De Rossi resta al Boca: contratto prolungato fino al 2021

41
2456

AS ROMA NEWS – Daniele De Rossi resterà al Boca Juniors. Secondo quanto riportato dal quotidiano argentino Olè, l’ex capitano della Roma ha infatti firmato il rinnovo del contratto con gli argentini fino al 2021.

Il centrocampista ha dunque deciso di andare avanti con il Boca dopo i suoi primi mesi tra luci ed ombre alla Bombonera.

In queste settimane lo staff del club argentino ha preparato un piano per rimetterlo in forma con la speranza di ritrovare la continuità che è mancata per tutto il 2019.

Fonte: Olè

41 Commenti

    • Caro Zenone, la penso no al 100% come te… Ma al 1000%… Eppure credimi… E’ un mito! 621 (diciamo) presenze totali x 64 gol totali… Non compare nella classifica dei Top 100 in nessuna classifica del Mondo o d’Europa… Se fai una ricerca su goolge con scritto “classifica calciatori più forti di tutti i tempi de rossi” compare Francesco Totti e prima di lui molti altri, ma di lui… Neanche l’ombra! Addirittura alcuni siti non lo considerano neanche tra i più forti nella Storia della Roma! Se parliamo di Record è surclassato da Francesco Totti e addirittura superato da Cassano e Gervinho nelle marcature ecc… (ed hanno giocato nella Roma Roma solo un paio di anni)… In 16/17 anni alla Roma ha vinto un “Oscar del Calcio AIC”, ma ahilui… Lo hanno vinto (almeno una volta – Totti ad esempio 7 di cui 2 in assoluto) una miriade di giocatori! Se non è un mito lui, chi lo è! Come sempre però, voglio spezzare una lancia a favore di De Rossi… In Nazionale… Pochi come lui, un altro giocatore… Ed è quello, secondo me, ad avergli dato tutta questa fama, perchè nella Roma il De Rossi Nazionale in 16 anni si è visto, forse, per 2/3 stagioni e quando gli stava scadendo il contratto da Rockefeller nel 2016/2017! Mi auguro che il Boca gli rinnovi (e gli regali altri soldi) per altri 2/3 anni o anche 4/5… Tanto i soldi sono i loro… Forza Roma! Per me era di gran lunga più forte Damiano Tommasi, che inoltre, con lui, abbiamo pure vinto l’ultimo Scudetto!

    • Bene “Matteodc”! Se ti gratifica fare le battutine sul mio nick mi fa piacere e… Fai pure!!! Io continuo a fare commenti sulle persone che riguardano l’articolo e non i nickname… Quindi già questo – teoricamente – mi fa più “esperto” di te “de pallone”. Forza Roma! P.s. Se hai qualche richiesta musicale fammelo sapere che la “treppo”… Baci!

    • ahah era una battuta, non intendevo offenderti ti chiedo scusa se l’ho fatto! Quanto a De Rossi, mi fa ridere che si metta ancora in discussione un giocatore del suo livello. Leggere cose tipo “alcuni siti non lo ritengono neanche tra i più forti nella Storia della Roma” mi fa chiedere: ma che siti te leggi ? Forzalazio.com, forse. Come si fa a discutere un giocatore di quel livello ? Non vale nemmeno la pena star qui ad elencarne i grandi valori, tecnici e umani. Lo trovo assurdo!
      Temo – ma questa è solo un’impressione personale – che quando si parli di De Rossi si tirino in mezzo simpatie e leggende metropolitane che poco c’entrano con l’aspetto tecnico del calciatore. Ma è solo un’impressione, ripeto. Un saluto!

    • @Linus: hai detto che DDR ha fatto 64 gol con noi (il noi non include necessariamente anche te, sia chiaro a scanso di offese) ed è surclassato anche da cassano e gervinho. Davvero?
      Cassano ha fatto 39 gol (in 4 anni e mezzo) e forse ti sfugge che era un attaccante e non un mediano difensivo.
      Gervinho ha fatto la miseria di 17 gol in tre stagioni e guarda un po’, anche lui era un attaccante e non un mediano difensivo.
      Ma la tua perla è “e addirittura superato da Cassano e Gervinho nelle marcature ecc… “.
      Beh, che dire… complimenti, ne avessi azzeccata una.
      Per fortuna che i numeri, almeno quelli, non sono interpretabili.

    • Chi discute le qualità tecniche di de rossi o è in mala fede o non capisce di calcio.

    • Che dirvi ragazzi… Che avete vinto? Il fatto è che carta canta… Documentatevi sui siti più “conclamati” o meno… La realtà è questa. Poi può piacere o no. La goliardia Romana è bella, ma per chi vale veramente ed ha sudato le sette camice. Ed è per questo che il mio Capitano è – e sarà sempre e solo Totti, a prescindere dai gol. Purtroppo a me De Rossi ricorda solo espulsioni inutili e ingaggi stratosferici che nessuno ha mai preso a Roma! Per non parlare di assenze agli allenamenti, festini, scommesse ecc… Ma si dimentica tutto per una vena che si gonfia! Comunque, passo e chiudo e comunque Forza Roma a tutti!

    • Ah linus, le opinioni, come il cappello, ognuno ne ha una.
      Ma suffragarle con fatti inesistenti e fare finta di niente quando te li mostrano, non è un bel discutere.

  1. HIGHLANDER!
    Ma tu guarda…praticamente il Boca Junior (societa’ prestigiosa e di tutto rispetto) continua a credere ancora in questo grande guerriero.
    I miei piu’ sinceri Auguri,Daniele De Rossi

    Sempre Forza Roma

    • Veramente, a dirla tutta, non è il Boca che gli ha rinnovato il contratto. Ma è lui che ha sfruttato una clausola nel contratto firmato a luglio scorso che gli permetteva, per sua volontà, di estendere l accordo per altri sei mesi dopo la scadenza di giugno 2020. Ufficialmente per “ripagare l affetto che i tifosi, nonostante il difficile adattamento al ritmo del calcio argentino e i problemi fisici incontrati (non gioca dal 1 settembre), gli hanno riservato”. In realtà, secondo alcuni media, tifosi (alcuni non l hanno presa bene) e opinionisti locali (Ruggeri e Valdano sono un tantinello più considerati dei nostri Bergomi e Adani), sembrerebbe che dopo le elezioni presidenziali (8 dicembre), la nuova giunta direttiva vorrebbe far fuori lui, Gustavo Alfaro (allenatore) e Burdisso. Riporto quello che ho letto e sentito in tv, ambasciator non porta pena. Anzi, personalmente auguro a DDR le migliori fortune.

    • Se mi permettono,sono C@zz@te! Eheheh
      Ole’ del 18/11/2019,Il giornale argentino, riporta: “…poche partite ma una leadership di DDD, che ha convinto il Boca Junior a rinnovare il contratto fino al 2021”,quindi non parla di clausole in riguardo.
      Rinnovo a Daniele i migliori auguri.

    • 26/07/19
      “El contrato del italiano sera’ hasta El 30 de junio de 2020 y existira’ la possibilità de renovarlo por seis meses mas, en caso de que El jugador se quiera quedar” (Argentina.as)

      27/07/2019
      “La extension de su contrato sera’ por una temporada. Sin embargo habra’ una possible prorroga a mediados de 2020 por un semestre mas. Es decir, hasta 2021”. (Infobae)

      26/07/2019
      “De Rossi sello’ su vinculo con Boca hasta Junio de 2020 con opcion, a su favor, hasta El 2021”. (Ole.com)

      17/11/2019
      “Boca Juniors seguirà disfrutando de Daniele De Rossi. El centrocampista cumplia contrato en junio de 2020 y tenia una opcion para prolongarlo hasta El mes de diciembre” (Es. besoccer)

      13/11/2019
      “En principio, il Romano tenia contrato con El xeneize hasta junio de 2020, con la possibilità de extenderlo hasta diciembre. Y su entorno ya asegura que El futbolista hara’ uso de esta opcion y se quedara’ hasta El final de 2020”. (Goal.com)

      E sì, tutte c@zzate….

    • Temperino
      Veramente un certo Guardiola ha dato di DeRossi lo stesso identico giudizio di Ezio….

    • Temperino ti ho riportato il commeno di Ole’ del 18/11/2019,adesso ti riporto il commento di SKY SPORT del 16/07/2019
      ore 21:02: “…De Rossi ha detto si al Boca,il suo contratto sara’di 8 mesi,per concludersi il 1° Marzo,percepira’ 500 mila euro….De Rossi tuttavia,si e’ lasciato una via d’uscita nel caso in cui,a inizio 2019,volesse frequentare corsi d’allenatore a Coverciano”. Piu’chiaro di cosi’?

      Tutto quello che si e’scritto dopo in mezzo a quelle DATE, cosa conta?
      Un saluto.

    • Ma infatti Step, io non ho espresso nessun giudizio tecnico e ne messo in dubbio l impegno di DDR per la causa. Ho solo riportato alcuni dettagli contrattuali (tra l altro noti a tutti da tempo) e ciò che dicono nei programmi sportivi di approfondimento argentini. Tutto qua.

    • cioè Temperi… te sei andato a spulciarti una serie di articoli di mesi fà per fare un copia e incolla per poter dire “DDR è un giocatore finito”, per poter affermare che la ASRoma ha fatto bene a non rinnovare…

    • Scusa Ezio, stai prendendo d aceto per nulla. Rispondo a questo tuo commento, spero in maniera esauriente e chiudiamo qui l argomento, per non alimentare inutili polemiche e non monopolizzare il post.
      Vivo in Sudamerica e, anche se non in Argentina, ho accesso con più facilità e in maniera immediata alle notizie sportive di questo continente (FoxSport Latinoamerica e Espn). DDR ha firmato il contratto il 26/07/19 e il giorno dopo sono usciti i dettagli. Ad esempio, le vie d uscita per fare i corsi non sono state inserite, guadagna 1 milione di dollari l anno, durata fino a giugno 2020 con opzione di altri sei mesi, vive nel barrio Palermo. In rete si trova tutto ciò, se mastichi un po’ di spagnolo lo puoi consultare e sopra ti ho riportato alcuni estratti (tra cui proprio Ole’).
      Un saluto anche a te e spero di tornare a confrontarci anche su altri argomenti

    • Caro GS, in questi miei commenti, me dici dove avrei detto che DDR è un giocatore finito, per cortesia ? Le parole esatte, altrimenti stai solo calunniando. O magari hai difficoltà nella lettura e comprensione di un testo scritto. In questo caso, perdonami.

  2. Ma non era finito? Non lo dovevano cacciare?
    Eh, poveri pallota boys.

    Il problema è che De Rossi è un campione, un ragazzo con grande personalità. E alla Roma mancano come il pane siffatti giocatori.

    • Dajeee alla Roma mancano quelli che corrono! e quando nun se corre se perde…. 🙂 con tutto il rispetto per DDR che rimane un campione! Ora abbiamo parecchi giovani e sono pure bravini, possiamo migliorare. Dajeee Romaaaa

  3. Sono contento e gli auguro tanta buona fortuna, io a lui prima o poi lo vorrei rivedere nella Roma, ha cervello, ha carisma, ha personalità, ha tutto per poter fare qualsiasi tipo di lavoro inerente al calcio una volta smesso di giocare

  4. Qiesto è uno di quell8 che lp scorso anno ci hanno distrutto
    E poi non era odiato dalla curva
    Per favore e poi. Volete una squadra competitiva…..
    Forza Roma basta gufi

  5. Che fine ha fatto la querela che minacciava di fare a Repubblica??? Uno che dice: ” Ve faccio arrivare decimi…” per me può tranquillamente rimanere per molti anni in Argentina perché ha dimostrato che della Roma e di noi tifosi non gliene fregava un caxxo…eppure c’è gente che ancora lo esalta…mah….

  6. Ancora qualcuno che gioca con le parole, il problema in quelli che non hanno più creduto in lui come giocatore della Roma, non era se lo considerassero o meno ancora un valido calciatore, ma piuchealtro quante partite poteva garantire da valido calciatore. E ahinoi, i fatti hanno dato ragione a questi dubbi. DDR, non si discute come uomo (soprattutto) e anche come calciatore, vero leader in campo e fuori. Ma non gioca, se avessimo tenuto lui e non preso Veretout (ad esempio), oltre agli infortunati noti, si sarebbe aggiunto un ulteriore buco a centrocampo, e stavi con un uomo in meno. Visto che gli infortuni di Pellegrini, Diawara e compagnia bella… non li potevi prevedere, ma che era plausibile immaginarsi che DDR avrebbe giocato una partita si e cinque no… bhè di cosa stiamo ancora parlando a fare?

  7. Sfottono Daniele De Rossi, una bandiera Romanista, e sperano che l’operato (!) di monchi (no dico monchi!) venga prima o poi rivalutato… che strano tipo di romanisti…

    • caro kawa come ho scritto più volte… mi vedo sempre più distante dal nuovo modo essere tifoso… il tifoso 2.0, che però continua a prolificare solo nei social mentre di gente che non è in grado di dire “ho sbagliato” ne conosco (credo conosciamo) a centinaia… e pensare che anche Pallotta il Grande l’ha considerato il suo più grande errore della sua carriera… vabbè aveva detto anche che sarebbe stato più presente … 🙂

  8. Mi aggrego, DDR uno di noi, persona troppo raffinata per gli zoticoni scendiletto sempre col dito puntato. In bocca al lupo Capitano.

  9. Quelli che criticano De rossi si meritano capitani come Mauri, Signori, Giordano, Chinaglia e chi più ne ha più ne metta! DDR NOSTRO VANTO

  10. Non criticherò mai DDR, per i tanti gol salvati (molti più di cassano e gervinho), di certo non è mai stato il giocatore con più talento della squadra, ma al livello di tattica e capacità di chiudere gli spazi siamo ai livelli top del calcio europeo, tanto che l’ingaggio faraonico l’ha percepito perchè altrimenti sarebbe andato al Man.United… Poi col tempo è venuto meno il fisico ed è emersa comunque una buona capacità anche di regia, soprattutto in italia dove il calcio è lento (parole del papu gomez dopo l’ultima partita di champions).
    Rimpiango l’uomo, ma non il calciatore, quest’anno avrebbe solo riempito un’altra casella tra gli indisponibili e se non aver rinnovato DDR vuol dire aver comprato Veretout, mi tengo stretto tutta la vita il francesce.
    Oggi come oggi non c’è paragone, di sicuro DDR rimarrà nei miei ricordi di romanista come pochi altri giocatori, una bandiera. Un giorno spero di rivederlo nei ranghi dell’AS Roma.

  11. Contenti voi… qui guadagnava un boato per fare 1/4 della stagione. Se n’è andato creando problemi alla squadra con le sue polemiche… mille volte più degno Florenzi, come capitano. Tace e se non gioca andrà via, perché evidentemente tiene davvero alla Roma, non la usa. Dopo tanti anni credeva di essere il padrone di casa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome