Abraham-Roma, fumata bianca sempre più vicina. Repubblica.it: “Mourinho lo ha convinto”. Pinto resta a Londra anche domani

211
7308

AS ROMA NEWS – Aggiornamenti positivi dall’incontro odierno tra la Roma, rappresentata dal GM Tiago Pinto, e Tammy Abraham. Dopo il faccia a faccia di ieri col calciatore, oggi sono ripresi i colloqui anche con i procuratori del ragazzo.

Aggiornamento ore 21:20 – Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Repubblica.it, Tammy Abraham, dopo aver aperto alla possibilità di trasferirsi nella Capitale, sarebbe prossimo ad accettare l’offerta avanzata dalla Roma. Fondamentale il lavoro di José Mourinho, che avrebbe aiutato Tiago Pinto a convincere il giocatore.

Aggiornamento 19.15 – Emergono nuovi dettagli sulla trattativa tramite il giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. La trattativa sarebbe lunga e dall’esito incerto, ma Pinto rimarrà a Londra ancora domani per convincere il giocatore, poi cambierà obiettivo. Filtra però un certo ottimismo, con la Roma che al momento è in rimonta sull’Arsenal. Il calciatore deve ancora scegliere e il club giallorosso si sta giocando benissimo le sue carte per provare a convincerlo.

Aggiornamento ore 15:00 – Nel corso della conferenza stampa prima di Chelsea-Crystal Palace, prima giornata di Premier League, l’allenatore dei blues Tuchel ha parlato anche della situazione di Abraham“Ci sono sempre possibilità che i giocatori possano andare via, soprattutto nella stessa posizione. La situazione per Tammy è chiara, ne abbiamo discusso. Al momento non ci sono novità. Abbiamo un buon rapporto, lui è disponibile per domani”.

Aggiornamento ore 9:00 – Stando a quanto racconta il giornalista Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su Twitter proprio in questi minuti, il calciatore sta aprendo al trasferimento in giallorosso dopo le prime titubanze.

Cresce dunque l’ottimismo in casa Roma, Abraham oggi sembra essere più vicino ai giallorossi. Ancora nessuna fumata bianca, l’affare non è chiuso, ma le percentuali di vedere l’attaccante del Chelsea a Trigoria sono in aumento. Seguiranno aggiornamenti. 

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Pellegrini in gruppo, migliora Villar. Il programma di Roma-Raja Casablanca
Articolo successivoEcco Abraham, l’acquisto più costoso della storia della Roma. Friedkin accontenta Mou

211 Commenti

    • é il giornalaio sfihato che purtroppo riflette una personalità del giocatore non per quella che è veramente.
      certo è che i tifosi sono pure delle brutte copie delle copie del vero tifoso.
      lasciatevi un giorno di riposo pure voi, che alimentate frustrazione e odio.

    • I giornalisti c’hanno le soffiate Bambolo… si vede che non hai mai fatto il giornalista 🕶️

    • Ragazzi questo ragazzo qua dentro Area di rigore e fortissimo e un rapace e sempre nel posto giusto al momento giusto .

      MOURINHO lo vuole cosi tanto proprio per questo fatto qua perche a lui piacciono attaccanti forti dentro l’area di rigore e lui rispecchia quello che vuole

    • Zenone con tutta la simpatia cambia linguaggio sei pesante e fuori tempo Co sto”bambolo”ma non riesci a dire niente se non ci metti in mezzo “bambolo?”

    • Non è questione di tirarsela. La Premier è un campionato immensamente più bello e lui è tifoso oltretutto Arsenal. Se davvero sceglie noi potrebbe finalmente essere l inizio di una nuova dimensione. Ottimismo

    • Certo perché per una trattativa di una sessantina di milioni chiusa in meno di una settimana è troppo eh!
      Per favore.🤦🤦🤦

  1. Abramovich: Jose who do you want as striker?
    Jose: Drogba
    Abramovich: who??
    Jose: mr abramovich, pay and don’t speak

    Io Abraham non lo conosco, ma Mourinho di punte ne capisce.
    Spero la storia si ripeta

    • Bravo davide, che hai ritirato fuori. Ricordo i commenti quando il chelsea strapagò drogba per una cifra all’epoca fuori mercato perché lo special lo aveva chiesto e puntava forte su di lui. Comunque pure eto’ e milito quando li ha presi l’inter non c’era tutta sta fila…..

    • mourinho nel 2016 fece vendere ad abramovich lukaku salah e de bruyne.. qualche toppa la prende anche lui..

    • Pagato 36M al Marsiglia dopo la sua prima stagione da fuoriclasse in carriera, aveva già 26 anni.

    • Nicuto ,Lukaku e Salah non erano nessuno non fecero per niente bene tutti e due .

      DE BRUYNE invece fu clamorosa dai sopratutto perché poi fece una stagione pazzesca in prestito al Wolfsburg e nonostante quella stagione non lo.volle lo stesso, allucinante da credere ahahaha

    • Vabbè, all’Inter mollarono Roberto Carlos e alla Juve Thierry Henry.
      Pure noi abbiamo lasciato andare Caprari, Politano, Viviani, Verre, Riccardi… ah no, Riccardi se lo semo tenuto.

    • Vabbè, c’è pure da dire che l’Inter aveva un fenomeno come Pistone all’epoca, per cui la rinuncia a Roberto Carlos, seppur dolorosa, ci stava!!

    • Che cosa hai tirato fuori UB40, Pistone!il mitico Alessandro Pistone!
      Cmq gli esempi di allenatori che prendono delle sonore toppe con dei super giocatori, sono innumerevoli, non scordatevi di Carlos Bianchi con Totti….
      Se va in porto con Abraham, abbiamo messo al loro posto 3 tasselli su 5, considerando che un cc arriverà senz’altro direi che la campagna acquisti proprio male non sta andando. Se poi vogliamo lamentarci perché non è arrivato il nome altisonante, allora alzo le mani…..
      FORZA ROMA SEMPRE!

  2. A questo punto voglio mettere da parte tutte le mie perplessità sul giocatore e sulle possibilità di chiudere la trattativa e scommettere su un esito positivo. Mourinho lo conosce bene e io mi fido.
    Se il ragazzo decidesse di accettare l’offerta di Pinto, sarebbe un segnale di enorme importanza sulle possibilità di crescita della AS Roma.
    Il nostro DG con tutta probabilità ha insistito sulla descrizione dei piani dei Friedkin per l’immediato e medio futuro; al massimo un paio di anni, due, non tre, incluso questo, per diventare una grande realtà del Calcio Nazionale e cominciare ad affacciarci sulle ribalte continentali con credibili ambizioni.

    Prima che partano le immancabili pernacchie, ribadisco che non sto dicendo di sapere alcunché, questa è la mia scommessa per la trattativa e per la prospettiva dei prossimi due anni, con o senza Abraham.
    Forza Roma!

    • Bem, não sei do que diabos você está falando, estou indo para a cama, estou cansado.

    • La telenovela l’hanno creata i giornalai …

      La Società si sta muovendo egregiamente per quanto mi riguarda …

      Se c’è gente insofferente che vuole tutto e subito cambiasse Squadra …

      Annamo avanti su…

    • Nah… Se la chiudono oggi (positivamente o negativamente) è una storia di 3/4 giorni, che mi pare anche breve come trattativa. Le telenovele sono altre…

  3. Vabbè se non si riesce a chiudere per Abraham ci buttiamo su Isak, altrimenti si può provare a vedere se Jacobs se la cava pure con il pallone tra i piedi.

    • Se non chiudiamo per abramo ci buttiamo su isacco o su giacobbe. Ci sarebbe pure giuseppe, ma siccome non abbiamo tanti soldi, con un piatto di lenticchie ci prendiamo esau’ e cosi’ … esaudiamo il vero desiderio di Mou e della tifoseria.

      Ma siamo a Trigoria o al centro di studi biblici dell’universita’ di tel aviv? LOL!

  4. Speriamo bene. Un secondo Shick (forte ma che a Roma non è riuscito proprio a fare vedere nulla) non possiamo permettercelo. Sono cifre altine, speriamo bene.

    • Con Schick non ci hai rimesso quasi nulla. Quando i giocatori sono giovani, per male che ti va riesci a rivenderli e a limitare le perdite. Il problema è quando falliscono gli anziani.

    • Schick non aveva abbastanza carattere per reggere la pressione ambientale e la convivenza con un mostro sacro come Dzeko, oltre a dover giocare fuori ruolo e non ultimo il fatto di essere stato piuttosto sopravvalutato.

      Abraham giocherà nella sua posizione naturale, non dovrà adattarsi se non a ciò cui si deve normalmente adattare un giocatore che viene da un campionato e da una nazione diversi; la maglia numero 9 è già sua, il posto da titolare è dunque assicurato, nel suo reparto poi il più vecchio ha 26 anni, non è affatto detto che sia un problema, può essere un vantaggio vivere la vita di spogliatoio con una certa leggerezza.
      Mettiamoci che a Trigoria troverebbe Mourinho, non Di Francesco, e questo fa già tutta la differenza del mondo.

    • I soldi spesi per un giocatore sono sempre e comunque persi. Shick alla fine non è stato un affare in campo e non lo è stato sui libri contabili. Per quanto riguarda il ruolo penso che non abbia reso a prescindere da Dzeko, ruolo e Di Francesco. Chiunque dovesse arrivare comunque speriamo renda quanto sperato.

    • Con Schick, contando gli anni di ammortamento, ci hai fatto pure una leggera plusvalenza.
      Persino con Iturbe sei riuscito ad andare più o meno a pari.
      Insomma, coi giovani, anche investimenti pesanti, hai buone possibilità di recuperarli, anche se le cose non dovessero andare esattamente per il verso sperato.
      I trentenni, se non ti aiutano ad ottenere dei risultati subito, sono invece sempre dei vuoti a perdere.

    • UB40,
      riesci sempre a scrivere qualcosa che mi rimanda alla mia giovinezza. In questo caso a De Andre’ e la sua: “Verranno a chiederti del nostro amore”

      “…i tuoi occhi come vuoti a rendere per chi ti ha dato lavoro

      i tuoi occhi assunti da tre anni i tuoi occhi per loro…”

  5. Manco fosse Messi. Io cambierei obbiettivo. Troppo per lunghe se la tira. La Roma si ama non si discute. O si o fuori dalle baxxe

    • Una Roma diversa quella di allora: proprietà allenatore e soprattutto prospettive molto diverse; fra poco sarà definitivamente chiara a tutti la vera differenza con la realtà di allora.
      E saranno volatili molto amari per tanta gente…

    • A me ricorda anche qualcun altro che fu pagato 42 testoni a Ferrero e che alla prima intervista a Roma, poco prima di rompersi, dichiarò di voler vestire un giorno la maglia del Real Madrid.
      Il problema è che da Boston i calci in videoconferenza (semmai ci furono…) “si sentono” solo sugli altoparlanti…

  6. ok ma tra una settimana c’è un preliminare e la prima partita con la fiorentina..quanto dobbiamo aspettare per avere sta decisione?

  7. Jacopo Aliprandi è camuffato da lampada a stelo nella stanza dove si incontrano… La cosa è quantomeno risibile. Il problema è che si fa passare questo ragazzo come “da convincere” quando magari in realtà le cose non stanno per niente così, i cronisti creano una supposizione, una suggestione, raccolgono una confidenza e sopra ci girano nemmeno un film, ma una serie TV in 10 stagioni e noi tifosi che pendiamo dalle loro penne…. Quando starà a Fiumicino allora sarà conclusa fino ad allora un po’ di pietà….

    • Pensavo proprio a questo stamattina: la certezza é solo una, che Pinto é a Londra.
      Avete visto foto di Pinto entrare in un edificio per la trattativa con gli agenti del giocatore?
      Le foto di Pinto e Abrahams seduti ad un tavolo?
      Un giornalista twitta e ripeto twitta delle supposizioni su cosa stia facendo il GM della A.S Roma a Londra , é li da nemmeno 24 ore. Prima di 96 ore fa il nome di Abrahams non circolava nemmeno in orbita Roma e non leggo altro che commenti sull; incapacitá di Pinto o che questa “riserva”del Chelsea se la tiri e non valga la somma (presunta dal suddeto giornalista) offerta.

      Si costruisce cosí tanto intorno ad un’ipotesi che la credibilitá dell’ipotesi stessa passa in secondo piano.

  8. ma ti immagini ai tempi della trattativa Batistuta, avessero fatto i live della trattativa? Ma lo sai che pioggia di commenti ahahahah

    • Mammamia…quanto c’hai ragione … 😀
      me ricordo che stavo tutti li giorni appiccicato alla radio ( all’epoca ascoltavo, se non erro, la radio dov’era quello che ora manco se me danno i soldi ascolterei …marione ) e se già erano sdoganate le private che parlavano solo della Roma…cmq nn si era ai livelli di oggi e soprattutto nn esistevano i social croce e delizia ( per me piu’ croce che altro ) della ns attuale esistenza.
      Comunque si …non oso immaginare una cosa tipo quella detta da te … il delirio totale penso 😀 😀 😀

    • Mi stupiscono quei soli 10 dislike… e ti garantisco, non si riferiscono al tuo commento alquanto condivisibile…

      Intelligenti pauca.

  9. Dajjee su’ …
    Comunque a me mette il “terrore” quella frase composta da “cresce l’ottimismo” o, peggio ancora quella simile, “filtra ottimismo” …
    ecco…speriamo bene….perchè normalmente, almeno per quanto riguarda le cose che riguardano la nostra amata Roma, sono non poche volte seguite dalla funesta frase, che ti fà crollare il mondo addosso e che fà cosi’ : “Brusca Frenata” .

    Vabbè dai….per stavolta voglio essere piu’ ottimista … anche se sono della ROMA !!!

    • Sono simili anguissa è un po più sfrontato ma le caratteristiche sono quelle. Ottimi mediani entrambi. Forse il vantaggio di zakaria è che non avrà la coppa d’africa perché l’altro partecipa con il Camerun

  10. Secondo me però l’argomento più forte a disposizione di Pinto è la Sacra Parola…

    Da “Born to be Abramo”:
    “Esci dalla tua terra,
    vai dove ti porterò…
    Parola di Dan e Bryan…”
    😁

  11. A noi vechio dzeko e pandev firma contratto per unaltro anno e ha 39 di anni.piu forte di dzeko??? Hahaha scherziamo dai li pulisce le scarpe al bosniaco.

  12. Na telenovelas infinita come per kaha….a sto punto se non lo ptendi dimostri di essere debole…dopo kaha altra figuraccia…mi raccomando friedkin!!!
    Forza Romaaa

    • ma l’ultimo periodo non t’eri chiamato “ZI BAH: CON FRIEDKIN E’ SCUDETTO”?

      AHAHAHAHAHAHAH

      Fai proprio ride… te giuro, sei uno spasso

      ti leggo sempre con piacere, e penso che nel mondo c’è sempre chi sta peggio…

      ti sei dimenticato di scrivere… CACCIA LI SORDI… PORTACE I CAMPIONI… BHO…. MHA…. CHE L’AVEMO PRESO A FA, MOU, SE NON COMPRI I CAMPIONI?

      Mi manchi, torna in te…

      DAJE ROMA DAJE

    • Space non te devinoreocvupatr se compravano messi scriveva che i Friedkin erano de spendaccioni

    • Grande Space, ma non hai notato che si è dimenticato di insultare Pallotta e di fare un riferimento ironico (?) a Focene.
      Sta perdendo colpi.
      Non vorrei che di questo passo arrivasse a scrivere qualcosa di positivo.

  13. Tanto Lukaku ha fatto scuola, questo viene qui, fa 2/3 anni, matura bene, e poi il chelsea per 60/70 milioni lo riprende. Siccome permetteranno la dilazione di pagamento, è capace che se mancano 2 anni di rate, te le scalano……oppure te ne danno un’altro e si ricomincia da capo…..

  14. Se il mercato fosse “silenzioso” scopriremmo alla fine i risultati.
    Invece così vi infervorate al punto che se sto ragazzo venisse alla ROMA sarebbe piu6facile lo sfanc..asse anziché esultare!!!
    Il colmo insomma!
    Io attendo e poi, solo dopo, dirò la mia semplice frase: abbiamo un ottimo potenziale, oppure ne verrà un altro più forte.
    Intanto mi godo le ferie…
    FORZA ROMA

    • Ricordo te come uno dei più infervorati sulla permanenza di dzeko, dare contro la classe giornalistica dicendo che spaziano nel nulla quando è venuta fuori la via della cessione. Da quello che scrivi tu l’operato della Roma è sempre giusto, persino quando si gareggia con il Sassuolo per un settimo posto.

    • Ho smesso di leggere i post di roma amor mesi fa. È l’house organ di trigoria, chiunque sia la proprietà.

  15. Comunque e’ molto importante avere in questi casi l’ accordo con la società,in questo caso il Chelsea.Abbiamo visto che al contrario con Xhaka come e’andata a finire,il giocatore poi alla fine si convince sempre,in definitiva Abraham non e’ che viene a giocare con la nazionale cantanti, e Roma non e’ il paesello di Dark Dog… Ma una metropoli come lo e’ Londra con qualche millennio di storia in più.

    • Non hai capito, l’Arsenal mette in vendita Aubameyang per liberare il posto per Abraham….

      Mi auguro che da stasera stesa si guardi a un piano B, sempre ce ne sia uno…

    • E a chi lo vende un trentaduenne che viene ceduto perché costa troppo? E, soprattutto, in quanto tempo? L’Arsenal non è un concorrente, in queste condizioni. Certo che ve le bevete tutte.

  16. Che mercato creativo e che metodi di pagamento. Un piccolo anticipo, mini rate e poi dopo 2 anni decidi di restituire, rifinanziare o pagare la maxirata. Praticamente ci stiamo noleggiando un suv non comprando un centravanti…

  17. Oggi non sarà assolutamente una giornata decisiva, si capisce chiaramente che il giocatore vuole capire le mosse dell’ arsenal. La Roma è la sua scelta di riserva e non gli si può fare una colpa di questo.
    Mossa maldestra dare via un titolare senza avere già in mano il sostituito.
    La permanenza di pinto in Inghilterra è solo per cercare di piazzare esuberi, sono convinto che tornerà a mani vuote a breve.

    • Speriamo di no..ma temo che sarà così…troppe ore a far che Pinto là ? A fare aggiornamento sul’inglese?

    • Io credo che Pinto se sta rimanendo a Londra non è pe’ fa vacanze!!!
      Quindi gatta ci cova….
      Io resto fiducioso.
      Se semo arrivati a MOURINHO…
      Ed anche la gestione di Xhaka è giusta sia che lo si prenda, alle condizioni che la ROMA, sia che non lo si prenda per via della sua età.
      Fiducia !!!
      FORZA ROMA

  18. Ma Nainggolan che avrà fatto tanto di male nella Roma? Non poteva esse bono per un anno o due ? Svincolato avrebbe accettato pure gratis ,e nella rosa attuale sicuramente era il miglior centrocampista,insieme a veretout avrebbe creato una bella coppia di mastini,bastava metterci a fianco Villar e sarebbe stato un ottimo centrocampo. Ma qua si cercano cose strane poi so io che vedo la Roma scarsa va bè.

    • E’ stato il giocatore che mi ha avvicinato al calcio e, praticamente, reso tifoso della Roma. Non scherzo. Quindi lo adoro incondizionatamente… ma la verità è che ha terminato il suo ciclo a Roma.

      Certi suoi comportamenti fuori dal campo non hanno influenzato negativamente le sue prestazioni personali ma penso che abbiano avuto un impatto sui suoi compagni (specie i più giovani). Di certo la storia delle partite a carte notturne non avrà aiutato i ragazzi, che guardavano simboli come lui e il Capitano, a dare del proprio meglio. Quando uno oltre ad essere forte è un SIMBOLO deve anche accettarne le responsabilità, ovvero il fatto che i suoi comportamenti influenzano non solo lui ma un insieme di persone.
      Se vogliamo liberarci di questa mentalità di melma bisogna evitare di portarsi in casa elementi di “disturbo” come lui e fare un bel repulisti di quelli che (ipotesi personalissima, accetto critiche) hanno ereditato e potrebbero aver già tramandato la suddetta mentalità (ogni riferimento a Dzeko è puramente voluto).

    • Credo che come mentalità ci stiamo. O crediamo che il Ninja non sarebbe motivato e verrebbe a pascolare come Pastore?
      Inoltre, un profilo come lui ci servirebbe e sarebbe una soluzione relativamente economica, e gradita alla piazza.
      Non so invece le condizioni di forma, perché tempo ne è passato. E non vorrei che la Società non lo escluda in partenza per non smentire la scelta fatta a suo tempo di allontanarlo.
      Capirai che ha fatto… Beveva e biastimava un po’… E chi non lo fa? 🙂 (ah, ricordo ora che qui sul forum uno almeno c’era, che una volta mi ha lanciato una sorta di anatema…).

    • Errata corrige
      Dove leggete …la Società non lo escluda in partenza… per favore intendete … la Società lo escluda in partenza…
      Dove immaginate …lanzie in serie B… per favore sostituite …lanzie in Eccellenza…

  19. A mio avviso Mou si è impuntato su questo ragazzo perché non gli è andata giù la cessione di Dzeko su cui non era probabilmente a conoscenza del gentleman agreement tra la società è il bosniaco.
    Lo special One sta mettendo alla prova DS e società cosa probabilmente mai necessaria in passato visto le grandi disponibilità economiche dei club che ha allenato in passato. Ovviamente se si dovesse riuscire a portare il ragazzo nella capitale, Jose’ avrà l’obbligo di trasformare un buon prospetto in un campione perché per le nostre casse le cifre che circolano sono enormi. FR

    • Ciao Roberto.
      Ne discutevo prima con un’amico.
      Da un punto di vista contabile è chiaro che si tratti di un’operazione estremamente rischiosa.
      Se dovesse fallire clamorosamente sarebbe anche difficile piazzarlo in Premier con quell’ingaggio (5 ml?).
      Ma non credo si tratti di un’imputatura, in fondo Mou ci mette la faccia.
      Penso piuttosto che lo Special One conosca bene il ragazzo reputandolo all’altezza del compito, e perso Dzeko, il tecnico voglia andare sul sicuro non prendendo in considerazione opzioni altrettanto valide ma che potrebbero rappresentare delle incognite.

    • Quindi famme capì. Mou crede o non crede al giocatore?
      Perché se dici che ci crede allora non vedo perché non dire semplicemente che ha richiesto il suo acquisto senza fare tante dietrologie.
      Se invece dici che non ci crede, sarebbe come dare dello stupido a Mou visto che farsi comprare un giocatore a lui non gradito sarebbe una mossa alquanto sciocca.

      In entrambi i casi, mi sembra un esercizio di pessimismo abbastanza fine a se stesso. Consiglio personale: fidati dei Friedkin, aspetta la fine del mercato e il giudizio del campo, ma soprattutto vivi sereno. Che a pensare male e distruggere tutto si fa sempre in fretta, ma è cercare di avere fiducia e sostenere la costruzione di un nuovo progetto che è la scelta (a mio parere) più coraggiosa.

    • Ciao Roberto, credo tu sia decisamente fuori strada, impossibile Mourinho non sapesse tutto riguardo Dzeko, e neanche credo ci contasse sopra più di tanto.
      Su Abraham è ragionevole supporre che il tecnico lo conosca bene dai suoi trascorsi londinesi, non c’è bisogno di costruire ipotesi molto complicate.

    • Quanto ci piace fare dietrologia… spesso leggo tra i commento che i giornalisti non sanno niente (probabilmente è vero) ma altrettanto vero che non sappiamo niente neanche noi. Allora meglio non fare sti mille calcoli immaginati, che i pensieri sparsi rimbalzano qua e là, diventano voci, poi teorie, poi certezze, che mou è scontento e mette alla prova la società. Io aspetterei e giudicherei a giochi fatti.

  20. Non capisco i commenti di tanti sul tirarsela, fare il difficile, oh ma mica sta mollando il Frascati Calcio eh. Per altro siamo tutti tifosi della Roma, però torniamo con i piedi per terra: giochiamo per il 4° posto e siamo in Conference League. Che attrattiva ha la nostra squadra? il fatto che la tifiamo noi?

    • Non pensare che la AS Roma sia una squadra sconosciuta.
      Certe volte noi tifosi ci diamo la zappa sui piedi, ma la Roma e’ ben conosciuta all’estero, te l’assicuro. Come notorieta’ e “tradizione”, e’ a livello di squadre tipo Arsenal e Totthenam, quel livello li.
      Poi ci sono annate che vanno male, altre meglio e c’e’ il fatto che il calcio italiano non ha i soldi di quello inglese, pero’ non significa che diventiamo una squadretta sconosciuta.
      La Conference League la facciamo quest’anno, ma la fa pure il Totthenam, l’Arsenal (che apparentemente e’ l’altra interessata al giocatore) non fa manco la conference league! Comunque noi l’anno scorso stavamo in EL, e tre anni fa in Champions.
      E’ vero che il Chelsea e’ campione d’europa ecc. ecc. ma con l’arrivo di Lukaku, Abraham che gia’ giocava pochissimo prima, probabilmente non vedra’ mai il campo se rimane.
      A 23 anni, non so se ci sta da pensarci su cosi tanto eh…

    • No ma figurati, la Roma è chiaramente tutt’altro che sconosciuta e nel calcio ha una tradizione leggendaria. Però parliamo di un giocatore che ha l’opportunità di scegliere squadre che lottano per qualcosa in più della conference league o del quarto posto. Si, farà panchina magari .. ma a Lukaku appunto. Purtroppo abbiamo tutti quanti il complesso dell’essere il più attraenti sulla piazza ma questo non ti rende tale. Per noi Abraham è una scommessa ma lo è anche la Roma per lui e francamente in generale. Bisogna essere calibrati nelle posizioni.

    • “Si, farà panchina magari .. ma a Lukaku appunto.”
      Molto piu’ probabile che la faccia a Timo Werner, che la fa Lukaku.
      Il Chelsea comunque ha una marea di attaccanti e centrocampisti offensivi (Havertz, Pulisic, Lukaku, Werner, Mount, Kovacic, Zyech) e Touchel non vede Abraham manco col binocolo. Fossi in lui, mi preoccuperei di scomparire dai radar a 23 anni.

    • Capisco il tuo punto di vista, però parti da un presupposto che non condivido ossia che sarà la Roma a tenerlo sulla mappa. Io non la vedo così, credo che possa aiutare, ma, alla fine, la differenza la farà la continuità ed il dimostrare, sul lungo termine, di non essere un giocatore mediocre.
      Mettici anche che oggi lui gioca con Jorginho & co., dovesse passare alla Roma? la barra è oggettivamente più bassa, quanti stimoli puoi avere in più contornato da giocatori incredibili?
      Inoltre non dimentichiamo che si, è un giocatore ultra pagato, ma anche un ragazzo. A quella età cambiare nazione, cambiare campionato è un bello scoglio mentale ed una scommessa che può radicalmente cambiare la tua vita.
      Non dico che la Roma sia una opzione negativa e basta, però non la trovo una scelta palesemente giusta come molti di noi sostengono lo sia.

  21. Stanno facendo una bella operazione Pinto e la Roma. In pratica Abraham viene in prestito con premio di valorizzazione riconosciuto alla Roma . Il tutto programmato per un massimo di 5 anni.
    Per questo l operazione è lunga e complessa.. ci sono da valutare mille clausole e variabili.
    In pratica la Roma ogni anno versa 5 milioni al Chelsea il quale ogni 12 mesi ha diritto “di ricompra” ad un prezzo prestabilito in precedenza (in pratica si tratta di un prestito oneroso con premio di valorizzazione). Questo meccanismo varrà x i prossimi 5 anni.
    Almeno questo è quel che mi è stato spiegato a me… Vedremo se è la verità.

    • Beh, se fosse, questo cambierebbe in maniera sostanziale le cifre in ballo.
      Il giocatore alla fine costerebbe al massimo 25 ml.

  22. Intanto tuchel lo ha convocato per domani…lui non è convinto.. 45 ml sono troppi e 5 di ingaggio non ne parliiamo …ditemi di questa trattativa come fate ad essere cosi entusiasti per un giocatore che ha dimostrato nella sua carriera praticamente niente per queste cifre intendo ..per la mediana zakaria sembrerebbe entusiasto di vestire la maglia della roma…ecco voglio questi giocatori felici di sposare il progetto Roma e a il buon Tammy non posso rimproverare il fatto che sta aspettando un offerta dell arsenal per cui fa il tifo…alternative? Giocatori che la società contatta e tempo 48 ore dicono si ho voglia di vestire la maglia della Roma ed essere allenato da un grande Mister . Forza Roma

  23. Con Tuchel, comunque, Abraham non va affatto d’accordo. Da quando questo allenatore è arrivato al posto di Lampard, lui è stato messo palesemente ai margini. A maggio hanno anche litigato e ci sono dichiarazioni dell’epoca di Lampard e perfino della fidanzata di Abraham (sic…) abbastanza inequivocabili, che invito tutti ad andarsi a vedere o a rivedere. Così come quello che Tuchel dice oggi: cioè, tradotto, “se questo se ne va io magno tranquillo lo stesso”. Insomma l’opposto di quel che disse l’allenatore dell’Arsenal, di Xhaka, a fine trattativa. Insomma che Abraham vada via dal Chelsea, tanto più arrivato ora Lukaku, è la cosa più verosimile e credo anche che sia vero che il Chelsea preferisca cederlo a noi piuttosto che a dirette concorrenti come Arsenal e Tottenham. Il ” cauto ottimismo” penso possa essere il frutto oggettivo anche di questa situazione. Che sembrerebbe deporre a nostro favore. Poi, certo, se Abraham si incatena e comincia a strilla’ “alla Roma nooooo!”, beh, c’è poco da fare. Vedremo, quindi.

  24. Le premesse buone ci sarebbero tutte
    Abraham nel Chelsea puo’ far solo panchina
    Il Chelsea non lo vuole cedere ad una concorrente ………………..

  25. Non sono Monica ed è solo una battuta.
    Il ragazzo è un felino ma una somma del genere creerebbe tante aspettative in un ambiente schizofrenico in balia dei media.
    Il grande acquisto spero sia Zaniolo.

  26. Se gli sviluppi di oggi confermeranno il prestito oneroso con premio di valorizzazione, da una parte può significare che il ragazzo è davvero molto stimato al Chelsea e conferma il valore della scelta, ma anche che non sarà mai nostro; il mancato acquisto in termini definitivi significa purtroppo che il giocatore non è convinto dalla prospettiva di rimanere a Roma a lungo per costruire qui la sua carriera, e prima possibile cercherà di tornare in Premier.
    Vedremo quale sarà l’accordo definitivo, ancora non sappiamo nulla, ma ipotizzare certe condizioni indica chiaramente certe premesse, e la soluzione del prestito oneroso assume un significato molto preciso.

  27. Se i gobbi son da novembre in trattativa per avere il giovane Locatelli ( valutato 30 mil) pagandolo in 27 comode rate con taeg e taen dello 0, 0001 , non vedo perché dovremmo avere a prezzo di saldo un futuro campione proveniente da una piazza importante !

    Per me il vero capolavoro del dottor Pinto , sarà piazzare i vari esuberi che vagano a piede libero in quel di Trigoria ….

    Quello si, che sarà il vero CAPOLAVORO !
    Buon lavoro Pinto

  28. Ormai qualche nuovo aggiornamento non dovrebbe tardare, ma più passa il tempo senza che vengano comunicati nuovi sviluppi più viene il sospetto che l’accordo potrebbe non andare in porto.
    Suppongo che più o meno adesso Pinto stia illustrando la situazione ai proprietari, che devono prendere la decisione strategica definitiva.
    Sono molto curioso di sapere quale tipo di accordo siano disposti ad accettare; non avrei mai scommesso sul prestito oneroso con recompra, ma staremo a vedere.

    • Vabbè, anche stasera si rimanda a domani, ma già oggi doveva essere la giornata del dentro o fuori.
      La trattativa è per forza di cose complessa, e non si può pretendere si risolva in poche ore, però il tempo passa, e se bisognerà puntare un obiettivo alternativo il tempo rischia di scadere abbastanza presto, dato che qualsiasi società deve trovare dei sostituti per i suoi pezzi di valore, e almeno una dozzina di giorni sono a mio parere necessari a questa bisogna.
      Dunque il punto di non ritorno per qualsiasi acquisto importante dovrebbe situarsi intorno al 19-20 del mese.
      Dita incrociate.

  29. la spiegazione è semplice. tiago pinto deve fargli solo capire che la proprieta’ precedente gestita da un cantante broccolaro non esiste piu’. questo centravanti forse pensa che ancora stiamo alla banda delle bertucce che ha gestito la Roma prima dell’arrivo del Presidente Dan

  30. Trattativa lenta e bloccata con pinto spettatore in attesa che l’arsenal scelga cosa fare.
    Solito strazio.
    Ma il centrocampista ed il difensore prime richieste di mou?
    Il cenrocampo della Roma è modesto sotto ogni punto di vista.

    • Diciamo la verità caro mio , ci serviva un centrale di difesa forte e integro , un’ alternativa a karsdorp , e due centrocampisti ( regista e vice veretout magari uno dei due buoni sui piazzati) mancano pochi giorni alla fine del mercato e ancor meno all’inizio della stagione per noi già giovedì prossimo , e si sta perdendo tempo su un centravanti quando già ne hai 2 e che ti farà penso rimanere incompleta la squadra almeno nei primi 4 impegni stagionali . Male a mio parere

    • Tu eri presente quando Mourinho ha fatto queste richieste? Facci sapere subito cosa si sono detti

  31. Il ragazzo ha 23 anni, inglese di Londra. Lo cerca la sua squadra del cuore, l’Arsenal. Poi ci siamo noi. Settima forza del campionato italiano che si gioca spareggio con lo Trasbonspor per accedere alla Conference. Non vinciamo un tubo (tranne una bonsai) da ben oltre un decennio. L’ultimo scudetto risale a 20 anni fa.
    Se non sei Romanista posso capire il ragazzo ha qualche dubbio, no?

    • Il punto è quanto tempo possa farti perdere il ragazzo dubbioso in attesa di dirti no o in alternativa indurti ad accettare un accordo alternativo all’acquisto vero e proprio, per potersene tornare a casa sua prima possibile, dopo un anno o due di corso di perfezionamento in Serie A.
      Io a certe condizioni preferirei buttarmi su un altro giocatore (e ce ne sono ancora di validi sul mercato) ben disposto a trasferirsi definitivamente e desideroso di fare carriera a Roma nella AS Roma.

    • Hai ragione Peter ma è anche lecito virare su altri obiettivi quando la trattativa è cosi complessa e il giocatore non è desideroso di lasciare l’Inghilterra.

      Il tempo stringe.FRS

  32. una settimana di chiacchiere 45 milioni per un giocatore che si dichiara apertamente tifoso dell’arsenal ma a questo punto 40 milioni belotti usato sicuro che comunque con il torino va costantemente ogni campionato in doppia cifra non sarebbe meglio? forza roma

  33. Comunque non sa niente nessuno. Ogni cosa che leggiamo sono cavolate. Oggi aveva aperto alla Roma e adesso la trattativa è complicata

  34. Ahahahahahah ancora??? N ‘ artro po famo natale!!! Che assurdita’ sembra che dobbiamo prendere neymar….che tristezza per prendere un mezzo giocatore due anni!!! Forza Roma !!! Friedkin sveglia!!!!

  35. E quante storie… E chi è, Batistuta? Hs 23 anni, ha tutto da dimostrare, lo allenerebbe uno deo più famosi allenatori al mondo, prenderebbe milioni di euro l’anno, sarebbe un titolare fisso e giocherebbe con la Roma. Se non ti va, stai bene dove stai.
    Forza Roma

  36. Trattativa molto complessa sul cui esito è difficile sbilanciarsi . Va dato atto a Tiago Pinto e più in generale alla ns.Società di aver messo in campo ogni genere di argomento possibile …

  37. Personalmente sono stufo, come al solito solo chiacchiere e zero fatti. Manca il mediano, manca la punta, manca il terzino dx (il solo karsdorp non mi dà fiducia). Manca qualche giorno all esordio, che andremo a giocare dimezzati. Bene bell inizio…rischiamo subito di uscire. Fino ad ora mercato da 2.
    Già calcolato che fino al 30/31 non arriverà nessuno.
    Spero di essere smentito. Ma se tanto mi da tanto, tutto fumo e nnt arrosto

  38. Pinto ha la missione di provarci fino alla fine visto il gradimento specifico di Mou per l’attaccante. Lo sta facendo, come riportano le informazioni stampa (quando ci sono di mezzo procuratori e intermediari le info ci sono). Aspettiamo. F. R.!

  39. Ciao peter Ecco appunto è proprio questo il problema …che il ragazzo ha qualche dubbio..nonostante i 45 per il cartellino e 5 d ingaggio…per un valore complessivo di 65 ml..poi discorso recompra poco chiara e non me convince…oltre le doti tecniche di un calciatore è importante la testa…ha 23 anni non vorrei che il suo obiettivo e di tornare in premier il prima possibile e noi siamo solo di passaggio…poi dovemo aspettà l arsenal che se libera de aubemajang 15 ml de ingaggio a 32 anni e lacazette..e noi rimanemo con un cerino in mano..no grazie cambio obiettivo..

  40. Comunque essere romanisti è soffrire…! Non c’è mai ‘na cosa che fila liscia e semplice! forse vi sembrerà strano ma io la Roma ce l’ho dentro pure per questo: è una cosa che va oltre ogni ragionevolezza! È una passione, un amore infinito malgrado tutto e tutti!

  41. Vai all’Arsenal non ci offendiamo. L’unico problema è che tutti quelli che fino a oggi ti descrivono come un fenomeno, se dovessi rifiutare la nostra offerta direbbero che sei una pippa. Non credo ciò rappresenti un problema insuperabile. Se poi l’alternativa fosse Azmoun o Edouard potremmo addirittura risolvere il problema attaccante per parecchi anni.

  42. …e questa cosa un po’ mi intristisce perché difficilmente possono provarla altre tifoserie ed è un peccato per loro. Faccio l’esempio dei cugini di campagna: per me l’amore per la Roma è così viscerale e omnipervadente che non c’è spazio per altre emozioni quali odio o invidia per altre società. Io sto a posto e sono giá pieno di passione per la maggica e mi dispiace tantissimo per chi non provi questo per la propria squadra e di fatto sta bene se sta male l’altro: significa che non è pieno d’amore per ciò che ha…

  43. Trattativa lunga e incerta,e che problema c’è?
    Aspettiamo.
    Abbiamo moltissimo tempo.
    Ed,eventualmente,infinite alternative.
    (e penso ai tanti che dissero “tranquillo,il mercato inizia il primo luglio”….)

  44. ok va bene aspettiamo domani….ma che palle pero’ se x domani la rispsta e SI allora ok si fa il contratto e vieni a roma altrimenti ciao grazie e arrivederci e andiamo a prendere lacazette ke a 29 anni vecchio nn e’ piu’ maturo con piu’ esperienza e poi i suoi gol li continua a fare in inghilterra e con tutto il rispetto x il nostro campionato questo va tranquillo in doppia cifra poi se i tifosi dell’arsenal fanno festa peggio per loro ricordiamoci i vari SALAH TEVEZ LUKAKU ECC…

  45. Finché l’inter non annuncia dzeko, la Roma non può ufficializzare nessuno! Il discorso è più che chiaro! Dovesse saltare dzeko ci ritroveremmo col cerino in mano!

  46. Ma chi si crede di essere questo, Van Basten? Vai vai all”Arsenal tanto fai la riserva, lo dobbiamo pure pregare sto panchinaro.

  47. Abraham è solo un illusione secondo me.
    23 anni, fresco di champions e supercoppa viene a fare la conference e un quarto posto in serie A?. Unica possibilità una clausola che lo possa liberare tra i paio di stagioni altrimenti non ci credo.

  48. Cmq se dovesse arrivare Abraham con shorumodov il reparto avanzato è decisamente più forte dell’anno scorso. La difesa con Rui Patricio si è rafforzata anche considerando pure vina e Spinazzola quando rientrerà. Manca un faro a centrocampo

  49. No, io sono fiducioso invece e sarò ancor più contento se lo acquistiamo: se Mou lo vuole così fortemente, evidentemente ha le sue ragioni (e a me bastano e avanzano). Anche a me è sembrata infinita questa trattativa ma, pensandoci bene, se si conclude domani, sarà durata pochi giorni (e avremo trovato la punta titolare dei prossimi anni nel giro di una settimana).

    • Lo è già da un pezzo “un sogno”… e il guaio è che non riusciamo a svegliarci!

  50. Diventa troppo lunga.. Ed in parte anche strano..

    Mi spiego..

    Difficile vedere il GM aspettare 3 giorni che il ragazzo prenda una decisione.. Domani forse è il quarto.. Per me la decisione già ce stata..

    In tutto questo la cosa più strana però è che Tuchel abbia convocato Abraham per domani.

    Generalmente se la squadra ha dato l’ok alla vendita ed ha trovato anche l’accordo con l’altra squadra.. In questo caso la Roma.. Il giocatore difficilmente viene anche convocato..

    Quindi ed io parlo per logica (anche se sono consapevole che spesso una logica non c’è).. O ci si sta ancora accordando con il Chelsea.. Sul prezzo, sulla modalità, su una possibile recompra.. Etc etc etc.. Oppure si stanno preparando i documenti..

    Documenti che potrebbero avere più clausole..

    Per chi diceva sopra che Mourinho non voleva vendere Dzeko.. Ieri su Sky hanno detto l’esatto contrario.. Anche loro fanno errori, ma è la fonte che più si avvicina alla realtà..

    Ed hanno spiegato, che lo stesso Mou ha dato il via libera per Edin, e se ce una cosa che non è andata giù a Mou e il mancato arrivo di Xhaka..

    Spiegazione abbastanza realistica a mio avviso..

    Speriamo di risolvere tutto entro questo fine settimana..

    Forza Roma.

  51. Ho letto che prenderà qui 6 milioni NETTI a stagione (ha 23 anni
    ..che cuxx)(La Repubblica)…Sarà bravo però creerebbe malumori/ invidie nello spogliatoio ….mah! E i soldi per il regista? Basta che segna più di Dzeko…

    • Vedrai che ora il ragazzo si convince, l’Arsenal quest’anno non gioca neanche in Conference League e in campionato non è cominciata bene…..😁
      Vieni a Roma e se mantieni le promesse diventerai un idolo.

  52. Siamo unici al mondo ,non siamo mai contenti ,ma le altre squadre tipo juve con Locatelli è da inizio mercato che sono in trattativa e non hanno ancora chiuso, noi se prendiamo Abrham e un panchinaro,se non viene abbiamo perso un futuro campione , cerchiamo di essere realisti l’investimento è importante e ci vuole il suo tempo ,si parla di 45 milioni no di 2 spicci , la società c’è e da garanzie anche x il futuro ,rilassatevi è caldo…FORZA ROMA

    • No ma poi la cosa incredibile è che quelli che so stati a dì “e allora? e quindi?” ogni minuto e l’altro pure, adesso che la trattativa si sta fisiologicamente per chiudere (in che modo lo sapremo a breve, è chiaro) se ne vonno anna’, non li reggi manco legati, te se ribellano e strillano: “Pinto vattene via! Mollali ‘sti inglesi! Tornatene a casa! Va a compra’ un altro! Su, forza, ancora stai là!?”… Pensa che gaggi a ragiona’ così, nervi d’acciaio proprio, tutti grandi giocatori di poker… E poi chiaramente Abraham non va bene, se stamo a rovina’, è la riserva della riserva, non è “gambione”, fa la fine de Schik, ecc. Ao’, non je ne frega manco che piace a Mourinho ‘sto giocatore (anche perché Mou mi sembra uno che non le manda a dire: se Abraham non gli piaceva, penso che Pinto manco lo prendeva l’aereo per Londra): niente, te dicono che pure Mou ha fatto cilecca e che insomma mmmhhhh… Loro invece… Ahahahahahah! Pijamola a ride, che è mejo! E forza Roma!

  53. Se vi offrono un contratto di lavoro in un paese diverso dal vostro e logico che vi serva qualche giorno per decidere, specie se non parlate la lingua. Io ho vissuto e lavorato in 9 paesi diversi e vi assicuro che e impensabile dire si in 48 ore. State tranquilli e fateli lavorare. Leggo tante critiche ma io guardo solamente una cosa, che l’affare si faccia o no. La Roma offre 45 milioni per un giocatore. Ripeto – 45 milioni – per 1 giocatore. Non ce la fate ad essere un poco ottimisti?

    • D3, le parole “ottimista” e “romanista”, seppur in rima, sono tipo esatti opposti 😂😂😂
      È la storia della nostra amata squadra che ci costringe ad andare coi piedi di piombo ogni volta su qualsiasi cosa.

    • Strana domanda ti fai, davvero. Per grandi linee si può immaginare abbastanza chiaramente il lavoro di un DG/DS come Pinto.
      Pinto deve fare tutto o quasi il lavoro tecnico vero e proprio di una trattativa: approcciare la società controparte, dopo che gli intermediari hanno preparato il terreno per l’incontro, formulare l’offerta decisa precedentemente insieme alla Proprietà, valutare condizioni e implicazioni, “fiutare l’aria”, ed eventualmente suggerire alla Proprietà modifiche o cambi di rotta nella strategia negoziale, verificare la rispondenza dei contratti alle regolamentazioni, ovviamente interfacciandosi con altre figure tecnico-legali… mai sentito parlare di tutto questo tipo di attività? Messe tutte insieme fanno un lavoro che giustifica pure uno stipendio, guarda un po’…
      Il DG/DS deve anche gestire tutti gli aspetti comunicativi con la controparte e con il giocatore, illustrare al calciatore i programmi e le prospettive societarie nonché i piani del tecnico per il suo utilizzo.
      Se poi hai uno come Mourinho nel Team, allora ti puoi avvantaggiare del fatto che grazie al suo prestigio una sua parola può contare moltissimo per convincere e dare motivazione e fiducia al giocatore, soprattutto se già si conoscono, si tratta di un elemento cruciale che può anche fare la differenza, ma resta parte minuscola di tutto questo lavoro.

      Spesso mi chiedo se molte delle critiche rivolte a Pinto siano fondate, a leggere quelle come la tua viene da pensare proprio di no, sembrano più attacchi gratuiti, ma ci sta, ci sono i laziali che scrivono per fare casino e seminare zizzania, o anche quelli che aprono bocca e danno fiato senza tanti problemi.

  54. Domani su sky ci sara dzeko contro dinamo vedremo cosa abbiamo perso ma importante tenere florenzi abbochoni come dice zenone l unica colpa di dzeko aver venuto qua a roma vedi inter zanneti lazio il cos ds juve nedved non sono italiani come non e dzeko ma qua insulti a un campione

  55. Mou sicuramente è un ottimo comunicatore ma dubito che gli allenatori chiamino i giocatori… Si può avere un apprezzamento nei loro confronti ma non chiamarli!!! Secondo me sono stati i rapporti tra ROMA e Chelsea a permettere la possibile buonuscita alla trattativa. Negli anni passati infatti abbiamo dato loro Emerson Palmieri e Rudiger. Li abbiamo aiutati con Pedro… Insomma sono stati i rapporti instaurati negli anni che permetteranno il felice esito. Speriamo solo che Abraham non ci ripensi. AD MAIORA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome