Everton, Friedkin torna in corsa: il piano di Dan per non avere problemi con la Roma

19
767

NOTIZIE AS ROMA – Poco meno di un mese fa, più precisamente il 19 luglio, era stato l’Everton stesso a comunicare ufficialmente che le discussioni fra Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group riguardo una potenziale vendita di una quota di maggioranza del club erano terminate.

Ma ora, secondo quanto riporta il quotidiano inglese footballinsider247, i texani sono tornati con forza sul club inglese. La nuova idea è quella di acquisire una quota del club inferiore al 30%. Così facendo, non ci sarebbero nemmeno problemi a livello UEFA per quanto riguarda la multiproprietà: Roma ed Everton potrebbero partecipare (eventualmente) alla stessa competizione europea senza difficoltà.

A comunicarlo è Keith Wyness (ex Chief dell’Everton): “Abbiamo sentito altre 3 o 4 offerte oltre a quella di Dan Friedkin. Credo che quello che possa succedere, e questa è una teoria che ho sviluppato, è che potrebbe trasformarsi in un affare imprenditoriale congiunto, con lui incluso. Avrebbe senso per lui, visto che con meno del 30% non avrebbe problemi con la Roma“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteZalewski non convince, ElSha non basta: Nusa o Wesley per il cambio di passo a sinistra
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA: amichevole contro l’Ostiamare per chi non ha giocato titolare con l’Everton. Paredes torna in gruppo (VIDEO)

19 Commenti

    • Alla lazie ci sta pensando Claudiuccio, senza fretta ma senza tregua, per farla sparire del tutto. Per ora ha quasi finito con la tifoseria, poi passerà alla squadra vera e propria.
      FR

    • Queste so’ cose che faccio io quanno gioco co’ Football Manager… La prima cosa in assoluto, sempre.

  1. bah a parte che dice che è una sua teoria, poi si tratta di un investimento completamente diverso: all’inizio puntava ad acquisire il club per dirigerlo, in questo nuovo scenario sarebbe un ” semplice” investitore in una cordata da 2 o più membri

  2. Se Friedkin con l’acquisizione del 30% ha la maggioranza relativa e quindi la conduzione del Club, l’affare può avere una sua logica, altrimenti immette capitale (e non poco) al massimo condividendo la sua gestione.
    Ciò a parte, mi pare che l’Everton visto ieri sera sia un ammasso di pippe ben pagate.
    E qui c’è chi si lamenta dei giocatori della Roma…

    • zenò, non fosse stato per il motivo principale per il quale Daniele è ancora l’allenatore della Roma (Svilar), ieri quelle pippe ce ne avevano fatti 3.
      vedi un po’ te

    • Me piacerebbe avecce quaa pippa cor numero 10 che hanno appena comprato dar masiglia…

    • Difficile pensare che con il “solo” 30% del capitale si possa avere stabilmente una maggioranza, seppur relativa, primo perché il 70% restante, dovrebbe essere talmente frammentato su altri soggetti (minimo altri 3) da ipotizzare questa come una soluzione difficilmente gestibile alla lunga, e secondo perché non si potrebbe escludere che gli altri soggetti minoritari, rispetto al 30% dei Friedkin, si possano associare nel voto, trovandosi tra loro d’accordo in qualche decisione che, invece ai Friedkin non convinca, e metterlo così in una posizione di costante minoranza.

    • Anche tu potresti valutare di cambiare squadra qualora decidessero di non venderla! sono libere scelte!

    • e ora che ci hai esposto il tuo piano geniale, comprati un cappello ‘ché il sole picchia

    • Visto che non hanno voce, ma non è che è che so sempre Pallotta e Di Benedetto con le maschere?

  3. notizia uscita, solo perché la ROMA ha giocato con l’everton, e così hanno qualcosa da scrivere…altrimenti che si inventano??

  4. Il problema e’ che c’e’ l’ UEFA che non permette le multiproprieta’. La questione e’ che per la nostra mentalita’ avere presidente a mezzo servizio anzi direi 1 terzo di servizio perche’ hanno pure il Cannes non e’ piacevole scoprire che dovrebbero essere i primi tifosi ma non si sa di quale squadra. Non saprei se augurare maggiori fortune all’ Everton perche’ se non riescono ad arrivare almeno in CL perderemo anche noi come societa’ sorella quel quide di Money per fare campagne acquisti ulteriori. Ed i soldi incassati della Roma servirebbero per rinforzare l’ Everton. Ci sono troppe cose che non quadrano e loro non parlano quindi attendiamo il da’ farsi per capire i loro progetti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome