Falsa partenza

137
1352

AS ROMA NEWSDoveva essere una serata di festa per la permanenza di Dybala, e invece l’esordio stagionale all’Olimpico finisce per trasformarsi in una notte da incubo per i romanisti. Daniele De Rossi e i suoi ragazzi escono dal campo sommersi dai fischi di una tifoseria spiazzata e delusa.

La Roma di Cagliari non aveva di certo incantato, ma in pochi si aspettavano di vedere una prestazione del genere, specie nel primo tempo, quando la formazione di De Rossi ha offerto la versione peggiore di sé: zero occasioni da gol costruite, tanta confusione in mezzo al campo, e una serie enorme di palle gol concesse agli avversari.

Il piccolo Empoli si trasforma in un autentico spauracchio per i giallorossi, troppo lenti e prevedibili in mezzo al campo. I toscani vanno a nozze nelle praterie lasciate da una Roma lunga, sfilacciata, poco compatta e aggressiva. Colombo grazia i giallorossi con una traversa a porta vuota che ha dell’incredibile, poi però Gyasi, dopo essersi divorato in precedenza un gol facile facile, colpisce prima dell’intervallo.

Nella ripresa Paredes, ancora lontano dalla forma migliore, combina il patatrac atterrando piuttosto nettamente Esposito appena dentro l’area di rigore: il penalty di Colombo inguaia la Roma, ma riesce quantomeno a provocarne una reazione emotiva. La squadra, complici i cambi, comincia ad alzare i ritmi e crea diverse palle gol: i pali di Pellegrini, Mancini e Dybala sono lo specchio di una partita nemmeno troppo fortunata. Ma appellarsi alla malasorte significherebbe voler nascondere i problemi di questa Roma dietro a un dito.

Il fatto che Eldor Shomurodov, esubero rispolverato per l’occasione da De Rossi (“Si sta allenando forte, mi serve gente così“, dirà il tecnico dell’uzbeko a fine partita), risulti essere alla fine dei giochi il migliore in campo deve far riflettere. E preoccupare. Male i nuovi e più importanti acquisti: Soulè e Dovbyk sono stati tra i peggiori in campo, mentre a Le Fee sono stati preferiti Cristante e Pellegrini, calciatori che sembrano giocare più per i gradi assunti negli anni che per effettivi meriti.

De Rossi, apparso particolarmente affranto a fine partita, si aspetta ora di essere consolato dal club con qualche regalo dal mercato. Nel frattempo però il tecnico annuncia una piccola rivoluzione a partire dalla prossima partita contro la Juventus: “Dovrò essere bravo a scegliere quelli che vanno più forte”. Domenica prossima allo Stadium è probabile qualche esclusione eccellente.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDE ROSSI: “Non sono soddisfatto di nessuno. Ora dovrò essere bravo a scegliere chi va forte. Zalewski? Non sono d’accordo coi fischi, ha grandi potenzialità”
Articolo successivoAbraham torna a Londra: la Roma dice sì a 20 milioni più bonus del West Ham. Shomurodov può restare

137 Commenti

  1. 1 Punto invece che 6.
    Si può fare il copia incolla del post della settimana scorsa. Del resto, la squadra è quella della settimana scorsa, e l’allenatore pure.
    Dybala gioca 60 minuti, Celik, Zalewsky, Cristante, Pellegrini e Angelino sono calciatori da metà classifica (metà squadra). Quello che mi inizia seriamente a preoccupare è la guida tecnica, quello che “Angelino ha il piede magico”, detto da uno che ha visto Cafù. Quando ha messo Zalewsky non ci volevo credere, El Shaarawy continua a fare la muffa in panchinca. Il Duetto Falegnameria (Cristante e Pellegrini, mezza sega più mezza sega fanno una sega intera) mi fa passare la fame, voglio dire, Ciomurotoff, ma avete visto che differenza di cattiveria? Amo dovuto da ripescà l’Uzbeko, pensa te. In panchina abbiamo solo i Primavera dato che gli Inglesi sono (si spera!) co’ le valige in mano. Risultato: Se Dovbik non pareggia Luaku dopo aver speso 100 milion i stiamo PEGGIO dell’anno scorso (genialata riscattare Angelino e non Llorente!).
    È una presa in giro ma, come dicevo da Aprile, è evidente che c’è il vuoto pneumatico a livello di capacità dirigenziali, il resto viene a cascata. Però una cosa, me so rotto de vedè maramaldeggiare all’Olimpico l’Empoli di turno, qua chiunque arriva fa punti e il primo Fazzolari che passa fa la figura di Wesley Sneijder.

    • Primo: le colpe non sono tutte di De Rossi.
      Oggi sarà la giornata in cui i troll societari daranno addosso a Daniele per nascondere gli errori di una Presidenza che per la seconda volta ha scelto un pessimo DS/DG che è riuscito nel miracolo di spendere 100 mln per poi ritrovarci come titolari sulle fasce Angelino e Celik.
      Tralascio la gestione dilettantistico dell’affare Dybala per pietà..
      Ora Daniele come Mourinho, deve capire che le soluzioni alle carenze della squadra lw dovrà trovare da solo dalla panchina e dalla primavera.
      Non dovrà guardare in faccia nessuno e pensare solo alla sua carriera è mettere quelli più in forma.
      Il campionato è lungo, molti sono partiti male come noi c’è tempo per recuperare.
      Forza Roma

    • pseudo tofosi che danno sempre addosso alla loro squadra. lo sapete che non siete obbligati a tifare? o potete tifare altre squadre? non vi sta bene? andatevene

    • Elsha non ha giocato perché non sta bene, l’ha detto DDR ieri (ma era intuibile comunque). Llorente ha firmato per 4 anni con il Betis, un po’ tanti per uno che ha 31 anni e che comunque non sarebbe stato titolare. Per me è stata una scelta corretta, perché se lo rinnovavi a ste cifre e poi ti faceva la fine di Smalling eri fregato (poi hai voglia a sentire le lamentele su sto sito)

    • La partita di ieri sera è il frutto naturale dell’improvvisazione e della contraddittorietà di questo mercato.
      Acquisti senza senso che non sono andati a colmare le lacune della squadra.
      C’era bisogno di un centravanti per sostituire Lukaku, di un centrocampista di sostanza e classe e di un terzino destro di qualità, non molto in effetti.
      È arrivato il capocannoniere della liga che però in tutta la partita ha fatto meno del desaparecido Shomudorov in 15 mn (un giocatore ai margini del progetto tecnico che per poco non ci salvava, anche questa è da ridere), perché la liga non è il campionato italiano. LeFee non è il centrocampista che ci mancava essendo un doppione di Pellegrini. A destra giochiamo sempre con Celik.
      In più c’è l’equivoco tattico Dybala-Soulè: quest’ultimo è stato sicuramente acquistato per sostituire Dybala che doveva essere fatto fuori per ragioni di bilancio, poi ora De Rossi se li ritrova entrambi ma è evidente che la squadra non ha equilibrio con entrambi in campo, però deve per forza schierare Dybala, che per i tifosi è il nuovo Totti per la scelta di cuore che ha fatto.
      Su De Rossi non dico nulla perché interpreta semplicemente quello per cui è stato ingaggiato, cioè un parafulmine a cui i Friedkin sanno che la tifoseria perdonerà tutto e difficilmente ne chiederà la testa.
      Fra qualche mese lo daranno comunque in pasto alla tifoseria esasperata e lo esonereranno per cambiare aria.
      Intanto anche quest’anno non vinceremo un emerito…..un film visto e rivisto…..

    • Quarto anno. Siamo alle solite. La proprietà dei SORDOMUTI porta avanti il proprio Businnes nel silenzio assoluto( che non è, dovrebbe ORMAI essere chiaro, far vincere la Roma)ma arrivare allo Stadio e vendere tutto il pacchetto.
      E invece di comprare i giocatori giusti, si difende dai tifosi proponendo allenatori che gli fanno da schermo. Prima Mou inattaccabile per palmares ( sono bastati 7 milioni l’anno…) quando un giocatore decente prende gli stessi soldi e costa 40/50 milioni.
      E adesso DeRossi inattaccabile per i tifosi romanisti. Che però si presta allo scopo non dimostrando la giusta lucidità( ma chi glieli darebbe mai 3,3 milioni di euro per fare l’allenatore?).
      E i sordomuti che sono ormai 4 anni che non dicono una, dico una, parola, continuano a prenderci in giro. Se va bene 7/8 posto.
      Contenti voi…
      E dite a Marco che io AMO la ROMa. Ma non voglio essere preso per il kulo.

    • Marco….. È vecchia sta storia del tifoso che deve pensare solo a tifare. È vecchia e puzza di fregatura. Il tifoso paga e pure profumatamente. Qua sopra, dopo gli spettacoli che il tifoso paga, si può anche criticare. E la storia che chi critica non è tifoso ormai non regge manco all’asilo. La palla è un gioco molto semplice.
      Se non ti metti di spalle al campo ci arrivi pure tu.
      E se sei dalla parte della Roma, come minimo ti incaxxi.
      Ma tu, sei contento?

    • Sbagliato tutto, formazione, atteggiamento, e quell impostazione da calcetto che poi ci ha fatto perdere la partita

    • Errori della Società :
      Lentezza patologica nelle scelte e nei programmi
      Comunicazione inesistente: irritante e devastante
      Scelte strategiche spesso discutibili.

      Errori del Mister
      Eccessivamente ondivago e altalenante nelle idee e nelle azioni pratiche.
      Poco deciso nelle scelte.
      Troppo influenzato dai rapporti personali.

      Errori del DS :
      Boh…: ma chi lo ha visto.

      Errori della Soloku :
      Vuole fare tutto lei ma non ci mette un filo di faccia.

      Errore mio:
      Continuo a dargli retta ed a mangiarmi il fegato.

    • Io comunque non capisco cosa vuol dire che La Liga non è il campionato italiano, nel senso che la Serie A dovrebbe essere più difficile? La stessa Serie A in cui Simy ha fatto 20 gol cinque anni fa e Ciccio Caputo ne ha fatti altrettanti un anno prima?
      Come livello siamo simili agli spagnoli eh, mica siamo la Premier

    • @Marco ma come ti permetti di dire “vattene” a dei tifosi giustamente delusi e arrabbiati per le brutte figure rimediate? sei solo un maleducato. Vattene tu, troll dodicenne.

    • la roma ha bisogno di tifosi competenti. non vi obbliga nessuno a tifare la roma. non vi sta bene? andatevene

    • Terminate le danze del mercato, farei un proposta a

      Claudio Ranieri

      per rinforzare la competenze ed esperienze calcistiche a disposizione.
      Senza mettere in dubbio DDR, che anzi se ne gioverebbe.

      Ranieri ovviamente non risponderebbe a nessuno, se non al presidente. Magari con ruolo di vicepresidente con deleghe appropriate.

    • a marco ma che dici?? dovremmo essere contenti di perdere in caso con l’empoli??
      ma vattene tu e la tua mediocrità da tifoso.
      Io ho delle ambizioni per la mia squadra, se ti va bene perdere con ò’empoli tifa la lazio e non ci rompere a noi che tifiamo roma

  2. Lo scotto di dover schierare per forza certi senatori lo dovette pagare Mou, vuoi che non debba pagarlo un allenatore esordiente? I problemi, esposti con garbo da Fiorini, noi tifosi li evidenziamo da anni, ma se non puoi far fuori Pellegrini, Cristante e Paredes, i risultati possono solo essere questi. È bastato uno scarto volenteroso per evidenziare, troppo tardi, contro chi stavamo giocando. Ok la forma è da trovare, ma almeno giocasse chi ha voglia

    • vabbè, Paredes si è fatto fuori da solo. non ha fatto niente di buono e poi ha fatto la cavolata che ha deciso il match. dubito che lo rivedremo in campo presto. come non rivedremo in campo la coppia soulé e Dybala, buona solo per la fantasia.
      pisilli, bove, elsha…

  3. squadra ridicola con giocatori che prendono 5-6 mln per non saper giocare a calcio e un allenatore che ne prende 3,3 milioni per non saper allenare.
    pazzesco

    • quindi tu tifi lazio? perché devi criticare la squadra? non sei obbligato ad essere romanista. vattene

    • @marco
      ma avverti proprio questa necessità stringente di replicare ogni commento allo stesso modo ?
      perché, fidati, non è assolutamente necessario

    • Ma dove sono quelli che dicevano che la colpa era tutta di Mourinho? Che se De Rossi fosse arrivato prima saremmo arrivati certamente in Champions?
      Quando disse “più di questo non possiamo dare”, da qualcuno, in realtà da molti, venne tacciato da piagnone in quanto oramai allenatore alla frutta.
      Il suo “non gioco” era lampante (ero il primo a non sopportarlo), ma siamo sicuri che fosse colpa dell’allenatore in quanto “bollito”? Ogni anno cambiano gli interpreti, si spendono vagonate di soldi, che ti porteranno poi a non poter far mercato nelle prossime sessioni, ma non cambia mai nulla. Povera Roma mia. Mancano 4 giorni alla fine del mercato e siamo sempre gli incompiuti di fine maggio scorso. FRS

    • Uno dei problemi della Roma è anche avere dei tifosi come questo Marco che tifa la proprietà e non la Roma e si andare bene tutto. Tifa tu un’altra squadra (Empoli, Udinese, Frosinone a scelta) visto che ti piace e ti fai star bene la mediocrità

    • Marco, si critica perché amiamo la Roma! Come facciamo a vedere squadrette venire a Roma a fare la voce grossa senza dire nulla? E chiaro che la Roma non PUÒ, non DEVE perdere in casa contro l’ Empolino! Si può cercare di identificare gli errori senza incorrere nei tuoi strali? Tu che scrivi oggi? Viva viva tutti, e forza Roma? Ma non sei inc.zzato? Ma io dico!

  4. “…Cristante e Pellegrini, calciatori che sembrano giocare più per i gradi assunti negli anni che per effettivi meriti…”

    Alleluia, finalmente qualcuno che ha le palle di dirlo !!!!!!!

    • Certo è che se prendessi uno Strootman dal mercato ,l’allenatore sarebbe facilitato, se porti Oliveira, Sanches e altri trequartisti un po’ meno

  5. No ma Mourinho era un cretino che con questi giocatori non schierava la formazione con i 4 in difesa, inoltre lo facciamo ora che abbiamo dato via 2 giocatori a destra e Spinazzola a sinistra senza aver dato priorita’ a questo aspetto con gli acquisti….. roba scappati de casa!

    • ma senza Mourinho, l’allenatore più VINCENTE e CARISMATICO che abbiamo mai avuto.

      Occhio che se la stagione non la rimettiamo sui binari subito finisce male.

      chi ha la barba bianca sa di cosa parlo.

      ❤️🧡💛

  6. ci ha detto anche male visti i 3 legni e il rigore che si shomu che era evidente, ma prestazione indegna!!!!!!!!adesso de rossi iniziasse a fare il Daniele che conosciamo senza ragionare per fare contento lo spogliatoio ma mettendo in campo chi davvero merita…… cristante paredes e pellegrini non possono assolutamente giocare insieme anzi io li venderei tutti e 3!!!!! spero che questa ennesima figuraccia sia il punto di partenza!!! da prendere assolutamente danso con lo spostamento di mancini davanti alla difesa a fare appunto il de rossi con due mezzali di corsa ai lati!!!! basta alibi la squadra in campo doveva vincere con Cagliari e Empoli agilmente

    • Spalletti si è inventato uno schema partendo dal materiale umano che aveva.
      se si pensa invece di adattare i giocatori allo schema dei sogni, si rischia di farsi male… soprattutto se devi adattare più di mezza squadra

  7. Penso di aver corso più io da Civitavecchia per arrivare allo stadio in tempo che alcuni in campo.

    Che dire, le stesse cose di Cagliari:
    Celik non è all’altezza.
    Zalewski non è un calciatore di serie A.
    Manca un’ala sinistra, e adattare Soulè in una zona che non ha MAI coperto lo penalizza,
    evitiamo le follie alla Schick mezzala o Spinazzola a sinistra—-
    Pellegrini non giocherebbe in mezza serie A, forse anche 2/3.
    Se fai giocare Cristante e Pellegrini insieme poi serve uno che corre per due:
    e non è certo Pellegrini.
    E LeFee gioca nella posizione occupata dal Capitano,
    se devi cominciare ad adattarlo finisce male (vedi Soulè a sinistra).
    Tolto Dovbyk abbiamo iniziato con la squadra dell’anno scorso:
    l’anno scorso non è andata bene nel caso fosse sfuggito al mister,
    i nuovi non saranno Cafù o Emerson ma faccio davvero fatica a immaginare
    facciano peggio di quello visto ieri.

    In questi giorni servono un centrale difensivo, anche perchè ne abbiamo solo 3,
    un terzino destro e un’ala sinistra.
    Capisco che i nostri “esuberi” non li vogliono neanche gratis,
    ma ho rimepiamo quelle caselle come si deve o possiamo anche metterci l’anima in pace.
    Se a Destra abbiamo Abdul e Celik prevedo un anno di passione.

    Poi deve giocare chi è in forma.
    Ieri giocatori pietosi ma la lista di errori di DDR è imbarazzante.
    Come la difesa a spada tratta di Zalewski, ha fatto cose che non si vedono in Eccellenza.

    • “o riempiamo”- errata corrige.

      Ps: non è che uno fischia Zalewski per un momento di difficoltà.
      E’ che il momento di fiddivoltà dura da 2 anni…..

    • Bati,
      a parte che non salvo nessuno,
      te l’ho appena spiegato: sono DUE ANNI, 2, VENTIQUATTRO MESI che Zalewski non fa una partita decente.
      Ieri ha tentato 5-6 cross, io ero in Tevere Sud, sfidavano le leggi della fisica per quanto erano sbilenchi. Non ha mia, dicasi MAI, saltato l’uomo.
      Ed è così ogni partita dalla finale di Tirana.
      Per me basta direi….

    • Anto, mi sta anche bene, ma il discorso deve valere anche per altri 4 o 5, non trovi?
      Io non credo che se parte Zalewski risolviamo molto. Se invece cambi la trimurti di centrocampo e metti un vero terzino la squadra cambia dal giorno alla notte.

    • Ma nun è corpa de Murigno, che je diceva a Pellegrini che nun è un uomo?
      O che giocava a 3 perchè nun aveva l’esterni?
      Ma li scienziati che dicevano che eravamo da quarto posto ndo stanno?
      Ieri io ho visto una squadra che, oltre ad avecce dei giocatori non all’altezza, è anche in confusione completa.

    • ieri zalew ha puntato l’uomo un sacco di volte e tante volte ha crossato rientrando… non mi è sembrato male. contando che il capitano mezz’ala non lo ha aiutato mai.

  8. Zero idee di costruzione gioco…con i passaggetti indietro cercando poi di trovare il centravanti con i soliti lanci lunghi non si và in paradiso

    • E’ dal secondo anno di Di Francesco che abbiamo problemi di impostazione e costruzione , quando De Rossi, che pure non era un metronomo di centrocampo, mancava, abbiamo da 6 anni, ripeto 6 anni, problemi nella costruzione dal basso e nel capovolgimento di fronte, arriviamo lenti lenti in area avversaria con gli avversari sempre schierati. Almeno con Fonseca si poteva agire lungo l’asse Spinazzola- Mkhitaryan, dopo neanche quello. La nuova proprietà ha trovato una rosa senza senso con giocatori sopravvalutati e che ha fatto? Ha rinnovato i contratti ai sopravvalutati e non ha mai costruito un’ossatura di squadra solida, ma ha continuato a mettere inutili ghirigori! Cristante non può essere il perno di centrocampo e lo dico da prima che venisse acquistato, Pellegrini è un equivoco tattico, un di più non un mattone delle fondamenta e non lo dico dall’inizio, ci credevo come mezz’ala ,ma 2 anni erano già bastati. Paredes non mi è mai piaciuto come non piaceva a Spalletti, non lo avrei mai ripreso. Ore, dopo, tanti anni, mancanze ed equivoci sono chiari a tutti i tifosi, possibile che ai professionisti no? In realtà a Ranieri e Mourinho si, una rivoluzione in 1 anno non era possibile, ma ora siamo al quinto anno dei Friedkin, ekkeka…!

  9. Il problema adesso è De Rossi. Quando ho visto la formazione iniziale senza Le Fèe ho detto: hai! Le Fèe era stato preso per dare più velocità e rapidità al centrocampo mettendo a sedere uno tra Cristante e Pellegrini. Quando si vedeva Svilar impostare sulla stessa linea di NDicka (!) De Rossi era calmissimo: facevano quello che aveva chiesto. Ma la palla stava sempre nella nostra metacampo…

  10. Perché ieri abbiamo perso malamente contro una squadra che lotterà per non retrocedere? Perché in questi quattro anni non abbiamo seminato. Chi semina raccoglie dice il proverbio, ma l’illusoria vittoria di Mourinho della Conference League  con il suo 6/7 posto che le compete non vuol dire seminare.
    Sta tutto qui l’equivoco della gestione Friedkin, hanno preso Hamilton per fare la gara delle Panda, gli è piaciuto vincere facile ed i tifosi a secco di Trofei da decenni ci sono cascati. Ma i nodi vengono sempre al pettine ed ora ci ritroviamo nell’ordine con una CEO pur brava a fare di conto ma fuori dalle stanze dei bottoni dei vecchi marpioni nostrani; un DS giovane ed inesperto che non sembra avere vasti orizzonti nella ricerca dei giocatori; un allenatore che gli puoi volere tutto il bene che puoi ma ha come unica esperienza la Spal; una rosa che nell’arco degli anni è stata sempre più deprezzata per acquisti sbagliati e politica dei prestiti.
    Con l’esperienza ed il carisma di Mourinho tutto questo veniva mascherato e pur giocando male alla fin fine nelle partite secche in Europa si riusciva ad andare avanti; per 3 anni questa è stata la Roma ma ora l’alibi dello Special è svanito e la nuda verità di una gestione fallimentare sta uscendo fuori.

  11. Mister, il più grande gesto Romanista che potresti fare e’ farti da parte e dire alla società di cercare immediatamente un allenatore con esperienza che possa portare la Roma in alto. Saresti contento di vedere la “tua” Roma di nuovo al 7/8 posto?! Non penso. Quindi, per il bene di tutti, dai le dimissioni ora per cercare di salvare il salvabile.

    • Per lui significherebbe chiudere la carriera da allenatore. Credo preferisca di molto arrivare ottavo.

    • ecco questo sarebbe il vero atto d’amore, io proverei con il signor Ranieri se ne ha le forza, altrimenti punterei su Allegri.

  12. “De Rossi, apparso particolarmente affranto a fine partita, si aspetta ora di essere consolato dal club con qualche regalo dal mercato.”
    Cioè invece di scusarsi lui la società deve pure consolarlo ?
    Ma quali “debiti” ha De Rossi con Cristante, Pellegrini e Paredes per metterli in campo a qualunque costo ?
    Magari è tutto molto più semplice e cioè non è un buon allenatore.

    • Che debito ha? L’amicizia, il cameratismo, per cui erano i primi tre da fare fuori, anche se fossero stati fortissimi, cosa da cui sono ben lungi dall’essere.
      Inoltre penso che ormai anche le pietre abbiano capito che mai e poi mai ne puoi vedere più di uno alla volta in campo
      Ma le pietre non hanno amici…

    • guarda che Mourinho è stato cacciato quando ha cominciato a mettere in panca mister 6 milioni di euro the captain , il giocatore con la gravità al contrario , il giocatore piu inutile di tutta la serie A .
      L ho detto ieri l unica speranza risiede nel Dio infortunio

    • Non è proprio un allenatore. Magari lo diventerà, ma iniziasse dalla C, dalla primavera, ma non dalla Roma .

  13. la certezza è che la nostra amata as Roma è in una situazione difficile molto complicata

    la proprietà è incompetente

    la società con lina e ghisolfi è inadeguata

    il mister è in confusione ed è inesperto

    la squadra è priva di identità…. inoltre non si può giocare senza terzini e centrocampo

  14. Lo scorso anno abbiamo perso cinque punti ad inizio campionato e non li abbiamo più recuperati; quest’ anno sta accadendo la stessa cosa.

  15. L’allenatore non deve essere amico dei calciatori(Capello Sacchi Conte Guardiola) DDR deve smettere di essere indulgente con i senatori e prendere coraggio di panchinare Cristante , Pellegrini e Paredes. Motta ha cambiato volto alla juve facendo giocare 6-7 giocatori nuovi quasi sconosciuti.FR

  16. Durante la sosta consiglio una puntatina ad un kolchoz russo: tutta la squadra a zappare per 24 h., DDR compreso! La pazienza dei romanisti, notoriamente infinita, sta esaurendosi. Dome-
    nica a Torino vogliamo vedere 11 belve azzannare le zebre.
    FMR

  17. Ieri non ha funzionato niente il mister a fine gara era bello deluso spero che gli serva per avere più coraggio negli uomini e nelle idee tattiche che a mio avviso devono essere più radicali. Pressing recupero alto del pallone difensori alti per accorciare il campo per non sfiancare gli attaccanti con recupero lunghi

  18. Fuori Pellegrini e cristante subito …. Paredes idem dentro gente che corre!!! Le fee centrale si lati bove e baldanzi ( ottimo come mezzala) difesa a 4 ma fuori celik se non arriva il terzino dx , debutto per Sangaré…. A sx si provi Dahl , in avanti soule e dybala non possono giocare insieme quindi tridente con elsharawii dovbyk ( e devono fornirlo a dovere , con l’Empoli ha avuto 3 palloni giocabili in 96 ‘ e per di più accerchiato , quindi ha dovuto giocare di sponda..) ed uno tra soule e dybala
    Per domenica : svilar Sangaré Mancini ndicka Dahl bove le fee baldanzi elsharawii dovbyk soule ( secondo tempo se ne sarà bisogno dybala)
    La società facesse la sua parte , non serve ne l’ala ma rinforzi sia in difesa (dx) e a centrocampo ( due centrocampisti, vendendo subito cristante e pellegrini )
    De Rossi s’impegnasse pure lui e bene nelle ultime 8 partite ( 6 lo scorso le ultime + 2 di quest’anno) non c’è traccia di vittoria … dovrà pur significare qualcosa? Ci vuole un allenatore scaltro, di esperienza e con idee chiare ( sor Claudio Ranieri accetterebbe per il bene della Roma un ruolo come dt) che lo accompagna … non può farcela da solo , a dimostrazione ieri ….

  19. Finire il repulisti dei “senatori”, mediocri, tristi e demotivati, della squadra da 6/7 posto.

    Paredes, trattativa immediata con gli arabi.

    Chiamare Ranieri.

    Farlo subito. Niente agonie trascinate per tutta la stagione (o anche per il solo girone d’andata).

  20. DDR ha completamente sbagliato formazion…vuole una squadra agressiva e grintosa… poi mette il centrocampe più lento e statico in tutta la serie A. non si vedono idee solo tanta confusione. mi sembra che si intestardisce col calcio che vuole gioacra, invece deve essere bravo ad adattarsi ai giocatori che ha e scegliere in base a questo.

  21. È palese a tutti ormai tranne a de rossi che un centrocampo di bradipi non può reggere al calcio moderno. Formazioni scellerate ci sono costate 5 punti e la cosa che stupisce è che rispetto allo scorso anno il mister ha velatamente riversato le responsabilità sui calciatori senza fare autocritica. L’ impressione è che voglia fare un po’ il fenomeno. Spero rinsavisca per il bene suo e soprattutto della Roma. E finalmente un po’ di dissenso anche dalla curva.

  22. la responsabilità è di De rossi altroché….mette Paredes in evidente ritardo di condizione, mette tra i titolari e lascia la fascia di capitano a Pellegrini…e’ accanimento terapeutico! nn e’ all’altezza e gioca lontano dalla fase offensiva e’ assolutamente deleterio…soile spostato a sx e’ na cagata pazzesca…tenere 2 terzini inefficaci con angelinho e celik nn permette di giocare a 4…a Danie’ manco le basi..chiama tuo padre e fatti dare qlche consiglio, perché gli errori che ho visto ieri sono da principiante senza patentino….se continua così a dicembre avremo qlche altro allenatore…veramente deluso, voglio un bene calcistico enorme a Daniele ma come allenatore nn e’ all’altezza. tra qlche anno forse

  23. la difesa è quella della scorso anno : saltati come birilli per 90 minuti.il centrocampo è quello della scorso anno non offre nessuna copertura alla difesa e non offre nemmeno un pallone agli attaccanti poi se sostituisci Lukaku con Dovbik la retrocessione è sicura

  24. Potrà sbagliare e potrà anche meritarsi un esonero, ma i feroci attacchi a tutto campo conditi da insulti, offese, sberleffi e sarcasmo per una leggenda romanista come Daniele De Rossi sono inaccettabili su un sito giallorosso.

  25. prendevamo in giro le altre squadre e invece siamo qui a commentare un punto in due giornate, con squadre che la Roma ai tempi di garcia nemmeno le vedeva… Ormai non so da quanti anni abbiamo a centrocampo quei due elementi di cristante e pellegrini… Possibile che non si accorgano del problema centrocampo? Nella juve c’è thuram, douglas luiz e forse lo completano con koopmaiers. Nel milan fofana, reiders, loftus cheek… Continuate voi… Noi giochiamo con due statici e uno che piace giocare solo sulla linea d’area avversaria. NON SONO OTTIMISTA. p.s. bove non è la soluzione

    • ma perche Mourinho giocava con 3 centrali dietro?? perche era masochista?? ma qualcuno sta domanda se l è mai fatta?? arriva alla fine del campionato chi prende pochi goal e per farlo serve una bella difesa e un bel centrocampo non una difesa di burro e tre centrocampisti monopasso .

  26. Sono assolutamente convinto che gli antichi proverbi abbiano quasi sempre ragione. Dopo la partita di ieri sera mi è venuto in mente quello che recita “Meglio un asino vivo che un dottore morto”, perché spesso un calciatore non straordinario ma motivato e ben allenato rende assai di più di uno bravissimo ma che non sta attraversando un buon momento
    Detto questo, mi chiedo come si possa iniziare un campionato con il calciomercato ancora in corso. Peraltro certi problemi non riguardano solo la Roma.

  27. io davvero non capisco come sia stato possibile che de rossi abbia messo in campo una formazione del genere con Cristante, Pellegrini e Paredes e poi presentarsi a fine partite a dire che è mancata la velocità…è lo stess cc dell’anno scorso perchè i risultati dovevano essere diversi?

    • Quello che non si capisce è perché fare un contratto triennale a 3,5 milioni netti a un giovane barbuto senza esperienza da allenatore, che avrebbe accettato anche 500k per un anno (colpa della Souloukou?)

  28. fossi un giornalista sportivo chiederei a ddr:
    – non pensa che fino a che un allenatore non si spoglia del rapporto di amicizia con i giocatori non riuscirà ad ottenere il massimo da loro?
    – tatticamente non pensa che forzare la costruzione dal basso sia pericoloso se non si hanno i giocatori adatti?
    – si è reso conto che ieri svilar arrivava palla al piede quasi a centrocampo guardando disperato 6 compagni, dico 6, fermi come belle statuine?
    – che fine ha fatto la Roma vista contro il Milan?
    – la punta, chiunque sia, come può giocare bene se nessuno gli dà palle giuste?
    – ed infine….chi comanda nello spogliatoio?

  29. Dice DDR “Dovrò essere bravo a scegliere quelli che vanno più forte”
    Bene, ma fino ad ora in base a che l’hai fatte le scelte?
    Ho dei forti dubbi sulla sua libertà di scelta.
    Leggo che sarebbe il caso di esonerarlo x un Allegri, Ranieri, Sarri ecc. ok bene, ma poi si ripeterebbe sempre la stessa cosa, il clan dei miracolati che se la comanda inizierebbe a correre per qualche partita ravvivando la squadra fino a convincere il nuovo mister sulla loro indispensabile presenza, poi una volta sicuri del posto, risprofonderebbero nella solita atassia coinvolgendo tutta squadra e se malauguratamente sostituiti inizierebbero come al solito a boicottare il mister, insomma un incubo che si ripete.
    Fino a che non si farà piazza pulita dei parassiti che infestano da anni la squadra potranno cambiare tutti gli allenatori del mondo, saranno sempre in ostaggio dei soliti che fanno il bello e il soprattutto cattivo tempo.

  30. è vero che sta portando avanti un progetto a lungo termine, ma la squadra è limitata e non riesce a segnare. Dovbyk mi pare il classico giocatore che fa una stagione buona e poi torna quello che è veramente. A Torino poi contro uno come Bremer ciaone. Soule’ non è quello che ci si aspettava ma sicuramente può crescere. Baldanzi mi sta piacendo, lo vedo migliorare di partita in partita. Lui e le Fe devono essere titolari

    • ma baldanzi le fee e bove fanno peggio di pellegrini cristante e paredes??perlomeno corrono ieri sera è bastato un giocatore che ci fa schifo shomurodov , preso per il c.. da zenone , che è entrato cattivo e che correva per fare la differenza ad un certo punto me so chiesto se s erano ionvertite le maglie lui con Dovbyk.
      Serve la cattiveria e la corsa se giochi con la sedia o con la casa sulle spalle non vai da nessuna parte , ci sarà u n motivo per cui da quando c e cristante e pellegrini non si va piu in champion??

  31. Sono d’accordo con tutto e i commenti. Unica cosa Paredes: ha fatto una scemenza, è vero… e può succedere a tutti, anche ai più forti. Ma è l unico decente a centrocampo che abbiamo insieme a Le Fee. Non merita di essere accomunato a Pellegrini e Cristante.

  32. L’ allenatore nel pallone. Una serie di errori uno di fila all’ altro di DDR che portano confusione e squilibrio, non li avevo visti l’ altr’anno. Sembra assolutamente fuori dalla realtà! Ma ha capito le caratteristiche dei calciatori che allena? Cristante, Pellegrini e Paredes al momento non possono che rimanere in panchina a sostenere chi và in campo. Le soluzioni tattiche di De Rossi sono confuse e inconsistenti. O dà una sterzata immediata, già contro “i ladri” (e la vedo dura), oppure questo anno è già andato, siamo già nella m.rda. Quando dicevo che ad inizio campionato bisognava chiudere il calciomercato sia in uscita che in entrata (nonostante le regole una società può annunciare che la propria campagna trasferimenti si chiude ad una certa data e farlo davvero), avevo le mie ragioni. È inutile che DDR se la prende con le istituzioni. Alla fine ogni società fa le sue scelte e ne paga le conseguenze. Urgeva un altro centrocampista da affiancare a Le Fee, una ala sinistra, un terzino destro, un difensore centrale. Oggi, con già due giornate di campionato già disputate non sono ancora arrivati.
    FR

  33. “esclusione eccellente”, di eccellenza non ho visto nulla ni da paredes,ni da Cristante ni da Mancini ni da Pellegrini ni da angelino. Via tutti, bisogno di sangue nuovo.

  34. Ho timore che Cristante e Pellegrini dopo 6 anni di titolarità abbiano in pugno lo spogliatoio della Roma. E siano in grado di decidere le sorti degli allenatori. DDR che da giocatore fece in diverse occasioni la stessa cosa, oggi teme la fronda in caso di esclusione degli stessi. Solo supposizioni dettate dalla delusione? Chissà.
    Intanto sembra aver perso lo smalto che aveva quando è arrivato, segno che la volontà dei giocatori conta tanto. La Roma del girone di ritorno dello scorso anno era nettamente migliore di quella svogliata di fine campionato ed inizio di questo. A Milano con gli stessi risultati Fonseca è già in bilico. Da quelle parti sono meno avvezzi alla mediocrità.

    • Chico…una volta avevamo un Campione che se la comandava nello spogliatoio e in campo e ci potevo pure stare perché era un giocatore immenso.
      Pensare che bisogna stare sotto la cappella di questi due (manco li nomino)mi fa venire i conati di vomito.
      DDR si sta confermando non all’altezza. Come pretendiamo che riesca a panchinare i due se non ci è riuscito Mourinho.
      Anzi, sa perfettamente, perché l’ha fatto anche lui, che se se li mette contro ha chiuso.
      Ma non sa che chiude anche facendoli giocare

  35. Cinque punti persi in due partite e contro squadre che, con tutto il rispetto, la Roma avrebbe dovuto battere a mani basse. Con quello che si è visto non li riprenderemo mai più. Che schifo! Tra società e squadra non se ne salva uno.

  36. Che le Fee finisse in panchina era scontato, De Rossi è il garante di un certo equilibrio di spogliatoio, non può permettersi di far scoppiare un caso che coinvolge il capitano e il leader, almeno nominale di questo gruppo, perché inciderebbe sul suo destino e più in generale sulla stagione della Roma. Troppi trequartisti, deve mettere in panchina qualcuno, già ma chi? Il primo indiziato è Soulè. Se ci mette Dybala e poi perde lo fanno nero. Se invece ci mette Pellegrini innesca una brutta grana, la stessa che ha fatto saltare Mou. A questo punto o dimostra di essere molto bravo, deciso e lucido nel trovare un modulo che permetta alla squadra di esprimersi al meglio, sfruttando le qualità che possiede, oppure infila un tunnel che avrà come uscita inevitabile l’esonero. A meno che in questa settimana non si corra ai ripari prendendo almeno il difensore centrale veloce, il centrocampista fisico e magari un altro più dinamico e di corsa. Non vedo altre alternative.

  37. Si e RIPETUTA la partita giocata a Cagliari.
    Pellegrini ha di nuovo giocato da PUNTA.
    costringendo Dybala ad ABBASSARSI ,per unire centrocampo difensivo ed attacco ma NON e il suo ruolo.
    La Roma NON puo permettersi di giocare con 4 calciatori che pensano SOLO alla fase offensiva
    DYBALA PELLEGRINI BALDANZI
    3 calciatori per lo STESSO RUOLO.
    1 deve giocare 1 lo puo SOSTITUIRE
    1 NON puo giocare.

    ______gia e difficile la CONVIVENZA fra
    Soule e Dybala ( ieri spesso Soule a sx )
    impossibile per la Roma
    giocare con 3 + 1 in attacco.
    CHI ne paga le conseguenze ?
    DOVBYK.
    Quei 3 portati a cercare la porta , chi da la palla a Dovbyk ?
    Con quei 3 Dovbyk diventera il LORO RIFINITORE.

  38. con mou i due segaioli in mezzo al campo ( cristante e pellegrini) dovevano giocare per forza, con de rossi idem, ma cosa ci sta dentro a trigoria????
    Questi due non li vuole neanche nessuno e se non sbaglio il co tratto gli scadra’ nel 2026.
    Non si possono mettere fuori squadra????? certo in due prendono 10 cocuzze ma se non altro non giocheremo.piu’ in 9.
    Sembra che stiano vendendo Abhram per 20 milioni, ecco magari prendessero kone’ cosi’ si potrebbe fare un centrocampo con paredes la fee e kone.
    Ma perche’ il faraone e bove non giocano?????
    ma perche’ de rossi non ti dimetti?
    Dopo 4 partite saremo ad 1 punto, altro che falsa partenza saremo fanalini di coda.
    Torino e Genoa saranno botti.
    Per il prossimo anno vedrei bene Gilardino alla Roma non potendo arrivare a Klopp

    • te sei dimenticato che quando ha messo in panchina mister 6 milioni , dopo 3 domeniche lo hanno fatto fuori , remember??

  39. prestazione indegna, tutti in confusione, d’accordo, ma adesso vedere commenti sul mr. trattato come l’ultima pezza da piedi ed incompetente massimo mi fa’ altrettanto vomitare, avrà sbagliato ma si esagera, non va bene, fuori le palle da parte di tutti in primis la società deve darsi una svegliata, Americaniiiiii o iniziate a gestire le cose decentemente o ve ne dovete andare.. Hanno fatto di tutto per mettere in difficoltà De Rossi, nervosissimo e fuori di testa..fuori le palle..daglie Romaaaaa

    • se non ha la forza di mettere in panchina il 7 assisteremo sempre a brutte figure l’allenatore è lui e avrà questi commenti.

  40. Mancano 6 gg alla fine del mercato ci sono squadre con le stesse difficolta’ della Roma rose ancora con poche qualita’ preparazione dure speriamo con qualche nuovo il gap si assottigli e DDR possa mettere in campo una squadra che sia squadra si e’ vista tanta confusione e approssimazione. Tre anni di programmazione io ci credo se lo seguono perche’ no. Io sono una vedova di Mou ma e’ andato via adesso c’e’ Daniele e deve andare il nostro appoggio come ai giocatori ma se poi qualcuno non lo segue va via o sta in panchina fino alla fine della stagione anche se e’ un fenomeno .

  41. Dico solo a chi commenta i giocatori della Roma,che dovrebbe darsi all’ippica,perche ci ha battuti l’Empoli e francamente non scambierei nessun giocatore dell’Empoli con uno della Roma,quindi di cosa state parlando? quello che serve è giocare a calcio e quello dipende da chi li allena,potete criticare la rosa paragonando la stessa all’Inter, ma non con l’Empoli,non siate ipocriti

  42. “Dovrò essere bravo a scegliere quelli che vanno più forte”.
    Appunto.Finora non lo è stato.Già col Cagliari doveva suonare un campanello d’allarme e non lo è stato.L’allenatore non riesce proprio a ricavarne un ragno dal buco fissandosi sul gruppo storico che sono l’ombra dei calciatori che furono.E nemmeno i nuovi sono stati capaci,pur essendo stati pagati un sacco di soldi a fare vedere qualcosa di nuovo.
    Mi chiedo come si faccia con questa squadra colabrodo a proseguire il campionato.
    I tifosi della A.S.Roma si meritano ben altro.

    • per molti pare di si…nonostante ti ha fatto vincere, evidentemente il romanista è masochista, bhò!

  43. 2 centrocampisti. 2 esterni difensivi. queste sono le priorità i derogavili da Gennsio. mancano 4 giorni alla fine del mercato e stiamo ancora così. De Rossi è un’incognita, nelle ultime 2 partite è andato in confusione, non ne azzecca una.

    • Hai detto bene 4 giocatori, due esterni due centrocampisti, posti in cui si crea il gioco

  44. Il peggiore allenatore è quello incline ai compromessi, all’amicizia, alla riconoscenza, agli umori della piazza.
    DDR purtroppo sembra avere tutti questi difetti.
    Si svegli oggi stesso, altrimenti la sua carriera è finita ancora prima di iniziare.
    C’è poco altro da dire.
    Ero certo che avremmo al massimo pareggiato a fatica dopo avere letto la formazione.
    Perché sono un inguaribile ottimista…

  45. Non hanno giocato meglio nella seconda parte del 2T perché sono entrati BALDANZI, LE FEE o lo stesso SHOMURODOV.
    Forse l’EMPOLI sul Due a Zero si è rinchiuso dentro l’area con tutti e 11 no?
    Nel 1T ti hanno fatto male e nel 2T, come ti avvicinavi alla fine e negli ultimi 20 minuti hanno solo pensato a portarla a casa.
    Il nuovi entrati hanno avuto il “vantaggio” di essere freschi e di avere davanti i toscani che si limitavano a difendere il risultato senza scoprirsi più.
    La ROMA ha perso nel 1T, un goal sotto e potevano esser di più, e ha chiuso col rigore regalato da PAREDES.
    A partita aperta semplicemente non è stata mai capace di essere pericolosa davanti e di limitare i pericoli dietro.
    Dire che è colpa di questo o quello o che doveva giocare quell’altro…
    CRISTANTE in campo è l’unico che fa muro, togli pure lui e ne prendono 4.
    PELLEGRINI alla fine è stato il più pericoloso (con MANCINI).
    DYBALA non devi costringerlo lontano dalla porta e a giocare esterno, non esiste.
    Altre squadre hanno perso le prime partite ma hanno anche cambiato allenatore e modo di giocare. Da Pioli a Fonseca c’è un oceano.
    A Roma c’è un tecnico che ha la squadra da molti mesi in mano e ieri presentava solo la punta e una mezzapunta nuovi.
    L’incapacità di essere pericoloso (già a Cagliari mezza gara abbondante senza concludere, ieri pure) davanti, e di non saper evitare dietro che chiunque ti faccia molto male è semplicemente legata a Daniele De Rossi che forse un giorno sarà un allenatore ma oggi non è capace.

    • Non hai capito niente.
      Pellegrini e Cristante sono un buco enorme nel centrocampo della Roma in fase difnsiva. In fase offensiva sono nulli.

    • si si hai ragione. E tutti quelli che per anni gli han messi dentro a Roma devono fare un altro mestiere e voi gli date il cambio 🙂

  46. Le priorità erano 2 esterni e 2 centrocampisti , abbiamo acquistati : Abdu, Sangare, Dahl, Lefee, dove caxxo volemo anda con questi ? Società di mezze tacche , la confusione e l’improvvisazione regnano sovrani.

  47. Direttore tecnico e dirigenza sono incompetenti,abbiamo dei giocatori limitati,ho visto squadre con meno potenziale economico che vanno a una velocità superiore, vedi Parma, Empoli,mi viene da piangere quando vedo giocatori come Paredes, Pellegrini, Crisante, Celik, dopo 5 anni mettiamo fuori squadra Karsdop e facciamo giocare Angelino non lo trovate un controsenso, giocatori troppo considerati,non hanno più niente da dare al calcio. Soulè a Roma e già un campione senza avere dimostrato niente, deve giocare per la squadra se no cè il colosseo.

  48. L’impressione che ho avuto ieri sera è che la Roma abbia fatto acquisti a casaccio,senza una minima idea di quali giocatori potessero servire per fare un determinato gioco.
    Non penso che l’inserimento di altri 2 o 3 acquisti ,che ovviamente non saranno fenomeni,possa mutare il volto di una squadra in crisi d’identità,anche perchè l’allenatore è questo e ormai tocca tenerselo per i prossimi 3 anni.

  49. una dirigenza pragmatica incline all’ambizione dovrebbe vendere pellegrini, paredes e cristante oggi o programmare in due sessioni di mercato la rivoluzione del disastroso centrocampo.
    l’origine di tutti i nostri mali

  50. Baldanzi, Soulè, Le Fee, ecc… altre squadre che puntano al miglioramento mai avrebbero buttato via soldi in questo modo, tanti soldi oltretutto…..
    De Rossi oltretutto nun ce sta a capì niente.

  51. Per me Pellegrini è uno dei pochi da salvare di questa squadra. Gli manca cattiveria (guardate come va mollo sul cross dell’1-0 solo per fare un esempio) e secondo me gioca in un ruolo che non è quello in cui può dare di più. Il grande problema che io vedo è la confusione dell’allenatore. Lo scorso anno partite come questa si riuscivano a salvare in un modo o in un altro, ma due goal a partita li prendi sempre anche con Frosinone e Empoli e c’è solo da sperare nella fortuna. Non basta.

    • Forse perché lo scorso anno ha anche sfruttato una certa impostazione data da Mou. E infatti a fine stagione la squadra si è sfaldata. Come dimenticare Skarsdorp titolare contro il Bayer?
      P.s: lo scorso anno a Cagliari ed Empoli abbiamo fatto 11 gol … quest’anno appena uno, peraltro inutile. Paragone impietoso …

  52. Il problema è sempre lì, a centrocampo, non hai un regista, non hai un incursore, non hai uno strappa palloni e neanche uno che imbuca gli attaccanti. Ancora oggi a centrocampo giocano quelli dei sesti posti. Questa estate si è parlato poco di rinforzare la difesa, infatti si è addirittura indebolita. In attacco secondo me la Roma non ha giocatori per fare il 4-3-3 che dice De Rossi, che le ali giocano sulla linea del fallo laterale. Sia Soulè che Dybala preferiscono giocare tra le linee e non sono sicuro che ora come ora possano giocare insieme. Ieri durante la partita sembravano giocatori presi al volo fuori lo stadio per fare una partita tra conoscenti. Bisogna avere il coraggio di panchinare certi elementi, ma questo lo può fare solo De Rossi, ma prima deve schiarirsi le idee e capire con che modulo giocare, con chi giocare e come giocare. Comunque forza Roma e speriamo bene.

  53. Imbarazzanti…..non ho altro da dire.
    Friedkin incompetenti società senza capo né coda….. la vedo dura. Infine ripeto che è la stessa squadra dello scorso anno senza Lukaku che qualche volta ha tolto le castagne dal fuoco e con ex giocatori che ancora pascolano l’olimpico. A DDR non dico nulla le ste interviste parlano da sole del suo stato confusionale….basta scuse mercato troppo tardi le hai tirate fuori

  54. il buon Massara con 100 milioni avrebbe fatto una squadra da scudetto, questo ha preso solo SUOLE!! Ma DDR non poteva starsene ad Ostia invece di venire a rompere i co…ni alla Roma??!! E’ un ex giocatore e NON ha la stoffa per fare l’allenatore!!
    Gli altri prendono CONTE, MOTTA, ecc e noi un ex…. ANCELLOTTI ci vuole se no non vinceremo mai nulla per altri 30 anni!!!!

  55. Inutile girarci attorno, De Rossi va esonerato immediatamente e senza tentennamenti. Allenatore totalmente inadeguato dal punto di vista tattico, in grado di parlare solamente di intensità, gamba e cambio di passo. Anche ieri ha attribuito la sconfitta a mancanza di energia e ha ritenuto che la soluzione per il futuro sia scegliere “chi va forte”. Servono soluzioni tattiche di ben altro spessore. La squadra è chiaramente sbilanciata, così come lo era l’altr’anno. Prende gol ogni partita, eppure nulla è stato fatto sul mercato per la fase difensiva. Non possiamo permetterci di “scommettere” sull’allenatore. De Rossi potrà anche rivelarsi bravo in futuro, ma allo stato non ha dimostrato NULLA e alla Roma dobbiamo andare sul sicuro, scegliendo allenatori sulla base di quello che hanno già dimostrato nella loro carriera e non per quello che potrebbero fare.

    • Non ci sono allenatori che tengano con questa rosa, non sono d’accordo la stessa squadra con Maurignho e stata la peggiore Roma degli ultimi anni, chiunque viene a dirigere la squadra crea esuberi,mai un calciatore che nel tempo aumenti la sua valutazione,poi vedo giocatori scartati tipo Calafiori che valgono 50 milioni, dimmi che c’entra De Rossi .

  56. Al di là di ogni altro discorso trovo che il livello di forma in cui si sono presentati giocatori come Cristante e Paredes sia indice di scarsa professionalità.
    Quest’ultimo invece di rimanere in Argentina fino a due settimane fa a giochicchiare a calcio a 5 con gli amichetti avrebbe comunque potuto seguire un idoneo programma atletico così evitando presentarsi in queste condizioni.
    Cristante manco ad un quarto d’ora di vacanza ha rinunciato ed evidentemente ne avrebbe avuto bisogno.
    Pellegrini leggermente meno peggio, ma pure lui agli appuntamenti con il gol (la palla d’oro messa da Zale contro il Cagliari e quella droppata da Paredes ieri) ci è arrivato con le gambe molli.
    Il confronto con Shomurodov che si è pure fatto le olimpiadi è disarmante.

  57. Spero che DDR non metta più in campo insieme Paredes e Cristante. Sono un danno. Lenti e macchinosi.
    Poi penso che DDR abbia in mente una Roma con il 433 senza Dybala, ma con ali con i piedi sulla linea. Ha preparato questo modulo in estate e poi la permanenza di Dybala gli ha rotto le uova nel paniere.

  58. Purtroppo la “fenomenite” miete vittime. Metti i giocatori nel loro ruolo: Le Fee e Bove a centrocampo, Pellegrini Cristante e Paredes (al meno per ora) in panchina che è quello il ruolo che ricoprono meglio, due esterni di centrocampo, Soulè da una parte e Zalewsky oppure El Sharawi dall’ altra, Dybala seconda punta, Dovbyk punta. Lo sto dicendo da tempo, tanto da sembrare uno scemo: semplicità, normalità.
    FR

    • È un fenomeno pure a scappare negli spogliatoi quando lo fischiamo 😂😂😂
      Forza Roma

  59. Come detto in mesi lontanissimi, sarebbe bastato comprare due terzini forti veramente e almeno due centrocampisti di livello. Per il resto poi di vedeva…così i problemi che avevevano rimangono, e cmq, almeno Pellegrini qualche occasione l’ha creata.

  60. Quindi secondo la vostra conoscenza calcistica, Dovbyk e Soulè sono andati male perché scarsi?
    Ma avete cognizione del gioco del calcio? Uno a Frosinone e ripeto Frosinone saltava facilmente l’uomo o aveva un centrocampista vicino per fare scambi veloci ( bresciani vi dice qualcosa?) o il terzino. Dovbyk gioca faccia alla porta , ieri palle alte lente, lo marcherei anche io a 54 anni con la pancia. Per rendere al meglio le qualità dei giocatori forti serve soprattutto un centrocampo dinamico e di qualità, cosa che è evidente non abbiamo. Le Fee unico che tratta il pallone in panchina. Purtroppo e mi dispiace quel pessimo anzi orrendo primo tempo e di DDR e degli amichetti raccomandati che camminano e passano la palla solo dietro.

  61. Non è la prima volta che lo dico , gli americani con il calcio hanno poco a che vedere.Mettono impegno e soldi ma nel calcio serve la competenza , se non la si ha , ci si deve affidare a gente che ne ha ma , non scegliendo seguendo algoritmi. Pinto , al Benfica aveva altri compiti , Ghisolfi ha poca esperienza , straniero e ingaggiato a giugno quando il ruolo di D.S. era scoperto da febbraio . In pratica gli è stato detto di scalare l ‘ Everest senza senza la giusta competenza e attrezzatura. 7 giocatori in prestito che vanno via , 2 in scadenza di contratto più alcuni rientri non desiderati poi ricostruire la squadra , se non è l’ Everest , poco ci manca .Poi la scelta di D.D.R. al quale vogliamo bene ma , non aveva mai allenato ,se non poche partite in serie b . Esperienza terminata con un esonero. Infine , 2 parole sul mutismo societario , siete i padroni ma , un minimo di considerazione la meritiamo.

  62. Dovbiknon sarà mai come Lukaku che arretrava e faceva salire la squadra ,andrebbe servito al meglio cosa che difficilmente può accadere con questi interpreti e più da campionato spagnolo

  63. Purtroppo ho scritto 2 settimane fa che nella Roma mancano i dirigenti, cioè ci sono fisicamente ma non sono all’altezza del compito, compreso De Rossi. Il marasma visto in queste 2 partite di campionato dimostra quanto affermato allora. Capisco anche che in campo ci vanno i calciatori e da quello che si intravede la squadra è da ottavo decimo posto. Si continua a contare su “sempre in terra”Pellegrini e “vai pianino” Cristante, aggiungiamo anche “dormicchio” Paredes ed il centro campo (vero motore di qualsiasi squadra) non esiste.
    Forza Roma passerà anche questo campionato di melma!!!

  64. DDR non ha esperienza nè spessore tecnico nè autorevolezza per gestire quest’armata brancaleone che secondo me comunque può fare molto meglio di quello che abbiamo visto in queste due partite . Nella situazione attuale ci vuole un eccellente capo cantiere .

  65. MI meraviglio di chi si meraviglia.
    Allenatore inesperto, squadra titolare che ancora non nasce per colpa di un calcimercato in ritardo, giocatori di medio livello messi insieme senza essere stati allenati a giocare insieme, preparazione finalizzata a dare il massimo a primavera che si scontra con squadre ( Cagliari/Empoli) preparate per dare il massimo ad inizio campionato .
    Ecco i risultati.
    Contro al Juve dobbiamo rivedere completamente la formazione e cambiare approccio alla partita, mettiamo chi sta in forma, e giochiamo da provinciale , ma purtroppo ci manca il fiato per farlo, ma è l’unica possibilità per non perdere.

  66. La squadra così com’è, non va da nessuna parte.
    È la stessa squadra che arriva sesta con Fonseca, Mourinho, e così via
    Ci sono buchi da tutte le parti, a cominciare dai terzini e proseguendo col centrocampo.
    E poi ci sta sempre quel baco: il trio dei capetti dello spogliatoio, che per me dovrebbe uscire o andare in panca.
    Inutile parlare ora dell’allenatore, da qui a venerdì vanno presi quattro campioni.
    Scusate lo sfogo, ma bisogna dire chiaro che vanno presi i giocatori se non vogliamo fare un’altra stagione mediocre.

  67. la Roma deve ricominciare a giocare a calcio per prima cosa,e prima che venisse boicottato,l’ultima volta che li ho visti giocare era con Garcia,e ancora prima con Spalletti , serve un’identità di gioco che manca da molto molto tempo,e da altrettanto tempo è da parte del mister di turno un : io speriamo che me la cavo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome