NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi si schiera dalla parte di Francesco Totti. Nell’intervista integrale apparsa oggi su Sportweek, l’ex centrocampista della Roma prende apertamente posizione nella querelle infinita tra il Capitano e la vecchia società di Trigoria.
“Francesco sembra sereno e soddisfatto del suo nuovo ruolo di agente, che gli permette anche di godersi la famiglia“, dichiara Daniele De Rossi, “Ma spero anch’io di rivederlo un giorno nella Roma. Invece di ripetere che non era pronto, che avrebbe dovuto studiare, io credo che Francesco avrebbe meritato una vera chance come dirigente, perché lui sa tanto di calcio. Non essere valorizzato e considerato lo aveva spento e deluso. Mi faceva male vederlo così“.
De Rossi parla anche di Mourinho e di come i tifosi lo volevano come suo vince nella Roma: “Due minuti dopo l’annuncio del suo arrivo, il mio telefono è stato invaso di messaggi: “Sarai tu il vice…”. Era il desiderio del la gente, per la quale io sono come un fratello. Ma a chiunque sostiene che Mourinho potesse avere bisogno di me consiglio di andare su Wikipedia e vedere tutto quello che ha vinto. Ecco, vi assicuro che l’ha vinto senza di me….”
Su cosa potrà dare Mou alla Roma, Daniele non ha dubbi: “Ancora prima di arrivare aveva già dato tanto. Aspettative, sogno, entusiasmo. Quello di cui si ciba ogni tifoso. Dopo l’addio di Totti e il mio, trovare una nuova identificazione era una necessità forte del tifoso della Roma”.
Sul calcio che ha intenzione di fare da allenatore, De Rossi si dimostra già molto maturo: “Alt. Quando giocavo, sentire un allenatore che parlava del “suo” calcio già mi urtava. È facile rispondere che amo una squadra offensiva, votata all’attacco, ma che rispetti gli equilibri. Ma lo possono dire tutti. Il mio calcio è libero, senza etichette. Deve esserci il giusto mix tra le idee che uno ha, la qualità della rosa, gli obiettivi da raggiungere, la conoscenza del club, la sua storia e il suo Dna che non va tradito. Rispettando le radici e la tifoseria“.
Fonte: Sportweek
Vorrei dire una mia parola definitiva sul “caso” Totti . Data per scontata la mia stima enorme nei confronti di De Rossi e l’altrettanta enorme ammirazione verso il Totti giocatore, sicuramente tra i primi 5 migliori giocatori europei di sempre, ma tutto questo non entra nel discorso di Totti dirigente. Un dirigente che lo si voglia o no deve avere un bagaglio di attitudini e esperienze che ancora non riesco a vedere in Totti. Mi auguro che domani vengano fuori e allora felicissimo di averlo nel “gotha” dirigenziale della Roma. Ma il nostro essere supertifosi di Totti non deve impedirci di essere razionali.
molti sono i giocatori che passati nella dirigenza hanno fatto gavetta e poi con bagagli personali, intrapreso la carriera da DS. Maldini ora, sta facendo un ottimo lavoro al Milan ma i primi anni ne ha viste di brutte.
togliere a priori la possibilità di vestire i panni da dirigente è stata brutta, con dice Daniele de Rossi, perché non è stato valorizzato l’entusiasmo nella seconda vita di un ex calciatore, reduce da una carriera indimenticabile. Francesco Totti aveva entusiasmo, quell’entusiasmo di affrontare nuove sfide, lo ripeteva in continuazione. Secondo me avrebbe ora, potuto fare bene, perché conosce Roma, perché ci sono altri presidenti che hanno in mano le redini della società e sembrano fidarsi delle giuste persone.
quando leggo di DDR16 e FT10 mi emoziono ancora un pó.
Più che come dirigente Totti lo avrei visto nella Roma nel ruolo di scouting che ha adesso da privato. Di calcio e di tecnica ne capisce sicuramente più di tanti altri che magari non hanno mai tirato un calcio al pallone.
Romano ti do ASSOLUTAMENTE ragione, per fare il dirigente in Finmeccanica Totti non aveva le capacita’.
I nostri Capitani… 💛❤️
Grande paracubo farà carriera
Daniele caro, quando ci saremo stancati di Mourinho o lui di noialtri, magari se tu nel frattempo avrai mostrato di saperci fare, possiamo anche fare un pensiero a farti sedere sulla panchina della Roma, sarebbe senza dubbio un piacere.
Nel frattempo però fai tu un piacere a noi e fatte li c@xxi tua…
Sia chiaro che a me Daniele De Rossi piace, mi è sempre piaciuto, anche quando si schiacciava troppo in difesa o perdeva un tempo di gioco con una veronica gratuita (le uniche cose che gli rimprovero, non conosco altre cose di lui che non riguardino il campo), l’ho sempre sostenuto e difeso.
Ma chiunque si metta a fare chiacchiere gratuite sulla Roma mi causa sempre la stessa reazione infastidita, pure se continuo a volergli bene.
Non mi piace che nessuno da fuori si metta a tirare per la giacca o rimproverare i proprietari, per quanto mi riguarda non hanno bisogno di consigli e nelle posizioni chiave ci mettono chi gli pare.
Ecco Ddr è quello che vorrei nella Roma… Non Totti.
non totti gne gne gne,una domanda quanti anni hai dico sul serio? 14?
Ah ma tu sei quello che Kolarov capitano romanista vero hahaha
Se la roma ha cosi tanti tifosi dapertutto e sopratutto per totti e te lo dice uno che vive fuori italia.
Non c’entra nulla con ciò che sto dicendo… E rimango comunque delle mie idee 😉
De Rossi nella Roma lo voglio, Francesco no.
AK11 lo vorrei in società al 100%… Insieme a DDR16.
Due personalità così sarebbero ORO… Oltretutto sono anche grandi amici.
Forza ROMA.
Ps: e si.. In tutta la sua carriera calcistica AK11 penso sia rimasto più legato alla Roma che a qualsiasi altra squadra dove ha militato.
Daniele De Rossi è un uomo intelligente. Vedremo se sarà altrettanto bravo, ma qualcosa mi dice di sì.
Purtroppo, data la natura del lavoro che si è scelto, se anche le nostre strade dovessero nuovamente incrociarsi, per forza di cose sarà di più il tempo che passeremo da avversari.
E questo un po’ mi amareggia. Ma auguri in ogni caso.
Vi amerò per sempre
Forza grande Roma
Io, da ROMANO E ROMANISTA non posso che volergli BENE… AD ENTRAMBI e in egual misura…. al “fuoco amico” che spesso e volentieri qua sopra trova alcool e benza, vorrei solo ricordare (extracalcisticamente parlando) le centinaia di persone che hanno salvato con il loro portafogli… e senza vantarsi…😏 se poi hanno sbagliato nei comportamenti o con le parole esiste anche il perdono eh… o loro sono diavolacci e non lo meritano? 😏
Totti e DDR come voi nessuno mai! 💛❤️
Caro Ddr a settembre fai gli esami a coverciano, hai capito pure tu che smessi gli scarpini gli altri ruoli nel calcio non si conquistano per diritto divino ma con lo studio e l’impegno, l’impegno e’stare nel ruolo 24 ore su 24 e non distraendosi facendo pubblicita, comparsate televisive in programmi discutibili, presentando libri fiction o giocando a padel, l’allenatore e il dirigente assorbono tutto il tuo impegno se vuoi farlo seriamente. Nessuno nasce imparato stai studiando per realizzare il tuo obiettivo questo vale per te e per tutti.
ma sta zitto, il tuo odio per Totti e degno di un laziale perdente.
Francesco Totti e la Roma.
Francesco Totti e il sogno di ogni bambino Romanista diventato realta.
Quello che ha detto Totti nella famosa intervista abbiamo visto che aveva ragione, gente contenta delle sconfitte della Roma, un presidente che non stava qui e tutti gli dicevano quello che voleva sentire, Totti chiedeva di prendere ziyech e invece hanno preso pastore e oggi non possiamo manco darlo via gratis perche nessuno lo vuole.
CHI ODIA TOTTI NON E DELLA ROMA
Stai zitto lo dici a tuo fratello, sei solo un ignorante e cafone pischeletto senza cervello
Va bé, mo’ però parliamo d’altro. Allo stato nessuno dei due ha a che fare con il nostro presente. Scelta loro, scelta della Società? Prendiamone atto e passiamo oltre.
Allora la colpa era tutta di Pallotta, che poverino l’ha fatto smettere a 41 anni, poi gli ha allungato di un anno il contratto da dirigente che aveva e da 5 anni glielo a portato a sei.
Se n’è andato via,perché lui voleva Conte come allenatore me i cojones, ma c’era un piccolo problema, Conte non voleva noi.Lui allora si è offeso e se n’è andato.
De Rossi,ci ha giocato una vita insieme e se lo sviolina è capibile.
Ora Pallotta Boia e ora che tu…..alla Roma, non c’è più,ci stanno i Friedkin e ci sta Costanzo sponsor principale di Totti da sempre.
Perché non lo richiamano e gli fanno fare, il presidente, il vicepresidente, l’amministratore delegato, il direttore sportivo e tecnico ,il talent scout e l’uomo immagine, così finalmente si sentirà valorizzato, invece nonostante Costanzo non lo chiama nessuno.
Ma il cattivo era Pallotta, che invece lo ha sempre trattato in guanti di velluto, facendolo divertire fino a 41 sul campo, pagandolo profumatamente e poi veramente forse era l’unico che credeva che lui potesse diventare un grande dirigente in seno alla Roma.
E i sei anni di contratto lo dimostrano e quelli sono fatti, non chiacchiere Cesare mariuole
Luca lho notato diverse volte,sembri un po geloso di totti eh?in ogni post dici sempre le stesse cose,ma i veri tifosi totti lo amano,quelli che vanno allo stadio,quello che non sono ingrati forse tu avrai quacosa di privato..che ne so boh.Mi dispiace di solito ti quoto ma qui sinceramente fai un po pena cmq,saluti
arieccola la bile che invade il forum…
non ce la fai proprio a non lanciarti in accuse ingiustificate verso Totti eh!
ancora che difendi Pallotta er fusajaro che ha rovinato tutto quello che significa essere Romanista e attacchi Francesco Totti, 25 anni di storia, e anche alla fine della carriera determinante per le sorti sportive della Roma.
ancora che difendi il morto di fame di Boston scappato come un sorcio lasciando la società in un mare di debiti.
lo abbiamo capito che Totti nun lo reggi, è giunto il momento che la finisci di ricordarcelo, ricorda che qui siamo per la gran parte tifosi della Roma!!!
a dire il vero luca cosi sei un po noioso eh sempre le stessi frasi,Ce solo un Capitano che ti piacia o no.
Luca sei un pocchino complessato,tu e quei 10 piccoli lazziali infiltrati
Pallotta se ne andato, perché nun te levi dar Kutso pure te?
Totti e de Rossi, due bandiere che invano ed inutilmente , broccolari da pochi spicci hanno tentato di affossare. Onore ai capitani di sempre!
Totti è stato un gran fuoriclasse che ha fatto grande la roma, ve lo ricordate l’infortunio alla caviglia? quell’altro invece, nenche lo nomino. ha sfruttato la roma per suoi fini personali, non si è mai allenato con costanza ha cacciato tutti gli allenatori, non si è mai preso nessuna responsabilità, lo si ricorda più per le gomitate in faccia agli avversari che per altro, ha fatto sempre quello che gli pareva con un ingaggio stratosferico, con buona pace dei tifosi ingenui e creduloni. Roma non ha bisogno di tali personaggi
OLANDESE VOLANTE, il tempo è galantuomo. Forza ROMA
Mi avete rotto le balle, tu e Totti, co sta storia
Ma quanti schif0si laziali ci sono su sto sito.
Vi ha purgato e vi purghera’ sempre e comunque