ROMA-EMPOLI: 1-2 (45′ Gyasi, 61′ Colombo, 81′ Shomurodov). I giallorossi escono tra i fischi dell’Olimpico

557
2493

AS ROMA NEWS – Esordio stagionale all’Olimpico per la Roma di De Rossi che questa sera affronta l’Empoli nel match valido per la seconda giornata di campionato.

Dopo il pareggio di Cagliari la squadra giallorossa deve andare a caccia dei tre punti a ogni costo, anche per sfruttare i passi falsi di Milan e Lazio di ieri. Lo stadio stasera sarà tutto per Dybala, l’uomo più atteso del match.

L’Empoli però, dopo il punto casalingo ottenuto contro il Monza all’esordio, cercherà di guastare i piani dei capitolini. Ora spazio alle ultime sulle formazioni ufficiali e poi al racconto del match.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

96′ – Finita: la Roma viene battuta in casa dall’Empoli per 2 a 1. Pioggia di fischi dell’Olimpico, anche ai giocatori che vanno sotto la curva. Partita bruttissima dei giallorossi, a tratti surreale: vince l’Empoli che sfrutta le occasioni create e gli errori degli avversari. La Roma si sveglia tardi: ben quattro pali per i giallorossi, anche sfortunati. Ma la classifica si fa già pesante, e alla prossima c’è la Juve. 

96′ – OCCASIONE EMPOLI: Svilar salva su Esposito.

93′ – PALO INTERNO DI DYBALA! Sinistro della Joya, il legno salva l’Empoli!

90′ – Sei minuti di recupero. 

87′ – Dovbyk sta sbagliando troppo in questa finale, lui che in questo frangente dovrebbe essere decisivo dentro l’area avversaria.

84′ – Ora l’Olimpico è una bolgia e crede nella rimonta.

81′ – DOPPIA OCCASIONE ROMA! Prima Shomurodov e poi Dovbyk di testa non riescono a battere Vasuez!

80′ – GOL DELLA ROMA! SHOMURODOV! Cross di Baldanzi, colpo di testa di Eldor e rete che riapre il match!

77′ – CAMBIO ROMA: esce Soulè, dentro Shomurodov.

76′ – Provvidenziale chiusura di Mancini sul contropiede lanciato dell’Empoli. Palla in angolo.

71′ – OCCASIONE ROMA! Le Fee calcia di controbalzo dopo una respinta del portiere, palla che esce di pochissimo sopra la traversa!

69′ – Prova a scuotersi la Roma, che attacca a testa bassa. Ma il muro toscano regge.

66′ – OCCASIONE ROMA: gran sinistro a incrociare di Dybala che esce di poco!

62′ – CAMBI ROMA: dentro Le Fee e Baldanzi, fuori Paredes e Cristante.

60′ – CALCIO DI RIGORE PER L’EMPOLI. Paredes atterra il neo entrato Esposito, l’arbitro non ha dubbi. 

58′ – CAMBIO EMPOLI: esce Solbakken, ammonito per perdita di tempo, dentro Esposito.

56′ – ROMA PERICOLOSA: Dybala scappa via centralmente e dal limite lascia partire il sinistro, palla che esce alla destra del portiere avversario.

51′ – DOPPIO PALO ROMA! Prima Pellegrini col sinistro coglie la traversa, poi Mancini di testa prova a ribadire in rete ma la palla carambola sul palo!

46′ –  Al via la ripresa. Dentro Zalewski, fuori Celik.

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Intervallo. Roma sotto di un gol, punita nel finale di frazione da Gyasi. Ma il vantaggio dei toscani è meritatissimo: tante le occasioni da rete degli ospiti, alcune davvero clamorose. I giallorossi si sono visti solo poco prima del vantaggio dell’Empoli, ma Pellegrini di testa ha sprecato un’ottima chance. Fischi sonori dell’Olimpico, molto deluso dal gioco espresso dalla squadra. 

45′ – GOL DELL’EMPOLI. GYASI. Cross dalla sinistra che attraversa tutta l’area, Gyasi sbuca tutto solo e porta avanti i toscani. 

43′ – OCCASIONE ROMA! Dybala pennella per la testa di Pellegrini che tutto solo batte troppo centrale, grande respinta di Vasquez!

30′ – Roma in evidente difficoltà, servirà cambiare qualcosa all’intervallo.

26′ – Ammonito Maleh che stende Dybala dopo essere stato saltato.

24′ – Paredes imbuca bene per Pellegrini che entra in area e tenta una conclusione improbabile sul primo palo, palla fuori.

22′ – Ancora Empoli pericoloso, stavolta con Henderson: il suo sinistro termina alto.

20′ – TRAVERSA CLAMOROSA DELL’EMPOLI: tre contro tre dei toscani in contropiede, Svilar salva sul destro dell’attaccante empolese, poi Colombo, tutto solo a porta vuota, centra incredibilmente la traversa!

15′ – Dopo un avvio promettente della Roma è venuto fuori l’Empoli: due occasioni ghiotte che hanno messo paura ai giallorossi.

10′ – OCCASIONISSIMA EMPOLI: Gyasi tutto solo sul secondo palo batte di testa a pochi passi da Svilar, mandando fuori!

8′ – OCCASIONE EMPOLI: assolo di Fazzini che sfonda centralmente e calcia in diagonale, palla che esce di poco.

5′ – Avvio convinto della Roma che sta cercando molto la profondità di Dovbyk.

3′ – Ci prova Pellegrini dal limite: destro a giro che non inquadra la porta.

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Roma-Empoli!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:45 – La Roma ufficializza il suo undici titolare: Dybala parte dall’inizio, Paredes torna in cabina di regia, resta fuori Le Fee.

Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale dell’Empoli: Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo.

Ore 19:35 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Soulè, Dovbyk.

Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo sereno e clima afoso nella Capitale. Il terreno dell’Olimpico non appare in perfette condizioni. Tra pochi minuti vi comunicheremo le scelte di formazione dei due allenatori.

ROMA-EMPOLI, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-2-1): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Soulè, Dovbyk. All.: De Rossi.
A disp.: Marin, Ryan, Smalling, Dahl, Sangaré, Nardin, Bove, Le Fée, Baldanzi, Zalewski, Pisilli, Abraham, Shomurodov, Joao Costa, El Shaarawy.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo.  All.: D’Aversa.
A disp.: Seghetti, Brancolini, Goglichidze, Shpendi, Cacace, Guarino, Ekong, Stojanovic, Haas, Marianucci, Esposito.

Arbitro: Zufferli della sezione di Udine.
Assistenti: Perrotti-Ceccon.
Quarto uomo: La Penna.
VAR: Meraviglia. ASS. VAR: Aureliano.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteSERIE A: il Torino stende l’Atalanta (2-1), pareggio a reti bianche tra Fiorentina e Venezia
Articolo successivoROMA-EMPOLI 1-2: le pagelle

557 Commenti

    • È in Baviera, giusto? Come si sta lì? Ora come ora mia figlia è dalle tue parti, mascherata da bavarese. Viele Grüße!

    • ciao Fra, io sto in vacanza, abbiamo fatto Memmingen, Stoccarda, Monaco, Heidelberg, Friburgo e Ulm. Gente molto gentile e città molto belle (Heidelbergun gioiellino), non troppo economiche come posti (ma in vacanza ci lasciamo un po’ andare). Unica rogna i treni un pò saltati e in ritardo per via di lavori e qualche sciopero ma devo dire che i servizi sostitutivi sono stati quasi meglio dei treni.

    • Quando si è incompetenti e amici delle pippearsugo…..

      Questi sono i risultati…..

      Ddr… Dimettiti

    • ddr inesperto e noi non siamo il giocattolo de l’amerikani, lui quasi bruciato e non è giusto.
      per molti leggo il problema pare essere cristante, come fissare il dito che indica la luna, iniziamo la partita con angelino e celik TERZINI; l’unica novità Soulè invece che Elsha e Dobvik il partente Lukaku, improvvisata è dir poco. Nessuna novità a centrocampo, sebbene baldanzi e le fee siano costati 40 milioni sono destinati a sostituire alla panchina, non sono ALTERNATIVI né a Cristante, né a Parades, forse a Pellegrini ma li avevamo già Dybala e si è scelto di acquistare anche Soulè. Sono dei ritardati, l’ho sempre pensato, non tutti gli americani, ma quasi, e questi di sicuro!
      NON SIAMO IL VOSTRO GIOCATTOLO!

  1. 4 3 2 1, modulo praticamente mai provato nel precampionato ma, con i giocatori in rosa a me piace.
    Forza ROMA

    • Si può fare, ma non so se siano preparati a questo. Non vorrei che ci piano in contropiede ogni ripartenza. Ho paura che poi siamo troppo sbilanciati. Forse sono io che sono un po’ fissato su questo, e per quello che amo il centrocampo bello abbottonato, con quattro in linea stretto stretto. Però sicuramente, con i giusti accorgimenti si può fare come dici tu: 4321, però in fase di non possesso bisogna coprire bene.
      FR

    • Francesco abbiamo gli stessi dubbi, poi magari dopo 30 minuti siamo 3 – 0 e passa la paura.

      Queste sono partite da ammazzare subito altrimenti si complicano.

    • Probabile sia più vicino ad un 4-2-3-1 flessibile (o 4-3-3 flessibile che in pratica è la stessa cosa a livello offensivo e difensivo), con Paredes e Cristante a schermare e impostare e una trequarti fluida. E’ da vedere se Dybala agirà più da centrale con Soulè e Pellegrini ad agire sull’esterno (ovviamente con modalità molto differenti tra di loro) oppure Dybala partirà più largo. Probabilmente verrà chiesto in fase difensiva a Soulè e Pellegrini di scalare all’esterno portando il modulo ad essere un simil 4-4-2 in fase difensiva scelta che De Rossi ha fatto spesso lo scrso anno e che con Soulè in più diventa ancor più naturale (lo faceva con ElSha e ci ha provato più volte con Zalewski, con esiti negativi) perchè in fase di riconquista avresti lui e Dybala in appoggio corto e l’ucraino per quello lungo. Per ovviare al fatto che è un modulo dispendioso per gli esterni sospetto che uno di primi cambi sarà comunque Soulè.

    • Celik e Angelino inesistenti. Celik scarsissimo e Angelino proprio assente. È come giocare in 10 uomini… Il problema quello era e quello è.

    • Purtroppo avevo i giusti timori. Quando è uscita la formazione ho storto la bocca, l’ ho scritto, ma, sperando di sbagliarmi, prevedevo una partita di m.rda. FR comunque

    • Lo è.
      Ma ricordati anche che cosa è diventato il calcio italiano e il livello della serie A. Tutto è relativo.
      Per il fantacalcio va bene.

    • LP dovrebbe stare fuori, ma neanche DDR riesce a metterlo in panca, del resto sono amichetti….
      Ma non aveva detto che la cosa più importante è la Roma?

    • i 3 mediani, sono inestitenti,,, anche Paredes che dovrebbe andare a prendere la palla e portarla su, nn lo fa.
      Cristante è un pezzo di legno
      Pellegrini, insomma.
      il centrocampo della roma con questi giocatori, sarà il nostro tendine d achille

    • Ancora non lo avete capito che la palla è facile darla se il gioco ha degli sbocchi. E le trame le hai se sei forte sulle fasce e noi siamo scarsissimi sulle fasce. I nostri terzini sono forse i più scarsi di tutta la serie A. Cristante, che è un mediocre regista, ha fatto ottime partite in regia nell’ Italia di Mancini (quando girava)!!! Perché se la manovra ha sbocchi è facile fare girare la palla. Se hai poche soluzioni non ti basterebbe forse nemmeno Pizzarro.
      O si comprano terzini oppure sarà tosta.

    • cristante sessantaquattro tocchi e poi alza le braccia e la da dietro! pellegrini capitan per terra!
      in panchina subito sennò queste partite le perdiamo. kone e kari subito!

    • anch’io, peccato per le due occasioni perse: baldanzi 15 milioni, Le Fee 25 milioni, si poteva e si doveva fare meglio; quei due non metteranno mai in panchina Cristante perché tatticamente non lo sostituiscono, né pellegrini che ahimè è, ad oggi, nettamente più forte di tutti e due. Citofonare Pinto e Ghisolfi, leggi la proprietà!

  2. Mah, il 4321, partito Mikhitaryan che faceva da collante tra i reparti non ha mai più funzionato.
    E ho quindi i miei buoni dubbi anche per stasera se questa formazione fosse confermata , coi soliti posapiano a dirigere le operazioni.

    • Sarò babbeo, ma a me LeFee era anche piaciuto la settimana scorsa, considerato che era la prima partita, poco affiatamento e abitudine alla serie A e tutto.
      Segarlo subito così (a meno che non è rotto) non mi sembra una grande mossa.

  3. Ma veramente ripropone paredes cristante e pellegrino? Mi vengono i brividi.. Arabia niente eh!?
    Daniele sto centrocampo non funziona.. ti prego butta dentro Bove Pisilli chi te pare gioca te,ma questi no basta basta BASTAAAAAAAA

  4. Il gruppetto dei malandrini ha colpito ancora!!! Nessuno dei tre può andare in panchina.
    Poi quando la barca affonderà faranno la cassa da morto anche a DDR. Film già visto

  5. E, detto sottovoce, mi sembra che determinate “convinzioni tecniche” audacemente sbandierate siano finite in un amen sotto il tappeto.
    Dybala gioca per fare felice la platea o perché le convinzioni erano poco convinte?
    Basta che si vinca comunque, sul resto si chiuderà un occhio, anche due.

  6. Se LeFee rimane fuori, mi spiace ma, dopo averlo sempre apprezzato e appoggiato, DeRossi comincia a non piacermi. Sarò stronxo a pensare male, ma Cristante e Pellegrini (soprattutto) sono troppo suoi amici. Lo so… è un brutto discorso, ma pare evidente sia così… uff…
    Le Fee già bocciato? … quando invece col Cagliari è stato quello che ha corso per sé e gli altri due…

    • Non c’è niente da fare, andrebbe fatta piazza pulita prima di tutto nello spogliatoio, ma non sarà una cosa che vedremo con DDR, del resto non dimentichiamoci che lui è quello che disse:
      “vi faccio arrivare decimi….”

  7. L’importante sono i tre punti. Diciamo che la formazione rispetto ad un anno fa non mi sembra migliore, ma se magari si decidono a giocare a calcio, per l’Empoli dovrebbe bastare.
    Forza Roma

  8. Sbagliate e umano perseverare e diabolico .
    Dopo più di 4 anni dove il punto debole di questa squadra sono due giocatori e continui a metterli dopo che hanno fatto cacciare un allenatore e già solo questo giocare contro la Roma fa già schifo ,Danie aripiate che se pensi de esse te che fai vince la Roma stiamo messi male

  9. Le Fee.
    23 mln. Alla seconda partita parte dalla panchina.
    Visto contro il Cagliari, non mi è sembrato peggio di Cristante e di Personalità, anzi, una spanna migliore…..
    Boh..?!?!?

    • …penso che LE FEE, semplicemente, non sia al massimo della condizione.
      Forza Roma e mettete a cuccia Solbakken..🙂

    • Socrate, scusa…
      Invece gli altri 2 stanno ‘na favola….
      Però Le Fee va in panca e i due improponibili giocano …

  10. Niente insiste con quei due è più forte di lui ! Pisilli si merita l esordio a posto del magnifico . Se a fatto fare panca a Dybala per fare fare titolare zalesky un offesa si può fare anche per pellegrini poi bove mi deve spiegare che cosa vede in meno di cristante e le fee 23 milioni per la panca boh andiamo alla grande . Per stasera può andare bene ma con la rube sto centrocampo da titolare fa ride .

  11. Cioè ma se gli comprano i giocatori e poi li lascia in panca, dove sarebbe tutta questa rivoluzione? E’ la formazione dello scorso anno in pratica, tranne Dovbyk per Lukaku…

  12. Purtroppo De Rossi non riesce ancora a capire che sta schierando per l’ennesima volta un centrocampo da sesto posto. E’ recidivo…chiede e professa un gioco con calciatori di gamba e cambio passo e lascia l’unico centrocampista di corsa,Le Fee, in panchina. Pisilli se non lo provi titolare con l’Empoli allora quando? Contro l’Empoli dovrebbe bastare questo centrocampo ma in ottica futura bisogna mettere anche gli intoccabili nelle rotazioni.

    • …visti i risultati delle prime gare non mi sembra ci sia qualcosa di già scritto, no? A Cagliari abbiamo preso 1 punto, non erano 3 già scritti?

  13. Thigo Motta schiera Savona terzino destro.
    Io tifo Roma ,tifo DDR ma pero’ non posso far a meno di scuotere la testa . Forse DDR deve far assimilare i suoi concetti e trova piu’ ricettivi Cristante e compagni. Per me un centrocampo con Cristante e Paredes non si puo’ vedere tanto e’ lento e apprezzerei un poco di coraggio nell’utilizzare i giovani.( bove e Pisilli ) Comunque forza Roma. Spero che comunque bastino per l’Empoli. Pronto a salire sul carro dei vincitori e gioire della vittoria

  14. 4-2-3-1 o 4-3-2-1 a seconda della posizione di Pellegrini.
    Per me dentro Le Fee e fuori Cristante.
    Al momento questi siamo…

    Forza Roma

  15. Avrei fatto giocare Sangarè e le fee al posto di cristante , ma se non provi in queste partite quando lo fai? quando prendi i sganassoni dalle grandi ?

    • Socrate…Fonseca sembra uno di quei pupazzi che facevano lo spettacolo di Pulcinella, non farà nemmeno la formazione lui, e nemmeno le sostituzioni a sto punto 🫠

  16. lo sa tutta trigoria e trigoria che Daniele non giocherà mai senza Pellegrini e Cristante. mi dispiace che anche lui non è diverso da altri. bisognerebbe essere sinceri e metterli in panchina per dare un segnale che bisogna correre e non passeggiare per il campo. se mai cambiamo saremo sempre da 5/6 posto.

  17. Che giochi lo stesso centrocampo lo trovo di cattivo gusto.

    Cristante ha fatto un pessimo precampionato, una pessima partita con il Cagliari, idem pellegrini.

    Le fee nel precampionato è stato sicuramente il migliore a centrocampo, idem a Cagliari.

    Dove sta la meritocrazia?

    Non capisco…

  18. Gioca Cristante al posto di le fee perchè gioca Dybala davanti e non rientra.. serve solidità, dybala è un fenomeno ma tatticamente ti costringe a delle scelte precise, speriamo di non aver buttato i soldi di le fee.

  19. Paredes uscirà verso il 20esimo del secondo tempo, entra le fee e Cristante prende il posto di paredes.

    e niente, pure se arrivasse kone, Cristante non lo schioda nessuno

  20. vabbè può essere pure che essendo ancora aperto il mercato mette ‘ in vetrina ” i 2 fenomeni sperando giochino bene contro sta squadretta per farci mercato…
    oppure che per gestire lo spogliatoio li metta seduti gradualmente a favore di le Fee ..
    a pensarci bene ci sono altre chiavi di lettura…

  21. ma avrò mai la possibilità di non vedere più titolari pellegrini,cristante e paredes?
    p.s.
    spero comunque che alla fine vinca la Roma ma non devono essere loro i titolari del centrocampo

  22. Giochiamo con la stessa difesa e centrocampo Dell anno scorso, hanno un anno in più, saranno ancora più lenti …senza parole. I friedkin ammettino che l’obiettivo è il ridimensionamento della squadra,

    • E basta, smettetela con la proprietà che continua a spendere tanti soldi. La verità è che abbiamo un allenatore scarso e diversi giocatori scarsi

  23. Pensa, pure l empoli viene a fare la voce grossa…🤦‍♂️ passano gli anni, gli allenatori, i giocatori ma la paura pure pe’ li “microbi” non passa MAI…

  24. Ragazzi ma voi pensate a dybala.. facciamo una pena.. infinita.
    Ho la stessa tristezza e rassegnazione di quando guardavo la roma di mou,che nervoso.

    • Perchè il problema non era Mou, così come non lo era (anche se a me non piace) Di Francesco, Fonseca e via dicendo, ma come si mette in campo st’accozzaglia de giocatori? Leggo qui proposte per non vedere Cristante ,ma sono formazioni sbilanciatissime!

    • ESATTO!!! Centrocampo che né copre la difesa e né assiste l’attacco. Dovbyk lasciato solo a morire davanti. Lentezza, passaggi laterali, piedi fucilati….
      Sono incazzato nero!!!
      DeRossi ha ri-toppato la formazione.
      A centrocampo ci vuole gente che correeee!!!

  25. Se la Roma sbagliava i gol che sta sbagliando l’Empoli m’avrebbero gia’ portato all’ospedale.
    Veramente molto male questi ultimi 10-15 minuti.

    • Già. Squadra senza né capo né coda…..sarò pessimista ma già si capisce che stagione sarà. La Roma la vedi subito

    • E chi potrebbe dare un senso tattico a una squadra che una logica tecnica e tattica non ce l’ha?

  26. Effettivamente a centrocampo qualcosa va cambiato! E forse il 433 de Rossi con questi elementi in rosa farà fatica ad applicarlo ed ecco che la confusione regna!

  27. madre rischiato di prendere già due goal .. che squadra scarsa . poi gioco soporifero .. ma chiamassero un allenatore vero che così la vedo male

    • Tutto giusto ma la colpa è di chi manda in campo una formazione inguardabile Prima il Cagliari ora l’Empoli Se non fai punti con ste squadre è meglio che cambi mestiere

  28. centrocampo di vere pippe…. possibile che anche DDR non capisce che ha un centrocampo di bradipi…..spero che cambi se no poveri noi…

  29. SOULE FUORI RUOLO stile El Shaarawy con di francesco.

    Ma come fai a mettere uno che è bravo a rientrare e usare il proprio piede per creare nel lato opposto… cosi gli chiudi ogni possibilità.

    Per fare cosa?

    Per Dybala che non è neanche un esterno?

    Perché non gioca con un 4-2-3-1 con pellegrini che si alza a sx,.soule a dx e Dybala in mezzo?

    Io DDR non lo capisco…

    Mi sembra di rivedere gli errori.di di francesco.

  30. Senza idee e con paura di giocare, gli scambi tra Ndicka e svilar sono da serie C, l’unica speranza è ia giocata di dybala o un calcio piazzato

  31. Questa partita andrebbe azzannato per metterci lì col gruppo e di testa a 4punti. E invece i soliti mosci a far i prendere a pallonate anche dall’Empoli

    • Io mi auguro che alla fine arrivi un risultato positivo. Un pareggio o peggio ancora una sconfitta sarebbe un umiliazione troppo grande. Lo sfacelo che si è visto nella prima mezz’ora è colpa di chi ha mandato in campo una formazione inguardabile.

  32. ancora non so capisce che si fa bene subendo poco e pochi goal. con difesa e centrocampo forti. cosi si vincono i campionati. ma noi compriamo attaccanti su attaccanti anno dopo anno e il resto è sempre lo stesso. spendete 100 milioni su cc coi contro….. e difensori e terzini. poi vedi come pure abraham con dybala ti fanno un sacco di goal. non a casa quando a cc ci stava miky, tammy ha fatto 17 goal.

  33. Zalewski e Kasdrop oggi non giocano…. ma la situazione è addirittura peggio del solito.
    La verità è che a parte Svilar gli altri potevano partire tutti senza rimpianti.
    Fazzini gran bel giocatore ma oggi segnerà Baldanzi e la Roma vincerà anche perché questi non segnano neanche a 2 centimetri dalla porta.

  34. Ci si lamentava (a volte anche giustamente) del non gioco di Mourinho ma alla faccia del miglioramento fino a qui non ho visto uno straccio di gioco

    • Centrocampo lentissimo, tanto che a volte per uscire escono i centrali palla al piede…lasciando sguarnito il Reparto arretrato. Nemmeno un tentativo di dribbling per creare superiorità….altro che Roma di gamba e dribbling, peggio dello scorso anno…anche perché la squadra quella è, grosso modo….serve un centrocampista veloce e un esterno che dribbling…altrimenti non so come sia possibile pensare di fare meglio dello scorso anno

  35. Ditemi voi dove vogliamo andare con questa zozzeria di squadra senza senso che hanno costruito fin qui …se non arrivano almeno ALMENO ..4 titolari se lotteremo per il settimo ottavo posto sarà un miracolo

  36. questo primo tempo va fatto vedere alla polizia scientifica. capisco tutto.. ma anche milan e lazio che hanno perso hanno comunque corso e giocato meglio di noi. morale: chiunque fa meglio di noi, anche il sudtirol.

  37. Fazzini? Un altro nanetto? Comunque basta con Pellegrini per favore bastaaa non se ne può più. Non serve a nulla. De Rossi delusione totale!!!!

  38. Qualcuno sa crossare? Provare il tiro da fuori area no?
    Un tempo di..NULLA!
    TRE occasioni x loro, 2 gol mangiati e alla terza occasione di uomo libero GIUSTAMENTE fanno gol..
    E noi? DDR adeguati, cambia urgentemente i bradipo di centrocampo altrimenti non fai strada.

  39. No vabbè dai… Ce rinuncio Tutto m’aspettavo tranne che questo Queste son partite che non puoi assolutamente andare in svantaggio ed invece ecco che ci risiamo Che pena ragazzi!

  40. Squadra come la società….Lenta! Non si può giocare con Pellegrini, Cristante, Paredes ed Angelino giocano solo palla addosso.

    • Eh, ma se lo dici ti danno del Laziale, non c’è chi attacca gli spazi, chi si muove senza palla. Meglio ,allora, una delle formazioni, scritte dagli utenti, per me sbilanciatissime, ma, almeno se non perdi troppo palla, magari, segni un gol più dell’avversario ,così prendi gol e basta

  41. no prendiamo per il culo la lazio che perde .ma vedete che pippe abbiamo in campo .centrocampo inesistente .non vorrei dare giudizi ma soule veramente poca cosa

  42. Qualcuno prendeva per il c.. milan invece noi siamo meglio
    Penosi ,me raccomando lefee che e l unico che corre in panca e due morti in campo ,ho contato 30 passaggi indietro

  43. Alla grande! Quest’anno faville con questo allenatore e il super centrocampo che abbiamo (gran parte della responsabilità e di chi li schiera in campo) tenendo in panchina gente come Le Fee.
    Incommentabili!

  44. Ma come si fa a giocare con un centrocampo che è di una lentezza imbarazzante. Così non ripartirai mai e sei di una prevedibilità sconcertante.

  45. come si fa a essere positivi se non si riesce a tirare in porta…. è uno squallore costante…sta squadra non riesce a fare un azione ordinata…che tristezza

  46. Soule ha capito che non gioca più con il Frosinone?
    Comunque Soule e Dybala non possono fare gli esterni in questo 433. Finora tutti male. Inutile fare nomi perché non si è salvato nessuno.

  47. DDR non capisci nulla…non mi sbagliavo…ancora senza un gioco e soprattutto ancora quel centrocampo di pippe, abbi il coraggio di cambiare , quei bradipi non meritano neanche la panca…..

  48. Inguardabili. Diventa difficile trovare un peggiore perché non c’è nessuno sufficiente. Una lentezza disarmante, ogni anno facciamo acquisti x aumentare la velocità, ma poi giocano sempre gli stessi e nello stesso modo.

  49. Mister, fuori Pellegrini ( 5 calci d’angolo ha distrutto il prato con i rasoterra)
    fuori cristante , se vuole vedere la partita andasse in tribuna,
    fuori Angelino, 19 passaggi all’indietro
    dentro el Sharawy, bove e le fee altrimenti prendiamk espulsione e un altro gol

  50. Non ho parole,dopo aver visto il Torino vedere queste cose mi mette tristezza.Quando DDR mi farai vedere una partita dove il 7 da la palla in avanti e non ritarda il gioco dandola indietro,o lo cambi oppure oltre che far il sangue amaro a noi tifosi ci perdi come allenatore.Il 3 è scarso.

  51. Ragazzi, DDR ha messo fuori rosa Karsdorp perché passava sempre la palla indietro.
    Angelino ha fatto la stessa identica cosa. Veramente pietoso.

    • Forse perché i due scalzacani in mezzo al campo si nascondono? o ha ricevuto da loro un ordine ben preciso di non velocizzare la manovra? in effetti Angelino non ha mai giocato così alla karsdorp

  52. C’è solo un modo per far capire, che è ora di liberare la Roma, e farla tornare grande come una volta, disertare lo stadio, e senza nemmeno contestare, essere completamente indifferenti a ste maniche di pi…e, dico forse qualcuno capirà e se ne andrà a fare in c….

  53. Per far posto a Pellegrino devi mettere sole’ a destra con il piede sbagliato !! Fuori Pellegrino e cristante dentro nove e pisilli

  54. Non c’è gioco corale, squadra lunga, poche idee. solo passaggi da 1 metro.
    Se abbiamo difficoltà anche con l’Empoli la colpa non puó essere dei giocatori ma di sto incapace d’allenatore.

  55. Un primo tempo che dire orrendo è un complimento , speriamo di invertire la rotta , subito dentro Baldanzi e Le Fee e Bove al posto di Pellegrini e Cristante e Paredes

    • Paredes, dei 3 da te citati, è l’unico che terrei in campo. Comunque pure Dybala per ora molto sotto tono

  56. Questa squadra è un non-sense, per non dire l’anticalcio. Speriamo che l’intervallo porti consiglio, perché così non si può proprio.

  57. le fee 23 milioni in panchina
    dovbyk 40 milioni un attaccapanni ucraino
    un allenatore che non é un allenatore
    pellegrini e cristante due ectoplasmi

    ma va bene così, no?

  58. Mi viene in mente la canzone “la dura legge del gol”… e che je voi di’ a sta bbanda de sfigati? Pure se ribalti (e bisogna vedere si cce la fai) resta la solita (ennesima) figura de 💩

  59. peggio che l’ultima Roma do Mourinho. c’è gente che frena , il centrocampo è statico e la difesa non può sostenere la mancanza di filtro. La brillantezza del dopo Mourinho è già svanita

  60. E gira e rigira……..Danieli’ ti ho sempre difeso ma…… anche se a malincuore, mesa’ che sta panchina nun fa’ pe te. Te lo dico senza cattiveria ma sulla base di cosa ti hanno fatto un contratto di tre anni? Capisco non essere all’altezza delle prime, ma fasse domina’ in casa dall’Empoli mi sembra troppo.

  61. De Rossi succube del gruppetto di italiani. I 2 piombi Pellegrini e Cristante è ormai un dato di fatto che sono la sciagura di questa squadra.

    • Ivan 72 siamo in tanti a vedere quello che hai scritto dobbiamo rassegnarci ad aspettare la fine del contratto di questi signori.Comunque de rossi comincia a non andare bene,ha tanti giocatori ma non li mette in campo,non ha dato un gioco proprio perchè con il 4 e il 7 non c’è gioco.

  62. 3 anni che non sentivo un fischio all’olimpico contro la ROMA.
    GRAZIE De rossi grazie, sei tifoso della ROMA allora vattene e’ solo colpa tua.

  63. Il nostro pseudo allenatore ha le partite contate. Dopo un fallimento alla Spal pensate veramente che arrivava e si dimostrava in serie A un allenatore da vertice? Ma per favore. Raccomandato dal clan degli amichetti di centrocampo (che infatti giocano tutti e tre). La Roma non ha gioco ne intensità. È attualmente una non squadra.

  64. Squadra di pippe sopravalutate. Dybala e Soule peggiori in campo, sbagliano tutto. Paredes, Cristante e Pelle subito dietro. All’ucraino non arriva manco un pallone. Sempre sti passaggetti di due metri a centrocampo, nun se possono proprio vede. Zero idee, poca qualità. Decisamente meglio l’Empoli.

  65. come al solito il buon ddr ha regalato il primi tempo. dopo 10 minuti tutti ci siamo accorti che la squadra è messa male, cambia no. no come al solito un tempo regalato inconcludente.

    • shomu, abraham, dovbyk, lukaku, solbaken, belotti, e tanti altri attaccanti bruciati..può venire anche il miglior batistuta.. non si va da nessuna parte

  66. Come hanno fatto i dirigenti della Roma a non accorgersi che Angelino è una pippa è un mistero..
    Da quando è arrivato a Roma solo passaggi all’indietro..e l’hanno pure riscattato!
    Il terzino sinistro, insieme a quello destro era il primo acquisto da fare e qui stiamo con celik-angelino titolari..

    • Ma hanno detto che per 5 mln era un peccato non riscattarlo! Ma quello vale! E tutti a pensare che sarebbe stata un’alternativa, ma, quando vedi che gli danno 2,5 mln più bonus, non è per fare panchina, l’avevo detto che sarebbe stato titolare!

  67. Giocatori modesti o modestissimi per un gioco inesistente. Va di lusso se riescono a pareggiare (ma con questi ritmi e la totale confusione mostrata sarà un miracolo…). Il “progetto” mi sembra fallimentare davvero.

  68. De Rossi è proprio quello della Spal, temo che dopo Torino gli verrà dato il ben servito, rimpiango finanche Mourinho, mai vista una Roma così brutta nell’ era Friedkin

    • Rimpiangi Mourinho? Ti meriti questa Roma, ti meriti di lottare per la retrocessione. Ma con De Rossi.

  69. DDR richiede giocatori di GAMBA per gioco veloce, rapido e incisivo!
    Ma poi schiera i bradipo a centrocampo e le tartarughe sulle fasce.
    Annamo bene! Ammazza quanti progressi abbiano visto.
    E niente, abbiano un amore viscerale per questi colori, questa Squadra per sopportare cotanto schifo..Bella Roma Mia dei Tempi de Falcao, Conti, Pruzzo, Cerezo, Totti, Batistuta, Montella….

  70. Premesso che non ho nulla contro De Rossi che spero possa diventare il più vincente degli allenatori giallorossi, rimpiango la noiosa solidità difensiva mouriniana.
    Stiamo perdendo ma il risultato più giusto era di 3 a 0 per l’Empoli perchè veramente due palloni mi chiedo come possano non essere entrati nella nostra porta.
    Detto questo spero che nell’intervallo De Rossi sappia cambiare quel che serve per raddrizzare il risultato. Sembra evidente che il problema principale è quella di un centrocampo monopasso in cui tutti si muovono lentissimamente senza mai dettare il passaggio.

  71. Vedo che già avete iniziato il gioco al massacro al povero DE ROSSi. Ora che sia una pippa e palese, un allenatore con all’attivo in carriera, solo 4 partite e un esonero, manco si puo chiamare allenatore, ma lo colpa non è sua, ma di chi se lo ha messo. Di chi da quando è arrivato ha fatto mercati da darci la Roma più scarsa della storia, e forse quando vo sveglierete dal coma riuscirete ad ammettere, chiudo con 2 cose, 1 chiederete scusa a Mourinho, 2 de rossi non aarriva a natale, buon campionato.

    • il problema nasce dall alto ..hanno spesso milioni x portare calciatori come dybala, allenatori come mourihno…per poi accorgersi di non poterli pagare..bisognava avere il coraggio di vendere pellegrini, cristante, zalewsky e bove per fare un po di soldi e ricominciare da capo puntando su un centrocampo forte..invece per il quarto anno si ricomincia allo stesso modo

  72. PRIMO TEMPO IMPROPONIBILE, dove gli errori si susseguono sia tatticamente che tecnicamente, ma nulla è insolito, anzi.

    – CRISTANTE: vorrei sapere direttamente da ddr se lo paga, perchè non si spiega la sua presenza in campo… lento di testa, di piede, impreciso sia in fase offensiva che difensiva. Raramente ho visto un giocatore più inutile di lui.

    – PELLEGRINI: due goal FACILI mangiati in due partite sono troppi. Se ci mettiamo anche l’inutilità tecnico tattica…

    – DYBALA-SOULE: Uno gioca a sx e l’altro a dx, poi vicini, poi di nuovo invertiti, ma cosa è? non è una coppia questa.

    – DDR, DDR, DDR: ma come si può pensare di proporre un centrocampo cosi? di una lentezza e staticità imbarazzante. Gestione di dybala e soule pessima: pur di non levare cristante e pellegrino, sta snaturando sia soule che dybala, facendoli giocare in modo illogico. Ma DOVBYK che deve fare? non gli arriva un pallone, un filtrante, nulla. La roma di oggi è una confusione totale.

    FUORI cristante e pellegrini, dentro le fee ed elsharawy con il 4-2-3-1.

    Basta la mediocrità, voglio gente nuova.

    PEGGIORI: Daniele De Rossi che sta mettendo a dura prova la logica del gioco del calcio.

    MIGLIORI: la voglia di soule messo a dura prova da scelte tattiche illogiche e angelino che come al solito è quello che ci prova di pià.

    • Ripeto la stessa domanda che ogni anno vedendo la Roma mi viene in mente. Ma Cristante che tipo di centrocampista è? Non è una mezz’ala, non è un regista, non è uno Box to Box o incursore che dir si voglia, non è neanche un Mediano visto che non recupera la palla…ma che è? Ah si la risposta la so, è….UTILE.

    • Cumpa’, dalla parte di Angelino è arrivato il gol e non solo.
      Soule’ è un arrosto che è andato in fumo.

  73. Raga, nulla di inaspettato. Questa sarà una stagione di sofferenza. Al quarto posto meglio non pensarci proprio.

    Stasera l’unico a centrocampo che mi dà qualche spiraglio di speranza è Paredes. Cristante e Pellegrini una roba imbarazzante, se per Bryan si può dire che è in ritardo di condizione per la costituzione fisica, Lorenzo non ha scuse. Ha fatto UNA cosa buona ovvero l’inserimento sul cross di Dybala e il colpo di testa abbastanza forte ma purtroppo troppo centrale. Una sola cosa in 46 minuti è poco poco, ma poco. La sua involuzione è una roba da libri di psicologia… E se il centrocampo è a detta di molti il reparto più importante, allora il risultato non sorprende per nulla.

    Comunque che dormita in difesa…

  74. Brutto brutto 1 tempo non si possono dare 45 e 1 agli avversari, troppi movimenti sbagliati sono entrati nervosi non so cosa c’e’….squadra gioca troppo centrale e quelli li chiudono alcuni vanno a 2 e troppo giro palla lento, speriamo nel 2 tempo di raddrizzare la partita DDR ha molto da lavorare.

  75. Vinceremo Er tricolor e la coppa dei campion che bei passaggi tra la linea della difesa uno scampolo di gioco ? Una costruzione di gioco per arrivare in porta ?

  76. niente da fare, questi ci vogliono far scopiare il cuore. DDR è l’enesima partita che non azecha la formazione. e basta dai

  77. Guardate. Capisco di calcio rispetto a molti trogloditi che tifano Ghisolfi e i Friedkin. Io tifo la Roma. DDR esonerato a dicembre e dentro Ranieri, così come verrà esonerato Fonseca (che ho predetto che il Milan sarebbe stato con lui un flop). DDR sta diventando irritante. È inesperto ma non critico e non critichiamo il non gioco, piuttosto che si ostina a mettere quelli scarsi. Cristante e Pellegrini mediani? Ridicola come cosa. Le Fee e Bove, semmai titolari. 4-2-3-1 per iniziare. E poi che abbiamo preso un giovane, Soulé discreto ma con molti limiti, come un Lamela, stessa storia di retrocessione e giocatore acquistato ad un prezzo spropositato. A 25-30 milioni compravi un titolare dello Sporting, del Dortumund, dell’AZ Alkmaar che hanno disputato partite ad altissimi livelli raggiungendo i migliori risultati. Che dire del terzino sinistro, nullo. Lì scoperti investiamo su Dahl quando Angeliño poteva essere un discreto panchinaro. Per fortuna che c’è ancora Celik sulla destra. L’ala sinistra non esiste con questo gioco. Empoli (Empoli?) con nostri ex giocatori nettamente superiore nel gioco, velocità e tiri. Complimenti a chi ha creato questo scempio. Un plauso…

  78. DDRi dispiace ma con oggi hai dimostrato che sei zero anche te!!! 6 anni con quei due a centrocampo e 6 anni che non arriviamo inchampions….e 6 anni che difensori e terzini la danno indietro perché quei due centrocampisti non sanno farsi vedere o smarcarsi!!! e tu DDR hai dimostrato che ne capisci quanto mia moglie di calcio! Vai a casa pure te….

  79. ma che caxxo l avemo comprato a fa dovbyk, se tanto nessuno crossa, nessuno lo lancia, questo se pensa de fa guardiola con lo spazio..si quello che c’è sta fa la squadra quando prendiamo i contropiede..

  80. con quei 3 insieme a centrocampo è inutile sperare

    poi se ci si mettono anche quelli che festeggiano le sbandate dei concorrenti che hanno giocato e perso gli anticipi… allora non so perchè… ma so già come va a finire è matematico… e purtroppo si profila il remake del film di un anno fa 3 partite un punto

    spero di essere clamorosamente smentito a fine partita

  81. Angelino non può e non deve essere titolare e il nostro genio di allenatore gli vuole dare compiti da centrocampista aggiunto oltre che da terzino…non ho parole! In panchina con un debuttante in confusione…però è romanista…

  82. Centrocampo inesistente!!!!! Fuori Pellegrini e cristante … dentro per oggi baldanzi e le fee …. Basta con questi due!!! Se non cambia de Rossi complice ….

    • Ho già detto più volte che quei due saranno la sua rovina, lo sai che ti dico? Se la pia der cxxo

  83. aldilà dell’ affetto, de Rossi: questa squadra non ha un gioco. non lo ha mai avuto. non hai mai dato finora un minimo di impronta.

  84. Condizione atletica assolutamente deficitaria, probabile figlia di un’altro precampionato insensato. Un calcio strascicato, a due all’ora, con completa mancanza di gioco senza palla a centrocampo: il portatore di palla, chiunque egli sia, non sa mai a chi darla. I giocatori si nascondono invece di dettare il passaggio.

    Dobvyk se non e’ servito e’ un giocatore in meno. Voglio sperare che sia la mancanza di affiatamento, perche’ se queste sono le caratteristiche andiamo molto male. Non sarebbe un centravanti che serve molto alla Roma, almeno alla Roma attuale.
    Ma la cosa che mi fa piu’ “impressione” e’ la difesa. Statica, in bambola completa.
    Se stavamo sotto di 3 gol finora non c’era nulla da ridire.

    Daniele: questa squadra NON PUO’ essere cosi brutta.
    Ti DEVI inventare qualcosa nel secondo tempo. Non e’ possibile giocare in questo modo.

  85. L’Empoli sta vincendo meritatamente perche’ ha un gioco , la Roma no. A che serve avere i Dybala i Soule’ se non ci sono schemi di gioco? Angeliño sembra Karsdorp , sempre passagi indietro , la squadra e’ lenta e slegata. DDR dove il gioco?Sembra la squadra di Mou.

  86. La formazione (a imbuto) era un horror tattico, ma in campo è andata peggio di quel che pensavo.
    La squadra è ferma sulle gambe, priva di idee e qualche presunto Campione si sta palesando Gambione. Ci vogliono 4 innesti subito, Bove, Pisilli Le Fee El Sharawi.
    Fuori il Piombone, Cristante, Soule ‘, Angelino, quest’ ultimo Un fantasma.

  87. È una squadra oscena. Non ha dinamicità, sono tutti giocatori di posizione. Si subiscono ripartenze su ripartenze. Ma la RIVOLUZIONE DOVE STA???????? SONO SEMPRE QUELLI.

  88. Non so quale sia l’idea di gioco di de Rossi, ma è evidente, al netto di certe scarsoni che continuiamo a avere in rosa, che non funzioni.

    Squadra lenta, nessun movimento senza palla, fasce lasciate vuote, ne tiri ne cross… uno sterile possesso palla per liberarsi al tiro solo per vie centrali dopo venti tocchi.

    risultato meritato
    e manca ancora il gol di solbakken

    Dovbyk è questo?
    da mettersi le mani nei capelli.
    Soulè mi sembra iturbe
    Pellegrini solito.

    troppo brutta per essere vera.

  89. E’ dallo scorso anno che ci fanno tiri su tiri per un centrocampo orribile!! Il più romanista di tutti che fa? Toglie il meno peggio del centrocampo contro il Cagliari, pagato 23 Milioni. Ancora c’è chi lo difende!!!! Non puoi fare il gioco di Luis Enrique con questi interpretiiiiii!!!!!! Anche se oggi dovessimo riuscire a vincere 5-1, non andremo lontano!!!!

  90. Solito copione, soliti interpreti.
    Prenderemo gol a grappoli su quella fascia.
    Centrocampo inesistente, letteralmente.
    Non credo di riuscire a tollerare un altra stagione a veder palleggiarea due a l’ora quest’accozzaglia di pippe.
    DR non a l’altezza.

  91. Ragazzi parliamoci chiaro, mi dispiace firlo ma Danielino non ci capisce un cxxxo e tutti vedono i motivi speriamo che presto si dimette, mi raccomando tifosi continuate ad applaudire la pippa Pellegrini quando batte i calci d’angolo, siete ridicoli

  92. Squadra con il peggior centrocampo della serie A e la cosa grottesca è che si alternano allenatori e DS ma non c’è nessuno che arriva a comprendere che in mezzo al campo bisogna fare piazza pulita.
    Giocare con Pellegrini mezzala equivale a giocare con 4 attaccanti + 2 bradipi come Paredes e Cristante a centrocampo.
    Pellegrini non può fare la mezzala ma rientrare nelle rotazioni sottopunta.

    • Eureka! Ma perchè non ci arrivano? Forse è perchè sono invendibili? Forse erano vere le voci che volevano Mourinho aver messo Pellegrini tra i cedibili a Gennaio e ,forse, è vero il resto?

  93. Questo è DDR , stessa squadra , stessi errori , nessuna verticalizzazione , gioco lento è sempre scontato sulle fasce che si intasano e tra l altro non producono Cross, a Angelino è il nuovo Kardshorp, il re della giocata indietro

  94. Mamma mia! Potevano fare 3 gol. Ne hanno fatto 1 solo. Ma a Angelino je l’hanno spiegato che la porta del l’Empoli è esattamente dalla parte contraria di quella dove lui passa la palla? Quello che ha segnato è sceso 2 volte e nessuno l’ha marcato né la prima né la seconda volta. Centrocampo 0, Soule’ (?) Dovbik (?). Quell’altri i soliti. Stavolta non c’è bono manco Dybala. DDR (?)

  95. È difficile creare qualcosa quando giochi senza centrocampo e la giocata più cercata è Angelino-Ndicka Ndicka-Angelino.

  96. Fin quando lo zoccolo duro della squadra sarà quello dei sesti posti, di cui 2 giocano a centrocampo, le prestazioni ed i risultati saranno sempre altalenanti. A De Rossi purtroppo manca il coraggio di panchinare i “senatori”.

  97. Dobvyk talmente scoraggiato che non è andato a pressare sul portiere che non poteva prenderla con le mani

  98. 20 mil per la fee e dopo una giornata già non lo fai giocare sapendo che quelle due pippe non ti portano da nessuna parte? Ma che l hai comprato a fare le fee? Ma fagli fare 15 partite in serie a di seguito poi capiremo se è meglio o peggio di quelle due pippe!!

  99. Ci sono almeno tre gravi errori di impostazione: Dybala e Soule’ mai insieme, costringi Soule’ sulla fascia non sua a ripiegare. Ora fa la cazzata di mettere Zalewsky e El Shaarawy. Magari vinciamo pure ma DDR annaspa….

  100. PERDONATEMI ma guardate il movimento dei giocatori quando angelino ha la palla…

    Gli passano la palla sulle trequarti e nessuno che detta il movimento.

    PER GLI APPASSIONATI DI PELLEGRINI…

    Questo era 6 anni e lo è oggi, uno che ti fa 6/7 partite in una stagione e le restanti da fantasma, ma viene considerato un pilastro.

    Idem quell’altro intruppone di cristante che sicuramente combinerà qualcosa in allenamento, perchè non si capisce la sua costante titolarità, non si capisce neanche come si faccia a sostenerlo… DI una mediocrità inaudita.

    Ma si potrebbe vedere UNA VOLTA una roma senza loro due?

  101. Il colmo è che Celik è il meno peggio…
    Giocamo demme!!!
    Ed avanti so’ troppo leziosi.
    Non cerchiamo gloria di squadra.
    Giocamo a nascondino.
    Iniziative da solo contro tutti, davanti, e a cc rinculamo sempre!
    L’Empoli co’ 3 passaggi va in porta….
    Troppe fighette.
    Mo’ ce pensa Zalewski, see…….
    Me faccio monaca …
    FORZA ROMA

  102. Il problema è che passano gli anni, ma ancora non abbiamo capito come si aprono le difese chiuse. Non c’è un dai e vai, i triangoli si contano sulle dita di una mano. Il resto (in attacco) viene di conseguenza. Sul centrocampo è stato detto tutto… e poi non volete Frattesi?

  103. Dybala evidentemente soffre di ansia da prestazione. Ha sbagliato passaggi elementari mandandoli in contropiede 3 volte. Poi vabbè hanno segnato alla quarta, con Soulè che si è dimenticato di coprire su Gyasi.
    Cristante lento e macchinoso più del solito. Se lo schieri anche fuori condizione allora non c’è storia.
    Mancini che va a farfalle in anticipo e rientra come se avesse un peso legato alla caviglia.
    Pellegrini ben imbeccato da Pardes che zappa il terreno…
    Spettacolo desolante..