AS ROMA NEWS – Nervi tesi dentro la Roma a pochi giorni dalla fine del mercato. Tra meno di una settimana i giochi saranno fatti, e non ci sarà più modo di mettere mano alle rose delle squadre con ulteriori acquisti.
A Trigoria, dopo l’improvviso dietrofront di Dybala, ci si interroga su come riuscire a far quadrare i conti e a concludere al meglio la campagna di rafforzamento della squadra.
Stando a quanto racconta oggi La Repubblica (M. Juric), poche ore dopo il no della Joya all’offerta multimilionaria dell’Al Qadsiah, è andata in scena nelle segrete stanze del Fulvio Bernardini una lunga riunione tra la dirigenza romanista e l’allenatore Daniele De Rossi. Il tema, manco a dirlo, è stato il mercato.
Il confronto è stato piuttosto duro, con toni “non proprio amichevoli”, scrive il quotidiano. Anche ieri il giornalista Ugo Trani dai microfoni di Tele Radio Stereo aveva parlato di un vero e proprio diverbio tra l’allenatore e la Ceo Lina Souloukou. Al centro della contesa i ritardi sul mercato.
De Rossi chiede a gran voce altri tre acquisti: un difensore centrale, un centrocampista e un esterno alto a sinistra. Ghisolfi e Souloukou sono al lavoro per riuscire a piazzare gli esuberi in rosa in modo da poter accontentare il tecnico. Ma il tempo stringe.
Fonti: La Repubblica / Tele Radio Stereo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
ma come de rossi non era uno yes man?
purtroppo quello di Roma è un’ambiente isterico, daje ddr, 18 di carriera, hai butatto fuori il barcellona da solo, daje bro!
Sicuramente ha chiesto i rinforzi, quanto ai toni accesi ho seri dubbi, comunque gli è stata data una grande opportunità e di questo deve essere riconoscente
tutte voci, non credo proprio che de rossi faccia la voce grossa, dato che prende un lauto stipendio di 3 milioni all’ anno, dico tre!!
La cosa che stona è che stanno comunque spendendo soldoni per Danso senza neanche dover vendere qualcuno.. giornalista terrorista che inventa false notizie
Ma perché voi stavate là?
Poi se lo scrive Juric…..
E comunque, gli esuberi li conosciamo da un anno….
La Repubblica non è attendibile e ci odia troppo. Quindi non ci interessa quello che scrive.
Notizietta finta per far contenti i tifosi di de rossi, cioè la pletora che quando si stava cedendo dybala, in panchina per SCELTA TECNICA, diceva bisogna tifare solo la Roma.
A me sembra ci siano più sostenitori di tesi ed opinioni personali: DDR, proprietà etc., che tifosi della ASROMA!
gli ha telefonato DEROSSI dopo la riunione e gli ha spiegato tutto .gli ha detto che si è incazzato e adesso dentro la Roma stanno tutti tremando
Voci fatte girare da qualcuno vicino a De Rossi per contrastare la narrazione che lo vuoleuno yes man?
O voci riportate dagli stessi che affermavano che Dybala aveva gia’ salutato la squadra, ridato la casa ed era gia’ in Arabia?
Ogni volta che fanno sti articoli maliziosi qua si scatena l’inferno. Alla fine hanno ragione sti mezzi giornalisti, si vede
Bati69, Gli esuberi li conosciamo da un anno…. e la malafede di repubblica da sempre.
Leon… Purtroppo, come sappiamo bene, ogni nostra vittoria vale il triplo.
Ed ecco un’altra altra conferma.
Mi sa che la partita di Cagliari abbia fatto aprire gli occhi a DDR e che magari ha capito che non conviene essere troppo disponibile con la sua stessa dirigenza
ma la dimostrazione che gli americani siano antropologicamente impossibilitati a capire di calcio,sta proprio nell’aver preso questa soulukoku o come si chiama lei,come se una società di calcio fosse come quelle degli altri settori commerciali,e metti un ragioniere a tagliare i costi come se i calciatori fossero automobili,elettrodomestici,lavatrici,prodotti che immetti sul mercato e devi subito vederne i risultati.Per questo è stato esonerato Mourinho e,per questo,stavano facendo fuori il numero dieci piu’ forte del mondo.Cioe’:ci avete fatto andare subito in champion? No,e allora non servite.E il rigore non fischiato da Taylor,fra l’altro, non lo calcolate? Per prima cosa bisogna licenziare la souloloku,se ci vogliamo salvare,altro che Dybala e Mourinho…..
è si perché la repooblica sta dentro Trigoria
Se stava a fa svende Dybala a 3M
Sí
Sui toni non lo so ma sul fatto che DDR si sia confrontato con la dirigenza è più che credibile vista la falsa partenza, la rosa incompleta e l’obiettivo di centrare l’ingresso in Champions.
Non capisco cosa c’entri lo stipendio e la riconoscenza sul fatto che Daniele voglia cercare di portare la Roma tra le prime 4, se questa è una colpa allora continuiamo a galleggiare serenamente dal 6° posto in giù ma poi non rompiamo i cogxxxni!
Ogni stagione parte sempre con i migliori propositi, acquisti, obiettivi, ecc. poi quando parte il campionato ci si ritrova con la rosa incompleta e ridimensionata ma non gli obiettivi, il matrimonio xoi dichiara secchi è quello che è!
Sinceramente queste voci su fantomatici liti in stanze segrete… lasciano il tempo che trovano. Anche se fossero vere, ad una settimana dalla fine del mercato, servono a poco. Se vuoi fare sentire la tua voce lo devi fare pubblicamente, con il consenso popolare che fa da risonanza alle tue parole… come ha fatto Conte a Napoli. Altrimenti, un domani, è tutto vero… ma è vero anche l’esatto contrario… e alla fine, se c’è n’è bisogno, il colpevole è sempre l’allenatore.
Danielino uno di noi!!! Cuore romanista!
Eh ma..ma…e i tifosi del padrone, mo’ che dicheno?
Ah certo che la stampa bla, bla, che i giornalisti bla, bla…eh già che la rosa finanche negli 11 sia incompleta, raffazzonata, improvvisata e’ solo un’invenzione…una settimana…tic-tac, tic-tac e domani siamo già alla seconda….due punti regalati al cagliari…
daniele, solo una preghiera se non ti danno retta: mannaceli.
DDR è l’unico ad essere uscito male dalla questione Dybala.
Su indicazione della società aveva di fatto scaricato Dybala con le sue dichiarazioni adesso se lo rivede dentro da eroe.
Adesso è rimasto col cerino in mano
è inutile continuare a sostenere sta tesi. ddr uno di noi.
Questo succede quando non hai esperienza.
Purtroppo si è fatto uccellare, spero che si svegli sotto tutti i punti di vista. Fare il giocatore è una cosa essere il mister è tutt’altro.
Dybala ha semplicemente cambiato idea, non arrivi ad un passo dal trasferirti se non dai indicazioni agli agenti che gradiresti anche altre sistemazioni
D’accordissimo. E, sinceramente, non credo nemmeno alla notizia dello scontro verbale con la dirigenza. L’accredito mensile dell’emolumento consentirà di smorzare sul nascere qualsiasi mal di pancia. Grandissimo giocatore, stimatissimo professionista e persona intelligente. Allenatore di livello, ancora non si sa.
Ma te che ne sai famme capi?
Non lo so…cosa doveva fare? “Si certo se ne va il giocatore più tecnico in rosa, l’unico che ha dimostrato che può vincere le partite da solo. Siamo disperati e da decimo posto” o “solo ci sono rimaste delle pippe al sugo, dovremmo ridare indietro i soldi dell’abbonamento”…secondo me è stato equilibrato tra valorizzare quelli che rimangono (come fece al suo arrivo) e comunque ricordare che se partiva Paulo, andava rimpiazzato adeguatamente. Forse l’uscita dove deviava la domanda a Dybala (“spiegherà lui domenica”) poteva migliorarla, ma DDR non è in una posizione facile (e non ci dovrebbe essere). Uno prima di lui si lamentò del fatto di dover fare queste dichiarazioni, e dell’assenza di una figura specifica per il ruolo, per poi passare a lamentarsi delle evidenti lacune della squadra, e sappiamo com’è finita.
Mardocheo76 hai ragione.
Lui si era prestato ad accettare la cessione di Dybala in cambio di rinforzi andando a dire parole assurde da grillo “uno vale uno:” (lui che ha vissuta vita con Tott) e poi questi cambiano idea per evitare contestazioni.
Daniele è rimasto con il cerino in mano facendo la figura dell’Eusebio di turno..
Non ha capito che lui ha un potere contrattuale enorme perché senza lui come parafulmine i Friedkin non durano un anno a Roma e nessuno oggi si siederebbe sulla nostra panchina (salvo Sarri). Quindi non doveva sporcarsi con Dybala ma lasciarlo gestire alla CEO o Ghisolfi come faceva Mou che rimandava a Pinto.
Il DS esiste per prendersi le rogne sul mercato.
Daje Daniele che il 4-2-3-1 potrebbe essere il tuo marchio di fabbrica per iniziare la tua carriera.
De Rossi paga l’inesperienza di un allenatore che ha troppe poche panchine per allenare una squadra come la Roma.
Che sia uno yesman lo conferma la formazione scelta per il Cagliari con Dybala in panca. Un altro allenatore più blasonato lo avrebbe messo in campo dall’inizio (e magari oggi avremmo 3 punti) spiegando che comunque fintanto che lo aveva lo schierava.
Sarà molto difficile per lui sopravvivere in questo schizzofrenico ambiente romano, anche perchè da lui ci si aspettano comportamenti da tifoso che mal si adattano al ruolo che invece deve avere. Lo mangia il panettone?
DDR ha detto una cosa lapalissiana non sulla base delle indicazioni societarie ma sulla base dei desiderata probabilmente manifestati (e poi ritrattati) dallo stesso Dybala, oggi assurto alla quasi beatificazione. E poi questa storia che il DS e’ inesperto e l’allenatore un confusionario ha puro stancato…..sono professionisti pagati dalla società che forse ha metri di giudizio (per fortuna direi) diversi dai vostri
il problema della Roma sono proprio i tifosi .
se la Roma era l’atalanta. gasperini dava un calcio nel sedere a dybala .la società risparmiava 30 milioni in 2 anni e prendeva un giocatore di 25 anni forte e integro .ma noi siamo la Roma. ci piacciono le cose sentimentali e poi ci lamentiamo con dirigenza e allenatore se arriviamo settimi.
chi critica de rossi è solo un pezzo…di m
…a toninho cerenguito ti hanno mai mannato a quer paese ?
Che giornalisti aho’!
Questi sanno pure i toni dei dialoghi….
Manco se metto cimici nelle segrete stanze o ad origliare lo potrei racconyare….
Io spero invece abbiamo solo focalizzato gli acquisti da chiudere.
Lo sapremo presto (co’ sti giornalisti come te poi sbaja’..!).
FORZA ROMA
esattamente 😂
si dovrebbero dare al fantasy
….ecco un’altro giornalaio presente all’interno di Trigoria!!!
Comunque se fosse successo sarebbe stato il minimo…vista la lentezza e visto il carattere di DDR
SFR
Questa campagna acquisti credo sia fino ad ora una delle più dispendioso e credo anche intelligenti degli ultimi anni, il problema sono state quelle precedenti…
Campagna acquisti Intelligente ?
L’acquisto di Le Fee?
La gestione del caso Dybala?
Abdulhamid?
Dispendiosa si, intelligente sicuramente no. I due ruoli che, dichiaratamente (anche da DDR a fine campionato…) ed evidentemente, erano scoperti (terzino destro e sinistro) sono rimasti scopertissimi (sino a prova contraria…che speriamo arrivi miracolosamente).
Ad oggi la rosa è inferiore a quella dello scorso campionato.
@Pogo: l’acquisto del capocannoniere della Liga
l’acquisto del miglior under 23 in serie A
la permanenza dell’unico fuoriclasse che abbiamo
cambia squadra
@pogo. conosci abdulhamid? secondo me no, e quindi critichi solo il nome. Le fee un gran centrocampista.
Sebino, la definirei una campagna acquisti dispendiosa, molto ambiziosa e di qualità ma intelligente proprio no.
Non vedo nulla di intelligente nel comprare la macchina nuova e poi non avere soldi per mangiare.
Forse sarebbe bastato essere un po’ più morigerati puntando ad obiettivi sempre di qualità ma un po’ meno costosi ed ora De Rossi avrebbe una squadra già fatta.
Comunque manca ancora una settimana.
La possibilità di completare la rosa con elementi importanti c’è ancora ma personalmente nutro molti dubbi che Ghisolfi abbia le capacità, le conoscenza e le possibilità di farlo.
Scusa ma sono ancora un po’ provato dalla mossa della disperazione Dybala, per essere ottimista per questo finale di mercato.
La repubblica il giornale più cr in Italia. Sanno tutto e non sanno un c
Le stanze saranno pure segrete, però pare che se sente tutto da fuori
Trigoria ha i muri sottili, da sempre, Poi: “De Rossi chiede a gran voce altri tre acquisti: un difensore centrale, un centrocampista e un esterno alto a sinistra”. si certo. Terzino destro ci gioca lui.
Cartongesso senza isolante e tramezzi del 6,senno’ l’unica spiegazione è che il giornalista legge er pensiero.
Un abbraccio Salmacis.
🤣🤣🤣🤣
@O’Rey il terzino destro lo ha fatto la Roma, se non ti è ancora chiaro è il saudita.
“Il calcio non è il Volley” pare abbia detto. Stando a quello che riporta il sig. juric. É la stessa frase di chi si è lamentato dello staff medico…
Le conseguenze della permanenza di Dybala.
Saltano i bilanci e mercato fermo.
Ma qui si continua a creare idoli a discapito della squadra, della Roma.
Un deja vu.
Contenti voi…..
Ddr comunque è da 15 partite che gioca da schifo.
Contro il Cagliari solo due tiri in porta e
non puó essere solo colpa dei calciatori.
Ok che Le Fee, Soulé e gli altri devono impararsi a conoscere ma gli ultimi mesi si è visto poco calcio.
Se ti mancano 2-3 interpreti cambi il modo di giocare.
Inutile partire dal basso se non hai difensore che sappia impostare o un regista forte .
Mi auguro comunque di essere smentito alla prossima partita
Dybala non ha creato nessun danno al finale di mercato (3 milioni per la cessione? un aumento automatico di stipendio? perché allora non considerare lo stipendio di Pellegrini, Smalling, Abraham?), quanto vale in termini di immagine e merchandising?
No, le conseguenze del dilettantismo, dell’incompetenza e dell’incapacità di chi pensa di finanziare una campagna acquisti in corsa improvvisando la cessione del tuo giocatore migliore ad una settimana dalla scadenza, per completare numericamente una rosa “numericamente a posto”.
Chi crea idoli a discapito della squadra è chi mistifica la realtà e difende ancora sti porchettari di dirigenti privi di capacità e meriti.
Akatur condivido tutto.
Dybala è una delizia per gli occhi e un affarone se sta bene, ma se si rompe un macigno che blocca ogni politica aziendale,
Strano che ora giocano male ,nella seconda metà di gennaio tutti fenomeni
…sostenere che tenere l’unico top player mondiale in A, capace di un goal o 1 assist ogni partita giocata, sulle 80 circa a referto, da quando è alla Roma (solo l’ultima stagione stessi goal di Lukaku ma 9 assist in più) sia “bloccare il mercato e far saltare i bilanci” non esiste.
Quest’anno è già tuo. L’anno prossimo se si conferma avrà max 3 milioni in più.
Sempre che (per me accetta) non spalmiamo l’ingaggio fino a che resta.
La cessione (regalo) agli arabi avrebbe portato in cassa nella migliore delle versioni 12 milioni nella peggiore 3.
Con quelli sbloccano il mercato a 7 giorni scarsi dallo stop 🤣🤣🤣🤣🤣
la squadra senza Dybala è più forte 😀
Questa mi pare una bella caxxata. La partenza di Dybala, relativamente a questo esercizio, avrebbe liberato circa 11 mln di euro, l’ammontare dell’ingaggio lordo più l’obolo per il cartellino.
Potevi senz’altro prenderci un giocatore da 25 e 5 mln lordi di ingaggio per un contratto di 5 anni (considerando il costo annuo), ma non i 4 che ancora mancavano alla Roma, esterno sinistro, centrale difensivo, mediano, terzino destro, a meno di non raccattare dei figuranti con varie formule di prestito. Quindi direi che non può essere questo il motivo.
Secondo, che razza di programmazione sarebbe quella che ad agosto inoltrato ti svegli e ti rendi conto che non hai un centesimo in tasca e quindi tenti la mossa della disperazione provando a sbolognare il giocatore di spicco della tua rosa.
Il tutto attendendo 10 gg la sua risposta, nell’immobilismo totale, appeso al suo sì o al suo no. Comunque la metti, non ne esci con una grande figura.
Dybala crea molto danno: agli avversari. Sotto a coprire i reparti da rinforzare e bocche chiuse. Ne riparleremo la prossima settimana. E sempre forza Roma!
assurdo il commento di tt .
con lo stipendio che prenderà dybala .ci paghi pellegrini cristante e smalling .solo i primi 2 hanno giocato 70 partite .
Fatta una doverosa premessa sulla scarsa attendibilità del giornale in questione, direi anche basta con questa BAGGIANATA del “ma che c’hanno le cimici dentro Trigoria?” o “che era presente?”. Ma smettiamola con questa tiritera…basta che uno dei presenti abbia raccontato la cosa a un giornalista, ed ecco che la cosa esce fuori senza bisogno di spie, cimici o altre amenità. E parlo in generale, non del caso specifico.
basta semplicmente che abbiano alzato un pò troppo la voce
@ B.R.S. Allora proviamo a ragionare secondo la tua (giusta) osservazione:
Chi dei tre ha riferito (al solo juric e, in seconda battuta al trani)?
Ghisolfi manco li conosce.
La CEO credo che sia stata attaccata proprio per la sua “riservatezza”.
Quindi rimane DDR che potrebbe beneficiare di una notizia del genere dopo aver subito minacce per se e i familiari. Io però non ce lo vedo in questo ruolo di delatore. E tu? Mi piacerebbe conoscere anche il tuo pensiero. Grazie
Ciao B.R.S,hai assolutamente ragione.hai fatto bene pero’ a specificare che parlavi in generale perche’ il cronista è lo stesso della storia :”il calcio non è il volley”.
qualche dubbio mi viene, a meno che non sia pieno de amici a trigoria che gli riportano tutto.
Un abbraccio!
@Napolista: scusami, ma quale parte non ti è chiara del mio “parlo in generale, non del caso specifico”? Ti faccio un esempio: quando usci fuori la storia di Mourinho e dell’anello lasciato nel suo armadietto, una miriade di persone scrissero questa cosa: “Ma che ne sa il giornlista, era presente? Ha frugato nell’armadietto?”. La storia poi è stata confermata dallo stesso Pellegrini. Il giornalista aveva le cimci? Era presente a Trigoria? No. Basta che Pellegrini, o un giocatore a cui lo ha raccontato, lo ha spifferato a questo o quel giornalista e il gioco è fatto. Ti ripeto: sul caso specifico non mi esprimo. Dico solo che la storia del “ma che ne sa quello, che era presente?” non vale e non regge in assoluto.
Un saluto a te e al caro Bix79, col quale ricambio l’abbraccio (e concordo sulla considerazione riguardo al giornalista in questione).
Dai Napolista, sappiamo benissimo che i muri di Trigoria sono pieni di “orecchie”, con tante storie confermate più o meno ufficialmente nel tempo dai protagonisti, vedi Spalletti coi suoi “riportini”, o da Mourinho e appunto adesso lo stesso Pellegrini.
Qualche voce concitata si può udire anche fuori dalle “segrete stanze” e a Roma ci vuole un attimo affinché volino fino alle orecchie di chi di dovere.
In ogni caso, dal mio punto di vista e da quello di tutti i sinceri tifosi della Roma, prego affinché questo spiffero sia vero, perché trovarsi con un allenatore che accetta supinamente qualsiasi brodaglia gli propongano sarebbe il viatico migliore per un’altra stagione di mer@a.
Anzi, vorrei arrivare a sperare che DDR abbia le pa@@e per dimettersi se tra una settimana gli avranno consegnato una squadra molto lontana dal preventivato e concordato.
Il famoso topino…ma non era Florenzi la gola profonda?
Invece fammi dubitare dell’attendibilità della notizia. Molti giornalisti lavorano di fantasia pur di scrivere il pezzo quotidiano.
Arriverà sicuramente un difensore centrale in prestito (con diritto DR?) ma gli altri acquisti sono legati alle cessioni (Zale e Bove), purtroppo è difficile vendere in questo momento gli esuberi e il mercato è fermo, riuscire a piazzare Abraham sarebbe stato un bel colpo ma chissà che gli ultimi giorni di mercato regalino qualcosa.
Gli esuberi sono noti da febbraio, non…..in questo momento…
un acquisto di livello sicuramente arriverà, penso a Danso,uno low cost pare sia già arrivato (il saudita),mancano all’appello il centrocampista Kone,stanno trattando ma molto dipenderà dalle uscite in quel reparto (Bove?) ma soprattutto dalle modalità di pagamento del cartellino,per quanto riguardo l’esterno sx penso che arriverà qualcuno se riusciranno a piazzare o a scambiare Zaleswky che ha il contratto in scadenza nel 2025,sicuramente (credo)nn arriverà un Galeno,Zegrova,Riquelme etc.
Se.dovessero riuscire a vendere Abraham e a piazzare Smalling ovviamente tutto rimane possibile,ma manca una settimana alla fine del mercato e il tempo stringe.
quello che desidera più di tutti è KONÈ
mamma mia ce la giochiamo con tutti!!!!
daje Daniè dajeeeeee!!!!!!!
Quante cavolate che sparano sti giornalai.
Ghisolfi è presto per giudicarlo e credo che i pregi, quelli che fanno la differenza dall’uno all’altro, per un ds , siano negli acquisti a basso costo che si rivelano poi degli affari. Ci vuole tempo. Sulla Souloukou stendiamo un velo pietoso, può fare la manager in un multinazionale farmaceutica o del marketing, questo è un altro mondo, peraltro molto singolare.
Darò un giudizio definitivo sul mercato solo quando sarà concluso ma mi sarei aspettato una campagna meno sfarzosa e con più giocatori di prospettiva. Non mi aspettavo un mercato così ricco ed ambizioso. Detto questo sinora sono deluso da Ghisolfi sul fronte cessioni: ha fatto troppo poco. Quanto alla Lina è difficile fare una valutazione obiettiva del suo operato a parte la vicenda stadio. Quali competenze ha per avere voce in capitolo su trattative o obiettivi di mercato?
Ma questi so tutti de prospettiva. Mica so affermati.
Quindi nelle segrete stanze era stato invitato pure er giornalista de Repubblica che ha riferito del tono poco amichevole…. ahahahahahahahaha ma fateme er favore…!!!
“Nelle segrete stanze del Fulvio Bernardini” ce stavano solo De Rossi e la dirigenza (Ghisolfi e Souloukou) però sanno che i toni erano accesi. Ma so segrete stanze o la sede del grande fratello?
il problema è uno; Ghisolfii non è stato capace di cedere un giocatore…Pinto sulle cessioni era più scaltro basta pensare a Diawara.
Se non si cede non ci sono entrate c’è poco da fa’..
si a 3 milioni, sicuro con quei soldi pinto ci ha finanziato il prestito di lukaku
ecco, “basta che uno dei presenti abbia raccontato la cosa a un giornalista”. E’ quello che non deve succedere, in uno spogliatoio serio.
Direi che DDR è meno cuor di leone di quanto si pensava, ma alla fin fine, cerino o non cerino, il suo compito è pur sempre di allenare, e di allenatori – parafulmine da quando abbiamo proprietà americane ne abbiamo visti pure troppi. Io penso che, pure se DDR non.sia stato proprio un eroe in questa circostanza, la sora Lina o chi per lei deve capire che serve una programmazione, serve affidarsi a persone competenti per il mercato, e che con i fuochi artificiali siamo fuori dalla Champions da troppi anni. Se questo Daniele le ha contestato, ha fatto il suo dovere per quanto mi riguarda. Se questo la proprietà ancora non vuole capirlo a sto punto è solo colpa loro. E sta a noi tifosi prenderne atto.
questa proprietà è straricca, non si può sentire che non mette soldi nella Roma
braccino corto Friedkin, basta scuse, il leitmotive è che tutta colpa di Dybala se non si fa mercato
e i tifosi commercialisti ci vanno dietro come pecore
se è vero questo scontro, i tifosi dovrebbero sostenere DDR
Povero Scalfari che si rivolta nella tomba! Che brutta fine ha fatto La Repubblica in mano agli Agnelli! Ora dopo la rinuncia di Dybala a trasferirsi in Arabia, tutti a dire che la Roma non può più fare alcun acquisto. Ma i conti li sanno fare? Il grosso risparmio la Roma lo avrebbe avuto l’anno prossimo e poco in questo anno, quindi anche se Dybala andava via, al massimo potevi acquistare Abdullahmi (o come si chiama) e un altro mezzo giocatore che costava non più di 6 milioni
Esattamente. Lo scrivevo qualche giorno fa. Invece di fare la figura degli accattoni possono venderlo così pari pari l’anno prossimo quando scatterà l’aumento. Per fortuna ci ha pensato Oriana a far saltare tutto all’aria.
Cmq mi sta bene pure l’arabo a destra e un coreano a sinistra pur di vedere ancora Dybala. L’unico in Italia che disegna arte coi piedi.
C’è chi sostiene che l’ambiente non condizioni la stagione di una squadra, ma io non sono assolutissimamente d’accordo. Tra giornali e radio, che sono ben coscienti di essere ascoltati e letti da analfabeti funzionali che gli vanno appresso, continuano ad incidere sulla squadra. De Rossi da aziendalista e yes man, è passato a litigare con la dirigenza. L’ambiente calcio in Italia, a Roma poi non ne parliamo è totalmente isterico.
La salvezza sarebbe che i Freedkin lasciassero a chi ha più disponibilità economica, sia più forte politicamente in ambito UEFA, capisca il calcio direttamente senza intermediari che non sanno nulla, manca poco e si sentono solo chiacchiere la squadra così non arriverà mai al 4 posto, altro esonero allenatore e si ricomincia il circo…..
Un nome?
Finche’ chiunque potra’ dire quello che vuole sulla Roma il risultato sara’ sempre deleterio per i nostri colori.
il problema è che siccome siamo tanto tanto tifosi non ci soffermiamo a ragionare se siano cose vere o no ma esprimiamo una opinione e magari ci scrociamo su cose che probabilmente nemmeno sono accadute.
Io c’ho un amico, che è amico di un conoscente, che ha uno zio, il cui nipote ha un amico che lavora a un bar di trigoria. Beh, sta seduto…questo ieri ha sentito due che dicevano che DDR s’era incaz.. di brutto!!! E m’ha giurato che i due lavoravano dentro il centro sportivo della Roma!!! Hai capito???
Finito il caso dybala inizia il caso de Rossi bene il giornalista è un bel mestiere
Ma come ca@@o fate a commentare un giornale come questo, e ci giudicate anche la società e allenatore, ma una vostra idea di vita l’avete ? Sempre forza Roma
Dajee Danie !!!!!! 💛❤️
José Mourinho lalalalalala José Mourinho . Lui ha trasformato il piombo in oro nonostante la mediocrità imbarazzante della squadra
Ok, ma basta.
annamo avanti, Cristodeddio…
Mandrake non stai bene, fatti vedere da uno bravo
mandrake la realtà in 3 parole. bravo…
Lo dico da mesi…regalate i cartellini a questi 4 sgrauzi (tranne Abraham) e liberiamoci dagli ingaggi. La facciamo finita una volta e per tutte.
ammazza mo pure DDR è un antisocietario…ma come Ghisolfi sta a razzià il campionato francese dalla quinta in giù, poi ha preso un terzino arabo, c’ha due terzini sinistri che forse non ne fanno uno, non hanno venduto Dybala perché non se so fatti prendere in giro dagli arabi (così dicono i maggiordomi), il centrocampo titolare ancora sta la, non capisco che vuole.
La verità secondo me è che Dybala aveva accettato un contratto con i primi due anni al ribasso ed un recupero nel terzo e quarto anno con accordi tra società ed i procuratori di Dybala x una cessione dopo i primi due anni a fine contratto di Mouriño.
La clausola dei 12 milioni doveva essere l’uscita in caso non si fosse centrata la Champions che avrebbe potuto cambiare i piani ma non è avvenuto.
Ora la Roma deve affrontare una spesa fuori programma perché il piano non era un passaggio in Arabia x Dybala, piano che i procuratori volevano accettasse x interessi loro e che Paulo ha rifiutato x ragioni sue tutto incluso. In questo De Rossi era stato reso consapevole ma impotente e l’acquisto di Soulè fu fatto x consentire la perdita di Dybala.
Forse questo farà la fortuna della Roma quest’anno perché comunque i Friedkin non potranno non completare la squadra x sostenerne i costi e saranno costretti a manovre che appesantiranno i bilanci 2025 e 2026 raggiungendo un potenziale squadra maggiore di quello che avremmo avuto nel 2024
Certo che se i dirigenti, società e mister la smettessero di fare uscire chiacchiere da bar…
e pensasero di vincere domenica
Il problema a parer mio è che la proprietà ha dato troppo potere a chi di calcio non capisce nulla.
Daniele deve capire che deve fare entrare un uomo spogliatoio dentro non può come faceva Mourinho essere il parafulmine su tutto . Be un mercato a forte rilento sicuro non è felice con uno che invece di comprare subito il terzino destro prende le fee boh .Come qust anno ci serviva un DS italiano un sartori un soriano un sabatini.
ma pure un petrachi, mandato via troppo presto
DDR ha perso ogni credibilità quando ha messo Dybala in panchina contro il Cagliari.
io avrei speso tutto il budget per rimpiazzare Angelini, celik, cristante e pellegrini, poi mi sarei arrangiato con quello che avevo in casa…
Come detto più sopra, DDR che usa toni accesi sui ritardi rispetto a quello che ha chiesto, sarebbe il minimo.
Usando le debite formule di acquisto (e di pagamento), e vedendo chi è in scadenza 2025, e senza trascurare la commerciabilità di Zale e Bove (anche ponendo controriscatto o percentuali significative sulla rivendita), lo spazio nei conti, scontato sul prossimo esercizio, si crea a sufficienza per 3 acquisti di buon livello.
Mentre, oggettivamente, Ghisolfì sono settimane che rimane fermo, dopo aver concluso acquisti al prezzo della controparte (che so’ bravi tutti). La storia di Dybala non deve servire a coprire questa evidente indecisione e opacità (se la voce qui riportata è poi realistica, e a me pare di sì, sarebbe la Souluku il freno…a un ds finora indeciso a tutto).
Quindi ben venga una sana impuntatura di De Rossi: questa società sono anni che vive di estemporanei colpi ad effetto e, attenta ai conti più che alla creazione di valore (i risultati rivalutano tutta la rosa), non risolve il problema di un organico tecnicamente povero (o, peggio, non capisce quanto lo sia…).
e finalmente !!!! sti morti de sonno !!!
Basta siete ridicoli! Giornalai da 4 soldi, siete una vergogna! Così sono capaci tutti a fare sto mestiere, basta avere un po’ di fantasia e instillare dubbi nella testa degli stolti…Questi sono una vera e propria casta, tanto si riparano dietro il diritto di cronaca e altre amenità. Direi di togliere l’accredito così a Trigoria non entri più, poi cominciare a querelare perché dichiarare il falso è sempre un reato.
giallorossi.net è un portale che per due spicci deve riportare le notizie in maniera polemica. andate a fare un vero lavoro. just eat, glovo, vi aspettan9. andate a portà lw pizze
nn capisco perché offendere e mancare di rispetto a chi lavora
giallorossi.net è un portale che le notizie manco le leggo. Vado dritto ai nostri commenti, fonte inesauribile di buonumore.
…pensare che la cessione di Dybala a 4/5 milioni con conseguente risparmio dell ingaggio avrebbe sbloccato il mercato è fuffa giornalistico/radiolettara fatta da personaggi che pensano sempre de sta un passo avanti, il problema però è che na marea de tifosi da bancarella je va pure appresso, comunque saranno presi sicuramente i tasselli che mancano e la conferma de Dybala aiuta sicuramente a tenere il tasso tecnico ancora mediamente alto…a tutti i malati de football manager che fanno i caroselli per le cessioni, quanto i pagano quanto prendono dico cambiate squadra.
Daje Roma daje
Non serve essere degli scienziati per immaginare che De Rossi non sia completamente soddisfatto del mercato.
Gli mancano ancora dei giocatori e purtroppo sono giocatori determinanti perché questa squadra abbia finalmente una logica ed un equilibrio.
Ma se come da lui stesso affermato tutti gli arrivi sono stati da lui concordati, dopo ben 90 ml spesi sul mercato, non deve forse anche lui fare mea culpa?
Faccio un esempio.
Nelle ultime uscite la squadra è stata disposta con un centrocampo a 3 con Paredes o Cristante vertici bassi e Pellegrini nel ruolo di mezzala. Ora se questo era il centrocampo ipotizzato dal tecnico perché acquistare subito Le Fee?
Mi sembra del tutto evidente che disporsi in mezzo al campo con Pellegrini, Paredes e Le Fee significa fare poco filtro.
Le Fee e aggiungo pure Baldanzi sono giocatori alternativi a Pellegrini.
Non aveva più senso prendere un giocatore fisicamente più dominante, che con le sue qualità potesse supplire alla scarsa interdizione di Lorenzo e allo scarso dinamismo di Leandro e Brian?
E poi il discorso strategico. Se si ha un budget prestabilito non ha forse più senso utilizzarlo in maniera assennata andando a coprire tutti i ruoli invece di consumarlo subito su obiettivi importanti, ambiziosi e costosi confidando poi nelle cessioni?
Certo questo avrebbe significato non prendere il capocannoniere della Liga o il miglior esterno offensivo della serie A, ma mi chiedo anche quanto possano funzionare questi giocatori messi in un contesto poco equilibrato e logico. Abbiamo già sperimentato l’anno scorso che è inutile avere in mezzo all’area Lukaku se poi a fare i cross ci mettiamo Celik, Karsdorp e Spina!
Esatto, infatti spesso la Roma fatica contro squadre di metà-bassa classifica e si accusa l’allenatore di turno perchè, facendo il giochino delle figurine, la rosa deve essere più che sufficiente per battere l’avversario senza nomi di spicco. Con 50 mln la Lazio ha rifatto la squadra, la Roma avrà più qualità nei singoli, ma, oggi, non è una squadra, altre squadre modeste lo sono e hanno una fisicità e corsa che ci faranno soffrire e non sempre la giocata del singolo potrà essere risolutiva. Se rimaniamo così, mi aspetto a breve critiche a De Rossi che non ha saputo dare un gioco ,che ha sbagliato modulo etc, le stesse critiche mosse all’ultimo Di Francesco, Ranieri, Fonseca, Mourinho e già questo dovrebbe far riflettere. Se l’unico arrivo sarà Danso, quanto scommetti che non passerà troppo tempo prima di ricorrere alla difesa a 3? Troppi trequartisti o simil tali!
Giornalai fate ride siete capaci solo di tirare merxa alla as Roma come se voi state dentro Trigoria…….li sono tutti muti come fate a fare certe affermazioni? bho! siete il male della roma
sti giornalisti possono essere presi dalla Cia dall’ex kgb ,mossad e compagnia parlando sanno tutto pure nelle stanze segrete della As Roma
nelle segrete stanze un confrontro privato .però loro sanno tutti i dettagli
ma c’è ancora chi prende per vere le notizie di Repubblica??? vi faccio i complimenti …..cazzzz Repubblica è primo in assoluto a fregnacce ormai a distanziato addirittura ” la ca@@ata quotidiana ” che a fregnacce ci ha campato per anni e noi lo commentiamo pure che tristezza
cmq alle 14.30 DDR è in conferenza stampa e vedremo
be più che pia sur serio c’è ironizziamo sopra
forse hanno.le cimici o i nano processori infiltrato dapertutto
a questo se ridotto il giornalismo.italiano ?
il giornalista quello vero e’ piu unico che raro
a mio parere è ora che. rl calcio gli stipendi siano legati ai risultati.quindi Derossi alza la voce per tre acquisti? ok tei prendo ma se non arrivi tra le prime quattro mi ridai lo stipendio
i soliti giornalai da 4 soldi allora e vero quando il povero sensi diceva se avessi avuto una grande stampa romana…… vorrei proprio sapere il signor Trani ma c’era lui anche in riunione…. no perché sinceramente non capisco. certo che sti topini…..
Come sembra tornare un po’ di pace e di stabilità, ecco lo str….ano Juric di turno a rimestare nel torbido. Ci sta in ogni società che un allenatore si faccia sentire per il bene della squadra, a maggior ragione nella Roma dove DDR si è assunto belle responsabilità. Allenatore e dirigenti non devo essere amici ma dirsi le cose in faccia per il bene della società. Se Daniele De Rossi lo ha fatto va bene così! Per quanto riguarda Juric non c’è bisogno che ce lo venga a raccontare, lo immaginavamo già. Daje DDR, FORZA ROMA! 💛❤️
Faccio una domanda a tutti : secondo voi l’autore dell’articolo è persona credibile?
secondo voi Repubblica è un giornale credibile?
nella riunione tecnica , c’è qualcuno che era presente
ed ha riportato ai giornali ciò che è accaduto??
Vi risulta che la AS Roma e il Ceo Lina lasciano trapelare notizie
su cosa fanno in società??
Attendo commenti….
non credo che sia credibile il più delle volte ma deve avere qualche sorcetto interno a Trigoria. Se non ha dritte, inventa e spesso con acrimonia
E ci credo che De Rossi possa essere arrabbiato.
Tre mesi a promettergli Bellanova e gli portano Abdulahim
queste notizie sono create ad arte per mettere in cattiva luce ed instillare diverbi tra tifosi! quando finirà la luna di miele dei giornalisti e il nostro DDR, verrà trattato come l’allenatore precedente. per il momento, se si legge tra le righe, il problema è Dybala che non è partito e allora non si possono fare acquisti…..invece le palle al piede che non si riescono a piazzare?
Mi sa che la partita di Cagliari è servita a fargli aprire gli occhi a DDR
Che DDR abbia chisto rinforzi nei ruoli menzionati, é la scoperta dell’ acqua calda. Ma li ha chiesti a prescindere da quelli (o da alcuni) che gia’ ce stanno. Perché se Ghisolfi sta’ a raccojete er tesoretto e cede Smalling (dopo Kumbulla), allora i difensori so’ due. Non uno. Stesso discorso per Abraham. Lo puoi cedere, certo. Ma poi non puoi rimane’ con Shomu. Non é proponibile sta’ cosa. E quindi tocca cerca’ pure un’ altra punta. Un Kone’ te serve come er pane, ma senza cedere Bove. Altrimenti rimani con un Baldanzi adattato (che magari va bene in alcune partite) e un Pisilli che se deve fa’. Non lo so, me sembrano parecchie operazione in così poco tempo e soprattutto con pochi soldi a disposizione. Vedemo, speriamo bene…
sono tornati i topini?
Ma dai!?! Un allenatore che alla seconda di campionato non ha ancora tre titolari che si arrabbia con il presidente amatissimo da ‘li veri tifosi’? DDR come Mou, come tutti gli allenatori, ha bisogno di una squadra completa, senza buchi. Che farà il purciaro? Manderà via pure DDR? America’, ne servono almeno 11 di titolari, non è il basket (o il mio amato Curling).
Forza Roma
Era una riunione segreta ma aperta a quel foglio ? BOICOTTARE repubblica.
Se scrivono ….Nelle segrete stanze di trigoria….o c’era pure lui, oppure le stanze non sono segrete, non si altrimenti a capire come vengono a sapere tutto ….
la Repubblica……e finisco qui
Notizia vergognosamente priva di alcun fondamento. Chissà se il giornalista prende parte alla conferenza stampa
la rosa c’è ma che devi andare ancora a prendere . devi solo allenare e stop.
ti manca il 4 centrale . e poi dipende se vuoi giocare il 4231 stai bene così.
Tanto segrete sono quelle stanze che si è sentito tutto? Solite invenzioni, oppure c’è qualcuno che origlia.
Daniele ad oggi siamo la sesta settima forza del campionato …se non ti danno ciò che chiedi vattene senza esitazioni ..altrimenti sarai complice di questa campagna acquisti vergognosa per la capitale d Italia che doveva recuperare un gap importante con le altre …non piegarti perché sei la sbostra unica garanzia
Siamo in una situazione di stasi , di oblio che non va bene. Questo è quello che dico, quando affermo che questa dirigenza vive alla giornata senza programmazione.Non hanno l’esperienza per affrontare i problemi tecnici loro mandano avanti la società come fosse un’azienda qualunque, credendo che si riduca tutto ad una questione di conti (anche se penso che non siano affatto pulciari) che sono sì importantissimi ma se non sono seguiti da risultati sportivi, lasciano il tempo che trovano. I tifosi non sono clienti, sono qualcosa di diverso che loro sottovalutano , le squadre non si costruiscono con la calcolatrice in mano e non si può ridurre il tutto al fatto che quando c’è un problema viene cacciato chi si pensa ne sia la causa (come in una qualsiasi azienda) e si tira avanti convinti di aver fatto la scelta migliore.Il calcio pur essendo uno spettacolo, non è il cinema. Il calcio è passione, il calcio è identificazione con una squadra che rappresenta una città, la nostra città.Questo loro non lo capiranno mai.
Tradotto in altre parole, loro non compreranno mai Batistuta perché “rosicano” che la Lazio ha vinto lo scudetto. Quello che mi meraviglia è il fatto che a molti tifosi va bene così.
Non sanno un c…o
Zalewsky titolare al posto di Dybala fu una provocazione verso la Diriginza, altro che Aziendalista.
Daje Mister
quindi ha rinunciato a qualche possibilità in più di vincere per un contrasto con la società.se le cose stanno così cominciamo veramente male.
Spero sia una cazzata
Molti “tifosi”di Mourinho vedo…. e pochi della Roma naturalmente.
fateve na vita.
Forza Roma!
caz……o io pure sento le voci guarda se mo nu me tocca Anna a lavora pe repubblica…..
A Danié Ma non dicevi che erano tutti fenomeni? Pur di prendere il posto di Mourinho dicevi che era una squadra forte e adesso vuoi sette acquisti?! A menestrello venduto