AS ROMA NEWS – Mister Daniele De Rossi si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Juventus-Roma, gara valida per la terza giornata di campionato.
Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match:
DANIELE DE ROSSI A FINE PARTITA
DE ROSSI A DAZN
Avete ritrovato compattezza: quanto è contento di questo?
“Sono contento, volevamo ripartire dalla ricerca della compattezza con coraggio e umiltà. Sapevamo che avremmo dovuto difendere contro giocatori bravi, i ragazzi sono stati quasi perfetti e i difensori e i centrocampisti hanno fatto un lavoro incredibile. Potevamo fare un po’ meglio con la palla, è stata una partita pari. Contro squadre forti bisogna fare belle partite essendo solidi”.
Sei soddisfatto della prestazione di Dovbyk?
“Sono soddisfatto. Ha lavorato tanto, era in inferiorità numerica contro Gatti e Bremer e non è facile per nessuno in quelle situazioni. Quando avevamo la palla negli ultimi 20/30 metri dovevamo essere più rapidi per avere maggiore ampiezza, avremmo potuto metterli in difficoltà. Sono sodisfatto della partita fatta dagli attaccanti. Dovbyk farà gol e sembrerà ancora più forte quando tutta la squadra muoverà la palla più velocemente”.
Su cosa insisterà di più durante la pausa?
“Non ci sono i miei ragazzi, vanno tutti in nazionale (ride, ndr). Con lo staff lavorerò per trovare soluzioni e cercare di essere ancora più forti. Con alcuni giocatori lavoreremo di più, ad esempio ne è arrivato uno che non si allena da un po’ di tempo… Dovremmo lavorare un po’ per rimetterlo in condizione”.
Chi è?
“Hermoso. Sta arrivando. Quando eravamo quotati in Borsa non si potevano dire queste cose… Ancora non si possono dire? Ho sbagliato allora (ride, ndr). Qualcuno a Trigoria ci sarà e ci lavoreremo. Altrimenti lavoreremo con i giovani, sono un serbatoio importantissimo per noi. Pisilli ha fatto una partita molto importante contro una squadra così forte. Ci prepareremo al meglio per la partita contro il Genoa. Ci sarà spazio e bisogno di tutti. I sostituiti sono entrati in maniera eccezionale e questo mi fa ben sperare”.
Che sensazioni ti ha dato Saelemaekers? Che jolly può essere? La prestazione di Pisilli?
“Alexis è importante per noi. Per la nostra dimensione era il più importante che potessimo prendere. Nella prima fase di mercato avevamo cercato esterni più istintivi di lui e meno equilibrati, mentre ora abbiamo cercato la compattezza. Saelemaekers è molto forte in fase offensiva e difensiva, sa giocare ovunque. È un acquisto tanto importante. Sono felice per Pisilli, è un segnale per tutti. C’è spazio per tutti quelli che vanno forte in allenamento, quelli così li tratto un po’ meglio rispetto agli altri. Pisilli ha il futuro assicurato, oggi partita più che buona, è un ragazzo incredibile”
DANIELE DE ROSSI A SKY SPORT
Solidità difensiva, è mancata la proposta offensiva. Cosa aggiungiamo?
“Per noi era importante fare una partita concreta, una squadra compatta dopo averlo cercato a Cagliari e perso con l’Empoli. È un periodo pieno di pressioni a Roma, era importante fare una buona prestazione e uscire da qui con qualche punto. In queste due settimane potremo lavorare non con molti giocatori, ma con più serenità. Sappiamo chi siamo e sappiamo chi saremo quest’anno. Quello che abbiamo visto questa sera è un buon punto di partenza. Non è stata una partita bellissima, potevamo fare meglio con la palla ma avevamo di fronte un avversario molto forte. I ragazzi sono stati molto bravi”.
Come migliora la comunicazione tra squadra e Dovbyk?
“Dovbyk fa paura a tutti quanti, lo conoscono. Motta gli ha lasciato Bremer e Gatti due contro uno tutta la partita, questo ci ha permesso di essere più liberi sui quinti ma eravamo meno pericolosi di quanto avremmo voluto esserlo se ci avessero lasciato un uomo addosso. Non è questione di comunicazione o prestazione incolore, si è dato da fare e ha lottato con la squadra. Adesso arriveranno tanti gol, sono sicuro”.
Hai detto che tra poco tempo la Roma lotterà per lo scudetto, sei convinto?
“Dipende che intendiamo per poco tempo. Non intendevo in questa stagione, era riferito al mercato e sono stati presi giocatori molto buoni, continuando a fare queste finestre di mercato così positive, inserendo gente di qualità e fame, la Roma non ha una forbice così grande dalle squadre più forti. Ad oggi non ci sono squadre molto più forti di noi. Quindi, ne sono convinto”.
Quanto tempo ci vorrà per vedere personalità e da chi ti aspetti che lo trasmetta agli altri?
“Con l’Empoli abbiamo fatto i primi 8-9 minuti molto bene, poi abbiamo rischiato di prendere gol e ci siamo impauriti. Uguale ad oggi. Dovremo lavorare su quelli che sono i nostri concetti, dobbiamo mettere le letture di fronte alla paura, non possiamo prenderci momenti di timore. In questi momenti bisogna anche analizzare che al 94′ Somurodov pressava il portiere, spirito eccezionale. Dobbiamo mantenere la barra dritta quando sembra che stiamo soffrendo perché poi la nostra paura ci fa soffrire di più”.
DANIELE DE ROSSI NEL PREPARTITA
DE ROSSI A SKY SPORT
Cosa può portare Pisilli?
“Tutto: freschezza, qualità perché ne ha tanta, è anche un segnale perché se ti alleni come lui poi giochi la domenica. Deve essere chiaro un po’ a tutti. È un giocatore molto forte. Uno fa delle valutazioni, si può pensare di tenerlo o mandarlo in prestito perché magari fare 30 partite potrebbe essere meglio a quest’età, ma magari ne farà 30 qui”.
È corretto dire che in questo momento è difficile sostenere la coppia Soulé-Dybala?
“In alcune partite sì, potrebbe essere complicato. Anche la ricerca di alcuni centrocampisti è stata fatta per poter sostenere fisicamente due giocatori più leggeri come loro due. Ma oggi avevamo poco tempo per pensarla e provarla, c’è anche di fronte un avversario molto forte che palleggia bene”.
DE ROSSI A DAZN
È stata una settimana intensa, è stata una delle partite più difficili da preparare da quando alleni la Roma?
“No, sono tutte difficili. Questa si porta dietro una tensione e una carica emotiva che aiuta ad essere concentrati. Anche se il mercato e soprattutto gli ultimi giorni del mercato sono devastanti, è la prima volta che li vivo da questo lato della barricata ed è complicato. Però siamo tutti nella stessa condizione, bisognerà vedere il campo”.
Hai fatto delle scelte alla Daniele De Rossi. In campo il 4-3-3, confermi?
“Cerco sempre di far vedere quello che ho in testa, di partita in partita può cambiare. Le scelte di oggi sono in linea con quello che ho sempre detto in sala stampa e ai ragazzi: se i giocatori si allenano bene e mi fanno vedere che sono in crescita, come Pisilli, per me è giusto avere coraggio e dargli un’opportunità importante la domenica”.
C’è qualcosa delle scelte di Motta che ti sorprende?
“No, ha fatto la stessa formazione della scorsa giornata. Meglio così, perché di solito tira fuori qualche Primavera e fa sempre gol. È una squadra che sta facendo bene. Thiago sta tirando fuori giocatori che non conosceva nessuno, è il suo marchio di fabbrica, è un allenatore importantissimo. Non ci hanno sorpreso, li rispettiamo tanto”.
L’ambiente?
“Ci ero già venuto qui, lo conosco. Bella atmosfera, Juventus-Roma per noi e per tutti è importante, è un classico, dobbiamo essere pronti a sopportare un minimo di antagonismo dello stadio avversario”.
Meglio da giocatore?
“Sì, meno pensieri. Ero più forte sicuramente”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
A rega ma che stamo a scherza?? Ma a tutti sempre 1 tempo je dovemo regala!!!Speriamo che mi sbaglio!!!FMR
me sa’ che hai visto un altra partita o sei juventino.
Notevoli passi in avanti rispetto all’Empoli.
Pisilli buono. Soule è volenteroso ma deve passarla di più. Dobvik puo’ essere davvero forte. Proverei a mettere Dahl e Abdullah (ed anche il Faraone a sx) perché dobbiamo migliorare la qualità nei terzini.
Mancava Paredes che faceva iniziare il gioco da dietro ed oggi siamo stato inoffensivi.
Non è un caso che quando negli ultimi minuti Svillar ha lanciato lungo siamo stati più pericolosi.
partita orribile, sia da parte nostra, sia per la juve. ovviamente tatticamente è andato tutto bene, squadra compatta. ma rimane una partita brutta, due tiri in porta sia per noi che per loro.
salviamo il punto, salviamo capitan per terra che stasera è rimasto in piedi più del solito, salviamo dobvik che una palla ha avuto e quanto meno si è girato e ha tirato.
salvo persinl zalewsky, rapido e avventuroso.
punto interlocutorio.
con de rossi zero gioco! contenti voi… in 3 partite forse 4 tiri in porta
Se voleva dare il segnale ad Empoli lo dovevi mettere a posto del Er magnifico . A Danie daje su e non togli chi ti ha causato quelle figure boh allora sei de marmo.
Roma ordinata che chiude e riparte mi piace
che partita vedi? forse è diversa dalla mia
@87PierMou
bene la partita giocata fa decantare i presunti tifosi.
ecoli che vngono tutti a galla come gli str……i
Ma se nel secondo tempo non riuscivamo ad uscire ….comunque qualche piccolo segnale si vede ed era importante perdere
fancblue, di rabbia…
faber vai a dormire va. scommetto che le partite di Mourinho fatte così eri il primo a criticarle ve?!
per dare del finto tifoso a me c è ne vuole! ma sarà che tu ti accontenti di 1 punto e un tiro all inizio ed uno alla fine.. io invece vorrei un altra roma.. diciamo a te basta la salvezza a me piacerebbe lottare x lo scudetto.. ma forse il 2001 dormivi..
Il segnale lo dai 5 mesi dopo che non vinciamo una partita, dopo aver fallito ingresso Champions e fallito una semifinale Uefa?
Un attacco di umiltà e auto infusione di meritocrazia?
Oppure la panchina scotta più del previsto e gli ‘amici’ devono attendere?
lazialotto attento al botto !
guarda la formellese…. è meglio!!!
sul fatto che sembra che DDR abbia paura di levare “gli amici” è un timore che ho anche io. per esempio avrei tolto pellegrini dopo 25min. l’unica nota negativa.
il resto del tuo discorso è monnezza .. UEFA, Champions..sei tu il tipo senza umiltà che non abbassa il cappello di fronte a squadre meglio organizzate.
mmazza che rosicata 😅😅
❤️🧡💛
Ancora con sta cosa degli “amici” e basta!! Avete rotto il caxxo!! Se giocano loro è perché non avevano cambi adeguati prima, ora li abbiamo e dobbiamo smettere tutti di caxare il caxxo ogni volta agli stessi come se avessero inxulato le vostre mogli, madri, figlie…
contro questa juve forse sarò l’unico a pensarla così ma stasera dovevi vincere è non l’hai fatto perciò caro Mister Daniele De Rossi per me non sei all altezza 2 punti in tre partite di cui con squadre oggi inferiori! la juve ha giocato con la primavera! licenziati se hai un po di dignità
Io invece penso che 0-0 è un buon risultato dopo quest’avvio di campionato.
La scelta di Pisilli, da fuori, sembra da matti, ma ha giocato e ha menato pure, bene.
Kone a me è piaciuto abbastanza. Tocca aspettare altre 4-5 partite, per vedere se decolliamo.
Ohhh e diciamolo , finalmente uno che parla chiaro, dopo aver passato una settimana a leggere che stasera ne prendevamo 8, ora lo di può dire che contro questa Juve dovevamo vincere, poi che Giuda di Torre Annunziata e il Var non vedono il rigore per una evidente fallo di mano di Bremer, che colpisce il pallone alla Bruce Lee e che sarà mai…
vediamo a giugno dov’è questa juve…
gatti capitano
fagioli
savona
non è certo il Real, ma doveva essere un massacro annunciato… e invece.
vuoi dare a DDR il tempo di lavorare con Konè, Soulè, Salemakers, Dovbyk, Hermoso …?
❤️🧡💛
Stasera tatticamente siamo stati una squadra. Se il Mr capisce che contro certe squadre dobbiamo limitarle e snaturarci andrà lontano. Con le piccole non bisogna essere presentuosi, bisogna prestare attenzione a tutto. Siamo andati a Torino nel loro miglior momento e nel nostro peggiore (con l’empoli tatticamente sembravamo serie d) ed abbiamo fatto una discreta partita che si poteva anche vincere, ma va bene perch+ il nostro obiettivo non è lo scudetto. Io credo sia stato preso qualcun altro, De Rossi non parlava di Hermoso che è già a Roma accolto dalla società. E’ Hummels e se è cosi abbiamo un difesa che rispecchia la nostra posizione nel ranking 🙂
@Nico.
secondo te De Rossi non è all’altezza di fare l’allenatore della Roma.
Secondo me invece, tu non sei all’altezza di commentare una partita di calcio.
Sono opinioni entrambi rispettabili, non credi?
87 pier che pretendi a Torino si gioca così
altrimenti ne prendi 3 ti assicuro che è gia successo
il fallo di mano di Bremen, a parti invertite ere rigore.
A meno che si intenda “braccio attaccato al corpo” quando non si stacca e cade a terra. effettivamente era ancora attaccato…
Esatto! ci siamo andati a perdere con squadre ben più rodate e forti. Perché, se gli lasci un minimo di margine, ti puniscono… loro o l’arbitro. È il marchoo di fabbrica dello stadium. Invece, abbiamo fatto una partita accorta, non chiudendoci troppo, ma stando in campo in modo tatticamente corretto, mantenendo i le giuste distanzevtra reparti e singoli e facendo poca confusione. Cioè abbiamo dimostrato di poter essere una squadra ben organizzata. Ora da qui bisogna ri-partire anche per trovare qualche variante adatta a innescare l’attacco.
FRS!
Bravo De Rossi, che stasera ha trovato il giusto equilibrio tra i reparti, dosando bene anche i cambi. Ottimo l’inserimento di Pisilli una mossa coraggiosa che ha premiato il mister.
👏👏👏
Pisilli mi e’ piaciuto, oggi entra ufficialmente nelle rotazioni di centrocampo . Gli auguro tutto il bene possibile
assolutamente d’accordo!
Ciao giallorossi 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… prima cosa : pensavo di uscire da Torino con una sconfitta pesante, aver preso un pari e’ grasso che cola.
seconda cosa: la squadra gioca malissimo.
PISILLI (tema del giorno) ha fatto i passaggi indietro che fanno tutti quanti ma pure di più. Detto questo era un ragazzo all’esordio quindi bene per lui.
KONE sembra giocatore vero e penso lo sia.
ANGELINO comincio a vederla come NICO. TItolare su quella fascia è ad oggi mediocre. Non ha fatto un cross. HERMOSO è arrivato? Meno male, spero che metta fuori lo spagnolo.
Dall’altra parte CELIK l’altro titolare 🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️ spinta meno di nulla, almeno copre, ma non troppo oggi.
DOBVYK è ingiudicabile: quante occasioni ha per calciare? Fa la figura di un PETAGNA SCARSO .
Se questo è il gioco di DE ROSSI preferisco MOURINHO e gente simile. Restando su questa idea di gioco invece, FONSECA è un DIO.
Perché DDR gioca con un’idea di 4-3-3 organizzato ma tiri veri in porta ZERO.
Il contropiede lo butti via regolare. A 20 dalla fine non riesci quasi ad uscire dalla metà campo…
La Juve poteva giocare senza portiere.
SOULE’ è quello che si è visto nelle prime due: colonne di fumo e arrosto zero.
SVILAR ha salvato la partita, DI GREGORIO ha guardato la partita.
La cosa che mi convince che DE ROSSI è una sciagura è l’ostinazione di far giocare DYBALA a quasi 60 metri dalla porta.
Vedere DYBALA cercare di portar su la palla (come dovrebbe fare CELIK, stessa zona) dove il portiere avversario lo vedi col binocolo è la fine del calcio.
È la terza partita che lo hai a disposizione e lo butti via.
Inoltre sono certo che è molto “leccacu..” della società perché aver reso Elsharawi ultima ruota del carro non può che essere legato all’età dell’esterno e all’ingaggio.
La ROMA (SOLOUKOSA..come si chiama bho) vuole fuori ELSA prima di subito. DE ROSSI è disposto a dare una mano.
Uguale identica cosa con DYBALA che ha cercato di mandar via 15 giorni fa e cerca di mandar via non mettendolo in campo dove va messo.
Resta la realtà che Il brillante “gioco” del Guardiola del Gra fa schifo.
Mi dispiace che il giocatore (con i suoi difetti) che ho amato tra i più forti della ROMA si sia trasformato in questo.
Però almeno non abbiamo perso a Torino.
La Roma è in costruzione, non possiamo pretendere tutto e subito dopo tutto sto casino che è successo sta settimana, normalmente con la Juve con qualsiasi allenatore vieni alla fine perdi quindi oggi porti a casa un punto è già tanto, questa settimana se arriva pure Hummels allora si che si può cominciare a lavorare in una certa maniera, oggi voglio dare credito a DDR vediamo… ho buone sensazioni…Daje!!!
Meglio senza palla che con la palla. Negli ultimi 30 metri la Roma è troppo scolastica, ha ragione a dire che sarebbe servito un Gervinho più che un equilibratore, certo è che se non puoi allargare il gioco con terzini che vanno sul fondo invece di entrare nel campo ad imbottigliarsi…vediamo. Osservazione giusta e ,mi duole dirlo, di Di Canio, alla prima ripartenza avversaria o al primo errore la Roma si spaventa e non osa. Questo, a ben pensarci, accadeva già lo scorso anno. Ricordate la partita che Karsdorp ci ha impiccato? Vero, ma la Roma aveva ancora tutta la partita, ma non ha più giocato! Dobbiamo solo aspettare che il Capitano infonda la sua personalità
Se il capitano si siede quando torna Le fee forse è meglio, cosi evitiamo di sbagliare ogni volta lo stop sul filtrante e facciamo naufragare sul nascere le occasioni pericolose.
Complimenti a De Rossi, che ha presentato una squadra piu’ compatta dando spazio a chi si allena bene in allenamento e gestendo bene i cambi. Mi e’ piaciuto Pisilli e il coraggio del mister. Spero faccia giocare chi merita davvero. Bravo.
Cosa devi sperare.. Hai tenuto joya in panchina, ha fatto giocarw pisi e te ancora sei fermo alle speranze? Bah ..
DDR IMMENSO!!!
STRATEGA E MOTIVATORE
Conte e José che Pretendono Lukaku e noi quest’ anno non segnano neanche con le mani
ma per DDR va bene così
Dovbyk farà tanti gol…lo dice in continuazione
Ok…ma quando?
Per ora stiamo a zero.
So di rendermi impopolare,ma per ora mi sembra solo un Abraham che ce l’ha fatta…
Una squadra che arranca in attacco come la nostra aveva (ha!) bisogno di qualcuno che faccia salire la squadra dall’occorrenza i gol riesca ad inventarseli da solo,dal nulla.
Costui era Lukaku e,a parer mio,era meglio tenerselo stretto.
Peccato.
I giocatori sono arrivati ed alcuni sono molto forti adesso bisogna giocare a testa bassa e portare risultati. Le scuse sono finite per tutti.
Molto bene la panchina di paredes fosse per me ne farebbe dieci di fila dopo lo scellerato rigore con l’Empoli. Molto bene la prima di pisilli una nuova soluzione per il centrocampo
sento critiche sul nostro attaccante,ma solo perché deve abituarsi….
ma il loro attaccante cos’ha fatto?? un tiro in tutta la partita,non ha mai visto palla…e lui non mi sembra sia arrivato 20 giorni fa…
a me questa sera la Roma è piaciuta, perché l’ho vista solida e tranquilla di pensiero…
sono sicuro che dopo la sosta avremo molte soddisfazioni…. forza Roma
“E all’occorrenza”…
Sto giro mi sono piaciuti un po’ di più. Koné e Pisilli titolari finché non torna Le Fee, Dybala titolare al posto di Pellegrini che può entrare dalla panchina. Salemakers insieme a Soulé sono una bella coppia di esterni. De Rossi sta tutto nelle tua mani, se li riesce a mettere bene in campo possiamo tirare alto
Ha avuto le palle a togliere gli amichetti de merenda Argentini e far giocsre Pisilli se stasera prendevava l’imbarcata era crisi per la Roma e soprattutto per lui
Squadra senza coraggio e ambizione.
Accontentarsi della partita di oggi e della considetta solidità ritrovata da il segno dello stato in cui versiamo.Queste tre partite lanciano segnali preoccupanti per una squadra che doveva esprimere un gioco brillante un solo gol fatto e la sensazione di totale confusione
ma che partita hai visto? stavamo giocando in casa di una delle squadre piú forti della serie A, con una nostra formazione improvvisata dagli innesti, quindi avere questa compattezza e non paura dell’avversario, rispondendo finché potevamo anche se ancora senza schemi negli ultimi 30m per me é stato un miracolo. Quindi prendiamoci questo punto e facciamo lavorare Daniele coi suoi, che a mio parere potrà solo che migliorare a partire col Genoa.
Ricordate inoltre che diversi giocatori non sono ancora al massimo della condizione atletica, per cui siate piú obiettivi e sereni.
L’unico cruccio é che avrei fissato un prezzo per Salesmakers, perché é il jolly di fascia sinistra che serviva e può far giocare bene il nostro terzino.
Per il resto nonostante la pressione ma la Juve che ha fatto?
Questo significa che la squadra gli schemi di gioco li sta assimilando.
Ora l’obiettivo é crescere di intensità e velocità negli ultimi 30m. Vediamo come si muoverà lí Daniele e Giacomazzi.
Sempre Forza Roma
Caro Davide tu sei esattamente la parte dell’ambiente che rende le cose più difficili a Roma. Se ci fossero unv20 % di persone come te che iniziassero a protestare, chiamare le radio, fischiare allo stadio dopo appena 3 partite di questo nuovo corso, tutto si complicherebbe . Diamo a Ddr 1 anno di tempo e a fine stagione si tirano le somme.
Onestamente se mi dovessi sbagliare sarei contentissimo e non giudico con nessun tipo di pregiudizio la squadra.Non ho intenzione di contestare chiamare radio ecc….Ma l’onestà vuole che si ammetta che questo inizio di campionato è terribile e vedere l’ambiente sereno dopo un pareggio mi fa riflettere sull’ ambizione che anima la Roma
Davide, perdonami, stai mischiando due cose diverse..
Si può parlare di questo inizio di campionato e fare una valutazione onesta..
Oppure si parla della partita di ieri, valutando tutto in modo onesto..
Inizio di campionato?… L’inizio di campionato è stato pessimo.. Perché hai regalato punti.. E perché nelle prime due partite si è vista una Roma senza equilibrio.. Quando cercavi il goal ti scoprivi sempre troppo..
Ed anche se hai creato, preso pali, etc etc etc.. Sia a Cagliari che contro l’Empoli hai concesso una marea di occasioni..
Quindi no, non si può essere felici di questo inizio..
Poi c’è la partita di ieri sera.. Secondo te, una squadra che sa, è consapevole, che concede troppo, cosa cerca di fare?… Forse cerca di trovare equilibrio?
Dovrebbe essere un ovvietà non credi?.. La Roma lo ha fatto e c’è riuscita.. A tratti ha anche cercato di creare qualcosa tramite un palleggio più veloce.. Ma hai trovato un altra squadra forte in fase difensiva..
Quante volte abbiamo portato via punti dallo stadium?.. Poche.. Pochissime..
Ieri non solo hai trovato un buon pari, perché ottenuto su un campo complicato.. Ma lo hai meritato..
Tu vuoi vedere calcio?.. Vuoi risultati?.. Vuoi tutto ciò che vuole ogni tifoso.. Ma il punto è il seguente.. Hai giocatori anche forti.. Ma devi trovare il modo per farli coesistere senza perdere equilibrio..
L’arrivo di Kone è di Saleamekers può dare qualcosa in questo senso.. Ma serve un po’ di tempo..
L’inizio è stato pessimo.. Ed è più che criticabile la partita di Cagliari e la sconfitta con l’Empoli.. Ma se si critica anche un pari allo stadium.. Un pari più che meritato.. Allora forse state credendo di tifare Real.. E no, mi spiace, non è così..
Critico la Roma di ieri solo perché ad un certo punto ha avuto paura.. In alcuni momenti si poteva spingere di più.. Ma c’è stata la paura di perdere palla e subire.. Che è proprio la specialità di questa Juve..
Non si può fare un minestrone di idee.. Bisogna guardare un po’ tutto.. È valutare due momenti diversi..
Forza Roma
MA si partita giocata complessivamente bene con ordine e disciplina tattica, niente di eccezionale ma tuttavia un buon pareggio a casa Rube alla quale, comunque, è stato concesso solo un mezzo tiro in porta. L’impressione che osando si potesse raccogliere anche qualcosa in più. Bene Pisilli, per quel poco visto in campo impressionante Konè, discreto l’ingresso di Zalewski, per me ancora poco convincente Soulè e impalpabile Dybala, sempre modesto Celik e stasera onesto dirlo BENE Cristante addirittura, forse, il migliore……quello che è giusto è giusto e non criticare sempre e comunque.
Bravo, analisi onesta, qui sembra che molti parlino per slogan probabilmente senza neanche aver guardato la partita. Sai quanto mi piacerebbe un perno di centrocampo superiore a Cristante, ma oggi la squadra è stata equilibrata, meglio senza palla che con la palla. Certo è che Cristante insieme a Paredes ( e a questo Pellegrini ) non funzionano. Nel centrocampo ,adesso, secondo me, c’è posto per uno solo tra Paredes e Cristante e, non appena si integrerà Kone spero ci sia spazio per i nuovi più affamati e con più voglia. A meno che non sei un mostro sacro , ci sono troppi giocatori che qui hanno finito il loro ciclo e ,tra questi, c’è anche Pellegrini. Bene Pisilli! Credo lo abbia capito anche De Rossi che la squadra andrà completamente rinnovata, ma non si può fare in un anno, speriamo che almeno abbiano cominciato e continuino perchè avevano già avuto 4 anni. L’unico su cui temo non sarà lucido è Pellegrini. Sui terzini, che già conosciamo, si può dire che Angelino, in una squadra con ambizioni, non può essere più di una riserva, Celik non ci può essere.
Cristante bravino facendo il 3° centrale, niente di più
ma qua uno può esprimersi liberamente senza farsi dare del laziale?? sembrate politici che appena uno esprime un’opinione fuori dagli schemi viene considerato estremista….sembrate la polizia bolscevica….
neppure a me è piaciuta la squadra, DDR si ostina con Cristante, Pellegrini, Zalewski, Celik ed è lì il problema. Certo Daniele che eri più bravo da giocatore.
Avrei messo la firma per un pareggio a Torino..
La Juventus ha tirato fuori tanti ragazzini, che non sono conosciuti ma che già ora sono di livello, e lo stanno dimostrando..
Poi ti mettono dentro.. Koopmeiners, Douglas Luiz, Conceicao, Nico..
Calciatori che possono cambiare la partita in corso..
La Roma stasera è stata equilibrata.. Ha creato poco.. Si.. Ma ha anche concesso poco.. Ti hanno chiuso.. Nel secondo tempo, perché sei stato lento ad uscire.. Ma non hai concesso.. E questo è già un passo avanti..
La Roma non è ancora una squadra.. Calciatori arrivati ieri, altri che ancora si devono inserire.. Altri che sono quello che sono e li conosciamo da anni..
Io mi arrabbio per il pareggio di Cagliari.. Ed ancora di più per la sconfitta con l’Empoli.. Non posso arrabbiarmi per un pari a Torino contro l’unica squadra che si trovava a punteggio pieno, e forse l’unica a non aver subito neanche un goal..
Ci vuole equilibrio.. Male a Cagliari.. Malissimo con l’Empoli.. Ma oggi avrei messo la firma per un pari..
Ora la pausa.. Molti partiranno, ma ci sarà un po’ di tempo per lavorare con alcuni ragazzi.. E questo ci serve, anche per lavorare su Hermoso, come ha detto anche Daniele..
Per me bene così.. Ovviamente se il tiro di Angelino fosse entrato sarebbe stato ancora meglio, ma va bene così..
Forza Roma
Però perdonami , malissimo con l’Empoli no, abbiamo comunque colpito 3 pali e giocato un buon secondo tempo.
E ci stava il rigore su Shomurodov, e stiamo già a due rigori non concessi in appena tre giornate di campionato..
Ti hanno chiuso una 20 di minuti quando è calato Dovbik che non riusciva più a proporsi. Quando entrato Kone, c’ha messo 6 minuti a riprendersi il centrocampo grazie all’aiuto anche di Baldanzi che è piccolo ma morde le caviglie. Douglas Luiz è un grande calciatore comunque
Gaetano per me perdere la prima all’Olimpico contro l’Empoli significa malissimo..
Tralascio il gioco, le occasioni, non considero nulla.. Sei la Roma, anche con Cristante Pellegrini ed addirittura se ci fosse stato Karsdorp sei superiore..
Invece il primo tempo se fosse finito 0-3 sarebbe stato un risultato giusto..
Poi hai fatto bene il secondo tempo?.. Anche se la Roma avesse vinto 3 a 2 io non sarei stato soddisfatto onestamente.. Mi sarei goduto la vittoria nulla di più.. Ma è andata anche peggio..
I rigori non dati.. Da quando sono nato funziona così.. Funzionerà sempre così.. Ed io non voglio lamentarmi ogni partita..
Ma semmai vorrei una Roma che prova a giocare contro tutti anche contro gli arbitri..
Forza Roma
Ragazzi scusatemi ma si può essere contenti di due punti in tre partite? È ovvio che la squadra è in costruzione ma adesso bisogna vincerne 4 di fila poi ne riparliamo ripeto zero alibi bisogna cominciare ad essere concreti….
Intanto cominciamo a vincere la prossima ..poi si vede
C’è un clamoroso con l’empoli, che tanto clamoroso non è se l’obiettivo non è lo scudetto
La Roma ha disputato una buona partita e ottenuto un punto importante. A chi si augurava una disfatta o continua a sminuire un pareggio importante consiglio un buon digetivo Malox a catinelle 🥃🥃🥃Glu-Glu-Glu…🤣🤣🤣 Forza Roma💛❤️
Mi piace il fatto che faccia un vero turn over. Tutti devono essere potenzialmente titolari, così riesci a sfruttare la panchina. Pellegrini andava tolto prima,ma chi metti? Non ha voluto rischiare x non alterare equlibri: perdere sarebbe stata una catastrofe. Con gli inserimenti di Sale e Kone anche il Magnifico rischia la panca. Infine a me Cristante è piaciuto.
mi dispiace ma non vedo la luce.
oggi contro la juve b avremmo dovuto vincere.
neanche un tiro in porta.
de rossi sveglia!!!
De Rossi, purtroppo, dovrà fare a campionato in corso quello che non ha potuto fare in estate visti i ritardi che sono ancora più un handicap quando si deve cambiare molto. Mi piacerebbe rivedere Pisilli più avanti magari in un centrocampo a 3 con Konè o in 4231 al posto di Pellegrini. Speriamo che si sfrutti la pausa per un corso intensivo di tattica ad Abdulhamid e che apprenda presto e che Dahl non rimanga un oggetto misterioso per l’intera stagione, DDR si è espresso sul terzino Arabo, ma nessuno nomina mai lo Svedesino. Ultima nota, quanto ha sempre avuto sempre ragione l’amico Vegemite ad insistere sull’under 23, se anche la Roma ci pensasse adesso sarebbe in estremo ritardo rispetto alla Juve e, a quanto pare, neanche ci pensa ,ma la Soulouku parla di progetto giovani. Ma, a proposito, parla qualche dirigente? De Rossi non è Mourinho e, rispetto a Mourinho, si trova anche a fare le interviste pre partita! Tutte le patate bollenti a De Rossi, anche il caso Dyabala, imperdonabile al giorno d’oggi dove la comunicazione in un’azienda come la considerano gli americani è fondamentale
troppi fronzoli( soule’).troppi passaggetti da una parte all’altra,nessuna trama di gioco per dovbyk che gioca con un trequartista che pensa solo per sé e nun ce coje mai.centrocampo sbagliato ancora una volta .
Dobvik 180 minuti 0 gol, ma cosa ci dovevamo fare con quella Pippa di lukaku
270, non 180
questa grande Juventus piena di fuoriclasse,che doveva massacrarci e farci rinviare l’inizio del campionato
Daniele parla tanto e la squadra mostra poco. Mi sembra che la Serie A sarà troppo grande per Dyovyk, molto goffo con i piedi.
Servirebbero Hummels e Rabiot per completare la squadra e competere in campionato e coppe.
Per me un altro centrocampista tosto e con esperienza serve
Gioco assente anche in riferimento alle due partite precedenti. E non è perchè la Juve gioca male noi dobbiamo giocar male…oggi era da vincere o quantomeno mostrare un gioco, anche in attacco, che non c’è.
In attacco però ZERO idee, e giro palla troppo lento e prevedibile. Urge cambiare marcia.
De Rossi is not good at training with the days you will see
Il punto a Torino sarebbe più che buono se non avessimo fatto quella sciagurata partita con l’Empoli, comunque uscire dallo stadium con un pari che sia di buon auspicio per ingranare bene dopo la sosta. 💖💛
forse non si vuole capire che de rossi vuole costruire qualcosa che duri nel tempo, c’è un percorso da fare e ci vuole pazienza, andavamo a Torino con una Juve che aveva fatto 6 goal, era importante tornare con punti e qualche certezza in più.
vabbe ora però 6 punti altrimenti lascia il posto che forse dovbik comincera’ a fare goal
ieri è stata confermata la mia ipotesi e che ci ha portato a perdere contro lempoli .
dybala e soule non possono giocare insieme .
Dybala e Soule insieme quando dybala fa il falso nuoeve altrimenti è difficile perché dybala non torna mai e difendere e non fa pressing in attacco
partita difficile. ho visto una roma che pressava, e lo ha fatto in casa della juve. non abbiamo regalato nulla all’avversario. manca solo qualcosa nel centro. va bene un punto.
Vorrei vedere la mia squadra che và facilmente in goal.La vorrei vedere che sviluppasse la manovra fluida e senza patemi.
Si è vero.Ieri sera non hanno fatto giocare la Juve e racimolato un punto ma fino ad ora in classifica ha solo due punti con il nuovo attaccante che è un’oggetto misterioso.
Io ho visto una partita molto equilibrata, si vedeva che nessuna delle due voleva perdere. Annullare la Juve di Thiago motta è un gran risultato considerando le prime due uscite della Roma e quindi è un grosso miglioramento. Note positive: i centrali difensivi attenti e concreti, Cristante ha fatto una buona partita di contenimento dando tranquillità al reparto, ottimo esordio di pisilli, si vede che ha qualità e intelligenza, da usare più spesso nelle rotazioni, buona partita di Pellegrini equilibrata anche se doveva osare di più negli inserimenti, a me è piaciuto angelino che è un terzino intelligente, ha un buon piede ma sa dare equilibrio alle sortire offensive, qnd crescerà l jntesa con l esterno alto Sn andrà molto meglio, salaemakers si vede che è un giocatore che sa dare equilibrio e sa fare tutto come prima partita è positivo,
Note negative: celik scarsa qualità sia in attacco incapace di una giocata e di un semplice cross ma anche in difesa dv nn è un fulmine, Soule deve ancora crescere e si vede deve essere più nella partita e nella giocata ma fa parte Dell inserimento quindi va bene.
Su Dovbyck non è giudicabile perché s ela squadra non gira in attacco e non arriva un pallone cosa dovrebbe fare? Il suo è un ruolo di finalizzatore! Che deve finalizzare se nn arriva un pallone?
Secondo me è un punto che da morale è fa ben sperare, la Juve è una candidata al titolo, dobbiamo crescere in condizione e la panchina che abbiamo fa ben sperare, le rotazioni saranno proficue
Speriamo che abdulamid sia forte altrimenti a destra è un disastro. Con Kone il centrocampo migliorerà, ed hermoso è un ottimo acquisto anche per far partire l azione, darei più spazio a baldanzi mezzala ormai è qui da 7 mesi deve essere il suo momento
Dovbyck fa paura a tutti, anche a noi tifosi romanisti perchè in queste prime tre partite è sembrato un po spaesato , ieri Gatti lo anticipava sempre, spesso improvvisi passaggi dei compagni l’hanno visto fermo a guardare Gatti che gli passava davanti e prendeva il passaggio indirizzato a lui. Anche Soule ha tanta voglia di fare superiorità numerica ma fin’ora non mi sembra ci riesca, non supera mai l’uomo andaando in avanti, ci riesce solo quando torna indietro. Anche Dybala fin’ora ha risentito della staffetta. DDR deve dedicare a questi tre molto tempo perchè se non girano loro vinceremo poche partite .
Bene tutti gli altri a cominciare da Angelino che alla fine stava per farci vincere e anche bene quei due bistrattati di Cristante e Pellegrini che il loro l’hanno fatto e si è visto sia con Pisilli che con Kone che, sa a Cristante invece di Paredes gli metti accanto un che corre anche lui ne beneficia . In sintesi in campo o Cristante o Paredes, mai più insieme.
se la Juve avesse messo più giocatori di esperienza non so se l avremmo vinta. C erano mbangula yildiz cabal e conceicao subentrato, non tutti sti gran nomi. Gli unici forti forti erano Bremer e Vlahovic
Io giudico positiva la prestazione ed anche il punticino per come la squadra è stata corta e compatta per questo sono ancora più dispiaciuto e rammarico per le prime due partite soprattutto quella in casa con l’Empoli quella a Cagliari era la prima partita poi fuori casa ci può anche stare il pareggio (anche se era da vincere) ma quella in casa se avessimo vinto oggi staremmo a 5 punti e dopo il pareggio di ieri sera saremmo tutti a dire che siamo un grande squadra e possiamo lottare per il vertice questo avremmo detto e pensato noi Romanisti
Se De Rossi vuol far giocare Pellegrini penso che dovrebbe togliergli la fascia di Capitano. Perché la fascia è un simbolo. E’ il Capitano che ti guida. Se il Capitano è mediocre la squadra riflette e si accontenta.
per ora Dovbik fa paura solo a noi xché nn ha strisciato palla in qste partite…speriamo si riprenda si ambienti, se qsto e’ il problema, xche’ nn ha fatto una bella impressione al netto delle poche palle arrivate
Ma a leggere i commenti sembra che abbiamo perso 4 a 0. Svilar ha fatto una sola parata, partita bruttina ma da entrambe le parti. Entrambe hanno più pensato a non prendere gol più che farli
Dovbyk è un giocatore finalizzatore e non è un trascinatore o uno che si crea l’occasione da solo. deve essere servito in modo da poter incidere
Ok ma Dybala che gioca a centrocampo sembra una caxxata di DDR.
Anche io ho paura di Dovbyk….