Ecco Abraham, l’acquisto più costoso della storia della Roma. Friedkin accontenta Mou

97
4115

AS ROMA NEWS – Ci siamo. Tammy Abraham sta davvero per diventare il prossimo centravanti della Roma e con lui i giallorossi metterebbero una base importante per il futuro. Il blitz di Tiago Pinto sta per portare i frutti sperati, dopo un’altra giornata di trattative frenetiche.

L’accordo col calciatore, che ormai sembra essere convinto a sposare il progetto della Roma, è ad un passo. L’offerta dei giallorossi all’attaccante 23enne è di quelle importanti: 6 milioni a stagione, che grazie al Decreto Crescita peserebbero nelle casse del club per 9 milioni lordi, l’equivalente di 4,5 netti.

Mourinho e Pinto poi sono riusciti a fare breccia nel suo cuore parlandogli di Roma, della Roma e di come il club abbia intenzione di costruire negli anni una squadra sempre più forte e vincente. Discorsi che sembrano aver convinto Abraham a mettere da parte l’Arsenal, suo club del cuore: i Gunners, ancora con Lacazette da piazzare, non hanno rilanciato davanti al pressing della Roma.

Pinto non se ne andrà da Londra senza aver strappato il sì definitivo, che ormai appare davvero vicinissimo. Abraham si appresta a diventare l’acquisto più costoso della storia della Roma, superando il record raggiunto da Patrik Schick qualche anno fa. Il Chelsea infatti incasserà ben 45 milioni di euro in cinque anni.

I Friedkin dimostrano di voler investire pesantemente, e davanti alle richieste di Mou, che stravede per il centravanti inglese, hanno aperto il portafogli. E chissà che non possano riaprirlo molto prima del previsto anche per il tanto atteso centrocampista.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteAbraham-Roma, fumata bianca sempre più vicina. Repubblica.it: “Mourinho lo ha convinto”. Pinto resta a Londra anche domani
Articolo successivoDe Rossi: “Totti meritava una chance da dirigente, mi ha fatto male vederlo in quel modo. Mou riporterà entusiasmo tra i tifosi”

97 Commenti

    • Sempre… Che non si dica, che i Friedkin non spendono. Il fallimento di Sensi è stato, proprio questo, i Friedkin pagano le rate, il povero Franco, sempre in contanti, cash, in un unica soluzione…. DAJEEEE! ❤️💛

    • Un caro saluto a tutti i caciottari che hanno criticato i fredkin e pinto…ora raccontateci pure i grandi successi professionali delle vostre vite.
      Forza Roma

    • Ricottari vi aspettano al ponte di Ariccia….
      State in buona compagnia….coi burini

      Forza grande Roma

    • Datevi in faccia lacazette e xhaka cari londinesi dell’arsenal. Ieri presi a schiaffi da una neopromossa

  1. Portiere
    Terzino
    Centrocampista
    Attaccante
    Questi erano gli obbiettivi , tecnicamente che possano piacere o no , bisogna avere pazienza ma ho l’impressione che con questa società siamo in buone mani , speriamo bene ! FORZA ROMA

    • Se fosse vero una follia totale. Da Londra hanno riportato che c’è anche un diritto di recompra a favore del Chelsea a 55M.
      Praticamente questa è una scommessa più rischiosa di Schick(45M+ 6M di stipendio annuo, negli ultimi 2 anni 4 mesi in infermieria solo di infortuni alla caviglia e 21 gol in 56 partite in PL) che se va male ci distruggerà il bilancio per i prossimi 5 anni, e se va bene ci farà fare una plusvalenza di 10M, ridando un giocatore pronto al chelsea al costo di 10M e lasciandoci punto e a capo a noi con l’amaro in bocca e avendo tolto minuti ad altri giocatori.
      Io avevo i miei dubbi a 45M con 4 di ingaggio, ma mi dicevo “vabbè, ci si fida di Mou”, ma a queste condizioni mi pare la panzanata più grossa vista a Roma da quando mi posso ricordare.
      Non vedo lieti fini in questo “affare”, ma vabbè tenterò di fidarmi…

    • A Luciá, se va bene una plusvalenza di 10? poi come fai a dare torto a chi parla di tifosi commercialisti?

      Pensare che se andrà bene avremo una Roma più forte e magari in grado di giocarsi una posizione di vertice no eh?

      Tra l’altro con ulteriori introiti economici in caso di piazzamento… questo solo per dire che quello che hai detto fa davvero acqua da tutte le parti

    • fattenavita, ma se il ragazzo esplode il Chelsea pensi che non se lo riprende per 10M in più?
      Perchè mai ce lo dovrebbe lasciare a 55 quando di quei 55 45 glieli abbiamo dati 1 o 2 anni prima?
      E allora cos’è questa? Una trattativa in cui compri una giovane promessa (che poi giovane, bah, tra un mese c’ha 24 anni) a 45M e lasci il diritto di recompra a 55 come me la chiami?
      Non è una questione di essere commercialisti, le vie di uscita da questo affare sono due, o fallisce e abbiamo buttato una marea di soldi o va bene, il ragazzo esplode e ce lo ricomprano a 10M in più.
      Perchè un ragazzo inglese cresciuto in PL che è esploso sicuro non ce lo lasciano per farci un favore.
      Ripeto, a me pare una grandissima cavolata.

    • Perdonami, ma come ti hanno provato a spiegare anche in altri post: l’eventuale plusvalenza della Roma sarebbe ben più corposa dei 10 che dici, quindi, dovesse andar bene (come pinto e Mourinho sono pronti a scommettere presumo, conoscendolo benissimo, sono dei super professionisti non stiamo parlando del nostro giudizio dato avendo visto qualche partita la domenica mentre magnamo l’involtini o 30 secondi su YouTube) significherebbe aver avuto un grande attaccante per 2 3 anni, aver magari centrato piazzamenti remunerativi (vedi CL) o perché no qualche titolo, e poi poter ANCHE guadagnarci, e tanto, somme da reinvestire e perseguire in un auspicabile circolo virtuoso.

      Qualora dovesse andar male (difficile, intuendo la caratura del giocatore, ma possibile) non sarebbe comunque un dramma data la formula e data la sicura possibilità di scambiarlo sul mercato, vedi Schick etc… è un calciatore di valore, poi potrà rendere o meno dipende da tanti fattori, ma pensare che stiamo BUTTANDO decine di milioni mi sembra davvero non avere le idee molto chiare

    • Siamo penso, tutti contenti dell’arrivo di Abraham. Giovane e di grande prospettiva, interrotta da un serio infortunio. Col cambio dell’allenatore non è più rientrato nei titolari, panchina e tribuna fino ad oggi. Mourinho si è esposto in prima persona per ridargli fiducia. L’altro attaccante preso rapidamente e in sordina Shomurodov è arrivato allo stesso modo, convinto e scelto da Mourinho. Aspettiamo le partite vere. Nello scorso campionato una volta ambientato e specie con l’arrivo di Strootman è stato sempre il migliore dei suoi, anche nelle numerose sconfitte del Genoa. Avevo letto che già a gennaio voleva prenderlo la Juve. Poi ci diranno che è successo. L’importante è averlo preso noi. Abraham, mi sembra un acquisto strano per certi versi, dilazionato in tempi lunghissimi. Non mi stupirei che all’ingaggio così alto se, le cifre sono vere, partecipasse lo stesso Chelsea. Non dico sia come il televisore del film di Troisi ma, un pò come l’ingaggio di Mou. Speriamo sempre per il bene della Roma comunque sia. Daje!

  2. Una buona notizia !! Questo mi piace! Bel colosso, se viene applausi bel giocatore, mi aspetto poi un centrocampista, un terzino e un difensore, almeno! Siamo incompleti, ci vogliono!! Ci servono, vediamo
    Forza Roma!!

  3. Perché poi contesto Rui Patricio e va bene. Vina insomma non l avrei preso e va bene. Shomudurov vedremo. Ma poi questi hanno tirato fuori 50 milioni e allora stamattina è una grande botta d’orgoglio. Hai scelto questi colori e sei il benvenuto Tammy. Sarà un lungo viaggio insieme. AVANTI ROMA. ROAD TO FINAL CL 2027. E STAVOLTA LA VINCIAMO NOI.

    • 2027???
      a Vincent io te vojo bene, ma perché me voi fa morì de vecchiaia prima de vince?
      Ormai so un povero vecchio malandato, fammela godere la gioia prima che la triste mietitrice venga a bussare alla mia porta! 😱😁

  4. “Ecco Abraham”?
    “Friedkin accontenta Mou”?

    Pubblicateci il comunicato ufficiale dell’As Roma, please.

  5. Apprezzavo altri attaccanti ma mi fido di Mou, sicuramente ne sa qualcosa più di me di me….ora però un centrocampista, abile nel far girare la squadra e nelle punizioni e verso un futuro vincente

  6. Gladiatori abemus abraham e ora avanti coni prossimi via le zavorre e i mercenari avanti i nuovi e motivati finalmente una società seria e un top allenatore

  7. Perdonate se do una lieve grattugiata lì dove sapete ogni volta che leggo di “acquisto più costoso nella storia della Roma”.
    Perché è dai tempi di Batistuta che sta frase porta una jella pazzesca. E se vogliamo, pure il Re Leone ballò per una sola stagione, forse neppure intera, visto che nel girone di ritorno nell’anno dello scudetto andò in gol solo quattro volte. Però si vinse qualcosina.
    Poi solo delusioni cocenti dagli arrivi “top”. Speriamo che Tammy, sempre che arrivi, dia una bella sbiancata anche a questa poco invidiabile statistica.
    Il suo acquisto porterebbe ad una novantina di milioni l’investimento sul mercato. E credo non sia ancora finita.
    Non sappiamo ovviamente quale sarà l’esito di tale sforzo economico sul campo, ma credo che nessuno può permettersi di dubitare sulla bontà delle intenzioni della proprietà, in un periodo come questo e gravati da un debito e passivo a livelli di guardia.
    Non credo ci sarà altra società in Italia alla fine del mercato con spesa paragonabile a quella sopportata dalla Roma.
    Nondimeno, sono pronto a scommettere che saranno di più coloro che punteranno il dito verso ciò che non avremo preso piuttosto che su quello che è stato fatto.

    • Ub serve PAHLINHA.

      È l’unico che farebbe la differenza davanti la difesa.
      Mha l’hai visto?? Un trattore 😬

    • Caro ub40 concordo con te che questo è un grande impegno per la Roma che darà 4,5 mln l’anno al giocatore come stipendio + 9mln all’arsenal per il cartellino= 13,5mln annui per Abraham.
      Il giornalista fa un po’ di confusione tra cartellino e compenso al netto della legge per gli sportivi impatriati.
      Lo spero tanto ma ho tanta paura di un affare shick dove le modalità di pagamento rateale (in questo caso 5anno) hanno fatto perdere la dimensione economica dell’investimento che si andava a fare sproporzionata rispetto al monte ingaggi della squadra.
      Per essere un investimento vincente dovrà segnare almeno 15 gol a stagione pe poter essere rivenduto tra 3 anni almeno a 50 mln.
      Onestamente credo che tutti questi soldi potevano essere investiti in reparti in cui eravamo maggiormente in difficoltà.
      Quando si parlava di un progetto di crescita della società pensavo ad un acquisto forte per reparto ogni anno e un lotta per la qualificazione Champions nei primo due anni e per lo scudetto al terzo.
      Oggi anche con Abraham manchiamo per lottare per i primi 4 posti (salvo Napoli e milan si suicidino nel calciomercato) e senza quelle entrate sarà dura pagare la seconda rata all’arsenal senza cedere un big (zaniolo o spina).
      Speriamo bene, forza Roma

    • Buongiorno UB.
      Mi unisco volentieri alla grattata se non ti dispiace.
      Nessun dubbio sulle buone intenzioni della proprietà: chi ne ha dimostra malafede o non è in grado di fare elementari constatazioni dei fatti.
      Al momento i miei unici dubbi riguardano la governance sportiva.
      È sempre stata una ferita aperta da quando ha lasciato Sabatini.
      La bravura del fumante è stata quella di non fare grandi errori a parte quelli fisiologici e questo ha consentito una crescita costante del valore della rosa. Per un periodo Sabatini fu affiancato da Baldini poi operò da solo senza che questo compromettesse la bontà del suo lavoro.
      Purtroppo chi lo sostituì, Monchi, non ebbe la stessa bravura lavorando da solo.
      Da quel periodo il mio cruccio maggiore è sempre stato poter vedere nella Roma un grande DG (alla Marotta) con competenze sportive che fosse in grado di controbilanciare e controllare l’operato del DS.
      Monchi agì invece indisturbato e fece danni.
      Anche Petrachi non fu esente da colpe e se fu da lodare il suo mercato di gennaio, in quello estivo nel quale spese quasi 100 ml fece più di un’errore e concesse ingaggi sproporzionati al valore dei giocatori e insostenibili per la società. Anche in questo frangente mi rammaricai che non ci fosse in società qualcuno in grado di controllarne l’operato.
      All’insediamento della nuova proprietà come sai bene non ho condiviso la decisione dei Friedkin di non strutturarla subito nei quadri dirigenziali.
      “Sono appena arrivati!”, fu la risposta.
      “Lasciamoli lavorare con calma”.
      Hanno avuto tutto il tempo necessario e alla fine del processo decisionale è stato preso per dirigere il mercato Tjago Pinto dal Benfica, dirigente senza grandi compente in materia, e uno scout dal Leicester.
      Nemmeno il Poggibonsi ha una dirigenza sportiva così minimalista e poco qualificata.
      Il fatto che DeSanctis sia stato recentemente promosso a vice Pinto non aiuta più di tanto.
      Personalmente credo che fintanto che la proprietà non comprenderà l’importanza di potenziare la dirigenza sportiva con professionisti capaci ed esperti la Roma navigherà a vista senza la prospettiva di un progetto virtuoso.
      Le squadre che hanno compreso che investire in dirigenti bravi è la prima cosa da fare stanno facendo benissimo (Atalanta), altre come l’Inter sono riuscite a vincere uno scudetto solo quando hanno preso Marotta.
      Se va in porto Abraham avremo speso o impegnato 90 ml. Francamente mi sarei aspettato anche un’investimento meno oneroso. Con 90 ml se sei bravo costruisci un’intera squadra. Marotta con 12.5 ml ha preso Dzeko, Dumfries e Chalanoglu. Ad oggi invece la nostra rosa è ancora largamente incompleta e la responsabilità di questo è di una sola persona.

    • Oddio, sono intervenuti nel commento di UB40, nell’ordine: Davidone, Asterix, e la vedova Sabatini-Petrachi in Pallotta… UB40, altro che grattatina! Questo è un tridente di portazella da Champions League! Qui ci vuole Aglie, Travaglie, Fattura ca nun Quaglie… Comunicato ufficiale! Basta! Poi si parla, gioiremo ecc. e i piagnoni, invece, si disperderanno, chiaro! Fino ad allora sssshhhhhhh…

    • *dispereranno, ma lo smartphone m’ha corretto “disperderanno”… Fosse un segno divino? Fosse la volta buona?…

    • A caccia di pollici versi concordo totalmente con Vegemite
      Il calcio dal punto di vista gestionale e’ difficile anche per imprenditori capaci seri e pieni di buona volonta’ come i Friedkin
      Si sono ritrovati in una Roma gestionalmente da rifondare
      Scelte felici quelle di Scalera ,Costanzo , Mourinho
      Pinto invece e’ inesperto per condurre un calcio-mercato da solo. Si fara sicuramente ma nel frattempo mi pare di vedere notevoli errori nella scelta della tempistica e nelle cifre delle trattative
      Mi da il buon Pinto l’impressione attualmente di ottenere il minimo col massimo sforzo in ogni trattativa

    • Se lo portano, in un anno hanno cancellato Pallotta.
      Come primo allenatore hanno portato Mourinho, revocato quello scellerato progetto, preso il calciatore più costoso, senza cessioni onerose – che è l’aspetto più importante. Il tutto senza Champions.
      La proprietà vuole investire, ma non si trentenni, il messaggio è chiaro.
      Ora serve un mediano, due se vediamo uno tra Diawara e Veretout (propenderei per la seconda).

    • @Vegrmite il grande DG con competenze sportive è quello che ha anche portato all’Inter Vidal e Kolarov, nulli sul piano tecnico ma con ricchi stipendi;
      È anche quello che ha rimandato in dietro Spinazzola..
      Alla Juventus con le sue grandi competenze ha acquistato giocatori tipo Rugani, De Sciglio, Bernardeschi, Douglas Costa, Higuain per un esborso di oltre 200 mln e solo l’argentino (pagato 90 mln all’età di 30 anni…) ha reso la prima stagione, per il resto hanno tutti avuto un rendimento deludente e sul piano economico la cifra totale è stata praticamente buttata nel cesso.
      Per quanto riguarda Pinto credo sia giusto concedergli almeno che concluda la sua prima sessione di mercato e poi aspettare il verdetto del campo.

    • Mi aggrego al grattugiamento d’obbligo, ed aggiungo incrociamento di dita, toccamento di ferro e quant’altro.
      Analisi lucidissime, pienamente condivisibili e che m’istigano ad intervenire nella discussione. Non capisco francamente i pollici giuso.
      Sabatini ebbe la vista lunga per vari giocatori; commise anche degli errori, ma vorrei vedere se nello scouting e nelle trattative esista mai la perfezione.
      Barbapelata Monchi resta un mistero per me. Tanti ad accusare Jimbo di insipienza per averlo preso, ma il tizio era oggettivamente parecchio titolato e Jimbo lo prese proprio per mettere un competente in mezzo agli incompetenti. Col senno di poi avrebbe dovuto tenerlo al guinzaglio? Certo, fu un errore gravissimo dargli carta bianca, fece malissimo Jimbo a fidarsi ma naturalmente fece assai peggio Barbapelata ad agire come agì, dimostrandosi immeritevole della fiducia riposta in lui.
      Per meglio dire, l’errore di Jimbo fu a monte, di non creare una struttura che funzionasse da circolo virtuoso per gestire la situazione. Barbapelata prese giocatori rotti, inutili alla causa e cari. Nessuno lo stoppò facendoglielo presente. Ci provò solo il povero Totti, che non aveva poteri. Bartali direbbe che gliè tutto sbagliato, gliè tutto da rifare…
      Vero anche che, venendo ai Friedkins, costoro ormai hanno avuto tempo per impratichirsi. Abbiamo constatato alcune loro direttive, prima fra tutte quella della riservatezza. Ma non sfugge anche quella del rispetto della catena di comando, sicché Fonseca è stato appoggiato anche nei momenti di maggiore difficoltà (a mio personalissimo avviso, con piena ragione).
      Sulle capacità di Pinto preferisco aspettare il 31 agosto. Mi son già sentito comunque di esprimere alcune considerazioni, sull’assenza di una rete di contatti preziosa non solo per piazzare esuberi e giovani, e sulla carenza di una valida struttura di ‘scout’. E’ indubbio che Tiago manchi d’esperienza e lo stia scontando; in apparenza arriva inoltre a chiudere le trattative ad un prezzo più elevato di quello che sarebbe lecito aspettarsi, però qui entrano in ballo dinamiche che non conosciamo, ossia il grado di importanza che Mourinho dà a questo o a quel giocatore, ed il correlativo desiderio della Società di accontentarlo.
      Manca ancora un raccordo efficace fra proprietà e profili operativi, com’era con Jimbo? No, qualcosa è cambiato, se è vero che l’affare Xhakha non è andato in porto, e mi sembra giusto che se ne sia fatta una valutazione definitiva: pur se lo vuole l’allenatore, questo vale: di più, no.
      Sull’attuale calciomercato, con buona pace degli avvelenatori seriali di pozzi (o di cervelli, secondo alcuni…), se andasse in porto l’ingaggio di Abraham la Roma sarebbe fra le prime dello scorso campionato quella che s’è rafforzata di più, come dovevasi dimostrare, con un’annotazione ed un auspicio.
      L’annotazione è che a certi livelli è quasi impossibile che la Società che cede si privi di un titolare in cui crede; il calciomercato riguarda perciò giocatori che sono seconde scelte per l’allenatore di quella Società, ma non per questo dobbiamo concludere che si tratta di scarti improduttivi. Gli esempi contrari sono troppo numerosi per crederlo.
      L’auspicio è ovviamente che anche in questo caso Mourinho, Pinto e i Friedkins ci abbiano visto giusto, ossia che Abraham (ma non dimenticherei Shomurodov e Vinha) siano i potenziali crack che ci servivano per fare il decisivo salto di qualità. Anche perché l’impegno economico, pur espresso in ‘pagherò’, è rilevantissimo, e sinceramente mi preoccupa. Dovrà esservi per forza un ritorno dell’investimento, altrimenti come la metteremo?
      Siamo all’o la va, o la spacca. Sono comunque contento che la proprietà abbia mostrato di non aver paura di investire (vogliamo ricordare che tempo fa qualcuno mise in giro qui sul forum la voce che Dan e Ryan erano ai ferri corti?…), poi naturalmente ciascun commentatore ha i suoi pallini e dunque meglio di Abraham sarebbe stato Icardi o Belotti o Edouard o chi vi pare.
      Vale anche sulle cessioni: credo fosse obiettivamente arduo liberarsi di giocatori con ingaggi sontuosi come Dzeko e Florenzi, e quindi che la cessione del primo ed il prestito del secondo fossero il massimo obiettivo raggiungibile. Anche qui peraltro, forse, ha il suo peso l’assenza di una rete di contatti che avrebbe potuto indirizzare gli affari verso uno ‘scambio di favori’ utili sia alla Roma, sia ad altra Società ‘amica’ che si accollasse quelle pedine.
      Adesso, comunque, se arrivano Abraham e almeno un centrocampista (sarebbe meglio due, più un terzino destro), la squadra non sarebbe affatto male e starebbe a lei ed a Mourinho dimostrarne il valore.

    • “un grande DG alla Marotta”… Ma santo cielo, ma vi sentite? Il grande DG ha scavato la fossa letteralmente al povero Zhang, che per carità ha vinto lo scudo, ma dio bono l’ha… pagato proprio tutto. E il progetto di costruire, anzi ricostruire l’Inter vincente anche in Europa (era Mourinho l’allenatore, all’epoca) è miseramente fallito. E Zhang (parole sue) a quello puntava. Neppure una EL hanno messo in bacheca. In Champions non ne parliamo. Lukaku lo hanno pagato, Conte pure, Hakimi anche, e sul più bello questi giocatori li hanno dovuti vendere. Vedremo se e quanto reggeranno Barella, Lautaro, Brozovic. Dopo Spalletti (che, peraltro, a Milano ha fatto benino, nulla di più) e Conte, oggi hanno Inzaghino… Negli anni il “grande DG” ha imbarcato Kolarov, Sánchez, Eriksen (che, problemi cardiaci a parte, stava comunque rendendo poco e male), Godin, o giocatori sopravvalutati e strapagati come Sensi e Politano (facendosi soffiare Spinazzola, che un altro “grande” DS, Petrachi, stava vendendo, nonostante l’avesse preso proprio lui…). I bei giocatori (da Lukaku a Barella) li ha pagati, tutti, e pure tanto, quando erano già affermati e ricoprendo d’oro le società da cui li ha comprati: l’opposto della “sostenibilità” insomma e infatti oggi l’Inter è in enormi difficoltà finanziarie. Anche Dzeko, ma che “geniale” operazione sarebbe? Ma per cortesia! E Dumfries è un buon giocatore, nulla di più, che deve dimostrare tutto: pare che hanno preso Roberto Carlos! E noi, in tutto ciò, dovremmo “vergognarci” perché abbiamo preso Mourinho, Rui Patricio, Vina, Shomurodov e adesso pare Abraham (e, sono sicuro, con la prospettiva di prendere un centrocampista, vedremo chi)?… Ma fatemi ridere, davvero! Se i “grandi DG” sono quelli che ti mettono un sasso al collo e ti rovinano…

    • Qualcuno spieghi al gran conoscitore di calcio, nonché grande amico de Obelix, che all’Arsenal nun je dovemo da’ ‘n centesimo visto che Abraham è del Chelsea.
      Sempre forza Roma.

    • Cato Dandalo è troppo facile commentare dopo. Che kluivert aveva solo il nome del padre e che.i suoi numeri del campionato olandese non valevano l’investimento, che shick (scarto della juve) per sostituire salah era una cavolata o che Cristante non era adatto a sostituire naingolan..
      Ogni volta atti di fede verso la società, mentre chi dicevano che i numeri raccontavano altro erano gufi o peggio laziali, mentre il debito saliva e le prestazioni sportive scendevano.
      Mi sono rotto dei dirigenti incompetenti..
      Ora speriamo che abraham sia in crack anche se preferivo al suo prezzo prendere due centrocampisti in piu (ripartendo il rischio).
      Serve progettazione
      Forza Roma

    • Dandalo io mi accodo solamente ai post di utenti che “rispetto” in una maniera o nell’altra. 😏

    • Asterix, a parte il fatto che quando c’era Monchi io non frequentavo proprio il sito (l’ho detto ad altri, lo ripeto a te) e a parte il fatto che paragonare Cristante, Kluivert e Schik (che, tutti insieme ci sono costati più di 80 milioni, cioè il doppio di Abraham) ad Abraham secondo me è folle, prima durante e dopo, e a parte pure che io personalmente mi dissi scettico a proposito di questi acquisti al di là del costo ma del valore oggettivo dei calciatori; ebbene a parte tutto ciò, scusa ma “parlare dopo” (averli visti giocare concretamente con la nostra maglia) è non solo opportuno, sempre, per chiunque, ma doveroso. Altrimenti stiamo giocando tutti, chi più chi meno, a Frate Indovino. Tu ed altri state esprimendo delle opinioni, non delle certezze, sul fatto che Abraham sia una mezza sega e un pessimo affare; io ed altri esprimiamo altre opinioni che dicono il contrario. Sarà il campo a decidere (sempre se Abraham arriva davvero, peraltro: vedremo) chi ha torto e chi ragione. E se Abraham arriverà e farà bene, penso che dovremmo e dovreste essere contenti tutti. A meno che tu ed altri non abbiate la verità in tasca, sapendo tutto… prima (ma questa cosa mi fa davvero sorridere) o non vi auguriate in modo malevolo che Abraham fallisca, in modo da poter dire male di Pinto, dei Friedkin, perfino di Mou (cosa che, tanto, verrà fatta puntualmente al primo pareggio della Roma in campionato). E la mia impressione, leggendo certi commenti, è proprio questa: un tifo, malevolo e rabbioso, e sempre “contro” (Pinto, i Friedkin, ecc.).

    • Poi per chi critica marotta come DG… Me sa che avete preso troppo sole che vha ncocciato la capoccia.. Marotta è un dirigente di PRIMO LIVELLO.

      Se Marotta è un professore, Pinto a confronto è un “neodiplomato” e su questo non ci piove.

      Le chiacchiere sui bilanci dell’Inter non c’entrano nulla con ciò che concerne i risultati sportivi.

      Tutte le operazioni portate a termine da marotta hanno contribuito in percentuale variabile alla conquista del titolo dopo uno strapotere juventino (nel quale ha avuto GRANDI MERITI) durato nove e dico NOVE anni.

      Io non capisco con quale faccia tosta si possa criticare negativamente un personaggio di tale caratura… Siete INCREDIBILI nella vostra arroganza.

      Detto questo DAJE PINTO e forza ROMA.

      Ps: l’unico MEDIANO che realmente ci serve è PALHINHA.
      Amguissa a mio parere non è un calciatore da alta classifica in campionati maggiori, Zakaria non mi dispiace ma lo vedo fragile… Koopmainers è buono ma PAHLINHA è un’altra storia.
      Quello tra un paio di anni sarà un vero e proprio TOP PLAYER.

    • Caro David, per quanto mi riguarda sarebbe preferibile che tutti possano esprimere liberamente le loro opinioni senza che qualcuno si senta autorizzato a fare la solita inesorabile predicozza.
      Tutte le opinioni sono rispettabili pure quelle di chi continua in maniera antipatica e irrispettosa a denigrare e prendere per i fondelli gli altri utenti.
      Ma che ci vogliamo fare. Dobbiamo accettare che c’è chi ha una vita triste e usa questo forum come sfogatoio.
      Poi certo criticare Marotta, uno che ha vinto tantissimo alla Juve e una volta arrivato all’Inter in 2 anni e mezzo l’ha portata in finale di EL ed ha vinto uno scudo fa sorridere e dà la misura della sensatezza e della competenza di chi ha espresso certi giudizi.
      Se Suning sta smobilitando è per scelte strategiche del gruppo. La situazione debitoria dei nerazzurri è sempre stata rilevante: probabilmente il Covid ha acuito le sofferenze del gruppo.
      Quello che è certo e non soggetto ad interpretazioni è che Marotta da quando è all’Inter sino ad oggi, ha prodotto in fase di mercato un’utile di 32 ml, solo per smentire l’ennesima sciocchezza letta.
      Il mercato che ha fatto sinora è notevole considerato che ha dovuto mettere pezze alla cessione dei due giocatori più forti dell’Inter, Lukaku ed Hakimi (oltre al povero Eriksen).
      Non si può certo dire che l’Inter si sia rinforzata, no certamente, ma le soluzioni Dzeko, Dumfries, Chalanoglu e se arrivassero, Nandez ed Onana sono operazioni intelligenti da grandissimo dirigente quale lui è.

    • Dandalo tutti speriamo che Abraham spacchi le difese e ci porti in Champions.
      Solo che generalmente un attaccante funziona se ha un centrocampo in grado di supportare la fase offensiva e difensiva.
      La Roma ha avuto uno dei migliori attaccanti al mondo rudi voeller ma come cantavamo alli stadio stava giocando da solo ed al massimo siamo arrivati in Uefa.
      Ora era evidente che il centrocampo era il punto debole della Roms che segnava poco e prendeva troppi gol rispetto alle prime quattro.
      Ora speriamo di risolvere il problema davanti con shomorudov e Abraham (ma che ci faciamo con elsherawy mayorall e co..), ma con quei soldi forse due centrocampisti forti li trovavamo..
      Non sarò mai contro Mou perché sono stato tra i primi a festeggiare perché lui poteva fare il manager all’inglese a metà ds e metà allenatore.
      E ritengo che abbiamo assoluto bisogno di una figura del genere in società..
      Sempre forza Roma

    • Senti Vegemite, falla finita di rigirare se.ore la frittata e di trinciare giudizi con la consueta spocchia che ti contraddistingue e, dopo aver fatto tu i “predicozzi” (basta leggere quel tuo lungo e patetico commento di risposta a UB40) ed esserti dimostrato irrispettoso e malevolo nei confronti di ogni operazione e di ogni mossa dell’attuale GM della Roma (che tu hai insultato, gratuitamente, più di una volta e con toni che definire sgradevoli è poco), ti permetti anche di insultare il sottoscritto, che si è “permesso” di scherzare e di prendere addirittura parte al dibattito, dicendo “addirittura” la sua, pensa un po’! La “vita triste” è la tua, fidati, che passi le giornate a giocare al Piccolo Direttore Sportivo e a lucidare la lapide di Walter Sabatini, facendo il controcanto e l’uccello del malaugurio ad ogni mezza notizia che esce sulla Roma. E quando prendi una cantonata manco hai la sportività di ammetterlo e di stare allo scherzo (prendi esempio da Davidone, o da Zenone anche, che hanno un senso dell’umorismo più spiccato del tuo). Ad ogni acquisto fatto quest’anno abbiamo dovuto sorbirci le tue prediche, le tue fosche previsioni e i tuoi “l’avevo detto io!”, conditi dall’immancabile piantarello su Sabatini che non c’è più. E i “predicozzi” li farei io? Quanto a Marotta all’Inter, è parte integrante di un solo successo sportivo (scudetto) ottenuto a prezzi e a costi esorbitanti, che sono alla base dell’attuale e fantozziana dismissione della squadra più costosa di sempre, e che si realizzerà probabilmente in un biennio, e che dio li assista… Poi, certo, lì la chiamano “riconversione” e a te aver preso Dzeko a 36 anni per Lukaku sembra perfino una mossa geniale, o aver riempito la rosa di Vidal, Godin, Kolarov, Sensi, Eriksen, che sono l’equivalente dei nostri Pastore, Fazio, JJ, ecc. A me e ad altri no: permetti? Hai blaterato, per mesi, che Pinto andava solo a “caccia di dinosauri”: tranne Rui Patricio (su cui hai fatto più prediche tu del papa) sono arrivati un venticinquenne, un ventiseienne e adesso sembra un ventitreenne. Hai da ridire, sempre, sui costi, manco fossimo a OK il prezzo è giusto, giudichi un giocatore scarso solo perché sopra c’è la Roma ed ogni mossa dell’Atalanta o dell’Inter per te denotano professionalità, genialità, sagacia. Anche quando tutto ciò non è palesemente vero. Sei prevenuto nei confronti dell’attuale proprietà e nei riguardi dell’attuale GM della Roma: posizione legittima, per carità, ma è altrettanto legittimo fartelo notare. Non sei affatto più “competente” di altri che scrivono qui e le tue sono semplici opinioni tanto quelle di altri, passibili di critica e di perculatio, se necessario. Fattene una ragione, dai una lucidatina alla lapide di Walter e fai il tifo per la Roma, ogni tanto.

    • Asterix, sul centrocampo concordo e l’ho pure scritto più volte: se rimaniamo come stiamo oggi, non va bene per niente. Non aver preso Xhaka (anche qui, ritengo per volontà anche del giocatore alla fine, e soprattutto dell’allenatore dell’Arsenal, che si è “imputato” pubblicamente; e 25 milioni erano comunque troppi per Xhaka) può andar bene a patto che arrivi almeno un centrocampista, e dei nomi fatti in questi giorni (Anguissa, Zakaria, Koopmeiners) uno di loro andrebbe benissimo. Se invece dovessimo rimanere così, andrebbe male e sarebbe un punto in meno al mercato della Roma, Abraham o non Abraham. Ma che l’attacco della Roma necessitasse comunque di un corposissimo restyling, beh, a mio avviso non ci piove. È da un biennio che questa cosa è sotto gli occhi di tutti e l’idea di un altro anno con Dzeko a me ormai dava l’ansia, ti dico la verità. E Majoral non era in grado di assumere, ora, quell’importanza e quel peso specifico. Shomurodov e, se arriva, Abraham, erano acquisti necessari e se sono graditi a Mou, ritengo sia stato giusto prenderli. Poi, anche qui, il responso definitivo lo darà il campo, speriamo positivo. Ma sul centrocampo, è vero: serve almeno un acquisto. Forza Roma!

    • Senti Dandalo, questa manfrina sta diventando patetica.
      Che necessità c’era di attaccarsi per l’ennesima volta ad una discussione per
      darmi addosso?
      Ma tu lo chiami addirittura scherzo 😳
      Come no! Dare del piagnone, appellarmi “vedovella di Sabatini, Petrachi in Pallotta”, darmi del porta zella.
      Non so dalle tue parti ma persino qui nel tranquillo Friuli se infastidisci qualcuno come fai tu ti becchi 2 pizze.
      Ho scritto che reputo Pinto non all’altezza, e allora?
      Devo renderti conto delle mie opinioni?
      Chi sei sua moglie?
      Se faccio ipotesi di mercato non manco di rispetto a nessuno.
      Ti dà fastidio che lo faccia?
      Fattene una ragione!
      Abbiamo letto per anni i peggiori insulti alla precedente proprietà e relativa dirigenza e non mi sembra ci sia stata una levata di scudi da parte tua.
      Quindi non puoi ergerti a paladino della società ma sei semplicemente uno che si arroga il diritto di emettere giudizi su altri utenti.
      Io accetto l’ironia.
      Quante volte l’ho subita per la mia simpatia per Scamacca!
      Ma appunto era ironia.
      I tuoi commenti sono invece sempre acidi conditi da prese per i fondelli.
      Impara a rispettare gli altri se vuoi essere rispettato.

  8. … io suggerirei a Dan Friedkin di portare a Roma (come socio) anche Abramovic …
    Abraham & Abramovic sarebbe una bella coppia… P).

    A parte le battute, su Abraham mi sono sempre espresso in modo non positivo perché (allo status quo) a me non piace. Anche se mi rendo conto che io non sono nessuno e non ho elementi economico-tecnici per poter giudicare questo (eventuale) acquisto. E’ ovvio che spero con tutto me stesso di essere ampiamente smentito e mi fa ben sperare la forte volontà di Mou di volere in squadra questo ragazzo.
    In oltre, questo mi dà anche certezze sulle serissime intenzioni della proprietà di voler investire come si deve nel tempo (step-by-step) sulla squadra per migliorarne la forza e conquistare qualche trofeo.
    Quindi che Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham, sia più che ben venuto tra noi!
    E… FORZA ROMA !!!

    • Ma se non sei in grado di giudicare e blablabla… Perché non ti piace???? Ahahahahah

    • Si potevano spendere i soldi meglio, ci sono molti altri attaccanti validi e non si dovrebbero comprare giocatori della premier perché costosissimi e se inglesi extracomunitari.Va bene che Mourinho conosce bene i giocatori del campionato inglese, ma allora perché si professa di costruire una nuova Roma con il sacrificio e la pazienza di riuscirvi in tre anni e poi si spendono 45 milioni di euro per un giocatore che ha anche fatto il prezioso per accettare un super contratto a 23 anni? Alla squadra manca un terzino destro e un regista, e non c’é bisogno di comprare in Inghilterra!

    • America’, sì, “si potevano spendere i soldi meglio”… All’Ikea! Se vai in Premier, squadra di prima fascia e fresca vincitrice della CL, giocatore di 23 anni, spendi poco… Ah, già, ma per te è una pippa, vero? Meglio ” quell’altro “. Ma vi dovreste confrontare con Mou, secondo me, non qui sul forum. Magari ve dà retta…

  9. Fosse vero che è fatto, sarebbe un acquisto eccezionale.
    Ci potremmo vantare di avere con noi un attaccante eccellente e non è poco

  10. Ah dimenticavo..A tutti quelli che #edinnonsitocca: vuole ultima mensilità di 400mila sennò non firma nonostante sia stato liberato gratis rispettando i patti. Sto pagliaccio.

  11. Si è convinto si. Se l’alternativa era l’Arsenal che ieri ha perso all’esordio contro il temibilissimo Brentford.
    L’Arsenal in premier ormai vale la Samp in serie A.
    E a proposito: meno male che Xhaka è rimasto lì.

  12. Ottimo Abraham ma finché non lo vedo a Roma con la sciarpa giallorossa non ci credo, a centrocampo punterei tutto su Zakaria fortissimo ! Centrocampista completo lui e Veretout formerebbero una diga a centrocampo, Xhaka non lo prenderei, forse per il momento superiore a Zakaria come leadership ma inferiore su tutto il resto. Con questi 2 acquisti sarebbe un gran mercato specie nella situazione economica della Roma e del calcio post pandemia. Forza Roma.

  13. Appena sarà ufficiale e se nel caso riuscisse a chiudere per Xhaka (o un centrocampista di spessore) sarebbe un mercato da 9 e mi rimangio (felicemente) i miei dubbi su Tiago pinto… Forza Roma!

  14. Attendiamo l’esito ufficiale della trattativa, però, se quello che è stato raccontato dai giornalisti fosse reale dovremmo iniziare a valutare la figura di pinto in modo diverso. Questo è partito, s’è piantato a londra a suon di rilanci ed incontri e non se ne va senza il giocatore. Notate qualche differenza con il mago di siviglia? Invece per xhaka, ieri peraltro molto apprezzato dai tifosi dell’arsenal, ha fatto un’offerta senza farsi prendere per il collo. Aspettiamo la conclusione del mercato per valutare, però questo tanto fesso, come parte della comunicazione dichiarava, non mi sembra. FORZA ROMA

  15. O ha già deciso oppure ancora no, il che vuol dire che stiamo come ieri o ieri l’altro. Quindi non capisco la notizia. Secondo me attende ancora l’Arsenal. Quindi niente illusioni, solo comunicati ufficiali.

  16. Mi sembra di capire che non sanno niente di più rispetto ad un paio di giorni fa, cambiano solo i titoli ma il contenuto è lo stesso

  17. Non lo richiudete il portafoglio, svuotatelo, ma portate anche il centrocampista, poi faremo i conti con questo squadroni 😂

  18. Fino a che non vedo come giocano non si può criticare nessuno l’unica critica se si può la faccio sulle cessioni anzi i regali visto dzeko florenzi under klaivert.. perché florenzi non lo vuole nessuno nemmeno sua moglie? Dzeko perché all Inter gratis? Più tosto lo tenevamo un anno e poi gratis via..

  19. Sensi tremate(😜🤭) il vostro regno di miglior presidenza della storia sta per venire messo in forte dubbio.
    Mo adesso non ricordo quelli dopo i Sensi chi fossero (🤣😂)….ho solo una vaga rimembranza di alcuni che misero a paragone i Friedkin con un signore dal sugo di camicia.
    Ma da oggi comincia il REGNO DEI FRIEDKIN.
    Certo con fonsecco non puoi mica fare acquisti, pensa te, petrachi e il poro disoccupato con una acquisto simile….

  20. Ho guardato tutti i filmati di Zakaria, è un gran bel centrocampista tuttofare , alto, veloce e forte , lui e Abraham i pilastri neri della nuova Roma

  21. daje Roma daje…come urlava il mio compianto vicino di casa Dante !!!
    I friedkin investono, i broccolari buttavano i soldi dalla finestra affidandosi a una banda di sprovveduti. tutta qui la differenza. Fiducia 100% in una societa’ seria , Avanti Presidente DAN siamo con te!!!

  22. La riserva della riserva di Werner ad un costo proibitivo, non mi sembra tutto questo grande affare. E Borja Mayoral che ne pensa adesso che praticamente è stato scaricato con 1 anno d’anticipo?

    • Ma chissenefrega che pensa mayoral, deve impegnarsi e meritare il posto in squadra. Forza Roma e basta

    • Primo, majoral non è nostro.secondo per giocare una stagione servono minimo 2 punte. Quindi non vedo il problema . Ma se per te è un problema mi viene da pensare che forse sei un intruso

  23. Attendo solo comunicati ufficiali. Perché se la Roma concede un diritto di ricompra a 65 milioni ,difficilmente spenderà oltre 30 milioni per abrham

  24. Eccetto lukaku ,qualsiasi centravanti della serie A,farebbe la riserva al Chelsea ,compreso Zapata e il tuo amato immobile

    • Poi gli stessi pubblicano che vorrebbero Icardi. Anche esso una riserva e più costoso. Va anche visto perché un giocatore non gioca.
      E Abraham non ha giocato l’anno passato per via di un infortunio e non giocherebbe al chelsea nel prossimo anno per via dell’arrivo di Lukaku.
      Ora forse dirò una bestemmia.
      Ma secondo voi quando spinazzola recupererà dall’infortunio vorrà rimanere nella roma nel caso Vina farebbe bene e quindi in questi mesi si prenderebbe il posto da titolare in pianta stabile?
      In tal caso si aprirebbero le porte per una eventuale cessione di Spinazzola. Uno che tutti ci invidiano.
      Ora cominciamo ad immaginare Abrahm nella medesima situazione in modo da comprendere il reale valore del giocatore che la roma sta acquistando

  25. Che poracci che so diventati i tifosi in Italia, ci si scalda tanto per un giocatore che manco so chi possa essere ,spero che dal vs entusiasmo sia veramente forte, cmq Donnarumma hakimi Ramos marquinhos bernal Verratti wijnaldum messi di Maria Neymar mbappe ,a me sembra proprio la scena del film di Zalone sullo yacht,mah va bè ,Male xchè va mi vedrò il PSG almeno mi diverto

  26. Aoh nun ve sta bene un caxxo. Nun cacciano i soldi. Costa troppo. È scarso. È un prospetto. Vojo Pallina, Vojo quadratino, io la Vojo tonda,…….. Tutti grandi intenditori di calcio, come se Mourinho fosse Oronzo Cana’. Aspetta’ per vedere come va sta squadra con fiducia e entusiasmo da tifosi no eh….. Non me spolliciate negativo tanto nun serve a niente. Ho deciso che non leggo più i commenti

  27. DANDALO, ciascuno di noi scrive nell’ambito delle regole ciò che pensa, i commentatori che hai citato hanno le loro perplessità, spero che con i risultati si convincano che nel calcio come ricordo tante volte all’amico UB40 la logica c’entra poco, serve un intuito che a volte è in dote a persone che nella vita reale, a volte, non sempre, sono delle zucchine. Si renderanno conto che questa ricostruzione porta a vincere. Ne sono talmente certo che non mi fomenta la polemica, aspetto i risultati. Sul mancato DS ho suggerito più volte di vedere quali fossero i DS che nel passato non abbiano obbedito a Mourinho, che topperà pure ma ha le sue idee e decide. Sono persone che scrivono in buona fede (non tutti) e questo basta. Un caro saluto e Forza ROMA

    • Prohaska, sì, ci sto e la tua interpretazione è anche la mia, la condivido. Basta polemiche (il mio primo commento era scherzoso, nondimeno, palesemente, e qualcuno come al solito ha preso lo spunto per “menare le mani” e farla fuori dal vasetto: a quel punto, la “sculacciata” era d’obbligo), scrivessero pure quel che vogliono, ci mancherebbe, e si fasciassero la testa sempre e comunque, amen. Se si divertono così, buon per loro. Non contribuiro’ certo io ad alimentare una polemica surreale in un giorno che potrebbe e soprattutto dovrebbe essere di gioia e di speranza per tutti i tifosi della Roma, indistintamente. E che per alcuni diventa invece occasione di sgradevoli attacchi personali e di polemiche gratuite. Un saluto e forza Roma!

  28. Un bomber formidabile che ha segnato una valanga di gol nell’ ultima stagione; nessuno meglio di lui per Trigoria. Vedremo.

  29. @David One…. si certo Marotta è un professorone…
    Vediamo a fine campionato il rendimento di Dzeko all’Inter e (speriamo) quello di Abraham alla Roma…
    Sarà il campo a parlare…
    PS : nella mia precedente analisi avevo pure dimenticato le genialate Godin. Eriksen, Sanchez, calciatori con ingaggi altissimi e dal rendimento deludente…
    Però Marotta è un dirigente di primo livello,ma questo lo dici tu… il campo dice tutt’altro…

    • Non lo dico io romulus lo dicono i fatti

  30. Sempre che arrivi speriamo si adatti in fretta,gran bel prospetto con margini di crescita,ma basta con l’etichetta “giocatore più costoso della storia” che porta sfiga! Che poi i paragoni non si possono fare,i parametri erano diversi e c’era la lira. Oggi un Montella neanche ce lo potremo permettere!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome