AS ROMA NEWS – Mister Daniele De Rossi si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Genoa-Roma, gara valida per la quarta giornata di campionato.
Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match:
DANIELE DE ROSSI A DAZN
Un commento sulla partita? Il pareggio non la fa andare a casa contento…
“Direi di no. Abbiamo dominato il primo tempo, nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo e abbiamo smesso di ripartire. Non è una vergogna giocare più bassi e ripartire, abbiamo la qualità per farlo. Troppi errori tecnici e qualche superficialità di troppo, abbiamo dato fiducia ai nostri avversari”.
La squadra è cresciuta oggi.
“Nel primo tempo siamo riusciti a muovere gli avversari, abbiamo tenuto di più il pallone e andavamo a giocare sui nostri attaccanti, che ci risolveranno tante partite. Nel secondo tempo abbiamo tenuto meno il pallone. Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni per fare il secondo gol e anche quello fa la differenza in questi stadi”.
Come si spiega l’abbassamento della squadra nel secondo tempo? L’intesa Dybala-Dovbyk?
“Ci siamo abbassati perché abbiamo smesso di correre come nel primo tempo. Ci siamo abbassati di 20 metri ed era una cosa che non avevo chiesto. Quando succede però bisogna essere pronti a ripartire e non l’abbiamo fatto. Le statistiche sono nettamente a favore nostro, ma le partite le devi chiudere. Se hai dominato così nel primo tempo non capisco perché abbiamo giocato in modo differente nel secondo”.
È una Roma da Champions?
“Dobbiamo lottare per la Champions, è il nostro obiettivo. Il sesto posto inizia a stancarci. L’obiettivo è la Champions, ma da lì a dire fallimento se non ci si arriva è un altro discorso dato che ci sono tante squadre forti. La corsa è abbastanza equilibrata. Abbiamo fatto un mercato importante per il nostro progetto di ripartenza, sono convinto che ci giocheremo le nostre carte fino all’ultimo. Queste partite vanno portate a casa, in questo stadio tante squadre faticheranno. Dopo 4 partite è riduttivo guardare la classifica, ma perdere questi punti pesa soprattutto sul morale. Vincere ci avrebbe fatto tanto bene”.
DANIELE DE ROSSI IN CONFERENZA STAMPA
Ultimi 20′ del primo tempo tante qualità, poi l’involuzione evidente nella ripresa. La sua spiegazione?
“Non lo so, andiamo prima a rivedere la partita. Ci siamo abbassati e non siamo mai riusciti a ripartire. Ci sono stati troppi errori tecnici e di misura da vicino, abbiamo perso troppe palle quando il Genoa spingeva e portava tanti uomini in area e potevamo ripartire per fargli male oppure spingerli nella loro metà campo. Non è andata così, è un peccato perché è finita come è finita. La fase centrale del secondo tempo non mi è piaciuta, abbiamo giocato troppi minuti come di solito si giocano gli ultimi 3-4 e non va bene, non riuscivamo a ripartire. È un peccato, avevamo fatto un’ottima partita come numeri e occasioni grandi create, ci stava anche il raddoppio. Dobbiamo lavorare e ripartire da quanto fatto nel primo tempo”.
De Winter salta da solo nell’ultimo secondo della partita, cosa non funziona?
“Non funzionano le marcature evidentemente, anche perché è uno dei più bravi saltatori che hanno. Bisogna riguardarla, l’ho rivista al volo ma adesso fa ancora troppo male. Serve anche un pizzico di comunicazione: quando c’è qualche giocatore in difficoltà e sembra chiedere il cambio, poi gli chiedo come sta e mi dice che riesce a stare in campo e dopo il quinto cambio mi dicono ‘sto male’. Se stai sempre a pensare che rimani in dieci non fai mai il quinto cambio. Abbiamo preso gol dentro l’area piccola in superiorità numerica netta, c’è poco da analizzare sia i cambi sia il resto. Bisogna essere più forti mentalmente su queste situazioni e volerlo ancora di più, sia questa sia quella prima. Alcune palle vanno spazzate avanti e va mandato avanti il cronometro”.
C’era rigore su Dybala?
“Ho rivisto l’immagine, parla abbastanza chiaro. È andata così, dobbiamo provare a migliorare quello che non è andato nel secondo tempo. Il primo tempo mi è piaciuto. Questa volta la decisione arbitrale è andata così e la prossima volta magari ci premierà diversamente”.
DANIELE DE ROSSI NEL PREPARTITA
Hermoso ha bisogno ancora di tempo?
“Di poco tempo, è pronto e può giocare. Metterlo dall’inizio significava avere già un cambio assicurato, non sapevamo come avrebbe potuto reagire in un nuovo stadio e in un nuovo campionato. Sicuramente entrerà a partita in corso e ci darà una grande mano come Mats. Siamo contenti di questa formazione, sono fiducioso. Meglio far esordire Hermoso e Hummels in casa”.
Roma a trazione offensiva oggi.
“Il Genoa ti lascia giocare nella sua metà campo ma devi essere bravo a non perdere spesso il pallone. Giocare a tre con i quinti aperti mi piace se sono offensivi o con quinti abbassati a terzini quando si incontrano squadre particolarmente offensive. Era giusto dare minuti a El Shaarawy, aveva alcune difficoltà in allenamento all’inizio e ora ha dato segni di crescita”.
Le parole di Totti?
“Totti fa sempre rumore, specialmente a Roma perché quando parla lui si girano tutti. Oggi pensiamo alla partita. Dico che lui darebbe un braccio per me e io lo darei per lui”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
DE ROSSI un grande uomo .. diventerà un grande allenatore….poco amato da tutti i Media…perché intelligente e diretto…❤️
Grandissimo su 5 posti champions ci fa arrivare 6! Motta porta il bologna in champions è Guardiola allora
non ha fatto un cambio giusto a parte baldanzi,ci siamo difesi come una provinciale,x ripartire uno come soule doveva entrare e no pellegrini,4 partite di cui 3 abbordabili e avere 3 punti e da squadra che lotta x la salvezza, se la squadra si è abbassata troppi dovevi essere tu mister a metterla nelle condizioni di non farlo,dovbik x shomu quando bisognava tenere palla è stato un suicidio calcistico. forza roma
I’m having what you’re having, looks like good grass!
Paulo per cortesia guarda le partite invece di trastullarti. Il primo responsabile è lui si stavano c…do sotto dalla paura, da squadra da serie z. Non ha la capacità e il coraggio di fare l’allenatore in serie A. Pellegrini lo ha fottuto e ancora subisce quel duo (pellegrini e il bradipo) che gli stanno scavando la fossa.
Se ami la Roma, dimettiti.
romano, se non cacciano pellegrini e quei 2 o 3 che fanno come caxxo gli pare è tutto inutile Qualsiasi allenatore al posto di Ddr, si troverà nella medesima situazione
Si può dire che non ci sta capendo niente (ingresso di Pellegrini su tutti) o è lesa maestà?
Ho sempre difeso De Rossi ma prima di diventare un grande allenatore basta che diventi un allenatore normale, i cambi nel secondo tempo sono stati disastrosi.
La sostituzione degli esterni offensivi, che, nel primo tempo, hanno costretto il Genoa in copertura, ha fatto venire avanti gli avversari. Siamo rimasti con il solo Kone a fare filtro a centrocampo e non siamo mai riusciti a ripartire. Non ci si può presentare in conferenza stampa e dire “Non capisco il secondo tempo” perché sei tu l’allenatore, devi capire e saper intervenire. Lo ripeto forza Roma e forza De Rossi, ma anche Danie’ fatte ‘na svejata! 💛❤️
In tutta sincerità il sottoscritto è ancora sotto schok Non posso credere che abbiamo buttato via un match, che avevamo in pugno Quando ho sentito le sostituzioni mi ha preso un colpo Cambiare: Celik, Baldanzi e Pellegrini con Pisilli, Dybala e El Shaarawy in un momento in cui i liguri ci stavano pressando è stata la mossa che ci ha bastonato Il gol di De Winter non è stato casuale ma dovuto alla solita stupidaggine difensiva Fa rabbia dirlo ma realtà è che la partita ce la siamo impiccati da soli e alla fine il genoa ha meritato il pareggio
Derossi hai sbagliato i cambi, la Roma non ha tento palla 10 secondi di fila per tutto il secondo tempo. contro un genoa decimato che aveva un 17enne in campo hai preso un gol da un signor nessuno… e menomale che il marcio era Mou… Roma ha bisogno di un vero allenatore, tu Derossi puoi essere un buon dirigente, ma per il resto lascia perdere di allenare.
Invece è stato impressionante e penoso vedere come con Cristante e Pellegrini contemporaneamente in campo, aggiungendo l’incredibile entrata di Celik, la squadra è andata completamente allo sbando, senza riuscire più a tenere palla, giocare di prima, e a fare un qualsiasi tipo di filtro a centrocampo. Aggiungendo uno Shomu che non riesce a difendere la palla né a rendersi pericoloso in progressione e un Baldanzi chiamato a fare non si sa che cosa, rimanendo comunque un giocatore leggerino e NON da battaglia per chiudere le linee di forza, il patatrac (per quanto in parte sfortunato), è bello che spiegato.
De Rossi troppo amico dei calciatori, soprattutto quelli che non danno niente in campo
Sale.. esce entra Hermoso ??!! Non capisco?? da li come per Incanto inizia il karakiri di DDR , fuori Pisilli, Dibala El Shaarawy..praticamente i migliori e si ripassa all’anno scorso Celik Pellegrini…. Baldanzi quest’ultimo poi ha l onere di accollarsi un centrocampo già azzoppato (un difensore per un centrocampista) con Cristante che continua a fare la bella Statuina…Celik per El sha??? DOMANDA Quanti difensori aveva la Roma a fine Partita.. iinsieme a Cristante ecco caro De Rossi un po’ di responsabilità ce l’hai anche tu perché questa Roma potrebbe essere amministrata meglio
è una persona che perde facilmente la lucidità, lo dimostra la sua espulsione. Si sentivano da un pezzo le sue isterie, superavano anche i cori del pubblico. Non ci porterà molto avanti
DIMETTITI se vuoi il bene della ROMA!! la peggiore partenza da 10 anni e passa
De Rossi ha sbagliato i cambi.
Dybala era stanco ed era giusto sostituirlo e Baldanzi veniva da un’ottima nazionale.
Quelli sbagliati sono Pellegrini e Celik ma li si vedono I limiti del mercato.
Bove mandato via, un terzino destro di qualità.
Pellegrini per me dovrebbe essere messo fuori rosa sta iniziando gli atteggiamenti che hanno portato all’esonero di Moirinho. Appena tocca la panchina fa così..
Celik doveva essere ceduto da 2 anni..
e per la cronaca li dissi lo scorso anno, ciò che maggiormente mi preoccupa di un allenatore inesperto è la lettura in corso ed i cambi.. lui non ne azzecca mezzo!!! lo dico sempre non mi piacciono le sue conferenze e dalla conclusione dello scorso campionato non era da confermare! ho preso sempre pollici verso.. come quando parlavo di Thairovic, Zalewski.. ma gira e rigira ci prendo sempre.
fevi anche l elenco degli allenatori veri disponibili.. Sarri, Allegri, Pioli Ranieri , thucel ecc
Mi dispiace tanto ma non è pronto per una panchina come la Roma, dirò di più non riesco a capire a che titolo gli è stata affidata… va bene che volevano cacciare Mou uscendone indenni… però poi c’è una squadra da portare avanti. Ripeto sono sempre stato un tifoso di Daniele in particolare, però penso che non ha assunto l’atteggiamento giusto… ha sempre la bocca piena di statistiche e chissà quali idee tattiche… il calcio è un gioco semplice che si gioca da 150 anni, non si deve inventare niente! Finché non capirà che non è più luì il protagonista, non è lui che deve vincere le partite… sono i giocatori! L’ottanta per cento del mestiere dell’allenatore è saper creare gruppo nello spogliatoio e infondere tranquillità e fiducia ai giocatori. Il dieci per cento è saper leggere le partite in corsa e saper fare gli aggiustamenti opportuni… il rimanente dieci per cento è solo fortuna! Ancelotti è la prova vivente che l’allenatore in gamba non deve inventarsi niente… Daniele invece ogni volta che parla sembra il depositario di chissà quale segreto o strategia. Tra lui e la società stanno facendo di tutto per creare confusione e nervosismo, oggi nel momento più importante le due figure di riferimento invece di dare fiducia e serenità al gruppo… uno come al solito si rotolava per terra e l’altro si faceva buttare fuori… capitano ed allenatore! Però a sentire qualcuno è colpa di hermoso… che è arrivato da 5 minuti!
DDR se non si sveglia subito va a fare compagnia a Totti
Diciamo pure che coi cambi oggi nun c ha capito un caxxo. Me dispiace ma è così
Guardando le partite di quest’anno, capisco che le squadre degli altri 3 anni , i precedenti , facevano pena in termini di livello qualitativo. Basta osservare i rendimenti di quelli che abbiamo venduto, quindi in un altro ambiente. Ho il timore che anche De Rossi faccia parte di quel triennio
boh .. ho visto la solita Rometta .. con Cristante e Pellegrini di una lentezza che li ha gia’ fatti fuori da tempo da questo calcio veloce ..
ancora? la colpa è solo dell’ allenatore.
Se vinceva 1 0 invece era una grande Roma. Abbiamo fatto una gran partita fino al gol, poi qualcuno ha deciso di abbassare la squadra. La fortuna non ci hai aiutato ma i cambi sono stati sbagliati Soulè poteva dare fastidio. Dovbik non andava cacciato, ma aveva recuperato da un infortunio. Continuano i mie dubbi sulla guida tecnica, la squadra si allunga. Se per giocare bene (tenere corta la squadra) dobbiamo correre a 100 km/h per 90 minuti allora partiamo dal presupposto sbagliato. A tutti quelli che… mah… però il centravanti vale mezza squadra, ti permette di tenera alta la squadra da solo, cosa che non riusciva al Lukaku visto a Roma.
diretto forse, ma contro un muro, intelligente di conseguenza…
te ne devi andare!!
se continua così il panettone non lo mangia
Lo spero ardetemente!
mi sentita questa.
Manco le castagne
Secondo tempo pessimo, abbiamo messo delle pippe in campo, invece di correre camminano e si è visto dal risultato della partita, Pellegrini si e buttato perterra e a fatto lievitare i minuti ed è arrivato il pareggio mamma mia non ne posso più gioca al rallentatore🇮🇹
Esonero subito un dilettante via gli yankee
Come è possibile investire nel club se non si ha un allenatore?
Boh so mesi che lo dico, l’ alunno di Coverciano continua a fare figure barbine a ripetizione.
“Mica gliel’ ho detto io alla squadra di scendere nel secondo tempo”?
Ormai nemmeno i suoi amico di campo lo stanno a sentire.
Facciamo 1 anno cosi e poi sotto con Klopp.
Sono deluso dall atteggiamento troppo rinunciatario rischioso nella ripresa.In difesa per quasi tutto il secondo tempo invece di provare a fare il secondo gol dopo ti puoi mettere in difesa,e come spesso accade si puo prendere gol anche all ultimo secondo buttando alle ortiche i 3 punti che a noi evidentemente non servivano.Allo stato attuale siamo una squadra confusa mediocre. De Rossi sbaglia in ogni partita tattica e cambi, non mi piace il suo nervosismo, poi si fa anche espellere questo non va bene,speriamo migliori altrimenti la classifica comicia ad essere deprimente.
Deprimente? Siamo penultimi e se il Monza fa punti so’ uccelli per diabetici.
“non capisco perchè abbiamo giocato così il secondo”
sarà mica che sono entrati Pellegrini e Celik no?
con tanti altri in panchina.
hai buttato 3 punti per continuare a insistere aui soliti…. bah….
Dopo sto pareggio, Pruzzo starà gongolando come non mai Adesso vedrete quanto veleno tirerà fuori
Unico errore di oggi è stato far entrare Pellegrini, che doveva portare esperienza e fosforo al centrocampo, e invece, come al solito, è stato protagonista in negativo. Con un arbitraggio così, due anni fa il forum sarebbe insorto, ora c’è chi da la colpa a DDR, ma questo è quello che gira qua su, c’è poco da fare
Ma che dici? Gol dato, rigore giustamente negato.
Questo de giant c’ha la capoccia a forma de verga equina
siamo in balia di un branco di incompetenti a livelli fantozziani..questi perché shomurodov ha fatto una buona partita contro l’Empoli hanno deciso di affrontare tre competizioni con Dovbyk e shomurodov.. pazzesco.
L’ukraino ha abbassato la sua media di 9,6 gol: 1 gol su 4 significa 9,5 su 38. Ah, già ma la Liga…………….
Ke skifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Shomuroto è forta, v ‘ hanno raccontato una realtá parallela nel multiverso
Non ho visto nulla perché non volevo incavolarmi….ma alla fine sono avvelenato comunque che cavolo così è brutto brutto.
De rossi er fenomeno…. Da serie C.
Anche oggi deve mettere l amichetto suo in campo. Personalita zero. Urge cambio immediato in panchina
#MOU4EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
speriamo in Ranieri
Daje fenomeni da divano puzzolente, vi concedo ancora un paio di settimane, poi pretendo che ritiriate fuori Capitan Ceres e sei mijoni de rosella.
Magari tutti voi siete gli stessi che “fino all’inferno con Mourinho” e sei mesi dopo #mourinhovattene.
Allegri subito!
conta che il mago di setubal ne voleva 5 di pellegrini
Mou j ha detto che non è un uomo.
Qui tutti a difende Pellegrini e a ddi che la corpa è de Mourinho. Lasciamo sta er passato. Er presente è deprimente
perché non sai allenare,mi spiace ma serve un allenatore pronto a Roma,che metta i giocatori nei loro ruoli. Subito Max Allegri
mai
Sarri
Meglio che Hummels lo fai giocare al posto di Ndicka appena possibile,senza più levarlo mai.
Bisogna ringrazià anche il tuo pellegrini, giocatore totalmente inutile e grandissimo drammaturgo
ma cosa ca220 c’entra n’dicka,adesso?ha già. stai ancora con le radio cronache di Nicolò carosio.la cara e vecchia radio post ventennio.
Sta cosa di accanirsi con Pellegrini che resta a terra vi ha intrippato il cervello a tutti, come se fosse l’unica causa della sconfitta.
L’arbitro ferma il gioco, la squadra si piazza con palla ferma, tutta caruccia e tranquilla e se dopo segnano è colpa di Pellegrini che cercava di perdere tempo e spezzare il gioco?
JulianB per quel che mi riguarda Pellegrini l’errore lo fa Non spazzando via il pallone e cercando un fallo che forse in altri ambiti gli avrebbero dato, non ha capito proprio che aria Tirava. Purtroppo sta diventando un caso perché gioca con mollezza. Invece di trasmettere agonismo e carattere, ha sviluppato la solita partita anonima ed inconsistente. Io non capisco se è il livello atletico o mentale ma non riesce ad incidere anzi Disinnesca la squadra. Ma ci rendiamo conto che se DDR gli preferisce Pisilli vuol dire proprio che il giocatore, almeno in questo momento, non ci sta proprio?
Io di Pellegrini contesto solo che indossi la fascia di capitano. Il resto è scelta tecnica e quindi non mi compete.
Certo che per difendere Pellegrini, oggi, ci vuole coraggio. non state bene.
@ Julian ha perso una palla sanguinosa sulla 3/4 nostra andando a sbatte contro un avversario a 40 secondi dalla fine. Quel pallone andava surgelato, se ar posto suo ce stava un Pessina la partita era finita. Hai dato un’azione all’avversario, na roba che in serie A ( ma pure in prima categoria) nun può succede. Questo fa er capitano della Roma a 5-6 pippi l’anno.
Deve annà in tribuna, punto.
Il secondo tempo abbiamo perso Saele che è un equlibratore, hai messo un terzino…
Di la hai tolto Elsha che è come Saele ed hai messo un terzino
Hai tolto il giocatore più forte per mettere Pellegrini, che è morto e non è resuscitato in tempo per l’angolo, come sempre
Hai tolto giustamente Pisilli che era cotto ma forse ci sarebbe stato Paredes, esperto e cattivo
Ma forse sbaglio
oppure ti sarebbe servito un Bove.
“Hai tolto giustamente Pisilli che era cotto”
Mica tanto giustamente. Sara’ che non ci vedo bene, ma io la cottura, anzi la stracottura tipo brasato, l’ho vista dopo che Pisilli e Dybala sono usciti, non prima.
Potevano anche essere stanchi, ma non giocavamo con un uomo in meno come abbiamo fatto dopo. Questa fretta dannata di toglierli dal campo io non l’avvertivo proprio.
DDR se vuoi bene alla Roma dimettiti! prima che sia già troppo tardi
E chi glieli da 10 milioni in 3 anni? giusto Ryan amico dei faciolari…
A mio avviso DDR va sostituito e subito. Un secondo tempo del genere non si può vedere. Poi sarà un caso che entra il piombo cade per terra e prendiamo gol…
bel punticino in chiave salvezza
Dai che magari spunti un settimo posto così fai la Conference e vinci il Trofeo, no il caxxo di Bonsai che vinceva Pallotta.
perché hai messo celik e hai giocato con 5 difensori
.. forse sarà per questo che la Roma si è abbassata? Allenatore con poco coraggio ….
Che poi dalla parte de Celik parte il cross. Che nun deve partire mai.
Mah,partita rubata e non è la prima volta.
Di questo passo e senza un reclamo ufficiale da parte della società anche il morale dei giocatori potrà risentirne,non credo che il silenzio su questi ed altri errori arbitrali inspiegabili sia una buona strategia.
No alibi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gentle (o chiunque tu sia) che il secondo tempo abbiamo perso per errori tattici è verissimo ma continuare a sostenere che il penalty non ci fosse, denota disonestà di parte la tua è solo malafede
…non domandarti!
Spiegaci Te i cambi che hai fatto oggi!
Per come si era messa la partita, dal momento che c’eravamo abbassati, Baldanzi non serviva a una ceppa. Entrava Paredes e Cristante si alzava al posto di Pisilli ammonito.
Non servono i puffi se s’abbassa il baricentro per cercare di portare a casa l’1 a 0.
Al limite, più che Baldanzi, meglio Soulé per Dybala… argentino x argentino.
Dovbik ha fatto il suo, ha segnato! Gollini poi gli ha impedito il bis, sculando di ginocchio.
Cristante ha salvato un gol fatto e Pellegrini ha speso bene l’ammonizione che se partiva quel contropiede del Genoa sarebbero stati uccelli per diabetici.
Dimissione immediate di De Rossi, incompetente assoluto, può allenare la primavera non di più.
se nn te seguono alla quarta fatte due domande…c hai na squadra senza personalità, sono scarsi…mercato fatto de merxa, nn c hai un esterno bono, n attaccante che sembra la copia sfortunata de inzaghi…ma dai..
Non capisce perchè si sono abbassati? Perché ha sbagliato i cambi. Al 60 ha cambiato 3 giocatori in una squadra che ancora teneva. Soprattutto, vorrei capire perché ha tolto Pisilli per Pellegrini. La partita l’ha buttata De Rossi .
No Andrea, il problema non è che DDR abbia tolto Pisilli che aveva corso come un dannato e stava andando a corto di energie, il problema è piuttosto che ha fatto entrare quel piombo di Pellegrini quando semplicemente doveva mettere Baldanzi al posto di Pisilli e tenere in campo Dybala che ancora ce la faceva e poi eventualmente sostituirlo con Soulé.
mancavano 60 secondi, palla a Svilar e partita finita…dopo 5 secondi era già tra i piedi del genoa.
Ultimi 50 secondi, partita strafinita, scontro di gioco con pellegrini che invece di alzarsi anche con una gamba sola per far passare il tempo rimane per terra a frignare, quindi un minuti in più di recupero, il Genoa si riposiziona e gol.
Mentalità da perdente e anni 90 di Pellegrini che sembra non conoscere la nostra storia…. fatto ancora più grave se pensiamo che in panchina c’era Soulè.
De Rossi hai cominciato peggio de Mourinho l’anno scorso…….
E non ha alibi. Mercato come voleva, preparazione dall’inizio ecc…………..
a giant, avemo capiro che sei na povera quaglia
nel secondo tempo abbiamo giocato così perché hai sbagliato tutte le sostituzioni
ci sono volute quante giornate per capirlo? io so 8 mesi che lo dico…e il povero Daniele se non lo ha capito lui in 8 mesi che non sa fare le sostituzioni mi spiace per luì ma l’allenatore non è cosa per lui.
società inesistente
la Roma ha mille difetti ma oggi ci è stata rubata
tra rigore non dato e fallaccio su Pellegrini sul finale dove poi c’è stata espulsione e gol del Genoa che comunque ci stava schiacciando. abbiamo avuto mille colpe ma dopo un arbitraggio del genere ed un var rotto (diciamo così), NON ESISTE che un dirigente no vada a parlare al posto dell’allenatore ! Mourinho avrebbe sbranato il mondo dopo uno schifo simile ma quando l’ha detto lui che questa è una società indegna dei tifosi che ha, tutti a massacrarlo.
non va scusato nessuno, ma è evidente che la Roma americana non rappresenta minimamente l’ideale di una società di calcio italiana. quando ci mettono a 90 gradi, diciamo anche grazie. ma Ve pare possibile?
detto questo, si avvicina il ritorno di Ranieri in panca, temo.
perché Daniele oggi ha mollato la squadra con quel NON HO CHIESTO IO AI RAGAZZI DI DIFENDERE PER 30 MINUTI E NON SO PERCHÉ LO ABBIANO FATTO. per me De Rossi ha i giorni contati, ripeto, TEMO!
No alibi. Il rigore non c’era.
gentle giant, ma come caxxo fai a di che il rigore non c’era se lo hanno ribadito piu’ volte in telecronoca? La tua è solo cattiveria e malafede Ma vafff. va…
Mo la testaggine de casso se chiama cattiveria e malafede? Da quanno?
Stanchi del 6o, quindi ora ci porta in B. Arivoglio Mourinhoooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Pellegrini per terra, allenatore espulso, gol preso all’ultimo minuto, classifica orrenda….ma non è un ritornello visto e rivisto ?
Ma allora non vi sorge il dubbio che dopo 4 anni il problema non siano Pellegrini o Zalewski o Mourinho o De Rossi o Ghisolfi o Souloukou ma il problema sono i Friedkin, perché tutto dipende dalle loro scelte ?
DDR: “… Non capisco perché abbiamo giocato così il secondo tempo…” Ma in panchina c’era lui o un cartonato??? 🤦🤦🤦
Se fossi la societa’ comincierei a guardarmi intorno …
Possono sempre chiedere scusa a Mou e………….
Klopp è libero!
Caro Giant quanto te paga lotito per il tempo che trascorri a scrivere su questo forum?
Mi raccomando, scaricate pure i vostri veleni sul Mister ma non dite nulla sulla pessima direzione di gara di giuia che ha diretto in maniera indegna. Tra cartellini emanati in un unica direzione e un penalty sacrosanto negato ha fatto semplicemente schifo
se ti fai dominare un tempo dal Genoa e sbagli tutti i cambi, di chi è la colpa?
3 punti in 4 partite è da esonero. oppure da dimissioni. Non sei un allenatore da Roma, al massimo da Como o Venezia.
Stiamo ai livelli di DI Francesco.
Anche peggio, meno esperienza.
Caro Daniele forse è meglio che vai a casa.
Non vinciamo una partita di campionato da una vita.
Mi spiace ma ancora non sei in grado di gestire una squadra come la Roma.
Un qualsiasi altro allenatore sarebbe stato mandato via.
Proverei per l’ennesima volta a chiedere soccorso a Ranieri.
Non aspettiamo che il gap dalle prime aumenti a dismisura.
niente da fare…ha dovuto fare entrare l'”amichetto” e ha avuto ciò che si merita…non è ancora in grado di gestire uno spogliatoio di una grande squadra…
L’impressione, purtroppo difficile da fugare, e’ che si era gia’ scritto che doveva fare entrare Pellegrini, per motivi di “rispetto”, indipendentemente da come stesse andando la partita.
Magari mi sbaglio, ma l’inkazzatura e’ grande.
” abbiamo smesso di correre “.
PERCHE ?
Perche poi non gestire palla , far girare a vuoto gli avversari. lanci lunghi e palla agli avversari.
Saelemaekers , importantissimo sulla fascia ma NON puo risultare cosi decisivo
PELLEGRINI 20 minuti in campo, tanta corsa , pochissimi palloni toccati ,
lo si e notato per l’ammonizione e per la punizione ( che doveva essere ns) ,
inutile dire che rimane a terra !
Aspettando LE FEE ma c’era Paredes
_____
40 SECONDI
concessi passaggi , controllo e CROSS
( troppi cross concessi )
PERCHE ?
40 secondi in cui MORDERE ,
affrontati con la PAURA
personalita 0
Dimettiti e fai un figurone magari cacceranno pure quella pippa ar sugo de lollococco de tanti che hai proprio lui in campo ? non hai capito che porta sfiga, fallo sceneggiata a terra e gol continua continua rimarra’ di te un ricordo meno forte, quattro partite e zona salvezza.
L’unico errore macroscopico della società è stato quello di affidarsi ad un allenatore esordiente.
Doveva essere solo un traghettatore.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!
la partita con il Genoa…..c’è ancora da lavorare. forse la strada è quella giusta. non è il ‘solito’ vittimismo,ma dell’arbitraggio ,ne vogliamo parlare?fallo su dybala, 1) rigore netto fallo su dybala 2) punizione e giallo fallo su pellegrini 3) punizione. rientro in campo sempre di pellegrini non ancora completato e il patatrac. giua completamente inadeguato.
De Rossi non capisce il secondo tempo agli antipodi del primo ? Forse non ha ancora capito che Pellegrini è un giocatore inutile e pure dannoso visto che impicca la prestazione della squadra e poi giocando insieme Pellegrini e Cristante ancora peggio. Nonostante il vergognoso arbitraggio in palese malafede, se il secondo tempo lo giocava come il primo evitando di far entrare Pellegrini, potevamo continuare ad avere occasioni e ripartenze più brillanti con maggiore possibilità di chiudere il match.
Ddr fa analisi giusta, secondo tempo imbarazzante, ma non puoi dire “non so perche'” , come quando Di Francesco chiedeva aiuto ai giornalisti. intanto dicci: chi doveva prendere palla da Svilar e far salire la squadra invece del lancio lungo che Dovbik e Shomu non prendono mai? Pellegrini? Cristante ? Se non lo hanno mai fatto li vogliamo mettere in tribuna la prossima? Era il Genoa, non il Real Madrid, e non facevano nemmeno un pressing molto convinto
Buon pomeriggio a tutti I Romanisti,
volevo ringraziare anche oggi i calciatori e De Rossi per avermi intossicato pure il pranzo della domenica oltre a svariate cene ma lasciamo stare e vorrei giusto fare due osservazioni.
” Buon primo tempo con salemeker ed elsharawi alti a tenere gli esterni del Genoa bassi, ottimi kone e pisilli , dybala a sprazzi ma sempre nel vivo delle azioni, bene dovbik ma spreca un pò troppo, benissimo Angelino come braccetto di sinistra nella difesa a 3 e nel computo ci manca un rigore a mio avviso netto. Detto questo ripeto, un buon primo tempo che ci ha fatto illudere un pò tutti direi, ma poi ci pensa De Rossi ad incartarsi da solo. Esce salemeker per una botta, fuori elsharawi, pisilli e dybala e dentro il morto infortunato, baldanzi, celik ed Hermoso, mi sembra inutile per chi ha visto la partita che a parte il dinamismo di baldanzi il resto è stato un completo disastri. Risultato dei cambi di De Rossi? La squadra si chiude a pullman di mourinhiana memoria, non gioca più, concede le facce al Genoa che crossa continuamente, la Roma non riparte più, non teniamo palla e la difesa balla presa a pallonate dal Genoa, Svilar migliore nel secondo tempo vorrà dire qualcosa no? 8 tiri in porta nello specchio del Genoa, 52% di contrasti vinti , giusto per evidenziare quanto i cambi di De Rossi abbiano causato solo disastri, per non parlare del l’inutilità di Shomurodov.
Morale e disamina finale….la Roma di De Rossi non vince da 11 partite, solo 4 volte in 100 anni di storia la Roma non vince almeno una delle prime 4, media punti da zona retrocessione ed a parte la juve in trasferta non mi sembra che abbiano giocato contro il bayern, il city o il real Madrid, quindi caro Daniele, permettimi una sola ed unica domanda, ma la tua idea di calcio qual è? Perché io sinceramente a parte le 3 partite di tigna dopo l’esonero di Mourinho, dettate probabilmente più dalla paura di epurazuoni che di una vera svolta tattica, io ancora non l’ho capita.
Come ho detto prima ancora dell’inizio del campionato e ripeto quanto espresso, mi sa caro Daniele che se continui così il panettone non to magni fidate”. Che schifo…ora ditemi dove sta la differenza tra la squadra di mourinho con 4 smandrappati in rosa e quella di De Rossi dopo 120 milioni circa spesi…ditemelo voi perché o io sono cieco , ed è probabile, oppure vedo lo stesso identico schifo, se non peggio….
Celik impalpabile, Pellegrini uno zombie che vaga per il campo, cristante manco ne voglio parlare più, Hermoso un disastro, Shomurodov una calamità, 3 terzini a destra e deve giocare elsharawi, Dovbik unica punta e speriamo.stia sempre bene e santo Svilar in porta a mettere pezze ad una mediocrità fisica e tattica imbarazzante…..Il Natale per De Rossi mi sa che st’anno arriverà prima…..ve lo dico io….
Cari dirigenti se siete vivi battete un colpo…..
Ma come ve va de scrive sti papiri ahahhahahama che vita avete ?
stavamo tutti a pranzo .me so magnate 40 sigarette!!!!
Se c’era Rui Patricio de punti ce ne avevi zero fritto, come diceva mio padre. Ecco una differenza con mumumu
Ottima disamina. Pure per spazio e tempo. Lascerei stare però shomu e hermoso
A de rò se per essere allenatore bastava parlare te eri mejo de guardiola..Peccato serva anche saper mettere le squadre in campo.Inadeguato.
Maurizio Sarri al più presto ..mai vista una partenza più brutta ..e se si considera la scandalosa chiusura dello scorso anno è una striscia imbarazzante…a la maison
E tu vorresti n’altro fallito ex-quaglia, sulla panchina giallorossa? Meglio che cambi squadra
potete insultarlo quanto volete, ma a prescindere dall antipatia e dal fatto che abbia allenato le quaglie..Sarri insegna calcio e le squadre le fa giocare..
DDR ti consiglio di riniziare facendo la gavetta dalla serie C. Non ci si improvvisa allenatori. Secondo tempo indegno di una squadra che lotta per salvarsi, barricate e pallá lunga nel vuoto. Lo faceva un ex grande allenatore lo fa adesso uno pseudo allenatore. Abbiamo la mentalita’ di una provinciale qualsiasi con un allenatore che mi ricorda gia al precedente. Ma quando a remo un allenatore vero?
dai che per natale la vinciamo la prima partita.
Una cosa mi manda al manicomio!
La società gli ha messo a disposizione nuovi giocatori, come da lui richiesto peraltro, e poi scende in campo con una difesa a tre, con Angelino centrale di sinistra, da Darwin Hawards proprio, dimenticandosi, per me volutamente, i due terzini appena acquistati, leggasi Saud e Dahl…La partita in casa con l’empoli se l’era già scordata?
In pratica ha giocato con la squadra dello scorso anno con 3 soli nuovi innesti, Saelemaekers, Dovbyk e Konè!
Nel primo tempo hai dominato, ok, potevi e dovevi andare al riposo con almeno 2 gol di scarto. Dopo l’infortunio di Saelemaekers la fine…Poi che dire dei cambi, toglie Dybala, El Shaarawy e Pisilli, trai i migliori in campo e chi mette? Celik, Lollazzo e Baldanzi, con quest’ultimo l’unico che forse meritava di entrare!
Fare un cambio per ogni ruolo no eh? Non sia mai!
Troppo inesperto, mi spiace dirlo.
E poi i due nuovi terzini quando li vedremo? A babbo morto?
Caro De Rossi, perché fino adesso hai visto premi dagli arbitri? Io sono contrario alle insufficienze sotto il 4 che è già grave, ma DOVBIK oggi è semplicemente da 2 _ Un ottantenne a 1 metro dalla porta segnava 3 gol e si portava a casa il pallone. Non ha ….”GRINTA”, come l avevi tu, caro Mister!
La Roma per i prossimi due mesi deve concentrarsi a fare solo le cose più semplici, e a farle senza sbagliare. Come facevano a febbraio.
Caro Daniele se non lo sai tu come mai la squadra il secondo tempo si è abbassata di venti metri e ha smesso di giocare chi lo deve sapere?
Forse hai sbagliato tu qualcosa?
Allenatore sbagliato… succube dei senatori… urge cambiare altrimenti sarà l ennesimo fallimento…
Ogni anno ormai è peggiore del precedente. Non può essere solo sfiga, evidentemente c’è più di qualcosa che non va nella programmazione, nella scelta degli uomini e nella comunicazione. Mai visto degli americani che buttano via i soldi come questi. Anche un triennale all’allenatore è una scelta senza senso. Se penso alle ultime dieci del calendario, potrei dire che anche questo campionato sarà nel segno della mediocrità, una specie di loop da cui la Roma non riesce ad uscire. Oggi c’è anche il rigore non dato, ma considerando la mentalità dei giocatori, segnando quello…forse ci saremmo fermati ancora prima.
i soldi spesi per il mercato non li ha spesi Dan..ma la Roma. la società è indebitata e chiunque compra la Roma compra pure i suoi debiti
.quindi va bene dire che sono stati spesi, ma apriamo gli occhi.. anche Pallotta ha venduto una società a 500 mil con 350 di debito.. dopo che tra acquisti e vendite si era insaccato bei soldini fatti uscire con commissioni a procuratori e ingaggi di dirigenti come il ballerino di siviglia
Se nn lo sai tu il perché, tra l altro succede in ogni partita di subire l avversario, la Roma nn vince da 11 partite
Gilardino ha fatto due cambi e ha cambiato la partita…a DDR questo nn riesce mai e dopo 10 volte consecutive qualche dubbio viene …vedi Dybala poco sereno messo in panca x puntare su Soulè…che oggi nn ha giocato nemmeno 1 minuto….ed era l unico con il passo per fare ripartire la squadra, così come Paredes poteva gestirla
ma no, in una partita in sofferenza fisica meglio mettere i due giocatori più leggeri della rosa,Baldanzi e Pellegrini….
Gilardino ha fatto la gavetta in serie B, De Rossi sta facendo la gavetta a spese della Roma.
commento1:mi sono rotto il ca220.commento 2:sbagli sempre la formazione iniziale,e mi hai rotto il ca220. commento 3:ghirigori inutili da destra a sinistra ,da sinistra a destra e la punta non riceve una che è una palla ( adesso direte che si è mangiato un gol)mi sono rotto il ca220. 4 partite, 3 punti, mi sono rotto il ca220. pisilli? baldanzi subito?el shaarawy in linea con svilar? mi sono rotto il ca220!!!pellegrini vattenaffanculo,perché mi sono rotto il ca220!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e fatti accompagnare da quell’altro zombie di cristante, che su 3 palloni giocabili ne sbaglia 30. andateaffareincul0 .meglio un le fee ancora sconosciuto che quella coppia risaputa da anni
Ci vuole un allenatore non un apprendista, fanno áncora in tempo a chiamare a Sarri😁
grande pellegrini è riuscito a fermare la partita a 40 secondi dalla fine con palla per loro , perchè lui deve stare per terra a fare il buffone, perchè non vince mai un contrasto ,così gli ha dato la possibilita di crossare con tutto il genoa nella nostra area .veramente inutile e dannoso in campo ,quando andra via sarà sempre troppo tardi .ma possibile che derossi non si renda conto che non può mettere in campo uno così
Il problema gigantesco sta in Texas….ormai è Evidente.
ho 54 anni ,e sapevo che la Roma al 95esimo non avrebbe vinto soprattutto, dal momento in cui è entrato (?)quel pupazzo di Leonardo pellegrini.pisilli capitano
non sai neanche come si chiama il capitano
Ho sbollito solo adesso la solenne incaxxatura, pure per scrivere qualcosa.
C’è un problema di fondo con questo 352, hai solo due ali tattiche abili a rientrare ma anche a non abbassare la squadra: il belga e il Faraone.
Uscito il primo ed entrato Hermoso hai perso immediatamente 30 mt di campo, ElSha si è spento e hai completato l’indietro tutta con Celik.
Senza il belga era meglio mettersi 433, inserendo Celik e Soulè e non rinunciare a giocare.
Pellegrini poteva rilevare il Faraone a sinistra e invece lo hai messo nuovamente a fare danni dentro al campo.
Se Dybala deve uscire sempre dopo 60 minuti non vale la pena stravolgere una squadra per lui, lo tieni in panchina ed entra se e quando serve.
Polemiche? Te ne fotti, ma giocando un tempo solo le partite non si vincono.
Rimettiti subito a quattro, almeno numericamente ci sono gli uomini per farlo, quelli che non ci sono per stare a tre.
Facci capire che sa fare Abdul, l’hai accettato in un ruolo dove siamo scarsi da 10 anni e quindi te ne assumi anche tu la responsabilità, come non la scontavo a Mourinho.
E Pellegrini, fatto fuori Zalewski, lo metti esterno per favore, è fisicamente inadeguato per fare a randellate lì in mezzo, le prende solo e le prendiamo pure noi di conseguenza.
Dal mio punto di vista il problema e’ che anche nel primo tempo, dove la squadra e’ stata sostanzialmente dominante, io non ho capito che tipo di schema adottasse….ma questo forse e’ un mio limite
” è fisicamente inadeguato per fare a randellate lì in mezzo”
In questo momento (e temo, per il resto della sua carriera) mi sembra che Pellegrini sia inadeguato a ricoprire QUALUNQUE ruolo in campo.
Mi duole andare sul personale con i giocatori della squadra che amo, ma Pellegrini sta diventando veramente la rovina di questa Roma.
Non e’ mai stato granche’, a parte occasionali sprazzi, ma da aprile/maggio di quest’anno e’ impresentabile e ha cominciato la sua peggiore stagione finora.
E’ semplicemente un uomo in meno, giochiamo in 10 con Pellegrini in campo.
Facciamocene una ragione.
E temo sia molto, molto difficile da tenere in panchina o in tribuna, specie per uno come De Rossi. Questa situazione e’ il vero bubbone per la Roma e mi preoccupa tantissimo.
DDR ha commesso l’errore di riaffidarsi a Pellegrini: in questo periodo il giocatore non dà nulla, anzi toglie equilibrio. Oggi poi ha portato pure sfica con la scelta scellerata di rimanere a terra a 40 secondi dalla fine e fermare il gioco!!! Cmq leggere commenti contro DDR dopo 4 giornate da parte di chi avrebbe seguito mou fino all’inferno ( e ci aveva portato all’inferno!!!) è incredibile…. Forza Roma!!!
@Stemagic60 e quando commentiamo contro? non te bastano le ultime 10 giornate ,i fenomeni di febbraio24 dove sono?
Lukaku ti faceva schifo,non ci hai neanche provato a trattenerlo,per l ucraino ci vuole un gioco spumeggiante che la Roma non ha
#Allegri
De Rossi ha l’evidente colpa di non riuscire a trasmettere cattiveria agonistica e quella concentrazione che è la linea che separa la vittoria da un pareggio. La squadra nel secondo tempo è stata “molle”…troppo. Si è praticamente consegnata. Lui è la punta dell’iceberg perché le responsabilità maggiori sono di una proprietà Totalmente INCOMPETENTE, pronta a scaricare qualsiasi responsabilità sull’allegato. Lui non può e non deve essere il frontman di tutti, non può rispondere del mercato, abbiamo un DS. Su questi presupposti il fallimento è annunciato.
non so neanche come si chiama .Lionello?leonzio?zenonello?lorello cuccarini? di Lorenzo? è stato seduto i panchina 80 minuti e 10 giorni sul lettino. poi ,quando è entrato (piano ,piano) s’e fatto n’antro quarto d’ora sdraiato sull’erba fresca .ma non si potrebbero scambiare i ruoli Zenone e pellegrini?
De Rossi vergognate. Ancora una volta la Roma finisce una partita con in campo Pellegrini e Cristante e viene presa a pallate.
E grazie al cielo Zaleski è stato messo fuori rosa sennò ce sarebbe stato pure lui.
E poi la società: 3 anni a 3 milioni a un allenatore debuttante…
Ma che abbiamo fatto di male noi romanisti?
Appunto, me lo chiedo sempre pure io.Specialmente con gli ultimi proprietati il dilettantismo è diventato un’opera d’arte!.
Se fai casini pure in coppa, quest’anno la stagione finisce a agosto. A Danielì, risparmiaci il calvario. Ne riparliamo tra cinque anni.
Forza Roma nostra
caro de rossi la tua fortuna e’ che sei romano e romanista e nonostante le tue performance negative (una vittoria in campionato nelle ultime 12 )sei ancora in sella, ma e’ chiaro che sei arrivato alla frutta, non sei nato per fare l’allenatore.
ancora i soliti errori prima cristante titolare, poi la sostituzione con pellegrini, quest’ ultimo.un giocatore da serie c e forse neanche un calciatore.
un gol preso perche’ non ha vuto spazzare via il pallone.
i minuti fatti in precedenza, IMBARAZZANTE, INUTILE, LENTO, FUORI DAL GIOCO.
VERGOGNA AVERE UN CAPITANO DEL GENERE VIA SUBITO DA ROMA VIAAAAAAA
Tutto giusto. Però ora è partita la tiritera che sono 11/12 partite che non si vince in campionato. 19/5 /2024 37a giornata:
ROMA- Genoa 1-0
Cacciatelo
pogo il problema e propio pellegrini che rimane a terra a fare il pagliaccio visto che mancano 40 secondi .così si ferma il gioco con palla a loro, e possono andare tutti in area e aspettare il cross .veramente un giocatore inutile e pure dannoso
Contratto di 3 anni( 3 anni!!!!!) a uno con 2 panchine alle spalle con la Spal e pure esonerato.
Complimenti vivissimi.
Rotto Sale, è andato nel panico con cambi assurdi.
Pellegrini è peggio della grandine, 20 minuti di niente assoluto conditi dall’ennesima simulazione che ci è costata il gol. Però lui è il leader trascinatore.
Mi chiedo come i Friedkin siano riusciti a fare tutti sti soldi. Perché fino ad oggi sono riusciti solo a dare in mano la squadra a persone incompetenti pur spendendo milioni su milioni. Boh
i milioni li spende la Roma.. se i friedklin decidessero di venderla 700/800 milioni tolti i debiti che hanno fatto negli ultimi 2 anni al netto degli incassi e diritti tv..loro ci guadagnerebbero pure
I soldi li ha fatti il padre di Dan che ha avuto l’esclusiva per il Texas della casa automobilistica più grande al mondo. Se l’esclusiva la davano a lei, signor PuffoCiccio, avrebbe fatto i soldi anche lei.
caro DDR… Gilardino ha messo il Genoa con il 442 e tu non ci hai capito nulla…anzi hai messo Pellegrini ed è stato un autogol clamoroso…. Poi si sa che devi combattere contro gli arbitri
Allora… con sincera obiettività e al netto di due gol mangiati, di imprecisione clamorosa su alcuni passaggi, e al netto della mano di Daniele che purtroppo si è vista ma in negativo (perché Pellegrini che non si regge in piedi? Perché Cristante che ancora è in vacanza?), c’è da dire, con molta onestà, che la partita è stata indirizzata dall’arbitro e dal VAR in modo palese contro di noi. Mi soffermo soltanto su due episodi che sono stati la chiara espressione della malafede: il cravattamento ai danni di Dybala a pochi metri dall’area e il rigore solare sempre sullo stesso giocatore.
Non c’è altro da aggiungere, credo…
inesperto. ha fatto cambi che hanno abbassato la squadra di 20 metri e subito mille cross del Genoa. e non sa il perché????? ma daiiii…
Punto giusto, direi che le due squadre si sono equivalse in campo, un tempo per parte, un punto per parte…
Buon lavoro…
Poi posso andare un attimo oltre?
Non perché qualche corso Figc l ho fatto pure io.. ma alla fine è sotto gli occhi di tutti: Il calcio è uno sport quindi uno spettacolo.. il pubblico deve pure divertirsi…
Ma quanto fa schifo il gioco della Roma? Lo chiedo a quelli che leggono… Ma pure avesse vinto oggi e a Torino e Cagliari… ma avete visto che gioco proponiamo?
Ma a qualcuno piace sto giocare “da intrupponi” che abbiamo? A prescindere dai risultati intendo…
Squadra anche sfortunata, non ricordo azioni gol clamorose del Genoa fino al gol, pareggio ingiusto. Cosi come era almeno da pareggio la partita con l’Empoli dove abbiamo preso 3 pali.
La rosa è nuova, avrebbe bisogno di tempo e con un po’ più di fortuna oggi potevamo avere quei 3-4 punti in più che ci facevano lavorare con tranquillità. E invece la situazione classifica adesso è brutta e chi rema contro alla Roma, anche in gran parte qua sopra, può sfogarsi.
Tornare in alto, perché torneremo in alto, sarà bello anche alla faccia loro.
Non è sfortuna se fai le barricate per 30 minuti contro il Genoa. Non sei sfortunato te la sei cercata…
Finalmente un commento sensato di fronte ad una gara pesantemente indirizzata dagli arbitri (De Winter andava ammonito non solo nell’occasione del rigore sacrosanto ma anche dopo altri interventi e quindi espulso) e pareggiata anche per demeriti nostri, incluse le scelte del tecnico alla fine che hanno consegnato le fasce agli avversari che hanno potuto crossare indisturbati. De Rossi va sostenuto come peraltro abbiamo fatto per almeno due anni con Mou anche di fronte a suoi chiari demeriti ed errori tattici.
Se poi Daniele non avrà la capacità di trovare la quadra, dal momento che la Roma viene prima di tutto, lo si potrà anche sostituire, ma non alla 4 giornata, con una squadra tutta nuova che deve ancora trovare un suo equilibrio.
Bravo Sop
Non sappaimo,non capisco etc…etc.Daniele sei tu l’allenatore e sei tu che devi capire,non gli altri.Sono due le cose che non quadrano.O ti hanno costruito una squadra di pippe e di mezze pippe come gli altri anni,oppure la tua totale inesperienza come allenatore ti porta ad avere questi risultati.Non hai più scusanti Daniele.Ma l’avete vista giocare la squadra?non verticalizzavano mai e arrancavano sempre su ogni pallone.
Dobbiamo conquistare la qualificazione alla champions dice.Si nelle intenzioni.La realtà parla in senso diverso con tre pareggi e una sconfitta.
Ma come si fa a giocare un secondo tempo così. Tutti a difendere e nessuna ripartenza. De Rossi è un incompetente come già aveva dimostrato contro l’Empoli. va cacciato prima che sia troppo tardi. Pellegrini va venduto a Gennaio
Regalato (ammesso che qualche stolto allenatore lo voglia con sè).
ma pellegrini regalamolo pure…basta che se ne va! un capitano così nn s’era mai visto
Pellegrini, a parte il singolo ed ennessimo episodio in cui rimane a terra, non fa niente a centrocampo, l’ho osservato attentamente e corre a vuoto, parte tardi, poco convinto, molle. Ma lui abbiamo imparato a conoscerlo, allora il dubbio é perché lo fa giocare? soprattutto in un momento in cui si vede che ti hanno messo sotto. Mi sto convincendo anche io che ddr tra inesperienza e vecchi legami di spogliatoio non abbia la forza di fare il necessario.
un allenatore inesperto non ha il coraggio di stravolgere le gerarchie di spogliatoio. lui si affida ai “senatori” appunto perché inesperto
spero si dia na scrollata e abbia coraggio. voglio ancora credere nelle sue potenzialità
così si va in serie b.
vía sto incompetente incape di de rossi subito.
Ranieri in panchina immediatamente
basterebbe chiamarlo e lui accetterebbe.
de rossi non è in grado di fare l’allenatore, tanto meno della Roma.
così si va in serie b.
attenzione
FORZA ROMA SEMPRE
Claudio Ranieri se non vinciamo la prossima…la squadra è forte manca il timoniere Baldanzi doveva giocare titolare e Dybala uscito troppo presto così non va..
adesso Paredes, che nel secondo tempo serviva come il pane, non entra più, chissà perché?
paredes visto con l’empoli fa ride.
Se continua così la situazione c’è da ballare per la salvezza tanti soldi messi in squadra e poi vedere de Rossi che non è capace neanche di fare cambi o schierare la miglior formazione è tutto assurdo . Dentro Allegri !
“Ci siamo abbassati perché abbiamo smesso di correre come nel primo tempo. Ci siamo abbassati di 20 metri ed era una cosa che non avevo chiesto.” In realtà è come se lo avessi chiesto Daniè, con i cambi che hai fatto al 60°. La partita è maschia, ci vuole atletismo e fisicità, se metti Baldanzi e Pellegrini allora ti vuoi abbassare, devi sceglierne uno (Baldanzi) e con il Genoa in pressione tu metti Mollo Pellegrini? hai cambiato tutto l’attacco, esce Dybala entra Soulè non devi inventare nulla. Togli Pisilli stanco ed ammonito allora metti Paredes che mena, sposta il Bradipo mezzala e lasci Koné. Non ti fidi di Saud? togli il Faraone e metti Hummels, Mancini lo sposti sulla destra. Se la squadra ha rinunciato a giocare, almeno metto gente rocciosa, vogliosa e che non si estranea dalla lotta. Certo che se ti spari 3 cambi così al 60° le correzioni su come è messa la squadra in campo non le puoi fare. Questa partita l’hai voluta pareggiare te, con le tue scelte. Smetti di fare lo scienziato, fai cose semplici, fai giocare chi merita e non gli amichetti, sennò duri poco Ddr.
grazie a Dio ho disdetto Dazn, con questo incompetente avrei buttato 400 euro,. Società, allenatore e giocatori da serie bz squadra messa in campo che neanche un allenatore della primavera farebbe di peggio, Società muta e completamente in palla, giocatori forti ceduti e mandati fuori squadra, qui si respira aria di fallimento della stagione, De Rossi Go Home, dimettiti sei un incompetente
giocatori forti ceduti tipo???? fuori squadra…chi? zalewski?? ma siamo seri dai
Forse il laziale pensava a Karsdorp, magari lo voleva lui
Avanti il prossimo! Manco le castagne, altro che panettone.
Forza Roma
j avevo dato tre partite ne sono quattro ormai sto fenomeno d allenatore magari retrocediamo
Bellissimo i stessi che dicono incompetente a derossi sono i stessi che lo acclamavamo quando hannommadato coa.il.vil Mourinho che giocava male ,invece adesso giochiamo bene
RIDICOLI 😂😂😂
Grande Nando!
“gli” e non “li”. Ma posso capirti: sei Mourinhiano.
La cosa bella Na’ è che la colpa di tutto è del 352😂😂😂 vojo ride se fa il 433 con Angelino e Celik terzini che di fatto bene o male sono gli unici due di ruolo, essi’ perché è un rischio difendere a 3 solo con 4 centrali ma invece solo con due terzini per fare tutta la stagione stamio mejo? 😂😂😂 io li lascio scrive. Ciao
Forza Roma
Per Bach come sei acculturato sei di Lipppsia?😂😂😂
DDR primo tempo sette secondo tempo 3.Basta
altro che sesto posto quest’ anno lotta salvezza ma io non me la prendo con ddr ma con chi c’è lo ha messo e con qui da cinque anni non è capace a costruire una squadra che possa arrivare almeno quarta
Eppure sono convinto che se ci fosse stato Spalletti al posto di De Rossi, la Roma dopo 4 partite sarebbe prima in classifica con almeno 10 punti e non sarebbe escluso anche a 12 punti perché forse avrebbe vinto pure allo stadium contro quella rubbe che era lenta ed inguardabile, magari il pelato toglieva di mezzo i piombi.
Credimi, ho pensato la stessa identica cosa. L’ho detto a mio figlio appenda finita la partita. Per il calendario che abbiamo avuto (ladroni a parte) con Spalletti (ci scommetterei i gioielli di famiglia) saremmo a 10, se non a punteggio pieno. Sono d’accordo che contro i ladroni, squadra inguardabile fino ad ora, avremmo vinto 1-0. Stop!
Ciao Ivan concordo credo che qualsiasi allenatore dei big liberi oggi non avrebbe solo 3 punti in classifica…mi affiderei SUBITO a Ranieri che conosce l’ambiente ed è esperto in rimonte….lascerei invece ad altri Pioli e Allegri….da Giugno magari mi affiderei a Klopp.
questa è la Roma quando tu parti per Genova e dici che affrontiamo una squadra tosta già parti male te butti avanti pe nun casca in dietro poi si sarà pure l’arbitro rigori non dati goal annullati ma sti giocatori non hanno colpe? poverini la colpa e sempre dell’altri 4 partite giocate 3 punti in classifica questi giocatori si ricordassero che giocano per la Roma
A De Ro’ se non ci capisci niente tu che li alleni tutti i giorni ,figurati noi tifosi. Comunque De Rossi ha avuto tutta l’estate per fare esperimenti e ancora li fa adesso a campionato iniziato……confermo che e’ stato un azzardo mettergli in mano la Roma….ribadisco ”adesso” ! Squadra da ricostruire e De Rossi senza esperienza.
In estate ha allenato i primavera , giocatori ceduti e solo una settimana i nazionali e Le Fee
Il Genoa era in emergenza con tantissime assenze. Tu hai una squadra che hanno speso più di 100 milioni di euro e sbagli tutti i cambi. Non a caso, i nuovi entrati ( a parte Baldanzi ) hanno contribuito al non gioco primo fra tutti Pellegrini. Non si capisce perché Pisilli non poteva finire la partita. El Shaarawi e Soulè in panchina. Mah!
Pure che mi sta antipatico sceglierei Sarri.
Allegri proprio no.
Spiace per de rossi ma bisogna guardare altrove e subito(allegri)
De Rossi è un allenatore poco decisivo, nel senso che il risultato dipende quasi sempre dagli episodi, se girano bene si vince e se girano male si perde. Non ricordo molte partite andate bene a dispetto degli episodi negativi. Però io sto con De Rossi perché mi va bene un allenatore che pur non avendo impatto positivo non ne ha neanche uno negativo, e poi perché in una società di incompetenti (e sono incompetenti su tutto, i kit di quest’anno sono i peggior di sempre) è l’unica speranza che la squadra ha di non perdere l’anima.
La prima a sbagliare è la proprietà che continua a gettare soldi dalla finestra. Offrire un contratto di oltre tre milioni ad un allenatore sconosciuto e sprovveduto è uno sbaglio. Così come per alcuni giocatori. Una cosa è certa: 4 punti in quattro partite, con squadre mediocri è da retrocessione non da vertice. Forse manca anche di umiltà
purtroppo sono 3punti in 4 partite
3 punti su 12 una squadra senza gioco però il problema era Mourinho che con una squadra scarsa ci ha fatto vincere una coppa e mancava poco pure un’ altra se si continua così si lotterà per salvarci
Sta squadra l’abbiamo appena modificata e già tocca ricostruirla 😀 Chi tifa Roma bestemmia fisso 🙂
La nostra classifica é semplicissima da interpretare, basta porsi una domanda e rispondersi con sincerità: ma se DDR non fosse stato romano e romanista, dopo l’esonero con la Spal in B dopo poche partite lo avreste voluto come allenatore per portarci in CL con 3 anni di contratto a più di 3 milioni netti l’anno? E poi gli avreste gli orrori tattici che in ogni partita commette (a volte ammettendoli direttamente altre, tipo oggi, indirettamente dicendo non so perché ci siamo abbassati! Ma ha visto che cambi ha fatto? Indifendibile! Siamo nelle mani di un esordiente (neanche troppo dotato). Spero nelle sue dimissioni se ama la Roma.
Spesi oltre 100 milioni per il nulla eterno. Ma che Lotito s’è trasferito a Trigoria???
caro DDR hai toppato di presunzione, è agli occhi di tutti che pellegrini non è all’altezza di contrastare specialmente quando devi portare a casa una vittoria su misura , non mi puoi fare uscire dibala, i migliori devono rimanere in campo e non farli uscire per fare entrare le seghe
de rossi portasse risultati perche’ si sta giocando la permanenza…
Dilettante. Progarmma i cambi e non guarda la partita. Nessuna squadra può giocare una partita con due uomini in meno. Neanche con messi e maradona in campo.
Son sempre più convinto che vi paghino appositamente per parlar male dell’allenatore, di alcuni giocatori e della Roma… mica scherzo.
Succede anche questo nell’era dei social.
Speriamo che se veramente ci guadagnate poi spendiate tutto in medicine!
É roba da matti quello che si legge proveniente da certe menti.
Ah… poi fateci sapere chi vorreste come prossimo allenatore della Roma dopo che avranno cacciato anche De Rossi! Ce l’avete già in testa il prossimo? Quello che sarà così incoscente da accettare l’incarico dopo che qui son passati De Rossi, Mourinho, Fonseca, Ranieri Di Francesco, Spalletti, Garcia, Andreazzoli, Zeman, Luis Enrique, Montella, Ranieri, Spalletti, Conti, Del Neri, Voeller, Prandelli, Capello, e dopo che questa Società ha cambiato 18 volte allenatore in 24 anni e che su tutti avete avuto da ridire.
Ranieri, uno che ha fatto la più grande impresa del calcio mondiale, vincere una Premier League con una squadra da retrocessione e che stava anche per vincere uno scudo qui a Roma, definito il “Minestraro” cioè dal gioco noioso (magari l’avessimo vinto quello scudo sbadigliando).
Capello, vinse uno scudetto ma a detta dei detrattori s’era portato via l’utilitaria e veniva apostrofato come “traditore” e poi non aveva il “bel gioco” ed era un “sergente di ferro”.
L’emergente Del Neri, fautore del miracolo Chievo, non andava bene perché… non si capiva che lingua parlasse e poi era in mano a Cassano e Totti.
Spalletti paranoico con i giornalisti e con lo spogliatoio, turbativa per l’ambiente, passò per nemico di Totti e De Rossi.
Conti, Montella, Andreazzoli, Voeller, Sella, etichettati come traghettatori… Montella anche desiderato alla guida della Roma per poi solo un attimo dopo: “ma ‘ndo vai co’ Montella!”.
Zeman stendiamo un velo pietoso (sul suo ritorno e pure sull’andata).
Garcia e Fonseca definiti carenti per la Serie A, “‘nso bboni ce vole uno italiano”.
Prandelli, purtroppo ci furono gravissimi motivi di famiglia, ma poi di certo l’ambiente non l’agevolò.
Luis Enrique, provenienza Barca, uno che ha vinto da Allenatore: due campionati spagnoli, tre Coppe di Spagna, una Supercoppa spagnola, una UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa del mondo per club FIFA, qui appellato con sufficenza come: “Luigino” (roba da non credere).
E quando qui arriva uno come Jose Mourinho, 26 titoli vinti in carriera, uno dei tre o quattro allenatori più vincenti della storia del calcio mondiale, succede che qui, gente che un pallone manco sa se è tondo oppure ovale, lo apostrofa come “bollito”! Con lui la Roma, che in campo internazionale era una squadra “non pervenuta” in quanto a Titoli vinti, riesce miracolosamente a fare 2 finali Europee consecutive in due anni, dopo quasi un secolo di niente; 1 vinta e 1 rubata.
Ma pure Jose non va bene! Non fa il bel gioco! Con la Roma e con i limiti della rosa è costretto a giocare a 3 la dietro. Glielo chiedono i calciatori stessi.
“Non è calcio” saltan su i geni allenatori su Fifa 2024. Hanno anche la sfacciataggine d’affermare che Mou ha in mano una squadra forte… smentendosi appena va via… con richieste d’acquisto per ogni ruolo nell’ultimo mercato.
Poi vai a vedere Simone Inzaghi, Allegri e Conte e t’accorgi che han vinto gli scudetti giocando a 3 e che – udite udite – al Manchester City pure Guardiola gioca a 3. Ma agli esperti da consolle e joystick non piace, forse sarebbero più contenti se il prossimo allenatore della Roma fosse un esperto di videogiochi calcistici!
Commenta ma non offendere
vito, dove è l’offesa? Non ne vedo!
A scorrere i post mi sa che c’è qualcuno qui “interessato” a tirare la volata ad Allegri, magari allora c’ho preso che lo fanno per “lavoro”???
Parlano anche di Klop, ma solo perché vogliono far vedere che c’è un’alternativa. Ben sapendo che uno come Klop se ne frega altamente dell’AS Roma.
Perciò il nome che vogliono che circoli è quello di Allegri.
Beh, parlare del “bel jogo” di Allegri sarà una “mission impossible”!
leggo che qualcuno rivuole Spalletti MAI PIÙ sta bene in Nazionale vedemo nel tempo i suoi risultati con la Nazionale hu
La squadra si è abbassata quando hai cambiato gli esterni offensivi perché ha perso equilibrio ed il Genoa è avanzato e ai cagasotto non è sembrato vero di difendere il fortino perché c’è un’atavica paura e un’atavica tendenza ad accontentarsi e riposarsi cercando di gestire. È spesso servita una scossa per reagire sin dai tempi di Fonseca. C’è poi qualcuno che perde palla anche se non pressato. E non c’è una società,quindi ce la prendiamo in quel posto zitti, zitti
leggo che qualcuno rivuole Spalletti MAI PIÙ sta bene in Nazionale vedemo nel tempo i suoi risultati con la Nazionale
Che amarezza…..tre punti buttati via. Squadra che non corre squadra che non vince. Siamo lenti e prevedibili. Davanti non saltiamo mai l’uomo e ci limitiamo al compitino. A livello caratteriale siamo delle mosche….a 40 secondi dalla fine si fa fallo e si traccheggia vicino al calcio d’angolo, si tiene palla, no le scenate alla pellegrini….. mi domando ma chi la vuole la palla in questa squadra senza palle…….
3 volte davanti la porta e zero gol.Un rigore negato. Basta uno solo di questi episodi per cambiare giudizi e commenti su tutto e tutti. Fine.
aggiungo il cambio è dybala soule no baldanzi che al massimo puo’ giocare in primavera.
Sto tornando da Genova e mi sembra incredibile leggere che il 90 % dei commenti chiedano le dimissioni di De Rossi.. Siamo diventati questi ? Per costruire le squadre ci jogliono mesi, la squadra è stata costruita con un ritardo inaccettabile , Ddr ha fatto degli errori anche oggi Secondo me quello più evidente è stato sostituire Saelemekets allargando Angelino, purtroppo quello abbiamo. Discorso a parte Pellegrini, per il bene del ragazzo è bene che se ne vada, ormai è diventa una professione sparare su di lui, qualsiasi cosa accade è colpa sua.
Klopp subito
Kloppete kloppete ce viè pe te
Ancora una prestazione ridicola, penosa, deludente dei Giallorossi che per la quarta volta di fila non riescono a vincere. Società e squadra allo sbando con la nota di 2 gol in 4 partite degli attaccanti romanisti: complimenti ! I tempi di Balbo, Montella, Delvecchio sono molto lontani: grazie ai texani, al francese, alla greca. La cosa incredibile è che migliaia di tifosi romanisti si siano esaltati per konè, soulè, il cenravanti ( ?! ) ucraino !
Adoro DDR e lo difendero’ sempre per quello che ha significato come giocatore e per quello che e” come persona, ma un allenatore a questi livelli non puo’ dire “…c’è poco da analizzare…” quando si riferisce ai cambi, seppure la frase e’ estrapolata da un discorso più ampio.
Con la regola dei 5 cambi si giocano 2 partite, una il primo tempo ed una il secondo quindi azzeccare i cambi assume un’importanza fondamentale, forse ancor di più della scelta della formazione messa in campo all’inizio.
Questa cosa purtroppo spesso non gli riesce, tanto da farmi pensare che forse per inesperienza, il suo più grande limite e’la lettura delle partite in corso…
Ti prego se ami veramente l as roma dimettiti.
prima che sia troppo tardi 😭
non è possibile con questi calciatori avere questa classifica….
si salva che allenatori liberi non ci sono
Beh in realtà Allegri e Klopp sono liberi.
Ma questa società 14/15 mln annui all’allenatore non pensa proprio a darglieli.
Io credo che se si decida di mandarlo via p si andrà su una scelta esotica e sconosciuta (come se il sistema di gioco o l’idea di calcio veramente contasse qualcosa) oppure se non si accasa su Pioli.
Invece di sostenere DdR siete qui a insultarlo e sperate in un esonero, sono più deluso dai Vostri commenti che dal risultato
Ma caro io a Daniele gli voglio bene, ma non ti foderare gli occhi di prosciutto, non lo vedi che non ci sta capendo un caxxo
Guarda c’e delusione ma non è che se diciamo che DDR è un grande allenatore il risultato cambia. Onestamente ci era stato detto che con lui si sarebbe puntato sul gioco,” vedrete che squadra” ed invece i problemi sembrano sempre gli stessi. Giocatori dopo 60 minuti neanche giocare ad altissimo ritmo spompati, gente che gioca in punta di piedi, errori tecnici. Io me la prendo principalmente con la proprietà perché un allenatore neofita non si abbandona e non può essere il frontman. Lui sarà bravissimo ad analizzare le partite ma deve trasmettere anche altro e fino ad oggi non ci è riuscito.
Tutto il mondo urla a De rossi….no Pellegrini…no Cristante, ma lui si ostina a farli giocare, perché ti stai scavando la fossa ???
Trevisani, Cassano e tutti i denigratori di Mourinho : ora cosa dicono ?
Osservino anche cosa farà in Europa League e Campionato il Fenerbahce
intanto non è entrato in champion.quindi primo obiettivo già fallito
io lo dissi nel precampionato a prescindere dalla campagna acquisti che avremmo lottato per non retrocedere visto l’allenatore certi giocatori confermati da anni e la disorganizzazione che regna pure questa da anni.
DDR pessimo via subito
tu capisci Daniè….che 3 punti contro:cagliari,Empoli,Juve e Genoa…. c’è poco da parla….
Per carità prima della sosta cambiate De Rossi, purtroppo non è ancora Pronto. Fa entrare Pellegrini incredibile! Parte con il 3 5 2 dopo che aveva allenato mentalmente i giocatori con altro modulo poi con il tempo non lo seguiranno più. Sarri? Pioli? Allegri non avrebbe pareggiato con il Genoa!
Mister De Rossi , ma cosa dice? la squadra nel secondo tempo non ha fatto quello che doveva???? e tu che cavolo stai a fare in panchina? la verità è che abbiamo giocato in 9 bel secondo tempo, col capitano e Cristante , hai accorciato la squadra e quelli ci hanno surclassato , perché giocano a pallone, esce Saelemaekers e metti un difensore???? ma sposta El sharawy a sinistra e metti Soulè a destra …la squadra non fa un tiro in porta ….incredibile
Hai perfettamente ragione bravo, penso che De Rossi è un incompetente.
A 3Mln all’anno sono capace pure io di non sapere perché la squadra non ha giocato bene nel secondo tempo…
Ma vaff….
SARRI subito
Purtroppo cambi sbagliati. Duamo il beneficio del dubbio a De Rossi ma i cambi non li indovina ultimamente
De Rossi come può dire se la Roma non arriva al quarto posto non è un fallimento? Ma si rende conto di quello che dice? Forse non ci crede neanche lui, a questo punto non si deve aspettare deve andare via.
Beh ,dice che deve lottare per il quarto posto, ma ,sinceramente, Inter, Juve, Milan , Napoli sono più forti e collaudate.
Io non vi capisco tutti a lamentarsi, questo è un punto importante per la salvezza li morxxxci vostra, De Rossi via subito. già è troppo tardi
Se non la sa lui il perché… glielo devo spiegare io!? 🤔
Si è fatto male saelemaekers non ci hai più capito de rossi te voglio bene ma credo anch’io non sei pronto per allenare la Roma
anche quest’anno partiamo molto ma molto in ritardo.
Sinceramente troppi esperimenti e pochi fatti forse questa stagione non parteciperemo nelle coppe europee così non si va lontano anzi rischi veramente tantissimo.
Non so come la pensate, ma i calciatori forti come Dybala non devono essere mai sostituiti se non sono loro a chiederlo
LA PARTITA CONTRO L’UDINESE DIVENTA FONDAMENTALE.
Se si dovesse uscire in modo negativo da quella partita si prendesse la seria considerazione di cambiare guida tecnica.
La roma non vince da oltre 10 e ripeto, DIECI partite includendo anche il finale di stagione scorso.
IL CONSIGLIO CHE DO A DE ROSSI è quello che lasciarsi alle spalle tutto, via le cariatidi che hanno tirato la carretta da anni e anni come cristante e pellegrini che sono quelli che più ti hanno tradito (usando termini mourinhani) da inizio anno ad oggi e dentro altra gente.
IL TUO CAPITANO oggi entra in un modo vergognoso.
SE IL CAPITANO DELLA ROMA e dovresti suonare i tamburi di guerra quando entri e cosa fai? perdi tutti i contrasti, tutte le giocate sbagliate, idem alla fine che invece di lanciare via il pallone cerchi il controllo in corsa sbattendo addosso all’avversario (poteva starci e non il fallo).
Se io dovessi vede no tra cristante e pellegrini la prox partita, vorrebbe dire che ddr ha seri limiti nel capire le cose e scarsa personalità.
Serve cambiare pagina.
DDR O LO FAI PER TE O TORNI A PRENDERE IL SOLE AD OSTIA.
“LA PARTITA CONTRO L’UDINESE DIVENTA FONDAMENTALE”
Lo era anche questa di oggi.
3 punti in 4 partite e’ il peggior inizio da non so manco io quando.
L’anno scorso, l’avvio di campionato miserabile che poi ci impicco’ la stagione intera recitava 4 punti in 3 partite
Andiamo molto male.
Daniele, sei riuscito a farmi desiderare Sarri!
voglio Claudio Ranieri…De Rossi può fare il secondo per imparare
tutta colpa degli allenatori però continuiamo a difendere la società eh
ormai tutta Roma e’ d’accordo che giocatori come pellegrini e cristante debbono essere messi fuori rosa.
in tre mesi ce ne siamo tutti convinti, in tanti io compreso lo diciamo da nni.
Appurato questo ora ci stiamo chiedendo se de rossi debba continuare ad allenare la Roma oppure no.
Purtroppo noi contiamo poco ma sono chiare due cose, mercato improvvisato nonostante gli ultimi arrivi di rilievo, allenatore presuntuoso e poco esperto.
Ora se si continua a giocare alla viva il parroco improvvisando ogni partita credo che non andremo avanti ne in campionato ne nelle coppe.
Credo che la priprieta’ debba riflettere 12 partite 1 vittoria, noi saremo anche brontoloni ma siamo in zona retrocessione e le squadre pur non correndo vanno avanti , chi sbaglia una domenica l’altra recupera, noi ad ora sbagliate 4 su 4.
caro ddr se tifi Roma……vattene e subito
Quelli che invocano Mou dovrebbero ricordarsi che Mou in trasferta col Genoa ci ha perso, esattamente un anno fa: fu un memorabile 4:1 .
Ma vabbè con chi è obnubilato dall’idolatria non si può avere contraddittorio.
Anche se oggi Daniele ha parzialmente rinunciato alle sue idee proponendo una difesa a 3, ha comunque schierato una formazione offensiva con due esterni tutta fascia più portati ad offendere.
Con questo canovaccio la gara la dominavamo noi.
Poi un nostro calo fisico, il solito arbitraggio, gli avversari che si sono sistemati meglio in campo, la sostituzione degli esterni con due terzini (alla Mourinho) e cambi in generale peggiorativi hanno determinato la frittata finale.
La mia idea è che questa squadra deve trovare un equilibrio, una formazione tipo che possa dare delle certezze.
Il gioco di De Rossi è vincente se è propositivo in un 4:3:3 , non fa per lui il gioco speculativo.
… e nemmeno con chi è stato sempre perennemente prevenuto e s’appoggia su formulette retorico-calcistiche…
Ciaoneee!!!
Sono tremendamente d’accordo, purtroppo si sta perdendo nella sindrome del Tinkerman cercando di salvare tutto e tutti in un puzzle che semplicemente non può contenere tutti i pezzi che vorrebbe lui.
Forse la relativa esperienza non gli consente di gestire con serenità la permanenza a sorpresa di Dybala. Sente l’obbligo di trovargli spazio ma è costretto a farlo snaturando un progetto tattico in embrione per passare ad una altro per il quale ha però gli uomini contati e solo due esterni capaci di ricoprire il ruolo con una certa efficacia.
Poi c’è l’altro equivoco, Pellegrini, che chiaramente non è la mezzala del 433 come la intende lui e come ha fatto lodevolmente vedere Pisilli finché è stato in campo.
Ma pure il capitano è un’ombra pesante per lui, peggio ancora per il rapporto personale
Detto tra noi, il calcio che e la squadra che vorrebbe lui non prevede né Pellegrini né Dybala ma non ha la forza per risolvere il dilemma e allora traccheggia cercando conigli dentro il cilindro.
E invece sarebbe fondamentale in questa fase embrionale trovare al più presto una formazione tipo che funzioni, pazienza chi sta fuori, forse, una volta acquistata fiducia e macinato punti, si potrà pensare a qualcosa di diverso.
Però continuo a pensare ad un mercato improvvisato e confusionario , per giocare come è stata costruita questa squadra? 4 3 3 ? Questo ha chiesto De Rossi? Ed il problema era solo Dybala? E Pellegrini? E Baldanzi? Entrambi adattati a mezz’ala a sostenere 3 attaccanti? E con quali terzini? E gli attaccanti esterni ? C’è solo Soulè a destra ed El Shaarawy e Salesmaker (c’era) a sinistra Ho l’impressione che in corsa, durante il mercato, con i mancati tesoretti, il Ds o chi per lui abbia virato su una squadra per il 3 5 2 ,ma non hai sufficienti esterni a tutta fascia e, in ogni caso stiamo con un solo centravanti per tutta la stagione per tutte le competizioni!
Basta ora! Siamo sempre a lamentarsi dell’allenatore. De Rossi era un genio in Aprile e ora è scarso e deve andarsene subito?
Prima di lui, era Mourinho il vecchio bollito?
Ed ancora prima era Fonseca che non ne combinava una? (che ha finito poi al Milan…)
Forse il problema è altro, no?
Io sinceramente non capisco una società senza comunicazione. Gli arbitri ci danno fastidio ogni settimana da 15 anni, ed è aancora peggio da 2 o 3 anni. Mai una parola dalla Società per difendersi…Guida, tutti lo sanno che ci odia e ci fa danni quanto possibile.
Voi trovate normale che il nostro DS non ha ancora parlato da quando è stato annunciato (Maggio per ricordare)?
Per non parlare di giocatori sopravvalutati e con uno stipendio di top player…
Io sinceramente penso che l’allenatore è l’ultimo problema che abbiamo.
Era un genio per te . Per me personalmente non mi è mai stato.. Parla per te.. PS..aridateci mou
sarri no….allegri magari….poi quando de rossi dice non andare in champions non è un flop? no è un fallimento totale ma va…
Non ha capito come mai?? Forse perche’ stava guardando i dati del gps invece che la partita che avremmo vinto a mani basse se non toglieva i migliori 3 in campo.
Cambi inqualificabili.
Quello che mi dispiace di più è che anche io, che l’ho sempre portato sul palmo della mano, inizio ad avere qualche dubbio su DeRossi allenatore. Praticamente st’americani, qualora dovesse essere esonerato avranno avuto il “merito” di averci bruciato un icona romanista, buttato lì per tenere buona la piazza dopo l’esonero di Mourinho. A parte il fatto che i soldi li mettono (e di questi tempi non è poco) ma di tutto il resto non mi piace niente di loro. Non li vedo proprio in grado di programmare un futuro “sportivo” ma solo di andare avanti alla viva il parroco (mi riferisco sempre alla gestione agonistica).
Nella Roma non c’è una persona che capisca veramente di calcio, nella Roma non c’è una persona che alzi la voce quando subiamo dei torti, nella Roma non c’è una persona (con potere decisionale) che ami veramente questi colori. GRAZIE FRIEDKIN.
finalmente non un commento bla bla, ma la spiegazione dei fatti! bravo concordo pienamente
spero che non vengano mai pioli o sarri se dovesse precipitare la situazione…..
Chi propone sarri pioli allegri so tutti juventini o laziali sotto (male) mentite spoglie. Sono 3 allenatori che fanno uno più schifo dell’altro
La situazione è già precipitata ! 1 vittoria nelle ultime 10 in campionato e 3 punti in 4 partite non ti basta ??
arieccoce qua a grigliare tutto e tutti.
il fatto è che DDR è un bravo allenatore e un GG sarà un top ma ora è ancora troppo acerbo per questa piazza che ama e odia contemporaneamente. l’ho detto sin da subito quando arrivo, ero contento perche gli vogliamo bene ma forse era meglio uno più esperto. fu ingaggiato solo per tenere la folla sotto controllo..”.pane et circensis”
Subito fuori questo allenatore esordiente che dal finire dello scorso campionato sta sbagliando sempre e dentro Sarri o Allegri o Pioli o fate voi ma che sia un allenatore decente ed esperto con certi palcoscenici e certi traguardi e che soprattutto non sia condizionabile da amichetti e ambiente.
il punto è solo uno…premesso che tutti ci auguriamo che la Roma si riprenda ed esprima appieno il suo potenziale…serviva fare un contratto del genere a De Rossi?ciòe 3 milioni netti x 3 anni ad un allenatore praticamente neofita l ho visto come un azzardo anche finanziario.doveva essere tutto proporzionato visto anche il finale in calando della passata stagione.un anno di contratto con opzione di rinnovo in base ai risultati mi sembrava la scelta più sensata! speriamo che abbiamo avuto ragione i friedkin
Domenica prossima per lui sarà decisiva, solo la vittoria potrebbe salvarlo e forse non basterà neanche quella.
Subito Ranieri, prima che sia troppo tardi
Zitti e lavorare.
Oggi sfiga e arbitri hanno fatto il loro ma il calo e la paura visti nel secondo tempo sono ingiustificabili.
3 punti su 12. Vergogna.
Non dico “esonero immediato” solo perché hanno appena costruito una squadra pensandola per lui e non so se qualcun altro prendendola in mano farebbe di meglio. E poi non è che ci siano grandi allenatori liberi… o preferite Maruzio Sarri e Acciughina? Pioli manco lo considero, ha azzeccato 2 annate in tutta la carriera…
Honestly a failed coach who has to leave before the leek
abbiamo sbagliato troppi gol, ci sta che prima o dopo il pari puoi prenderlo
te lo spieghiamo noi il problema del secondo tempo: i giocatori vanno sostituiti con quelli che hanno lo stesso ruolo. esempio: Dybala va sostituito con soule . saelemaekers con El sharawi o zalewski.dobwik non è sostituibile perché abbiamo solo lui come attaccante di ruolo. pisili va sostituito con bove ma lo abbiamo regalato alla fiorentina. ecc ecc tu invece sostituisci un ala sinistra con un terzino destro un mediano con un trequartista e allora non ci siamo.
Stima x l’uomo è ll calciatore
Ma come allenatore nn ce stai a capi una sega
Se dichiari nn capisco perchè siamo entrati così nel secondo è evidente che nn sai leggere le partite
Svejate o passa il manico che stamo in fondo dopo aver giocato con 3 squadrette
Caro DDR ti stimo come persona, ma il sesto posto con questo andamento ci arrivi col binocolo. Ennesima formazione sbagliata…ancora con Cristante e Pellegrini. El Sha snaturato. In difesa metti un altro ‘mai sentito’.
A questo punto azzarderei con Klopp se toppasse le prossime 2 partite.
scusa Giuseppe. si chiama Lorenzo il tuo non giocatore e il tuo capitino
Mi domando come mai DDR si chiede perchè hanno giocato così l’ultimo quarto d’ora del secondo tempo, dovrebbe lui spiegarlo a noi. Ha messo Pellegrini e Celik che hanno permesso al Genoa di dominare le fasce , da dove arrivavano corss a ripetizione, ha messo Shomurodov che non tiene un pallone , almeno l’altro alcune le spizzava ai compagni, l’ultimo quarto non abbiamo tenuto un pallone, lanci lunghi inutili, si doveva tener palla e invece abbiamo fatto fare almeno dieci azioni d’attacco nel recupero ed è logico che prova e riprova un colpo di testa lo azzeccano . Due punti buttati , ma una squadra che nel primo tempo si è dimostrata nettamente più forte non può giocare così l’ultimo quarto d’ora , il carattere sotto le scarpe. DDR dovrebbe spiegarci.
te ne devi andare . hai altamente scocciato . non vinciamo una partita da una vita . anche basta
Il Countdown è iniziato, tra qualche mese vedremmo anche il nome del nuovo coach ..
c’est la vie.
Forza Roma SEMPRE c’est la vie
c e un netto fallo su Pellegrini, poi la solita sentenza.. torto e beffa..vorrei capire quando i “direttori” cominceranno a arbitrare bene la Roma. Non vorrei guardare la arbitro ma purtroppo oggi era gigantesco, non credo che la sensazione sia stata solo mia. Forza Roma Sempre
Roma have amassed 19 points in their last 15 games with De Rossi. Catastrophic numbers even for relegation teams
la Var ci tolse un gol al Genoa di Zaniolo per un fallo molto meno evidente di questo avvenuto minuti prima a centrocampo. Continuate pure a sputare sulla Roma dopo la ennesimo teatrino dei “direttori” di gara. Giochiamo malino ma gli arbitri fanno schifo. quattro partite quattro rigori negati. ma il tiro di Manu Kone fermato da un gomito? tutto regolare… si si
2 tempo in bambola il genoa crossava da tutte le parti e te metti pellegrini? ….metti hummels dietro no? esce salesmakers e metti hermoso? bho?…..beato chi ti capisce…ma sei in bambola totale
dico solo una cosa , cagliari napoli un furto totale, il cagliari ha preso due traverse e almeno 3-4 parate importanti di meret.
dopo ilprimo gol ( autogol ) ilnapoli e’ sparito, cagliari stupendo e sfortunato, alla fine ha preso altri 3 gol.
dico questo per evidenziare la differenza di cultura calcistica di conte e de rossi.
ha rubato ma ha vinto 4 azioni 4 gol.
cinici il perfetto contrario di noi.
in Italia non si vince giocando bene, de rossi se continua a fare italiano de zerbi o di francesco non vincera’ nulla, anzi si fara’ cacciare.
per di piu’ neanche stiamo giocando bene.
cosi’ non arriviamo a natale con questo.
Con un rigore in più e calciatori con un più pxxxx avremmo vinto, l’ ucraino sbaglia almeno due gol e voi Ve la prendete con De Rossi. Così come lo esaltavate lo scorso anno
Intanto il Napoli ne ha fatti 4 dove noi un mesetto fa abbiamo faticato a pareggiare…
Togliendo dai giochi le strisciate, il Napoli e l’Atalanta…il sesto posto diventa l’obiettivo massimo e tutt’altro che facile
Mister, quest anno ci fai andare in serie B, altroché decimi!! Magari
se non dico quello che penso si capisce lo stesso, vero?
Risultato bugiardo!!
Se il genoa non avesse pareggiato al 96° parlavamo di altro. Forza Roma
L’anello.. mancate….meno male che la dirigenza paga gente per sondare i social perché poca gente qui capisce certe cose.. spingiamo altre due settimane contro i due e la roma respira.. ovviamente consapevoli del fatto che il gap ormai non lo riprendi più