De Rossi fa le prove generali per Cagliari e Dybala resta in panchina: i motivi dell’esclusione

35
1005

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Dybala va in panchina. Per il giocatore di cui la Roma è stata dipendente in questi ultimi anni è una novità. Non c’è un motivo fisico dietro questa scelta di De Rossi. E nemmeno di mercato.

La Joya infatti ha rispedito seccamente al mittente le proposte multimilionarie dell’Arabia Saudita: Paulo vuole restare alla Roma. L’arrivo di Soulè ha cementato ancora di più il suo amore per questo club, e Dybala non ci pensa proprio ad andarsene.

La panchina di ieri dunque è da ascrivere unicamente a una scelta tattica di Daniele De Rossi, che contro l’Everton ha fatto le prove generali di formazione in vista dell’esordio in campionato, domenica prossima contro il Cagliari. Per Dybala si prospetta dunque l’esclusione dall’undici titolare.

Nel tridente offensivo spazio a Matias Soulè largo a destra, un giocatore che sa interpretare meglio quel ruolo. L’attaccante di riferimento, manco a dirlo, sarà Dovbyk, mentre a sinistra apertissimo il ballottaggio Zalewski-El Shaarawy, col Faraone che parte leggermente favorito nonostante il polacco abbia cominciato nell’undici titolare contro l’Everton.

Fonti: La Repubblica / Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteChiesa, anche il Besiktas fa un passo indietro: “Vuole 9 milioni di ingaggio, richieste impossibili da soddisfare”
Articolo successivoZalewski non convince, ElSha non basta: Nusa o Wesley per il cambio di passo a sinistra

35 Commenti

  1. Mah! Speriamo bene. Ad una settimana dall’inizio del campionato le inc….te non sono gradite. E dar via Dybala farebbe molto male.

    • Dibala potrebbe fare il Barella dell Inter perderesti qualche gol ma arricchiresti il centro campo. Soule ad suo posto mezzala. Il calcio è bello perché ognuno lo vede a modo suo……. Ddr vuole gli esterni…. ma fino ad adesso io non ho visto nessuno schema sugli esterni solo tic toc col portiere, non c’è uno sganciamento con copertura , un uno due, strano che uno che ha giocato a quei livelli predica il salto dell uomo e poi si fa accademia come ai ragazzini… troppo tattica prendiamo esempio dagli inglesi……

    • Non scherziamo se perdono Dybala a 7 giorni dal campionato da Trigoria devono scappare..
      Non vorrei che stessero adottando i metodi usati con Dzeko quando iniziarono a togliere la fascia di capitano per indurlo a cercare altrove e ridurre gli stipendi.
      Lo abbiamo detto tutto che utilizzando il 433 quello che perdeva il posto era Dybala, mentre se usavamo il 4-2-3-1 l’avrebbe perso Pellegrini..
      Speriamo bene..

  2. Mi pare decisamente strano che Dybala non parta titolare nell’undici iniziale. La differenza quando è entrato nel finale si è vista decisamente.
    C’è ancora una Roma senza Dybala e una con.

    • Bhe magari ad agosto nela prima pertita invece di farlo titolare lo si vuol far entrare dopo quando col caldo le forze mancano e la tecnica fa ancor più differenza preservandolo per le partite seguenti. Ricordo che i cambi sono sempre cinque, questo rende il discorso “titolari/riserve” abbastanza succhevole. Le partite si vincono anche e sopratutto grazie a chi entra.
      Dybalka fa sempre la differenza (e ci mancherebbe) ma io ho visto anche una Ropma senza Dybala che promette gol e azioni, cosa che raramente si vedeva la scorsa stagione.

    • Dybala sarà titolare al 90% perchè senza di lui la Roma non ha le idee chiare. Le fee titolare inamovibile per adesso, infatti ieri quando è uscito il centrocampo è andato in sofferenza avendo quei due lumaconi di Cristante e Pellegrini! Sono sicuro che uno dei due andrà in panchina per far spazio a Dybala!

  3. zalewsky va assolutamente ceduto. non è idoneo ad altri livelli. soprattutto nelle zone avanzate. Dybala quest’anno farà molta panchina, verrà gestito oculatamente, entrerà spesso a partita in corso e penso che quasi mai giocherà tutti i 90 minuti. E questo è un bene. va gestito e lui è il primo che lo sa.

    • Va bene anche solo ottimo, ma noi che lo conosciamo ci aspettiamo che sfonna tutto e che cambia tutti i pronostici.

  4. 😳 Dybala escluso per motivi tecnici e Zalewsky che contende il posto a Elsharaui?…😂😂😂

    • È quello il problema… Se sta bene! Comunque… Davanti c’è abbondanza e… Abbiamo un Baldanzi, ad esempio, da dover far crescere… Il problema rimane sulle fasce ma non si può fare tutto in un anno… Stavolta hanno veramente speso tanto… Per le fasce ora, l’ideale sarebbero i prestiti con obbligo o diritto di riscatto o… Anche prestiti secchi come Lukaku l’anno scorso… Zalewski è stato troppo rovinato ma se il ragazzo si “ritrova”, con il faraone a fargli da turn over, c’è da divertirsi! Bisognerebbe togliersi le zavorre tipo Smalling in primis che in 5 anni ne ha giocato uno e mezzo (ed esagero) ai livelli degni! Questo è il sesto anno… Magari si mette in testa di fare bene… Poi, i vari Kumbulla, Karsdorp, Darboe, Solbakken, Abraham e Shomurodov… Ovviamente, tranne gli ultimi due del reparto avanzato che per me è ok, vanno presi i sostituiti! Poi c’è Bove… E mi dispiace che De Rossi non lo valorizzi… Le sorprese potrebbero essere invece, Pisilli e Joao Costa… Alla fine, per completare la Rosa (da Champions) serve aggiustare bene quasi tutto il reparto difensivo… Ancora un terzino Sx… Due a Dx (o uno con Celik riserva) e un difensore centrale! Se dietro si aggiusta questo e ti garantisce copertura e spinta… Davanti, si potrebbe anche rimanere così per ora… Sempre sul discorso fasce…

    • Ahum quant’e’ bona la pastasciutta mh che bona mh che bona😂
      Trovare giustificazioni a tutti i costi, quant’e bello esse abbocconi ahò se campa mejo🤣🤣🤣
      Forza Roma

  5. Si può scrivere un idiozia simile? Dybala nn ha giocato perché con il Cagliari andrà in panchina 🤦
    avrà semplicemente voluto evitare un sovraccarico a una settimana dall’ esordio, Paulo si sa che va gestito…..e DDR lo ha fatto punto!!!

    • Inizialmente è meglio schierare quelli che fisicamente hanno qualcosa in più. Dybala può entrare anche nell’ultima mezzora in questo momento, poi sarà titolare lui quando le condizioni climatiche saranno migliori perchè non c’è dubbio che la squadra deve correre anche per Dybala

  6. Se questo assurdo articolo dice il vero smetto di seguire il gioco del calcio e chiudo anche il giudizio su De Rossi. Per me gli ha semplicemente evitato una partita che poteva nascondere insidie a pochi giorni dal campionato…..non ha certo bisogno di vederlo in amichevole e a Cagliari sara’ ovviamente titolare con un pochino di brillantezza in piu’ sulle gambe.

  7. Non è il caso di farne un caso.
    Dybala è molto indietro di preparazione e sarebbe stato un rischio eccessivo esporlo ai difensori rocciosi di una squadra che inizia a breve il campionato.
    Parlando della partita di ieri, ho visto purtroppo solo il primo tempo e devo dire che mi è piaciuta molto la gestione. Attenzione ed attesa fino al vantaggio, senza soffrire praticamente neppure un tiro in porta dagli avversari.
    Soulé reattivo e concreto, Dovbyk una bestia che dialoga coi compagni un po’ come faceva Dzêko, inserimento dei centrocampisti, solo la catena di sinistra ha stentato parecchio…

  8. non azzeccano una formazione mezz’ora prima dell’inizio, la vonno azzeccà una settimana prima.

  9. De Rossi sta evidentemente cercando di dare equilibrio alla squadra e infatti si è visto un netto miglioramento dell’amalgama tra i reparti almeno per un’ora. Il conseguimento di questo equilibrio può benissimo passare con l’esclusione di Dybala dalla formazione iniziale, per dare più sostanza al centro campo, inserendo poi l’argentino a partita in corso, quando gli spazi si aprono e le marcature si rallentano, in cui lui può diventare decisivo.
    Quindi nessuno scandalo o dietrologia, anzi bisogna rivolgere un plauso a De Rossi perché mette in pratica la sua idea di squadra senza badare ai nomi.

    • Commento ineccepibile.
      L’unico neo al quale mi sento di fare attenzione a De Rossi e’ di farsi sentire di piu’ tra il primo e secondo tempo, li c’e” ancora da lavorare.

  10. a me dispiace molto che nessuno abbia visto l’ultimo dybala, perché ha smesso di giocare dal ultima partita contro la juve.
    da quel momento in poi tranne qualche sprazzio di partita, il nulla. DDR non è uno sprovveduto, lo ha notato pure lui.
    io giocatori non motivati o non soddisfatti non li voglio.
    per me solo la maglia del AS ROMA tutto il resto si può rimpiazzare. FORZA ROMA e speriamo in un felice campionato

  11. Chissà perché, da qualsiasi discorso tattico, formazione, modulo ecc ecc non rimane mai fuori il “capitano non giocatore”…
    Troppo amiconi eh?
    Ah, no, lui deve trasmettere la sua “personalità” alla squadra

    • Tranquillo che tra 2/3 partite oltre a non essere capitano, andrà in panchina se non in tribuna perchè ieri oltre al gol (troppo facile da sbagliare su quel passaggio illuminante di Soule’) non ha fatto assolutamente niente!

  12. Quanto rumore per nulla. Abbiamo versato fiumi di inchiostro virtuale per dire che Dybala quando va tutto bene può giocare il 60% dei minuti disponibili e adesso aggrottiamo il sopracciglio se iniziamo a vedere concretamente applicata la politica del risparmio su di lui.
    Per me quest’anno vedremo parecchia alternanza soprattutto tra lui e Pellegrini, ed è una cosa che non può che fare bene ad entrambi e anche agli interessi della Roma.

  13. “parecchia alternanza soprattutto tra lui e Pellegrini”

    non sarebbe una cattiva idea, specie se significasse che Pellegrini gioca alla tre-quarti/attacco e non piu a centrocampo (cosa che non ne in grado ne ha voglia di fare) e considerato che quando sono in campo insieme molto raramente fanno “interferenza costruttiva”, se mi passate il gergo da radiofrequenze.

    • Credo che il piano sia esattamente questo, quasi senza dubbio quando ci schiereremo 4231.
      DDR d’altronde non ha mai nascosto il cruccio di richiedere un sacrificio in copertura che Dybala non può sostenere quando lo schiera da esterno.
      E in una mediana a due è consequenziale che Pellegrini non può farne parte, mentre può sicuramente rilevare e alternarsi con Paulo nel ruolo di trequartista centrale.
      Col 433 invece Pellegrini potrebbe a volte prendere il ruolo di mezzala, a seconda dei compagni in mediana e dell’avversario oppure alla bisogna anche adattarsi come esterno di sinistra.
      Quello che mi sembra assodato è che né lui né Dybala sono in grado di tirare la carretta per una stagione intera, pena infortuni e /o scadimento di rendimento, e Pellegrini peraltro fatica più di Dybala a recuperare una forma decente dopo un problema fisico.

  14. Dybala giocherà sempre, tanto poi si ferma da solo in allenamento o partita e salta le sue solite partite, quindi quando sta bene non farlo giocare è una stupidaggine che scrivono i giornalisti tanto per poterci dire qualcosa. Questa è una squadra che sta cambiando pelle, ci vuole pazienza, i risultati si vedranno a febbraio-marzo 2026, intanto si è investito pesantemente sul mercato.

  15. Tutto normalissimo, Dybala non è un giocatore da tutte le partite e nemmeno un giocatore da 90 minuti se non in occasioni speciali e Cagliari Roma non lo è. Cosa c’è di strano da scriverci sopra fiumi d’inchiostro? Fin da quando è arrivato sappiamo che Dybala va gestito nel minutaggio e DDR lo fa da subito , non aspetta che prima si faccia male, anzi cerca di usarlo bene appunto per averlo sempre in ottime condizioni fisiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome