DYBALA: “Abbiamo sbagliato tanto stasera. Spero che il mercato chiuda velocemente. Il no ai soldi degli arabi? Tanti i motivi di quella scelta”

26
657

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Dybala parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Empoli.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico:

Come hai vissuto questa giornata dopo la permanenza a Roma?
“Ho cercato di viverla come tutte le altre. Uno deve essere professionale e concentrato per fare quello che ci chiede il mister. Oggi non siamo stati bravissimi a fare quello che avevamo fatto in settimana. Abbiamo sbagliato tanto. Dobbiamo continuare a lavorare, speriamo che il mercato chiuda velocemente così sappiamo quelli che siamo e quelli che saremo insieme per tutto l’anno”.

Questa squadra ha tanta qualità, come dovete ritrovare la giusta via?
“Tutti dobbiamo cercare di capire cosa abbiamo sbagliato e guardare gli errori commessi. Secondo me gli errori sono stati tantissimi a livello tattico, anche a livello tecnico e individuale. Sono stati errori banali, alla fine abbiamo cercato di ribaltare la partita ma era troppo tardi”.

Ti senti più responsabilizzato dopo essere rimasto?
“In che senso?”

Ti senti di dover dare di più, che la gente si aspetta di più?
“No, non sento che la mia scelta di restare mi metta pressione in più. In ogni partita e in ogni allenamento cerco di dare il meglio di me, di prepararmi al massimo per dare il meglio per la squadra, per me stesso e per quello che mi chiede l’allenatore. Ovviamente tutto quello che uno cerca di fare bene si ripercuote sull’allegria della gente e uno cerca di fare le cose bene per i tifosi”.

Sei il miglior giocatore del nostro campionato negli ultimi 16 mesi, perché durante la partita sei tante volte lontano dalla porta?
“A volte per abbassarmi e aiutare la squadra in fase di costruzione. Mi sento più comodo vicino alla porta, a giocare nei passaggi stretti negli ultimi metri, ma oggi ho giocato lontano dalla porta, abbassandomi come aperto a destra. Devo lavorare per migliorarmi”.

Perché hai detto ‘no’ a 75-80 milioni di euro?
(ride, ndr) Tutti guardano quello, io ho messo tante cose sul tavolo per prendere una scelta: la mia famiglia, mia moglie, la città, la squadra, la volontà di tornare in Nazionale. Ho 30 anni, mi sento bene anche se vedo tante critiche sugli infortuni. Cerco di lavorare al massimo ogni giorno, a curarmi bene per rendere al meglio. Sono tantissime cose, poi si parla solo dei soldi. Non posso dire che non pensi quando vedi quella cifra, ma si mettono tante cose prima sul tavolo che mi hanno fatto prendere la scelta di restare”.

Come hanno reagito quelli che te li hanno offerti e il tuo procuratore?
“Al mio procuratore non cambia niente, ho sentito in giro che avrebbe preso tanti soldi ma non è vero niente. Per lui la cosa più importante è che io sia felice, mi vuole tanto bene e non avrebbe preso nulla di quello che è uscito sui giornali. Gli arabi non lo so, non ho parlato con loro (ride, ndr)“.

PAULO DYBALA IN CONFERENZA STAMPA 

Perchè hai rifiutato tutti quei soldi?
“Quando ho fatto il riscaldamento mi sembrava la prima partita per me. E’ stata una settimana lunga, non facile. Si parla tanto dei soldi, per prendere una scelta del genere si pensa a tante cose, non solo il denaro. Grazie a Dio ho guadagnato tanti soldi. Poter tornare in nazionale e tornare a competere, ho 30 anni e mi sento bene fisicamente. Tutto questo mi hanno portato a prendere questa scelta, che ha rafforzato l’amore della gente e dei miei compagni. Questi sono i motivi”.

Ti senti ancora al centro del progetto? Stavi andando via perchè non ti sentivi centrale?
“Ognuno di noi si deve guadagnare la maglia da titolare. Deve giocare chi sta meglio, chi si allena meglio. No, non è stato quello un motivo che mi ha fatto pensare di andare via”.

Com’è il rapporto con De Rossi? Ci sono difficoltà tattiche?
“Sono domande per il mister, è lui che decide il modulo e come possiamo interagire. Non mi sono mai sentito fuori, decide il mister se giocherò o partirò dalla panchina. Ci sono tanti ragazzi nuovi, dobbiamo essere veloci a conoscerci. Abbiamo già perso 5 punti, che sono tanti. Dobbiamo migliorare in fretta, perchè la prossima sarà ancora più dura”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteROMA-EMPOLI 1-2: le pagelle
Articolo successivoDE ROSSI: “Non sono soddisfatto di nessuno. Ora dovrò essere bravo a scegliere chi va forte. Zalewski? Non sono d’accordo coi fischi, ha grandi potenzialità”

26 Commenti

  1. lo dirà il piazzamento finale se è stata la scelta giusta…. qui a Roma c’è il brutto vizio di sognare e basta, poi arrivano serate come questa che ce lo prendiamo…… quando scopriremo il pragmatismo sarà troppo tardi…..

    • Esatto. Meno voli pindarici e più cogl..ni sarebbe già un auspicabile e tangibile segno di pragmatismo.

  2. Anche oggi hai dimostrato che mezzo Dybala vale più del resto della squadra!!!
    P.S.
    Questo ragazzo ama giocare ed è per questo che è un campione.
    Per gli altri è un lavoro, e come tale, “solo un dovere” (che te fanno pure pesa’)!
    FORZA ROMA

    • Spero di sbagliare, ma ho l’impressione che DDR sia un allenatore impiccato al modulo, e di Zeman non ne abbiamo più bisogno. Inoltre la squadra è quella che è non poteva pensare che gli cambiavano 10 giocatori in campo, come non poteva non sapere che per caratteristiche Paredes, Cristante e Pellegrini, assieme a Dybala non ci possono stare. E non potevano pensare che fosse Dybala quello da tagliare. Poi, se giochi a quattro ci vogliono due terzini, non Angelino, che è un fluidificante. restiamo con i due centrali impietriti e le fasce vuote…e a centrocampo chi va a contrasto? speriamo in Danso e Konè, ma se arrivano dovranno giocare.
      e mettere una multa per ogni passaggio all’indietro, che manco all’oratorio si gioca così. FRS!!!

  3. Ma Pellegrini che giocatore è? Sono 5 anni che lo guardo giocare e ancora non ho capito che ruolo ha in campo. Io c’e la metto tutta per essere positvo e cercare di vederlo come il “simbolo” che lo fanno passare, ma Boh!. O mi sta sfuggendo qualcosa del suo valore, o non ci stanno capendo un ca xxo i nostri allenatori e lo fanno giocatore esclusivamente per il suo comportamento durante la settimana. Perché capisco che gli si vuole bene, da sempre il fritto per la maglia, e sono sicuro che è un uomo spogliatoio e un tipo perbene etc, ma santo Dio veramente vogliamo diventare un top club con un Capitano che non si capisce neanche in che ruolo dovrebbe giocare? Non dico che è solo colpa sua se sono 5 anni che non andiamo in Champions, ma non sarà anche un fattore avere un Capitino cosi? A piu grinta il mio criceto sovrappeso. Simbolo, a me ricodra Bertolacci

  4. Milan Napoli Lazio Pure la grande Atalanta e aspetto domeniche cosi fino a Novembre poi si vedra’ adesso vediamo chi arriva poi si avra’ la quadra, inutile prendersela gia’ con singoli o con DDR. Il campo e’ il giudice Forza Roma Sempre !!!!

  5. a De Rossi vorrei dire se ami la Roma o ti adegui ai giocatori che hai e li metti nelle loro posizioni per poter dar il meglio oppure è meglio che vai via subito perché inutile continuare a lamentarti del mercato se hai giocatori per fare determinati moduli non continuare a sbagliare. paredes cristante NON possono giocare insieme! pellegrini fuori forma non può giocare anche se è il capitano. soule deve giocare nella sua posizione o sul suo lato almeno. Dybala deve giocare dove vuole lui per poter esprimere il suo talento e gestire il suo fisico. non puoi chiedere a lui di tornare per 90 minuti. ora scommetto che contro la juve terrà fuori Dybala e li avrò la conferma di quanto sei un allenatore incapace ancora e non pronto per la serie A. forza Roma

  6. Dybala deve avere accanto chi lo libera dalle marcature, gli avversari lo ingabbiano perchè accanto ha compagni mediocri che possono essere lasciati senza marcatura e quindi lui, Dybala quando prende palla ne ha sempre almeno due addosso se non tre , è difficle anche per un campione fare la giocata in queste condizioni. Poi deve imparare a giocare con Soule, entrambi danno del tu al pallone ma non sanno giocare insieme.
    Totti Cassano , quelli si !

  7. abbiamo sempre un alibi, ora la colpa è del mercato, no di un allenatore mediocre cacciato dalla spal e subito preso da questa inesistente società,che ancora gioca con un centrocampo di pippe e bradipi……noi abbiamo sempre un alibi……che tristezza

    • e ma devi metterti d’accordo la colpa è dell’allenatore mediocre o dei bradipi a centrocampo?
      Perché se togliamo l’allenatore mediocre , i bradipi sempre a centrocampo stanno, e viceversa.
      Io ho sempre difeso Cristante per esempio , ma ultimamente è veramente imbarazzante , allora mi chiedo a Bergamo giocava titolare con Gasperini, poi Di Francesco, Fonseca, Mourinho, Spalletti De ROSSI, tutti lo schierano titolare , o sono tutti fessi, oppure li ipnotizza?
      Resta il fatto che ieri sera, è bastato mettere tre persone che pressavano i portatori di palla avversaria e attaccavano gli spazi , per vedere una Roma diversa, non spettacolare ma diversa, che ha lottato , sfiorato i gol, insomma una squadra viva.
      Da domenica prossima Le FEE e Baldanzi devono giocare titolari

  8. Dybala in un passaggio sopratutto critica DDR. Gli chiedono del rapporto con De Rossi, e lui risponde di chiederlo a De Rossi per poi spiegare di nuovo che hanno giocato male. Più chiaro di così….

  9. Un allenatore, se vede che in casa, viene data la palla al portiere e questo perde tempo al limite della tua area, mi sarei infuriato, giochi in casa devi accelerare le giocate per stare avanti a tirare in porta, quel gioco si fa solo se stai vincendo, centrocampo lentissimo vanno a due all’ora, in difesa gli esterni vanno cambiati con veri terzini che la Roma non ha.

  10. L ‘ EQUIVOCO e sempre lo stesso.
    Pellegrini sta giocando da PUNTA.
    Non cerca il triangolo con i compagni
    non va a prendere palla e proporre ,
    va a cercare la profondita.

    DYBALA vedendo le difficolta di squadra si ABBASSA , cerca Dybala di fare da RACCORDO ma NON è vil suo ruolo , non e il suo compito.
    Pellegtini e Dybala NON possono giocare insieme.
    BALDANZI PELLEGRINI DYBALA =
    3 calciatori per lo STESSO RUOLO
    Fra i 3 calciatori da panchinare CERTAMENTE e PELLEGRINI
    _____
    La DIFESA deve tornare a 3.
    Angelno e …Assingon ? Celik ? Abdulhamid ?
    Ad Angelino aggiungete 1 dei nomi
    RISULTERANNO sempre 2 lati facilmente aggredibili , sbilanciati.
    I DIFENSORI devono DIFENDERE ,
    con difensori che NON SANNO difendere servono 3 centrali .
    ________
    Paredes Cristante ?
    Non ancora in forma.
    In questo momento serve chi ha reattivita , concentrazione , voglia di farsi notare.
    NB
    Sia a Cagliari che ieri chi ha portato fantasia brio in attacco ?
    BALDANZI quello a cui viene concesso meno minutaggio.

  11. Ahhh regà, mò DDR nun è più buono? Qua su sito se facevano carte false pe avè DDR in panchina. Elogi de sopra, elogi de sotto…mò nun ce capisce già più niente?
    Na via de mezzo mai ehhh, o alle stelle o alle stalle. Qua nun s’aspetta nessuno vè.
    Mah, al di là dei problemi visibili a tutti de sta squadra, direi che i primi che devono da cresce semo proprio noi tifosi.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  12. Bove baldanzi e la fee devono giocare titolari sono giovani hanno ganba e voglia fuori pellegrini cristante e Paredes solo così si può sperare in un cambio di rotta e poi soule e dybala devono giocare più a sostegno di dovbyk lo devono cercare non gli arriva mai una palla

  13. Mo però è la quarta volta che dice che ha sbagliato formazione mbe mo sarebbe ora che non la sbagliasse più.L’avra capito che Cristante Pellegrini sono da non far entrare in campo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome