ROMA-EMPOLI 1-2: le pagelle

92
1753

ULTIME NOTIZIE AS ROMALa Roma esce con le ossa rotte dall’esordio all’Olimpico, battuta a sorpresa da un ottimo Empoli col punteggio di 2 a 1.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i toscani nel match valido per la seconda giornata di campionato:

Svilar 6,5 – Fa il possibile per salvare la porta giallorossa, ma deve arrendersi a Gyasi nel finale di primo tempo. Para tutto quello che può parare.

Celik 5 – Difende e attacca con poca efficacia. Dal 46′ Zalewski 5,5 – Gioca una partita a due facce: tanti errori di imprecisione, ma anche qualche discese interessante sulla fascia. Ha i suoi evidenti limiti, ma oggi è andato meno peggio di altri.

Mancini 6 – Quando vede la squadra in difficoltà cerca fortuna con qualche discesa. Gli si può rimproverare poco stasera.

Ndicka 6 – Fa il possibile, ma se viene lasciato da solo contro le ripartenze dei toscani non può che andare in affanno.

Angelino 4,5 – Gyasi gli scappa due volte alle spalle, la prima volta lo grazia, il secondo no. Partita da dimenticare, anche in fase di spinta.

Cristante 4,5 – Ritmo blando, ma anche fisicamente non si fa sentire. Inutile. Dal 62′ Baldanzi 6 – Ci mette più gamba e vivacità. Mette il cross per il colpo di testa di Shomurodov che riaccende le speranze romaniste.

Paredes 4,5 – Cerca di dare geometrie alla squadra, ma senza troppa fortuna. Commette il fallo, mortifero, da rigore che condanna la Roma. Lontano dalla forma migliore Dal 62′ Le Fee 5 – Si batte con vigore, ma gli manca qualità nell’ultima stoccata.

Pellegrini 5 – Giochicchia, ma quando c’è da fare ciccia mostra evidenti limiti. Sbaglia un di testa un gol facile facile su assist di Dybala. Nella ripresa colpisce un palo clamoroso. Troppo poco.

Dybala 5 – Doveva essere una serata di festa, ma la partita si trasforma in un incubo. Sbaglia giocate che solitamente gli riescono senza problemi. Pessimo primo tempo, un pochino meglio nella ripresa. Il palo gli nega la gioia del 2 a 2.

Soulè 4,5 – Si intestardisce nel dribbling in modo esasperato, finisce per rendersi del tutto inutile. Dal 76′ Shomurodov 7 – Ottimo ingresso in campo, fatto di continui movimenti, un bel gol e diverse occasioni create.

Dovbyk 5 – Parte forte, poi si spegne. Nel finale dovrebbe dare più peso dentro l’area e invece non riesce a incidere.

DANIELE DE ROSSI 4,5 – La Roma appare una squadra senza capo né coda, ancora alla ricerca di un’identità precisa. Sbagliate le scelte di formazione, indovinato l’inserimento di Shomurodov. Ma la prestazione di oggi resta gravemente insufficiente, e un punto in due partite come queste sono un bottino decisamente preoccupante.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteROMA-EMPOLI: 1-2 (45′ Gyasi, 61′ Colombo, 81′ Shomurodov). I giallorossi escono tra i fischi dell’Olimpico
Articolo successivoDYBALA: “Abbiamo sbagliato tanto stasera. Spero che il mercato chiuda velocemente. Il no ai soldi degli arabi? Tanti i motivi di quella scelta”

92 Commenti

  1. 1Cristante e Paredes possono giocare insieme solo in certe occasioni: quando ti devi difendere, non contro i grilli dell Empoli
    2Serve un mediano che porti palla, sono già 2 allenatori ( uno vero ed un altro alle prime armi) che Ve lo chiedono
    3 Con due dietro Angelino non può giocare, ne possono mezz’ali che non tornano. Zalewski, Baldanzi Elsha possono e non sono un granché .
    4 Soule è la riserva di Dybala
    5 Con la ricerca della costruzione dal basso , non puoi affidare tutto a N’dicka che è stato costantemente pressato da tre giocatori
    6 Dovbik sarà bravo ma servono i cross e comunque allaccia gli scarpini a Lukaku e questo è evidente
    7 Pellegrini??????

    • ma ste pagelle come vengono fatte. se date 4,5 a Paredes (anche mezzo voto in meno) a Pellegrini 5 e a Cristante 4,5; tra tutti a due non arrivo a 4. inutili è la parola giusta. Le Fee non è un regista, DDR che gli chiedi di fare???
      Angelino la prima volta non si perde l’uomo che entra, ma è Soule’ che si addormenta.
      Celik è scarso, sono due anni che lo scrivo.
      Zalewski è un fortunato; dovrebbe giocare in C2.
      Soule’ gioca come i ragazzini all’oratorio, qualcuno gli spieghi che football è un giocatore di squadra.
      salvo solo Dovbik, perché ancora non ha capito con che squadra di pippe è capitato e perché in 90 minuti gli dato uno, due palloni giovanili.
      DDR 3. riprenditi i libri che ti hanno dato a Coverciano, dimenticati di L. Enrique e di tutti quelli da cui pensi di aver capito qualcosa e basta co sta costruzione dal basso. il football è uno sport semplice.
      chiedo scusa per lo sfogo…

    • non toccatemi la costruzione dal basso. E’ l’unico schema che ho visto in due partite

    • Pierluigi, sorrido perché capisco la vena ironica.
      ma ti posso assicurare che era dai tempi di L. Enrique che non vedevo un giro palla così lento…

    • A me preoccupa la grande confusione in campo.la squadra si muove male( alcuni nun se muovono proprio, Cristante Pellegrini e Paredes in testa).
      Ricordo tanti su sto sito dire che eravamo da quarto posto e che era tutta colpa de Mourinho. Alcuni scrivono ancora altri cambiano Nick.
      Ora sul banco ce finisce DDR( che sta in confusione e ha meno esperienza del predecessore). E la giostra continua…

    • al netto di tre pali e un rigore negato avete tutti ragione. partita da 2 a 3. secondo tempo a senso unico. peccato.

      salvo Le fee almeno si muove.
      baldanzi elettrico.
      shomu affamato.

  2. In serate come questa, mi viene in mente la storica frase di Pippo Franco nel film Il tifoso, l arbitro e il calciatore: “… ma nun potevo nasce a Zurigo?”…🤬

  3. La giornata scorsa avevo sottolineato che Motta con le sue scelte coraggiose aveva vinto senza considerare il blasone dei giocatori, lasciando in panca senatori e mettendo in campo quelli più in forma.
    Daniele con le sue scelte pavide ha perso la partita. Se teme di scontentare i senatori sbaglia. Baldanzi ha una intensità ed una qualità che va premiata: oggi meritava una maglia. Inoltre DDR deve schierare la squadra con più equilibrio. Le tre punte + Pellegrini + i due bradipi a centrocampo sono scelte perdenti in partenza.

    • palesemente un centrocampo non all’altezza, cambi che bho.. il primo che mette è il polacco.. l ha salvato Shomu che è entrato indiavolato! quando venderemo Cristante, Zalewski forse inizieremo a veder qualcosa di meglio..

    • Paredes settimana scorsa gioca con la primavera, generalmente lo fai peg far acquisire minuti… Totalmente fuori condizione

    • Purtroppo erano limiti talmente evidenti che mi è stato fi troppo facile evidenziarli nel prepartita.
      Anche la favola a lieto fine della permanenza di Dybala rischia di essere un problema per lui, dopo che si era fin troppo esposto sull’argomento.
      Solo il coraggio può salvarlo, quello di capire che l’allenatore è un uomo solo senza amici.
      Alla ripresa degli allenamenti prenda da parte chi di dovere e comunichi loro che le gerarchie sono cambiate, che quella sugli intoccabili gli è scappata.
      Meglio il dubbio di affondare con Le Fee e Baldanzi che la certezza di farlo con Cristante, Pellegrini e Paredes.
      A Ghisolfi e Souloukou dica che le sue dimissioni sono pronte se non gli comprano un mediano coi controcaxxi.
      E spero vivamente che su Abdulkebab ci creda anche lui, perché senza almeno un terzino che fa i solchi sulla fascia resta una squadra monca.
      Capirà che questa è stata una serata spartiacque per il suo futuro in panchina?

    • Gasperini , il primo anno all’Atalanta, stava per essere esonerato, mise in panca tutti i senatori e cominciò a far giocare i giovani più malleabili ai suoi diktat e più affamati, la società lo appoggiò, riprese alcuni giovani che erano in prestito altrove e vendette i vecchi. Qui chi è la società? Chi può fare scelte coraggiose? E dove sta la politica dei giovani? Anche il Milan avrà la sua squadra B. Noi continueremo coi soliti slogan e sul miglior settore giovanile, una volta , forse, intanto la Juventus che non aveva mai tirato fuori un giovane dal vivaio, tranne Marchisio, adesso dalla sua squadra B tira fuori giocatori e plusvalenze.

  4. Partita disastrosa! Angeliño va spostato sull’ala, messo così a “costruire” da dietro lo svaluta completamente. DDR sta facendo troppo lo “scudo umano” ai suoi prediletti e troppo poco l’allenatore. Con queste amebe questa strategia non funziona. Spero possiate perdonarmi tutta questa aggressività ma dopo stasera sto proprio avvelenato. Altro che “siamo forti già così”. Tirate fuori le palle e magari pure qualche innesto. FRS

    • siamo forti così, zalewski secondo lui è forte, Dybala non è imprescindibile, a cc preferisce Cristante a Lefee.. ma di che parliamo! tanto lo conosco che ha fine primo tempo ho scritto in un gruppo di WhatsApp romanista ” come minimo si inventa un cambio con zalewski ” e infatti detto fatto

    • È una vita che dico che il male giallorosso è il centrocampo perchè con tre lumache (paredes, pellegrini e cristante) la partita la perdi! Costruire dal basso significa perdere tempo, vedere Svilar con la palla tra i piedi per 2/3 minuti è un insulto al gioco del calcio! Oggi Bove avrebbe fatto sicuramente filtro lasciando Dybala più vicino alla porta per tirare o inventare qualcosa, invece ho visto Dybala rientrare e contrastare neanche fosse un centrale o un terzino! Zalesky quando è entrato qualche bel cross e qualche buona iniziativa l’ha presa pur commettendo qualche sbavatura. Shumorodov ha acceso una scintilla che ha riaperto la partita, con scatti, cambiamenti di posizione, controllo palla e un rigore sacrosanto negato a fine partita! Deve rimanere nella squadra perchè ha gamba ed è veloce! DDR se non mette in panca i tre bradipi sicuramente non mangerà il panettone! Per ultimo voglio parlare del sig. 38 milioni + bonus: un fantasma tolta una discesa ai primi minuti del 1 tempo, poi il buio totale! Che dire anche di Soulè? La juve ha fatto bene a venderlo! La posizione di Dybala deve essere vicino all’area di rigore per poter sfoggiare tutta la sua classe! Ghisolfi dopo tante fesserie cerca di comprare un buon centrale e almeno due centrocampisti agguerriti e così la Roma cambierà volto!!

    • Se DDR non si rimette a 3 dietro saranno guai, ci faranno a pezzi.
      Angelino non può difendere, Celik non sa attaccare e a centrocampo non corre nessuno, questa è una squadra sgangherata, senza capo né coda.
      Ghisolfi e DDR hanno tutta la colpa di questo scempio

  5. Voti troppo generosi per Cristante, Pellegrini e soprattutto Paredes mentre Baldanzi e LE Fee almeno mezzo voto in più lo meriterebbero. Guarda caso Usciti Paredes, Soulè e Cristante la partita è cambiata ma DE ROSSI NON POTEVA ALMENO PENSARCI 10 MINUTI PRIMA? ma cosa fa in panchina? altro che panettone…….

  6. I fischi all’ingresso di Zalewski SONO STATI VERGOGNOSI.
    Come dovrebbe reagire un ragazzo di 22 anni?
    Entra e ti fa la mega-prestazione?
    CHE SCHIFO!

    • Guarda i fischi fanno parte del “gioco” passami il termine. Ti posso assicurare che anche 65000 applausi non gli avrebbero addrizzato i piedi o infuso più personalità. C’era chi con i fischi si esaltava.

    • il ragazzo di 22 anni, povero, sono due anni che ha smarrito la via, contratto e gnocca e si è dimenticato come si salta l’uomo e come si crossa.
      per favore…non fatelo diventare una vittima. Gente più forte di lui viene venduta per fare cassa, si trova in C, si deve guadagnare tutto.
      il povera Nicola, rischia pure di giocare la Champions con il PSV….
      al prossimo commento, fallo Santo subito…

    • Bene, nelle risposte manca DIN e siamo a completo.
      Per DON: al prossimo commento faccio quello che voglio….. o devo chiederti il permesso?
      O vuoi correggere le mie bozze prima di pubblicarle?

  7. Il mio voto va ai Friedkin per quello che non hanno creato finora, per aver scelto De Rossi e Ghisolfi, per aver fatto in quattro anni solo 6 e 7 posti, per non avere MAI costruito squadre competitive. Voto 4,5

    • voto ai tifosi della Roma 2 perché ci esaltiamo per una bandiera in panchina che oggi non può essere l’allenatore della as roma. mi aspetto che al suo posto mettono il poster di totti così possiamo gridare il suo nome ancora più forte poi che la squadra è inguardabile non fa niente!!!! se non si chiamasse daniele de rossi avremmo chiesto l’esonero immediato. andasse a fare esperimenti ed esperienza altrove non da noi visto che si proclama tanto tifoso.

  8. So talmente tanto amareggiato che non me la riesco a prendere neanche con la sfortuna dei tre pali.
    Se shomurodow è risultato essere il migliore in campo bisogna farsi più di qualche domanda.
    Amo ddr ma se si ostina a fare giocare pellegrini (fastidioso) e Cristante titolari la colpa è anche un po’ sia.
    Speriamo in una mano dal mercato… però boh..

  9. Io ripartirei dai cambi. Shomu, lefee e baldanzi molto meglio di paredes, cristante e soule. Non capisco un’eventuale cessione di bove, ma siamo sicuri che sia peggio di paredes?

  10. Oltre Shomurodov, a baldanzi mezzo voto in più. Sufficienza anche a le fee e Dybala. Sul secondo gol paredes fa due cose allucinanti, perde il pallone dopo una punizione nostra e poi fa un inutile fallo in area. Merita 2 altro che 4,5. Ci bloccato una complicata ma ancora possibile rimonta.

    • Rimonta???😂😂😂 Ma l’hai vista giocare la nuova juve? potrebbe rifilarci almeno 3/4 gol!!!

  11. Il peggiore di tutti De Rossi. Ha messo i tre bradipi a centrocampo. Ha lasciati in panchina baldanzi e le fee. Ho non ci capisce, o non può panchinare certi giocatoro

    • HAi perfettamente ragione. BASTA CON PELLEGRINI E CRISTANTE. Invece di prendersela solo con ZAlewski sarebbe bene massacrare di fischi appena scendono in campo soprattutto loro e chi li fa giocare. Speriamo così che almeno capiscono che hanno veramente rotto le balle, lenti, inutili, dannosi. Forse si riesce a svegliarli. Angelino????? e che gli vuoi dire…..è na pippa ma almeno ci mette l’anima.Paredes? un presuntuoso,arrogante e provocatore.Soulè assolutamente sopravvalrtato, ha perso una marea di palloni, non ha mai superato l’avversario diretto nè vinto un contrasto. Molto ma molto meglio Baldanzi.

    • De Rossi assolutamente in confusione: sbaglia tutto! Formazione iniziale, correttivi, preparazione della partita, cambi… Oggi come oggi non possono giocare né Paredes, né Cristante. Forse, quando riprenderanno il massimo della forma, uno solo dei due. Per il resto devi metterci giocatori che corrono a centrocampo, perché tra l’altro sulle fasce, come terzini, non hai giocatori forti di corsa. Allora devi schierare un centrocampo dinamico, forte anche sui laterali. Si critica tanto Zalewsky, ma lì avrebbe dovuto giocare titolare! Le coppie Zalewsky Angelino da una parte e Celik Soulè dall’ altra sarebbero state più sensate. Al centro Le Fee con Bove sarebbe stato meglio del trio moviolone. Dybala libero di associarsi a centrocampo e fasce, e più vicino alla porta. Centrocampo con una linea a quattro bella stretta in fase di non possesso e veloce nelle ripartenze. Tutto molto più semplice della grande confusione vista. Già leggendo la formazione iniziale mi sono preoccupato, senza essere un allenatore di serie A.
      FR

  12. Angelino, celik, pellegrini, paredes, cristante, non sono giocatori da ….champions, poi mettili anche tutti insieme e ….tak

  13. Non sono d’accordo con molto di queste pagelle.

    LeFee e’ l’unico centrocampista vero di ruolo ed ha giocato in modo dignitoso per il tempo che gli e’ stato concesso. Dargli 5 e’ ingiusto.

    Lorenzo Pellegrini NON E’ un centrocampista e continuare a far finta che lo sia ci portera’ a lottare per non retrocedere. Emblematico un frangente del secondo tempo in cui LeFee gli serve una palla sulla tre quarti e lui non se ne accorge, sembra passeggiare per cavoli suoi.
    Non porta palla, non va a prendersela, non cambia gioco, non apre, non contrasta.
    Aspetta il passaggio sui piedi al limite dell’area. Perche’ si immagina mezzapunta.
    Nel finale del secondo tempo, quando tutta la squadra stava andando a tutta, allo sbaraglio, e’ letteralmente SCOMPARSO. Credevo sinceramente che fosse uscito.

    Cristante non ha ritmi da serie A. E’ da mettere in tribuna, nemmeno in panchina.
    NON PUO’ essere schierato titolare in un centrocampo credibile.
    Daniele, per cortesia, SVEGLIATI.

    Discorso simile per Paredes, che fa una giocata “alla Karsdorp”, una giocata da metterlo fuori rosa, su quel fallo da rigore, impiccandoci la partita dopo aver fatto pena per un’ora. E’ di una lentezza disarmante, senza una minima parvenza di grinta.

    Soule’ e Dobvyk molto deludenti. Su Soule’ metto l’attenuante che, in tante situazioni, si incaponiva in dribbling stupidi perche NESSUN compagno dettava un passaggio decente. Sull’Ucraino temo che sia proprio il tipo di centravanti, con zero capacita’ di manovra e di appoggio, che non ci serve a niente e che viene “a morire” a Roma. Spero di sbagliare.

    • secondo me là, Le Fèe ha fatto un passaggio da giocatore medio-basso livello, Pellegrini allunga …per aprire spazio….Tu c’è l’hai davanti e di spalle e nn puoi fargli palla…quel movimento serviva as aprire altre linee di passaggio

    • Il calcio e’ bello anche perche’ ognuno lo vede a modo suo, suppongo.

      La linea di passaggio in quel momento era solo una, quella in verticale, facile e colta proprio con i tempi giusti perche’ la difesa dell’Empoli non l’aveva coperta. Se Pellegrini stava a pensare all’azione, invece che ai cavoli suoi, entrava in area da solo palla al piede.

    • Pellegrini non si è neanche accorto del passaggio perchè pensava di essersi già messo nel suo posto preferito: dietro uno o due avversari in modo da essere impallato al passaggio.

      Le Fee non è un regista ma una buona mezzala di manovra e movimento dinamico, quello che potrebbe un giorno diventare Bove se fosse meno confusionario.
      Ovviamente dato che a tendere potrebbe prendere il posto di Pellegrini, ecco puntuali i mezzi o pieni voti in meno del dovuto.

      Dobvyk poveretto, si sarà chiesto dove è capitato, zero cross, zero passaggi sul corpo, zero passaggi in profondità, chiuso ed abbandonato tra i due centrali.
      L’unico cross decente (calcio d’angolo) almeno ha preso lo specchio della porta.

      Spero tanto che DDR dia seguito alle parole che si intravvedono nella dichiarazione post partita: in campo chi corre.

  14. Ma DDR quanta esperienza ha? Se sbaglia una volta la formazione non c’è problema ma se diventa una prassi allora non è un tecnico da squadra di questo livello.

    • ho paura che voglia far fenomeno… spero di sbagliare e che sia umile.. ma con alcune scelte mi lascia molto perplesso

    • Pellegrini è avulso dal gioco,non serve ed è dannoso come ha il pallone lo manda indietro,questo è il giocatore,non ha gioco.La ROMA con lui in campo va bene se gioca in 10.

  15. purtroppo la Roma deve far giocare chi sta meglio e chi può aiutare la squadra, finché sarà vincolata alla titolarità indiscussa di Pellegrini e Cristante andrà poco lontano. Spero che nei prossimi giorni venga acquistato un centrocampista che ci liberi in parte da questo problema.

    ps. nonostante la serata di oggi lasci poco di positivo da commentare devo dire che Ndicka mi è veramente piaciuto, e penso sia maturato molto da quando è arrivato.

  16. A Daniè, ma se tutti, proprio TUTTI, ti stiamo invitando a non farti bullizzare da quei tre a centrocampo una riflessione la vorrai fare, o no? Mi raccomando riproponili a Torino…

  17. io non riesco a capire perché in questa Roma non trova posto Bove, assomiglia calcisticamente anche al primo DDR ma niente non lo vede e mette in campo le sciagure Cristante e Lollo… Cristante gioca alcune partite in maniera dignitosa solo grazie all’esperienza , ma se Bove non lo fai mai giocare quando impara certe dinamiche, che solo il giocare ti insegna ? Un Centrocampo con Paredes ( oggi incontentabile) Bove e Le Fee mi farebbe stare più tranquillo sarebbe meglio assortito secondo me. Questa estate avevo proposto di partire con Bove titolare e qualcuno mi ha detto:” te piace arrivà sesto ” invece con Pellegrini e Cristante…

  18. Non c’è niente da fare. Pellegrini e Cristante giocano per grazia ricevuta. puoi comprare chiunque ma sti due non si riesce a schiodarli dalla titolarità. invece ddr non dovrebbe guardare in faccia a nessuno perché così si gioca credibilità e panchina. speriamo che questo gli sia di lezione.il tempo sta scadendo sia per lui che per noi inteso come squadra.

  19. complimenti alla società pure quest’anno due partite facili un solo punto, tutto perché di deve sempre aspettare a fine mercato per rinforzare la squadra.
    sono punti persi che a fine campionato peseranno come un macigno.

  20. prime due partite giocate da Pellegrini per intero da 95 minuti ciascuna….e non ancora pervenuto . Poi il problema era Dybala che nn riusciva a giocarle tutte. Bah ……

  21. Circa 65′ di nulla con una Roma rallentata, prevedibile e confusionaria rispetto ad un Empoli entrato con un chiaro obiettivo, i 3 punti.
    I toscani hanno giocato d’anticipo e di ripartenza e la Roma non era all’altezza.
    Dopo i cambi si è vista una Roma diversa e più spedita.
    Se l’idea è quella di far giocare i migliori e chi può dare il 100% lo deve essere anche nella pratica.
    Diversi che hanno giocato stasera a stento ha dato il 30%.
    In panchina ci possono andare anche i titolari se questo migliora la squadra.

  22. Mah … la vedo dura … perché oggi, la rivoluzione che sarebbe stata necessaria, già dallo scorso anno, non si riesce a fare, a meno di cambiare allenatore. De Rossi non è tipo da rivoluzione, sennò avrebbe già fatto spazio ai primavera, si veda Thiago Motta che così subito ha messo le cose in chiaro. Per cui, unico consiglio che mi sento di dare: abbandonare il tiki taka e giocare di rimessa (è implicito nel consiglio il dimenticare in panca di Pellegrini e pure Cristante, che però mi sento di assolvere tutto sommato; dentro i giovani, almeno 2 o 3. Il viso che la prossima è a Torino).

  23. Se penso che, per prendere Abraham e Dovbyk abbiamo speso circa 70 milioni, mi vengono i bruciori di stomaco.
    Onore ad Eldor.

  24. Se non si cambia radicalmente quest’anno ne perderemo tante di queste partite, Torino, Verona, Empoli, Udinese, Parma….ovviamente Juve, Milan, Inter, Atalanta, Napoli neanche a parlarne

  25. Svilar 6
    Angeliño 5
    N’dicka 5.5
    Mancini 5.5
    Celik 5.5
    Paredes 4
    Cristante 5
    Pellegrini 5
    Soulé 4.5
    Dybala 5.5
    Dovbyk s.v
    Baldanzi 6
    Shomurodov 7
    Le Fee 6

  26. De Rossi purtroppo pecca di tatticismo … vuoi fare il 433? Bene dimentica cristante , metti un centrocampo “ agile “ quindi mezzala baldanzi e le fee ( il mio voto è 6.5) centrale di regia paredes ( anche oggi in fuori condizione) quando attacchi i due terzini diventano ali e le mezzali diventano trequartisti…. Quando difendi le mezzali diventano mediani insieme al regista, i terzini sono difensori .
    Nello scacchiere serve un terzino dx forte, almeno un centrocampista di gamba!!!

  27. alla fine la squadra é cambiata solo nel centravanti e soule a posto di elsharawy … il quintetto fondamentale é lo stesso Angelino pellegrini paredes cristante celik… qui andavano fatti gli investimenti invece niente, cosa vi aspettavate di diverso in campo??

  28. Veramente Le Fee e Dybala meritano almeno la sufficienza, per quanto riguarda il resto stendiamo un velo pietoso. De Rossi non ci sta capendo una mazza con le formazioni e le sostituzioni. Basta persevare con Zalewski, Pellegrini e Cristante, per questi 3 servirebbe la cessione. Da Paredes invece non mi aspettavo una simile scem**za perché certe cose gli capitano solo una volta ogni tanto ma poi, in quella situazione ha colpa anche Mancini che si è fatto saltare come un birillo.
    I migliori in campo, veramente ben oltre la sufficienza, Shomurodov e Baldanzi.

  29. tira o Pelegrini. coloca o Dybala no meio e deixa o El Shaarawy jogar na esquerda. aí teremos 3 bons apoiadores pra quem jogar no ataque!

  30. Lo continuo a ripetere, La Roma non e una squadra per giocare con il 4-3-3.. perchè e così che ha giocato la Roma stasera, altro che 4-3-2-1..

    Sono le caratteristiche che sono sbagliate.. per giocare con il 4-3-3 devi avere due mezzali vere.. E significa, calciatori di gamba, veloci, forti, bravi a recuperare palla e ad infilarsi..

    Pellegrini e un trequartista..
    Cristante un giocatore di posizione..
    Sono entrambi abbastanza lenti, con poca agilità..

    Non si tratta di essere forti oppure scarsi.. Se li metti in campo così, renderanno quasi sempre poco..

    Poi hai un calciatore superiore.. Ossia Dybala.. e me lo metti sulla destra, sulla linea del fallo laterale?.. Ed ecco che Dybala fa un primo tempo terrificante, sbagliando tutto.. Poi il secondo tempo lo sposta più al centro.. ed ecco che magicamente Dybala e il calciatore che crea più occasioni..

    Hai Soule.. Lo hai comprato.. E quando e stato comprato sapevi che era un ala destra, solamente destra, perchè la cosa che sa fare meglio e ricevere palla e poi entrare sul piede forte.. Non e mai stato un ala sinistra che va sul fondo e crossa.. Non e questo il suo gioco..

    La Roma e entrata in campo con calciatori che non possono dare il 100%… Alcuni tipo Dybala ti darà il 10% del suo potenziale.. Anche Soule perderà tanto..

    Ed anche i terzini si ritroveranno in difficoltà, specialmente Celik Con un Dybala che non può seguire il terzino.. E con Cristante che per Farlo lascia un buco sul centro destra..E da quì i buchi a centrocampo, dove un Fazzini si infila in velocità e nessun centrocampista lo raggiunge..

    Un Elsha su Giasy non avrebbe fatto comodo?.. Un centrocampo più di posizione non sarebbe stato meglio?…Se non hai centrocampisti di movimento direi di si..

    Volevi un centrocampo a 3?.. fatti comprare 2 veri incontristi che possono veramente supportare l’attacco..

    Per me oggi ci sono stati errori evidenti sul come e stata schierata la squadra nel primo tempo, questo ha lasciato spazi all’Empoli per creare.. E a noi ha permesso di creare meno di zero..

    Io continuo a vederla così.

    Forza Roma

    • Marco,
      Ragione su tutto. La conclusione è che DDR non è un allenatore di calcio.
      E se prenderà tre pere dalla Juve, avrai conferma di questo. Solo che non verrà esonerato, ha un triennale abbastanza costoso ( e direi anche abbastanza ingiustificato) e sarebbe una enorme ammissione di incapacità della CEO.

      Non ci resta che attendere ed auspicare non so nemmeno io cosa, perché non sarà un nuovo calciatore a sistemare la Roma, ma un minimo si semplicità nel manico, che, ad oggi, non abbiamo.

    • Saggio Publio, dicevamo l’altro giorno, che se Zalewski volesse bene alla Roma, dovrebbe accettare il PSV. Ora mi dici che una nostra “bandiera” (se fa pe ride) che non sa allenare e non sa come ha fatto a ‘svoltare’ un contratto da 3,5 netti, non si dimetterebbe per amore dei soldini? Poffarbacco! Impensabile! (Se fa sempre pe ride)

    • Wise prima di bocciare anche Daniele io aspetterei..

      Sta facendo errori, si.. Ha una visione di calcio e la vorrebbe mettere in pratica anche senza gli interpreti adatti.. Ed è stato questo il suo errore più grande fino ad ora..

      Ma siamo sempre e comunque alla seconda giornata..

      Quando manca l’esperienza si passa sempre nel commettere errori del genere.. Ora.. Un tecnico, anzi, un uomo intelligente capisce i suoi errori e cresce attraverso questi errori.. Per cambiare e non commettere più sbagli simili..

      Ora non ci resta che aspettare e vedere se Daniele continuerà a fissarsi con la sua idea.. Oppure se capirà che deve schierare la squadra, per far rendere di più ogni calciatore..

      Adesso si vedrà che tipo di allenatore vuole diventare.. Ossia uno fissato per il suo modulo.. Oppure uno che capisce che deve mettere la squadra in campo in base a ciò che ha..

      Forza Roma

  31. Premessa, con ddr in panchina pellegrini non le leve neppure il padreterno. Ma di cosa vi stupite, celik mancini ndcka angelino, cristante paredes pellegrini,(la stessa squada dello scorso anno) 100 mln spesi per, um retrocesso, un giocatore di serie b francese, un terzinello che proviene da un campionato che vale la ns c2, ed un attaccante che a dispetto del capocannoniere fatto col girona, ha giocato nel Dniproi, midjielland, cercasy e sonderiske, ed ha una medoa gol stagionale di 9,6, auesta squadra è addirittura più scarsa di quella dell’anno scorso, e in aggiunta senza allenatore. Cosa cu vuole per farvelo ammettere?

  32. Che in un centro campo con la mobilità di una testuggine paralitica non trovi posto Bove mi sembra un’ assurdità.

  33. I problemi sono vari ma parto da un punto facile facile, l’anno scorso con difesa a 3 era evidente che a Sinistra Angelino era troppo leggerino e a destra non avevi neanche uno valido. A sinistra e’ partito Soinazzol e a destra sono andati via 2 giocatori dello stesso livello di Celik. Quest’anno ci ritroviamo con Angelinho e Celik come unici titolari di una difesa a 4!!! Ghisolfi e DDR o hanno un gravissimo problema di comunicazione o abbiamo noi due gravissimi problemi. Non tocco il solito tasto del centrocampo sul quale mi sono messo l’anima in pace e faccio il conto alla robescia per la loro pensione.

  34. state tranquilli DDR diventerà un allenatore…non so quando ma diventerà. fai un regalo alla ns Roma….sparisciiiiiiii

  35. Cristante e Paredes mai più insieme, se dobbiamo tenerli ancora almeno che ne giochi solo uno per volta , in coppia sono improponibili perchè camminano in campo, non si smarcano non dettano il passaggio, l’azione della Roma non riesce a partire dal basso perchè i difensori non sanno a chi dare la palla, spesso vedi Pellegrini e Dybala scendere a prenderla loro, ma non dovrebbe essere così. Il primo problema della Roma sono questi due.
    A torino se DDR li schiera ancora in campo vuol dire che abbiamo un allenatore incapace.

  36. al di là della squadra lenta e sbilanciata analizziamo i gol, Gyasi solo soletto due volte e nessuno lo contrasta, il secondo Paredes dorme e per reazione fa’ rigore, ovvio Empoli si chiude e con le ripartenze ti può far male, però con un po’ di fortuna e precisione i gol li potevamo fare 3 pali . non mi spiego la bene volenza verso Le Fee , leggerino e anonimo, un tiro moscio e nessun contrasto , serve altra presenza, 7vinto, Lollo che non ha fatto bella partita me vicino al gol ci è andato , chi auspica centrocampo con Baldanzi Le Fee verremmo asfaltati fisicamente. poi con angelino sempre scavalcato dai lanci per la sua statura minima , invece Ndicka ha spesso risolto situazioni e ha impostato bene .

  37. il problema e’ che il.signor de rossi vuole giocare come luis enrique, ma non ha capito che tipo di giocatori ha in rosa.
    In Italia questo tipo di gioco fallira’ sempre soprattutto se non hai gl’interpreti giusti.
    Abbiamo 2 difensori centrali non fenomeni e neanche in forma per adesso, poi terzini che sono solo offensivi e non sanno difendere.
    Non parliamo del centrocampo, nel primo tempo 3 contropiedi dell’Empoli partiti dalla propria area e ci hanno polverizzato in mezzo al campo.
    Nulla di piu’ fastidioso di vedere pellegrini e cristante che inseguono stile moviola i giocatori di turno.
    Altra cosa , ieri doveva essere una festa ma sembrano tutti imbambolati, svogliati.Il mercato in chiusura qualunque cosa accada non porra’ fine a questo disastro.
    Mi spiace ma il primo responsabile e’ de rossi, non credo possa fare l’allenatore, non cmq in serie a.
    Anche in Europa dove le squadre corrono a mille non abbiamo scampo.
    La costruzione del gioco dal basso e lenta e’ da suicidio.
    de rossi senza che ti offendi ma 10 milioni per te sono un furto , abbi il coraggio di dare le dimissionine subito.
    Dimostrati almeno tifoso della Roma.
    FORZA ROMA ORA E SEMPRE

  38. Squadra costruita senza alcun criterio approssimazione allo stato puro , Angelino non può essere un titolare, celik nemmeno a parlarne , centrocampo senza giocatori di gamba monopasso , attacco senza esterno sinistro titolare con dybala e soule che non possono coesistere se non in un ipotetico 352 che per essere realizzato necessiterebbe di 6 acquisti …nemmeno se L avessero fatto apposta si poteva riuscire a fare una squadra così improvvisata

  39. Dopo che aveva portato la Roma a fine campionato, dovevano mandarlo via e prendere un allenatore di slancio non uno alle prime armi esonerato dalla Spal … è stato fortunato che ha imbroccato qualche partita …. ma con uno schema già rodato quello di Mourinho giocare così con il 433 serve gente forte che sa volare che va avanti e non che ritorna indietro con la costruzione dal basso non sei ne Luis Erriche ne Zeman tantomeno Spalletti, l’unico allenatore adatto per questa Roma l’unico che sa come mettere apposto i giocatori e dare un gioco alla squadra, Ranieri uguale, ma per il resto che dire con la Juventus dove vuoi andare? se arriva Danso può tornare a difendere a 3 ….ci vuole un centrocampista che corre Baldanzi per il momento da trequartista gioca bene ci può stare anche Dybala li ma deve essere coperto da uno robusto che corre ed imposta vedi Manu Kone o lo stesso Somarè costano ma quelli bravi li devi prende e poi sto terzino destro che deve arriva… insomma qui si deve arrivare a dama se a DDR non gli danno i giocatori che vuole gli costruiscono l’alibi per dire che la colpa non è la sua ….

  40. Sfogatevi che vi fa bene.
    Ieri tutti insufficienti o quasi.
    Quelli che sono entrati invece per me sono tutti sufficienti perchè c’hanno provato a raddrizzare la partita ma un gol, tre legni e un rigore negato non sono bastati.
    Sarebbe stata comunque una prestazione vergognosa? certamente si.
    Iniziamo a vedere partita per partita e non a creare capri espiatori buoni per tutta la stagione.

    Ieri la sconfitta al di là del gioco non visto ce l’hanno Angelino che in fase di contenimento non è esistito e Paredes che regala quel rigore all’Empoli.

    Poi è normale che ti crolla tutto addosso.

    Si ricomincia esattamente come l’anno scorso 5 punti lasciati a Salernitana e Verona e quest’anno a Cagliari ed Empoli.
    È questa la cosa che a me più rabbia, perchè la Roma verrà fuori, ma la deve smettere di lasciare per strada punti come questi ogni anno, fa la differenza per chi lotta per le prime posizioni e chi invece fa un campionato di seconda fascia.

    P.S. Mi fanno ridere quelli che scrivono di Roma ancora incompleta, ma contro chi? contro l’Empoli. Queste sono partite tipo “Roma Lecce 2-3”, o come l’imbarcata contro il Bodoe Glimt, partite difficili da spiegare che non vorremmo vedere più e che invece abbiamo visto con tutti gli allenatori, con tutti i presidenti e con tutti i giocatori che abbiamo visto nella storia.

  41. A quelli che ogni domenica (o altro giorno della settimana) vanno a riempire l’olimpico un consiglio: prima vedete (dove volete) se è stata costruita una squadra degna di questo nome e poi comprate il biglietto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome