De Rossi prepara la Roma anti-Genoa: recupera Dovbyk, Hermoso si prende la difesa

25
733

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Artem Dovbyk ha recuperato, e col Genoa giocherà titolare. Lo rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che racconta come ieri sia arrivato il via libera dei medici del Fulvio Bernardini al suo rientro in gruppo e, quindi, alla possibilità di schierarlo dal primo minuto domenica contro i liguri.

Il centravanti dopo giorni di lavoro ha smaltito quel problema muscolare avvertito nell’ultima parte di gara contro la Juventus che lo ha costretto a saltare gli impegni della sua nazionale. Al Fulvio Bernardini sono convinti delle qualità del ragazzo e che quando inizierà a segnare poi non si fermerà più.

De Rossi intanto sta pensando di cambiare pelle alla Roma e prepara un 3-5-2 con Hermoso nuovo leader difensivo al centro di una retroguardia completata da Mancini e Ndicka.

Nonostante abbia saltato la preparazione estiva, l’ex Atletico Madrid si è allenato duramente a Trigoria mostrando una buona condizione e un carattere d’acciaio. In qualche occasione, durante le partite, qualche compagno lo ha pure invitato ad entrare in maniera meno dura.

Ma il difensore, combattente per definizione, non fa sconti a nessuno e già contro il Grifone è pronto a rivivere le giornate esaltanti vissute con l’Atletico Madrid e a far valere la sua esperienza. E ora per DDR il difensore può costituire quell’arma tattica in più, al pari di Manu Koné poco più avanti a centrocampo, per imporre la manovra dal basso e dare più alternative al gioco secondo lo schema 3-5-2.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCaos Zalewski: dietrofront col Galatasaray, la Roma lo mette fuori rosa
Articolo successivoSempre gelo tra club e Totti. Nemmeno Mourinho ha fatto breccia

25 Commenti

  1. “In qualche occasione, durante le partite, qualche compagno lo ha pure invitato ad entrare in maniera meno dura. ”
    Ora se questa è la modalità di allenamento che aveva all atletico si capisce anche perche qui siamo delle signorine e nessuno vuole andare piu via .

    • sembra assurdo ma è vero. si dice che la partita della domenica sia il riflesso di come una squadra si allena. Allora io voglio 11 Hermoso!
      no fighette..

    • un tempo abbiamo avuto Loris Boni e Romeo Benetti. Nell’arco di una stagione un paio di compagni almeno li facevano fuori.

    • Ah, a proposito Na’, visto che Dovbyk gioca? E pure Baldanzi.
      Non giocherà Pellegrini, ma sembra che la cosa non crei scompensi a troppi di noi…

    • Si ma spiegatemi nel 5-3-2 chi farebbe gli esterni tutta fascia?
      Angelino e Celik o peggio Angelino e Soule?

    • E allora come la mettiamo con i rigori contro? Hermoso e Mancini sono due trattori che non si fermano davanti a niente!

  2. Mi sto infatuando di Hermoso, lui non entra duro, lui fa il professionista con grinta e voglia. A Roma tanti sono abituati a fare come gli pare, ad allenarsi a ritmi blandi e la domenica si vede. Vamos Hermoso!!!

  3. 3 – 5 – 2 con Hermoso, che in fase di possesso palla può diventare terzino a sinistra riconfigurando un 4 – 3 – 3 oppure 4 – 2 – 3 – 1.
    Sempre che a sinistra giochi Saelemaekers e non Angelino.
    Mai come ora la formazione è un’incognita, sono curiosissimo.

  4. L’allenamento serve anche a prendere le botte , naturalmente quelle di gioco , senza entrate pericolose, altrimenti quando si forgiano ste ballerine

  5. vai hermoso, cosi’ deciso, non c’e’ piu’ spazio per le signorine ed e’ ora che la nkstra punta si svegli, sara’ stato servito male per carita’ ma si e’ anche scansato e questo non puo’ andare bene, io proverei sempre soule con dybala, ormai e’ rimasto e pensarw di tenerenon labcanip gioiellino e’pura follia…forza Roma

  6. Kone Baldanzi e pisilli centrocampo con Dybala Dovbyk in attacco. Celik e Angelino sulle fasce con Hermoso Mancini e Ndicka e poi Hummels se serve

  7. Schieramento 3421
    Svilar
    Mancini Hermoso N’Dicka
    Saelemaekers Cristante Kone Angeliño
    Dybala Baldanzi
    Shomurodov
    Sempre considerando le 5 sostituzioni.
    Shomurodov Baldanzi momento importante
    Zalewski da tribuna
    Pisilli Paredes e Celik a subentrare.
    Partita da VINCERE .

  8. Dovbyk da tutelare.
    Da schierare SOLO se sta bene.
    “AMBIENTE ROMA” è gia pronta a CONDANNARLO ,
    a relegarlo fra le ” pippe costose “.
    Dzeko il primo campionato ? 8 gol
    Ma anche 9 gol nel campionato 18/19
    ma anche 7 gol nel campionato 20/21.
    Rudi VÖLLER ?
    87/88 presenze 21 Gol fatti 3 primo campionato con la Roma
    90/91 presenze 30 Gol fatti 11
    91/92 presenze 30 gol fatti 7.
    _______
    Ma DOVBYK dopo 3/4 partite va processato .
    Stesso discorso per SOULE
    L’AMBIENTE ROMA cerca gia colpevoli
    per questo vanno inseriti lentamente.
    _____
    Douglas Luiz finora 3 partite
    11 minuti
    21 minuti
    23 minuti
    Non stanno cominciando i processi , allo stesso Dybala occorsero mesi per giocare nella juve

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome