasi del vivaio con passato di 3 anni nelle giovanili tra i 15 e i 21 anni (leggi Almaviva, Mannini ……).
      Di formazione italiana abbiamo Kumbulla, Elsha, Dybala, Mancini e Cristante.
      Tra gli Under 22 abbiamo Baldanzi (che all’occorrenza può rientrare nei giocatori di formazione italiana), J. Costa, Marin e Sangarè.
      Considerati i 4 del vivaio e i 5 di formazione italiana siamo a 9 giocatori (gli Under 22 non hanno limiti): quindi possiamo tesserare ancora 25 – 9 = 16 giocatori
      Tolti i partenti Solbakken e Darboe rimangono 14 giocatori: Abraham, Angelino, Celik, Karsdorp, Le Fee, Dahl, N’Dicka, Paredes, Shomurodov, Smalling, Svilar, Ryan, Dobvik e Soulé.
      C’è posto per 2 arrivi tra quelli over 22.
      Consideriamo pure che l’esterno sinistro se fosse Wesley o Nusa non rientrerebbero nelle limitazioni.
      Stesso discorso per Fresneda terzino destro.

    • Esattamente ciò che mi chiedevo ed ho scritto in un commento sotto quando ancora non avevo letto il tuo, forse ancora non pubblicato. Le possibili formazioni mi sembrano prive di equilibrio, De Rossi vuole impostare una squadra che giochi con la difesa alta e pressing offensivo, ma non mi sembra avere gli uomini adatti, puoi farlo anche senza ruspe a centrocampo e giocatori piccoli e tecnici ,ma tipo Barcellona di Guardiola ,con giocatori così tecnici che non perdono palla ,non sbagliano un passaggio e non è il nostro caso. Anche i difensori dovrebbero avere altre caratteristiche, un po’ alla Marquinhos, veloci , abili con la palla tra i piedi. Temo che,dopo le prime partite, vedremo ,al solito un cambio di rotta , con la squadra che si spaventa, si schiaccia dopo i primi gol presi e smette di giocare, film visto e rivisto negli ultimi anni non appena un allenatore proponeva un gioco proiettato in avanti e la squadra che,invece,giocava verso la nostra porta (retropassaggi a go go) Sensazione su Dybala? La società non disdegnerebber affatto liberarsi di un ingaggio tanto importante di un giocatore over 30 non più rivendibile nei prossimi anni. E ,forse, in cambio di una squadra più completa, neanche De Rossi. A Dybala non puoi chiedere pressing per tanti minuti, ma , così come è la squadra continua ad essere la luce e fonte di gioco. Temo che senza cambiare centrocampo e ,almeno un difensore , assisteremo ai soliti problemi perché attaccanti forti ne abbiamo già avuti

    • Scusa Vege, ma non mi risulta il tuo considerare Dybala quale prodotto del vivaio nazionale.
      La normativa recita questo:

      “Per “calciatori formati in Italia” si intendono i calciatori che, tra i 15 anni (o l’inizio della stagione nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, e indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati a titolo definitivo per uno o più club italiani per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive, intendendosi per stagione sportiva il periodo che intercorre tra la prima e l’ultima giornata di campionato”.

      Dybala non mi sembra rientrare in queste prerogative.
      Baldanzi può ancora essere annoverato tra gli under 21 (e non 22) perché a dicembre 2003 non aveva ancora compiuto 21 anni. Però se lo inserisci tra gli under 21 vuol dire che il suo posto tra i 25 può essere preso solo da un altro under 21 (a prescindere dalla nazionalità) oppure da un italiano.
      Per il resto sembri confermare quanto da me riportato, e quindi se dai via Pisilli ne puoi inserire quanti ne vuoi dalla primavera, ma sarebbe quasi per onore di firma.
      Le due slot mancanti le devi riempire con esterno alto e terzino, quindi come fai per il centrocampista? Rinunci a uno di questi due?

    • Drastico non ti seguo, comunque sul sito della Lega Serie A è tutto ben spiegato e il caso di Dybala preso addirittura ad esempio.
      Ti confermo infatti che Dybala è arrivato 18enne al Palermo di Sabatini e ha completato 3 stagioni da “Under” in Italia, quindi è formato in Italia.
      Gli “Under 22”, sono definiti come coloro i quali sono nati dal 1 gennaio 2002 in poi. Qualcuno li chiama anche Under 21, ma a prescindere da come vengono definiti mi sembra ovvio che sia meglio continuare a conteggiare Baldanzi come “Under” (è stato preso a gennaio grazie a questo status) per poter usufruire di un posto in più tra gli “Over”.
      Avendo 2 slot liberi per gli “Over” mi sembra del tutto evidente che se non verrà ceduto nessuno tra gli over se volessimo fare più di due acquisti qualche posizione dovrà essere completata da giovani.
      Esempi?
      Perso Richardson a centrocampo potremo puntare su Eric Martel, Fabricio Diaz o Mannsverk.
      Ala sinistra Nusa o Wesley Gassova.
      Terzino destro Fresneda o Pubill.
      Centrale difensivo Koulikierakis o Chiarodia.
      Non potremo ovviamente prendere solo giovani, ma possibilità di completare la rosa con elementi giovani e forti c’è.

    • Io trovo un po’ ovunque Dybala nella lista degli over 22, però effettivamente lui è di novembre e quindi ha compiuto 21 anni a fine 2014, a stagione in corso, e quella 14/15 era la sua terza al Palermo (12/13, 13/14, 14/15)
      Quindi ti direi che hai ragione, a occhio dovrebbe rientrare nella norma dei tre anni tra i 15 e i 21 trascorsi in Italia.
      Mi sono fidato di alcune testate che dovrebbero essere “specialistiche”…di cosa non si sa.
      Meglio così, significa che anche lui è annoverato tra gli “italiani” e quindi libera uno slot tra gli over 22.
      Resta il fatto che se esterno e terzino saranno over 22 a centrocampo devi fare “under”.

  19. secondo me DDR ha cambiato modo di comunicare in questa intervista perché è finito il tempo delle prove, ore si fa sul serio e vuole tutti sul pezzo, la frase tutti possono andare in panchina è da condottiero…e abbiamo 31 giocatori vuol dire, nn è il momento di polemizzare con la società e il mercato… è il momento di fare blocco perché nn si gioca più….per lui la stagione e’ importante cone tecnico come ex capita o bandiera e come tifoso….e se qualcuno sbaglia secondo me …lo troveremo appiccato negli spogliatou

  20. A me Baldanzi non piace e non piace il modo di parlare di Dibala che ha rifiutato 80 milioni per la Roma .De Rossi per me sbaglia.La panchina non la merita mai.Pro Paulo forever.Che facciamo lo Spalletti della situazione????

    • Che poi Spalletti a fare come ha fatto cercava di tutelare la leggenda.
      Come ora ha capito anche Totti.

  21. Questo tratta a pesci in faccia dybala e elogia baldanzi… Ne ho già visti di allenatori così e non hanno mai vinto un cavolo. Qualcuno in società lo plachi dalle manie di protagonismo e lo riporti nella realtà : i fuoriclasse vanno trattati da tali le mezze pippe uguale

    • Rileggiti l’intervista attentamente e capirai che non prende a pesci in faccia nessuno.
      Anzi dicendo noi non tratteniamo nessuno esalta l’attaccamento alla maglia di Dybala che ha rinunciato a un pacco di soldi per rimanere nel progetto.
      Chi altro ha rinunciato ad un ‘altra carriera per rimanere nella Roma ?
      Il “capitano” il suo discorso è Dybala come Totti.
      E non lo abbiamo trattenuto con la forza è stata una sua scelta si avvia anche lui nella leggenda.

  22. “Dybala erede di Totti”
    “”famo la presentazione al Colosseo fascista”
    “damoje la 10”!

    Tutte me le ricordo.
    quando capirete che il calcio romantico è sepolto insieme alla vecchia tipologia di tifosi VERI, sarà sempre troppo tardi.

    adesso c’è il nuovo
    DAMOJE LA 10 A SOULÈ!
    che di buono c’è che abbia voluto fortemente la Roma e che ami questa città.
    ma prima de daje la 10, voglio vederlo rifiutare il Real Madrid per noi. Totti lo fece. lui? chissà.

  23. Ma perché questa intervista, fatta subito dopo la partita, è stata pubblicata da ieri sera sui siti e non subito dopo la partita? Solo dopo che sono uscite le notizie sull’offerta degli arabi a Dybala..non so, uno può anche pensare male. Dybala con il tipo di calcio che ha in mente De Rossi c’entra poco, lui vuole esterni veri..mettici i suoi guai fisici, tra un anno è in scadenza, l’ingaggio monstre..vendi lui e hai le risorse per acquistare un esterno d’attacco a sinistra. Per me torna tutto

  24. Tra l’altro caro ddr sei incoerente perché quando zeman ti preferiva taxdisis o come si chiamava tu hai fatto un macello e con sabatini avete acchittato quel Roma Cagliari.. Quindi torna umile

  25. la Roma è la Roma e la tiferò, esulterò se dovessimo vincere qualcosa, ma da quando non c’è più il capitano, non è più la vera Roma. non tiferò i muti, ne dybala ne de rossi che si è assoggettato agli americani, ne pellegrini che non è un vero capitano

    • sai nel corso del tempo il mondo cambia, le mamme imbiancano e ci viene l’artrite, ma la Roma era la vera Roma quando il capitano era Di Bartolomei, quando lo era Giannini, quando lo era Totti ,quando lo era De Rossi, quando lo era Florenzi e ora che lo è Pellegrini.
      I capitani cambiano, pensa che mi ricordo anche Losi e Scaratti, la Roma vera resta.

  26. Baldanzi usato nel suo ruolo originale è forte e lo dimostra dinamico scattante ..bravo .. basta fai i professori DDR ha espresso un parere come Motta d’altronde cosa deve fare implorare i giocatori che davanti una piramide d’oro sbarellano … non si può dare torto a nessuno .. chi non andrebbe in Arabia con tutti quei soldi? bisogna essere sinceri…. alla fine un giocatore forte si ma delicato quasi alla fine della carriera potrebbe scegliere di andare via ma con la somma degli anni di contratto e potenziale rinnovo visto a quanto è arrivato si potrebbe accontentare … e voi direte …. perchè accontentarsi? … staremo a vedere ….

  27. Spalletti mandava la letterina come fosse babbo natale e poi si faceva i caxxi suoi pure lui, servo di Franco Baldini per fare rappresaglie.
    (Totti docet).

    Fonseca cacciava dagli spogliatoi Direttori e calciatori.(troppo signore)

    Garcia, bravissimo (uno di noi) non aveva piu’ idee di calcio.

    Ranieri per troppo amore.
    (per sempre nei nostri cuori)

    Mourinho per troppo ego.
    (peccato ha esagerato con Friedkin)

    Daniele De Rossi ti attacca al muro alla vecchia maniera face to face e non ascolta nessuno quello che pensa fa senza compromessi esiste solo la Roma !
    (State tranquilli e’ uno di noi).

    Questa e’ la realta’, se sbaglia paghera’ lui di persona come ha sempre fatto e su questo non ho dubbi.

    FORZA ROMA DAJE DANIELE !

    • Se sbaglia paghiamo noi come al solito lui ormai sta nel circo e un posto lo troverà sempre fino a che farà l’allenatore

    • La Roma non e’ solo una questione di soldi, almeno per un Romanista e su questo non ho dubbi !!!

      Poi se vogliamo metterla su questo livello allora si puo’ fare il tifo per chi ha il portafoglio piu’ grosso, ma il Romanista vero non e’ cosi sa che comunque sara’ sempre contro tutto e tutti e dai tempi di Romolo e Remo che e’ cosi !

      Sempre sti caxxo de sordi c’e’ mettete.

    • Se se, hai detto bene Jo’: i presidenti sono muti, lui si dichiara cieco e noi faremo come i frati sordi😂😂😂
      Se la rischia il ragazzo.
      Forza Roma

    • Ciao frate’
      Se la rischia ed e’ per questo che non fa sconti a nessuno, fa bene ad affermare certe cose perche’ se va male il primo a saltare e’ lui, non a caso a fatto la sottolineatura sul calciatore piu’ famoso, questo e perche’ DDR vuole che tutti siano importanti, sai per uno che ha giocato al fianco di Totti, Pirlo, Cannavaro, Buffon, Delpiero non puo’ sminuire nulla e nessuno anche perche’ poi per vincere servono anche i Perrotta, Gattuso, Camoranesi, Grosso, Materazzi, Toni.

      La rosa dovra’ essere completata oramai lo sanno anche i bambini che sono necessari almeno altri due titolari importanti piu’ due comprimari di valore.

      Pertanto come per tutti i risultati parleranno per DDR, da casa non se la porta nessuno.

      Credo che sull’idea di calcio che DDR vuole sviluppare ha le idee chiarissime, poi che il meccanismo funzioni subito alla perfezione e’ impossibile immagginarlo, questo dipendera’ anche dall’intelligenza oltre che di De Rossi anche dallo spirito di sacrificio di ogni componente della rosa, da cio’ che ho potuto osservare sara’ molto dispendioso quanto si vuole imporre per avere una squadra che vuole stare raccolta in 35, 40 metri nelle transizioni, DDR ha voluto solo calciatori di movimento con grande gamba e Ghisolfi ha capito velocemente l’idea da mettere in pratica e portare alla Roma gente utile alla causa.

      Azz… amico mio, su Baldanzi non sono il solo ad essere visionario😂🤣😂🤣
      Ma credo che sarai il primo ad esserne felice se effettivamente questo potra’ realizzarsi, almeno a bocce ferme auguriamocelo, Zenone ha detto che se questo avverra DDR sara’ paragonabile a Nostradamus😅😅😅
      Un abbraccio.
      FORZA ROMA SEMPRE !

    • Ti fidi così tanto di Daniele De Rossi? 😱
      Io mi accontenterei che non perde subito contro Nicola. Tutti attaccanti e segna niente, sarà pure presto per parlare ma non mi pare l’aria per andare in paradiso. Speriamo bene.
      Ciao
      Forza Roma

      Forza Roma

    • Si ho fiducia di De Rossi e non sono il solo perche’ non si spendono tanti soldi ed altri ne saranno spesi, se non ci credi e non e’ solo per i soldi investiti e per come De Rossi ed il suo staff stanno lavorando con la squadra, quello che ho visto nei primi 45 minuti contro una squadra di pari livello ti permette di comprendere quale sara’ la personalita’ ed il temperamento della squadra, poi che la rosa dovra’ essere completata ed amalgamata non lo sara’ solo per noi, guarda la juventus con i cambi di allenatore e calciatori pensi che per loro sara’ semplice?
      Considerando che la Roma sara’ cambiata per cinque undicesimi nei titolari ed i titolari sono e saranno tutti di ottimo livello, parlo di Lefee, Soule’, Dobyk, il terzino destro e la mezzala sinistra che arriveranno completeranno una rosa competitiva, come non dare fiducia a Daniele De Rossi, anche se non abbiamo fiducia in lui sarebbe inutile ogni discorso.
      Ti faccio un paio di domande :

      Perche’ hai rinnovato l’abbonamento se non hai fiducia in DDR sapendo che era lui il nostro condottiero ?

      Volevi fare beneficenza o perche’ non sai dove andare quando gioca’ la Roma ?

      Non mi rispondere per passione perche’ questa e’ scontata per un Romanista.

      Ciao FORZA ROMA.

    • Se pagare significa esonero e stipendio milionario assicurato fino a fine contratto, si, hai ragione, se sbaglia paga lui.
      Forza Roma

    • Se conosciamo DDR e le cose non andranno bene sara’ lui per primo a farsi da parte lasciando li il contratto, non dimentichiamo che e’ Romanista anche lui, sarebbe una delusiobe per noi Romanisti se le cose non prendessero questo verso.
      Quando e’ stato chiamato ha detto di metterla a Friedkin la cifra sul contratto chiedendo una sola clausola quella della qualificazionebin Champions e se ora e’ l’allenatore della Roma e’ perche’ se lo merita, i soldi in questo circo sono una conseguenza, che poi sono importanti anche quelli e pure vero.

  28. Baldanzi è uno dei pochi che sa stoppare il pallone in Italia. purtroppo il gioco del calcio è diventato uno sport per chi sa solo prendere a calci o tirare per la maglia l’avversario. e allora o sei Totti che aveva tecnica e fisico o sei perduto

  29. Ma secondo voi la Roma vende Dybala all’inizio del campionato?

    Lo stesso dybala kons aveva di queste offerte già settimane fa?

    Che ddr voglia provare la Roma senza Dybala è un peccato? soprattutto visto che Paulo ti salta quasi metà delle partite stagionali?

    La Roma giocherà con il 4/3/3?

    Dove sta la notizia?

    Abbiamo passato tutta l’estate dicendo che la Roma giocherà con il 4/2/3/1 e ora per una partita giocata con il 4/3/3 ci si rimangia tutto?

    Posso capire i giornalisti che devono creare la notizia e costruirla, ma almeno nio tifosi possiamo non cadere nelle sterili polemiche?

    Alla fine DDR ha detto ciò che è fattuale.

    La Roma saprà interpretare piu moduli a differenza del passato, che baldanzi sappia fare la mezzala e che la Roma non lega nessuno come fanno tante altre società (il tutto su domande dei giornalisti).

    • Giocherà col modulo e i giocatori che gli danno più affidamento. In teoria potrebbe fare anche il 442 con el sharawy a sx, le fee e paredes centrali e dybala seconda punta. Cosi panchina per Cristante e Pellegrini. Ha 31 giocatori ma obbiettivamente la metà sono per squadre del lato dx della classifica!

  30. Una società forte prescinde dal singolo, soprattutto quando il singolo non garantisce continuità di rendimento. Un sacrificio di Dybala in funzione di un acquisto di prospettiva, integro fisicamente e più affamato deve essere eventualmente visto come una crescita, non come una perdita.

  31. visto che dovbik sostituisce Lukaku, avevamo 4 problemi gravissimi, i due esterni e i due centrocampisti italiani, ne fosse stato risolto uno….

    • non sono stati risolti i problemi che te sei inventato tu.
      magari per altri i problemi sono diversi. Per esempio il Torino ha il problema di Bellanova che non riesce più a passare la palla ai compagni e se rimane col pallone fra i piedi non sa’ che farci.

    • certo é il mio parere, per me nel calcio moderno, fasce e centrocampo sono fondamentali, e non le abbiamo migliorate, anzi…

  32. Concordo pienamente con Nello…….abbiamo un topplayer come Paulo e lo vogliono mandare via ……..ormai se capito…. voglio dire alla proprietà e al nostro Tecnico di levarsi la maschera perché pur di fare spazio a quel pseudonimo di campione come Pellegrini vogliono sacrificare l’unico topplayer che abbiamo in squadra fare cassa per completare la rosa non riuscendo a vendere zavorre come Abraham Zalewski ecc ecc…… Proprietà e DDR Go Home

  33. Ora ho capito tutto, DDR vuole far fuori Dybala che costa 15ml di ingaggio valutandolo un lusso (dalle prestazioni limitate) superfluo x il suo modo di giocare per inserire CHIESA che resta il suo pallino (e magari RABIOT ma li dovrebbe uscire anche Paredes).

  34. Con Baldanzi e Pellegrini a centrocampo , 3 attaccanti, 2 terzini di spinta non c’è poco equilibrio? Perchè poi basta un Anguissa e a centrocampo non sfioriamo palla!

    • in compenso anche Anguissa sabato con un Palumbo qualsiasi non l’ha sfiorata.
      mal comune mezzo gaudio.

  35. Dybala è un calciatore discontinuo, lo venderei agli arabi. Baldanzi può giocare solo ad Empoli

  36. A Danie’ finché darete importanza in rosa a gente come Pellegrini, Patedes e Crostata a voglia di sudare sette spiriti con sti bidoni a centrocampo…..puoi cercare di fare i miracoli certo , ma avere una squadra solida e altra cosa…..perché dobbiamo sempre buttare l’anima invece di vendere sti 3 bidonazzi e comprare 3 centrocampisti seri e degni do tale nome? Io non comprendo veramente come si fa a riaffidare le chiavi del centrocampo agli stessi che hanno fatto i disastri nelle stagioni scorsi….proprio non comprendo. Che credi a Danie’ che il caldo e le ferie abbiano trasformato 3 muli in cavalli da corsa? Te ne accorgerai ben prima di dicembre vedrai…..vedrai….su che gente hai riposto la tua fiducia.

  37. Purtroppo leggo molti commenti di analfabeti strutturali, sanno leggere ma non capiscono cosa leggono. Questi che scrivono che De Rossi sta trattando a pesci in faccia a Dybala, che preferisce Baldanzi a lui, o che deve abbassare le penne o che si è assoggettato agli americani, mi da la conferma di come la società italiana sia in rovina e quale sia il motivo. Tutti sanno tutto, tutti sanno fare qualsiasi mestiere, però poi scrivono e non mettono la punteggiatura, non sanno quando bisogna mettere la lettera H, ma soprattutto leggono e travisano il contenuto. Daje Roma e Daje De Rossi

  38. Ricordo solo che attualmente il nostro pacchetto difensivo schiera: a destra Celik e Sangarè, a sinistra Angelino e Dahl e al centro Mancini, Ndika, Smalling (se regge) e Kumbulla (mah…)
    Vi sembra così competitivo per i massimi livelli? L’altezza media sulle fasce è intorno a 1,65 e al centro nessuno dei quattro ha rapidità, recupero o è in grado di affrontare l’uno contro uno come si è visto in svariate occasioni, Everton compreso. Un centrale veloce, un centrocampista alla Matic di personalità e un terzino roccioso che alzi la media per prendere la palla di testa sono indispensabili. Altrimenti non si va lontano.

    • se tu mi dici che con l’Everton, nell’unica occasione che hanno avuto in un uno contro uno Ndicka se sia fatto impallinà , hai ragione, però di testa l’attacco dell’everton non ha preso un pallone, anche perchè di media i centrali derlla Roma sono sopra l’1.90 mt. a destra Celik è 1.80 mt, Sangarè 1.83, a sinistra sono piccoli, almeno per i miei gusti Angelino 1.71, Dahl 1.71mt. però sono molto agili.
      Pubil avrebbe fatto comodo col 1.90mt saremmo ritornato alle dimensioni di Maicon. Assignon è 1.81mt, quindi siamo sulle dimensioni di Celik.

  39. Dybala e’ un campione .. Soule’ e’ una bella promessa e Dovbyk credo fara’ tanti gol .. il centrocampo e’ lento e spesso con la lingua di fuori .. la difesa ha due buchi .. un allenatore, intelligente come Daniele , e’ impegnato a trovare un gioco che esalti le doti di quelli piu’ bravi ma anche degli altri , che sia nelle loro corde e che metta le toppe ai buchi ..
    certo almeno un centrocampista alla Cerezo servirebbe come il pane e Bove andrebbe incoraggiato ..
    speriamo bene ..
    anche quest’anno sara’ difficile ..

    • Alla voce Cerezo mi sono messo sull’attenti con annessa lacrimuccia, l’immenso Tonino Cerezo oggi non avrebbe prezzo.

  40. Dybala poco fa , ha informato la ASRoma e De Rossi che ha rifiutato l’offerta Araba ….punto
    P.S. Dategli la maglia numero 10 ❤️

  41. Sentite bene le parole di de Rossi.. ha specificato bene nn era per dybala ma per tutti chi vuole può andare via.. dicendo anche sono voci dei goirnalai.. cercano di mettere confusione inizia il campionato.. appena cerchi di alzare la testa eccoli pronti.. nn ci caschiamo.. i giornalisti nn possono parlare per noi.. daje Roma contro tutti come sempre

  42. Secondo me Baldanzi ha una sorella o una cugina che a DDR piace molto altrimenti non si riesce a spiegare questo amore incondizionato per un giocatore che per quanto fatto vedere fin qui a certi livelli non e’ in grado di fare la benchè minima differenza.

  43. Su Sky continuano a dire che Dybala ha ringraziato e rifiutato l’offerta araba… tutto sto casino sono solo per le parole di Derossi. Io gli ho voluto e gli voglio tanto bene, forse anche più di Totti… però parla sempre un po’ troppo… quando lo fa così, che dice e non dice… o lascia intendere che non dice tutto… fa solo del male ai tifosi. Per me sotto questo aspetto deve crescere molto…. a me è bastato Spalletti che parlava perché gli piaceva il suono della sua voce. Continuo a ripetere che la chiarezza è la qualità degli Uomini, quando apri bocca o dici tutto oppure stai zitto. Sotto questo aspetto dovrebbe imparare da Mourinho, mai banale… quando parlava lo faceva senza mezze misure, oppure taceva.

  44. In questa intervista non ho letto nulla di così strano..

    La questione Dybala.. Vorrei sapere qui in quanti avrebbero messo Dybala contro l’Everton titolare ad una settimana dalla prima di campionato???… Considerando che Dybala ha fatto la preparazione a Trigoria, in Inghilterra ed anche diverse amichevoli..

    Io come Daniele non lo avrei rischiato.. E se avesse giocato.. E fosse uscito dolorante.. Si sarebbe parlato di inesperienza di De Rossi.. Dybala va preservato..

    Sui giocatori che servono invece, non leggo nemmeno, non vuole mancare di rispetto a chi potrebbe rimanere oppure ritornare..

    Semmai mi preoccupo leggermente per il modulo.. Voglio dire.. E un bene non essere totalmente legati ad un modulo.. E cambiare anche in base alla partita ed al momento..

    Però.. Sul mercato serve un idea chiara.. Un modulo fisso, che ti aiuta a costruire la squadra..

    Il centrocampo a 3 e diverso dal centrocampo a due, sia per quantità sia per caratteristiche dei giocatori.. Quindi un idea fissa serve..

    Stesso discorso per le seconde linee.. Suole in una formazione tipo e il sostituto di Dybala?.. Oppure è un titolare con Dybala trequarti?.. E quindi chi è il vice di Soule?

    Insomma, sicuramente ha le idee chiare.. E probabilmente durante il mercato non vuole dire cosa serve e cosa vorrebbe.. Anche perché parlare troppo potrebbe portare problemi per il mercato in entrata..

    Vedremo dopo il 31 come sarà realmente costruita questa squadra..

    E comunque Baldanzi fu provato mezz’ala anche lo scorso anno a partita in corso.. Ed entrò bene..

    Forza Roma

  45. Forse ho letto male io ma quando dice che non ci sono incedibili ( legati mani e piedi) e che chi non vuole stare alla Roma è libero di andarsene poiché non trattiene nessuno,secondo me significa solo che vuole alla Roma gente contenta, motivata e convinta di rimanere. Non ci vedo nulla di strano. Per chiarirci : Dybala è un fuoriclasse e lo vorrei sempre con noi. Forza Roma.

  46. Baldanzi mezz’ala è una barzelletta che solo un allenatore senza esperienza come De Rossi può affermare.

    Nel calcio moderno un intermedio alto 1.60 o è eccelso tecnicamente come Bernardo Silva o Iniesta o fa sempre molta fatica in un ruolo in cui è necessario saper fare a sportellate, avere ritmo, frequenza di passo e coprire larghe distanze.

    La nostra priorità era comprare un box to box aggressivo, fisico, agonisticamente dominante e che ruba molti palloni e vince le seconde palle. Siamo arrivati al 12 agosto e nulla è stato fatto in merito.

    E’ stato preso Le Fee che ha altre caratteristiche e si pensa ad adattarci Baldanzi, distorcendo la narrazione su cosa necessita il nostro centrocampo.

    Ma d’altronde uno che è amico di Lele Adani, che ha come idoli De Zerbi e Luis Erinque, non poteva che avere ideali tattici folti di s******e.

    Poveri noi…e povero chi è così povero intellettualmente da dare per scontato che siccome De Rossi è stato un grande calciatore, allora deve essere per forza di cose un grande allenatore. Cosi, subito, senza qualche anno di gestazione.

    E peggio ancora chi non vede i limiti esclusivamente perché si chiama Daniele De Rossi e di Daniele De Rossi sia mai che si possa dire qualcosa…

  47. Dybala deve essere il primo a scendere in campo per distacco, non cominciamo a fare i fenomeni, giocatore determinante, De Rossi vedi che poi fa non esiste scelta tecnica cn Dybala

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome