DE ROSSI: “Non sono soddisfatto di nessuno. Ora dovrò essere bravo a scegliere chi va forte. Zalewski? Non sono d’accordo coi fischi, ha grandi potenzialità”

139
3044

AS ROMA NEWS – Mister Daniele De Rossi si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Empoli, gara valida per la seconda giornata di campionato.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match:

DANIELE DE ROSSI A DAZN

Il gol di Shomurodov ha riacceso la scintilla. Cosa è cambiato negli ultimi 20 minuti?
“I giocatori erano messi bene o male come dopo 20 minuti del primo tempo. Abbiamo spinto un po’ di più, siamo andati forte, fuori giri. Per segnare bisogna andare forte. Eldor si allena bene, mi serve gente così”.

Manca un po’ l’equilibrio, Roma più lunga e larga. Poi nel secondo tempo ha dominato.
“Mi preoccupa perchè è quello che ci è mancato l’anno scorso, prendevamo tiri velocemente dopo aver perso palla. Probabilmente qualche giocatore non è al massimo. Se non sei ordinato e compatto rischi di prendere contropiedi e a volte anche gol”.

Soddisfatto del tridente e di Dybala?
“Non sono soddisfatto di nessuno. Non è un discorso del tridente. Questi giocatori possono fare molto di più. quando perdi in casa non puoi essere soddisfatto di nessuno, dovevamo vincere. Dovevamo fare meglio come squadra, non come singoli”.

Cosa hai chiesto a Pellegrini e Dybala?
“Di giocare ampi. Cercare di andare a chiudere sui quinti, non sempre è riuscito. Giocare così aperti però devi avere caratteristiche fische ben precise”.

Fischi a Zalewski?
“Sempre brutto. Se vi è sembrato che è andato peggio degli altri, a me non sembra. Sbaglia qualcosa, ma va più forte degli altri. Servirebbe più supporto, ma quando le cose non vanno bene veniamo fischiati. Ma è un ragazzo fantastico, si impegna, ma ha quel motore di cui abbiamo bisogno e ha grandi potenzialità”.

DANIELE DE ROSSI A SKY SPORT

“Nel primo tempo hanno meritato di fare gol, nel secondo tempo siamo andati meglio ma non è bastato. Non è andata neanche bene la fortuna”.

Cosa bisogna fare adesso?
“Andare forte. E io devo essere bravo a scegliere quelli che vanno forte…”

Dovbyk?
“Artem va servito nello spazio, e va servito con palle alte. Ma anche col fraseggio, è bravo ad appoggiare per il tiro. Va servito meglio, va fatta meglio la formazione. Nel secondo tempo non abbiamo fatto chissà cosa, eravamo disperati e siamo andati su di giri”.

Troppa palla sui piedi, così ci sono facili ripartenze?
“E’ quello che ho chiesto di non fare. Non siamo stati attenti sulle marcature preventive. Non è solo un discorso di centrocampisti o attaccanti…”

I contropiedi presi: manca equilibrio o condizione?
“No, bisogna essere più aggressivi, fare fallo, accorciare il campo. Dobbiamo lavorarci sopra. Anche l’anno scorso ci sono state partite in cui abbiamo rischiato troppo e ci siamo ricascati…”

DANIELE DE ROSSI IN CONFERENZA STAMPA

Difficile possono coesistere giocatori come Dybala, Pellegrini e Soulè?
“Sono pagato per gestire questa rosa. Ancora mancano quasi sei giorni di mercato. Abbiamo una squadra che può vincere contro Empoli e Cagliari. Poi vedremo, campionato è lunghissima, tante squadre devono trovare la quadra”.

Abraham e El Shaarawy?
“Stephan ha avuto un problema in nazionale, non è in condizione ottimale. Shomurodov va più forte in allenamento di tanti altri. Dovrò far giocare chi è più vivo anche con tanti altri”.

Ha bisogno di un altro centrocampista?
“Come numeri siamo messi bene, siamo tanti. Vediamo quello che succederà. Tutti gli allenatori hanno bisogno di qualcosa, stiamo lavorando giorno e notte per migliorarci. Avevamo le idee chiare, ora ci siamo resettati. Mi piacerebbe avere tanti giocatori fisici. Puoi insegnare a giocare a calcio ma non ad avere fisico o ad andare veloci. Mi piace tanto la fisicità, si va in questa direzione”.

E’ stato anche un problema d’approccio? Neanche un ammonito nonostante si fosse due a zero…
“Dovevamo fare qualche fallo in più nel primo tempo, fare meglio le preventive. Nel secondo tempo no, il gol avrebbe ammazzato chiunque”.

Come sta? La vedo molto provato? Stanco? Deluso? Solitudine?
“Non sono provato dal risultato, o dalla prestazione. Sono dispiaciuto per il risultato. Il gruppo mi ha dato la sensazione di essere vivo, e mi attacco a questo. E domani sarà meno triste, depresso, solo. Tutti sentimenti che sentono gli allenatori quando perdono…”

 

DANIELE DE ROSSI NEL PREPARTITA

Dybala?
“Titolare, sarei contento di vederlo festeggiare a fine partita. La cosa più importante è la squadra, ce ne ha fatte vincere tante. Voglio vederlo festeggiare”.

Mercato?
“Abbiamo cambiato qualcosina, dovremmo fare qualcos’altro questa settimana, ma siamo già forti così”.

Soulé e Dybala?
“La Roma è diversa, ma simile a quello provato durante la preparazione. La differenza è che Matias sarà a sinistra, ci siamo trovati bene a Cagliari. Loro sanno fare benissimo sotto la punta. Magari a centrocampo ci manca fisicità e atleticità, ma vedremo. Abbiamo la forza per vincere oggi”.

Vorrebbe stare in campo con la squadra?
“Entro in campo per loro, partecipo. Non ho più il fisico per giocare, mi sta bene stare a bordocampo”.

Il discorso con Dybala?
“C’è sempre, non solo con Paulo. Lui è un giocatore importante, a cui voglio bene. Ogni passo era giusto comunicarlo direttamente a lui”.

DANIELE DE ROSSI A SKY SPORT

Abbiamo curiosità di vedere come Dybala e Soule gestiranno gli spazi. Come l’ha organizzata questa convivenza?
“Abbiamo anche noi questa curiosità perché calpestano le stesse mattonelle con caratteristiche molto diverse possono giocare insieme anche lasciando Mati su quella fascia e  mettendo un po’ più Paulo sotto punta. Questa volta abbiamo deciso di tenere Paulo nella sua posizione abituale spostando Mati sulla fascia opposta come a Cagliari nei 20 minuti. Si sono trovati abbastanza bene e quindi inizieremo così”.

 La vicenda di Paulo ha insegnato all’ambiente Trigoria?
“A me non ha insegnato nulla che non mi aspettassi, sapevo che se si fosse intrapresa quella strada lì ci sarebbero stati polemiche. Ma io faccio l’allenatore”

Il primo settembre allo Juventus Stadium. Immagina una Roma diversa tra entrate e uscite?
“Adesso pensiamo a questa partita che è molto importante. Allo Juventus Stadium vorrei entrarci con tre punti conquistati ed è più importante. Vediamo poi quello che succederà”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDYBALA: “Abbiamo sbagliato tanto stasera. Spero che il mercato chiuda velocemente. Il no ai soldi degli arabi? Tanti i motivi di quella scelta”
Articolo successivoFalsa partenza

139 Commenti

    • ddr ma vattene a fan.ulo va….a natale niente panettone….continua ancora co pellegrini e cristante i tuoi amichetti che così un paio di mesi e cambio allenatore sicuro

    • ddr inesperto e noi non siamo il giocattolo de l’amerikani, lui quasi bruciato e non è giusto.
      per molti leggo il problema pare essere cristante, come fissare il dito che indica la luna, iniziamo la partita con angelino e celik TERZINI; l’unica novità Soulè invece che Elsha e Dobvik il partente Lukaku, improvvisata è dir poco. Nessuna novità a centrocampo, sebbene baldanzi e le fee siano costati 40 milioni sono destinati a sostituire alla panchina, non sono ALTERNATIVI né a Cristante, né a Parades, forse a Pellegrini ma li avevamo già Dybala e si è scelto di acquistare anche Soulè. Sono dei ritardati, l’ho sempre pensato, non tutti gli americani, ma quasi, e questi di sicuro!
      NON SIAMO IL VOSTRO GIOCATTOLO!

    • Devono andare a quel paese nell’ordine:
      Lina Souloukou
      Florent Ghisolfi
      Daniele De Rossi

      Al posto di questi :
      Boban/Maldini
      Sean Sogliano
      Gilardino o Pecchia

    • che vi aspettavate da un allenatore cacciato dalla SPAL che non ha nessun merito per sedere sulla panchina della roma,ha fatto bene le prime 10 partite cavalcando l onda dell esonero di mou ,ha voluto soule per 35 mln che se era bono la juve lo dava a noi come no,cacciatelo subito sennò arrivanmo ottavi se va bene

    • @fred
      io continuo a scriverlo…. Cristante quando ha davanti un centrocampo veloce non becca una palla. Pellegrini non è un centrale, non è un incontrista, non è un box to box; spiegalo a DDR, che forse quando era a Coverciano si è distratto sul capitolo centrocampo.
      Poi, se è arrivato per 25 mln un emerito sconosciuto francesino e ti ritrovi con il centrocampo degli ultimi anni, ovvero dei sesti posti, qualcosa non mi quadra.
      l’ossessione del calcio che inizia dal basso, con degli interpreti pippe, ma DDR che partite vede?
      Zalewski è un fortunato nella vita, perché pur essendo mediocre oggi rischia di giocare la Champions con il PSV; spiega pure questa a DDR…

    • Capisco le critiche a Ddr, ma non gli insulti vomitati addosso in questo modo a un simbolo storico del club. Il fatto è che ci sono molti tifosi che sono solo dei falliti che hanno bisogno delle vittorie della squadra per non pensare alla miseria della propria, personale esistenza.

    • Sarà un refrain per tutta la stagione… Gasperini può sbagliare una parità.. paradossalmente anche Fonsecaa questo le sbaglierà tutte come aveva già fatto l’anno scorso

  1. Veramente spero che le parole di Daniele siano stare dettate dall’emozione.
    Tutti sanno che l’unico giocatore a pestare i piedi a Dybala non è Soule ma Pellegrini.
    Anche Mourinho dopo una vita di tentativi aveva capito che non potevano giocare insieme.
    Dybala anche nella Juve è un giocatore che torna a centrocampo per date una mano in fase di impostazione e sa con la sua capacità di lanciare di cambiare il gioco.
    Se qualcuno ha avuto la fortuna di vederlo allo stadio sa che quel movimento, che fa alla Totti (il lancio no look sul lato scoperto) spesso lo pone in contrasto con Lorenzo.
    Per questo non ho mai compreso la scelta di Pinto di prendere Baldanzi avendo già Lorenzo.
    Buona l’idea di Daniele di provarlo a centrocampo almeno da un senso al suo acquisto.
    Comunque appare a tutti evidente che la Roma aveva preso Soule per sostituire Dybala (altro che 4-2-3-1) ed ora Daniele non sa bene come farlo quadrare.

    • ma come???
      se hai un allenatore che vince una cinquantina di titoli è scarso, uno esonerato da una squadra retrocessa è il Messia in terra?
      o forse pure DDR ci prende in giro facendo credere alla gente che ha giocatori forti????

  2. De Rossi dice siamo giá forti cosí. Cattivo presagio che non compreranno piú nessuno e bisognerá sorbirci Celik,Cristante e Pellegrini!

  3. Danielino ogni giorno dici l’esatto contrario di quello che hai detto il giorno prima,non va bene così,ti voglio bene

    • Suppergou è il Romanista medio tifosoide che fa cosi in generale
      spero che cambi rotta e faccia più pratica e meno teoria

  4. Non è pronto per la roma. Mi fa male al cuore dirlo ma è così.. è chiaro,sta andando nel pallone.
    Questa squadra non ha capo né coda.. assurdo..

  5. Per favore Daniele, ti adoro ma come si fa a dir che siamo forti.
    Oggettivamente si vale il 6/7 posto

  6. presi a pallonate dall’Empoli…non mi sembra che ci siamo a livello tattico, ..e giocatori non centrano niente

    • “a pallonate” è un’iperbole che non rispetta la realtà ma è chiaro che le cose vanno molto male.
      de rossi deve fare una riflessione molto più profonda di “è colpa mia”

  7. si si… neanche al panettone arriva se continua a fare giocare “gli amici”… due volte graziati, ma alla terza….0-1.! Che schifo di squadra!

  8. siamo già forti così
    soprattutto un grande allenatore

  9. Danié, se vuoi bene alla Roma chiedi alla società di chiamare Sir Claudio x farti dare lezioni, allora si che sarai pronto per fare davvero l’allenatore
    Oppure ancora te rode di quando ti ha sostituito alla fine del primo tempo e poi vincemmo il derby?
    Lui si che ha gli attributi per tenere fuori giocatori che al momento non danno numeri o garanzie

  10. Che casino che ha fatto in mezzo al campo, non si capisce niente, stavolta i giocatori non c’entrano, sembra una Squadra di dilettanti. I 2 a dx che si tolgono spazio e portano 4 avversari, mentre a sx Angelino é completamente solo e non fa altro che tornare dietro. Un gran casino

    • … e soprattutto calciatori mischiati fuori ruolo (soulè su tuuti)… e pellegrini e cristante TITOLARI!!!!!!!

    • Sembrava la Bi-zona di Oronzo Canà. Mai assistito ad una cosa del genere. A sinistra Angelino sembrava 1 contro 4, sia in possesso che in fase di non possesso. Incredibile forse è il caldo. La cosa che non capisco, Le Fee è più in forma di tutti o ha un passo diverso, anche una tecnica diversa ed è lui il sacrificato? Anche a Cagliari ho avuto la sensazione che fosse il migliore a centrocampo ed ha sostituito lui. MaH. Dal campo si vede diverso forse. Ci vuole un centrocampista dinamico che copre la difesa, senza uno come Smalling, va coperta come si deve. Paredes non è ancora in condizione e non doveva prendere mai il posto di Le Fee

  11. ..Ma siamo già forti così……
    DDR, ma che te sei pippato?
    Con questi interpreti e il gioco inesistente la vedo dura per l’ottavo posto…
    E pensare che c’era chi aveva stappato bottiglie quando è stato esonerato Mou….
    Affidare la Roma ad un allenatore senza esperienza ma amato dai tifosi è stata una mossa degli americani solo per pararsi il culo.
    Danielino, hai dato TANTO alla Roma ma per il tuo bene dimettiti…

  12. Festeggiare! Ecco cosa sai fare! VERGOGNA!!! VERGOGNAAAAAA!!! Perdere con l’Empoli con uno stadio pieno e una squadra che a prescindere dal mercato vale 5 volte i toscani!!! Avete rotto Er c….. A LAVORARE!!! Sono 10 anni che non si vede più qualcosa di decente!!! Fate schifo!!! Schifoooo!

    • Allegri ci snobbo e con una rosa attrezzata era un altro vate del non gioco se tanto mi dà tanto confermavi Jose

      Ranieri come vale per le ex, forse è meglio tenere il ricordo piuttosto che ributtarla in caciara (dispiace ma per un discorso di età, a mio parere per una big è appetibile solo come traghettatore, l’augrio 3 di togliersi ancora tante soddisfazioni magari nelle vesti di selezionatore)

      piuttosto farei carte false per Jürgen Klopp o così su due piedi oltre a Juric non mi vengono in mente allenatori liberi e poi credo gioverebbe uno che non si fa parculare dai giocatori, sta roba del giorno libero – che manco fossimo tornati in CL o si intravedessero trame e schemi – ha iniziato a rompere ma ancora peggio è che non fa più notizia dato ormai che l’eccezione è la norma

      ci tengo a precisare che ci stanno gli scivoloni ma alle luce del rapporto troppo condiscendente instaurato con la squadra e mancata esperienza (magari gavetta) mi portano ad essere più fermo e critico di quanto sarei altrimenti

      PS comunque chiedo scusa e non riproporrò mai più pronostici

  13. Non vedo in campo una squadra che applica un’idea di gioco. Giocano per inerzia, senza nemmeno grinta. Comunque quello da accantonare senza se e senza ma è il Piombone, un’autentica sciagura calcistica.

  14. è anche questa partita è andata grazie De Rossi! sicuramente deve dare altri giorni di riposo perché inutile allenarsi grazie danielino..spremere dybala senza pietà per dare a lui la colpa e una mossa meschina!

  15. Caro DDR se questa Roma è forte e viene presa a pallonate dall’Empoli mi sa che il problema sei te… #DDRout… prima che sia troppo tardi!

  16. Semo talmente forti che l’Empoli ci ha preso a pallonate. Abbiamo perso perchè nel primo tempo hai mandato in campo una formazione orrenda senza uno straccio di gioco. Salva la faccia e dimettiti insieme a Pellegrini e Cristante

  17. Per tutti i detrattori di Mourinho.. Adesso capite dove sta la differenza tra un signor allenatore-selezionatore e un clone di Pirlo e Inzaghi senior in panchina? Non sono una persona umorale come la quasi totalità dei tifosetti.. sono una persona coerente di pensiero… DDR non è cosa sua….chi capisce Davvero di calcio sa di cosa si parla…. lasciate perdere i singoli giocatori che l’intero Cagliari e Empoli messi assieme non valgono i giocatori della Roma…. a ridateci Mourinho che sapeva quellp che faceva anche con Maitland neils Oliveira Felix e Patricio…PS al prossimo giornalista che da sempre contro a celik…lo vado a cercare a casa…. l’unico vero giocatore di pelo in questa squadra.. paradossale ma è lui (con tutti i suoi limiti)..adesso vado a letto e che bel risveglio sarebbe quando Friedkin junior domani annuncia che spacca lo spogliatoio vendendo mr tutti giù per terra e cristante…basta..bas..ta…bas…ta

    • Ancora con il portoghese eddai su se proprio vi manca non vi resta che guardare il calcio turco…..

  18. DDR, ma le dici convinto ste fregnaxxe? America’, hai fatto ‘na squadra de pippe!!!
    Mourinho te lo diceva e lo hai cacciato, questo dice che siamo forti… Avete ridotto la Roma a giocarsela con le provinciali… Vergognatevi, voi e chi vi dice che va bene così.
    Forza Roma

  19. Me deve spiegare lo svedese che fine a fatto ! avevi il dovere di fare 6 punti !Già che hai detto siamo forti così devi dare le dimissioni non te rendi conto che il tuo gioco non è per cristante e pellegrini e non lo cambi . Chiamate allegri de corsa se il buongiorno se vede dal mattino qui perdiamo altro tempo con uno che dice siamo forti così il vino fa male non voglio credere che eri lucido

  20. Na squadra de melma… complimentoni a te staff e presidenti…un miracolo arrivare 6 o 7….
    Incompetenti….
    Poveracci….
    Manco la maglia siete capaci di onorare.
    Un bagno de umiltà ce vorrebbe….se vi è rimasta…
    Non siete degni mercenari..
    Paredes un sopravvalutato….da cacciallo subito.

  21. Americani ANNATEVENE, non siete in grado di gestire la Roma e siccome gli errori, anzi gli orrori, sono pari pari allo scorso anno e non ne avete tratto nessun insegnamento LIBERATECE DALLA VS INCAPACITÀ GESTIONALE

  22. società ed allenatore, fare quadrato.
    non mi piace affatto piagne, però: la società sta investendo molto ma…… poi shomurodov è il meno peggio…..
    non mi sembrano de rossi (e ghisolfi) in grado di reggere una piazza così. senza gioco e addirittura, sbagliando completamente formazione. poi è bravissimo a livello mediatico a reggere. però quello che abbiamo visto stasera è piuttosto chiaro…….

  23. È dalla preistoria che le partite si vincono a centrocampo, e il nostro è un centrocampo composto da pellegrini Cristante e paredes, 3 scarsoni, lenti e monopasso, quando la ROMA 100 mln li spende lì in mezzo, e qualcuno, (non De Rossi perché sti 3 lo tengono per le p…) li panchina, allora qualcosa cambia.

  24. Stasera come mai prima rimpiango José Mourinho,
    Forse sarà l’età, ma tanti più giovani di me la pensano alla stessa maniera.

    • Stasera si rimpiange il fatto di non avere un vero allenatore che sia Mourinho Ranieri Allegri o Klopp….troppo filosofo sto DDR e poco umile….se penso che lascia in panca Bove che è una scheggia rispetto a Cristante….tutto ciò non ha logica

    • mammamia che palle co sto Mourinho,ti ricordo che abbiamo iniziato come lo scorso anno,de rossi per me sta toppando nella scelta degli uomini,non possono giocare insieme Dybala soule’ pellegrini e dovbyk,vuole fare il guardiola della situazione,poi con cristante mediano una volta persa palla , andiamo sempre in difficoltà,ma poi bove ed El Shaarawy ma che gli hanno fatto

  25. Danieli’ te volemo troppo bene, cerca di fare del tuo meglio e soprattutto cerca di capire che i tre senatori non ti possono aiutare in alcun modo. inizia a lasciare sta gente in panchina, so calciatori normalissimo, niente di più.

  26. società ed allenatore, fare quadrato. Subito.
    non mi piace affatto piagne, però: la società sta investendo molto ma…… poi shomurodov è il meno peggio…..
    non mi sembrano de rossi (e ghisolfi) in grado di reggere una piazza così.
    Mai visto gioco e addirittura, sbagliando completamente formazione. poi è bravissimo a livello mediatico a reggere. però quello che abbiamo visto stasera è piuttosto chiaro…

    • Hai ragione su tutto tranne il livello mediatico. Prima dice che servono giocatori funzionali, poi siamo forti cosi. Te fai pija x cu

    • Daniele avevo riposto molte speranze in te, davvero. Ma stasera hai toppato pure tu. Con Empoli e Cagliari un punto su sei, esattamente come Mourinho un anno fa con Salernitana e Verona, che venne giustamente criticato.
      Il fatto di essere romano e romanista non dev’essere una scusa per non essere criticati, vale per te come per quella cosa moscia col numero 7 che chiamano capitano.
      Datevi una svegliata, noi non ci meritiamo questo . Basta

  27. Manco dopo due giornate contro Cagliari e Empoli possiamo sognare un po’!Per le scelte scellerate di DDR lasciamo 5 punti. Stasera assurdo centrocampo molle e lentissimo. Sì ostina con la costruzione dal basso con difensori lenti e scarsi tecnicamente. A un certo punto entra zalesky anziché El sharawi! le fee e bove in panchina! Non se ne può più di Cristante e Paredes in mezzo al campo. Possibile che non capisca che nel calcio di oggi si corre e si gioca con cattiveria. Spero la lezione sia di insegnamento altrimenti la vedo dura.

  28. vediamo se capisci che di pellegrini paredes e cristante ne può giocare solo uno per volta….sveglia che ti giochi il posto!!!!vergognatevi tutti…. spero che lo schifo e la sfortuna di stasera insegnino qualcosa!!!!io prenderei danso di corsa e metterei mancini a centrocampo con ai lati le fee sempre titolare e baldanzi o bove nell ‘attesa e speranza che arrivi un altro titolare

  29. una società che mette de rossi in panchina al posto di Mourinho si commenta da sola per me sono solo loro i responsabili da quattro anni

  30. Dovevamo mandarli in serie b invece li abbiamo salvati tu come allenatore dimostri di non essere all’altezza

  31. Paredes e Cristante IMPRESENTABILI. Camminavano in mezzo al campo, Pellegrini…stringe i denti.

  32. DDR mi spiace sei stato un bravo/ottimo giocatore non per questo devi essere per forza bravo/ottimo allenatore per il tuo bene ma soprattutto per la nostra amata Roma se davvero sei tifoso come noi devi assolutamente DIMETTERTI non sei in grado almeno per il momento di allenare una squadra di calcio oppure non sei in grado di fare scelte giuste per il momento quindi per il bene di tutti DIMETTITI ma capisco che non è neanche solo colpa tua

  33. spiegami perché continui a far giocare zalesky e non elsha….spiegami perché non fai giocare il miglior centrocampista che abbiamo cioè lefe e continui a far giocare i tuoi amici…spiegami perché non hai tolto soule alla fine del primo tempo che era fuori partita tant è che gli è scappato Giasy che ha segnato…spiegami hai fatto la difesa a tre con Angelino e non facevi scendere zalesky sulla fascia perché avevi paura dei movimenti in difesa del brasiliano allora metti smalling ed avanza Angelino…Grazie DDR per le risposte che mi hai dato a fine partita…

  34. Caro Daniele ti ho sempre stimato e voluto bene……da calciatore ma da allenatore è un’altra cosa, quanto devono spendere per riuscire a farti fare più di un misero punticino tra Cagliari ed Empoli? ma cosa hai messo in campo stasera? un’accozzaglia senza capo nè coda letteralmente dominata e direi graziata per più di un’ora dal Real Empoli, ma ti sei almeno reso conto? e non bastano certo 20 minuti finali a compensare. Poi per cortesia è possibile non far giocare Cristante e Pellegrini o non se ne può proprio fare a meno o forse pensi che senza di loro può andare anche peggio?

  35. vuoi giocatori che corrono e metti Paredes, Cristante e Pellegrini che nella corsa sono i piu’ scarsi? E tutti insieme? Le Fee in panchina? E Zaleski invece di El Sharawi?

  36. Mi piacerebbe sentirgli dire chi, secondo lui, sono quelli che “vanno forte”.
    Cosi’, per curiosita’.
    Daniele mi sembra in grave confusione, purtroppo.

    • dts, non so se ti ricordi ma è questo discorso lo facevamo giusto pochi giorni fa quando si parlava della vicenda Dybala. Forse sbaglio ma secondo me ha ragione chi sostiene che sia un “furbone” di tre cotte. Se si va a spulciare, la formazione del primo tempo l’ha scelta lui. Chi non ha fornito uno schema tattico o uno straccio di gioco è stato l’allenatore Eppure non l’ho sentito prendersi la benchè minima responsabilità Al contraio, ha riversato tutto su chi è sceso in campo: “Non sono soddisfatto di nessuno. Non è un discorso del tridente Dovevamo fare meglio come squadra, non come singoli”. Su Zalewski continua a sostenere che è un ottimo giocatore… Mi auguro solo che non si sia montato troppo la testa. L’impressione avuta nel primo tempo, è che alcuni elementi in squadra si siano messi di traverso. In campo si è rivista la solita indifferenza, e il solito menefreghismo e sta cosa ad esser sinceri non mi piace per niente.

  37. DDR prenditi la responsabilità di questa sconfitta , è tutta colpa tua.
    Hai messo in campo le figurine Panini , i nomi ,e gli hai detto fate voi.
    L’allenatore così lo so fare anch’io.

  38. Dagnè damme retta, metti fine al cameratismo, al nonnismo o come vuoi chiamarlo, devi panchinare certi senatori. La squadra è stata confusionaria perché anche tu sei in confusione. Mi devi spiegare perché Bove ed il Faraone non possono più giocare, Le Fee, Baldanzi e addirittura Shomu hanno corso, perché hanno voglia non sono come gli altri papponi che da anni sono qui. Se non inizi a fare l’allenatore seriamente, se non cambi il centrocampo, altro che panettone, te non arrivi neanche a vino e castagne. Per 20 anni me so gasato con quella vena, per quella grinta e per quei tackle spacca gambe, tira fuori la grinta, schiarisciti le idee e fai una formazione decente.

  39. male, molto male, Cristante e Paredes .. Pellegrini cosi’ cosi’ ..
    lo dicevamo da tempo che non potevamo schierare tutti insieme ‘sti bradipi ..
    le Fee entra tardi e Bove mai ..
    e a centrocampo c’e’ un buco enorme
    non m’e’ piaciuto Soule’ .. delusione ..
    bene, molto bene, Baldanzi ..
    direi male De Rossi ..

  40. Squadra messa male in campo, giocatori senza identità nè determinazione, confusione tattica.
    Tempo per esperimenti non ce n’è, 1 punto in 2 partite non ti permette di sbagliare più, considerando poi che cagliari ed empoli sono squadre che si sono salvate all’ultima giornata 3 mesi fa, siamo partiti male male.
    Bisogna fare delle scelte importanti, altrimenti non si va avanti!

  41. aveva ragione chi ti vedeva in confusione, ho sbagliato a non vederlo. Uno che mette un centrocampo di questo livello e lascia in panchina l’unico che ha corsa non merita di arrivare al panettone. Ci vuole coraggio nelle scelte e pellegrini, cristante e oggi pure paredes sono stati inguardabili. Centrocampo da serie cadetta

  42. De Rossi capisce senz’altro di calcio, ma non capisce una sega di calciatori.
    Esempio: secondo lui il suo erede sarebbe stato Viviani, definito come un calciatore eccezionale, dal fulgido futuro …..

  43. Immagino che domani ci si debba trovare alle 8 di mattina anche se si deve dare scarico e da martedì doppia seduta perché alcuni giocatori HANNO LA NECESSITÀ DI ALLENARSI “SERIAMENTE”.

  44. Spero di sbagliare perché sono un tifoso romanista vero ma ho paura che DDR non duri molto. Ancora continua a difendere Zalewsky che la Società vuole vendere e tiene in panchina El Sha. Scelta ingiustificata. E poi Le Fee che non gioca e Bove l’unico che corre neanche preso in considerazione.

  45. Io odio calcisticamente dico il Sig Gasperini ma se Cristante non è stato confermato nella sua squadra un motivo ci sarà così come il Sig Mancini è un discreto giocatore insieme a N’Dicka sono la peggiore coppia di centrali di serie A io sono stato operato di tumore alla gola con asportazione di corde vocali e trachea ma se non fossi stato operato a 57 anni giocavo meglio di loro non riescono a leggere un azione rallentano la manovra non saltano mei l’uomo non velocizzano mai l’azione danno sempre la palla dietro come può un allenatore far impostare il gioco da dietro come fa DDR a non capirlo

  46. “Finalmente” è caduta la maschera da “salvatore della patria” a De Rossi ed è tornato a essere quello che era, un allenatore da serie c/b (esonerato dalla SPAL). La partita di oggi ha fatto vedere come non c’è nessuna idea tattica in questa Roma e come l’anno scorso era semplicemente sulle ali dell’entusiasmo giallorosso. Mi dispiace veramente molto perché come tutti gli anni aspettavo la svolta… ma si vede che non è neanche questo.

  47. Squadra improvvisata arraffazzonata, costruita fin qui in maniera arbitraria completamente senza logica ..figlia del tormento e della fenomenite di de rossi de dillentantismo insoegabile della società .. servono URGENTEMENTE 4!titolari e di grande livello ..VERGOGNA

  48. Zalewsky quando è entrato ha fatto il massimo. È Pellegrini che non l’ ha fatta una giusta. Te prego, cerca di fare meno danni possibili: Un 442 semplice, Zalewsky su una fascia, Soulè sull’altra ; come mediani almeno uno deve essere dinamico.. E poi consegne semplici, giocatori messi nelle posizioni adeguate a loro… Ed invece hai voluto fare il fenomeno… FR

  49. Con 100 milioni a disposizione si e’ deciso di ripresentarsi con lo stesso centrocampo nullo dell’anno scorso. Ma giusto gli americani ve possono paga’ i soldi che ve danno! Angelino poi e’ diventato un titolare fisso e lui e zalewski hanno eliminato elshaarawy, roba da manicomio.

  50. Che vuoi fare …
    .. chi fa commenti sensati viene preso per una cassandra. Paredes non è un regista da salto di qualità. Se il gioco lo dirige uno lento e poco abile coi piedi, il gioco sarà lento. Che sia Paredes oppure Cristante. Ci vuole uno bravo nello stretto sennò non se ne esce. Inoltre deve essere anche un allenatore in campo. Un giocatore così, sul mercato non c’è. In genere, lo dico per l’ennesima volta, sono gli allenatori a crearseli, adattando gente dai piedi buoni davanti la difesa, in regia. De Rossi questa visione non ce l’ha, perché il tentativo lo avrebbe dovuto già fare , con Pellegrini in primis oppure con Zalewky: adesso è tardi, perché tutto ciò non si improvvisa, in genere si parte dal ritiro. Diversamente, visto che hai un regista lento, devi accettare di fare un gioco lento, di lotta e rimessa, come faceva Mourinho. Il quale era del mestiere, un praticone, e tutto ciò lo sapeva: indirettamente te lo faceva pure capire. Ahimè… meglio mettere la testa sotto la sabbia

  51. Caro Daniele sei romano e romanista ….. per amore di questa squadra e di questa città lascia …. Vai a fare un po’ di gavetta da un’altra parte non sei pronto e fai tenerezza quando ti inquadrano e ti vediamo smarrito perché non sai che fare a parlare e consultarti con quei 2/3 scappati di casa che ti sei scelto come collaboratori🥳.
    U

  52. pero noi siamo quelli che prendono in giro gli altri perchè perdono .e non guardiamo quanto facciamo schifo .poi il problema è che gli altri poi iniziano a vincere invece noi continuiamo a fare cagare .però il trio monnezza di centrocampo non si tocca, lenti come nessuno da anni ,e lui dice che deve essere bravo a vedere quelli che in campo corrono di piu .a derossi ma vaffanxulo insieme hai tuoi due amichetti

  53. Tutti bravi a scrivere contro squadra e società e scommetto che la metà so tutti laziali che se divertono a aumenta’ la rabbia di una brutta e SFORTUNATA sconfitta. Si sapeva da giugno che le prime 3/4 partite sarebbero state molto dure se vuoi una preparazione che ti porterà a maggio,ma invocare l’esonero di DDR mi sembra esagerato anche se, ripeto ,questi so tutti infiltrati laziali, bisogna avere fiducia e pazienza come abbiamo sempre fatto e tifare la maglia.

  54. Per spiegare quello che penso farò un’analogia. Se prendi la patente nautica anche si in teoria ti darebbe il diritto di condurre una imbarcazione, di fatto corri immensi rischi a farlo, soprattutto con dei passeggeri, in alto mare con imbarcazioni grandi e difficili da portare: servono di fatto affiancamenti e tanta tanta esperienza. DeRossi ha preso il patentino da allenatore e ha provato a fare esperienza con una squadra di serie B, la Spal, con risultati disastrosi e un esonero. I nostri geniali dirigenti, non solo lo hanno messo alla guida di una “imbarcazione” difficile da condurre, dove serve esperienza e personalità (da allenatore, non da giocatore…), ma gli hanno fatto anche un sontuoso contratto triennale da più di 3 milioni netti a stagione affiancandogli un DS debuttante in serie A, inesperto di calcioitaliano e inritardo con la programmazione che doveva avvenire mesiprima. Ora, se la colpa tecnica è tutta sulle spalle del debuttante e meno che mediocre nostro allenatore, che non riesce a dare un gioco, una intensità alla nostra squadra e soprattuttonon capisce (temo sia obbligato) a schierare i 3 scarsoni di centrocampo, vero motivo per qui siamo stati abbonati al 6 posto, la colpa organizzativa e manageriale è sicuramente deipresidenti che si sono dimostrati, pur spendendo, incapaci di gestire e portare avantiuna squadra di serie A e a nominarne le figure chiave.

  55. a Daniel me raccomando domani dagli 2 giorni di riposo…….a questi lo devi chiudere a Trigoria e fargli fare doppia seduta di allenamento tutto i giorni

  56. L’Empoli non ha mai vinto all’Olimpico. L’unico pareggio nel 2015 ( pareggio 9 anni fa) .
    Grazie Daniele per averci regalato questo nuovo record 😡

  57. Vabbe danie pero certe cose devi stare zitto

    Zalewski se ne deve andare e subito come abraham mi tengo shomu come secondo al limite.

    Quelle pippe di cristante e pellegrini ma come fanno ancora a giocare scusa ? Abbiamo pagato le fee per cosa ?

    Dobbiamo prendere un terzino ( assignon sembra )
    Un centrocampista tutta la vita speriamo KONE !
    È un esterno a sinistra serve ( zeghrova o boga )

  58. DDR se non vinci a Torino devi rassegnare le dimissioni, non hai perso per miracolo a Cagliari, questa sera partita non finita nel primo tempo sempre per miracolo.
    Per i giocatori:
    Da vendere subito: Paredes, non mi è mai piaciuto , Zalewski e Baldanzi, mezzo giocatore
    Tanta panchina per Pellegrini
    Acquistare due centrocampisti degni di questo nome, Le Fee un inutile
    Altrimenti campionato finito a novembre neanche a dicembre
    Shomurodov in Germania farebbe tanti tanti gol

  59. pecchi di inesperienza un allenatore giovane e novizio deve fare esperienza con altre squadre più piccole.
    mi dispiace siamo da metà classifica se non peggio

  60. De Rossi dopo la partita era veramente a pezzi. Voleva un altro centrocampo, voleva terzini, centrali veloci, ali veloci..NON HA AVUTO E NON AVRÀ NIENTE DI TUTTO QUESTO. Se decidi di prendere Soulè, a quel punto diventa complicatissimo farlo coesistere con Dybala, ancor di più se il resto della squadra è quella dell’anno scorso. Io ho visto De Rossi veramente preoccupato perché non sarà facile trovare l’equilibrio e tirare fuori qualcosa da questa rosa, che non credo sarà stravolta in questa settimana. Non lo dirà mai pubblicamente ma si aspettava ben altro.

  61. Dai che se non ricordo male il contratto di Pellegrini scade nel 2026 se siamo furbi lo mandiamo a scadenza e Ciaone!!!!

    Prima o poi lo approverete questo commento

  62. è presto x sputare sentenze. Certo che cominciare una partita con solo due difensori di ruolo per come la vedo io è na scemenza… pure se incontri l’ Empoli. ciò che mi preoccupa molto sono sono state le parole di DDR nella conferenza di sabato.. io conoscevo solo soule’ e dovbik, gli altri li conosce ghisolfi… ecco il punto sta li… dopo pinto e monchi un altro Ds sola… il francesino spocchioso con la camicia bianca .. poveri noi

  63. matyx l anno scorso tante partite le ha salvate san villar l unica cosa giusta che ha fatto al posto di mou

  64. Mi sembra che Daniele dovrebbe essere un po’ umile e dire che parte del cattivo funzionamento della squadra ha a che fare con lo sviluppo tattico dell’allenatore e non tutto è responsabilità dei giocatori, oggi ho rivisto Dyovik smarrito in area e con una sfiducia, il suo costo è pari a quello che il Napoli ha pagato per Lukaku, io avrei rischiato con Lukaku che conosce già la squadra e la Serie A. Speriamo che la squadra possa vincere il prossimo turno.

  65. Qua ci lamentiamo del centrocampo che sicuramente nn è proprio l ideale, anzi….però provate e a giocare a centrocampo in una squadra con Celik Angelino esterni ….Mancini che sale oltre la Meta campo già dopo 5 minuti come fossimo al 90′ …..prendi palla sali e a ogni errore ti giri…e devi fare corse di 40 metri per chiudere i buchi….. e poi risali, con una squadra larga e lunga…….nel secondo tempo rientri e ti trovi la difesa a 3 con Angelino e Zalewsky Soulè Quinti…..
    Cambiamo i centrocampisti….ma senza equilibrio in campo e senza marcature preventive….nn risolvi niente

  66. Un altro che ha sostanzialmente fallito con quasi gli stessi giocatori, forse qualcosina di piu’. Sono altri gli allenatori da rimpiangere.

  67. Paredes stava a pensa’ a quanto sarà bello giocare con la sua squadra del cuore in Argentina… Pellegrini pensava a come dire le solite stupidaggini in conferenza: aspè, come dice sempre? “chiedo scusa, non si può giocare così, dobbiamo lavorare”. DDR invece dice che semo forti così. l’Americano non parla, come al solito lui fa solo fregnaxxe e non parla.
    America’, caccia li sordi e compra giocatori veri, no le scommesse arabe, le riserve della giuve, i prestiti e i parametri zero del 31 agosto. Mancano ancora 3 titolari, 3 titolari!!! 26 agosto, 2 partite giocate ( Cagliari e Empoli!!!) 1 punto. C’avemo più buchi in rosa che punti. Che pena.
    Forza Roma

Comments are closed.