ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Sei giocatori ancora a Trigoria, ma senza essere al centro del progetto romanista, o addirittura finiti ai margini. Difficile, per non dire impossibile, che Ghisolfi riesca nell’impresa di piazzarli tutti in queste ultime ore di mercato.
Rick Karsdorp rischia di restare a Trigoria come esubero di lusso: l’olandese si sta allenando fuori rosa, rifiutando le (poche) proposte arrivate in queste settimane. Il suo stipendio (2,2 milioni netti) scoraggia i club interessati a lui, che a sua volta ha poca voglia di rinunciare al suo lauto ingaggio in giallorosso. Karsdorp ha un contratto con la Roma fino al 2025 e con il passare delle ore la sua permanenza sembra sempre più probabile.Â
E’ regolarmente in rosa Chris Smalling, ma se prima era considerato un perno indispensabile della retroguardia giallorossa, ora è quasi un indesiderato. Stipendio altissimo (3,8 milioni annui netti), condizioni fisiche precarie, per la Roma è un lusso che non si può permettere: il club sta cercando di piazzarlo in Arabia, e continuerà a provarci fino alla mezzanotte del 30 agosto. Anche a costo di regalarlo, o quasi: la richiesta per il cartellino è inferiore al milione.Â
Diversa la situazione di Tammy Abraham: con lui la Roma sperava di fare cassa da un pezzo, ma dalla Premier non sono ancora arrivate proposte. Stesso dicasi dalla Serie A: il Milan ha sondato la pista proponendo qualche giocatore in cambio, ma l’affare non è mai decollato. La Roma a quel punto ha cominciato a vagliare la pista saudita anche per Tammy, ma al momento senza grosse novità . L’inglese potrebbe restare come vice Dovbyk. Ma con un ingaggio decisamente non da riserva.
Ha più possibilità di lasciare la Roma Nicola Zalewski: il PSV sembra interessato al ragazzo, che Ghisolfi valuta una decina di milioni. Anche il Napoli di Conte sta valutando l’affare: la Roma vorrebbe scambiarlo con Ngonge, ma gli azzurri chiedono un conguaglio in cambio. Se potessero scegliere, i giallorossi preferirebbero cederlo all’estero in cambio di solo cash. La sensazione è che negli ultimi giorni qualcosa possa succedere intorno al polacco.
Anche per Eldor Shomurodov si troverà una sistemazione last minute, molto probabilmente in Italia e in prestito. A meno che non torni di moda l’ipotesi USA. Chiusura su Edoardo Bove: la Roma sta cercando Konè con insistenza, in quel caso lo spazio per il giovane centrocampista giallorosso sarebbe ancora più ridotto. Con De Rossi il rapporto (calcistico) non è mai del tutto sbocciato: il giocatore vorrebbe più spazio, e per questo valuterebbe (a malincuore) eventuali offerte da club di Premier o Serie A. Anche in questo caso, fino al 30 agosto le antenne vanno tenute dritte.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Non capisco perché Bove non debba rimanere è assurdo, se la può giocare tranquillamente per un posto da titolare.
a me sembra che i giocatori della Roma so’ come la Sora Camilla, tutti la vonno e nessuno se la pija….
pensate alle ultime sessioni di mercato, pensate agli ingaggi e ditemi chi ha cercato Cristante o Pellegrini, più il lotto in articolo, senza dimenticare le pippe conclamate.
se la Sora Lina & C. ci riescono si meritano un monumento….
A noi sembrano tutti forti o potenzialmente tali, ma poi è il mercato a dare la misura del loro valore, percepito su principi volgarmente utilitaristici e senza implicazioni affettive.
Quando avevamo giocatori buoni le richieste piovevano, e infatti, purtroppo, li vedevi anche partire.
Adesso devi evidentemente rassegnarti al fatto che non abbiamo tutti questi giocatori buoni oppure che non lo siano in base allo stipendio che la Roma gli garantisce.
L’irrinunciabile Cristante, quello che “tutti gli allenatori fanno giocare”, sta qui da sei anni e mai si è sentita voce di un’offerta per lui. Pellegrini?
E adesso idem per Bove e Zalewski, i quali perlomeno sono ad una cifra morigerata di ingaggio, ma evidentemente nessuno pensa che abbiano questo gran valore riguardo il cartellino.
@drastico
io ormai mi sono già rassegnato, visto che al massimo ci qualifichiamo per l’Europa League, sono altri che parlano o scrivono se vuoi, che si meravigliano se critichi pseudo top player, però si lamentano se non si va in Champions.
speriamo che dopo Soule’ e Le Fee arrivino altri che li mettano al loro posto, ovvero in panca….per quest’anno.
Buongiorno a tutti, dopo alcuni mesi fuori dall’Italia sono rientrato oggi.
Sugli esuberi di cui parla Pinoli sono d’accordo che purtroppo sono difficilissimi da piazzare ( forse a parte il polacchino e Bove). Vorrei dire una cosa su Dybala e cioè esprimere grande felicità che rimane alla Roma ma anche una velata critica per le settimane perse appesi a una decisione che non arrivava mai (cosi mi hanno raccontato, dove stavo era difficilissimo qualsiasi contatto con i media).
Ma ndo stavi, in fonno ar Pacifico?
chi se li piglia questi
Il mercato arabo chiude ad ottobre, non il primo settembre, quindi in quella direzione il tempo non manca. Spero di sbagliarmi, ma secondo me Bove rischia di diventare l’ennesimo rimpianto… tanto è vero che, dopo la stima dì Mourinho, lo vorrebbe conte… non proprio due scemi. Se dovesse arrivare kone il vero esubero, per me è Pellegrini… sempre in tema di contratti sconsiderati.
ma pellegrini è fortissimo perchè mourinho ha detto che ne voleva tre….questa storia della raccomandazione non funziona così?
lasfiga fore ti mancca un piccolo passaggio…mourinho è un uomo molto molto molto scaltro..quella frase voleva avere una valenza politica e non tecnico calcistica
morale: gli sbagli di mercato si pagano. le catastrofi si pagano a lungo.
per incompetenza e/o disperazione, ci siamo riempiti di giocatori scarsi o mediocri, tra l’altro ricoprendoli d’oro.
oggi sono invendibili
lo spettro della tanto temuta minusvalenza offusca il vero problema: quando vendi non devi andarci pari, devi guadagnarci.
oggi la rosa della Roma non vale nulla o quasi, salvo un paio di elementi (svilar e ndika).
gli altri per reale valore, costo residuo a bilancio e ingaggio fuori mercato, non interessano a nessuno e certamente non ti fanno fare il “tesoretto” con cui comprare grandi giocatori.. al massimo qualcuno che speri possa fare il salto di qualità .
lo dico da 5 anni sono stato ricoperto da insulti ora mi sembra che qualcuno comincia a capire tranne 4 giocatori e una rosa che non ha mercato ma e un discorso che ha 10 anni volete sapere di chi e la colpa molto semplice monchi petrachi pinto il trio sega
Zalewski e Bove contano anche per le liste UEFA e sono due buoni giocatori come riserve, in più di avere une stipendio basso. Tra tutti i nomi sono quelli che secondo me dovrebbero rimanere. Mah…
Con Karsdorp e Smalling farei senz’altro una rescissione consensuale di contratto. Per vari motivi sono invendibili. Almeno la Roma ci risparmia qualcosa.
Per Abrahm come ho sempre detto, arriverà in extremis una richiesta di prestito semplice (milan?), ma almeno si risparmia lo stipendione di quest’anno.
Per Sciomurodoff bisogna pregare e sperare che qualcuno se lo accolli.
Bove e Zalewski non vanno ceduti, vanno aspettati.
Certo sull’impiego di Bove una domanda a De Rossi bisognerebbe farla. Appena è arrivato sulla panchina della Roma, subito l’ha messo fuori squadra.
Non ti viene in mente che per rescindere occorre essere in due?
Qui il problema non è il cartellino, la Roma potrebbe lasciarli partire per una cifra quasi simbolica, ma lo stipendio che percepiscono e che qualche pollo dovrebbe assicurargli.
Zalewski so 3 anni.. aspettiamo 5/6 ? volpato lo stai aspettando? per fortuna noi no!! nel mentre il napoli vince lo scudo e l Atalanta l Europa league.. ma noi aspettiamo che appena esplode..
Allora per i poco informati: Zaleswsky e Bove frequentano un entourage che non é in linea coi desiderata della società e mi fermo qui.
Per il resto chiedete a Saverio, che ne sa anche piú di me sull’argomento.
Per quanto riguarda Smalling dipende dalle proposte, non può rientrare in Premier ne in altre squadre italiane, a meno che in quest’ultimo caso si riduca lo stipendio, che non farà mai, quindi preferisce giocare spezzoni di partita e questo come riserva ci sta per ora, finché non arriva Denso e lo mandano a trovarsi un altra squadra. Per Abrham il discorso é diverso, é un patrimonio che si sta deprezzando per le due sconsideratezze fuori campo, che hanno richiamato l’attenzione della proprietà , la quale se non lo recupera mentalmente non lo può vendere.
I bradipi dotmono per ora sonni tranquilli finché non arriverà un centrocampista vero del tipo Koné, poi vedremo che succederà .
Per il terzino destro non fate questioni di conoscenza ed abbiate fiducia invece verso questo ragazzo arabo, che tanto scarso non é visti i suoi mezzi fisici e tecnici.
Per quanto attiene il terzino sinistro diamo tempo al normanno di far vedere le sue carte, che vi assicuro sono notevoli.
Poi se non arriveranno altri giocatori allora potremo contestare la Società , chiedendo di cambiare Presidente e DS, stavolta spero italiani, se be avvantaggerebbe la proprietà e i tifosi, visto che per ora la Presidente si occupa dello stadio e il DS francese naviga a vista.
Altro non si può dire, solo Forza Roma e stasera vogliamo i 3 punti.
Ciao Zenone su Bove e De Rossi c’è probabilmente qualcosa che non sappiamo: è uno dei migliori (giovani)italiani in quel ruolo con Fabbian del Bologna. La verità forse non la sapremo mai ma oggi per me rimane un grande mistero. In Premier ci sono giocatori inferiori a Bove che valgono 20 /25 milioni
non capisco perche’ insist ere per prendere un altro centrale …quel budget l’avrei tenuto per l’esterno a sinistra- per quest’anno siamo a posto dal momento che smalling non ha offerte.comunque l’inglese insieme a ndicka è il migliore difensore che abbiamo. mancano pochi giorni è dura fare tutti quei movimenti di mercato.vediamo se riusciamo a piazzare zalewsky e shomourodov
BOVE.
centrocampisti difensivi nella ROMA :
Paredes Cristante Le Fee.
Se dovesse arrivare KONE ( o chi per lui )
Bove vederebbe ABBASSARE notevolmente le possibilita di impiego.
GIUSTO per lui cercare 1 Club che lo impieghi con costanza ,
GIUSTO per la Roma cercare 1 calciatore che RISPONDA maggiormente alle ESIGENZE di DE ROSSI.
…………
DELUSI quelli che , a prescindere da motivazioni , ODIANO Cristante .
Per questi uno qualsiasi purche non giochi Cristante..
NB
4540 minuti giocati lo scorso anno con De Rossi e con Mou.
Probabilmente entrambi NON BRAVI allenatori ,camerieri , disoccupati dip statali Atm molto piu bravo come allenatori.
Ma neppure dalla più fortunata e rocambolesca delle ipotesi prospettate verrebbe fuori un vero tesoretto (essenzialmente si tratta di ingaggi risparmiati, pur notevoli, per Abraham, anzitutto, per Smalling -di cui è da supporre che le problematiche fisiche non siano superabili, e per, ahimè, Shomu…forse in parte).
Poi ci sono gli “interni” Bove e Zale: il primo è diventato un enigma nella gestione DDR; il secondo ha subito un’involuzione, rispetto agli esordi in serie A, che può forse spiegarsi meglio con fattori psicologici e famigliari. Da loro arriverebbe un tesoretto di plusvalenze. Ma rimarrebbe un senso di disappunto per le speranze misteriosamente sfumate.
A occhio, salvo macchinosi scambi, paiono situazioni sistemabili proprio last minute…perciò, la rosa, con tutti questi giocatori in uscita, potrebbe rimanere un po’ corta sulle 50/60 partite, non avendosi, oggettivamente, il tempo per trovare sostituti decenti.
Ma per questa sessione andrebbe già bene così: tra ingaggi esosi tagliati e plusvalenze, nell’ipotesi migliore, si creerebbe uno spazio rilevante per le future campagne acquisti.
PS: per Bove, mantenere una possibilità di riacquisto fattibile non sarebbe irragionevole.
ZALEWSKI
come El Shaarawy va in SCADENZA il 30/06/25 .
Gia da gennaio libero di firmare con altri club , per poi far INCASSARE 0 alla Roma.
Deve giocare con contiunuita e con FIDUCIA sostenuto da tutti.
Ha questo a Roma ?
O sente i mugugni le insoddisfazioni dei tifosi , dell’ambiente ?
NB
probabilmente si sta aspettando l’ultimo secondo utile. con la juve.
Scambio
Chiesa = El Shaarawy ( o Zalewski ) + conguaglio 4 mln.Valore operazione 15.
Per la juve = 3 mln plusvalenza + ingaggio risparmiato 12 mln
Per la Roma = plusvalenza 12 + calciatore VOLUTO da DE ROSSI.allenatore della Roma
Io mi auguro solo che visto il ripetersi da diversi anni della stessa situazione la Roma si decida a fare una politica degli stipendi come si deve, se c’è un contratto è quello e se si fa un rinnovo lo si fa in base alle reali prestazioni non se ha giocato bene il derby.
Abbiamo giocatori finiti e falliti strapagati e ci meravigliato che non riusciamo a venderli, te ne puoi permettere uno così non 4 o 5.
Se sbagli in modi così clamoroso sul mercato il risultato è quello che vediamo che ti trascini problemi per anni.
DANSO
” a 26 mln nonpuo essere riserva ..”
Vero.Contando pero Campionato Uefa League Coppa Italia e partite delle Nazionali sono CIRCA 60 le partite potenzalmente da giocare.
TITOLARE RISERVA Zconcetti obsoleti.
Mancini N’Dicka Donsu ma anche Smalling possono/ DEVONO essere alternati e giocare per NON arrivare COTTI a fine stagione
______
il VERO PROBLEMA degli ultimi anni ?
ROSA CORTA e soprautilizzata ,
calciatori cotti ed infortunati a fine stagione calcistica.
4 semifinali di Coppa Europea
2 FINALI non si raggiungono con
” calciatori pippe ” come molti scrivono.
ma devono esserci ALTERNATIVE .
.
Non so se e come competeranno la rosa, ma c’è il rischio che ,alla fine, i difensori saranno anche pochi, perchè ho il sentore che, gira e rigira, si finirà per giocare a 3 dietro. Non mi piace come assetto ,ma più penso ai giocatori in rosa con troppi trequartisti o simil tali più penso che quella sarà la fine
per l’olandesina proprio non c’è speranza eh?
ma se gli hanno trovato ben due squadre turche e lui ha detto no, pensando di fare il bello qui a Roma, cosa doveva fare la proprietà se non metterlo fuori squadra. Se é intelligente, che dubito lo sia, avrebbe accettato il Besiktas, e non avrebbe perso nulla. Cosà invece perderà sia il valore di mercato e sia la possibilità di rimanere su questi stipendi allo scadere, Quindi la Roma non farà plusvalenze, ma lui é finito. Potrà consolarsi con lo stipendio che ha preso in precedenza. Non escludo una richiesta di buonuscita appena avrà una possibile squadra alla sua portata. Film già visti mi pare eh?
Li hanno messi a “saldo”,ma nonostante tutto non c’è domanda.
Dimola la verità sono stati fessi a fare dei contratti faraonici a giocatori da squadre di 2 fascia . Se crisantemo e Er magnifico prendevano 2 milioni sicuramente una Fiorentina o Torino o Monza si facevano avanti invece saranno casi alla karsprop ! purtroppo . Abram è possibile che anche in prestito non si riesce non ci credo ! . Riguardo a bove è un giocatore da 7 e andrebbe tenuto ma per de Rossi cristante è Redondo e bove non può fare il panchinaro sempre ha ragione a chiedere la cessione. Ripeto Domenica è la partita chiave la prima l a toppata alla grande. Daniele per fare l anziendalista con Dybala,bove e il faraone .
El Shaarawy non stava al meglio, per questo non è partito titolare
karssdop è veramente un caso umano.
Questo ormai, secondo me ,ha capito che dopo Roma non lo cacherà più nessuno e quindi sfrutta il suo ricco contratto fino all ultimo .
Non c’è dignità , vergogna o altro davanti ai soldi . È fuori dal progetto ,lo fanno allenare da solo come un appestato e nonostante questo rifiuta altre proposte .MENO MALE È L ULTIMO ANNO ,POI A GIUGNO SAREMO LIBERI!!
s’è svelato presto
Bove è scarso. DDR ha giocato a centrocampo ai massimi livelli se non lo calcola è perché sa che è scarso.
Zaleski uguale: scarso.
Non saranno mai rimpianti sti due.
Chiesa a Gennaio firma per l’Inter a parametro zero. Occhio di lince ha già sistemato tutto.
conte che di calcio e vittorie qualcosa ne sa,
vuole zalewski e cedere ngonge..io qualche domanda me la farei cosi come su cedere bove!!
abramo e smalling sono da vendere ma chi se
li prende! manco la mamma …
zale e bove sono figli di roma, non lo darei via …piuttosto vendo moscio bryan e qlc pseudo titolare intoccabile per il settimo posto ..
BOVE forse al Napoli ma più probabilmente alla Fiorentina o in premier. Sicuramente vendibile ed anche per un discreto gruzzoletto (15/18 mln), ma sarebbe stata preferibile la cessione di Cristante. Al suo posto KONE
SMALLING potrebbe restare come quarto ma se prendiamo DANSO potremmo cavarcela con 3 potenziali titolari a rotazione più Golic come quarto. Smalling interessa alla Fiorentina x rimpiazzare Milenkovic e potrebbe avere mercato in Arabia.
ABRHAM potrebbe restare come punta di riserva, ma il ricavato dalla sua cessione ci farebbe comodo x completare il mercato. Interessa al Milan ed al West Ham, Everton e forse ad altre squadre di premier. Dubito che ala sua età voglia giocare in Arabia, ma non si può escludere. Al suo posto, almeno fino a gennaio, potrebbe rimanere Shomurodov come punta di riserva, ma potrebbe anche arrivare qualche affare Last minute.
SHOMURODOV potrebbe anche restare come punta di riserva, almeno fino a gennaio, in caso di partenza di Tammy. Si tratta pur sempre di una punta di quasi uno e novanta, insolitamente veloce e tecnico per la sua stazza, che all’attuale valutazione potrebbe interessare come colpo Last minute, visto che in nazionale continua a segnare.
ZALEWSKY come Bove è prezioso perché è uno dei 4 provenienti dal vivaio, quindi occupa la casella della rosa dedicata, inoltre è giovane e talentuoso, ormai sta i,mente titolare della nazionale polacca. Però è in scadenza ed è un quinto di centrocampo, per cui la cessione si rende opportuna. PSV la destinazione più probabile, anche se uno scambio con Salemekers (attualmente impiegato da terzino al Milan ) potrebbe avere senso per entrambe le squadre.
KARSDORP infine con ogni probabilità resterà in tribuna fino a fine contratto, o quantomeno fino a gennaio. Come accadde in passato ad altri tipo JJesus, Fazio etc.., ha uno stipendio troppo elevato che lo mette fuori mercato. Un piccolo spiraglio si è aperto col PSV, il quale si trova scoperto nel reparto dopo l’infortunio di Dest. Magari possiamo regalarglielo come accessorio insieme alla cessione di Zale.