Articolo diffamatorio, De Rossi vince la causa contro La Repubblica. Il ricavato in beneficenza al Bambino Gesù

73
4204

AS ROMA NOTIZIE – Daniele De Rossi ha vinto la causa per diffamazione intentata contro il giornale La Repubblica, per un articolo titolato La rivolta di De Rossi e dei tre senatori contro Totti‘, pubblicato il 30 maggio 2019.

Il Tribunale di Roma il 16 maggio ha dato ragione al giocatore, rappresentato dall’avvocato Antonio Conte e dal suo studio legale ed ha condannato il giornale, il direttore e i due autori dell’articolo al risarcimento danni per un ammontare di 27mila euro più il pagamento delle spese legali (circa 9mila euro).

De Rossi fa sapere che devolverà l’intera somma all’Ospedale Bambino Gesù di Roma. “È stato dimostrato che quelle ricostruzioni infamanti che mi avevano profondamente ferito e amareggiato, erano totalmente false“, ha dichiarato l’ex giallorosso.

Nessuno mi restituirà la serenità che ho perso in quel periodo, quando sono stato accusato di comportamenti lontani anni luce dalla mia storia umana e professionale. L’unica mia consolazione è che a beneficiare del risultato di questa causa sarà il reparto oncologico dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma”.

Fonte: Ansa

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoSanches e Scamacca i primi rinforzi per Mou

73 Commenti

  1. E la chiamano stampa!!!
    Ben fatto!
    Giù le mani dalle nostre bandiere!
    Visto che in itaglia sbandiera solo quella “itagliana”….
    FORZA ROMA

  2. Contentissimo per questa vittoria contro un giornale gobbo.
    Dovrebbero pure licenziare gli autori di articoli diffamatori.
    💛❤️ DAJE ROMA 💛❤️

    • Nel 2019 repubblichella 2000 era proprieta’De Maledetti…nantro pescecane sedicente progressista, tessera numero 1 Partito Debosciato…

    • Grande Bertogna 👏👏👏 quel personaggio losco che tu citi è domiciliato in Svizzera, ha buffi di circa un miliardo di euro con Monte Paschi (Sorgenia) ex numero uno di LA7 e Repubblica adesso il top player democratico di sinistra è proprietario del quotidiano Domani, n’artro giornaletto bono solo per incartacce le ova 😂

  3. francamente non ricordo l’articolo, ma ogni volta che un LUPO se magna gli AGNELLI….che vve devo da dì…nun me dispiace popo…💪🏻💪🏻💪🏻
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  4. Bravo De Rossi, quando ce vò è medicina. Era ora che qualcuno li bastonasse un pochetto. Avviso ai naviganti (cdsporc e sleggo in primis) occhio a ciò che si scrive. Non sempre la si passa liscia. La libertà d’informazione e di parola sono diritti sacrosanti ma inventar panzane e diffamazione a mezzo stampa son tutt’altra cosa. Paghè, paghè!

    • 5 pollici versi: quelli di Repubblica? Zazzaroni? Lotito? Quanti infiltrati vengono a leggere i fatti nostri?

    • Penso che sia anche un bel messaggino nei confronti di chi getta una melma, continua e mirata sui nostri colori. I vari scassano, focolazzie, damascelli e via dicendo se dovrebbero dà una regolata. Prima o poi la tranvata arriva

    • Se avessi invertito gli ultimi due termini avresti fatto rima:
      se dovrebbero dà una regolata. Prima o poi arriva la tranvata! 😎😎😎

  5. Grande Daniele come dicesti una volta sono maiali con il microfono e maiali con il microfono rimango bel gesto anche di devolvere tutto in beneficenza

  6. Il giornalismo da cialtroni va bastonato.
    Un appunto: a Danie’ ma perché vai a da’ i sordi ar Vaticano che già ce n’ha tanti?
    N’era mejo dalli ar Grassi?

    • Ai 3 pollici versi: ma lo sapete quanto ci/vi costa er papa? Informatevi prima di giudicare chi i soldi al vaticano non glieli vuole dare!

    • Il Bambino Gesù è un centro di ricerca di livello mondiale. C’entra poco che sia un ospedale del Vaticano, hai la certezza che ogni euro che entra lì contribuirà a far progredire l’intera disciplina e a salvare tante di quelle vite…

    • Io non voglio andare contro nessuno o essere di parte ma al Bambin Gesù ci hanno operato mi figlia più grande per quattro volte alla testa e doveva essere morta e invece domani da la maturità, mi spiace solo non averli io altri soldi da dare per tutti i figli neonati abbandonati e tutte le situazioni che o visto, scusate lo sfogo ma li dentro ci ho lasciato un pezzo de core .

    • In taluni casi l’odio verso la religione non centra nulla. Prima di emanare simili idiozie, consiglierei di visitare il Bambin Gesu’ e di toccare con mano la sofferenza. Massimo rispetto verso chi non crede ma l’avversione pregiudiziale espressa nei confronti del cristianesimo stà prendendo una brutta piega. Continuando di questo passo, si tornerà ai tempi delle Crocifissioni e dei Cristiani dati in pasto alle belve. (Sui social c’è già chi si esalta al solo pensiero) Tra l’altro, in alcune nazioni tra suore violentate e impalazioni, la persecuzione ai Cristiani non è mai terminata!

    • Scusa Emjoy ma un conto è non fidarsi dell’apparato ecclesiatico un conto quello che hai detto tu! Ora io difendo a spada tratta il Bambin Gesù e come lavorano, e non perchè sia del Vaticano, ma perchè lavorano BENE e salvano vite, però la “avversione pregiudiziale espressa nei confronti del cristianesimo” mi pare sia la classica cosa che succede anche per le persone ebree: si confonde in un caso religione e stato politico. Io non ho nulla contro l’essere cattolico, cristiano o ebreo di religione e non ho nulla contro le persone che praticano queste religioni, ma permettimi che se qulacuno scrive che “il vaticano ha tanti soldi”, bhè non posso che essere d’accordo che soldi dati dal pubblico vanno a quello STATO che spesso li spende in modi che a me e ad altri non piace. Se si critica lo Stato di Israele non è automatico che si attacchi la religione così che se si critica il Vaticano non è che si criticano “i cristiani”. Visto che stiamo su un sito calcistico non è che se uno odia la juventus significa che si odiano tutti gli juventini, l’amore della mia vita era juventina, io amavo lei e odiavo la “società juve”. Non è una contraddizione ma ci sono casi in cui si usa “questa scusa” per generalizzare, un po’ come il caso “Ciro”: un malfattore ne uccide un’altro e la cosa viene trasformata in napoletani contro Romanisti. piedone ha criticato lo stato Vaticano, non ha criticato ne la religione ne i credenti ma tu lo hai “trasformato” in un attacco ai cristiani che non c’era. E ripeto, per me De Rossi ha fatto bene a destinare quei soldi al Bambin Gesù, perchè se lo meritano.

  7. Vorrei ricordare che su questo forum sedicenti “tifosi” romanisti hanno per anni dato ragione alla versione di Repubblichina, dando del Giuda a DDR. Sarebbe il caso che questi sedicenti tifosi non comparissero più sul forum.

    • Tranq. non lo faranno mai. Piuttosto che chieder scusa, preferiscono spolliciare o scomparire Comportamento tipico dei vigliacchi. Per non dire di peggio…

    • Bravo, lo stavo x scrivere io.
      Può darsi che alcuni siano nuovi o che altri si siano rifatti una verginità magari del tipo hairy pussy o cambiando Nick, ma io non dimentico il disprezzo che trasudava in questo forum.
      Non correva, i 6 milioni, i ricami sul sesto posto, le amicizie discutibili…

    • Beh, non si può paragonare l’attaccamento di un TOTTI a quello di un DDR. Quando era ormai chiaro che avrebbe dovuto lasciare la Roma, il CAPITANO non si e’ MAI lasciato attirare dalle sirene del Milan o della Samp o di altre squadre. DDR e’ volato SUBITO in Argentina.
      Io ho un solo CAPITANO, perché ce n’e’ UNO SOLO.

    • A Piedò, cambia nick, chiamete Lovati, la causa era proprio su quell’articolo. Mo’ torna a Formello, te aspetta er gregge.

    • piedone, parliamo esattamente dello stesso articolo.
      In tanti davano per scontato che non avesse querelato. Invece lo ha fatto e pure a ragione.
      E molti dovrebbero adesso chiedergli scusa.

    • Piedone, hai perfettamente ragione. Ma certa gente ha la memoria corta. Ah, già. Ma quella era una dimostrazione di affetto e di attaccamento ai colori e alla maglia!

    • Ecco stingray e piedone, voi siete gli esatti personaggi che dovrebbero chiedere scusa. Ma immagino che buttarla in caciara sia più comodo

    • “È stato dimostrato che quelle ricostruzioni infamanti che mi avevano profondamente ferito e amareggiato, erano totalmente false.
      L’articolo supponeva una fronda all’interno del club durante la stagione ed ebbe un grande impatto e creò molte polemiche, a Roma e nel mondo del calcio, vista la caratura dei personaggi, la grande, antica e comprovata amicizia tra me e Totti, nonché il rapporto che legava me, all’epoca capitano della Roma, e il tecnico Di Francesco”
      Parola di Daniele.

      Nessun riferimento all’ormai famoso audio, ma solo al contenuto e alla ricostruzione dell’articolo. Ed anche se nessuna registrazione può giustificare il taglio di certi articoli, qui chiaramente l’ex capitano parla di ciò che è stato scritto e non di ciò che è stato registrato.

      Che il giornalismo sportivo sia al 99% fuffa me lo diceva mio padre (era del ’48) 30 anni fa e questa causa certifica l’ovvio, cioè che la fuffa che descrive malamente una persona si chiama diffamazione.

    • Caro CUCS, io critico DDR per quello che ha detto e che è stato registrato. Per quel che ha detto e che è stato registrato, non ha fatto causa e non è stato mai smentito alcunché, né sanzionato giuridicamente alcuno.
      Pertanto io posso pure apprezzare il tuo “romanismo”, però non posso che stigmatizzare le tue assurde accuse di “lazialita’” nei miei confronti. D’altro canto demonizzare chi non la pensa come te (negazionista, no-vax, putiniano ecc.) è una pratica attualmente in voga per nascondere il problema spazzando la polvere sotto il tappeto. Se sei di tal pasta, affari tuoi.
      P.S.: il buon Lovati, che effettivamente ho conosciuto quando faceva il rappresentante, era un’ottima persona, col solo difetto di aver giocato con la Lazio, ma con il pregio di aver beccato una caterva di gol da Da Costa. Ma tu tutto questo probabilmente non lo sai.

  8. Grande capitan futuro! Quanto min manchi!
    Certo 27 mila mi sembra un cifra ridicola, al limite della presa il cu
    Daje Danie’!

  9. PER TUTTI QUELLI CHE CONTINUAVANO A RIPETERE “aho’, ma la querela quanno la fai????”…. per TUTTI QUELLI CHE ABBOCCARONO A “ve faccio arriva’ decimi”… ADESSO È IL MOMENTO D USCI’ FORI, ah bbelli….🤬

  10. giustamente da un giornale di proprietà fam. agnelli che ti vuoi aspettare.
    grande Daniele sei e sarai sempre una nostra bandiera.

  11. A DDR, se proprio devi darla via sta somma, la dai ar vaticano che già ce costa 7-8 miliardi l’anno? Donala a qualche istituzione laica, no!!!!!!!!

  12. Vorrei ricordare che Austini addirittura si complimentò pubblicamente (se non ricordo male con un tweet) con i due autori dell’articolo inneggiando al giornalismo e invitando ad aprire gli occhi su cosa era diventata la Roma…
    Io vorrei invitare gli utenti del forum a non chiamarli più “giornalai” perché offendono veramente la dignità di una onesta categoria di lavoratori

  13. Quante volte ho scritto che sono a livello dei giornalini porno olandesi anni 70.
    Solo contro la Roma scrivono ste schifezze di articoli.

    • Quelli olandesi non li conosco…poi io conosco quelli degli anni 80…credo fossero italiani…e insomma c’era tanta bella roba…non li denigrerei paragonandoli ai giornali e siti sportivi di oggi…

  14. Qui non c’e’ niente di Grande, e’ la Stampa sportiva che si dovrebbe vergognare, io ho denunciato prima le menzogne raccontate da taluni giornali da anni che in questo sito scrivo e devo dire che forse e’ l’ unico che permette di dire le cose come veramente stanno e’ da libera espressione…. per le bugie raccontate dalle solite testate e siti che devono all’ unisono attaccare la Roma e i suoi dipendenti. Stesso vale per la Federazione gli arbitri e taluni presidenti di Lega veramente vergognosi ecco dire la verita’ costa ma paga perche’ la Roma e’ una societa’ seria da sempre e scrivere delle infamita’ beh capite bene che Roma e la Roma vanno sempre difesa da taluni “giornalisti” chiariamo non tutti….

  15. È’ ora che certi diffamatori paghino di tasca propria! Solo così’ firse capiscono che il giornalismo è’ una nobile arte e non merita simili comportamenti!!Bravo Daniele!

  16. Quello che però amareggia è che ci vogliono quattro anni, e immagino un avvocato con gli attributi per avere ragione su UN episodio.
    DDR ne ha fatto una questione di principio, da grande signore qual è, ma tanti altri mollano perché significa stare in ballo degli anni, per avere poi un pugno di mosche in mano.
    Ma intanto, nonostante il retrogusto un po’ amaro, sono contento anche io per Daniele, ultima vera bandiera della Roma, dopo l’immenso capitano ovviamente.

  17. Sempre stata dalla tua parte! Ecco accontentati tutti quelli che: “Aspetto ancora la querela! E la querela?” Quanti hanno preferito infangare Totti e De Rossi e direttamente o indirettamente stare dalla parte di Pallotta e Baldissoni! E ci stanno ancora oggi !

  18. al di là della mera ridicola questione fra lui e Totti, dico bravo Daniele, donare tutto ad un ospedale pediatrico è un gesto nobile che ti fa onore, e non mi si venga a dire che per lui è come per noi comuni mortali offrire un caffè ad un amico, conosco tantissime persone che potrebbero fare anche molto di più ma che se ne fregano di chi purtroppo è stato più sfortunato

  19. basta fare due conti ( tranquilli: niente analisi matematica. Bastano addizione e divisione a portata di mano e di piede o piedone per tutti) per smontare la fesseria del decimo posto
    Avesse o no detto quella frase, quell’anno la Roma, nelle partite con De Rossi in campo, ha avuto una media da secondo posto.

    • Gianlu’ me sa che sei rimasto indietro La Repubblica e’ della societa degli Agnelli traparentesi l’anno messa in vendita sta con tuttosport e corriere dello Sport non centra la politica….

    • Comunista e radical chic nella stessa frase non ci stanno proprio, Repubblica è di proprietà della famiglia di accattoni idolo dei turbocapitalisti che votano a destra, eventualmente.

  20. Spesso vincere una causa non significa aver ragione,ma molto spesso è che non si riescono a trovare le prove del “delitto”.
    Un conto è il “topolino” o spesso il compagno di squadra che racconta ai giornali cosa succede negli spogliatoi per il suo tornaconto o per leggerezza, un altro conto è riuscire a portarli in tribunale per testimoniare.
    Chi andrebbe a testimoniare contro De Rossi che opporrebbe facilmente 6/7 testimoni “attendibili”a favore ???
    De Rossi negli ultimi anni alla Roma ne ha combinate così tante che la metà bastava per cacciarlo via dal giorno alla notte ve lo posso assicurare ,ma in tribunale se non porti video o registrazioni rimane la tua parola contro la mia e allora ti assolvono al 100%.
    Da lì può denunciare per diffamazione ed aver gioco facile …..
    Gli è’ andata di lusso credetemi ,e non avevo dubbi ,è impossibile condannare le parole senza testimoni numerosi e ben documentati ,e lui lo sapeva bene .
    Un altro che in 18 anni e svariati campioni intorno non ha mai vinto nulla e che spesso ci ha impiccato partite europee,derby etcetcetc .
    Campione del mondo senza quasi giocare ,ma non dimentico il derby di coppa Italia dove lui insieme a altri chiese di allenarsi la sera perché la mattina faceva caldo e dovevano portatore i bambini a scuola e poi passava le giornate al mare a bere birra e giocare a foot/tennis volley (ci sono le foto…..anche delle birre ).
    Agostino ultimo capitano please.

    • “ve lo posso assicurare” assume esattamente la stessa valenza di ” ammmio cugggino” scritto esattamente così, ma che ne sai te di cosa è davvero successo negli spogliatoi a porte chiuse, te dice bene solo che conti talmente zero che Danielino manco se sprecherebbe a denunciare anche te per calunnia, perché gli estremi ci sarebbero tutti.

    • Devi essere uno che la sa lunga bere delle birre e’ peccato mortale ? stai in campana prima che de cacciare tu 27.000eurini ahahaha

    • Andrea@
      Bere birra non è peccato ma se ne bevi troppe prima di andare a trigoria,poi Lulic ti fa gol e tu non strùsci palla per 90 minuti contro la peggior Lazio della storia e grazie al tuo “potere” pjanic e Osvaldo stanno in panchina altrimenti lui e Totti (altro che nn strusciava un pallone quei tempi dove “imposero” Andreazzoli) dovevano fare panca. Ricordi il derby con Ranieri chi fu lasciato negli spogliatoi???
      A me la denuncia non la fa tranquillo ,le foto d quei giorni e “quelle notti” le tengo tutte per ……ricordo !!!

  21. Non capisco il pollice verso quando ci sta qualcosa di buono e’ certo che Danielino e’ un grande giocatore ma sopratutto grande uomo. voi solo piccoli …….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome