AS ROMA NEWS – Mister Daniele De Rossi torna a parlare in vista dell’inizio della stagione alla vigilia di Cagliari-Roma, primo match di campionato.
Queste le dichiarazioni del tecnico in conferenza stampa sull’esordio in Serie A dei suoi ragazzi e sulle voci di mercato che riguardano la squadra e in particolare Paulo Dybala:
Ci sono indisponibili per Cagliari? Come sarà gestita la vicenda Dybala?
“Non ci sono indisponibili, Paredes giocherà con la Primavera perché è squalificato e ha bisogno di minuti. Siamo contenti di avere questo sostegno dalla Primavera, Paredes giocherà un numero di minuti prestabilito. Dybala? Abbiamo sentito che c’è qualcosa, ma Paulo sta con noi. Tutti i giocatori hanno delle situazioni aperte di mercato, ma Dybala viene con noi, non ci sono problemi ed è convocato.”
Prima stagione dall’inizio da allenatore della Roma: quali sono le tue ambizioni e i tuoi sogni?
“Sono le speranze di altri 8/9 allenatori che lotteranno per gli stessi obiettivi. Spero di continuare a vedere questo entusiasmo e dedizione al lavoro che la squadra ha avuto nel precampionato. La prima fase era piena di giovani, ci hanno dato una mano e grazie al loro alto livello la qualità non è calata. L’ultima parte è stata fantastica. Mi piacerebbe dire che quelli che ci sono oggi ci siano anche il 2 settembre, ma sappiamo che non è così per nessuna squadra. Il sogno è di riuscire a riportare questa squadra più in alto possibile e la direzione dal punto di vista mentale dei giocatori è ineccepibile”.
L’allenatore De Rossi come valuta l’eventuale perdita di Dybala? Da tifoso come si fa a digerire un’eventuale partenza così importante?
“Non puoi chiedermi di fare il tifoso, lo sono ma ora non posso farlo. I tifosi sono legati a determinati momenti di un giocatore e solo uno sopra di me sa cosa significa essere così legati a un popolo. Da allenatore devo cercare di non parlare dei rumors, delle voci… Non sono stato presente nelle discussioni e poi domani c’è una partita importante. Penso che Paulo spiegherà un domani ciò che è successo in questi giorni. A livello tecnico Paulo è un giocatore molto forte. Quello che dovevo dire l’ho detto alla società e a Paulo, parlo sempre con tutti i giocatori, ho un bel rapporto e dico sempre le cose in faccia. Finora sta funzionando per quanto riguarda il rapporto umano. Nessuno è più importante della Roma, niente e nessuno. Io non ho nessun interesse od obbligo di silenzio, io voglio solo fare una squadra forte. All’allenatore salva una squadra forte e i risultati buoni, voglio solo quello. Io voglio fare una grande carriera da allenatore e una grande stagione con la Roma, il mio obiettivo sarà lasciare la Roma in una posizione di classifica superiore a quella che ho trovato”.
Soulé?
“A volte ci limitiamo a vedere che ha giocato in una squadra retrocessa… In 5/6 statistiche è uno dei primi tra gli Under 23 in Europa. Noi dobbiamo essere bravi a metterlo a suo agio. Anche tutti gli altri ragazzi si sono inseriti bene, stanno tenendo il livello di questa squadra alto”.
Come si concilia la perdita del giocatore più forte con l’avere una squadra più forte? Mourinho si lamentò dell’assenza di una persona che potesse parlare proprio di questi argomenti: anche a lei farebbe piacere? Non avverte l’assenza di questa persona?
“Neanche un dirigente può parlare di queste cose, si tratta di qualcosa in più di semplici voci, ma magari il 2 settembre ne parleremo tranquillamente. Non è che io non voglio parlare di questa cosa, ma al momento non si sa niente, anche un dirigente e Dybala farebbero fatica a parlare di una cosa non compiuta. Io vorrei parlare di meno, anche da giocatore era così. Le conferenze prepartita sono totalmente inutili, non c’è bisogno di una figura comunicativa. Ma se domani entrasse nello staff una persona del genere la valuteremo e magari sarei anche contento. Dybala? 24 mesi fa il Napoli ha venduto tutti i top e poi alla fine dell’anno ha vinto lo scudetto. A volte le squadre anche perdendo dei pezzi si ricostruiscono e rinascono”.
Ha percepito il pensiero dei tifosi attorno a determinate scelte di mercato?
“La maggior parte delle scelte sono mie, quindi i ragionamenti sono miei. La società analizza i giocatori, non credo si fidino ciecamente, ma alla fine i giocatori li ho scelti io insieme al direttore. Qui ci lasciano carta bianca, anche se a volte non si riescono a prendere gli obiettivi primari. Il consenso popolare? Tutti vogliono rendere la gente felice, anche io. Qualche giorno fa ho preso degli insulti sui social, ma abbiamo un lavoro da fare e da svolgere e io ho determinate convinzioni tecniche”.
Dove si potrà investire? In che reparto c’è tanto da fare?
“Ieri ho parlato alla squadra e ho detto ‘So che il momento è delicato, qualcuno può essere distratto e confuso, ma dobbiamo pensare al Cagliari. Pensiamo solo a questo, se qualcuno non se la sentiva poteva parlarmene e l’avrei accettato‘. Il ruolo e il dove non è mai giusto dirlo qui, è giusto dirlo nelle sedi opportune con la società e l’ho fatto. Così come è giusto dirlo al giocatore e l’ho fatto, lo avverto prima per fargli cercare la sistemazione migliore. Le caratteristiche che chiedo sono sempre le stesse, fatevi un’idea…”.
Dovbyk? La reazione social quanto l’ha colpita?
“Le caratteristiche di Dovbyk non sono così distanti da Romelu. C’è una carriera diversa, ma non abbiamo preso un falso nove, ma un finalizzatore che attacca benissimo lo spazio, veloce, forte, decisivo dentro l’area. Le consegne bene o male sono quelle, cerco di non dargli troppe indicazioni, mi sono accorto che lo avevo fatto troppo a inizio ritiro con i nuovo. Le Fee voleva fare qualcosa di giusto per la squadra, e si dimenticava il pallone. quando l’ho lasciato più libero ha fatto vedere quello che sa fare. I social? Gli do poco peso, ma socialmente contano tanto. Quello che mi hanno scritto non lo direbbero dal vivo, non perchè io spaventoso, ma perchè non gli auguri un tumore perchè hai perso una partita. Cento messaggi sono brutti, ma sono pochi rispetto ai romanisti. Spesso apri la foto del profilo e sono quattordicenni o subumani mai visti… Uno lascia correre. Chi proferisce certe parole dietro una tastiera non è degno di troppo interesse. Sapevo quando sono arrivato che si poteva incrinare quello che è stato da calciatore. Ma non penso che sia cambiato niente tra me e i romanisti, magari qualche risultato buono riporterà il sereno anche con chi si diverte su social…”
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
e allora vuoi una squadra forte..fai cacciare pellegrini e cristante, a sx nn giochi con Angelino e dahl..a dx con celik..per me c hai na strana concezione de chi è forte…
1. Massimo sostegno a ddr per gli insulti vergognosissimi subiti, leoni da tastiera senza un minimo di valore. 2. Massimo sostegno a ddr per gli infami insulti subiti. 3. Grossa critica a ddr per aver avallato la cessione di dybala non mettendolo al centro del progetto tecnico 4. Stiamo andando a velocità folle contro un muro per la pochezza della dirigenza, mi è stato detto di affidarmi a ddr l’ho fatto sperando di evitare scempi come la cessione di dybala a campionato iniziato, purtroppo mi ha profondamente deluso. 5. Non pensi la società di trovare consenso pagando commenti positivi su internet, i soldi miei non li cercate più.
la narrazione tossica di ddr complice non si sa di quale delitto ve l’ha spiegta bene daniele stesso. al contrario di qualcun altro daniele non ci sta a fare da vecchia gloria o da figurina. si sta prendendo un rischio per fare l’allenatore di calcio nel modo che ritiene giusto e non certo per perdere, ma la mancanza di rispetto di alcuni laziali con la sciarpa della roma al collo è pietosa.
Strano però, eppure, oltre a De Rossi, stravedevano o stravedono per Pellegrini anche Fonseca, Mourinho, Mancini, Spalletti… che incompetenti. Casualmente poi ha numeri fuori dal comune in carriera sia in serie A che a livello di nazionale a tutte le età… Ma vabbè, un buon tecnico dovrebbe darti retta e cacciare Pellegrini e Cristante risolvendo così tutti i problemi…
A Lele fai il favore stai zitto
Deluso c’è ne faremo una ragione dei tuoi malesseri mentali
“Strano però, eppure, oltre a De Rossi, stravedevano o stravedono per Pellegrini anche Fonseca, Mourinho, Mancini, Spalletti…”
mamma mia, sempre co sta storia di allenatori e mammasantissima che “stravedono”, sempre con le statistiche dei centilitri di sudore e delle calorie consumate.
Ma dopo aver guardato partite di calcio per 40 anni e passa (come evinco dal tuo nick) e avendoci tutti quanti un cervello, non possiamo semplicemente dire la nostra opinione invece di fare questi continui ” appelli all’autorita’ “, che siccome l’ha detto questo tizio importante o quello allora e’ vero sicuro e chi dice il contrario e’ scemo?
Veramente stucchevole questo atteggiamento di voler sempre ammazzare la discussione perche’ non si riconosce il diritto di critica a quelli che non fanno l’allenatore di calcio di professione. Come se gli allenatori di calcio di professione non prendessero mai cantonate micidiali.
immagino tu sia stato no di quelli che lo ha insultato anche suo social.
SUBUMANO
ma a Mourinho ste cattiverie non le dicevate, eppure con Dyba e Lukaku sempre Settimio.
Massimo sostegno all’uomo De Rossi per gli insulti osceni ed offensivi subiti da leoni da tastiera.
Anche qui sul forum abbiamo tanti coraggiosi che sparano mentecatti, monocellula a chi ha solo il difetto di pensarla diversamente dalle loro idee.
Rispetto per DDR allenatore che ha ammesso chiaramente che le scelte di mercato le ha concordate tutte, da Soule ad Abdul, quindi sarà lui che dovremo contestare se andrà male e sarà lui che esalteremo se andrà bene.
Di certo alcune scommesse le vincerà ma la cessione di Dybala ha ridotto obiettivamente il livello tecnico della squafta e le speranze di arrivare in Champions (sempre SE è questo l’obiettivo dato dalla società).
Cmq qualcosa si romperà con i tifosi se Dyba sarà ceduto con queste tempistiche assurde e la buona partenza che auspica DDR sarà difficile posto che gia alla terza andiamo a Torino.
Daniele sarà una stagione durissima..
ma quattro, cinque partite ufficiali le vogliamo giocare prima di sputare sentenze?
@matteo ricambio il subumano , io nn ho social e di conseguenza nn insulto nessuno..nel mio commento non mi pare l abbia fatto a meno che tu nn sappia leggere ma fa piacere leggere insulti gratuiti solo perché abbia criticato le sue valutazioni calcistiche..ehehehhe
dtf le statistiche che ho più volte postato riguardano goal, assist, km percorso e non i centilitri di sudore versato o le categorie consumate. La differenza è fondamentale poiché, mentre calorie e sudore non rilevano, i goal segnati sarebbero lo scopo del gioco del calcio. Per me Lorenzo è un ottimo giocatore (non un fuoriclasse, non un grande campione, non un top player) che, conseguentemente, non solo non merita di essere insultato ma non è sensato nemmeno indicarlo come causa dei problemi della Roma. Tutto ciò non lo deduco dai pareri di tutti gli allenatori che hanno avuto la possibilità di avere Pellegrini come giocatore ma proprio dalla conoscenza che deriva dall’aver seguito il calcio assiduamente per 40 anni. Viceversa le statistiche impietose e i pareri di un nutrito numero di allenatori come o regalarle ai tanti che di calcio non capiscono nulla e vomitano insulti e sentenze senza alcun senso. La cosa mi pareva ovvia ma dato che non l’hai capita te la sto esplicitando. A prescindere dalle opinioni comunque, non dimentichiamoci che abbiamo tutti a cuore il bene della Roma.
A quanto detto da dtf in riposta a Fabio, vorrei aggiungere che questo “stravedere” per Cristante e Pellegrini manca di controprove riguardo la Roma, dove non hanno mai avuto una concorrenza minimamente credibile in una squadra che arriva sesta con la puntualità di un treno svizzero.
Per quel che concerne il discorso sulla nazionale, una delle nazionali più povere di sempre (ricordiamolo), Cristante è sempre stato una riserva, Pellegrini con Mancini raramente è partito titolare e spesso fatto subentrare in posizione di esterno sinistro.
Spalletti, dopo tutto il bel pistolotto motivazionale, e tre prestazioni in calando, in quella da dentro o fuori…l’ha fatto fuori.
“Ce ne faremo una ragione dei tuoi malesseri mentali”. Quindi se si pensa in modo differente si ha un “problema mentale”, magari sul punto hai 12 anni e non sai di cosa parli, se ne hai di più è grave, e soprattutto siete i proprietari della Roma e vi fate una ragione se altra gente si allontana. Ecco il commento di chi difende de rossi e la società a qualunque costo. Ecco l’esempio di leone da tastiera entrato forse una decina di volte all’olimpico. Cessione del miglior giocatore a campionato iniziato. NON C’È SCUSA NEANCHE PER DE ROSSI. Si deve opporre. Adesso rispondi che sei abbonato, stai in curva e meni a tutti, se me becchi, ecc…..
Ma chi vuoi cacciare? non sono mica dei camerieri che hanno aperto la cassa e si sono presi una manciata di bigliettoni. Anche se non li vuole nessuno sono sempre patrimonio della società, e poi con gli stipendi che prendono! Come abbiamo tutti ribadito gli errori sono stati commessi dai precedenti DS alzando i loro stipendi e facendogli contratti a lungo termine. Dobbiamo patire questi errori ancora per un paio d’anni e poi liberarci di loro. Poi c’è da dire che la Roma si sta rifondando e non ci sono 300 milioni cash per fare tutto e subito (tutti noi lo vorremmo) stiamo andando cmq verso un grande rinnovamento, è lampante, ma ci vuole pazienza e non perdere la nostra UNICA FEDE (sportiva)
Deluso lascialo perdere Fra è il classico stalker-sbruffone e provocatore da tastiera S’attacca ai commenti altrui solo per insultare il prossimo. Chi tiene seri problemi è lui non gl’altri
La realtà che drastico (che molto probabilmente è il vecchio UB40 che quando le cose vanno bene sparisce e cambia il nick una volta in “Ma n’do sta Jose” e ora in “drastico” e l’ho capito quando ha rievocato Adelmo) non accetta il fatto che i sesti posti li facciamo non per colpa di Pellegrini e Cristante ma per colpa di una lega corrotta che ci manda arbitri e calendari indecenti come non accetta il fatto che loro giocano titolari quasi sempre perché le alternative che hanno avuto sono scarsissime. Poi la nazionale non è così povera come si pensa se i giocatori come loro due e tutto il blocco Inter e tanti altri vengono messi ognuno nei suoi ruoli e non tutti fuori ruolo come ha fatto Spalletti peccando di presunzione e arroganza. Se dovessero segnare proprio Pellegrini e Cristante devi sparire da questo forum tu come devono sparire anche tutti i loro odiatori subumani anch’essi visto che per i vostri ideali contorti non rappresentate la Roma ma solo voi stessi e probabilmente eravate tra quelli che avete ribattezzato Totti “culone” e detto di tutto a DDR quando giocava chiamandolo Ceres.. siete senza vergogna
dovresti dirlo tu e friedkin cosa e’ successo, dato che e’ chiaro che il tuo presidente ti ha detto che lo vuole vendere e tu sei complice, mica abbiamo l anello al naso
No, la caciotta al collo.
co la caciotta è drastico 😂😂
e il trattore sotto le terga
“Cessione Dybala? A volte le squadre perdono i pezzi migliori e rinascono…”
ddrmaancheno, a partire dalle cessioni di Salah e Allison mi dite quanti successi abbiamo ottenuto cedendo i migliori? Vendere Dybala al solo scopo di far cassa, come stiamo messi adesso è un suicidio. Ddr lo sa benissimo, uscendosene in questo modo mi è sembrato uno scendiletto. Ma davvero vi piace farvi infinocchiare in questo modo? Contenti voi
Occhio ragazzi, c’è qualcuno che sta sabotando i pollici verso. Se pigi verso l’alto scattano quelli in basso. Non date retta a chi difende Ddr e ha voti altissimi sono truccati
Mi dispiace ma questa volta il discorso di accusare subito di avere la caciotta al collo, il trattore sotto il culo e quindi di essere laziale non vale. C’ho cinquant’anni, per la Roma ne ho vissute di cotte e di crude… fiero e contento di tutto e nessuno mi può dare del laziale se dico che Daniele oggi non mi è piaciuto. Rivoglio il Derossi schietto e diretto, non quello che fa 0-0. Quello che non si vergognava di dire pubblicamente che la maggior parte dei radiolari sono papponi col microfono! Nessuno parla e ci dice niente, nessuno sa che persone sono i fredkin…. nessuno sa le vere intenzioni che hanno… io l’arrivo di DDR l’ho vissuto come una garanzia e oggi non mi può dire che non può parlare da tifoso della Roma. Nella vita sono diventato, uomo, marito, padre e professionista… però nasco tifoso della Roma. Oggi mi sarebbe bastato che dicesse che la partenza di Dybala era stata avvallata anche da lui, mi sarei messo l’anima in pace e sarei stato tranquillo. Invece non si è voluto esporre… e non mi è piaciuto. Se sapessi chi lo ha insultato lo prenderei a calci, però non mi è piaciuto. Proprio per la stima che ho di lui come uomo.
Ale, non aggiungo una virgola.
50 anni da tifoso della Roma e una mandria di pecore che ti dice “laziale” solo perché osi criticare e vorresti anche goire per quella maglia, non solo soffrire e guardare gli altri vincere.
Dybala gioca e segna!!
“Io voglio fare una grande carriera da allenatore e una grande stagione con la Roma, il mio obiettivo sarà lasciare la Roma in una posizione di classifica superiore a quella che ho trovato”
Già capito come stanno le cose…
Per lasciare la Roma in una posizione migliore è sufficiente arrivare quinti. Un po’ pochino come obiettivo. Oltretutto quando gli è stato chiesto quale fosse l’obiettivo dichiarato di quest’anno, ha ammesso che è lo stesso di altri 8/9 allenatori di squadre medio-alte. Al di là della questione Dybala…non un bel viatico per uscire dalla mediocrità. Speriamo siano solo schermaglie…
i campionati non si vincono a parole, De Rossi è cosciente dei limiti suoi e della rosa e sarebbe inutile, se non controproducente, sparare proclami di chissà quali obiettivi in campionato.
non è che lo scopri dalle sue parole che difficilmente saremo competitivi per i primi quattro posti.
ma capito cosa!!!
Ti rispondo io va.
Daniele come allenatore predilige il 433, Dybala è ottimo come seconda punta quindi deve trovargli un ruolo in un modulo che non prevede il sottopunta, ma avendo chiesto e ottenuto soule sa di poter mettere la squadra con i tre attaccanti. Si sta prendendo un rischio inseguendo la sua idea di calcio a discapito dell’impiego di un grande campione come Paulo.
Il 433 prevede corsa e coperture per i due esterni, ne consegue una costante pressione e grande dispendio fisico, Paulo non può garantire questo purtroppo. Dybala potrebbe essere impiegato nel 4231 quando è al top della forma, cosa che avverrà sicuramente se resterà con noi. il mercato finisce due settimane dopo l’inizio del campionato, vediamo come va prima.
Si però scusa non mi sembra che dybala sia andato così male nel 4-3-3 di DDR d’accordo che è dispendioso come modulo e tutto quanto e d’accordo pure che ti servono esterni offensivi però scusami non voglio dire niente ma l’ anno scorso stavamo con la rosa contata proprio perché giocavano sempre gli stessi e non avevamo una rosa attrezzata per fare più competizioni e tu cosa fai o meglio la proprietà cosa fa taglia dybala dalla rosa per risparmio e prende soulè al posto suo che non è di certo al momento dello stesso livello a dybala e trascurando pure che le partite sono tante in campionato e coppa, onestamente da parte di DDR mi sarei aspettato qualcosa di diverso nelle sue dichiarazioni e avrei fatto maggiore pressione per trattenere dybala cosa che non ci è stata qui e soprattutto sé me lo porto a Cagliari lo faccio giocare titolare fin da subito.
Inoltre non vedo perché dybala e soulè non possono giocare insieme uno a sinistra e l’ altro a destra oppure tentare un altro modulo o fare una staffetta non riesco a capire questa mossa di privarti del migliore della rosa o essere considerato ora un problema a inizio campionato e a poco meno di due settimane della fine del mercato senza avere un sostituto degno di pari valore e non consideri neppure che lasci soulè praticamente da solo a farsi tutte le partite sperando che faccia bene e fili liscio con lui visto che hai baldanzi o Joao costa come ricambio onestamente non mi aspettavo così tanta sottovalutazione da parte della proprietà ma soprattutto di DDR, speriamo ora che vada a monte la trattativa araba di dybala.
Quando De Rossi è arrivato sulla panchina della Roma, l’ho definito con un termine che racchiude aspetti positivi e negativi : un furbacchione.
Dopo questa vicenda di Dybala e le dichiarazioni di oggi, in cui fa lo svicolone, confermo il termine suddetto.
La penso allo stesso modo. Un furbacchione e un programmatore. Sbaglierò ma se non arrivano i risultati, alle prime occasioni vantaggiose molla tutto e se ne va
Furbacchione o svicolone? Quando ero piccolo c’era un cartone di Hanna & Barbera con un leone rosa: Svicolone il leone fifone.
Spero per Daniele che il bene della Roma cui si riferisce sia anche quello dei risultati sportivi e non solo di quelli economici. Perché Dybala costa ma frutta anche spettacolo, gol, assist e punti. Non sarà sostituibile. Se DDR scommette di sì o che al posto di Dybala gliene prendano tre è un povero illuso. Quest’anno arriviamo 8vi. Meglio del nono posto in cui ci ha preso. Pora Roma mia.
Ci prova😂😂😂 è pure fortunato, intanto non si sbilancia, dovesse imbattersi in un “Bernardo Silva”😂😂😂 hai visto mai?
Svicolone? A me sembra che a una lettura non superficiale di quello che ha detto ci siano tutte le risposte che uno cercava.
Sincere o meno, questo sta alla libertà di ognuno di noi di interpretarle, ma non ha fatto alcuna melina e si è spinto fino a dove era possibile.
Si sta prendendo tutte le responsabilità dovute per quanto sta accadendo sul mercato, a differenza di qualche suo predecessore che amava prendersi solo le cose buone e scaricare tutto il resto sugli altri.
Poteva tranquillamente tagliare corto su Dybala, dire che per lui contava solo quello che vedeva in allenamento, che per lui era un giocatore della Roma e blablablabla.
E invece ti ha praticamente confermato la trattativa, così come ha fatto intendere che se partirà sarà una decisione condivisa anche da lui, con tutte le conseguenze del caso.
Si sta assumendo responsabilità e questo mi piace, lo apprezzo.
“Ho delle convinzioni tecniche”…ci sta mettendo la faccia, dove è che svicola?
C’è solo da sperare che abbia ragione lui…
aspe aspè ma nn era Gedeone cane fifone?
Semplicemente fa l’allenatore e decide la squadra o deve dare retta a quattro esaltati del sito…….finitela e tifate la Roma…basta figurine
Permettimelo Zenone, il culo su quella panchina per quanto furbacchione e quello di Daniele De Rossi e se e’ un furbacchione giusto oltre a Dybala deve preoccuparsi anche degli altri 24 non credi ?
Sembra che qualcuno a DDR lo abbia gia’ messo sulla graticola, personalmente al contrario io sono fiducioso, tu benevomente lo definisci furbacchione, da domani comiciamo a comprendere quali sono le sue capacita’, al sottoscritto va bene che sia un furbacchione determinato a raggiungere un risultato.
FORZA ROMA SEMPRE.
ha detto chiaramente che si assume le responsabilità delle scelte tecniche e dei nuovi arrivi, non mi pare che abbia tergiversato e eluso le sue appunto responsabilità. V’è presa così, a rompeje le paxxe a manetta. ce ne faremo un ragione.
esatto Drastico. basta vedersi il video, ha detto tutto quello che poteva dire e assunzione di responsabilità.
conferenza stampa estremamente deludente!
DDR si sta bruciando!
Cmq dato che la squadra è forte secondo l’allenatore mi aspetto di vincere col Cagliari!
Io penso che verremo presi a schiaffi invece
Io non so cosa farà la Roma a Cagliari…..di certo non mi auguro che perda…..quindi cambia logo che sei falso come i soldi del Monopoli
Mi dispiace per te, noi annamo solo per i 3 punti. Non ti far sentire dopo se ce li prendiamo. Forza Roma!
tra le righe non è rivolto solo a dybala, secondo me venderebbe quasi tutti i vecchi per rafforzare davvero la squadra. Sto con DDR fino alla morte.
Daje Daniè!!!!!
È logico che riguardo alla faccenda Dybala più di quello che dice non può andare. Sarebbe assurdo pensare che dicesse quello che veramente pensa, come non lo direbbe il 99,99% dei tecnici in circolazione. È questo che contesto alla società, essere arrivati in queste condizioni alla vigilia della prima di campionato non è certo colpa dei tifosi ne dei giornalisti. La Juve non si presenta in conferenza stampa alla prima di campionato col dilemma Chiesa, ha detto chiaro e tondo che non rientra nei suoi piani facendo chiarezza a priori sulla vicenda. Noi invece andiamo avanti come al solito con queste telenovelas ed è questa la differenza abissale che intercorre tra una squadra top e una provinciale (lo dico a malincuore ma è la cruda realtà).
Una squadra forte si fa con i grandi giocatori e Dybala è il più forte in rosa. Dybala è quello che guadagna di più ma è anche quello che vende di più come merchandising. Se Ddr vuole fare una grande carriera da allenatore deve pretendere giocatori forti.
Danielino non mi sembra che dici sempre la verità come dichiari “Abbiamo sentito che c’è qualcosa, ma Paulo sta con noi”
Ma per favore…
Che ti deve dire di più che deve rinnovare??
A Capitan Futuro devi ammette che e na squadra incompleta che non si è rinforzata rispetto allo scorso anno. Le alternative non sono all’altezza e poi c’è il caso dybala che l’allenatore deve sapere cosa e successo. Il quadro e di una squadra che parte ancora dietro rispetto alle prime del campionato. Boh !! ma che avemo fatto?
E dopo che lo dice pubblicamente che cambia? Aumenti i malumori tra i tifosi e nello spogliatoio, non mi sembra che con quel grande esperto di comunicazione portoghese i torti arbitrali siano diminuiti, anzi…
Amo DDR.
Tifosi non all’altezza del nostro grande allenatore.
Meglio un affabulatore che scarica le colpe dei propri insuccessi sui propri giocatori, arbitri, campi sintetici, calendario e congiunzioni astrali, ve?
Tanti Auguri e figli maschi😆
Finalmente. Quelli che delirano sono tutte vedove del portoghese e delle poche idee confuse che hanno in testa
Troppo evasivo e accondiscendente mi da l’impressione di una prima donna che non vuole perdere il suo appeal. Ammetto che mi è diventato leggermente antipatico.
Ma che fate di mestiere nella vita….domestici casalinghe bohhhh
Fra, scommetto che tu de mestiere fai er tappetino
L’Italia De Rossi è piena di subumani, questa è una società in declino fatta di menefreghisti, egoisti, incivili e maleducati. Andare ad augurare la morte o malattie gravi ad una persona dietro un monitor del pc o dello smartphone la dice lunga sulla nostra società.
Soprattutto nascosti dietro l’anonimato. Non è nemmeno la pancia che scrive, ma l’intestino o il colon di certa gente, l’unico posto in cui gli sono rimasti neuroni.
se la società gli dice che per migliorare la rosa deve vendere Dybala…lui cosa può fare..
gli servono 4 giocatori.. terzino destro.. centrale di difesa veloce… centrocampista che strappa…ala sinistra…se la vendita di Dybala aiuta a investire piu soldi sulla qualità..di questi giocatori… accetto la vendita di Dybala…
prima la maglia..
assurdo insultare De Rossi sui social…
non sono tifoso..solo dei xoglioni…
forza Roma sempre ❤️🧡
Moreno il problema è che mica basta la vendita di dybala per comprare quei giocatori che rimangono per completare la rosa serviranno altre uscite, dybala è stato ceduto alla fine errore per me non tanto per finanziarsi il mercato in entrata ma per risparmiare sull’ingaggio.
Tu calcola che l’eventuale uscita di dybala ancora da confermare ti porterà da andare a prendere un’ ala sinistra e lì il primo nome che salterà fuori per rapporto qualità e prezzo e placare gli animi anche sé a me non piace è chiesa in alternativa sé va a monte boga in accordo con Ramadani, poi altri colpì che ci saranno sono il difensore centrale sé esce kumbulla il terzino destro che verrà a prescindere di una cessione o meno ed il centrocampista verrà sé cedono uno tra bove o cristante e dimenticavo il centravanti sé cedono Abraham
Non mi sembra un allenatore infuriato per l’imminente perdita del suo giocatore piu forte..Mah non so più cosa pensare.
Ma farla finita no eh! Domani inizia il campionato e si inizierà a sventolare bandiere e cantare che è il nostro compito principale da tifosi! Tutte le altre dinamiche come il valore tecnico e i bilanci li dobbiamo lasciare a chi ha questo di compito! A tutti i chiacchieroni da tastiera ( sulla spiaggia ). Forza Roma sempre con o senza Dybala o chiunque altro!
L’unica novità emersa dalla conferenza odierna è che anche De Rossi (come Mou prima di lui) ha l’ultima parola su arrivi e cessioni, Dybala compreso.
Tutto il resto è fuffa social.
Il predecessore smentiva il giorno dopo ciò che aveva detto il giorno prima, a seconda del suo tornaconto ovviamente.
Prima “nessuno varca il cancello di Trigoria senza il mio consenso”, per passare ai “mercatini” e per tornare al “sono disposto ad allenare una squadra di bambini”.
Io spero che DDR invece tenga il punto, davanti ai successi così come alle imbiancate.
Non voglio più ascoltare l’insipida diatriba tra i meriti di Mourinho e i demeriti di Pinto.
Vinceranno o perderanno tutti stavolta, tutti sul carro, oppure sotto il carro.
Se Dybala saluta sarà perché sono d’accordo tutti, giocatore, società e allenatore.
Tua deduzione…..poi basta associare Mou alla Roma….se ne è andato o meglio ancora l’hanno cacciato
A fra t’attacchi ai commenti e insulti e denigri chi non la pensa come te Sei er solito bullo da tastiera
Io sono bosniaco tifosissimo della mia armata Roma.🥰Mi sono sempre chiesto come mai un tifoso della Roma non ha avuto mai giusto equilibrio dei giudizi.🤔O si passa dalle stelle alle stalle.O si vede bianco o nero ma la via di mezzo non esiste 😡Per me Roma è la passione.l amore E per voi???Buon campionato mister.🥰Daje Roma♥️💛
Si chiacchiera, ci si incavola, si sdrammatizza ma il vero tifoso resta sempre fedele e sono sicuro che qui, a parte due o tre elementi, lo siamo tutti
Caro Elvir leggendo il tuo commento mi sono reso conto di come dovrebbero essere TUTTI i tifosi della Roma!!!!!!! Con poche e semplici parole hai detto quello che dovrebbe dire e pensare ogni VERO tifoso romanista.
Grande Elvir.
Daje Elvir forza la Roma
io non vi capisco. Cosa pensavate vi dicesse? Lo voglio mandare via perché gioca poco? Lo vorrei tenere però la società che caccia i soldi non lo vuole più?. Ci fosse stato uno che gli ha chiesto perché stiamo ad un giorno dal campionato con tre centrali, o con un solo terzino dx, o con lo stesso centrocampo monopasso. Tranquilli se avrà sbagliato pagherà con la pelle sua. Eppoi ricomincerà la vedovanza del caso. ” niente e nessuno è più importante della Roma”.DDR.Forza Roma.
Aldo71 la questione poteva essere gestita meglio da tutti e soprattutto con meno superficialità, DDR determinate dichiarazioni poteva risparmiarsele e la società stessa onestamente ha pure stufato di fare sempre gli stessi errori e soprattutto con le prese in giro ai tifosi diverse volte, ma capisco tutto quanto che ci sono dinamiche del mercato difficili da controllare però è giusto pure che ci siano delle tempistiche e modi fissate per fare tutto questo o meno tra cui delle trattative dei tuoi giocatori specie quelli importanti in rosa e in questo caso non sono stati rispettati e questo lo reputo grave.
Ci sono proprietà che delle volte dicono no a determinate trattative non capisco perché la Roma non lo fa, anche sé questo significa trattenere un tuo giocatore contro la sua volontà ma è anche giusto così proprio perché ci devono essere dei tempi da rispettare fissati dei paletti e mi dispiace che non vengono mai fissate qui da noi, perché poi porta tutto questo a degli squilibri improvvisi e malumori inutili.
Adesso attendiamo i prossimi acquisti mancano sperando che arrivino entro fine mercato e poi si vedrà il tutto.
DDR è un vero uomo!
È intelligente, appassionato e TIFOSO DELLA ROMA!
Una garanzia di appartenenza per noi.
Lo considero IL NOSTRO AMBASCIATORE!
Gli augurero’ SEMPRE il successo, IL PIÙ A LUNGO POSSIBILE CON NOI.
Non sarà un allenatore esperto, ma È UN ESPERTO DI CALCIO!
La Roma farà bene.
E se è vero che i successi passano per i grandi calciatori, io aggiungerei che è fondamentale la presenza di UOMINI VERI, che aiutino i talenti ad affermarsi.
Ci sono i Ljaicic, i Menez e i Chiesa, eppoi ci sono i Dybala, i Tommasi, i DelVecchio e i Panucci….
Non credo alla teoria che si vinca solo perché si hanno GIOCATORI FORTI, ma credo di più che ci vogliano TALENTO & TESTA, ossia, UOMINI DI TALENTO!!!
FORZA ROMA
Domani a Cagliari rimedi quattro schiaffi!!! È meglio che ti dimetti subito!!!! Serse Cosmi al tuo posto!!!!
fa callo a viterbo?
domani guardati il tuo nuovo acquisto día
Serse Cosmi? Pe’ fa’ che? Allora perché non fare ‘na seduta spiritica e “sentire” se er Barone ce po’ da’ ‘na mano pe’ fa’ gioca’ alla grande ‘sta squadra? Certo che er callo dell’urtime settimane ha arso parecchi cervelli! 😅😂🤣
Conferenza stampa veramente insignificante: della serie va tutto bene anche se niente va bene. I giovani hanno tenuto alto il livello, li ringraziamo, 8-9 allenatori che lottano per i nostri stessi obiettivi (8-9???… boh), il Napoli ha vinto lo scudetto quando sono partiti i big… ma che sta dicendo?
Forza Roma
Lasciamogli fare il suo lavoro, non credo che tutti quelli che scrivono abbiano le sue competenze, solo a fine anno si potranno trarre le conclusioni. Io sto con LUI e la ROMA.
Nel rispondere alla prima domanda l’ho visto parecchio in difficoltà. La sicumera iniziale è già sparita.
Sicuramente mi sbaglierò ma io da questa intervista ho intuito che la scelta di non puntare più su Dybala sia partita da lui Lui preferisce altri tipi di calciatori (Chiesa). Non potendo avere entrambi ha deciso di sacrificarlo. Che delusione. Magari non è così ma questa è la mia impressione.
Cmq dopo questa conferenza stampa mo pare di capire che Dybala sia già in partenza x l’Arabia,speriamo che entro la fine del mercato i Friedkin ci portino giocatori di valore di cui abbiamo bisogno,nei ruoli dove servono innesti fondamentali x poter competere ad alti livelli sia in campionato che in coppa.
come no aspetta e spera…
quanto rompete il ca**0, siete voi i fenomeni da tastiera, ridicoli
Della serie, senti chi parla🤣
Giornalisti imbarazzanti. Neanche una domanda su Cagliari – Roma.
che poi non capisco questo tira e molla,se deve andare che vada,altrimenti stop e gioca e segna,anche se non capisco tutti questi investimenti fatti e poi vendi il miglior giocatore che ai,a sto punto tieniti il più forte e compra uno di meno se poi devi recuperare i soldi spesi,tanto cosa cambiava? non è che per ora con tutti i nuovi sei una super squadra e prima scarsa,cambia poco,cambia avere paulo e non averlo,questo sposta gli equilibri…
Zenone purtroppo è proprio così…DDR un mix di paraculo e aziendalista…ste dichiarazioni sono un po’ una presa per i fondelli…come se lui non sapesse nulla. I Friedkin sono stati i veri furboni hanno usato una bandiera per calmare la piazza e che pur di rimanere sulla panca della Roma accetterà silente molte decisioni. La gente non è scema e come sempre il supremo giudice CAMPO emetterà la sua sentenza ….
ha detto chiaramente che le scelte tecniche sono di sua competenza, mi pare un’assunzione di responsabilità. fatela finita per favore con la storia del furbone.
Daniele sarà pure magari un furbacchione, ma è necessario esserlo in questo mondo!
Io lo vedo sincero ed arguto; non si fa manipolare.
Ha personalità da vendere!
Marca a vista il suo interlocutore, non ha bisogno di difendersi dal tifoso romanista.
Già i calciatori in se’, come categoria intendo, per lo più sono impermeabili alle critiche (tanto lo stipendio arriva lo stesso), figurarsi uno che può campare di rendita per l’amore della sua Città.
FURBO & INTELLIGENTE!
Ma RIMARRÀ SEMPRE TIFOSO DELLA ROMA, su questo mi sbilancio.
DDR CI TIENE A FAR BENE NELLA SUA ROMA e farà di tutto perché la Roma salga di livello.
Se c’è uno che potrebbe sfanculare pure la sua Società qualora non avesse ambizioni, sarebbe proprio lui!
IL TIFOSO CHE DIVENTÒ CALCIATORE,
IL CALCIATORE CHE DIVENTÒ LEADER,
IL LEADER CHE DIVENTÒ MISTER.
Siamo a Roma Signori e Signore…!
FORZA ROMA
Tranquillo. Gran furbacchione…. E alla prima occasione, con un filo di vento favorevole, taglia la corda…
Forza DDR…I veri Romanisti sono con te, e tutta la squadra…un salutone a tutti i Laziali di questo sito..
Solo la maglia!!!!!!!
si si, vendiamo i pezzi migliori e teniamo i peggiori, lo scudetto è assicurato, è lapalissiano
Oggi conferenza stampa a livello della sua esperienza da allenatore.
I muti sono stati proprio furbi
Ma pure questo, che doveva fare?
Sta a casa sua, ben pagato, se gli dice bene (ma tanto…) lo beatificano…..
Fa quello per cui lo pagano.
Ma sennò ndo annava?
Mah certe conferenze stampa sono inutili. Ormai quello che sta succedendo con l’arabia per Dybala e altri per me personalmente e’ un po’ la morte definitiva di un tipo di calcio.
Giocatori che vanno in squadre finte solo per motivi economici con ingaggi spropositati. Per questi giocatori il “ lavoro” di calciatore diventa inutile dal punto di vista sportivo.
Se va avanti così è la fine definitiva del calcio dal punto di vista sportivo.
Se va via Dybala non c’è un giocatore prendibile per la Roma in grado di sostituirlo.
Praticamente ha detto che manca ancora tutto, ciò che serve è quello che ha sempre detto e ancora non c’è ,quindi ci dice che avere Dybala con una squadra che arriva sesta ,settima non ha senso, se vendendo Dybala fai una squadra da quarto, quinto posto è meglio, la mia domanda, però , è sempre la stessa : ma ne sono in grado? Anche lui come Mou dice che le scelte sono di comune accordo col Direttore, che la presidenza lascia liberi nelle scelte ,ma, poi ,ci dice che arrivano i piani B, C, D! Di Dybala dice che è tecnicamente forte e fisicamente? A Liverpool non era ancora pronto per lui, certo aveva altre date per sposarsi pure lui! Paredes è indietro di forma, capirai tra i 2 bradipi! Vedremo, per ora non siamo competitivi, ma, intanto ,prendiamo i 3 punti a Cagliari e aspettiamo il mercato. Forza Roma
“quindi ci dice che avere Dybala con una squadra che arriva sesta ,settima non ha senso…”
…a meno che, vendendo Dybala, non arriviamo decimi
Beh, in realtà, io sono anche d’accordo che si possa programmare la cessione del giocatore più forte tecnicamente per colmare le ataviche lacune della rosa e che così si possa anche arrivare più in alto in classifica per poi, negli anni, inserire uno o 2 giocatori top. Programmare, però, è la parola magica, perché ora il tempo è poco e, a meno che non abbiano pronti nomi diversi da quelli che si leggono, il rischio che paventi c’è eccome!
Ce lo spiega domani o dopodomani quando sarà altrove, VE?
Complice.
callo a Vetralla?
Complice per contratto.
Dopo anni di parametri zero e Prestiti la società torna a spendere milioni per i cartellini prendendo un giovane forte e il capo cannoniere della Liga è state a rosicare per un giocatore di 31 anni che con il suo cartellino può bloccare il mercato?
Come dice DDR sono quattordicenni o subumani…non ti ci sprecare
Strano, però quando hai lanciato la campagna abbonamenti con la sua foto ti era sfuggito il particolare…
Grande DDR hai giustamente definito quelli che si nascondono dietro una tastiera.
…invece lui si nasconde dietro 3 milioni e rotti netti per “guidare” la Roma a centroclassifica..🤣🤣🤣
Mi è sembrato davvero nervoso… ovvio che la questione Dybala (e soprattutto le tempistiche dell’operazione) stanno lasciando strascichi pesanti.
Neanche un accenno a Cagliari – Roma … speriamo bene…
Sa bene che la rosa ha grosse lacrime e, forse, non credeva di arrivare alla prima partita con l’impossibilità di comprare perché non riesci a cedere nessuno se non Dybala, ma così come stiamo adesso , Dybala o non Dybala da quarto posto proprio non siamo e neanche in grado di affrontare 3 competizioni! Pensa alla formazione di domani e a chi hai in panchina ,escluso Dybala, per cambiare la partita se le cose si complicassero! In campo ci sono troppi che dovrebbero al massimo stare in panchina (, per me neanche li)
Lacrime????? Lacune !
Monika, anche lacrime va bene. Le nostre…
C’e un slogan a ROMA quando facciono delle cavolati, o quando lasciano partire i giocatori più forte della rosa: “Nessuno e più importante della ROMA”, dico se credete davvero a questo slogan voi società. giocatori, allenatori che hanno guidato La ROMA e avete fatto del tutto perche La ROMA diventa più importante di tutto e di tutti, La ROMA avrebbe vinto una decina di scudetti in più.
Ha confermato che Dybala va via senza dirlo lo ha fatto capire . A questo punto non ci sono più dubbi ma non possiamo farci niente , Io non ho niente contro Pellegrini ma se confronto il suo stipendio con quello di Dybala vedo un divario poco evidente ma se confronto i 2 giocatori sul piano tecnico e quanto possono essere decisivi in una partita ,vedo un abisso . Poi se andiamo a guardare la ” fragilità ” , vedo equilibrio.. Si potrebbe allora esaminare un altro aspetto , quante maglie ti fa vendere l’ uno e quante l’ altro. Idem su quanta gente portano allo stadio e quanti nuovi tifosi.Potrei proseguire ma Credo si capisca cosa penso di questa vicenda.
Annunciazione…annunciazione
udite udite…
Conte ( Napoli) : ” mercato bloccato , speravo di trovare una situazione migliore.
Il decimo posto dell’anno scorso non è un caso, dovremo andare oltre i nostri limiti, siamo all’anno zero, se la società non può prendermi i giocatori me lo dica, io faccio giocare i primavera.
Ma come , i capisciones antisocietari mettono Lu Napule prima della Roma , e l’allenatore cazzuto dice che stanno inguaiati.
Ora siccome siete più intelligenti di me, ma sicuramente ne capite meno di Conte, come le giudicate queste parole, dai fatemi capire, che io le interpreto così ‘ O mi prendete i giocatori o me ne vado.
Però noi stiamo inguaiati 👍
Allora stiamo tutti piu tranquilli.
Gaeta’, i giornalai, il palazzo, Lotito, gli arbitri……. Adesso pure il Napoli….. Allora è tutto a posto, i 4 titolari che ci mancano li prendiamo un’altra volta…..
Il Napoli si è incartato con Osimehn. De Laurentiis gli ha rinnovato il contratto a cifre che il Napoli non può permettersi per mettere la clausola alta che voleva,clausola che, però, nessuno è disposto a pagare. Il Napoli, comunque, ha vinto uno scudetto 2 anni fa e li scorso anno , nonostante la posizione in classifica non era più scarso di noi. È bastato Anguissa perché i nostri grandi centrocampisti non toccassero un pallone e non concessero un contrasto.
niente da fare sempre a pizza girate, sai che ti dico Batigol 69?.Hai ragione
Gaetano, non mi serve avere ragione, anzi, non voglio…. Vorrei fare un bel campionato e compiacermi della bella stagione della mia squadra.
Magari vincere una coppetta….
Solo che la vedo dura…
vabbè alla fine ha detto che Dybala è venduto e che gioca con pizza e fichi
Io tutti questi commenti di disaccordo non li capisco, Dybala è un dipendente della Roma, se oggi uno di voi riceve un offerta di lavoro con uno stipendio 10 volte più alto non ci penserebbe ???? De Rossi cosa deve fare ? Strapparsi i capelli perché lui vuole andare via ? Capisce la situazione e chiede solo giocatori più forti. Poi non è che tutti i bidoni che escono sui giornali sono obiettivi veri e chiesti dal mister … usate il cervello ogni tanto
Ricevesse*
Intanto un giocatore come Hlodzek passa all’Hoffenheim per soli 18 ml.
Queste sono le operazioni che la Roma avrebbe dovuto fare.
Ma c’è stato qualcuno che ha fatto una domanda sulla partita di domani? Imbarazzante domande solo su Dybala o al max sul mercato in generale …
Cambia l’arbitro di Cagliari – Roma.
Va bene.
Ma perché succede questo? E perché solo a noi?
si ricomincia da dove avevamo lasciato, con il sor Nicola sull’altra panchina pronto a farci uno bello scherzetto… e la squadra sempre identica a se stessa, sia dietro che nel suo reparto nevralgico, il centrocampo. domani mi aspetto il remake di empoli-Roma, nel contenuto e nel risultato. purtroppo.
Prima di sparare caxzate, leggete la conferenza di Conte… Tolto l’Inter, tutte le squadre in Italia ancora sono da completare, complice una chiusura di mercato folle. O pensate che a Napoli siano contenti di dare via Osimehn?
povero mister che deve dire, domani inizia il campionato è gli manca ancora mezza squadra, l’unico fuoriclasse lo stanno mandando via, mentre i pipponi rimangono sempre a libro paga.
Uno dei commenti più sensati….
Daje Roma daje e a De Rossi auguro un campionato pieno di gioie e successi.Solo per veri romanisti.
A me DDR è piaciuto ha detto cose logiche e nn ha detto ciò che nn va detto a un giorno dalla partita e in pieno Mercato, come ovvio ha detto che lo farà senza problemi a fine mercato!!!
Dybala probabile andrà via…ma nel tempo abbiano visto smettere Daniele stesso, F Totti , Falcao, B.Conti, Pruzzo….e lo stadio è ancora sold out……preoccupati per Abdulhaamedi…ma sta arrivando anche Assignon pare!!!!
Forza Roma 💛❤️
la Roma se vende Dybala ad oggi non è più forte dell’anno scorso, queste sono le poche e semplici parole da dire
se va via Dybala nn resta così…quindi hai giudicato il nulla
Mancano domande sulla partita. Dybala andrebbe intervistato per fare chiarezza, la cosa più scontata che si può chiedere adesso. Sulla squadra i dubbi ci sono, ad esempio i terzini sono dello stesso livello dell’ anno scorso ( i nuovi e quelli a destra in arrivo). Sulle cessioni: se i Friedkin avessero venduto Abraham che prende uno stipendio pesante non si sarebbe speculato su Dybala. Pesa molto di più lo stipendio di Abraham che non è più quello del primo anno che quello di Dybala che è fondamentale per la squadra. Se non sei titolare sei un peso maggiore per il club
il Mister della As Roma, Daniele De Rossi ha sfanciulato tutti i suoi denigratori con molta eleganza!
Parole molto chiare e nette…ciao Paulo e grazie davvero di tutto e per tutto..
Se sara’ la Roma vista contro l’Everton nei primi 45 minuti e sara’ quella che si presentera’ a Cagliari, ovviamente non posso sperare per tutti e 90 i minuti ma che lo faccia almeno per 70 minuti, credo che i primi 3 punti non saranno impossibili da conquistare, l’importante non avere troppo rispetto dell’avversario, con personalita’, arroganza e prepotenza non ci sta’ male, e’ cosi che ti fai rispettare.
FORZA ROMA.
mi auguro che tu ti dimetta nel caso non venga allestita una rosa all’altezza…. non si può ricominciare con pellegrini cristante Angelino celik… aspettiamo questo 15 giorni e vediamo cosa dobbiamo mandare giù quest’anno….
Dimissioni?
Vedrai, se le cose si mettono male, sarà il primo a pagare…. (ovviamente sarà liquidato il suo onorario)
Il particolare è che lui rivendica/condivide le scelte acquisti e cessioni, quindi il valore della rosa sarà merito/colpa sua…
DDR non ha niente da perdere anche se arriviamo “decimi” …buono come il fumo agli occhi
Tu che segui, che ha fatto il Fenerbache?
@Vegemite gioca alle 20.45…mi vedo un allenatore con le paxxe
Ti informo che ne ha solo 2 come tutti.
Strano che non ti sia reso conto che De Rossi ha più coraggio del tuo idolo.
In quanti avrebbero accettato una panchina dove poco prima sedeva un’allenatore adorato da un’intera tifoseria?
Solo un pazzo o appunto uno dotato di grande coraggio.
E solo uno con questi attributi oggi in conferenza si poteva assumere la paternità della cessione di Dybala con un’intera tifoseria in subbuglio.
Daniele è stato il mio idolo da calciatore ed è un uomo di una capacità e comunicazione di alto livello. Credo che lo abbiano sfruttato e pagato per questo. Altrimenti non comprendo come un allenatore, che ha iniziato da pochi anni, ha nel suo curriculum un esonero in serie b con la Spal e compiti non dirigenziali in nazionale abbia ottenuto un contratto triennale da 3 milioni d i euro 8 compreso lo staff).
Finalmente leggo un commento sensato. Una qualunque Società di calcio un allenatore che non ottiene risultati lo esonerano. Ddr è stato preso proprio per calmare le acque. Non assumi un allenatore licenziato dalla Spal senza un motivo ben preciso. Se non fosse stato un simbolo gradito ai tifosi, alla Roma non ci sarebbe mai venuto. Grazie a ciò dopo il licenziamento di Mourinho (8milioni + bonus a stagione) hanno continuato sulla loro strada Cedendo Dybala (6 milioni l’anno) e non rinnovando a Lukaku (7,5 milioni all’anno) hanno ottenuto un enorme risparmio. Fatevi due conti ed avrete le risposte.
Pagato per cosa?
Per imbonire i tifosi grazie all’eloquio forbito?
Per vendere Dybala?
Spiegati!
Se intendi che è stato pagato non per fare l’allenatore e vincere ma per assecondare un ridimensionamento societario ti comunico che per arrivare sesto o avallare un progetto giovani bastava tenere quello che c’era prima.
Già ci sono purtroppo molti utenti con problemi seri di comprensione, che ancora adesso non credono alla vicenda Dybala o si interrogano se Daniele nelle questione sia vittima o carnefice, ma addirittura pensare che uno come DDR sia uno strumento manovrato dalla proprietà o l’utile idiota nelle mani dei Friedkin, vuol dire non aver capito niente di Daniele.
Vegemite se non ricordo male, subito dopo il licenziamento di Mourinho e l’annuncio di Ddr sei stato tra i primi a sostenere che l’attuale Mister, era stato preso per calmare le acque adesso che fai ti rimangi ciò che hai detto? Da te non me l’aspettavo. Stipendio Mourinho 9milioni + Bonus, stipendio De Rossi 3milioni netti a stagione + bonus. Massimo rispetto nei suoi confronti ma per un allenatore licenziato dalla Spal mi sembrano un pò troppi.
Ayaka, incomincio ad avere una certa età ma dubito di aver scritto una cosa del genere: ricordi male.
Per la verità io mi auguravo di continuare con Mou per due ragioni:
1) in Coppa ci sapeva fare.
2) non volevo che diventasse un martire.
E pur stimando De Rossi e desiderando che finisse un giorno sulla nostra panchina non volevo che lo facesse dopo Mou per il timore che venisse lapidato in caso di fallimento.
Non vede Dybala non vede Bove che vede questo?
subito fuori dalla Champions
vede pellegrino
Andiamo a Cagliari a vincere!!!
Forza Roma!!!
Ma veramente c’è chi pretende che Daniele De Rossi allenatore si presentasse come il Daniele De Rossi calciatore? Allora continuate a rimanere davanti al camino che arriva la befana! Anche a me a primo impatto è venuto da pensare che si fosse piegato come un fuscello al volere dei texani,poi,però, a mente fredda ho provato a capirci qualcosa. Io sono convinto che De Rossi sia incazzato e voglia che Dybala rimanga,ma di certo non lo promuoverà mai il calciatore indispensabile,andrebbe a rompere tutti gli equilibri dello spogliatoio. Per me Danielino avrà parlato con Dybala e gli avrà detto che è un grandissimo giocatore,che ha tanta qualità,ma la Roma viene prima di te,quindi se vuoi rimanere sei tu che devi metterti a disposizione della Roma e non il contrario.
per la prima volta un esponente della societa’, nel caso specifico l’allenatore, si esprime ufficialmente circa l’obiettivo della squadra .infatti parla di avere le stesse speranze e obiettivi di 8/9 altri allenatori e credo si riferisca a lottare per arrivare tra le prime quattro ( o cinque). quindi tutto quello che è stato fatto finora ( campagna acquisti e preparazione) è stato fatto per raggiungere questo obiettivo e ha il gradimento dell’ allenatore. a noi tifosi non resta che tifare e aspettare
Daniè? di a Paoletto de spalmà l’ingaggio per un biennio, tanto sul sito dei gobbi, so rispuntate ( per l’acquisto online) le magliette dei famosi “epurati” tra cui un certo chiesa.
Della serie: o rinnovate alle cifre che vi proponiamo, oppure nisba !
vedo con piacere che a dare del mercenario a Dybala non ce’ rimasto nessuno.
Mi sento di difendere Derossi secondo me un po messo in mezzo ma per ora spera che gli costruiscano la squadra che gli hanno promesso quindi fa il suo lavoro anche se quello che pensa di dybala e’ chiaramente quello che pensano tutti .
Cristante e Pellegrini stanno li’ perche non li vuole nessuno e lui continua a dire che sono forti, ma la realta’ e’ visibile a chi guarda , spero che vadano via , puzzano di sesti posti e fallimenti che accorano!
Io ero molto curioso di assistere a questa conferenza perché volevo sondare l’umore di Daniele e capire un po’ le dinamiche interne relative al mercato.
Mi sembra che tutto ora sia estremamente chiaro.
De Rossi e Ghisolfi dirigono il mercato a loro piacimento senza interferenze della proprietà, quindi se Dybala andrà via lo farà con la benedizione del tecnico.
Era quello che volevo ascoltare.
Perché non ci sarebbe stato nulla di peggio di un tecnico aziendalista vittima di decisioni superiori.
Dare via Dybala trovo sia una mossa tanto coraggiosa quanto rischiosa e poco opportuna nella tempistica.
Ma finché è una decisione di De Rossi va accettata perché sarà lui a pagarne eventualmente le conseguenze.
Tu hai capito ciò che ho capito anche io quindi. Perché qui mi sembra che l’aria che tiri sia quella, nella versione più buonista, del “che ti doveva dire?”.
A me è sembrato invece uno che prende una posizione del tipo: “Ho un grande giocatore, di conseguenza con un contratto molto oneroso per il club, che non riesco a mettere al centro del progetto tecnico, per cui a fronte di un’offerta vantaggiosa per lui è giusto sedersi a tavolino e riflettere”.
Io questo ho percepito, e di conseguenza lo apprezzo, perché è un’assunzione di responsabilità piuttosto netta, il contrario del “furbo” o dell’aziendalista zerbino che qualcuno vorrebbe far passare.
Così come ha capito fin troppo bene che di fronte alla piazza si tratta di una decisione estremamente impopolare che ai primi risultati negativi può trasformarsi in una slavina che gli cade sulla testa.
Io lo seguo sul discorso tattico, non sarò orfano di Dybala, ma spero vivamente di vedere arrivare giocatori credibili e non quelli di cui si parla negli ultimi giorni.
Io a differenza tua Chiesa me lo prendo, ma i Badè, Assignon, per non parlare del carneade saudita, non mi lasciano molto tranquillo.
Su De Rossi la vedo come te.
Abbiamo oltre che un grande allenatore anche un uomo vero che si è assunto le sue responsabilità (aspettiamo eventualmente anche quelle del giocatore) e se le assumerà in futuro se malauguratamente dovesse fallire, senza incolpare arbitri, terreno di gioco, traditori, mercatini etc etc.
Personalmente a Chiesa preferivo Nusa e Hlodzek (che oltre all’esterno sinistro poteva fare anche il vice Dobvik), ed ora gli preferisco Wesley, Adeyemi …….
Chiesa lo accetterei se arrivasse a cifre abbordabili (non più di 15 ml, magari 10 + bonus) e se si accontentasse di uno stipendio massimo di 4 ml dal momento che dopo l’infortunio è stato indisponibile in 1/3 delle gare di campionato.
Su Badé ed Assignon mi sono già espresso: non elevano il potenziale della rosa e costano pure molto.
Su Abdoul non so dirti, non lo conosco, ma il fatto di occupare lo slot extra me lo fa scartare automaticamente.
Questa Roma è stata sempre Dybala dipendente.
E’ indubbio che dal momento che se ne va avremo una squadra più debole degli anni precedenti.
Sono molto deluso.
Credo esattamente il contrario
Il tempo dei sogni e delle chiacchiere è finito. Domani vedremo la Roma in campo in una partita tradizionalmente ostica contro una squadra che darà tutto come sempre succede contro di noi. E potremo finalmente esprimere un giudizio su cose concrete, non illazioni e suggestioni. Vedremo il modulo e gli interpreti e capiremo qualcosa di più su lacune e prospettive. Certo potevamo sperare in una vigilia meno polemica. Ma sembra inevitabile, ormai da anni, partire così.
Dybala ha saltato 10 partite in campionato, nessuno ha approfittato della clausola, e non parliamo di 100 milioni. Una società dev’essere pragmatica, c’è una ricostruzione in corso. DDR ha parlato del Napoli di due anni fa (pentendosene subito), che pure era arrivato terzo la stagione prima, non sesto. Si può e si deve avere il coraggio di passare per una rifondazione. Purché fatta con criterio. Dahl è uno sconosciuto? Lo dirà il tempo. Le Fée è stato pagato troppo? Idem.
Non mi capacito di come si possa essere distruttivi prima dell’inizio della stagione. L’unica cosa concreta è tifare la Roma contro il Cagliari, fuori casa. E invece c’è una distrazione collettiva che, mi spiace dirlo, è alimentata dai giornalisti. E nessuno che abbia fatto una sola domanda sulla partita di domani.
A me nun me ne frega n’kazzo chi gioca, si Dybala parte, si nun parte. A ‘sto punto vojo solo da vede ‘na Roma cor sangue all’occhi, che cerca da vince SEMPRE E SU TUTTI LI CAMPI. Magari ce vorranno altri acquisti, er centrocampista alla Naingollan (a trovallo ma magara!), n’artri due/tre tra terzino dx, centrale de difesa, ala sx . Ma alla fine de li giochi ce vole ‘na squadra CAZZUTA CHE NUN CE STA MAI A PERDE E LOTTA SEMPRE PE’VINCE !!!
Forse non sarà l’allenatore più forte d’Europa al momento, ma gli insulti gratuiti da tastiera sono davvero insopportabili. Comunque a livello comunicativo per me è il top sopratutto per onestà intellettuale. Spero si riveli una piacevole sorpresa anche a livello tecnico
poverino ddr si e’ offeso , pensa che affronto , tifosi della Maggica che vogliono vedere la Roma vincere lo.hanno messo alla gogna.
vendi Dybala vendi chi te pare
fai come credi ma vedi de portare qualche trofeo a trigoria.
Hai il tuo gioco con pellegrini e cristante????? ok ma ora i fatti domani si gioca e cmq mancano ancora 4 giocatori e il mercato e’ in chiusura.
ma tu ddr sei bravo sei forte saprai come fare sono sicuro che arriveranno al piu’ presto altri calciatori
intanto sembra che domani il tridente sara il faraone l’ucraino e soule’ bene sono convinto che faranno bene, magari poi ci spieghera’ il signor ddr chi dara’ i palloni in avanti.
ultima cosa risparmiaci l’arrivo di chiesa ti prego un altro zaniolo piu’ arrogante e antipatico che gioca meno partite di dybala.
Se ti schieri 433 e gioca Soulè, Dybala non gioca, mi sembra scontato.
Se gioca Dybala, non gioca Soulè.
E quindi la tua domanda “chi darà i palloni davanti” resta aperta con e senza Dybala.
Se l’allenatore ha deciso che il titolare a destra è Soulè, si tratta di una decisione che va rispettata, e se non vuole prendere in considerazione moduli alternativi dove Dybala potrebbe avere una collocazione, vedi 4231, è un’altra decisione che deve essere accettata.
Il Dybala riserva di lusso per la Roma è troppo da sostenere, credo sia comprensibile.
Se vuole Chiesa e la società lo può prendere, anche grazie al risparmio sullo stipendio di Dybala, che sia.
Se ti è antipatico e inizia a fornire prestazioni convincenti, condite da assist e gol, ti diventerà ben presto simpatico.
Ti seguo sui giocatori che mancano, ma lo sa per primo anche lui.
Aspettiamo di giudicare la squadra del 1 settembre, non questa.
E poi ci si chiede perché non vinciamo mai una ceppa.
Il tifo romanista è il più caloroso ma pure il più squilibrato e distruttivo.
Due anni di sold out consecutivi…… E comunque uno stadio che ha sempre dato calore e sostegno ai propri colori e che tanti campioni avversari hanno sempre ammirato….
Ma se volessimo anche vincere, ogni tanto mica sempre, che male ci sarebbe?
Ma vuoi vedere che se abbiamo vinto 3 scudetti in 100 anno è colpa dei tifosi?
akatur te voglio bene ma qui di distruttivo sono solo i giocatori e societa’ .
che distruggiamo noi ???? come dici tu non abbiamo mai vinto una ceppa che te voi distrugge il nulla.
il buon Kompany, allenatore de Bayern Monaco ha pensato bene di mettere fuori rosa tal Goretzka, eccezionale centrocampista tedesco. Possibile lo sappia solo io?
E non mi si faccia la solita pappardella che ha uno stipendio non sostenibile, vi prego.
di soldi se ne buttano a bizzeffe dalle nostre parti, soprattutto a centrocampo.
E famolo sto sforzo!
Magari!!!!!
Sto bevendo da due giorni ininterrottamente, quindi lo dico semplice: a me non frega chi gioca nella Roma purché la Roma vinca. Sto invecchiando e vorrei vedere un altro scudetto.
io so solo che il 1° acquisto era un terzino dx e un centrocampista tipo motorino perpetuo , è arrivato di tutto meno quelli che servivano , la colpa di chi è di de rossi o della societa?? visto che ha ndetto che è lui che dice chi serve , quindi o celik è il fenomeno che nnon abbiamo mai visto oppure qualcosa non torna , poi se ci levi Dibala …….
celik aveva vinto il campionato francese e vedia mo che combina qua , non basta prendiamo un altro terzino proveniente dalla francia , questo è tafazismo con bottiglia in piombo.
Occhio Nando, che se ti va bene ti daranno del laziale…
Daje Mister!
Forza Roma
sempre più sicuro
entro dicembre Sarri o Allegri alla Roma
(Sarri era stato già preso. Poi arrivò Mourinho)
De Rossi a Gennaio sarà altrove.
No, torna Mourinho…tanto manco lui c’arriva a gennaio…
Sei il solito yesman. Non arrivi a natale
massimo rispetto per DDR ma non mi è piaciuta la sua intervista. penso che la pezza sia stata peggiore del buco. essendo lui l’allenatore della Roma, doveva essere lui a chiarire la situazione prima di Dybala. mi dispiace immensamente ma non mi è piaciuto
potete non pubblicare il messaggio. Non arriva a natale yesman
le offese a DDR sono deplorevoli ed infami. le opinioni di chiunque sono rispettabili. DDR fino a quando sarà l’allenatore della Roma avrà il mio sostegno incondizionato anche se non mi convincono alcune scelte. come dice lui quello che conta è solo la Roma.
laziali da tastiera, siete veramente odiosi.
Comunque c’è il primo match di campionato che è importante e questi pennivendoli/radiolari non hanno fatto una domanda che sia una a DDR relativa alla trasferta di Cagliari e bisogna cercare di iniziare bene con 3 punti all’attivo.
Daje Roma !!! 💖💛
Certo… come no.
Un allenatore che fin dal primo approccio degli arabi dichiara di “non ritenere indispensabile Dybala” e che in seguito fa battutine allusive del tipo “nessuno è più importante della Roma”, non c’entra una mazza in tutta questa vicenda… che scherzi?
Buahahalhahahahah…
A quei tifosi diversamente romanisti e solidali con la Dea, nonché fans di quella serpe di Gasperini, invito a dire a vostra moglie di “non ritenerla indispensabile”, di farle anche allusivamente intendere che “non è più importante” a casa vostra e che può quindi andarsene altrove… e poi, quando avrete un momento di calma (se l’avrete), provate a raccontarmi come è finita la faccenda…
Eh, eh, eh…
Provo solo pena per quei soggetti che vanno in fissa con i falsi miti! Quelli che adesso insultano la societa’, perche’ magari lascierebbe partire Dybala, sono gli stessi che piagnucolavano per il licenziamento di quello che loro chiamano special one…gia’ fuori dalla Champion prima che inizia. Intanto ricordo che con la media punti di DE ROSSI saremmo in Champion e poi quello che ha fatto la societa’ in questa campagna acquisti e’ tanta roba e non e’ ancora finita. Devo dire che il miglior Dybala ti FACEVA vincere le partite e’ tutto vero, ma di partite di quel tipo ne fa sempre meno …..basta piagnoni e FORZA ROMA
La Roma al di sopra di tutto?…non mi sembra che valga per altri giocatori come ad esempio Pellegrini che risulta un intoccabile…forse perché romano, romanista e amico di De Rossi?…sta di fatto che sono andati via quelli che qualcosa ci hanno fatto vincere…per carità l’importante è fare affari …alla faccia di noi poveri tifosi che continuiamo a fare abbonamenti…🤑🤥🤒