Zalewski non convince, ElSha non basta: Nusa o Wesley per il cambio di passo a sinistra

46
1303

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Se a destra Ghisolfi sta completando il mosaico con l’arrivo di Assignon, a sinistra manca ancora qualcosa. Angelino sarà il titolare della corsia difensiva, ma in attacco serve un giocatore che possa permettere alla squadra dribbling e imprevedibilità.

Nicola Zalewski sta stentando anche in questo precampionato dove non è riuscito a far ricredere i suoi detrattori. El Shaarawy è un usato sicuro, ma il Faraone, nella testa di De Rossi, non è l’esterno offensivo che sogna. In quel ruolo il tecnico vorrebbe qualcosa di diverso.

Nei pieni di DDR c’è bisogno di un ala veloce, che abbia dimestichezza negli uno contro e che sappia creare sempre superiorità numerica. A questa Roma manca un Gervinho, per dirla alla De Rossi. Sul taccuino di Ghisolfi ci sono tanti nomi, ma sono soprattutto due quelli che piacciono in particolare.

Il primo è Antonio Nusa, 19 anni, esterno norvegese del Bruges: si tratta di un talento naturale, un giocatore che fa della velocità e del dribbling i suoi punti di forza. Servono circa 18-20 milioni di euro per strapparlo al club belga.

Stessa età ma costo diverso per Wesley Gassova, esterno sinistro brasiliano del Corinthians che si potrebbe prendere per una decina di milioni di euro. L’ex terzino giallorosso Cafù lo ha consigliato caldamente ai giallorossi: “Sarà la nostra prossima gioia, la Roma dovrebbe prenderlo subito“. Chissà che Ghisolfi non gli dia ascolto.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDe Rossi fa le prove generali per Cagliari e Dybala resta in panchina: i motivi dell’esclusione
Articolo successivoEverton, Friedkin torna in corsa: il piano di Dan per non avere problemi con la Roma

46 Commenti

  1. con 30 mln ( non sono bruscoli ) li prenderei tutti e due

    due 19enni del genere in rosa hai il presente ed il futuro in rosa..anche per il posto ElShaarawy

    PS
    l’articolo descrive.il. prototipo di giocatore che DDR vuole a.Sx …Elsha de non é proprio quello che cerca il mister é quasi prrfetto

    • Purtroppo il problema della Roma è nella costruzione, si accenna ad un possesso palla che non convince e i giocatori sembrano essere sempre in affanno. La soluzione spetta a DDR , pare che gli americani gli abbiano dato carta bianca ma fino ad adesso…..i problemi sono sempre gli stessi anzi direi peggio che l’anno scorso.

    • Magari a prenderli entrambi sarebbe un colpaccio e penso anche un bel tesoretto per una futura rivendita ma non ce gli abbiamo tutti sti soldi.
      Elsa invece lo terrei, venderlo non sposta molto e potrebbe fare da chioccia in quel ruolo dove quando ci si mette va alla grande.

    • a esterno sx alto per il momento non verrà acquistato nessuno, in quel ruolo può giocarci anche Pellegrini

    • @laxus
      e tu venderesti il Faraone, basandoti sulle chiacchiere del menzognero o dei gazzettieri.
      Cafù se lo ha detto a DDR glielo ha detto in privata sede come minimo a maggio.
      e se così è la cosa è già stata valutata.

    • tempi fa ci fu una intervista a Cafu, credo come ex di Roma e Milan e ad una domanda tipo chi era il suo erede da consigliare alla Roma, lui disse che invece consigliava un esterno alto sinistro secondo lui futuro gran giocatore: Wesley

    • Spendi una volta ma spendi bene, aggiungi un paio di centrocampisti e due centrali e ci siamo poi via gli esuberi a prezzo di liquidazione, Karsdorp via anche a zero euro ma guadagni 5+5 di contratto ed ecco i 10 per Wesley Gassova, ad esempio

  2. due righe su Zalenski

    le partitelle.estive sono un alibi per tutti però comincio a credere che sia proprio ora di cambiare aria

    secondo me il ragazzino é valido ( le prestazioni del primo anno non vengono per caso se non le hai ) ma non so per quale motivo con la nostra maglia scende in campo con il freno a mano tirato…

    • sono stato un suo “sostenitore” per le stesse cose che dici te relativamente al primo anno.

      ora ci vedo solo un bel gruzzolo da reinvestire in un terzino destro vero che manca da Maicon 🥵

      ❤️🧡💛

    • V’è un condizionamento a cui in pochi danno importanza: gli insulti nei commenti e per messaggio sui canali social ufficiali… fanno. Soprattutto a certe personalità.

    • Diciamo che uno dei problemi di Zalewsky secondo me è quello delle persone che frequenta oggi assieme alla sua attuale fidanzata (che è l’ex di Luca Pellegrini) e che lui frequenta dal 2022. Purtroppo queste persone li fanno fare parecchia vita notturna e le cose per lui sono molto cambiate dopo la morte prematura del padre nel 2021 (suona un po’ come la parabola del brasiliano nostro ex ed ex dell’Inda Adriano che fin quando era in vita il padre rigava dritto mai poi dopo la morte del genitore, Adriano perde la bussola, incomincia a fare cattive amicizie e non fa più vita d’atleta e da lì incomincia il suo declino). La precedente fidanzata era anche una sportiva pallavolista che quindi poteva condividere e comprendere meglio la vita d’atleta, mentre l’attuale fidanzata lavora nello show business, fa la modella, ballerina ed influencer molto attiva sui social.
      Io ammetto che certi calciatori come i due sudcoreani SON del Tottenham e HWANG del Wolverhampton in questo senso esagerano pure, dicendo che non c’è tempo per una relazione quando fai il calciatore e che è meglio fidanzarsi e sposarsi solo dopo il ritiro dal calcio giocato, perché questi si allenano fino a notte tarda ed incominciano prima del sorgere del sole. XD

  3. Non credo che Cafu” ci consigli una sola. Credo invece che di calcio un po’ ne mastichi. Visto anche il costo non proibitivo io proverei a prendere il brasiliano. Probabilmente servirà un po’ di tempo per l’adattamento ad un calcio diverso da quello brasiliano ma potrebbe essere un investimento interessante. Senza contare che una eventuale rivendita probabilmente non ci farebbe rimettere nulla

  4. Questo ruolo insieme al centrocampista di gamba e fisico sarà cruciale perla stagione della Roma ..attaccante esterno sinistro e centrocampista determineranno il cammino della Roma in questa stagione ..dal loro livello capiremo se sarà l ennesima mediocre stagione o meno

  5. Zalewski lo puoi mettere da.tutte le parti ma quella migliore è in tribuna…….. squadra largamente incompleta mancano terzino destro centrale di difesa centrocampista cattivo ed esterno al posto di Zalewski e El sharawi. se poi parte Abraham va.presa una punta centrale da Roma.

  6. Per farla breve per me dovrebbe rivoluzionare il centro campo comprando dal Chelsea PSG Manchester tre giocatori …allora fai il salto…

  7. Al posto di Zalewski prenderei Gosens, un centrocampista di sinistra col vizio del gol, anche quest’anno 6 reti e 3 assist, costa 10 milioni e conosce bene il calcio italiano.

  8. Troppi non convincono, il problema è che dovrebbero convincere altre squadre a comprarli! Ci sono troppi giocatori in più che se non si vendono vedo difficile completare la squadra. In attacco non eravamo scarsi neanche gli anni passati, ma, se non cambia la struttura di squadra che sostiene l’attacco ,sempre quei punti a fine campionato facciamo e sempre gli stessi problemi di sviluppo del gioco abbiamo!

  9. In 20 giorni … non faremo il salto … quello che mi dispiace che negli ultimi anni abbiamo preso DS che non hanno portato grandi risultati… io avrei ripreso Prade’ romano e romanista era Sensi.. e avrei puntato, con tutto il rispetto pe Daniele, su un allenatore con più esperienza.

    • A Mario che te va de scherza’, hai visto che spolliciate, j’hai toccato er pupotto de Ostia e j’hai pure nominato un DS che quando stava con noi riusciva a fare buone squadre co un piatto de lenticchie e du fichi secchi! Lassa perde mo ce stanno ammerricani a Soluloku, Pippo, Pluto e Paperino ce pensano loro!

  10. Nusa e Wesley hanno la stessa età ed un futuro importante davanti.
    Mi piacciono entrambi.
    Nusa lo adoro per la facilità che ha di saltare l’uomo e per il fatto che è ambidestro.
    Wesley mi dà l’impressione di essere più attaccante, di avere un potenziale offensivo ancora inespresso e quindi a differenza di Nusa di poter diventare un giocatore che può segnare di più ed inoltre ha delle movenze che mi ricordano Ronaldo il fenomeno (non CR7).
    Tra i due, Nusa sembra quello ora più pronto. Wesley potrebbe avere più difficoltà all’inizio ma probabilmente tra i due è quello che ha più potenziale per diventare un top player.

    • Cherubini è più forte di tutti e due, forse se giocano qui due o tre anni e non si spaventano quando gli vanno sulle gambe se vedrà di che pasta so’ fatti. I filmati te fanno vede che giocano sempre senza qualcuno che se li marca-. giocano uno in norvegia e l’altro in brasile dove la nazionale la fanno con quelli che giocano in europa.
      e vonno pure che li paghi pe falli cresce.
      Vanno bene a 1 o 2 milioni l’uno se li metti a gioca’ in primavera.

    • Quindi prendiamoli entrambi , con 25-30 mln prendi due ragazzi che ti garantiscono 10 anni di alto livello, se Cafu’ci raccomanda il baby brasiliano io mi fido.

    • @@@ zorro
      Fosse per me io spenderei in primis per terzino destro e centrocampista che sono le vere URGENZE.
      Gli altri ruoli li completerei a seconda della disponibilità finanziaria e delle eventuali uscite.
      Tra questi ritengo prioritario prendere un altro centrale di difesa piuttosto che l’esterno offensivo sinistro.
      Pur di avere un centrocampista di qualità sarei disposto ad iniziare la stagione con Elsha, Pellegrini, Zalewski o Soulé ad alternarsi a sinistra e sapendo inoltre che tra 1 anno tornerà Cherubini.
      Non so se eri ironico o meno su Cherubini: io ritengo sia un ragazzo molto forte e da tenere sotto controllo per 2-3 anni prima di decidere se è da Roma o meno.
      Certo ci fosse ora la possibilità di prendere uno tra Nusa o Wesley Gassova sarebbe poco furbo non approfittarne.

  11. Preferisco prenderne uno solo ma buono, Galeno sulla sinistra formerebbe un tridente fantastico, il più forte della serie A. Guardando l’ennesima amichevole, la Roma ha bisogno di 2 centrocampisti se viene venduto anche bove, di un ala sinistra (Galeno), a fine agosto se sarà necessario 1 difensore centrale se parte Smalling e 1 terzino destro. La priorità è il centrocampo e l’ala sinistra.

    • Cazzarola! c’avevamo Cherubini ao, no dico Che-ru-bi-ni! e ancora che annamo a cerca uno più forte de El Shaarawi? Subito Zorro consigliere personale di Ghisolfi!

  12. Nusa secondo me andrebbe preso adesso anche se ormai tardi, il giocatore fra un altro anno costerebbe troppo.

    Lo preferisco al brasiliano siccome ha già esperienza in Champions e disputa in un campionato Europeo anziché in quella Brasiliana che con tutto il rispetto e’ tutta un altra cosa.

    19 anni, dribbling, velocità, esperienza in nazionale e champions, non costa poi cosi tanto..

  13. Bisogna prendere subito uno dei due. Cominciare il campionato perdendo o pareggiando renderebbe la situazione già difficile per una squadra che è sotto parecchie compagini.

  14. Wesley wesley wesley Wesley! Me lo sento che sarà un fenomeno, cavolo come marcia Leonardo, quello si che é un rimpianto! Pinto lo ha fatto andare al benfica il maledetto!

  15. Da prendere entrambi al volo.
    Cmq ddr un pó mi ricorda luis che voleva giocà al tiki taka con jose angel, kjaer, greco, brighi, ros ecc…..

  16. Sono indubbiamente due ragazzi di prospettiva..
    Onestamente non credo siano pronti per la serie A.. Almeno per partire titolari..

    Tra questi due ragazzi ad oggi Nusa e già più fatto, ha più esperienza nel calcio Europeo, ha giocato in Champions, ha anche segnato in Champions..

    Gassova invece ha i classici difetti dei Brasiliani, tende ad amare troppo il pallone a tenerlo più del dovuto..

    Una cosa è ovvia, su questi due ragazzi bisogna lavorarci tanto..

    Nusa anche tatticamente lo considero più fatto, e un ragazzo che sa giocare anche come esterno di centrocampo, quindi dando più protezione..

    Nusa e già un nazionale, ma chiaramente è anche più semplice esordire nella nazionale Norvegese piuttosto che in quella Brasiliana..

    Il punto è il seguente.. Il Brasiliano potrebbe diventare veramente forte.. Ma va aspettato tanto.. Perché se è vero che ha potenzialità e anche vero che ha difetti enormi in questo momento..

    Nusa e meno spettacolare, ma ha un pregio che in Europa è importantissimo, la ricezione del pallone, intendo dire che quando il pallone gli sta arrivando, lui sa già cosa deve fare con un tempo di anticipo sugli altri.. Meno spettacolo più sostanza..

    La scelta dell’ala sinistra non si può sbagliare.. La considero importantissima per creare gioco, uno contro uno, contropiedi, assist, recuperi.. Per tante situazioni..

    Tuttavia, questo mi sembra un articolo riciclato di un paio di settimane fa.. Quindi lo prendo con un certo scetticismo per ora..

    Forza Roma

  17. Per Zorro e Mario
    uno dei commenti di Mario inizia con:
    Per farla breve!
    Appunto x farla proprio breve a tutti e 2 non scrivete proprio più. Che er pallone non fa x voi (come scrisse Dura Lex)
    In compenso xo prendete sempre una carovana di spolliciate negative !👍🏼

  18. Zawlesky non convince? Invece Pellegrini e Cristante sono na certezza vero? Che tristezza veramente…..100 milioni già spesi per migliorare la rosa e poi ti riaffidi a centrocampo alle stesse latrine che ci hanno portato a sto disastro……mah…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome