De Rossi ne cambia quattro per il Feyenoord: Lukaku non riposa

11
492

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Quattro cambi di formazione rispetto all’undici di sabato per la Roma. Daniele De Rossi preferisce non snaturare la squadra che stasera al De Kuip si giocherà un pezzo della qualificazione agli ottavi di finale dell‘Europa League.

In porta la novità più importante, e cioè il ritorno tra i pali di Mile Svilar: la Roma vuole capire il valore di questo ragazzo anche in ottica futura, considerando che Rui Patricio a fine stagione lascerà Trigoria in scadenza di contratto. Test importante per il belga naturalizzato serbo.

In difesa scontato il rientro di Llorente al fianco di Mancini: Huijsen non è il lista Uefa e Ndicka non è ancora a disposizione dopo il trionfo in Coppa d’Africa (è atteso a Trigoria domani), dunque il primo ricambio in mezzo sarà Smalling, regolarmente in panchina. A sinistra torna Spinazzola, con Angelino pronto per il Frosinone.

A centrocampo da sciogliere il nodo Cristante: per De Rossi è completamente recuperato, ma il tecnico potrebbe decidere di dargli un po’ di riposo e schierare Bove dal primo minuto. Abbondanza in mediana: tornati abili e arruolati anche Renato Sanches e Aouar, finiti un po’ nel dimenticatoio. 

L’attacco potrebbe essere l’unico reparto che non avrà cambiamenti: il tridente formato da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy va verso la conferma in blocco, con Baldanzi ancora destinato alla panchina. Mister De Rossi sa perfettamente le insidie di questa trasferta olandese e si riaffida a Big Rom, che potrebbe invece riposare a Frosinone.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDE ROSSI: “Farò dei cambi, ma non stravolgerò la squadra. In Europa dobbiamo prendere esempio da Mourinho” (VIDEO)
Articolo successivoAncora Feyenoord-Roma: DDR all’esame Europa

11 Commenti

  1. Ovvio che non riposa, mica dobbiamo fare gli esperimenti a Febbraio.
    Riposa col Frosinone

  2. Partita difficile. Per l ambiente, la rivalità, (voluta da loro) la “legge dei grandi numeri” e, SOPRATTUTTO, per l incostanza e la mutevolezza della nostra squadra… Bisogna esse spavaldi come nel primo tempo di sabato.. speriamo 🤞 in bene.

  3. Vero che il Frosinone non è il Feyenoord, ma a noi interessano più i 3 punti in campionato. La partita puoi vincerla anche facendo riposare Lukaku o magari al ritorno in casa. Io lo farei partite dalla panchina. Se parte titolare e vai sotto sei costretto a farlo giocare 90 minuti.
    SVILAR
    CELIK
    MANCINI
    LLORENTE
    SPINAZZOLA
    BOVE
    CRISTANTE
    PELLEGRINI
    BALDANZI
    DYBALA
    AZMOUN

    • Ahhhh, quanto avrebbe fatto comodo uno come Belotti ora. Comunque a noi devono interessare entrambe le competizioni finì o a quando non avremo la matematica certezza che anche con il 5o posto si va in CL. Penso che non sia utopistico arrivare quarti o quinti e, contestualmente, fare un buon cammino in EL.

  4. Ma infatti me sembrava strano… Elsha DEVE giocare. Perché è l’unico che salta l’uomo, che accompagna sempre l’azione e soprattutto (vuoi anche per il lavoro fatto con Mourinho) copre la sua zona di pertinenza senza lasciare solo il terzino, al contrario di Dybala che non rientra mai e non pressa. Poi se non è in giornata fai entrare Baldanzi o Zale. Ecco, proprio a proposito de Dybala, non me trattate sempre male er poro Karsdorp che poraccio deve corre per lui e pure per l’argentino che dopo ogni contrasto se ferma pe fasse er massaggino al polpaccio. Ma che deve da fa? già c’ha i limiti suoi poi lo sfiancano pure. L’unico che lo aiuta un pochino in copertura e che gli da il tempo di ritornare in linea è Cristante (ve ricordate le parole di De Rossi che gli chiede di fare anche da terzino?). Quindi tanta solidarietà.

  5. Meglio lanciare Renato Sanches, Baldanzi e Azmoun dal 1° Minuto a Frosinone, oggi serve una squadra tosta ed equilibrata anche se qualche cambio va fatto.

    SVILAR

    CELIK
    LLORENTE
    Mancini
    SPINAZZOLA

    BOVE
    Paredes
    Pellegrini

    Dybala
    Lukaku
    Elsharawy

    Cristante, Baldanzi, Angelinho e/o Karsdorp, Zalewski e/o Azmoun pronti a subentrare a partita in corso

  6. venire eliminati dal Feyenoord sarebbe l’ennesimo smacco stavolta veramente difficile da digerire visto che loro sono stati buttati fuori dalla Lazio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome